Vuelta 2025 - 6° Tappa: Olot-Pal.Andorra
Re: Vuelta 2025 - 6° Tappa: Olot-Pal.Andorra
Ayuso già salta.
Per la rossa? Con la fuga a 5'?Fabioilpazzo ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:56Ahi ahi.
Ciccone invece bene bene, oggi va per la rossa.
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
In parte, Vine è il classico corridore che quando in è in giornata non puoi lasciargli dieci metri. Il bello però è che a parole sono tutti bravi, a gambe funziona diversamente.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:57Visto come sta andando Traeen direi si, polli.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:49Direi che sono sempre polli allora, se quando Jay punta queste tappe in qualsiasi corsa riesce ad andare via di forza a tutti.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:45 Polli gli altri della fuga a lasciar andare via Vine così facilmente
Il problema di vine è il recuperoAntares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:59In parte, Vine è il classico corridore che quando in è in giornata non puoi lasciargli dieci metri. Il bello però è che a parole sono tutti bravi, a gambe funziona diversamente.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:57Visto come sta andando Traeen direi si, polli.
-
Prima era passata la grafica della generale provvisoria e mi era parso Vine con due minuti su Vinge, sbaglio?
Edit: visto ora su PCS, così Traen in rossa con tre minuti su Vinge.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il giovedì 28 agosto 2025, 17:03, modificato 1 volta in totale.
-
Si Vine è fortissimo certo, comunque vada anche detto che in queste prime tappe è andato a spasso quindi ci sta che sia piu fresco di altri.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:59In parte, Vine è il classico corridore che quando in è in giornata non puoi lasciargli dieci metri. Il bello però è che a parole sono tutti bravi, a gambe funziona diversamente.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:57Visto come sta andando Traeen direi si, polli.
-
Ayuso , Carlos Rodriguez , sembravano destinati a carriere di primissimo piano , invece sono andati spegnendosi.
C è qualcosa che non mi torna.
C è qualcosa che non mi torna.
Non solo quello. Però quando punta le tappe difficilmente sbaglia,per quello dò più meriti a lui che ai demeriti altrui.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:00Il problema di vine è il recuperoAntares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:59In parte, Vine è il classico corridore che quando in è in giornata non puoi lasciargli dieci metri. Il bello però è che a parole sono tutti bravi, a gambe funziona diversamente.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:57
Visto come sta andando Traeen direi si, polli.
Impossibile vine ha 20' in classifica di ritardo...Fabioilpazzo ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:00Prima era passata la grafica della generale provvisoria e mi era parso Vine con due minuti su Vinge, sbaglio?Luca90 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:57Per la rossa? Con la fuga a 5'?Fabioilpazzo ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 16:56
Ahi ahi.
Ciccone invece bene bene, oggi va per la rossa.
Tappa
Vine con 1' sugli altri e 5' sul gruppo maglia roja
Dai Ciccone!
Bravo Traaen. Maglia meritata
Almeida risponde con il suo passo
Ultima modifica di Ismaele72 il giovedì 28 agosto 2025, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Grande Cicco!
Ecco Ayuso che salta per aria.
Capisco la defezione di Pogacar e il dovere di rimpiazzarlo, ma resto sempre più convinto che sarebbe stato molto meglio portare Del Toro a questa Vuelta, piuttosto che questo ragazzo che, obiettivamente, è uscito conciato dal Giro ed è stato buttato nella mischia ad cazzum.
Oltretutto è anche con la testa fuori dalla UAE, quindi posso capire anche che non abbia chissà quale voglia di soffrire e tenere duro.
Mi spiace...
Capisco la defezione di Pogacar e il dovere di rimpiazzarlo, ma resto sempre più convinto che sarebbe stato molto meglio portare Del Toro a questa Vuelta, piuttosto che questo ragazzo che, obiettivamente, è uscito conciato dal Giro ed è stato buttato nella mischia ad cazzum.
Oltretutto è anche con la testa fuori dalla UAE, quindi posso capire anche che non abbia chissà quale voglia di soffrire e tenere duro.
Mi spiace...
-
Grande Ciccone anche oggi, deve assolutamente provare la classifica.
Bravo Vine, intanto!
Comunque da quanto la si aspettava l'immagine di Giulio perfettamente sul pezzo con Jonas.
Intanto chapeau per Vine

