Ciclomercato 24/25

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Benny1
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Re: Ciclomercato 24/25

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Rinnovi Corratec: oltre i già annunciati rinnovi di Balmer, Ponomar, Darbellay e Quartucci , l'arrivo quasi certo di Parravano i prossimi a firmare x il 2025 dovrebbero essere Iacchi Baldaccini e Mareczko, Sbaragli non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi.


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simociclo
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Re: Ciclomercato 24/25

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Benny1 ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:03 Rinnovi Corratec: oltre i già annunciati rinnovi di Balmer, Ponomar, Darbellay e Quartucci , l'arrivo quasi certo di Parravano i prossimi a firmare x il 2025 dovrebbero essere Iacchi Baldaccini e Mareczko, Sbaragli non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi.
Grazie, immaginavo fossero loro gli altri rinnovi in effetti. Sai qualcosa di Conti ? prosegue (e nel caso immagino con loro) o smette?


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Benny1
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simociclo ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:17
Benny1 ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:03 Rinnovi Corratec: oltre i già annunciati rinnovi di Balmer, Ponomar, Darbellay e Quartucci , l'arrivo quasi certo di Parravano i prossimi a firmare x il 2025 dovrebbero essere Iacchi Baldaccini e Mareczko, Sbaragli non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi.
Grazie, immaginavo fossero loro gli altri rinnovi in effetti. Sai qualcosa di Conti ? prosegue (e nel caso immagino con loro) o smette?
Non ho notizie su Conti, ovviamente se continua lo farà con il team toscano...
Oltre a Bonifazio aggiungo che smette anche Monaco non rinnovano sicuramente Padun e Zambelli, x gli altri svizzeri (stagisti compresi) dipende dagli sponsor, stesso discorso x i panamensi


luketaro
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Re: Ciclomercato 24/25

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 21:38
luketaro ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 10:01
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 28 ottobre 2024, 21:24

Sono d'accordo con voi. Quando si è diffusa la notizia della nuova sponsorizzazione cinese, mi aspettavo un mercato di alto profilo, invece mi pare che abbiano fatto una serie di ingaggi alla 'ndo cojo cojo' che rafforza in maniere minima la squadra considerando le perdite di Cavendish e Lutsenko. Certo, vecchietti come Ulissi e Poels qualche punto in più dei Kazaki lasciati a piedi lo portano, ma la differenza non la faranno. La squadra con ogni probabilità retrocederà a fine 2025.
Più che altro rischiano seriamente di non avere nemmeno le wildcard assicurate. Una squadra cinese, senza inviti garantiti, sarebbe praticamente morta.
Da questo punto di vista sarei più cauto perchè il meccanismo di assegnazione delle wc si basa sui risultati dell'ultima stagione e non dell'ultimo triennio come invece accade per la licenza wt. Detto altrimenti, se l'Astana in vista dell'assegnazione delle licenze WT 2026-28 è sostanzialmente spacciata, non si può dire lo stesso per quanto concerne le wc della stagione 2026 che saranno determinate sulla base della classifica della sola stagione 2025. Se tanto mi da tanto, proveranno a correre un sacco di gare in asia dove ad esempio Malucelli potrà fare incetta di punti. Ulissi invece, benchè sparisca nelle corse che contano, nelle gare italiane porta sempre a casa un botto di punti. Con un calendario mirato, potrebbero anche rientrare nel gioco delle WC anche se Tudor e Uno-X non saranno facili da superare. Ricordiamo pure che l'Arkea ha già fatto capire che a fine 2025 potrebbe ritrovarsi in serissima difficoltà. Insomma, se la giocano.

Ovviamente se le cose dovessero andare male, la vedo male anche io perchè restare fuori dai giochi delle wc per i 3 GT sarebbe l'anticamera della chiusura.
Per sperare nelle wc dovranno fare 2/3 mila punti in più rispetto a quest' anno. Mandare Malucelli in asia non sarà sufficiente.


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simociclo
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Re: Ciclomercato 24/25

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La Polti ingaggia con contratto biennale il campione nazionale maltese, Aidan Buttigieg.

il motivo dell'ingaggio è ovvio, ovvero la sponsorizzazione di VisitMalta alla squadra, certo che qua il livello è più basso dei panamensi della corratec


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Re: Ciclomercato 24/25

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simociclo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:13 La Polti ingaggia con contratto biennale il campione nazionale maltese, Aidan Buttigieg.

il motivo dell'ingaggio è ovvio, ovvero la sponsorizzazione di VisitMalta alla squadra, certo che qua il livello è più basso dei panamensi della corratec
Forse aveva più senso ingaggiare il maltese che corre nella nice metropole, che non è un campione ma almeno già corre con i prof e le corse le finisce.


nurseryman
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Re: Ciclomercato 24/25

