Invasione russa dell'Ucraina
Re: Invasione russa dell'Ucraina
comunque ho la sensazione che iniziamo ad esserci. Che si inizi a vedere la fine. Magari ci vorranno mesi, o anche più di un anno, ma mi sembra di vedere i segnali.
Le aperture russe alla pace (per quanto ridicole: vorrebbero territori che sono attualmente in mano ucraina, una barzelletta) sono comunque aperture pubbliche ed è un segnale molto importante. Di debolezza.
Accoppiato al tonfo dell'economia russa, secondo me c'è da essere più ottimisti di qualche mese fa.
Bisogna tenere duro e resistere ancora un po'.
Le aperture russe alla pace (per quanto ridicole: vorrebbero territori che sono attualmente in mano ucraina, una barzelletta) sono comunque aperture pubbliche ed è un segnale molto importante. Di debolezza.
Accoppiato al tonfo dell'economia russa, secondo me c'è da essere più ottimisti di qualche mese fa.

Il Resto del Mondo guarda e se la ride.Scattista ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 13:59 comunque ho la sensazione che iniziamo ad esserci. Che si inizi a vedere la fine. Magari ci vorranno mesi, o anche più di un anno, ma mi sembra di vedere i segnali.
Occidente e Russia si prosciugano a vicenda cosicchè gli altri (che si guardano bene dal firmare alcunchè) siedono pazienti sulla sponda del fiume.
Le spoglie della Russia se le prenderà la Cina, le spoglie dell'Europa se le prenderanno le plutomonarchie arabe.
Avanti, Savoia.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
upScattista ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 13:56 ecco qui
https://www.corriere.it/esteri/24_giugn ... refresh_ce
andrei volentieri indietro a pescare certe discussioni sulla "pace" e su chi veramente non ha fatto in modo che potesse essere raggiunta.
L'Ucraina era disposta a non entrare nella NATO. Era disposta a disarmarsi. Chiedeva solo una garanzia di non essere più invasa. La Russia non ha voluto dare questa garanzia. Punto. Tutti i pacifinti italiani possono andarsi a nascondere.

upnino58 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 8:59Il Resto del Mondo guarda e se la ride.Scattista ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 13:59 comunque ho la sensazione che iniziamo ad esserci. Che si inizi a vedere la fine. Magari ci vorranno mesi, o anche più di un anno, ma mi sembra di vedere i segnali.
Occidente e Russia si prosciugano a vicenda cosicchè gli altri (che si guardano bene dal firmare alcunchè) siedono pazienti sulla sponda del fiume.
Le spoglie della Russia se le prenderà la Cina, le spoglie dell'Europa se le prenderanno le plutomonarchie arabe.
Avanti, Savoia.
Von Rock ? Nein, danke.
Scattista dai falla finita.
Ma veramente una persona con un po' di sale in zucca può pensare che le fake news russe siano un problema?
Oh, abbiamo una stampa supina al 100%, una TV in mano ai Bruno Vespa e ai Mentana, sui social certi argomenti o posizioni sono censurati o comunque osteggiati e il problema per Mattarella sono le fake news russe?
Ma mi faccia il piacere, come direbbe il principe
Se vuoi continuare fai pure ma sei più interessante quando tocchi altri argomenti.
Ad esempio ascolterei volentieri qualcuno che mi spiega l'utilità per cittadini e lavoratori della guerra commerciale promossa dall'UE alla Cina.
Magari un'opinione un minimo articolata, non un copia incolla di quel ***** del nostro ministro Urso che non sa nemmeno se è morto Garibaldi.
Ma veramente una persona con un po' di sale in zucca può pensare che le fake news russe siano un problema?
Oh, abbiamo una stampa supina al 100%, una TV in mano ai Bruno Vespa e ai Mentana, sui social certi argomenti o posizioni sono censurati o comunque osteggiati e il problema per Mattarella sono le fake news russe?
Se vuoi continuare fai pure ma sei più interessante quando tocchi altri argomenti.
Ad esempio ascolterei volentieri qualcuno che mi spiega l'utilità per cittadini e lavoratori della guerra commerciale promossa dall'UE alla Cina.
