Ciclismo femminile 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Walter_White

Re: Ciclismo femminile 2025

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lontani i tempi in cui Elisa era un gatto di marmo. Negli anni è migliorata tantissimo in tutti i terreni, il prossimo anno è l'ultimo buono per provare l'assalto all'iride. Coronerebbe una carriera straordinaria
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
PetitBreton

Messaggio da leggere da PetitBreton »

Walter_White ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 13:20 Lontani i tempi in cui Elisa era un gatto di marmo. Negli anni è migliorata tantissimo in tutti i terreni, il prossimo anno è l'ultimo buono per provare l'assalto all'iride. Coronerebbe una carriera straordinaria
E provare a vincere il Tour de France, che l'ha sempre respinta fin d'ora.
Rogla97

Messaggio da leggere da Rogla97 »

Segnali di ripresa per Cecilie Ludwig che chiude al settimo posto
Rogla97

Alla Binche Chimay Binche 25^ vittoria stagionale per Lorena Wiebes che precede Lara Gillespie e Maria Giulia Confalonieri che chiude la carriera con un terzo posto
Antares

Messaggio da leggere da Antares »

Walter_White ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 13:20 Lontani i tempi in cui Elisa era un gatto di marmo. Negli anni è migliorata tantissimo in tutti i terreni, il prossimo anno è l'ultimo buono per provare l'assalto all'iride. Coronerebbe una carriera straordinaria
Se Elisa resta su questi livelli avrà anche il 2027 come possibilità. Di certo a vedere questa reazione d'orgoglio il rammarico per il doppio flop mondiale-europeo è veramente molto forte.
Antares

Rogla97 ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 15:24 Alla Binche Chimay Binche 25^ vittoria stagionale per Lorena Wiebes che precede Lara Gillespie e Maria Giulia Confalonieri che chiude la carriera con un terzo posto
Lorena sempre ingiocabile, molto felice per Maria Giulia, ragazza che come ho scritto in un post passato ho sempre stimato molto.

Da annotare anche il quinto posto di Rachele Barbieri.
PetitBreton

Antares ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 17:30
Rogla97 ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 15:24 Alla Binche Chimay Binche 25^ vittoria stagionale per Lorena Wiebes che precede Lara Gillespie e Maria Giulia Confalonieri che chiude la carriera con un terzo posto
Lorena sempre ingiocabile, molto felice per Maria Giulia, ragazza che come ho scritto in un post passato ho sempre stimato molto.

Si rivede allo sprint Charlotte Kool, quest'anno mai al top della condizione, tra cadute e problemi vari, anche extra-ciclistici. Una delle poche ad aver messo qualche volta la sua ruota davanti a quella di Lorena Wiebes.

Mi correggo, di recente aveva vinto al Baloise Ladies Tour, ma non c'era la Wiebes.
Rogla97

PetitBreton ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 18:37
Antares ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 17:30

Si rivede allo sprint Charlotte Kool, quest'anno mai al top della condizione, tra cadute e problemi vari, anche extra-ciclistici. Una delle poche ad aver messo qualche volta la sua ruota davanti a quella di Lorena Wiebes.

Mi correggo, di recente aveva vinto al Baloise Ladies Tour, ma non c'era la Wiebes.
Direi che Lorena Wiebes non perde una volata dalla seconda tappa del Tour l'anno scorso a Rotterdam
Rogla97

Longo Borghini raggiunge Vollering a quota 55 vittorie in carriera
PetitBreton

Rogla97 ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 22:04 Longo Borghini raggiunge Vollering a quota 55 vittorie in carriera
Considerando, come si diceva, che per metà carriera, come ha sempre detto, "in una volata di tre atlete sarebbe arrivata quarta", tanti piazzamenti per lei in carriera, per vincere ha sempre dovuto staccare le altre.
Rogla97

