Ciclomercato 2025/2026

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Slegar
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 19:12 Siamo così sicuri che il sig Adams non sia ancora il cavaliere bianco che sorregge il team? magari x vie traverse
Personalmente lo davo per scontato.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Slegar
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Non fosse altro per il fatto che la squadra per il 2026 è iscritta nelle liste UI con il nome originario.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Slegar ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 19:54
Benny1 ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 19:12 Siamo così sicuri che il sig Adams non sia ancora il cavaliere bianco che sorregge il team? magari x vie traverse
Personalmente lo davo per scontato.
Diciamo che la narrazione dei media.. ha fatto passare Adams in un certo modo
Ma è soprattutto un grandissimo appassionato di ciclismo
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 13:54
galliano ha scritto: venerdì 31 ottobre 2025, 7:57 Mi sono dimenticato di inserire il link.

"nell’articolo 32bis del 7 giugno 1985 dell’accordo di contratto di lavoro collettivo è stabilito che gli impiegati mantengono gli stessi diritti – e gli stessi contratti – in caso di fusione tra due aziende. Ed è proprio questo il caso che si sta verificando tra le due formazioni World Tour belghe, che quindi avrebbero diritto (secondo la legge locale) a mantenere i corridori in organico."

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... uis-barre/

Barrè e Girmay hanno un contratto con Intermarché per il 2026 quindi per la legge belga o corrono per la Lotto+Intermarché, riscuotendo il compenso pattuito nel contratto sottoscritto a suo tempo, oppure, se vogliono andare altrove, devono pagare un risarcimento.
Al contrario, corridori con contratto 2026 firmato con Intermarché, che non troveranno posto nella nuova squadra, dovranno essere indennizzati.
La nuova squadra vorrebbe tenere Barrè, è lui che vuole monetizzare passando in Visma senza pagare indennizzo.

Gallià, fattelo dire con schiettezza: per l'ennesima volta nell'ultimo periodo ti stai schierando dalla parte sbagliata. In altri tempi ti saresti posto dalla parte del lavoratore (visto che parliamo di diritto, questo è il termine giusto), invece stavolta ti schieri dalla parte del datore di lavoro che peraltro si sta comportando in maniera molto meschina (e qui ci torniamo dopo).

Citi il Collective agreement (CCT) amending CCT no. 32 bis of 7 June 1985, che era nato proprio per difendere i diritti dei lavoratori nel caso in cui un'azienda veniva comprata da un'altra o assorbita a causa di un fallimento. Diritti dei lavoratori, non del datore di lavoro. Basta dare una lettura e si capisce che è un articolo fatto apposta per evitare di lasciare la gente per strada.

Ad ogni modo, ti segnalo questo interessante video-articolo

https://www.domestiquecycling.com/en/fe ... and-staff/
Mi pare di aver letto che la società di gestione dell Intermarché abbia 3 ml di debiti..
E la Lotto non voglia ripianare
MattiaF
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Mi sembra non l’abbia scritto ancora nessuno. Notizia di oggi il passaggio al professionismo di Christian Bagatin che viene promosso nella nuova squadra professional creata dal Team MBH e di cui faceva già parte come atleta del team continental.

Per il resto penso che ormai tutti sappiano dell’entrata nel World Tour di Mattia Gaffuri con il team Picnic PostNl. Davvero incredibile la sua storia. Da amatore a WT. Bravo lui 👏🏻
MattiaF
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Mi sembra non l’abbia scritto ancora nessuno. Notizia di oggi il passaggio al professionismo di Christian Bagatin che viene promosso nella nuova squadra professional creata dal Team MBH e di cui faceva già parte come atleta del team continental.

Per il resto penso che ormai tutti sappiano dell’entrata nel World Tour di Mattia Gaffuri con il team Picnic PostNl. Davvero incredibile la sua storia. Da amatore a WT. Bravo lui 👏🏻
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Road Runner
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da Road Runner »

 
Christian Bagatin, altra "tacca" per il C.C. Canturino 1902, nelle cui file ha fatto i due anni da juniores, con
una sola vittoria, ma svariati piazzamenti. Era però un uomo squadra con il senso della corsa, prova ne è
che da under è "maturato" molto bene !!
 
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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La Modern Adventure ha finalmente una rosa: sono 20 attualmente, ai quali potrebbe aggiungersi lo statunitense Stites dalla Caja Rural, con la quale e' attualmente sotto contratto anche per il 2026

Questa la formazione

Sam Boardman (USA)
Robin Carpenter (USA)
Ezra Caudell (USA)
Sean Christian (USA)
Stefan De Bod (RSA)
Samuel Florez (COL)
Kieran Haug (USA)
Leo Hayter (GBR)
Cole Kessler (USA)
Harry Lasker (USA)
Ian López (USA)
Brody McDonald (USA)
Scott McGill (USA)
Byron Munton (RSA)
Ben Oliver (NZL)
Riley Pickrell (CAN)
Hugo Scala Jr. (USA)
Mark Stewart (GBR)
Lucas Towers (GBR)
Paul Wright (NZL)
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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Atlantic ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 20:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 13:54
galliano ha scritto: venerdì 31 ottobre 2025, 7:57 Mi sono dimenticato di inserire il link.

