Ma è vero che Pogacar sta pensando di rinunciare alla Freccia Vallone per essere al top alla Liegi-Bastogne-Liegi ?
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Pogacar favorito assoluto in ogni scenario, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero impensierirlo, specie se si attenderà l'ultima impennata: Alaphilippe mi pare quello più spendibile per quanto visto all'Amstel, poca resistenza ma esplosività da vendere; il duo Trek Skjelmose-Nys, Gregoire, Lenny Martinez.
Remco pure, ma più se la corsa esplode al giro precedente. Pidcock non mi pare avere l'esplosività necessaria, in questo momento, Powless e Healy idem. Penso potrebbe fare bene pure Onley per quanto visto in stagione.
All'Amstel ha pagato gli sforzi della Roubaix, alla Freccia potrebbe pagare la birretta dell'Amstel
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Babylon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 23:53
Pogacar favorito assoluto in ogni scenario, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero impensierirlo, specie se si attenderà l'ultima impennata: Alaphilippe mi pare quello più spendibile per quanto visto all'Amstel, poca resistenza ma esplosività da vendere; il duo Trek Skjelmose-Nys, Gregoire, Lenny Martinez.
Remco pure, ma più se la corsa esplode al giro precedente. Pidcock non mi pare avere l'esplosività necessaria, in questo momento, Powless e Healy idem. Penso potrebbe fare bene pure Onley per quanto visto in stagione.
Certo che Ala dopo quello scatto è veramente imploso, e senza che Tadej lo volesse staccare per altro. Mi pare che non sia arrivato nemmeno col gruppetto di Van Aert.
Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 8:41
Babylon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 23:53
Pogacar favorito assoluto in ogni scenario, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero impensierirlo, specie se si attenderà l'ultima impennata: Alaphilippe mi pare quello più spendibile per quanto visto all'Amstel, poca resistenza ma esplosività da vendere; il duo Trek Skjelmose-Nys, Gregoire, Lenny Martinez.
Remco pure, ma più se la corsa esplode al giro precedente. Pidcock non mi pare avere l'esplosività necessaria, in questo momento, Powless e Healy idem. Penso potrebbe fare bene pure Onley per quanto visto in stagione.
Certo che Ala dopo quello scatto è veramente imploso, e senza che Tadej lo volesse staccare per altro. Mi pare che non sia arrivato nemmeno col gruppetto di Van Aert.
Ma infatti se fanno corsa dura salta per aria e non è un problema, con andamento tipico invece è una bella gatta da pelare
Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 8:41
Babylon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 23:53
Pogacar favorito assoluto in ogni scenario, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero impensierirlo, specie se si attenderà l'ultima impennata: Alaphilippe mi pare quello più spendibile per quanto visto all'Amstel, poca resistenza ma esplosività da vendere; il duo Trek Skjelmose-Nys, Gregoire, Lenny Martinez.
Remco pure, ma più se la corsa esplode al giro precedente. Pidcock non mi pare avere l'esplosività necessaria, in questo momento, Powless e Healy idem. Penso potrebbe fare bene pure Onley per quanto visto in stagione.
Certo che Ala dopo quello scatto è veramente imploso, e senza che Tadej lo volesse staccare per altro. Mi pare che non sia arrivato nemmeno col gruppetto di Van Aert.
Ma infatti se fanno corsa dura salta per aria e non è un problema, con andamento tipico invece è una bella gatta da pelare
Be' se avesse una condizione decente chiaramente il muro di Huy era perfetto per lui. Vediamo come se la caverà.
Babylon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 23:53
Pogacar favorito assoluto in ogni scenario, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero impensierirlo, specie se si attenderà l'ultima impennata: Alaphilippe mi pare quello più spendibile per quanto visto all'Amstel, poca resistenza ma esplosività da vendere; il duo Trek Skjelmose-Nys, Gregoire, Lenny Martinez.
Remco pure, ma più se la corsa esplode al giro precedente. Pidcock non mi pare avere l'esplosività necessaria, in questo momento, Powless e Healy idem. Penso potrebbe fare bene pure Onley per quanto visto in stagione.
Comunque Tadej ha interesse a fare corsa abbastanza dura presumo, e non so se comunque alla fine anticiperà rispetto alla fine o meno, questo sarà interessante.
