Un dubbio: Cristo come deve essere considerato ebreo o palestinese? (sempre che all' epoca ci fosse una differenza).lemond ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 9:04Parli di questo? https://it.quora.com/Che-aspetto-avrebb ... -Ges%C3%B9
Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)
Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)
"Cristo" è un termine che allora aveva un significato del tutto diverso, però il rabbi della foto ricostruita dalla BBC e che con ogni verosimiglianza voleva la guerra e non la pax romana, era appunto sia ebreo che palestinese.Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 17:58Un dubbio: Cristo come deve essere considerato ebreo o palestinese? (sempre che all' epoca ci fosse una differenza).lemond ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 9:04Parli di questo? https://it.quora.com/Che-aspetto-avrebb ... -Ges%C3%B9

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Ai tempi islamismo e cristianesimo non esistevano e tutti gli abitanti della Palestina erano ebrei. Poi con la nascita delle altre due religioni monoteiste gli abitanti della Palestina sono diventati islamici o cristiani fino a quando gli ebrei si sono trasferiti in quell’area dopo la seconda guerra mondiale.Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 17:58Un dubbio: Cristo come deve essere considerato ebreo o palestinese? (sempre che all' epoca ci fosse una differenza).lemond ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 9:04Parli di questo? https://it.quora.com/Che-aspetto-avrebb ... -Ges%C3%B9
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
«Fight! fight! fight!» D.T.
Oh Prince, pensavo che a parte Cuneghin e il Tavernello, non ti facessi di altre droghePrincipe ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2024, 21:53Ai tempi islamismo e cristianesimo non esistevano e tutti gli abitanti della Palestina erano ebrei. Poi con la nascita delle altre due religioni monoteiste gli abitanti della Palestina sono diventati islamici o cristiani fino a quando gli ebrei si sono trasferiti in quell’area dopo la seconda guerra mondiale.Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 17:58Un dubbio: Cristo come deve essere considerato ebreo o palestinese? (sempre che all' epoca ci fosse una differenza).lemond ha scritto: ↑sabato 30 marzo 2024, 9:04
Parli di questo? https://it.quora.com/Che-aspetto-avrebb ... -Ges%C3%B9

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Non nominare il nome di Cunego invano, che lui ha pagato un prezzo altissimo per il bene del ciclismo e l'ha fatto per noi.lemond ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 7:48Oh Prince, pensavo che a parte Cuneghin e il Tavernello, non ti facessi di altre droghePrincipe ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2024, 21:53Ai tempi islamismo e cristianesimo non esistevano e tutti gli abitanti della Palestina erano ebrei. Poi con la nascita delle altre due religioni monoteiste gli abitanti della Palestina sono diventati islamici o cristiani fino a quando gli ebrei si sono trasferiti in quell’area dopo la seconda guerra mondiale., ma quello che scrivi qua sopra dimostra che una l'assumi, ovvero quella che ti fa stare lontano da ogni libro di storia.
![]()
Principe ha scritto: ↑sabato 18 maggio 2024, 17:50Non nominare il nome di Cunego invano, che lui ha pagato un prezzo altissimo per il bene del ciclismo e l'ha fatto per noi.lemond ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 7:48Oh Prince, pensavo che a parte Cuneghin e il Tavernello, non ti facessi di altre droghePrincipe ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2024, 21:53
Ai tempi islamismo e cristianesimo non esistevano e tutti gli abitanti della Palestina erano ebrei. Poi con la nascita delle altre due religioni monoteiste gli abitanti della Palestina sono diventati islamici o cristiani fino a quando gli ebrei si sono trasferiti in quell’area dopo la seconda guerra mondiale., ma quello che scrivi qua sopra dimostra che una l'assumi, ovvero quella che ti fa stare lontano da ogni libro di storia.
![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Risus abundat in ore stultorum... Non vorrei essere cazziato da Marko Grassi perché parlo di doping nella sezione sbagliata, ma non esiste una sezione dedicata alle discussioni sui massimi sistemi e la storia della venuta di Cunego nel mondo del ciclismo va al di là della narrazione dei fatti della sua epoca e assurge a un fatto storico della portata dirompete equiparabile per certi versi alla venuta di Cristo. Se il mondo del ciclismo è cambiato e il peccato del doping ha liberato Sodoma e Gomorra senza il bisogno di annientare un intero movimento lo dobbiamo a un Messia che in un mondo dominato dal peccato, ha portato faticosamente la croce del ciclismo pulito e ha indicato una rotta alle generazioni future, sacrificando la propria vita in nome di un ideale di amore e giustizia.
Non temo di essere smentito nell’affermare che Damiano Cunego è stato l'atleta più pulito della storia del ciclismo. Nessuno prima di lui e nessuno dopo di lui ha gareggiato in condizioni di peggior sfavore. Mai nessuno prima di lui aveva avuto il coraggio e la forza di ribellarsi a un intero sistema, mai nessuno aveva avuto il coraggio di sacrificare una brillante carriera per indicare un nuovo orizzonte e portare il ciclismo in una nuova era. Quante ingiustizie e quanto dolore dovette sopportare per combattere la sua buona battaglia. In quel tempo Marko Grassi si rivolse al popolo di Cicloweb e disse: «Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Basso o Cunego?» Sapeva bene infatti che glielo avevano consegnato per invidia. «Di questi due, chi volete che io rimetta in libertà per voi?». Quelli risposero: «Basso!». Chiese loro Marko Grassi: «Ma allora, che farò di Cunego, chiamato Il Piccolo Principe?». Tutti risposero: «Sia crocifisso!». Ed egli disse: «Ma che male ha fatto?». Essi allora gridavano più forte: «Sia crocifisso!». E fu così che la vita sportiva di Cunego finì sacrificata in nome del ciclismo pulito ed egli portò il verbo alle nuove generazioni, perché egli era il verbo e il verbo era presso di lui.
-
Èvviva il profeta !!!
Il Vangelo secondo Principe !!

Il Vangelo secondo Principe !!

Salve a tutti. Sono nuovo sul forum. Vi leggo da due anni, punto di riferimento per il ciclismo e finalmente ho deciso di iscrivermi.
- Laura Grazioli
Che faccio? Mi presento? Mamma mia come mi siete mancati!
Se si avvicinano i Giochi Olimpici io arrivo.
Comunque a tutti i nuovi e tutti i vecchi (si lo dico così perché sono vecchia pure io!) ciao a tutti.
Lauraidril
Comunque a tutti i nuovi e tutti i vecchi (si lo dico così perché sono vecchia pure io!) ciao a tutti.
Lauraidril
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
- UribeZubia
Ciao e bentornata !Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 14:35 Che faccio? Mi presento? Mamma mia come mi siete mancati!
Lauraidril
Anche tu ci sei mancata in questi circa 5 anni.
PALESTINA LIBERA
- conny solbrelli
Salve, approdo in questi lidi dopo aver seguito le varie puntate dell'Osteria su Youtube nonostante in realtà vi legga già da un bel po' di tempo. 

Benvenutoconny solbrelli ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 13:45 Salve, approdo in questi lidi dopo aver seguito le varie puntate dell'Osteria su Youtube nonostante in realtà vi legga già da un bel po' di tempo.![]()

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- chinaski89
Me fanno morì quando se ne vanno indignati scrivendo 'cancellami l'account dannato admin è un'ingiustizia bla bla' e poi tornano sotto mentite spoglie 

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Ciao a tutti/e!
Mi presento: sono Matteo, romagnolo Doc, 26 anni e gran appassionato di ciclismo (e di sport in generale) da ormai 14-15 anni. Ho ereditato la passione delle 2 ruote da mio nonno: tifoso coppiano, moseriano e ovviamente pantaniano ma da sempre cultore anche dei vari "rivali" purché rispettosi del sacro verbo della bicicletta. Leggo questo forum, come host, da 4 anni buoni (a memoria direi dalla vittoria di Pogacar alla PDBF e dal Mondiale di Imola di Ala) e devo ringraziarvi perché mi avete sempre dato un parere completo, sotto ogni punto di vista, sul nostro amato sport. Purtroppo, con gli impegni della età adulta, le escursioni fine settimanali in bicicletta sono diventate sempre più rare nel tempo ma la passione e la voglia di saperne sempre di più su questa nostra religione laica (e, quando possibile, praticarla) non mi sono mai venute meno, anzi!
In aggiunta ai racconti di mio nonno i miei aneddoti e parte delle mie conoscenze riguardanti le due ruote provengono da un ex atleta nonché massaggiatore che alcuni di voi hanno sporadicamente citato sul forum: Giovanni "Gino" Cavalcanti, amico di famiglia da tempi immemori e gran professionista sia in sella che quando si occupava dei muscoli di molti famosi atleti.
Tra le varie cose, nel tempo libero, ho un podcast con un mio amico d'infanzia e molto spesso intervistiamo sportivi locali e non solo, anche abbastanza famosi. Per ora, riguardanti il mondo del ciclismo, abbiamo in previsione di caricare in questi giorni sulle nostre piattaforme Spotify e Youtube un'intervista a Manuele Tarozzi, ottimo corridore della VF Group Bardiani nonché ragazzo d'oro. Il nostro podcast ha lo stesso nome del mio nickname (sul perchè del titolo : inizialmente parlavamo solo di calcio ma, essendo sia io che il mio socio dei seguaci di ogni sport generalista, nell'ultimo anno ci stiamo sbizzarrendo nelle interviste a professionisti di ogni disciplina). In un futuro non troppo lontano conto di registrare le memorie di Gino Cavalcanti in modo da tramandarle per i posteri poiché sentire raccontate miniere di aneddoti riguardanti il nostro sport negli anni '60 da un professionista che ha vissuto quegli eventi ormai è, ovviamente per questioni anagrafiche, sempre più difficile da poter fare.
Concludo questa mia lunghissima presentazione affermando tranquillamente la mia incapacità di tifare un atleta specifico! Logicamente, come quasi tutti, adoro le imprese di super campioni come Tadej,Remco,Jonas,MVDP, WVA e compagnia cantante ma non disdegno i protagonisti occasionali e i "piccoli" capolavori che questo sport ci riesce a proporre ad ogni corsa (questa mia imparzialità viene talvolta meno quando un atleta italiano si riesce a mettere in bella mostra ma reputo sia un mio diritto sacrosanto potermi permettere un po' di tifo in circostanze del genere).
A presto e buon ciclismo a tutti/e!
Mi presento: sono Matteo, romagnolo Doc, 26 anni e gran appassionato di ciclismo (e di sport in generale) da ormai 14-15 anni. Ho ereditato la passione delle 2 ruote da mio nonno: tifoso coppiano, moseriano e ovviamente pantaniano ma da sempre cultore anche dei vari "rivali" purché rispettosi del sacro verbo della bicicletta. Leggo questo forum, come host, da 4 anni buoni (a memoria direi dalla vittoria di Pogacar alla PDBF e dal Mondiale di Imola di Ala) e devo ringraziarvi perché mi avete sempre dato un parere completo, sotto ogni punto di vista, sul nostro amato sport. Purtroppo, con gli impegni della età adulta, le escursioni fine settimanali in bicicletta sono diventate sempre più rare nel tempo ma la passione e la voglia di saperne sempre di più su questa nostra religione laica (e, quando possibile, praticarla) non mi sono mai venute meno, anzi!
In aggiunta ai racconti di mio nonno i miei aneddoti e parte delle mie conoscenze riguardanti le due ruote provengono da un ex atleta nonché massaggiatore che alcuni di voi hanno sporadicamente citato sul forum: Giovanni "Gino" Cavalcanti, amico di famiglia da tempi immemori e gran professionista sia in sella che quando si occupava dei muscoli di molti famosi atleti.
Tra le varie cose, nel tempo libero, ho un podcast con un mio amico d'infanzia e molto spesso intervistiamo sportivi locali e non solo, anche abbastanza famosi. Per ora, riguardanti il mondo del ciclismo, abbiamo in previsione di caricare in questi giorni sulle nostre piattaforme Spotify e Youtube un'intervista a Manuele Tarozzi, ottimo corridore della VF Group Bardiani nonché ragazzo d'oro. Il nostro podcast ha lo stesso nome del mio nickname (sul perchè del titolo : inizialmente parlavamo solo di calcio ma, essendo sia io che il mio socio dei seguaci di ogni sport generalista, nell'ultimo anno ci stiamo sbizzarrendo nelle interviste a professionisti di ogni disciplina). In un futuro non troppo lontano conto di registrare le memorie di Gino Cavalcanti in modo da tramandarle per i posteri poiché sentire raccontate miniere di aneddoti riguardanti il nostro sport negli anni '60 da un professionista che ha vissuto quegli eventi ormai è, ovviamente per questioni anagrafiche, sempre più difficile da poter fare.
Concludo questa mia lunghissima presentazione affermando tranquillamente la mia incapacità di tifare un atleta specifico! Logicamente, come quasi tutti, adoro le imprese di super campioni come Tadej,Remco,Jonas,MVDP, WVA e compagnia cantante ma non disdegno i protagonisti occasionali e i "piccoli" capolavori che questo sport ci riesce a proporre ad ogni corsa (questa mia imparzialità viene talvolta meno quando un atleta italiano si riesce a mettere in bella mostra ma reputo sia un mio diritto sacrosanto potermi permettere un po' di tifo in circostanze del genere).
A presto e buon ciclismo a tutti/e!
Benvenuto. Cavalcanti se non ricordo male è stato compagno di squadra di Gimondi.
Esattamente, uno dei suoi gregari più fidati. In Italia è stato fido scudiero anche di Bitossi per un brevissimo periodo. Purtroppo, come delle volte accade per atleti di questo livello, viene ricordato per non aver mai vinto una gara da professionista ma è stato capace di una top-10 al Giro e ha comunque corso 3 mondiali (tra cui quello della famosa beffa di Basso ai danni proprio di Bitossi, Gap'72). Persona di gran cuore ed estrema umiltà.