Intanto chapeau per Vine

E bravissimo Traaen
No ma è ovvio che le fa. Se non salta di brutto la fa eccome.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:08 Grande Ciccone anche oggi, deve assolutamente provare la classifica.
Ora scatta Almeida
Almeida prova la passata e poi chiede il cambio? Bah...
Quanto gasa Cicco 

O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Ok, ad occhio alla fine i 4 migliori Vingegaard, Ciccone, Almeida e Bernal.
Almeida solidissimo come sempre, però chiaro che senza scatto è dura.
Almeida solidissimo come sempre, però chiaro che senza scatto è dura.
Come mai secondo voi Jonas ha risposto a Giulio e a Almeida ma non ha mai attaccato? Salita troppo facile?
- Tranchée d'Arenberg
Intanto è saltato qualche altro. Poi vediamo se salta anche lui, ma con questa gamba non mi sembra tra i papabili alla crisiAntares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:09No ma è ovvio che le fa. Se non salta di brutto la fa eccome.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:08 Grande Ciccone anche oggi, deve assolutamente provare la classifica.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Tiberi bene oggi, per fortuna.
Di rilevante c'è che oggi Vinge non ha potuto fare quello che voleva.
Di rilevante c'è che oggi Vinge non ha potuto fare quello che voleva.
Credo che sia consapevole di essere il più forte sulla carta ma anche di essere l' unico che doppia la Vuelta con Tour. Tanto di occasioni per il knock out ne avrà in abbondanza, per il momento gli va bene così evidentemente.
-
Penso abbia valutato che la salita non era abbastanza dura per guadagnare secondi significativi, sono arrivati relativamente in tanti lì davanti.
Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
Concordo con voi, grazie per le risposte 

Comunque occhio perché è molto interessante la lotta Almeida-Vingegaard con Cicco li in zona, bene Bernal.
Bene direi comunque anche Tiberi, i due bora, Gall, i Visma e Riccitello.
Oltre ad Ayuso perdono terreno anche Buitrago, O'Connor, Landa, Gaudu (purtroppo già sgonfiato)
Bene direi comunque anche Tiberi, i due bora, Gall, i Visma e Riccitello.
Oltre ad Ayuso perdono terreno anche Buitrago, O'Connor, Landa, Gaudu (purtroppo già sgonfiato)
Dovrebbe non perdere mai e guadagnare a crono, però l'ho visto bello in palla e quest'anno Vingegaard una giornata no l'ha concessa sempre.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:18 Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
Onestamente oggi Jonas mi ha deluso.
Ovviamente parlo da spettatore da divano e so benissimo che ci vogliono le gambe, ma quando è rimasto da solo con Cicco e avevano una 15ina di secondi su Almeida, pensavo ci desse dentro di brutto per ampliare il gap.
Invece è rimasto sempre passivo.
Secondo me oggi non è che non abbia voluto affondare il colpo, credo non avesse gambe super.
Tra l'altro col brutto tempo e il freddo era già andato malino alla Parigi-Nizza, non vorrei che abbia sofferto un pó il meteo.
Concordo. Con questo atteggiamento dà speranze inattese agli avversari.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:20Onestamente oggi Jonas mi ha deluso.
Ovviamente parlo da spettatore da divano e so benissimo che ci vogliono le gambe, ma quando è rimasto da solo con Cicco e avevano una 15ina di secondi su Almeida, pensavo ci desse dentro di brutto per ampliare il gap.
Secondo me oggi non è che non abbia voluto affondare il colpo, credo non avesse gambe super.
Tra l'altro col brutto tempo e il freddo era già andato malino alla Parigi-Nizza, non vorrei che abbia sofferto un pó il meteo.
Però Almeida, fino a prova contraria, non è Pogačar.brunello ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:19Dovrebbe non perdere mai e guadagnare a crono, però l'ho visto bello in palla e quest'anno Vingegaard una giornata no l'ha concessa sempre.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:18 Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
In realtà mai visti con più di 8/9 secondi da crono manuale.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:20Onestamente oggi Jonas mi ha deluso.
Intanto Ayuso arrivato tranquillo come in chiesa, vai a capire.
Mi riferivo anche alla parigi nizza a dirla tutta.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:24Però Almeida, fino a prova contraria, non è Pogačar.brunello ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:19Dovrebbe non perdere mai e guadagnare a crono, però l'ho visto bello in palla e quest'anno Vingegaard una giornata no l'ha concessa sempre.Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:18 Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
Salita troppo facile, domani a Cerler ne sapremo di più
Bravo Vine
Bravo Vine