Perdesse di nuovo sarebbe deludente obiettivamente, per cui credo che la preparino a puntino.
Allora, i nomi dei guastafeste che sono stati fatti mi trovano d'accordo.
Soprattutto il duo della Trek è pericoloso.
Detto questo, se Remco partecipa non lo fa per pettinare le bambole o per mettere i calzini ai millepiedi, ma per vincere.
E per vincere in cima a Huy, lui ha un solo modo: fare esplodere la corsa da lontano.
Per questo motivo, per me questa sarà una Freccia molto diversa dal solito e che non si deciderà sull'ultimo Huy, e il campo favoriti assoluti "dovrebbe" ridursi ai tre del podio dell'Amstel, eliminando gli "sprinter" delle pendenze in doppia cifra.
Va dá se che questo scenario andrebbe benissimo anche a Pogacar.
Dopo una Sanremo con Cipressa protagonista non sarebbe male vedere una Freccia con andamento diverso da quello degli ultimi venti anni.
Peccato per un motivo: quest'anno non ci sarà il consueto attacco da lontano di Kragh Andersen.
Sarebbe bello vedere finalmente una Freccia decisa prima del Mur, Remco e Pogacar sono gli unici a poterlo fare ma sarei più sorpreso rispetto a un attacco sulla Cipressa, quello era abbastanza preventivato.
TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 14:14
Sarebbe bello vedere finalmente una Freccia decisa prima del Mur, Remco e Pogacar sono gli unici a poterlo fare ma sarei più sorpreso rispetto a un attacco sulla Cipressa, quello era abbastanza preventivato.
Io non sarei così sorpreso: Remco sul Mur non ha grosse chance, e di sicuro vorrà vincere.
Facile che parta lui da lontano per tirare via un gruppetto, o magari anche un duo
lucks83 ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 14:21
TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 14:14
Sarebbe bello vedere finalmente una Freccia decisa prima del Mur, Remco e Pogacar sono gli unici a poterlo fare ma sarei più sorpreso rispetto a un attacco sulla Cipressa, quello era abbastanza preventivato.
Io non sarei così sorpreso: Remco sul Mur non ha grosse chance, e di sicuro vorrà vincere.
Facile che parta lui da lontano per tirare via un gruppetto, o magari anche un duo
Vedo due strappi dopo il primo passaggio sul Mur, magari lì possono provarci in effetti.
Non ho capito perché Pogacar dovrebbe anticipare il muro di Huy. Narvaez non è al top, Ala neanche, Gregoire non è ancora a quel livello, Nys ancora poco scalatore. Chi lo batte, Skjelly?
StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 15:03
Non ho capito perché Pogacar dovrebbe anticipare il muro di Huy. Narvaez non è al top, Ala neanche, Gregoire non è ancora a quel livello, Nys ancora poco scalatore. Chi lo batte, Skjelly?
Esatto, a maggior ragione se ha gli strascichi delle fatiche delle classiche delle pietre nelle gambe. L'unico avversario serio per lo sloveno in una volata sul muro sarebbe l'altro sloveno ma, come sappiamo, non la corre mai e, ormai non la correrà più. Nys è interessantissimo, un suo compagno di squadra ha affermato che è unico negli sprint in salita, aggiungo che potrebbe essere un piccolo Valverde ma, ricordo, che questi alla prima partecipazione alla Freccia sbagliò approccio e si piantò, ci vuole un po' di esperienza anche solo per andare a podio.
Vauquelin sarebbe un altro buon nome però.
Se portano Nys in carrozza fino al Muro è dura anche per Tadej batterlo
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 15:03
Non ho capito perché Pogacar dovrebbe anticipare il muro di Huy. Narvaez non è al top, Ala neanche, Gregoire non è ancora a quel livello, Nys ancora poco scalatore. Chi lo batte, Skjelly?
Anche perché se Narvaez lo battesse verrebbe subito licenziato
Secondo me, Remco non ha interesse ad arrivare in gruppo all'ultimo km. Visto il carattere, credo che proverà.
Lo dico: stavolta non sarà volata generale.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 15:03
Non ho capito perché Pogacar dovrebbe anticipare il muro di Huy. Narvaez non è al top, Ala neanche, Gregoire non è ancora a quel livello, Nys ancora poco scalatore. Chi lo batte, Skjelly?
