Startlist Giro d'Italia 2025
Startlist Giro d'Italia 2025
Pur riuscendo a seguire poco le vicende ciclistiche ultimamente, apriamo come da tradizione un thread apposito per le notizie sulla startlist del prossimo Giro, per evitare di creare confusione con le vicende riguardanti il percorso e quant'altro.
La giornata di oggi porta una bella notizia: la Bora schiererà il tridente Roglic-Hindley-Martinez!
La giornata di oggi porta una bella notizia: la Bora schiererà il tridente Roglic-Hindley-Martinez!
-
Re: Startlist Giro d'Italia 2025
È ancora presto per parlare della qualità della Startlist, però alcune conferme si alternano a voci interessanti .
La mia domanda è: con quale logica si decide la partecipazione? Se venissero tutti i corridori di cui si parla il podio sarebbe già un gran risultato.
Visto che quest' anno c'era solo Pogacar, perché corridori come hindley,s. Yates ,Mas e altri non hanno puntato al Giro?
La sintesi è: un podio al Giro vale nel 2025 ma non valeva nulla nel 2024 ?
Come ragionano i manager ? Per jorgenson e Mas valeva di più un esimo al Tour che un podio al Giro ? Non è una gestione un po' nevrotica?
La mia domanda è: con quale logica si decide la partecipazione? Se venissero tutti i corridori di cui si parla il podio sarebbe già un gran risultato.
Visto che quest' anno c'era solo Pogacar, perché corridori come hindley,s. Yates ,Mas e altri non hanno puntato al Giro?
Come ragionano i manager ? Per jorgenson e Mas valeva di più un esimo al Tour che un podio al Giro ? Non è una gestione un po' nevrotica?
Due annunci e già è tutto un altro mondo rispetto al 2024 dove a contendere la rosa ci fu il terzo gregario di Roglic
Perchè il prossimo anno non c'è Pogacar, quindi i vari Yates, Hindley, Roglic, Ayuso non partiranno semplicemente per puntare al secondo posto.giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 15:56 È ancora presto per parlare della qualità della Startlist, però alcune conferme si alternano a voci interessanti .
-
Ma se c'è Jonas cambia qualcosa? O sanno che il danese, alla luce del calendario di Pogi, fa Tour Vuelta oppure per me si corre comunqur per il secondo posto.Stylus ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 17:51Perchè il prossimo anno non c'è Pogacar, quindi i vari Yates, Hindley, Roglic, Ayuso non partiranno semplicemente per puntare al secondo posto.giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 15:56 È ancora presto per parlare della qualità della Startlist, però alcune conferme si alternano a voci interessanti .
Detto questo io son felice, oltre a questi in Francia confermano anche Gaudu che comunque è un semitop. Son curioso in questo contesto di vedere Tiberi. Un podio con questa start list lo porterebbe in una dimensione molto superiore rispetto alla top 5 dello scorso anno
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
Roglic confermato, direi ottima notizia per il Giro e ha senso per lui, ormai l'obiettivo Tour è sfumato e se n'è reso conto anche lui.
- barrylyndon
Probabile che Pogy non ci sia...ma.............
Secondo me e' ancora indeciso e il punto focale e' il mondiale.
Dopo il tour ha detto di essersi sentito stanchissimo.Cosa che non puo' permettersi quest'anno dopo la Vuelta.Contando anche che avra' una bella primavera intensa.dal punto di vista dello stress mentale piu' che dai giorni di corsa..
Dopo il tour ha detto di essersi sentito stanchissimo.Cosa che non puo' permettersi quest'anno dopo la Vuelta.Contando anche che avra' una bella primavera intensa.dal punto di vista dello stress mentale piu' che dai giorni di corsa..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
se c'è vinge gli altri partono comunque per il 2° postoStylus ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 17:51Perchè il prossimo anno non c'è Pogacar, quindi i vari Yates, Hindley, Roglic, Ayuso non partiranno semplicemente per puntare al secondo posto.giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 15:56 È ancora presto per parlare della qualità della Startlist, però alcune conferme si alternano a voci interessanti .
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Beh, ma a maggior ragione con il programma di corse di primavera annunciato fare classiche giro e tour è impensabile, arriverebbe mezzo cotto in Francia.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 10:07 Probabile che Pogy non ci sia...ma.............
Il programma migliore per il mondiale sarebbe (sempre tenendo in conto la primavera piena) fare solo il Tour e saltare pure la Vuelta.
- barrylyndon
Come giorni di corsa sarebbero piu' o meno come quelli dell'anno scorso..se non ci mette una corsa a tappe in mezzo..l'anno scorso salto' fiandre Amstel e Freccia,ma fece il Catalogna...dietzen ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 10:21Beh, ma a maggior ragione con il programma di corse di primavera annunciato fare classiche giro e tour è impensabile, arriverebbe mezzo cotto in Francia.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 10:07 Probabile che Pogy non ci sia...ma.............
Il programma migliore per il mondiale sarebbe (sempre tenendo in conto la primavera piena) fare solo il Tour e saltare pure la Vuelta.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ma non è una questione di giorni di corsa, ma di preparazione. Se devi fare harelbeke e fiandre devi fare allenamenti diversi sottratti a giorni di allenamento per le salite. Lo disse pure Gianetti l'anno scorso, che Pogacar aveva saltato il fiandre proprio per concentrarsi su un tipo di preparazione più focalizzato sui grandi giri.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 12:07Come giorni di corsa sarebbero piu' o meno come quelli dell'anno scorso..se non ci mette una corsa a tappe in mezzo..l'anno scorso salto' fiandre Amstel e Freccia,ma fece il Catalogna...dietzen ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 10:21Beh, ma a maggior ragione con il programma di corse di primavera annunciato fare classiche giro e tour è impensabile, arriverebbe mezzo cotto in Francia.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 10:07 Probabile che Pogy non ci sia...ma.............
Onore per il coraggio della sua sfida ma rischia di stare fuori dal podio al giro (probabile) e dal tour (sicuro)TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 19:15 Roglic confermato, direi ottima notizia per il Giro e ha senso per lui, ormai l'obiettivo Tour è sfumato e se n'è reso conto anche lui.
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

A parte Vingegaard, chi gli sarebbe superiore (se non venisse anche Pogacar)? Anche se venisse Evenepoel, Roglic sarebbe la terza forza.noel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 14:41Onore per il coraggio della sua sfida ma rischia di stare fuori dal podio al giro (probabile) e dal tour (sicuro)TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 19:15 Roglic confermato, direi ottima notizia per il Giro e ha senso per lui, ormai l'obiettivo Tour è sfumato e se n'è reso conto anche lui.
La Lotto rinuncia al Giro
[flash=][/flash]
[flash=][/flash]
Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescitaqrier ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 14:43A parte Vingegaard, chi gli sarebbe superiore (se non venisse anche Pogacar)? Anche se venisse Evenepoel, Roglic sarebbe la terza forza.noel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 14:41Onore per il coraggio della sua sfida ma rischia di stare fuori dal podio al giro (probabile) e dal tour (sicuro)TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 19:15 Roglic confermato, direi ottima notizia per il Giro e ha senso per lui, ormai l'obiettivo Tour è sfumato e se n'è reso conto anche lui.
Credo nell'apparenza....

Ne sarei felice ma temo proprio di no, comunque Egan farebbe bene a correre il giro, altrettanto Remco, Vinge invecenoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
a meno di un ingaggio monstre non credo verrà privilegiando la preparazione per il tour.
In ogni caso la starting list si annuncia interessante al contrario del percorso , orrido sia per 2 salite importanti sprecate
che per la concentrazione delle difficoltà. Ma dato che la corsa la fanno i corridori magari sarà entusiasmante.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
La Lotto non farà il Giro nemmeno il prossimo anno, lasciando un invito in + agli organizzatori
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
La Vuelta 2024 è già passata da sei o sette anni vedonoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
Piacerebbe pure a me pensare a Bernal competitivo con Rogla, ma ci vuole un certo ottimismo. Ayuso potrebbe invece essere un nome insidioso per lui.noel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
L'elemento che fa riflettere e' la presunta rinuncia di Roglic alla Vuelta, la sua corsa. Tutto lascia pensare alla presenza sicura di Pogacar, anche se siamo tutti d'accordo sul fatto che il mondiale difficilmente portera' quest'ultimo al via della corsa iberica. Il vero "problema" di Roglic e' il gareggiare per un team dove, con tutto il rispetto per Hindley, e' l'unico vero big. Cosa che lo portera' ad essere forzatamente al via del Tour dove si', quest'anno prima di ritirarsi ha dimostrato di poter tenere testa ad Evenepoel per il terzo posto, ma, a mio avviso, potra' competere per il podio il prossimo anno ma difficilmente ottenerlo.
Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul gropponeTommeke92 ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 0:26La Vuelta 2024 è già passata da sei o sette anni vedonoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
Credo nell'apparenza....

