Appunto, che dovesse finire 0-0 lo dici tu. Il resto del mondo che ha visto la partita per intero per fortuna la pensa diversamente.herbie ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 8:17 se per te questa partita poteva finire tre a zero, ok, sono opinioni, io ho visto altro e lo zero a zero per me rispecchia la scarsità di gioco ed emozioni. Ci sono anche degli errori difensivi abbastanza grossolani che aprono certi spazi (vedi Leao solissimo in area con tutta la difesa schierata e Gatti che sulla verticalizzazione di Modric invece di seguire l'attaccante inspiegabilmente lo lascia andare nello spazio come se fosse fuorigioco...) che altrimenti sarebbero rimasti chiusi come per tutta la partita. Se tiri un rigore sopra la traversa non è esattamente "sfortuna" comunque....la porta è grande...
Se sbaglia il rigore Pulisic va tutto bene, mentre se sbaglia Leao è scarso, mah. Lo si sarebbe potuto scambiare con Vlahovic, io credo che la Juve avrebbe accettato all'istante.
Peraltro fai notare gli errori della Juventus e dimentichi di dire che gli mancava il miglior difensore (Bremer), anche se l'averlo avuto non li ha ugualmente messi al riparo dal prendere gol nelle partite percedenti.
Per il resto, è evidente che tu non abbia capito una mazza: non ho parlato mai di sfortuna per quel che concerne il rigore di Pulisic. Purtroppo è stato un errore maldestro da parte di colui che finora più di tutti (assieme a Modric) ha portato avanti la baracca. La sfortuna ce l'hai sul colpo di testa di Gimenez che fa un movimento da vero rapace d'area, col pallone che esce di pochi centimetri vicino al palo. Poi continui a propinare cazzate senza che tu veda le nostre partite: Pulisic si spacca il culo ed esce con la maglia sudata ogni volta, per cui se anche l'errore di ieri è stato grave compensa con l'impegno che mette per la causa ogni volta. Se Leao sbagliasse un rigore come ha fatto ieri sera l'americano, non potrebbe aspettarsi lo stesso trattamento da parte dei tifosi (almeno quelli che le partite le guardano senza avere l'anello al naso). Se offrisse lo stesso rendimento di Pulisic e finisse ogni stagione con almeno 15-20 gol solo in campionato, cosa che uno come lui alla sua età deve essere in grado di fare, allora un rigore sbagliato gli sarebbe perdonato. Se però giochi una partita eccellente e cinque mediocri, viene da sé che chi le partite le guarda e capisca un minimo di pallone ti riservi il trattamento critico che ti meriti.
Comunque tranquillo, arriverà il giorno in cui cederemo anche lui e ce ne faremo una ragione. Come si è scritto giorni fa il tifoso milanista intelligente anni fa ha metaforicamente pianto lacrime amare per l'addio di Thiago Silva piuttosto che per quello (che poi addio non fu, visto che poi è tornato a distanza di anni) di Ibrahimovic. Abbiamo visto smettere e andare via fior di fuoriclasse che hanno letteralmente insegnato calcio con la maglia rossonera, a San Siro come su altri campi, di certo non staremo a pensare che con l'eventuale addio di Leao non vinceremo più nulla, anzi...Se però nel frattempo il bamboccio portoghese decide finalmente di crescere e di diventare decisivo facendo parlare di sé soltanto per i gol che fa, gliene saremo grati e saremo tutti più contenti. Risparmiandoci così anche discussioni sostanzialmente inutili come questa.