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Benny1 ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:03 Rinnovi Corratec: oltre i già annunciati rinnovi di Balmer, Ponomar, Darbellay e Quartucci , l'arrivo quasi certo di Parravano i prossimi a firmare x il 2025 dovrebbero essere Iacchi Baldaccini e Mareczko, Sbaragli non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi.
parravano credo sia una buona scelta
strano che società di livello più alto non lo abbiano considerato


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Subsonico
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Re: Ciclomercato 24/25

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nurseryman ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 18:32
Benny1 ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:03 Rinnovi Corratec: oltre i già annunciati rinnovi di Balmer, Ponomar, Darbellay e Quartucci , l'arrivo quasi certo di Parravano i prossimi a firmare x il 2025 dovrebbero essere Iacchi Baldaccini e Mareczko, Sbaragli non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi.
parravano credo sia una buona scelta
strano che società di livello più alto non lo abbiano considerato
Ha già 25 anni, ha ottenuto 8 vittorie negli ultimi due anni e l'unica nazionale è il GP Lari...direi il profilo perfetto per fare due anni in una professional di secondo piano, con scarse possibilità di andare oltre. Poi non sarà il caso suo, ma così ne ho visti tantissimi.


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Re: Ciclomercato 24/25

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luketaro ha scritto: sabato 2 novembre 2024, 21:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 21:38
luketaro ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 10:01
Più che altro rischiano seriamente di non avere nemmeno le wildcard assicurate. Una squadra cinese, senza inviti garantiti, sarebbe praticamente morta.
Da questo punto di vista sarei più cauto perchè il meccanismo di assegnazione delle wc si basa sui risultati dell'ultima stagione e non dell'ultimo triennio come invece accade per la licenza wt. Detto altrimenti, se l'Astana in vista dell'assegnazione delle licenze WT 2026-28 è sostanzialmente spacciata, non si può dire lo stesso per quanto concerne le wc della stagione 2026 che saranno determinate sulla base della classifica della sola stagione 2025. Se tanto mi da tanto, proveranno a correre un sacco di gare in asia dove ad esempio Malucelli potrà fare incetta di punti. Ulissi invece, benchè sparisca nelle corse che contano, nelle gare italiane porta sempre a casa un botto di punti. Con un calendario mirato, potrebbero anche rientrare nel gioco delle WC anche se Tudor e Uno-X non saranno facili da superare. Ricordiamo pure che l'Arkea ha già fatto capire che a fine 2025 potrebbe ritrovarsi in serissima difficoltà. Insomma, se la giocano.

Ovviamente se le cose dovessero andare male, la vedo male anche io perchè restare fuori dai giochi delle wc per i 3 GT sarebbe l'anticamera della chiusura.
Per sperare nelle wc dovranno fare 2/3 mila punti in più rispetto a quest' anno. Mandare Malucelli in asia non sarà sufficiente.
Considera una cosa: hanno fatto fuori 6 kazaki (in realtà 7, ma lasciamo stare Lutsenko ovviamente) che portavano a casa 0 punti sostituendoli coi vari Gate, Champoussin, Conci, Poels, Ulissi, etc che, pur non essendo fuoriclasse, i loro punti a fine anno li portano a casa. Non c'è nulla di sicuro, ma qualche conticino lo hanno fatto
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 5 novembre 2024, 0:10, modificato 1 volta in totale.


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Re: Ciclomercato 24/25

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simociclo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:13 La Polti ingaggia con contratto biennale il campione nazionale maltese, Aidan Buttigieg.

il motivo dell'ingaggio è ovvio, ovvero la sponsorizzazione di VisitMalta alla squadra, certo che qua il livello è più basso dei panamensi della corratec
Concordo.

A me la cosa che fa più specie è che il duo Basso-Contador, all'ottavo anno di attività (ottavo, non primo o secondo...) non è ancora riuscito a trovare uno sponsor (o un gruppo di sponsor) in grado di mettere su una squadra di alto livello. Una formazione che per garantirsi un secondo sponsor di 4a categoria come quello maltese è ridotto a fare ste marchette, non è una squadra in salute.

Qui c'è da ringraziare che RCS ancora inviti le professional italiane perchè tra Lotto, Israel, Tudor e Uno-X si potrebbe benissimo fare a meno...


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Comunque aldilà di tutto dico una bestemmia se l'unico colpo di mercato (!?) ad oggi l'ha messo a segno la jayco con O'Connor ? Alla faccia di chi diceva che ineos e RB avrebbero fatto chissà cosa con Remco, van Aert, Pidcock...


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Beppugrillo
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Baudin alla EF bella mossa, considerata la parabola di Carthy e Carapaz potrebbe diventare a brevissimo il riferimento della squadra per i grandi giri


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Re: Ciclomercato 24/25

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 0:09
simociclo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:13 La Polti ingaggia con contratto biennale il campione nazionale maltese, Aidan Buttigieg.

il motivo dell'ingaggio è ovvio, ovvero la sponsorizzazione di VisitMalta alla squadra, certo che qua il livello è più basso dei panamensi della corratec
Concordo.