-
si, non è che lo scontro mas - roglic -della vuelta 2024 sia da prendere ad esempionoel ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 10:58Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul gropponeTommeke92 ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 0:26La Vuelta 2024 è già passata da sei o sette anni vedonoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40
Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
già nel 23 vinse un pò per il rotto della cuffia, approfittando di situazioni favorevoli e regali vari
dubito che con due anni in più sul groppone possa replicare
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Allora prendi i risultati del Tour, dove finché era in corsa era quarto, molto vicino a Remco e in crescita.noel ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 10:58Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul gropponeTommeke92 ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 0:26La Vuelta 2024 è già passata da sei o sette anni vedonoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40
Devi considerare che molto dopo i 30 il rendimento cala molto velocemente, Roglic top l'abbiamo già visto . Già nel 23 vinse ma non fece sfracelli. Comunque ad oggi direi Ayuso sicuramente poi se la gioca con Yates e Bernal in ripresa, Tiberi con un anno in più e altri che cresceranno, lui di sicuro a 36 anni non credo abbia margini di crescita
Puoi prendere i risultati che preferisci ma in ogni caso la tua affermazione iniziale, secondo cui per Roglic sarebbe molto difficile fare podio al Giro e impossibile al Tour lascia molto perplessi.
È stato in gara troppo poco dai, non si può dire.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 12:29Allora prendi i risultati del Tour, dove finché era in corsa era quarto, molto vicino a Remco e in crescita.noel ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 10:58Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul groppone
Puoi prendere i risultati che preferisci ma in ogni caso la tua affermazione iniziale, secondo cui per Roglic sarebbe molto difficile fare podio al Giro e impossibile al Tour lascia molto perplessi.
Credo nell'apparenza....

Altra conferma interessante per la classifica generale è Derek Gee
Se non conta la Vuelta, allora Ayuso che curriculum ha nei veri GT?noel ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 10:58Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul gropponeTommeke92 ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 0:26La Vuelta 2024 è già passata da sei o sette anni vedonoel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 15:40
Ma che considerazione è dai .tu potendo scegliere prenderesti haig e carthy e non ayuso ? I risultati vanno anche pesatiqrier ha scritto: ↑martedì 17 dicembre 2024, 17:27Se non conta la Vuelta, allora Ayuso che curriculum ha nei veri GT?noel ha scritto: ↑lunedì 16 dicembre 2024, 10:58Rispetto per chi ci crede ma io non prendo mai i risultati della Vuelta come riferimento per definire il valore assoluto di un corridore da GT (vedi Kuss, Mas e tanti altri andati a podio poi spartiti dalla circolazione). Ciò non toglie che Roglic sia un top. Ripeto, al giro 2023 non si può dire che abbia impressionato, voglio solo vederlo con due anni in più sul groppone
Credo nell'apparenza....