Come già detto da altri, se Nys è nella giornata giusta eviterei di portarmelo tranquillo tranquillo ai piedi di Huy.
non dico che Pogacar deve partire ai -40, ma a lui comunque conviene mettere fatica nella gambe degli avversari.
Ma ci penserà Remco a smuovere le acque e inevitabilmente Pogacar gli farà compagnia.
Ultima modifica di galliano il martedì 22 aprile 2025, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Ma se uno dei due o entrambi anticipano i tempi, verrà assegnato comunque il titolo di campione mondiale sprint in salita (a chi vince la volata del gruppo), oppure eccezionalmente per quest'anno sarà in palio alla Vuelta?
Non mi è chiarissimo il motivo per cui questa corsa finisce sempre "in volata". Non è che ha un percorso in cui sia così facile inseguire e le occasioni di attaccare ci sono. Poi ok c'è il muro finale in cui chi risale da dietro può andare molto più forte, ma allora mi aspetterei di vedere qualcuno che almeno ci va vicino, invece non me ne ricordo nessuno (qualcuno ci sarà stato, ho la memoria molto corta, manco mi ricordo minimamente com'è andata l'anno scorso, però non mi sembra che in generale ci sia gente che prende il muro in testa con margine). Con Evenepoel sinceramente che non si arrivi in volata mi sembra quasi scontato
Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 22:47
Non mi è chiarissimo il motivo per cui questa corsa finisce sempre "in volata". Non è che ha un percorso in cui sia così facile inseguire e le occasioni di attaccare ci sono. Poi ok c'è il muro finale in cui chi risale da dietro può andare molto più forte, ma allora mi aspetterei di vedere qualcuno che almeno ci va vicino, invece non me ne ricordo nessuno (qualcuno ci sarà stato, ho la memoria molto corta, manco mi ricordo minimamente com'è andata l'anno scorso, però non mi sembra che in generale ci sia gente che prende il muro in testa con margine). Con Evenepoel sinceramente che non si arrivi in volata mi sembra quasi scontato
domani Pogacar non dovrebbe avere problemi a vincere, essendo nettamente il piu' forte in salita. Remco è un'incognita.. Vauquelin si ripeterà ?
Non so se ricordo male, ma due anni fa Pogacar precedette Skjelmose e Landa che non sono scattisti formidabili con una certa fatica. Le pendenze estreme a volte appiattiscono (ossimoro) le differenze. A La Planche sempre Tadej su pendenze simili bruciò Vingegaard di pochissimo. Penso contro Evenepoel in grande spolvero (anche se l' erta non si addice particolarmente neanche a lui) e il Nys visto al GP Indurain se la debba sudare.
Gimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 8:48
Non so se ricordo male, ma due anni fa Pogacar precedette Skjelmose e Landa che non sono scattisti formidabili con una certa fatica. Le pendenze estreme a volte appiattiscono (ossimoro) le differenze. A La Planche sempre Tadej su pendenze simili bruciò Vingegaard di pochissimo. Penso contro Evenepoel in grande spolvero (anche se l' erta non si addice particolarmente neanche a lui) e il Nys visto al GP Indurain se la debba sudare.
Ho letto un'intervista di Remco.
Dichiara che non ci pensa minimamente a portare Nys in carrozza sull'erta finale.
Se tanto mi dà tanto, possiamo preparare i popcorn
Ultima modifica di lucks83 il mercoledì 23 aprile 2025, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 22:47
Non mi è chiarissimo il motivo per cui questa corsa finisce sempre "in volata". Non è che ha un percorso in cui sia così facile inseguire e le occasioni di attaccare ci sono. Poi ok c'è il muro finale in cui chi risale da dietro può andare molto più forte, ma allora mi aspetterei di vedere qualcuno che almeno ci va vicino, invece non me ne ricordo nessuno (qualcuno ci sarà stato, ho la memoria molto corta, manco mi ricordo minimamente com'è andata l'anno scorso, però non mi sembra che in generale ci sia gente che prende il muro in testa con margine). Con Evenepoel sinceramente che non si arrivi in volata mi sembra quasi scontato
Un anno (non ricordo quale) Bob Jungels attaccò da lontano e sembrava avere ottime possibilità, si presentò ai piedi dell'ultima scalata al muro di Huy , di fatto l'ultimo km, con 1 minuto sul gruppo.
