Remco Evenepoel 2026
Remco Evenepoel 2026
Inizia con un " Voglio fare un'annata normale "

Re: Remco Evenepoel 2026
Fiandre Liegi Tour. Nei tre casi se VDPfiandre Pogacar tutte Vingegaard tour partecipano e non hanno sfighe più che secondo non può fare
Re: Remco Evenepoel 2026
Eh allora che deve fare ? down under, deutschland tour e Japan Cup ?
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
giorgio ricci
- Messaggi: 7191
- Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44
Re: Remco Evenepoel 2026
Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Re: Remco Evenepoel 2026
Penso sia una questione di marketing. È come se il Barca comprasse Haaland e non gli facesse fare la Champions League per farlo rendere al massimo nella liga e nella coppa del Rey. Sulle classiche hai ragione. Al fiandre come alla sanremo potrebbe fare bene come floppare di brutto. Nelle gare di un giorno Remco è molto lunatico, se la gara segue una certa trama lui si esalta e fa delle grandi prestazioni, se qualcosa o qualcuno rovina i suoi piani lui si perde. Lo abbiamo già visto in tante occasionigiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Re: Remco Evenepoel 2026
Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Re: Remco Evenepoel 2026
Remco non mi sembra il tipo che sia contento di ottenere piazzamenti. Che il Tour disegnato così sia fuori della sua portata è innegabile. Tecnicamente parlando era assai adatto a lui il Giro, ma ormai conta solo il Tour...MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
-
giorgio ricci
- Messaggi: 7191
- Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44
Re: Remco Evenepoel 2026
Bhe, sapete. Io ho ragionato sia considerando l'atleta , che avrebbe bisogno di un affermazione in un grande giro , e penso che il Tour gli si addica poco , anche perché l'ho visto un po' in difficoltà sulle grandi salite , e poi non c'è una crono determinante ; sia come supporter del Giro ,che per quanto si cerchi di svalutare, resta sempre il secondo Grande Giro.
Re: Remco Evenepoel 2026
Il problema che più del 3 posto non puou' fare anzi direi anche 4 perchè il compagno di squadra è nettamente piu forte di lui in salita , quindi il ragionamento è quello di provare a vincere un GIRO che mettersi in corsa al TDF quando farà molto fatica ad arrivare a podio .noel ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 11:11Penso sia una questione di marketing. È come se il Barca comprasse Haaland e non gli facesse fare la Champions League per farlo rendere al massimo nella liga e nella coppa del Rey. Sulle classiche hai ragione. Al fiandre come alla sanremo potrebbe fare bene come floppare di brutto. Nelle gare di un giorno Remco è molto lunatico, se la gara segue una certa trama lui si esalta e fa delle grandi prestazioni, se qualcosa o qualcuno rovina i suoi piani lui si perde. Lo abbiamo già visto in tante occasionigiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Poi certo magari VINGE esce dal giro , se lo fa , distrutto e POGY cade o si ammala ............ e REMCO vince il tour e allora vale tutto ed il contrario di tutto .
Re: Remco Evenepoel 2026
Aggiungi che ha la sfortuna di correre nello stesso periodo storico di uno dei due ciclisti più forti di sempreMattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
Re: Remco Evenepoel 2026
Concordo. Zoetemelk senza Hinault e Merckx sarebbe il plurivittorioso del Tour. E allora ? Cosa doveva fare ? Venire al giro per battere (forse) Bertoglio, De Muynck, Saronni, Battaglin ecc. Ma va la....MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
giorgio ricci
- Messaggi: 7191
- Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44
Re: Remco Evenepoel 2026
Non sono d'accordo stavolta . Zoetemelk e' pure ricordato per la Vuelta e il Mondiale . I pochi che hanno vinto i tre grandi giri sono ricordati. Penso che il tanto vituperato Giro non sia una corsetta come le corse di preparazione . Io credo che sia prestigioso , anche perché il Belgio non lo vince da 48 anni. Il Tour , ripeto lo vedo proibitivo per lui, poi magari stupisce e lo vince , però.
Re: Remco Evenepoel 2026
non vedo cosa ci sia di male, e si sarebbe divertito molto di più.noel ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 14:49Concordo. Zoetemelk senza Hinault e Merckx sarebbe il plurivittorioso del Tour. E allora ? Cosa doveva fare ? Venire al giro per battere (forse) Bertoglio, De Muynck, Saronni, Battaglin ecc. Ma va la....MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
QUanto a soddisfazione non c'è paragone tra una vittoria al GIro e un secondo posto al Tour.
Re: Remco Evenepoel 2026
A Remco però obiettivamente quest'anno conviene provarci al Tour, non si sa mai come ci possono arrivare gli altri due. Io resto convinto che , come Evans, prima o poi vincerà anche un Tour.
Re: Remco Evenepoel 2026
Non è questione di vincere o non vincere. Può pure arrivare secondo e fare una grande gara o vincere perché si ritirano gli altri due oppure prenderle da lipowitz. A parte che la teoria secondo cui Remco venga al giro e vinca a mani basse come qualcuno sostiene è tutta da dimostrare, la caratura del corridore è tale che il tour deve farlo. Stop. Non può evitarlo perché ci sono gli altri due che sono più forti. Ripeto, Zoetemelk, Van Impe, e Ocana hanno sempre corso il Tour anche se partivano battuti, finché un bel giorno hanno vinto pure lorogiorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 19:58 Non sono d'accordo stavolta . Zoetemelk e' pure ricordato per la Vuelta e il Mondiale . I pochi che hanno vinto i tre grandi giri sono ricordati. Penso che il tanto vituperato Giro non sia una corsetta come le corse di preparazione . Io credo che sia prestigioso , anche perché il Belgio non lo vince da 48 anni. Il Tour , ripeto lo vedo proibitivo per lui, poi magari stupisce e lo vince , però.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Re: Remco Evenepoel 2026
Un altro 2014 può sempre capitare, bene che continui a provarci, specie al primo anno nella nuova squadra.
Quello che non andrebbe bene è se nei prossimi 10 anni provasse sempre il tour senza mai preparare il giro.
Quello che non andrebbe bene è se nei prossimi 10 anni provasse sempre il tour senza mai preparare il giro.
Re: Remco Evenepoel 2026
a me fa incazzare di piú la sua assenza alla Milano Sanremo, che non credo abbia mai corso e potrebbe essere , per come viene corsa oggi, la classica piú alla sua portata. Potrebbe scattare tra cipressa e poggio e ciao a tutti...( dando per scontato che dopo la cipressa rimangano in 4)...
Re: Remco Evenepoel 2026
Mah. Per un corridore non molto veloce allo sprint come Evenepoel la Sanremo resta una corsa qyuasi proibitiva da vincere. Certo, con Pogacar in corsa, diventa un po' meno impossibile anche per lui.
Tuttavia arrivare da solo è sempre estremamente difficile.
Che salti la Sanremo è un danno più per Pogacar che per lui.
Tuttavia arrivare da solo è sempre estremamente difficile.
Che salti la Sanremo è un danno più per Pogacar che per lui.
Re: Remco Evenepoel 2026
Dopo 300 km a tutta con il tratto tra Cipressa e arrivo fatto a ruote fumanti un arrivo a due Remco Pogi non sarebbe dall' esito scontato.herbie ha scritto: ↑sabato 13 dicembre 2025, 14:14 Mah. Per un corridore non molto veloce allo sprint come Evenepoel la Sanremo resta una corsa qyuasi proibitiva da vincere. Certo, con Pogacar in corsa, diventa un po' meno impossibile anche per lui.
Tuttavia arrivare da solo è sempre estremamente difficile.
Che salti la Sanremo è un danno più per Pogacar che per lui.
Re: Remco Evenepoel 2026
Secondo me sarebbe ancora più scontatoGimbatbis ha scritto: ↑domenica 14 dicembre 2025, 9:06Dopo 300 km a tutta con il tratto tra Cipressa e arrivo fatto a ruote fumanti un arrivo a due Remco Pogi non sarebbe dall' esito scontato.herbie ha scritto: ↑sabato 13 dicembre 2025, 14:14 Mah. Per un corridore non molto veloce allo sprint come Evenepoel la Sanremo resta una corsa qyuasi proibitiva da vincere. Certo, con Pogacar in corsa, diventa un po' meno impossibile anche per lui.
Tuttavia arrivare da solo è sempre estremamente difficile.
Che salti la Sanremo è un danno più per Pogacar che per lui.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
StipemdioXTutti
- Messaggi: 1804
- Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31
Re: Remco Evenepoel 2026
La differenza è minima
Ecuadoriani - Garofoli - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Re: Remco Evenepoel 2026
oddio, già con Pogacar non mi pare proprio minima la differenza allo sprint. Figuriamoci con Van Der Poel o Pedersen....
Certo la potenza per arrivare da solo attacando al momento giusto, un po' come Ganna, ce l'ha.
Ma deve arrivare da solo , cosa che alla Sanremo è molto difficile anche per il miglior Pogacar.