-
Ayuso è arrivato comunque tranquillo, forse aveva già mollato in partenza.
Secondo me Ayuso non arriva a metà Vuelta....Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:18 Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
Mi sembra stia male a livello di condizione fisica e di certo non credo abbia voglia di spendersi per una squadra che, di fatto, lo ha scaricato...
Si, chiaramente se non sta bene e non abbia la possibilità di essere realmente utile è possibile che le cose vadano in un certo modo. Se però non ha le gambe per fare classifica ma un minimo contributo lo può dare, professionalità vorrebbe che facesse il massimo che è nelle sue possibilità per supportare Almeida.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:27Secondo me Ayuso non arriva a metà Vuelta....Antares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:18 Piuttosto vediamo se Ayuso dopo questa giornata si metterà per una volta a fare seriamente il gregario, ora che le gerarchie sono perfettamente definite. Anche se Almeida, per poter seriamente sperare di battere Vingegaard (e anche questo Ciccone) avrebbe la necessità di provare un numero come quello fatto al Giro di Svizzera a giugno. Secondo me l' unico modo che ha per vincere la Vuelta è farlo stile Aru o stile Contador contro Purito Rodriguez.
Mi sembra stia male a livello di condizione fisica e di certo non credo abbia voglia di spendersi per una squadra che, di fatto, lo ha scaricato...
Ayuso deve cambiare squadra se vuole tornare ad essere un corridore di medio alto livello
La ineos è perfetta per lui
La ineos è perfetta per lui
By Gimbatbu
Cosa atipica per un danese, ma non è la prima volta che Jonas dimostra di non esprimersi al meglio in condizioni climatiche non buone. Sicuramente va meglio con il caldo che, pare, la prossima settimana dovrebbe tornare ad essere notevole e quindi metterlo nelle migliori condizioni.
Cosa atipica per un danese, ma non è la prima volta che Jonas dimostra di non esprimersi al meglio in condizioni climatiche non buone. Sicuramente va meglio con il caldo che, pare, la prossima settimana dovrebbe tornare ad essere notevole e quindi metterlo nelle migliori condizioni.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Ah ok, mi ero rifatto a quello che in telecronaca aveva detto Magrini, che a un certo punto ha parlato di 15 secondi.brunello ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:25In realtà mai visti con più di 8/9 secondi da crono manuale.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:20Onestamente oggi Jonas mi ha deluso.
Intanto Ayuso arrivato tranquillo come in chiesa, vai a capire.
Comunque non cambia molto la sostanza, nel senso che una volta che lo hai staccato, se hai le gambe provi a dargliela la botta ad Almeida.
Del resto Cicco è stato molto forte oggi, ma un Vingegaard che non stacca Giulio in salita, per quanto non troppo dura, a mio modo di vedere non è il Vingegaard top.
-
Il Vingegaard della Tirreno 2024 dava i minuti a tutti anche su una salita come Pal.
Ma per ora, nel 2025, il danese pare tornato quello visto tra il Tour 2021 e il Tour 2022. E dire che, comunque, anche post infortunio, l'anno scorso, volava.
Ma per ora, nel 2025, il danese pare tornato quello visto tra il Tour 2021 e il Tour 2022. E dire che, comunque, anche post infortunio, l'anno scorso, volava.
-
Con Ayuso fuori classifica, Landa pare non interessato, si prospetta la peggiore Vuelta della storia per gli spagnoli, salvo non cambi qualcosa nel corso delle tappe. Altrimenti la vedo dura piazzare uno spagnolo in top ten.
Attualmente primo in classifica è Soler molto lontano.
Attualmente primo in classifica è Soler molto lontano.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- chinaski89
Si decisamente quest'anno è tornato sulla Terra. Vedremo il proseguo.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:38 Il Vingegaard della Tirreno 2024 dava i minuti a tutti anche su una salita come Pal.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza