tiberi ???frcre ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 1:55Stiamo messi bene a crono e agli sprint con Ganna e Milan.qrier ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2024, 17:40 Con oggi si è praticamente conclusa la stagione ciclistica, a parte corse minori.
Parlando in linea generale del ciclismo italiano, secondo la classifica di Pcs tra le nazioni siamo al 4° posto, lo scorso anno eravamo al 6° posto.
Insomma qualcosa meglio.
La cosa positiva è che abbiamo visto qualche giovane interessante.
Fatichiamo però ancora tantissimo nelle corse più importanti, il miglior risultato è stato il 2° posto di Mozzato al Fiandre che mi è parso però più che altro un exploit.
I nostri top sono Milan e Ganna (quest'anno sottotono), poi Ulissi è una certezza ma solo su corse non di primissimo livello.
Bene Tiberi, finalmente abbiamo uno da classifica per i Gt.
Per Ciccone una stagione iniziata male ma conclusa con un ottimo Lombardia.
Ci mancano corridori vincenti per i GT, le classiche e i mondiali, ma quello é un problema di tutte le nazioni che non hanno Pogacar, vingegaard, Remco e VDP.
Per i gt speriamo in tiberi, Pellizzari e piganzoli, che possano inserirsi bene nel gruppo alle spalle dei fenomeni, per lottare almeno per posizioni di rincalzo dignitose.
Per le classiche al momento invece non vedo un gran che in prospettiva.
vuelta NC
mondiale NC
lombardia IDEM
mah
ciccone ha perso tutta la prima parte di stagione per un problema
rientrato al tour e costretto a fare classifica (comunque dignitosa)
concluso il mondiale
3 al lombardia
però tiberi viene indicato come speranza del ciclismo italiano, ciccone manco citato