Il mio ha quasi 3 anni e fa ancora fatica sulla balance bike.
Temo di mettergli paura io perché sono un po' terrorizzata dai pericoli di andare in bicicletta.
Come avete superato anche questa paura?

Il mio grande ha quattro anni e mezzo ed ha iniziato ad andare in bici da più di uno. Ha sempre usato la balance bike e ti consiglierei di insistere con quella. Cerca magari qualche breve discesa leggera in modo che impari ad equilibrarsi senza appoggiare il piede. Io insisterei. Poi ognuno ha i suoi tempiLaura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 8:52 Qui chiedo ai genitori: come avete iniziato a portare il vostro bambino alle prime pedalate?
Temo di mettergli paura io perché sono un po' terrorizzata dai pericoli di andare in bicicletta.
![]()
Brakko ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 11:36
Il mio grande ha quattro anni e mezzo ed ha iniziato ad andare in bici da più di uno. Ha sempre usato la balance bike e ti consiglierei di insistere con quella. Cerca magari qualche breve discesa leggera in modo che impari ad equilibrarsi senza appoggiare il piede. Io insisterei. Poi ognuno ha i suoi tempi
Per la paura, io vivo in Olanda e, oltre alle piste ciclabili e la cultura nettamente favorevole alla bici, soprattutto nel mio quartiere si và molto tranquilli. Ma inizia da qualche parco, che è protetto. E poi devi vincere tu la paura, altrimenti lui la sente e non inizierà mai.
Per quel che vale, questo è il mio consiglio![]()
Forse un po' tardi ma rispondo pure io, e nel frattempo ben tornata Laura!.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 8:52 Qui chiedo ai genitori: come avete iniziato a portare il vostro bambino alle prime pedalate?
![]()