Magari un'opinione un minimo articolata, non un copia incolla di quel ***** del nostro ministro Urso che non sa nemmeno se è morto Garibaldi.
Io mi faccio rincuorare da Guccini:nino58 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 8:59 Il Resto del Mondo guarda e se la ride.
Avanti, Savoia.
"Ma noi non ci saremo
Noi non ci saremo"
Speriamo di non esserci.drake ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 16:05Io mi faccio rincuorare da Guccini:nino58 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 8:59 Il Resto del Mondo guarda e se la ride.
Avanti, Savoia.
"Ma noi non ci saremo
Noi non ci saremo"
Significherebbe che passerà del tempo.
Però una certa preoccupazione per la discendenza rimane.
Von Rock ? Nein, danke.
"falla finita" lo dici a te stesso, se ne hai voglia, ma non di certo agli altri.galliano ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 13:58 Scattista dai falla finita.
La propaganda russa è dappertutto, veramente dappertutto, tutti i giorni. Apri una pagina come quella di Nicolai Lilin ad esempio: il 99% delle notizie che riporta sono FAKE NEWS acclarate e riportate. Fake news che migliaia e migliaia di persone rilanciano. Tutti i giorni. Grandi e piccole. Ieri riportava la notizia dell'Orchestra Sinfonica di Kiev, diffondendo la cazzata che fosse scappata dall'Ucraina e avesse trovato asilo politico in Germania, per sfuggire all'arruolamento (quando invece si trova all'estero in accordo col governo ucraino). E' una notizia minore, ma la fake news è diffusissima e fandonie del genere, con cui vengono bombardati TUTTI I GIORNI italiani ed europei, contribuiscono al formare opinioni errate nella popolazione, vedi Farage e la Brexit (finanziamenti russi dimostrati).
Qui su questo stesso forum Aiutaki ha pubblicato in questi anni una sequela di fake news da far impallidire i blogger russi. Gliele abbiamo smontate, quando abbiamo avuto tempo. Ma i danni che fa questa gente sono incalcolabili.
I legami e i finanziamenti russi a partiti (partiti politici! Marine Le Pen è ampiamente dimostrato, ad esempio), organi di stampa, blog e gruppi telegram europei sono dimostrati. Dimostrati fattualmente. Mattarella parla di un problema reale e molto grave.

L'altro ieri è stata diffusa la notizia che durante Romania-Ucraina agli europei i rifosi romeni inneggiassero a Putin per provocazione contro gli ucraini.
Notizia ripresa pure dall'ANSA.
Peccato che si sia scoperto poco dopo che i tifosi romeni in realtà abbiano cantato l'equivalente nella loro lingua di "Putin testa di cazzo".
Se montano fake news su queste stronzate figuratevi cosa fanno sulle notizie serie.
Peccato che si sia scoperto poco dopo che i tifosi romeni in realtà abbiano cantato l'equivalente nella loro lingua di "Putin testa di cazzo".
Se montano fake news su queste stronzate figuratevi cosa fanno sulle notizie serie.
- chinaski89
Lilin è un cazzaro talmente acclarato e auto-sbertucciato post Educazione Siberiana (buahauahah) che per credergli qualsiasi cosa dica devi essere ubriaco, sul resto tutto vero quanto riporti, ci investono molto. Poi chiaro anche lato Nato la raccontiamo a modo nostro, vedi Israele-Palestina, ma proprio da quella vicenda si vede che da noi il pensiero opposto/contrario passa sempre in qualche modo.
Quella dei rumeni che cantavano Putin l'avevo letta anche io e in effetti mi era parsa ben strana come notizia
Quella dei rumeni che cantavano Putin l'avevo letta anche io e in effetti mi era parsa ben strana come notizia
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Purtroppo viviamo in una società in cui, per molti, le stronzate son più importanti delle notizie serie.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Erano falsi tutti e due i cori.jumbo ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 12:23 L'altro ieri è stata diffusa la notizia che durante Romania-Ucraina agli europei i rifosi romeni inneggiassero a Putin per provocazione contro gli ucraini.
Diffidate gente, diffidate. Ma a 360°.
"Putin Khuylo!!" è stato cantato a squarciagol anche in Turchia-Georgia.
Il problema della fake news diffusa dopo Romania-Ucraina è che poi, anche se viene smentita, la potenza della falsa notizia originale è stata milto più grandi e non c'è smentita che possa riparare i danni fatti.
Riguardo a Lilin: se lui ha mentito sull'essere stato in carcere e sull'essere stato costretto a militare nell'esercito russo come cecchino in Cecenia, me ne frega poco. I libri che ha scritto su quelle (inventate) vicende sono bellissimi. E un autore ha il diritto di inventare.
Il mio problema con Lilin è l'incredibile scollatura tra quell'autore lì (in tanti ipotizzano un talentuoso ghost writer) e il personaggio ridicolo che è sui social (andare a vedere l sua pagina) costretto a riciclare tutti i santi giorni fake news da quattro o più soldi. E a farlo in modo assolutamente poco artistico. Lo fa in modo industriale, sempliciotto e mediocre. E' evidente che sta passando all'incasso e c'è un grandissimo tornaconto personale.
Il problema della fake news diffusa dopo Romania-Ucraina è che poi, anche se viene smentita, la potenza della falsa notizia originale è stata milto più grandi e non c'è smentita che possa riparare i danni fatti.
Riguardo a Lilin: se lui ha mentito sull'essere stato in carcere e sull'essere stato costretto a militare nell'esercito russo come cecchino in Cecenia, me ne frega poco. I libri che ha scritto su quelle (inventate) vicende sono bellissimi. E un autore ha il diritto di inventare.
Il mio problema con Lilin è l'incredibile scollatura tra quell'autore lì (in tanti ipotizzano un talentuoso ghost writer) e il personaggio ridicolo che è sui social (andare a vedere l sua pagina) costretto a riciclare tutti i santi giorni fake news da quattro o più soldi. E a farlo in modo assolutamente poco artistico. Lo fa in modo industriale, sempliciotto e mediocre. E' evidente che sta passando all'incasso e c'è un grandissimo tornaconto personale.

Vabbè lo dicevo in modo colloquiale, mica volevo offenderti o importi il silenzio, ci mancherebbe.
Mi faceva ridere l'allarme lanciato da mattarella non perchè non esistano la fake news di matrice russa e qualcuno se le beva, ma perchè abbiamo un grossissimo problema di qualità dell'informazione nostrana e su quello magari si fa finta di nulla.
- Maìno della Spinetta
https://x.com/ricwe123/status/180380621 ... r=ricwe123
Jeffrey Sachs (il guru degli studi sulla sostenibilità, ex Harvard, ora Columbia, già nel gabinetto personale di Obama e ora in quello di Biden) si è rotto il cazzo, e dice cosa pensa del Governo americano in fatto di violenza e guerra. Che poi è quello che dicono in tanti che vengono tacciati di credere ai bot russi (salvo che poi le cantonate più grosse da alcuni anni a questa parte le stanno prendendo quelli che credono all'antrace di Colin Powell, ai pangolini virali, e alle controffensive ucraine). Il discorso che fa è esagerato, su alcuni punti potrei interlocuire dicendo che "in verità le Nazioni Unite lì dissero che..." "In verità quello che accade con la Russia è peggio perché...", mentre su altre cose è nettissimo con ragione (il Kosovo, il 2014...). Potre na non lo faccio perché 1) stamattina non ho tempo 2) Perché il succo del discorso di Sachs non cambia: voi a Putin contestate il metodo, l'imperialismo ideologico e violento. È il nostro metodo, l'ho visto coi miei occhi.