Perse l'intero vantaggio in quell'ultimo km
Detto questo, in questi anni stiamo vedendo finalmente i corridori osare e riuscire in quello che prima sembrava tabù (es. gli attacchi sulla Cipressa) quindi chissà che anche per la Freccia non si sfati il tabù "si decide tutto sul muro"
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 22:47
Non mi è chiarissimo il motivo per cui questa corsa finisce sempre "in volata". Non è che ha un percorso in cui sia così facile inseguire e le occasioni di attaccare ci sono. Poi ok c'è il muro finale in cui chi risale da dietro può andare molto più forte, ma allora mi aspetterei di vedere qualcuno che almeno ci va vicino, invece non me ne ricordo nessuno (qualcuno ci sarà stato, ho la memoria molto corta, manco mi ricordo minimamente com'è andata l'anno scorso, però non mi sembra che in generale ci sia gente che prende il muro in testa con margine). Con Evenepoel sinceramente che non si arrivi in volata mi sembra quasi scontato
Sotto i 200 km i gregari hanno ancora parecchie energie. In questi 20 anni è stato facile chiudere su chiunque.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Gimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 8:48
Non so se ricordo male, ma due anni fa Pogacar precedette Skjelmose e Landa che non sono scattisti formidabili con una certa fatica. Le pendenze estreme a volte appiattiscono (ossimoro) le differenze. A La Planche sempre Tadej su pendenze simili bruciò Vingegaard di pochissimo. Penso contro Evenepoel in grande spolvero (anche se l' erta non si addice particolarmente neanche a lui) e il Nys visto al GP Indurain se la debba sudare.
In realtà stravinse in scioltezza nel 2023, anno nel quale dimostrò un'esplosività senza precedenti. Poi con Nys ed Alaphilippe su queste pendenze secondo me rischia se arrivano senza grande selezione al finale, ma se Remco fa casino da lontano allora Pogacar viene favorito ancor di più.
Salvatore77 ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 10:54
Alaphilippe può essere un rischio solo se ti capita davanti e ti fa da tappo.
Alaphilippe tre giorni fa sul Gulperberg, dopo 210 km di gara e 25 cotes, si è levato tutti di ruota eccetto Tadej.
Se portato senza forcing sull'ultimo Mur de Huy è un pretendente serio alla vittoria.
Remco può agevolare di molto la vittoria di Pogacar, non può staccarlo e sullo scatto al 20% perde nettamente. Speriamo ci facciano divertire
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Salvatore77 ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 9:34
Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 22:47
Non mi è chiarissimo il motivo per cui questa corsa finisce sempre "in volata". Non è che ha un percorso in cui sia così facile inseguire e le occasioni di attaccare ci sono. Poi ok c'è il muro finale in cui chi risale da dietro può andare molto più forte, ma allora mi aspetterei di vedere qualcuno che almeno ci va vicino, invece non me ne ricordo nessuno (qualcuno ci sarà stato, ho la memoria molto corta, manco mi ricordo minimamente com'è andata l'anno scorso, però non mi sembra che in generale ci sia gente che prende il muro in testa con margine). Con Evenepoel sinceramente che non si arrivi in volata mi sembra quasi scontato
Sotto i 200 km i gregari hanno ancora parecchie energie. In questi 20 anni è stato facile chiudere su chiunque.
Babylon ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 12:37
Salvatore77 ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 10:54
Alaphilippe può essere un rischio solo se ti capita davanti e ti fa da tappo.
Alaphilippe tre giorni fa sul Gulperberg, dopo 210 km di gara e 25 cotes, si è levato tutti di ruota eccetto Tadej.
Se portato senza forcing sull'ultimo Mur de Huy è un pretendente serio alla vittoria.
Alaphilippe, se scortato senza fatica ai piedi del muro, non riuscirebbe ad entrare nei 10.
E' finito
crevaison ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 14:31
potrebbe essere un problema la strada bagnata per la bici sul muro, se ti alzi sui pedali con quelle pendenze marcate?
No no, intendevo nelle discese e nelle curve pericolose, sopratutto se intende attaccare da lontano.
Comunque indagando, l'ultima volta che non è stata decisa sul Mur è stata nel 2003 quando vinse Astarloa, sarebbe un evento storico se accadesse oggi, i presupposti ci sono tutti.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)