Comunque pare ancora niente Giro per Mas che si incaponerà ancora sul Tour, in Italia nuovamente Rubio & Quintana
-
Se arriva bene al Giro lo vedo sul podio con buone probabilità, tolto Jonas e forse Remco se partecipa con tutti gli altri parte favorito, ha tuttora un pedigree di tutt'altro spessore rispetto ad Ayuso, Yates o altra gente simile.qrier ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 14:43A parte Vingegaard, chi gli sarebbe superiore (se non venisse anche Pogacar)? Anche se venisse Evenepoel, Roglic sarebbe la terza forza.noel ha scritto: ↑domenica 15 dicembre 2024, 14:41Onore per il coraggio della sua sfida ma rischia di stare fuori dal podio al giro (probabile) e dal tour (sicuro)TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 19:15 Roglic confermato, direi ottima notizia per il Giro e ha senso per lui, ormai l'obiettivo Tour è sfumato e se n'è reso conto anche lui.
Non tira buona aria in questi ultimi giorni da quanto leggo in un po' di indiscrezioni qua e là. Oltre a Remco che si dice dubbioso sulla partecipazione per i tempi di recupero del suo infortunio, sembra che la Visma voglia aprire la squadra a più opzioni includento S.Yates, Van Aert e Kooij.
Pur essendo queste delle ottime carte, viene da chiedersi dove possano trovare spazio per Vingegaard in squadra, di cui si vociferava la presenza settimane fa.
Sia Cairo che Vegni ribadiscono di essere al lavoro per portare al via grandi nomi, e a mio avviso la priorità assoluta è assicurarsi uno sfidante top per Roglic, ma gli ultimi indizi non sono confortanti, speriamo bene
Pur essendo queste delle ottime carte, viene da chiedersi dove possano trovare spazio per Vingegaard in squadra, di cui si vociferava la presenza settimane fa.
Sia Cairo che Vegni ribadiscono di essere al lavoro per portare al via grandi nomi, e a mio avviso la priorità assoluta è assicurarsi uno sfidante top per Roglic, ma gli ultimi indizi non sono confortanti, speriamo bene
ti posso dire che se s.yates fa lo step del fratello non è tanto inferiore a roglic che ne avrà 36?edobs ha scritto: ↑giovedì 2 gennaio 2025, 19:16 Non tira buona aria in questi ultimi giorni da quanto leggo in un po' di indiscrezioni qua e là. Oltre a Remco che si dice dubbioso sulla partecipazione per i tempi di recupero del suo infortunio, sembra che la Visma voglia aprire la squadra a più opzioni includento S.Yates, Van Aert e Kooij.
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
-
Evenepoel e Vingegaard rimarranno nei sogni proibiti degli appassionati. Roglic con una bella schiera di seconde linee è l'ipotesi più plausibile.
- barrylyndon
Lo stesso Roglic sarebbe credibile fino ad un certo punto contro Vingegaard..edobs ha scritto: ↑giovedì 2 gennaio 2025, 19:16 Non tira buona aria in questi ultimi giorni da quanto leggo in un po' di indiscrezioni qua e là. Oltre a Remco che si dice dubbioso sulla partecipazione per i tempi di recupero del suo infortunio, sembra che la Visma voglia aprire la squadra a più opzioni includento S.Yates, Van Aert e Kooij.
Anzi,forse un A.Yates sarebbe un avversario piu' credibile per lo Sloveno, che non lo stesso nei confronti del Danese.
la cosa più bella sarebbe adam vs simon capitani di UAE e vismabarrylyndon ha scritto: ↑giovedì 2 gennaio 2025, 20:13Lo stesso Roglic sarebbe credibile fino ad un certo punto contro Vingegaard..edobs ha scritto: ↑giovedì 2 gennaio 2025, 19:16 Non tira buona aria in questi ultimi giorni da quanto leggo in un po' di indiscrezioni qua e là. Oltre a Remco che si dice dubbioso sulla partecipazione per i tempi di recupero del suo infortunio, sembra che la Visma voglia aprire la squadra a più opzioni includento S.Yates, Van Aert e Kooij.
Anzi,forse un A.Yates sarebbe un avversario piu' credibile per lo Sloveno, che non lo stesso nei confronti del Danese.

2015:TreValliV.
-
A quel punto se c'é solo Roglic come big quantomeno ci si gode una corsa aperta senza dominatori dichiarati, Roglic attuale parte favorito ma non di tanto sugli altri.
A quanto pare Roglic non voleva nemmeno venirci per puntare al record di vittorie alla Vuelta
Credo nell'apparenza....

Scusate ma, Ayuso non fa piu' il Giro? Oppure non e' piu' considerato un possibile favorito?
compete nella sezione giovani

Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
E tu sei proprio convinto che fosse il Giro quello che avrebbe sacrificato? Ad ottobre ci ha detto che voleva tornare
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
- Walter_White
Anche secondo me avrebbe volentieri fatto Giro+Vuelta.
A 35 anni farebbe un miracolo a vincerlo comunque, la soglia per i GT veri è 34 anni
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sinceramente era impensabile (anche per lui) che una squadra top 3 del WT non portasse al Tour il suo uomo migliore. Che facevano ci andavano con Hindley e Vlasov a fare le semi-comparse ?
Credo nell'apparenza....

Ho letto che il programma di Van Aert prevede giro e tour. Che sia un indizio di Vingegaard fuori dal giro ?
Credo nell'apparenza....

Eh allora può essere che sia stato costretto a fare il Tour e non il Gironoel ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 11:28Sinceramente era impensabile (anche per lui) che una squadra top 3 del WT non portasse al Tour il suo uomo migliore. Che facevano ci andavano con Hindley e Vlasov a fare le semi-comparse ?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Però non facciamo nemmeno passare che schifi il Tourbartoli ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 16:37Eh allora può essere che sia stato costretto a fare il Tour e non il Giro
Credo nell'apparenza....