Jeffrey Sachs (il guru degli studi sulla sostenibilità, ex Harvard, ora Columbia, già nel gabinetto personale di Obama e ora in quello di Biden) si è rotto il cazzo, e dice cosa pensa del Governo americano in fatto di violenza e guerra. Che poi è quello che dicono in tanti che vengono tacciati di credere ai bot russi (salvo che poi le cantonate più grosse da alcuni anni a questa parte le stanno prendendo quelli che credono all'antrace di Colin Powell, ai pangolini virali, e alle controffensive ucraine). Il discorso che fa è esagerato, su alcuni punti potrei interlocuire dicendo che "in verità le Nazioni Unite lì dissero che..." "In verità quello che accade con la Russia è peggio perché...", mentre su altre cose è nettissimo con ragione (il Kosovo, il 2014...). Potre na non lo faccio perché 1) stamattina non ho tempo 2) Perché il succo del discorso di Sachs non cambia: voi a Putin contestate il metodo, l'imperialismo ideologico e violento. È il nostro metodo, l'ho visto coi miei occhi.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Sì, tutto vero e ha un nome : scontro intercapitalistico.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 5:41 https://x.com/ricwe123/status/180380621 ... r=ricwe123
In cui l'egemonia è stata ed è angloamericana.
Ognuno dei possibili soggetti monopolistici fa il suo gioco: USA, Cina, nostalgicamente Russia, Arabi ricchi.
Con Trump sarebbe lo stesso, con l'aggravante della narcisistica follia.
Von Rock ? Nein, danke.
- chinaski89
Gli scontri tra imperi/potenze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, a prescindere dal capitalismo che non c'entra una fava ovviamente. Pensare che ci sia una parte buona ed una cattiva è ridicolo. Pensare che le varie fazioni siano uguali e che sia uguale viverci ancora più ridicolo. Certo che dipende sempre da dove la guardi, lato Gaza o Iraq o simili la vedono diversamente e me pare pure ovvio.
L'egemonia è americana, non anglo, ed è un po' in crisi di identità e soprattutto fa un po' meno paura di prima, di qui tutti i casini. Ad oggi nessun rivale può pensare seriamente imporre una propria egemonia, ognuno tira comunque acqua al suo mulino.
L'egemonia è americana, non anglo, ed è un po' in crisi di identità e soprattutto fa un po' meno paura di prima, di qui tutti i casini. Ad oggi nessun rivale può pensare seriamente imporre una propria egemonia, ognuno tira comunque acqua al suo mulino.
- chinaski89
Uno che scrive un libro inchiesta inventando tutto quanto è un cazzaro, poi si sarà pure scritto bene, ma era presentato come Gomorra di Saviano o giù di li mica come un fantasy. Poi si è dimostrato pure un cazzaro serialeScattista ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 17:02 "Putin Khuylo!!" è stato cantato a squarciagol anche in Turchia-Georgia.
Il mio problema con Lilin è l'incredibile scollatura tra quell'autore lì (in tanti ipotizzano un talentuoso ghost writer) e il personaggio ridicolo che è sui social (andare a vedere l sua pagina) costretto a riciclare tutti i santi giorni fake news da quattro o più soldi. E a farlo in modo assolutamente poco artistico. Lo fa in modo industriale, sempliciotto e mediocre. E' evidente che sta passando all'incasso e c'è un grandissimo tornaconto personale.![]()
- Maìno della Spinetta
Una volta quelle cose che demoliscono senza ricostruire si chiamano "avviso di garanzia", non fake news. Ma erano fake.
Poi ci siamo abituati anche a quello, e infatti Toti sta ancora lì, non si è dimesso (arrestato alle 3 del mattino a pochi giorni da una tornata elettorale, per una notizia di reato di 4 mesi prima) e non è ancora comparso un elemento serio a suo carico (a carico di altri sì, ma transazioni o trasferimenti sospetti ipotizzati al momento dell'arresto non si basavano su prove ma su deduzioni: hai capito le fae investigations?!)
PS Giancarlo Galan, in prigione per fatti mai provati, poi rilasciato, infangato per la vicenda del Mose. Da cui fu prosciolto pienamente. Cosa resta di quella gogna preventiva? Un uomo distrutto, un'opera costosa che almeno ha avuto il merito di salvare Venezia da alcune ondate di acqua alta storiche (l'anno scorso ne ricordo un paio molto pericolose per sovrapposizione piogge, luna e vento)? Sì, le fake investigations restano, le assoluzioni non vanno mai in prima pagina.
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il sabato 22 giugno 2024, 9:27, modificato 1 volta in totale.
chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 12:53 Gli scontri tra imperi/potenze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, a prescindere dal capitalismo che non c'entra una fava ovviamente. Pensare che ci sia una parte buona ed una cattiva è ridicolo. Pensare che le varie fazioni siano uguali e che sia uguale viverci ancora più ridicolo. Certo che dipende sempre da dove la guardi, lato Gaza o Iraq o simili la vedono diversamente e me pare pure ovvio.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- UribeZubia
Poverino il signor Toti,agli arresti domiciliari nella sua villa,mentre aumentano i suicidi in carcere (70 l'anno scorso e già 45 quest anno),spesso persone disperate costrette in celle con letti a 3 piani in strutture fatiscenti,spesso in attesa di giudizio per reati molto meno gravi di quelli commessi da esponenti della classe politica, e dei quali a nessuno,compreso ai maitre a penser di questo forum, interessa nulla.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 9:26Una volta quelle cose che demoliscono senza ricostruire si chiamano "avviso di garanzia", non fake news. Ma erano fake.
Poi ci siamo abituati anche a quello, e infatti Toti sta ancora lì, non si è dimesso (arrestato alle 3 del mattino a pochi giorni da una tornata elettorale, per una notizia di reato di 4 mesi prima) e non è ancora comparso un elemento serio a suo carico (a carico di altri sì, ma transazioni o trasferimenti sospetti ipotizzati al momento dell'arresto non si basavano su prove ma su deduzioni: hai capito le fae investigations?!)
PALESTINA LIBERA
Forse sarebbe stato meglio discuterne riguardo a fatti di politica , ma la vicenda Toti va giudicata su 2 piani diversi.UribeZubia ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 11:33Poverino il signor Toti,agli arresti domiciliari nella sua villa,mentre aumentano i suicidi in carcere (70 l'anno scorso e già 45 quest anno),spesso persone disperate costrette in celle con letti a 3 piani in strutture fatiscenti,spesso in attesa di giudizio per reati molto meno gravi di quelli commessi da esponenti della classe politica, e dei quali a nessuno,compreso ai maitre a penser di questo forum, interessa nulla.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 9:26Una volta quelle cose che demoliscono senza ricostruire si chiamano "avviso di garanzia", non fake news. Ma erano fake.
Quello giudiziario è da accertare e vale la presunzione di innocenza fino a sentenza, pur per reati oggettivamente gravi.
Quello politico e istituzionale invece dato che "altri" sono diretti collaboratori e la falsificazione di dati da questi ammessa
come minimo impone dimissioni. Poi la cifra etica dei politici è quella che è.
Il colletto bianco che usualmente ha una rete di clientele e appoggi scansa facilmente gli aspetti peggiori del sistema giudiziario.
A Ricucci all' epoca non solo diedero i domiciliari ma acconsentirono che nel periodo estivo venissero spostati
nella villa in Sardegna , dove non aveva la residenza e nemmeno era di sua diretta proprietà.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
- Maìno della Spinetta
come non darti ragione - parlavo della macchina del fango, comunqueUribeZubia ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 11:33Poverino il signor Toti,agli arresti domiciliari nella sua villa,mentre aumentano i suicidi in carcere (70 l'anno scorso e già 45 quest anno),spesso persone disperate costrette in celle con letti a 3 piani in strutture fatiscenti,spesso in attesa di giudizio per reati molto meno gravi di quelli commessi da esponenti della classe politica, e dei quali a nessuno,compreso ai maitre a penser di questo forum, interessa nulla.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 9:26Una volta quelle cose che demoliscono senza ricostruire si chiamano "avviso di garanzia", non fake news. Ma erano fake.
Al tempo presente lo scontro tra imperri/potenze si combatte sotto le leggi del capitalismo che tutte le ha sottomesse.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 12:53 Gli scontri tra imperi/potenze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, a prescindere dal capitalismo che non c'entra una fava ovviamente. Pensare che ci sia una parte buona ed una cattiva è ridicolo. Pensare che le varie fazioni siano uguali e che sia uguale viverci ancora più ridicolo. Certo che dipende sempre da dove la guardi, lato Gaza o Iraq o simili la vedono diversamente e me pare pure ovvio.
Altro che non c'entra una fava.
È il dominus.
Von Rock ? Nein, danke.