Notizia di mercato interessante: Pauliena Rooijakkers va alla UAE
Antares

Rogla97 ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 19:31 Notizia di mercato interessante: Pauliena Rooijakkers va alla UAE
Molto. Vedremo come verrà utilizzata ma lei rappresenta un supporto oltre che un'alternativa veramente interessante per Elisa Longo Borghini.
Antares

Intanto, come segnalavo in altro thread, in questo week end ci saranno i mondiali gravel e ci sarà una start list molto interessante (tra le stradiste dovrebbero esserci Vos, Wiebes, Pieterse, Rooijakkers, Niewiadoma, Van Anrooij etc.etc.). In questa gara sarà presente anche la nazionale italiana che schiererà Silvia Persico, Letizia Borghesi, Maria Giulia Confalonieri e le due biker Giada Specia e Deborah Piana.
Brakko

Messaggio da leggere da Brakko »

Nel mondiale gravel, vince Wiebes davanti a Vos (immortale!) e Persico
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Però, brutto non aver lasciato vincere Van Anrooj
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

Ismaele72 ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 15:07 Però, brutto non aver lasciato vincere Van Anrooj
La parola giusta sarebbe vigliaccata. Però ho seguito solo gli ultimi 9 km di passaggio dal Lombardia e magari mi sono perso qualcosa.
Contento per Silvia Persico, l'unico scenario di medaglia prevedeva che la compagna di squadra di Wiebes riprendesse la compagna di nazionale di Wiebes, ed invece han fatto tutto in casa.
:bici:
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Nievole ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 15:35
Ismaele72 ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 15:07 Però, brutto non aver lasciato vincere Van Anrooj
La parola giusta sarebbe vigliaccata. Però ho seguito solo gli ultimi 9 km di passaggio dal Lombardia e magari mi sono perso qualcosa.
Contento per Silvia Persico, l'unico scenario di medaglia prevedeva che la compagna di squadra di Wiebes riprendesse la compagna di nazionale di Wiebes, ed invece han fatto tutto in casa.
Non ti sei perso nulla. Se avessero attaccato Persico o Kopeckji (come si scrive) allora ok, ma Silvia ha corso benissimo chiudendo il gap e poi aspettando che si muovessero le altre, la slovacca invece ha tirato più per la compagna di squadra ma non di nazionale recuperando dei secondi ma senza averne per andare a prenderla per vincere qualcosa. Non avrebbero ripreso Van Anrooj. La vigliaccata (giusto!) l' han fatta nell' ultimo km, quando l' hanno ripresa le olandesi. Invece di fare uno-due-tre, si sono date battaglia... Avrebbero meritato di perdere...
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

Ismaele72 ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 14:06
Nievole ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 15:35
Non ti sei perso nulla. Se avessero attaccato Persico o Kopeckji (come si scrive) allora ok, ma Silvia ha corso benissimo chiudendo il gap e poi aspettando che si muovessero le altre, la slovacca invece ha tirato più per la compagna di squadra ma non di nazionale recuperando dei secondi ma senza averne per andare a prenderla per vincere qualcosa. Non avrebbero ripreso Van Anrooj. La vigliaccata (giusto!) l' han fatta nell' ultimo km, quando l' hanno ripresa le olandesi. Invece di fare uno-due-tre, si sono date battaglia... Avrebbero meritato di perdere...
L'ho recuperata ieri sera, in particolare la parte dell'ultimo strappo a 15 dall'arrivo.

Provando a mettere da parte la sensazione di delusione di quell'ultimo chilometro e rimanere obiettivi, Wiebes e Vos hanno sempre fatto la corsa ed è giusto che a giocarsi l'alloro siano state loro. Però la corsa era girata in altro modo, quindi il pensiero che mi sono fatto è che Kasteljn abbia pensato a sé stessa e ad un possibile bronzo, confidando anche che in volata il mondiale sarebbe comunque finito a una connazionale. Bruttissimo gesto, ad ogni modo. A riguardarlo è anche peggio.
:bici:
Rispondi