- barrylyndon
Non gli schifa ma sa anche che con quei due se gli va di lusso arriva terzo.
Al Giro se non vengono i due marziani puo' lottare per vincere e diventare, credo, il piu' anziano vincitore del Giro di sempre
Al Giro se non vengono i due marziani puo' lottare per vincere e diventare, credo, il piu' anziano vincitore del Giro di sempre
- Tranchée d'Arenberg
Roglic al Tour obiettivamente con gli avversari che si ritrova, rischia comunque di fare la semi-comparsa ed è un discorso che vale di più ogni anno che passa.noel ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 11:28Sinceramente era impensabile (anche per lui) che una squadra top 3 del WT non portasse al Tour il suo uomo migliore. Che facevano ci andavano con Hindley e Vlasov a fare le semi-comparse ?
La RedBull attualmente non è ancora una squadra top3. Non lo è in termini di punti (5a nel 2024) ne in termini di numero di vittorie ottenute (11a). Hanno portato a casa la Vuelta che a momenti gli sfuggiva con una mezza fuga bidone e comunque la classifica finale non è che fosse piena di fenomeni.
In attesa che diventi come la Visma e la UAE, possono anche fare i conti con la realtà attuale e scegliersi meglio gli obiettivi a cui puntare.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 18:40Roglic al Tour obiettivamente con gli avversari che si ritrova, rischia comunque di fare la semi-comparsa ed è un discorso che vale di più ogni anno che passa.
La RedBull attualmente non è ancora una squadra top3. Non lo è in termini di punti (5a nel 2024) ne in termini di numero di vittorie ottenute (11a). Hanno portato a casa la Vuelta che a momenti gli sfuggiva con una mezza fuga bidone e comunque la classifica finale non è che fosse piena di fenomeni.
In attesa che diventi come la Visma e la UAE, possono anche fare i conti con la realtà attuale e scegliersi meglio gli obiettivi a cui puntare.

Esattamente.
Lo scrissi ad un utente tempo fa.
Roglic è un ragazzo molto intelligente, sa che la sua possibilità al Tour ormai se n'è andata e non torna più, perché ne ha due davanti che sono irraggiungibili e forse anche Remco.
Ed è uno a cui non piace fare la comparsa.
Quindi da ragazzo intelligente non ho dubbi che, fosse stato per lui, avrebbe scelto Giro e Vuelta, corse in cui ha più probabilità di vittoria.
La Red Bull, evidentemente, non ha ancora capito che la sua realtà attuale non corrisponde alle sue potenzialità economiche.
Ok lo sponsor e la visibilità, ma far doppiare Giro e Tour a Primoz, a quasi 36 anni, mi sembra una scelta insensata: non stiamo parlando di Pogacar e col Giro nella gambe il buon Rogla al Tour rischia seriamente di fare una brutta figura, col risultato che anche per il team non ci sarà nulla da guadagnare.
Oltretutto gli impediscono di puntare alla quinta Vuelta.
Bah.
- PassistaScalatore
Prima di ritirarsi, si stava giocando il podio con Evenepoel l'anno scorso.
Se queste sono le comparsate, ben vengano.
Che la vittoria non sia in gioco, contro quei due e con così poca cronometro, lo sa anche lui. Ma non si sa mai cosa succede in strada, basta una caduta per fare ritirare un protagonista, come lui sa bene, e poi la vittoria non è l'unico obiettivo.
Sempre brutto non difendere il titolo del grande giro vinto l'anno prima, ma è una cosa che fanno tutti ormai, non soltanto lui. E il Giro è una bella sfida, avesse fatto solo il Tour sì ci sarebbe stato un problema.
Che la vittoria non sia in gioco, contro quei due e con così poca cronometro, lo sa anche lui. Ma non si sa mai cosa succede in strada, basta una caduta per fare ritirare un protagonista, come lui sa bene, e poi la vittoria non è l'unico obiettivo.
Sempre brutto non difendere il titolo del grande giro vinto l'anno prima, ma è una cosa che fanno tutti ormai, non soltanto lui. E il Giro è una bella sfida, avesse fatto solo il Tour sì ci sarebbe stato un problema.
Ma secondo me lui avrebbe voluto fare Giro e Vuelta.PassistaScalatore ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 13:32 Prima di ritirarsi, si stava giocando il podio con Evenepoel l'anno scorso.
Il primo con tante ambizioni di vittoria, il secondo in difesa del titolo e in cerca del record di successi.
Sul Tour per me lui ci ha messo una pietra sopra, inoltre è una corsa che é molto nervosa e spinta al limite ogni giorno, il che per un corridore fall+injury prone come lui, non è il massimo della vita.
E lo sa pure lui...
Con quel ragionamento ne starebbero a casa almeno 15...più anziano vincitore del giro....sai che trofeobarrylyndon ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 18:01 Non gli schifa ma sa anche che con quei due se gli va di lusso arriva terzo.
Credo nell'apparenza....