E invece prima, gli scontri fra gli imperi non esistevano!? Ma poi il capitalismo è nato con l'uomo. perché appena uno si costruisce un arnese per pescare o per raccogliere più facilmente i frutti, invece di fare come gli animali che adoprano il bastone e poi lo buttano via, ecco che l'homo possiede un capitale e quasi mai, da allora, è esistita una società ove in sia prevalso M-D-M, invece di D-M-D'.nino58 ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 13:52Al tempo presente lo scontro tra imperri/potenze si combatte sotto le leggi del capitalismo che tutte le ha sottomesse.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 12:53 Gli scontri tra imperi/potenze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, a prescindere dal capitalismo che non c'entra una fava ovviamente. Pensare che ci sia una parte buona ed una cattiva è ridicolo. Pensare che le varie fazioni siano uguali e che sia uguale viverci ancora più ridicolo. Certo che dipende sempre da dove la guardi, lato Gaza o Iraq o simili la vedono diversamente e me pare pure ovvio.
È il dominus.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Caro Carlo,lemond ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 13:58E invece prima, gli scontri fra gli imperi non esistevano!? Ma poi il capitalismo è nato con l'uomo. perché appena uno si costruisce un arnese per pescare o per raccogliere più facilmente i frutti, invece di fare come gli animali che adoprano il bastone e poi lo buttano via, ecco che l'homo possiede un capitale e quasi mai, da allora, è esistita una società ove in sia prevalso M-D-M, invece di D-M-D'.nino58 ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 13:52Al tempo presente lo scontro tra imperri/potenze si combatte sotto le leggi del capitalismo che tutte le ha sottomesse.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 12:53 Gli scontri tra imperi/potenze ci sono sempre stati e sempre ci saranno, a prescindere dal capitalismo che non c'entra una fava ovviamente. Pensare che ci sia una parte buona ed una cattiva è ridicolo. Pensare che le varie fazioni siano uguali e che sia uguale viverci ancora più ridicolo. Certo che dipende sempre da dove la guardi, lato Gaza o Iraq o simili la vedono diversamente e me pare pure ovvio.
È il dominus.
che la tendenza al capitalismo sia sempre esistita è vero, ma che oggi siano scomparse anche nicchie di diversità è altrettanto vero.
Von Rock ? Nein, danke.
Giornalisti RAi "embedded" con gli ucronazi
notare le insegne della I Panzer Division SS "Adolf Hitler"
notare le insegne della I Panzer Division SS "Adolf Hitler"
- Allegati
-
- ss.jpg (112.95 KiB) Visto 2438 volte
- Maìno della Spinetta
The Hill esce con un editoriale inusuale su certa stampa Washington-centrica. Mette tante vicende in una prospettiva solitamente assente dalla carta stampata americana.
https://thehill.com/opinion/5198022-ukr ... formation/
https://thehill.com/opinion/5198022-ukr ... formation/
Una perfetta sintesi di propaganda putiniana, probabilmente volta ad ottenere approvazione dai nuovi inquilini della Casa Bianca, così attenti alla libertà di opinione.
- Maìno della Spinetta
queste inversioni ad U, come la sfilata dei capi di big-tech alla Casa Bianca, dà la cifra del potere della Presidenza nella società americana. Adesso, come prima.
-
mi pare di ricordare villa da due o tre milioni e appartamenti a Dubai acquistati non si sa con quali soldi, ma forse ricordo mai e potrai dirmi come stavano le cose.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 9:26
PS Giancarlo Galan, in prigione per fatti mai provati, poi rilasciato, infangato per la vicenda del Mose. Da cui fu prosciolto pienamente. Cosa resta di quella gogna preventiva? Un uomo distrutto, un'opera costosa che almeno ha avuto il merito di salvare Venezia da alcune ondate di acqua alta storiche (l'anno scorso ne ricordo un paio molto pericolose per sovrapposizione piogge, luna e vento)? Sì, le fake investigations restano, le assoluzioni non vanno mai in prima pagina.
Comunque gli innocenti in carcere non fanno notizia.
- bicycleran
Chiedo consiglio. Da qualche mese sto approfondendo la questione siriana (per altro capendoci ancora poco). Al termine dei libri che avevo scelto vorrei passare alla questione Ucraina. Avete qualche saggio, romanzo, film da consigliare? Soprattutto saggi. Solo autori referenziati, e possibilmente con tesi diverse da confrontare. Danke.