A me la cosa che fa più specie è che il duo Basso-Contador, all'ottavo anno di attività (ottavo, non primo o secondo...) non è ancora riuscito a trovare uno sponsor (o un gruppo di sponsor) in grado di mettere su una squadra di alto livello. Una formazione che per garantirsi un secondo sponsor di 4a categoria come quello maltese è ridotto a fare ste marchette, non è una squadra in salute.

Qui c'è da ringraziare che RCS ancora inviti le professional italiane perchè tra Lotto, Israel, Tudor e Uno-X si potrebbe benissimo fare a meno...
Lotto lo scorso anno aveva il diritto di partecipare ma ha rinunciato (e vedremo cosa farà il prossimo anno) .

Uno X non so quanto interesse abbia nel spendere risorse per fare il Giro. Certo basterebbe che ne portassero uno solo tra Cort, Leknessund o Kristoff e anche se gli altri 7 sono la squadra primavera del Rosenborg e avrebbero superato il valore di qualsiasi professional italiana attuale.


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Beppugrillo ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 14:00 Baudin alla EF bella mossa, considerata la parabola di Carthy e Carapaz potrebbe diventare a brevissimo il riferimento della squadra per i grandi giri
Settimo / decimo posto ?


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Jungels alla Ineos e Moscon alla RB...che senso hanno ad esempio ? Sotterfugi tra procuratori e squadre ? Mah...


PadelloneChampagne
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Re: Ciclomercato 24/25

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La Padovani annuncia il primo nome che è Mirko Bozzola(Q36.5 continental).

Anticipo che arriveranno nel team anche Matteo Baseggio e Zurlo dalla Trevigiani.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Tour de Berghem ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 14:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 0:09
simociclo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:13 La Polti ingaggia con contratto biennale il campione nazionale maltese, Aidan Buttigieg.

il motivo dell'ingaggio è ovvio, ovvero la sponsorizzazione di VisitMalta alla squadra, certo che qua il livello è più basso dei panamensi della corratec
Concordo.

A me la cosa che fa più specie è che il duo Basso-Contador, all'ottavo anno di attività (ottavo, non primo o secondo...) non è ancora riuscito a trovare uno sponsor (o un gruppo di sponsor) in grado di mettere su una squadra di alto livello. Una formazione che per garantirsi un secondo sponsor di 4a categoria come quello maltese è ridotto a fare ste marchette, non è una squadra in salute.

Qui c'è da ringraziare che RCS ancora inviti le professional italiane perchè tra Lotto, Israel, Tudor e Uno-X si potrebbe benissimo fare a meno...
Lotto lo scorso anno aveva il diritto di partecipare ma ha rinunciato (e vedremo cosa farà il prossimo anno) .

Uno X non so quanto interesse abbia nel spendere risorse per fare il Giro. Certo basterebbe che ne portassero uno solo tra Cort, Leknessund o Kristoff e anche se gli altri 7 sono la squadra primavera del Rosenborg e avrebbero superato il valore di qualsiasi professional italiana attuale.
La Uno-X a mio avviso ha gli uomini per fare sia Giro che Tour (ci sono anche Johannessen, Tiller e altri buoni corridori, tutti ovviemente meglio dell'australiano di Malta). Ma a prescindere da ciò, la Uno-X rischia diventare un serio candidato laddove non dovesse ricevere l'invito per il Tour. Boh, ionon mi stupirei se al prossimo Giro la pattuglia italiana dovesse ridursi ancora. La Corratec non può essere invitata. Ne restano solo due.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 0:01
Tour de Berghem ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 14:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 0:09

Concordo.

A me la cosa che fa più specie è che il duo Basso-Contador, all'ottavo anno di attività (ottavo, non primo o secondo...) non è ancora riuscito a trovare uno sponsor (o un gruppo di sponsor) in grado di mettere su una squadra di alto livello. Una formazione che per garantirsi un secondo sponsor di 4a categoria come quello maltese è ridotto a fare ste marchette, non è una squadra in salute.

Qui c'è da ringraziare che RCS ancora inviti le professional italiane perchè tra Lotto, Israel, Tudor e Uno-X si potrebbe benissimo fare a meno...
Lotto lo scorso anno aveva il diritto di partecipare ma ha rinunciato (e vedremo cosa farà il prossimo anno) .

Uno X non so quanto interesse abbia nel spendere risorse per fare il Giro. Certo basterebbe che ne portassero uno solo tra Cort, Leknessund o Kristoff e anche se gli altri 7 sono la squadra primavera del Rosenborg e avrebbero superato il valore di qualsiasi professional italiana attuale.
La Uno-X a mio avviso ha gli uomini per fare sia Giro che Tour (ci sono anche Johannessen, Tiller e altri buoni corridori, tutti ovviemente meglio dell'australiano di Malta). Ma a prescindere da ciò, la Uno-X rischia diventare un serio candidato laddove non dovesse ricevere l'invito per il Tour. Boh, ionon mi stupirei se al prossimo Giro la pattuglia italiana dovesse ridursi ancora. La Corratec non può essere invitata. Ne restano solo due.
Secondo me la Uno-X non avrà problemi nel ricevere invito al Tour.

Certo, sicuramente i corridori li ha. Parlavo proprio di risorse economiche, sicuramente il Giro, come corsa di tre settimane, è anche un bell'impegno budgettario. Non so quanto convenga loro dal punto di vista economico, dato che hanno sponsor dal mercato prettamente nordico, dove il Giro non gode di chissa quale visibilità. Oltre che il punto di vista sportivo le squadre fanno i conti anche e soprattutto da questo punto di vista ovviamente.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 11:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 0:01
Tour de Berghem ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 14:23

Lotto lo scorso anno aveva il diritto di partecipare ma ha rinunciato (e vedremo cosa farà il prossimo anno) .

Uno X non so quanto interesse abbia nel spendere risorse per fare il Giro. Certo basterebbe che ne portassero uno solo tra Cort, Leknessund o Kristoff e anche se gli altri 7 sono la squadra primavera del Rosenborg e avrebbero superato il valore di qualsiasi professional italiana attuale.
La Uno-X a mio avviso ha gli uomini per fare sia Giro che Tour (ci sono anche Johannessen, Tiller e altri buoni corridori, tutti ovviemente meglio dell'australiano di Malta). Ma a prescindere da ciò, la Uno-X rischia diventare un serio candidato laddove non dovesse ricevere l'invito per il Tour. Boh, ionon mi stupirei se al prossimo Giro la pattuglia italiana dovesse ridursi ancora. La Corratec non può essere invitata. Ne restano solo due.
Secondo me la Uno-X non avrà problemi nel ricevere invito al Tour.

Certo, sicuramente i corridori li ha. Parlavo proprio di risorse economiche, sicuramente il Giro, come corsa di tre settimane, è anche un bell'impegno budgettario. Non so quanto convenga loro dal punto di vista economico, dato che hanno sponsor dal mercato prettamente nordico, dove il Giro non gode di chissa quale visibilità. Oltre che il punto di vista sportivo le squadre fanno i conti anche e soprattutto da questo punto di vista ovviamente.
Anche per me andrà al tour, però proprio la sicurezza non credo ce l'abbiano, se la giocano con la tudor, che nel complesso è un pò inferiore però ha Alaphilippe. L'alternativa sarebbe l'esclusione della total (inferiore a entrambe) però mi pare impossibile.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 11:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 0:01
Tour de Berghem ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 14:23

Lotto lo scorso anno aveva il diritto di partecipare ma ha rinunciato (e vedremo cosa farà il prossimo anno) .

Uno X non so quanto interesse abbia nel spendere risorse per fare il Giro. Certo basterebbe che ne portassero uno solo tra Cort, Leknessund o Kristoff e anche se gli altri 7 sono la squadra primavera del Rosenborg e avrebbero superato il valore di qualsiasi professional italiana attuale.
La Uno-X a mio avviso ha gli uomini per fare sia Giro che Tour (ci sono anche Johannessen, Tiller e altri buoni corridori, tutti ovviemente meglio dell'australiano di Malta). Ma a prescindere da ciò, la Uno-X rischia diventare un serio candidato laddove non dovesse ricevere l'invito per il Tour. Boh, ionon mi stupirei se al prossimo Giro la pattuglia italiana dovesse ridursi ancora. La Corratec non può essere invitata. Ne restano solo due.
Secondo me la Uno-X non avrà problemi nel ricevere invito al Tour.

Certo, sicuramente i corridori li ha. Parlavo proprio di risorse economiche, sicuramente il Giro, come corsa di tre settimane, è anche un bell'impegno budgettario. Non so quanto convenga loro dal punto di vista economico, dato che hanno sponsor dal mercato prettamente nordico, dove il Giro non gode di chissa quale visibilità. Oltre che il punto di vista sportivo le squadre fanno i conti anche e soprattutto da questo punto di vista ovviamente.
Da simpatizzante/tifoso della squadra scandinava ho qualche timore. Le prime due wc sono assegnate di diritto a Lotto e Israel che ovviemente parteciperanno. Ne restano due e qui ho un pò di timore che ASO possa scegliere Tudor (Alaphilippe) e Total. A quel punto la Uno-X potrebbe spingere per un invito al Giro per non restare senza un GT in una fase in cui stanno lentamente ma evidentemente crescendo.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 21:11
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 11:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 0:01

La Uno-X a mio avviso ha gli uomini per fare sia Giro che Tour (ci sono anche Johannessen, Tiller e altri buoni corridori, tutti ovviemente meglio dell'australiano di Malta). Ma a prescindere da ciò, la Uno-X rischia diventare un serio candidato laddove non dovesse ricevere l'invito per il Tour. Boh, ionon mi stupirei se al prossimo Giro la pattuglia italiana dovesse ridursi ancora. La Corratec non può essere invitata. Ne restano solo due.
Secondo me la Uno-X non avrà problemi nel ricevere invito al Tour.

