Esatto.Fiammingo ha scritto: ↑martedì 3 dicembre 2024, 17:12Può essere stata una guida un po meno difensiva di quanto si dovrebbe..certo che sono esposti a mille casualità i prof in allenameno: ieri vedevo un video di trentin e pogacar scendere dal poggio fatto ieri in ricognizione. con quest'ultimo al centro spesso sulla linea di mezzeria..basta un mezzo in senso opposto un po fuori mano e un attimo di distrazione del corridore che gli impedisce di reagire come saprebbe, e si rischia di buttare dei mesi..lucks83 ha scritto: ↑martedì 3 dicembre 2024, 13:19 Non ci voleva, ma meglio ora che a stagione già iniziata.
Si parla di urto contro portiera di un mezzo delle poste belghe aperta.
Non si capisce se questa fosse già aperta e non l'abbia vista, o se gliel'hanno aperta in faccia.
Di certo la velocità era sostenuta: la foto della bicicletta col telaio diviso a metà, fa impressione.
Mi viene il dubbio che anche Remco sia stato imprudente, in una zona dove ci sono mezzi che parcheggiano e si immettono in carreggiata (quindi credo fosse in centro abitato) sarebbe meglio andare piano.
Per le sgasate ci sono le statali...
Video che ho visto anche io tra l'altro: dietro di loro a filmare il tutto era Matthews.
E va bene che sono professionisti e per i loro standard scendevano piano, ma fare le discese a filmare col cellulare non mi sembra una bella idea.
Pure Pogi... in mezzo alla strada...
Basta appunto una mezza distrazione di un'auto, magari neanche un'infrazione del codice stradale, ma anche solo il sole negli occhi, e si rischia di buttare al vento mesi di stagione.
Nel caso di Remco, mi pare di aver capito che l'autista del mezzo postale abbia aperto la porta all'improvviso, con Remco impossibilitato a reagire per tempo.
Bella sfiga.
Certo è che la foto della bici parla chiaro: con una caduta a 30 orari non spezzi letteralmente in due il telaio.
Considerando che la bici è adagiata praticamente sulle strisce di un parcheggio laterale , sul porfido che presumo sia cittadino, forse Remco stava andando un pó troppo forte per la zona in cui si trovava.
Motivo per il quale magari chi ha aperto la porta non si è nemmeno accorto che stesse arrivando...