Edit. Dimenticavo: solo libri in italiano
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
"L'ultima guerra contro l'Europa. Come e perché fra Russia, Ucraina e NATO le vittime designate siamo noi"bicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 18:47 Chiedo consiglio. Da qualche mese sto approfondendo la questione siriana (per altro capendoci ancora poco). Al termine dei libri che avevo scelto vorrei passare alla questione Ucraina. Avete qualche saggio, romanzo, film da consigliare? Soprattutto saggi. Solo autori referenziati, e possibilmente con tesi diverse da confrontare. Danke.
di G. Gaiani possibilmente da NON comprare su Amazon
- bicycleran
Il direttore di Analisi Difesa. Sembra interessante, grazie.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:10"L'ultima guerra contro l'Europa. Come e perché fra Russia, Ucraina e NATO le vittime designate siamo noi"bicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 18:47 Chiedo consiglio. Da qualche mese sto approfondendo la questione siriana (per altro capendoci ancora poco). Al termine dei libri che avevo scelto vorrei passare alla questione Ucraina. Avete qualche saggio, romanzo, film da consigliare? Soprattutto saggi. Solo autori referenziati, e possibilmente con tesi diverse da confrontare. Danke.
P.s. su Amazon si può sempre leggere e poi fare il reso

Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Dal punto di vista militare e degli degli interessi geopolitici è molto chiaro e dettagliato e fa riflettere più che sul ruolo di USbicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:18Il direttore di Analisi Difesa. Sembra interessante, grazie.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:10"L'ultima guerra contro l'Europa. Come e perché fra Russia, Ucraina e NATO le vittime designate siamo noi"bicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 18:47 Chiedo consiglio. Da qualche mese sto approfondendo la questione siriana (per altro capendoci ancora poco). Al termine dei libri che avevo scelto vorrei passare alla questione Ucraina. Avete qualche saggio, romanzo, film da consigliare? Soprattutto saggi. Solo autori referenziati, e possibilmente con tesi diverse da confrontare. Danke.
P.s. su Amazon si può sempre leggere e poi fare il reso![]()
e Russia che sostanzialmente fanno i loro interessi su quello dell' Europa che invece fa solo quelli della finanza speculativa che
ci controlla a scapito sia dell' economia reale che del 99+% della popolazione.
- bicycleran
Ho come l'impressione che quello degli interessi economici in ballo sia un tema alquanto rimosso.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:41Dal punto di vista militare e degli degli interessi geopolitici è molto chiaro e dettagliato e fa riflettere più che sul ruolo di USbicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:18Il direttore di Analisi Difesa. Sembra interessante, grazie.
e Russia che sostanzialmente fanno i loro interessi su quello dell' Europa che invece fa solo quelli della finanza speculativa che
Io ho letto i libri di Brancaccio, che aiutano a capire le dinamiche di concentrazione del capitale e degli squilibri commerciali. Non sono convintissimo che spieghino la guerra, ma sono utili per pensare a un possibile sistema finanziario internazionale post-bellico.
Ora è evidente che Trump stia provando ad affrontare il macigno del deficit estero americano (a mio avviso lo sta facendo da cani, ma va be').
Quoto 100% e credo anche di averlo scrittobicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 20:37Ho come l'impressione che quello degli interessi economici in ballo sia un tema alquanto rimosso.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:41Dal punto di vista militare e degli degli interessi geopolitici è molto chiaro e dettagliato e fa riflettere più che sul ruolo di USbicycleran ha scritto: ↑sabato 22 marzo 2025, 19:18
Il direttore di Analisi Difesa. Sembra interessante, grazie.
Io ho letto i libri di Brancaccio, che aiutano a capire le dinamiche di concentrazione del capitale e degli squilibri commerciali. Non sono convintissimo che spieghino la guerra, ma sono utili per pensare a un possibile sistema finanziario internazionale post-bellico.
Ora è evidente che Trump stia provando ad affrontare il macigno del deficit estero americano (a mio avviso lo sta facendo da cani, ma va be').