Certo, sicuramente i corridori li ha. Parlavo proprio di risorse economiche, sicuramente il Giro, come corsa di tre settimane, è anche un bell'impegno budgettario. Non so quanto convenga loro dal punto di vista economico, dato che hanno sponsor dal mercato prettamente nordico, dove il Giro non gode di chissa quale visibilità. Oltre che il punto di vista sportivo le squadre fanno i conti anche e soprattutto da questo punto di vista ovviamente.
Da simpatizzante/tifoso della squadra scandinava ho qualche timore. Le prime due wc sono assegnate di diritto a Lotto e Israel che ovviemente parteciperanno. Ne restano due e qui ho un pò di timore che ASO possa scegliere Tudor (Alaphilippe) e Total. A quel punto la Uno-X potrebbe spingere per un invito al Giro per non restare senza un GT in una fase in cui stanno lentamente ma evidentemente crescendo.
concordo con il timore è l'auspicio


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Re: Ciclomercato 24/25

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simociclo ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 22:43
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 21:11
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 6 novembre 2024, 11:54

Secondo me la Uno-X non avrà problemi nel ricevere invito al Tour.

Certo, sicuramente i corridori li ha. Parlavo proprio di risorse economiche, sicuramente il Giro, come corsa di tre settimane, è anche un bell'impegno budgettario. Non so quanto convenga loro dal punto di vista economico, dato che hanno sponsor dal mercato prettamente nordico, dove il Giro non gode di chissa quale visibilità. Oltre che il punto di vista sportivo le squadre fanno i conti anche e soprattutto da questo punto di vista ovviamente.
Da simpatizzante/tifoso della squadra scandinava ho qualche timore. Le prime due wc sono assegnate di diritto a Lotto e Israel che ovviemente parteciperanno. Ne restano due e qui ho un pò di timore che ASO possa scegliere Tudor (Alaphilippe) e Total. A quel punto la Uno-X potrebbe spingere per un invito al Giro per non restare senza un GT in una fase in cui stanno lentamente ma evidentemente crescendo.
concordo con il timore e l'auspicio


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Re: Ciclomercato 24/25

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Se Alaphilippe è interessato a partecipare al Tour, io l'invito della Tudor lo do per certo.


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Re: Ciclomercato 24/25

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La Cofidis è arrivata a 30 corridori con Maas e Ourselin, quindi immagino abbia chiuso. Fuori Martin, Hermans, Gorka, Geschke e Zingle, dentro Teuns, Buchmann, Aranburu, Carr e Moniquet (più altri un po' più di contorno). Non si può dire che si siano rinforzati, anzi se Buchmann e Teuns fanno, come prevedibile, un ulteriore passo indietro rischiano di avere davanti una stagione molto complessa. Uniche certezze del roster Aranburu e, con tutti i suoi limiti, Coquard. Faccio pure molta fatica a vedere corridori che potrebbero fare un bel salto di qualità, l'età media della squadra mi sembra molto alta. Forse proprio Carr, non so che problemi ha avuto quest'anno ma dal Giro in poi è andato a piedi, se torna al livello di inizio stagione è un buon corridore. Poi Fretin per le volate, quest'anno ha fatto molto bene in tante corse di seconda e terza fascia, l'anno prossimo immagino che sarà una delle punte nelle corse WT. Diciamo che ci sono almeno 4-5 squadre Professional con roster migliori o almeno paragonabili (Israel, Lotto, Uno-X e Tudor decisamente migliori, di altre si può discutere anche se Aranburu fa la differenza rispetto a un gruppo mediamente più interessante ma senza una punta come quello della Total)


noel
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Re: Ciclomercato 24/25

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Beppugrillo ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 7:36 La Cofidis è arrivata a 30 corridori con Maas e Ourselin, quindi immagino abbia chiuso. Fuori Martin, Hermans, Gorka, Geschke e Zingle, dentro Teuns, Buchmann, Aranburu, Carr e Moniquet (più altri un po' più di contorno). Non si può dire che si siano rinforzati, anzi se Buchmann e Teuns fanno, come prevedibile, un ulteriore passo indietro rischiano di avere davanti una stagione molto complessa. Uniche certezze del roster Aranburu e, con tutti i suoi limiti, Coquard. Faccio pure molta fatica a vedere corridori che potrebbero fare un bel salto di qualità, l'età media della squadra mi sembra molto alta. Forse proprio Carr, non so che problemi ha avuto quest'anno ma dal Giro in poi è andato a piedi, se torna al livello di inizio stagione è un buon corridore. Poi Fretin per le volate, quest'anno ha fatto molto bene in tante corse di seconda e terza fascia, l'anno prossimo immagino che sarà una delle punte nelle corse WT. Diciamo che ci sono almeno 4-5 squadre Professional con roster migliori o almeno paragonabili (Israel, Lotto, Uno-X e Tudor decisamente migliori, di altre si può discutere anche se Aranburu fa la differenza rispetto a un gruppo mediamente più interessante ma senza una punta come quello della Total)
I primi cinque che hai detto non sono superiori ai secondi visto il 2024. Niente di trascendentale sia chiaro, ma in cofidis c'era bisogno di qualcosa di nuovo. Parliamo comunque di una squadra che esiste da quasi 30 anni e da sempre ha ambizioni modeste


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 24/25

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noel ha scritto: giovedì 7 novembre 2024, 13:43 I primi cinque che hai detto non sono superiori ai secondi visto il 2024.
Oggi probabilmente no. Il problema è che dei primi la Cofidis ha potuto sfruttare degli anni buoni (a parte Hermans naturalmente), invece Buchmann e Teuns ho l'impressione che arrivino con il meglio già ampiamente alle spalle, mentre Carr e Moniquet non hanno questo gran potenziale. Comunque si vedrà.

Altra squadra già a 30 corridori la Decathlon, che a sua volta ha un saldo negativo tra arrivi e addii, totalmente sbilanciato da O'Connor. Perdono un corridore da podio nei grandi giri senza rimpiazzarlo neanche con uno da top ten. Però qua la prospettiva deve essere più lunga visto che già hanno dei corridori giovani molto interessanti ai quali aggiungono un potenziale fenomeno come Seixas e altri tre U23 già abbastanza pronti come Isidore, Bisiaux e Pedersen. Dei nuovi già professionisti, Staune-Mittet sarebbe una sorpresa se sbocciasse lontano dalla Visma (però ci sono motivi per sperarci), invece Bissegger e Scotson temo arrivino più che altro per fare numero.
Tra gli addii pesano molto Baudin e abbastanza Valentin Paret-Peintre. Hanninen ormai invece sembrava avere molto poco da dire.
Pensavo che l'arrivo di Decathlon come sponsor avrebbe portato un cambio di passo (che comunque credo ci sia stato, non nei corridori e negli investimenti per gli ingaggi, ma dietro le quinte), ma questo basso profilo mi piace forse anche di più. Fa veramente invidia vedere squadre che ragionano sui prossimi 3-4 anni quando per le nostre sembra ogni anno che il 31 maggio successivo sia la fine del mondo (ovvio che è una necessità più che una filosofia, ma il problema resta, anzi essendo a monte è anche più difficile da risolvere)


bartoli
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Re: Ciclomercato 24/25

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Avendoli conosciuti direttamente tra Next Gen e Lunigiana secondo me sottovaluti il potenziale dei neoprof che fanno passare. Hanno un progetto eccellente


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PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti :gluglu:
Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.


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Re: Ciclomercato 24/25

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noel ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 18:55 Jungels alla Ineos e Moscon alla RB...che senso hanno ad esempio ? Sotterfugi tra procuratori e squadre ? Mah...
beh sono due che avevano potenzialità notevoli


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Re: Ciclomercato 24/25

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andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30
PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti :gluglu:
Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
a meno che lo spagnolo e l'eritreo non sono forti mi sembra una ridimensionata manco da poco...


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Re: Ciclomercato 24/25

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Luca90 ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 20:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30
PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42

Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
a meno che lo spagnolo e l'eritreo non sono forti mi sembra una ridimensionata manco da poco...
Esattamente quello che paventavo qualche giorno fa. Poi se si tratta di fare un passo indietro quest'anno per farne 2-3 avanti l'anno prossimo non lo so. Però mi sembra questa la realtà.


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Re: Ciclomercato 24/25

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noel ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 18:55 Jungels alla Ineos e Moscon alla RB...che senso hanno ad esempio ? Sotterfugi tra procuratori e squadre ? Mah...
la Ineos ha fatto acquisti imbarazzanti, però in casa RB Moscon da gregario va benissimo (come ha dimostrato da scudiero di Remco).
Non l'hanno preso per vincere le corse.


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andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30
PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti :gluglu:
Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
Forse mi sono perso qualcosa, ma Carboni che fine fa, rimane alla Ukyo?
Uno come lui non dovrebbe aver difficoltà a trovare un posto in una professional di buon livello.


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galliano ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30
PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42

Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
Forse mi sono perso qualcosa, ma Carboni che fine fa, rimane alla Ukyo?
Uno come lui non dovrebbe aver difficoltà a trovare un posto in una professional di buon livello.
No, sia lui che Malucelli che Pesenti vanno via e Volpi ha detto (in una precedente intervista) che stavano trattando con team di categoria superiore. Solo che mentre per Malucelli - ufficiale alla Astana - e Pesenti - che rumors danno al Development team di Levebre con l'idea di correre spesso con il.WT - di Carboni non mi pare ci siano notizie sui team interessati.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Andrea Piras dovrebbe passare con Corratec


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Re: Ciclomercato 24/25

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Lambohbk ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 1:19
noel ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 18:55 Jungels alla Ineos e Moscon alla RB...che senso hanno ad esempio ? Sotterfugi tra procuratori e squadre ? Mah...
la Ineos ha fatto acquisti imbarazzanti, però in casa RB Moscon da gregario va benissimo (come ha dimostrato da scudiero di Remco).
Non l'hanno preso per vincere le corse.
Squadra chiaramente allo sbando. Oltretutto - non so se qualcuno l'ha già scritto - si sta assistendo ad una continua fuga dei tecnici. Ultimo caso quello di Steven Cummings.


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Luca90 ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 20:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30
PadelloneChampagne ha scritto: martedì 29 ottobre 2024, 22:42Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato, Guerra e Raccani.
In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
a meno che lo spagnolo e l'eritreo non sono forti mi sembra una ridimensionata manco da poco...
l'eritreo a cui fa' riferimento Volpi molto probabilmente sarà Nahom Zerai. Non male come alternativa con la possibilità di svolgere un calendario europeo professionistico (solo Italia) + asiatico . Certo che se dalla Q36-5 devo alla professional non passa zerai chè stato il migliore della squadra mi immagino che lo stesso trattamento verrà riservato anche ad Oioli e spero che possa trovare una sistemazione perchè se lo meriterebbe anche lui.
Bogaert ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:55 Andrea Piras dovrebbe passare con Corratec
certo che leggendo le mosse di ciclomercato della corratec, mi vien da dire , come scritto da qualche utente qualche messaggio fa' ,che ci sia qualche sotterfugio tra procuratori e squadre, sennò non me lo spiego con il rischio di trovarsi sempre a fine anno a realizzare che hanno preso corridori che non erano pronti al passaggio tra i pro'. ci sono un bel po di Corridori Italiani Elite-U23 che hanno mostrato risultati migliori rispetto a Piras a livello elite-U23 (ad. es. Iacomoni, L.Galimberti e Simone Buda) e che meriterebbero una reale chance da professionista ed invece sono ,al momento, con nulla in mano.
Ultima modifica di henny5 il sabato 9 novembre 2024, 12:49, modificato 1 volta in totale.


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henny5 ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 11:27
Luca90 ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 20:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
a meno che lo spagnolo e l'eritreo non sono forti mi sembra una ridimensionata manco da poco...
l'eritreo a cui fa' riferimento Volpi molto probabilmente sarà Nahom Zerai. Non male come alternativa con la possibilità di svolgere un calendario europeo professionistico (solo Italia) + asiatico . Certo che se dalla Q36-5 devo alla professional non passa zerai chè stato il migliore della squadra mi immagino che lo stesso trattamento verrà riservato anche ad Oioli e spero che possa trovare una sistemazione perchè se lo meriterebbe anche lui.
Oioli va alla Tirol


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Re: Ciclomercato 24/25

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nurseryman ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:58
noel ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 18:55 Jungels alla Ineos e Moscon alla RB...che senso hanno ad esempio ? Sotterfugi tra procuratori e squadre ? Mah...
beh sono due che avevano potenzialità notevoli
Appunto hanno un radioso passato davanti a loro


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Re: Ciclomercato 24/25

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Re: Ciclomercato 24/25

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Bogaert ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:55 Andrea Piras dovrebbe passare con Corratec
Togli pure il condizionale.


Bogaert
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Re: Ciclomercato 24/25

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henny5 ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 11:27
Luca90 ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 20:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
a meno che lo spagnolo e l'eritreo non sono forti mi sembra una ridimensionata manco da poco...
l'eritreo a cui fa' riferimento Volpi molto probabilmente sarà Nahom Zerai. Non male come alternativa con la possibilità di svolgere un calendario europeo professionistico (solo Italia) + asiatico . Certo che se dalla Q36-5 devo alla professional non passa zerai chè stato il migliore della squadra mi immagino che lo stesso trattamento verrà riservato anche ad Oioli e spero che possa trovare una sistemazione perchè se lo meriterebbe anche lui.
Bogaert ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:55 Andrea Piras dovrebbe passare con Corratec
certo che leggendo le mosse di ciclomercato della corratec, mi vien da dire , come scritto da qualche utente qualche messaggio fa' ,che ci sia qualche sotterfugio tra procuratori e squadre, sennò non me lo spiego con il rischio di trovarsi sempre a fine anno a realizzare che hanno preso corridori che non erano pronti al passaggio tra i pro'. ci sono un bel po di Corridori Italiani Elite-U23 che hanno mostrato risultati migliori rispetto a Piras a livello elite-U23 (ad. es. Iacomoni, L.Galimberti e Simone Buda) e che meriterebbero una reale chance da professionista ed invece sono ,al momento, con nulla in mano.
Per Galimberti avevo letto che andava con Savio


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Re: Ciclomercato 24/25

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bartoli ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 12:03 Oioli va alla Tirol
Notevole passo indietro


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Re: Ciclomercato 24/25

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simociclo ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:09
galliano ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:01
andriusskerla ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 19:30

In un'intervista a un sito concorrente, Volpi ha detto che la squadra avrà 12 corridori: tre italiani (quindi almeno uno di quelli indicati è di troppo), uno spagnolo, un eritreo e i giapponesi. Della componente nipponica non farà parte Oka, che preferisce concentrarsi sulle gare in patria.
Forse mi sono perso qualcosa, ma Carboni che fine fa, rimane alla Ukyo?
Uno come lui non dovrebbe aver difficoltà a trovare un posto in una professional di buon livello.
No, sia lui che Malucelli che Pesenti vanno via e Volpi ha detto (in una precedente intervista) che stavano trattando con team di categoria superiore. Solo che mentre per Malucelli - ufficiale alla Astana - e Pesenti - che rumors danno al Development team di Levebre con l'idea di correre spesso con il.WT - di Carboni non mi pare ci siano notizie sui team interessati.
Grazie ;)

Crescioli, che ha vinto una tappa all'Avenir (quella col tedesco che tirava come un matto), in che squadra correrà? Rimane al Team Technipes?


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Re: Ciclomercato 24/25

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galliano ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 16:14
simociclo ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:09
galliano ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 9:01
Forse mi sono perso qualcosa, ma Carboni che fine fa, rimane alla Ukyo?
Uno come lui non dovrebbe aver difficoltà a trovare un posto in una professional di buon livello.
No, sia lui che Malucelli che Pesenti vanno via e Volpi ha detto (in una precedente intervista) che stavano trattando con team di categoria superiore. Solo che mentre per Malucelli - ufficiale alla Astana - e Pesenti - che rumors danno al Development team di Levebre con l'idea di correre spesso con il.WT - di Carboni non mi pare ci siano notizie sui team interessati.
Grazie ;)

Crescioli, che ha vinto una tappa all'Avenir (quella col tedesco che tirava come un matto), in che squadra correrà? Rimane al Team Technipes?
Va alla Polti


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Re: Ciclomercato 24/25

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Winter ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 14:06
bartoli ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 12:03 Oioli va alla Tirol
Notevole passo indietro
Cmq alla Tirol lavorano bene, ne sono usciti diversi che sono nel WT.


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Re: Ciclomercato 24/25

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Winter ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 14:06
bartoli ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 12:03 Oioli va alla Tirol
Notevole passo indietro
Detto che per me meritava di passare, anche in Q36, la Tirol ha dei tecnici preparati e molti buoni corridori sono passati di la


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Re: Ciclomercato 24/25

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IlLince ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 17:13
Winter ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 14:06
bartoli ha scritto: sabato 9 novembre 2024, 12:03 Oioli va alla Tirol
Notevole passo indietro
Cmq alla Tirol lavorano bene, ne sono usciti diversi che sono nel WT.
Ultimi anni molto calati
Prima loro e la kern erano anche un po legati alla bora
Adesso se non sei nelle devo , diventa molto difficile passare pro


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Re: Ciclomercato 24/25

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Sempre guardando le squadre che sono a 30 e quindi dovrebbero aver finito, la Bahrain-Victorius perde molta esperienza e la sostituisce con Lenny Martinez più un sacco di neoprofessionisti. Martinez ha fatto una scelta abbastanza logica lasciando la FDJ, non so se è stato altrettanto logico scegliere la Bahrain. Spazio ne avrà, supporto boh. Dei giovani, Eulialo sicuramente il più pronto e non mi aspetto neanche che ci sia la solita tara da contare per i corridori portoghesi. Skerl meritava il passaggio, ma deve dimostrare di valere questo livello. Gli altri non li conosco, il più interessante sembrerebbe lo sloveno Erzen (ci manca pure che la Slovenia trovi il velocista forte...). I corridori che vanno via potrebbero pesare nel supporto a Tiberi al Giro (o altrove), anche se rimane in rosa gente di esperienza come Caruso, Bilbao, Arndt. Se ne va anche Price-Pejtersen, che in modo anche abbastanza prevedibile per ora è rimasto un corridore abbastanza monodimensionale e per un cronoman puro nel 2024 la vita non è facile. Comunque ha un'altra grande chance alla Alpecin. Il bilancio è appeso a come renderà Lenny Martinez (anche se non sono molto fiducioso a dire il vero)


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