"nell’articolo 32bis del 7 giugno 1985 dell’accordo di contratto di lavoro collettivo è stabilito che gli impiegati mantengono gli stessi diritti – e gli stessi contratti – in caso di fusione tra due aziende. Ed è proprio questo il caso che si sta verificando tra le due formazioni World Tour belghe, che quindi avrebbero diritto (secondo la legge locale) a mantenere i corridori in organico."

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... uis-barre/

Barrè e Girmay hanno un contratto con Intermarché per il 2026 quindi per la legge belga o corrono per la Lotto+Intermarché, riscuotendo il compenso pattuito nel contratto sottoscritto a suo tempo, oppure, se vogliono andare altrove, devono pagare un risarcimento.
Al contrario, corridori con contratto 2026 firmato con Intermarché, che non troveranno posto nella nuova squadra, dovranno essere indennizzati.
La nuova squadra vorrebbe tenere Barrè, è lui che vuole monetizzare passando in Visma senza pagare indennizzo.

Gallià, fattelo dire con schiettezza: per l'ennesima volta nell'ultimo periodo ti stai schierando dalla parte sbagliata. In altri tempi ti saresti posto dalla parte del lavoratore (visto che parliamo di diritto, questo è il termine giusto), invece stavolta ti schieri dalla parte del datore di lavoro che peraltro si sta comportando in maniera molto meschina (e qui ci torniamo dopo).

Citi il Collective agreement (CCT) amending CCT no. 32 bis of 7 June 1985, che era nato proprio per difendere i diritti dei lavoratori nel caso in cui un'azienda veniva comprata da un'altra o assorbita a causa di un fallimento. Diritti dei lavoratori, non del datore di lavoro. Basta dare una lettura e si capisce che è un articolo fatto apposta per evitare di lasciare la gente per strada.

Ad ogni modo, ti segnalo questo interessante video-articolo

https://www.domestiquecycling.com/en/fe ... and-staff/
Mi pare di aver letto che la società di gestione dell Intermarché abbia 3 ml di debiti..
E la Lotto non voglia ripianare
https://www.domestiquecycling.com/en/ne ... he-merger/

Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
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Theakston
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 2:16
Atlantic ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 20:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 13:54


Gallià, fattelo dire con schiettezza: per l'ennesima volta nell'ultimo periodo ti stai schierando dalla parte sbagliata. In altri tempi ti saresti posto dalla parte del lavoratore (visto che parliamo di diritto, questo è il termine giusto), invece stavolta ti schieri dalla parte del datore di lavoro che peraltro si sta comportando in maniera molto meschina (e qui ci torniamo dopo).

Citi il Collective agreement (CCT) amending CCT no. 32 bis of 7 June 1985, che era nato proprio per difendere i diritti dei lavoratori nel caso in cui un'azienda veniva comprata da un'altra o assorbita a causa di un fallimento. Diritti dei lavoratori, non del datore di lavoro. Basta dare una lettura e si capisce che è un articolo fatto apposta per evitare di lasciare la gente per strada.

Ad ogni modo, ti segnalo questo interessante video-articolo

https://www.domestiquecycling.com/en/fe ... and-staff/
Mi pare di aver letto che la società di gestione dell Intermarché abbia 3 ml di debiti..
E la Lotto non voglia ripianare
https://www.domestiquecycling.com/en/ne ... he-merger/

Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
Ma allora la squadra sarebbe comunque obbligata a pagare anche tutti quelli che non potrebbe tesserare?
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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Theakston ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 12:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 2:16
Atlantic ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 20:07
Mi pare di aver letto che la società di gestione dell Intermarché abbia 3 ml di debiti..
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Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
Ma allora la squadra sarebbe comunque obbligata a pagare anche tutti quelli che non potrebbe tesserare?
La squadra è obbligata a pagare tutti, meno ovviamente chi si libererà e andrà a correre altrove. Il problema è che i corridori non sono stati avvisati, non di sicuro per tempo, del proprio destino. Prendi uno che fa il gregario e che guadagna pure poco, in questo momento se si trova senza squadra, anche se con lo stipendio pagato per 1 anno, difficilmente tornerà a correre. A metà novembre le squadre pro sono tutte fatte e stare un anno fermo non è proprio il massimo.
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Salvatore77
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Theakston ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 12:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 2:16
Atlantic ha scritto: venerdì 7 novembre 2025, 20:07
Mi pare di aver letto che la società di gestione dell Intermarché abbia 3 ml di debiti..
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Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
Ma allora la squadra sarebbe comunque obbligata a pagare anche tutti quelli che non potrebbe tesserare?
Il nocciolo della questione sta proprio qui.
Il limite al n di tesserati è una regola che permette di applicare la norma come se fossero normali dipendenti?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Theakston
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Salvatore77 ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 16:14
Theakston ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 12:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 2:16

https://www.domestiquecycling.com/en/ne ... he-merger/

Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
Ma allora la squadra sarebbe comunque obbligata a pagare anche tutti quelli che non potrebbe tesserare?
Il nocciolo della questione sta proprio qui.
Il limite al n di tesserati è una regola che permette di applicare la norma come se fossero normali dipendenti?
Su questo penso ci sia lavoro per gli avvocati.
Situazione che è un' arma a doppio taglio per tutte e due le parti.
Per i corridori, che avrebbero la garanzia del rispetto del contratto, ma per i meno forti star fermi un anno equivale a chiudere la carriera.
Per il team, che da un lato ha l'arma di ricatto per vincolare quelli con più mercato, tipo Grmay, dall' altro rischia di doversi sobbarcare gli stipendi di quelli che non possono correre.
Naturalmente tutto gestito malissimo come tempistiche e trasparenza
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Salvatore77 ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 16:14
Theakston ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 12:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 2:16

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Altro articolo, questa volta non video ma scritto, sulla situazione creatasi attorno alla fusione Lotto-Intermarchè. In sistesi:

- Tutti sanno che ci sarà la fusione sotto la licenza Lotto (l'Intermarchè non ha richiesto l'iscrizione), ma nessuno dei due team ha mai fatto un comunicato ufficiale;
- Secondo quanto dice Adam Hansen (che tra l'altro alla Lotto c'ha passato 10 anni) c'erano ben 43 corridori sotto contratto con le due realtà, il che vuol dire che almeno in 13 dovranno restare fuori;
- secondo Hansen tutti questi corridori sono tenuti in 'ostaggio' dalle squadre che non gli hanno voluto comunicare la lista di chi avevano voglia di tenere e di chi era fuori dal progetto
- qualche giorno fa Hansen ha convocato un meeting, in presenza dell'UCI, con i rappresentanti delle 2 squadre per chiedere la lista di quelli che devono lasciare.
- Dice che le squadre sono state disoneste con i corridori, con gli agenti e con la stessa UCI
Ma allora la squadra sarebbe comunque obbligata a pagare anche tutti quelli che non potrebbe tesserare?
Il nocciolo della questione sta proprio qui.
Il limite al n di tesserati è una regola che permette di applicare la norma come se fossero normali dipendenti?
Hansen, nella sua durissima uscita, ha detto che questa è una situazione win-win per la squadra che può comodamente scegliere i 30 da tenere in rosa per il prossimo anno; è molto meno comoda per i corridori che invece, in attesa dei 30 che resteranno, non possono far altro che aspettare restando prigionieri di una squadra che si sta comportando in maniera oscena. Se firmano con altri, rischiano di dover andare per tribunali. Se aspettano troppo, rischiano di restare a piedi.

Non sono un esperto di legge, ma con questo contesto, dubito che un giudice belga darebbe ragione alla squadra.

L'Intermarchè ha accumulato 2,5 mln di euro di debiti e adesso vuole rifarsi sui corridori. Fusione che nasce sotto pessimi auspici.
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Si. Ma il fatto che ci siano regole (o vincoli) di tipo sportivo, la competenza rimane del giudice del lavoro belga?
Tutto come fosse la fusione di due normali aziende che producono scarpe e che si fondono per fare un'azienda più grande per produrre più scarpe?
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 11:33 Si. Ma il fatto che ci siano regole (o vincoli) di tipo sportivo, la competenza rimane del giudice del lavoro belga?
Tutto come fosse la fusione di due normali aziende che producono scarpe e che si fondono per fare un'azienda più grande per produrre più scarpe?
Non sono esperto di legge, né tanto meno di quella Belga. Peraltro, quella legge invocata sopra, è una roba del 1985, un'era fa. Nel frattempo è successo di tutto, c'è stata la sentenza Bosman ad esempio.

Quella legge era stata fatta proprio per tutelare gli operai di un calzaturificio che viene acquistato da un altro, non per una squadra di ciclismo che non può avere più di 30 corridori in squadra
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Lampiao
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da Lampiao »

Prova prova
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O lugar que ele habita, não falta moça bonita
peek
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Re: Ciclomercato 2025/2026

Messaggio da leggere da peek »

"... lungo il percorso qualcosa in questo progetto è cambiato. E così, con serenità e gratitudine verso il ciclismo, oggi metto la parola “fine” al capitolo del Fabio corridore".

cosa intende dire Felline con questa frase?
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