Tadej Pogacar 2026

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Shuster

Tadej Pogacar 2026

Messaggio da leggere da Shuster »

Come da titolo , nessuno ha ancora aperto un tread a riguardo e questo giro mi prendo quest onore io .
Cosa vi aspettate da Pogi sta season?
Io credo che questa potrebbe essere a tutti gli effetti la stagione che lo consegnerà all'immortalita' sportiva .

Chi vivrà vedrà.
nemecsek.

Re: Tadej Pogacar 2026

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Shuster ha scritto: domenica 15 febbraio 2026, 19:27 Come da titolo , nessuno ha ancora aperto un tread a riguardo
In compenso ce ne sono cinque su Remco 2026 :D
DIRITTO DI CORRERE SENZA CONDIZIONI

Immagine
massiminozippy

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Shuster ha scritto: domenica 15 febbraio 2026, 19:27 Come da titolo , nessuno ha ancora aperto un tread a riguardo e questo giro mi prendo quest onore io .
Cosa vi aspettate da Pogi sta season?
Io credo che questa potrebbe essere a tutti gli effetti la stagione che lo consegnerà all'immortalita' sportiva .

Chi vivrà vedrà.
Per come e' iniziata la stagione degli UAE, direi che hai usato l'espressione adatta - immortalità sportiva.
A meno di incidenti vari, dovrebbe vincere tutte le corse a cui prenderà parte.
Pero' le ruote sono rotonde, e la bici l'hanno anche gli altri, oltre alla su citata imprevedibilità della strada e di coloro che l'attraversano.
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

Buon 2026 Campione , con l'augurio di fare quello che mai nessuno è riuscito a fare .

MILANOSANREMOGIRODELLEFIANDREPARIGIROUBAIXLIEGIBASTOGNELIEGIGIRODILOMBARDIA nello stesso anno .
Shuster

TASSO ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 8:02 Buon 2026 Campione , con l'augurio di fare quello che mai nessuno è riuscito a fare .

MILANOSANREMOGIRODELLEFIANDREPARIGIROUBAIXLIEGIBASTOGNELIEGIGIRODILOMBARDIA nello stesso anno .
E poi ci svegliamo tutti sudati haha.

Comunque la primavera e molto chiara.. 5 corse ..5 picchi … e credo che il picco assoluto lo avrà tra fine marzo e primi di aprile..

SE VINCE LA SANREMO , il rischio che fa filotto di monumento diventa esponenziale, ma credo sia molto complicato portarla a casa…

Lo scenario ideale che arriva sulla cipressa la uae fa ritmo infernale , poi a metà bastonata a tutta di del toro… tira finché ne ha a costo di saltar per aria ..e poi pogi a tutta .
Praticamente deve correre col rischio di andar gambe all aria prima di via Roma haha

Però il problema lo avranno anche chi lo seguirebbe…
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Non ha ancora iniziato a correre e si parla già di filotti e vittorie di monumento e grandi giri. Intanto Evenepoel sembra salito ancora di un gradino, lui è già al top, la UAE sembra leggermente meno vincente degli anni passati.
Io starei a vedere, chissà che non sia una stagione un po' più incerta.
Shuster

Re: Tadej Pogacar 2026n

herbie ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 11:41 Non ha ancora iniziato a correre e si parla già di filotti e vittorie di monumento e grandi giri. Intanto Evenepoel sembra salito ancora di un gradino, lui è già al top, la UAE sembra leggermente meno vincente degli anni passati.
Contro chi ha corso evenepoel? No perché di forti non ne ha beccato uno.

Detto questo ovvio che vedremo , io ho detto se vince la Sanremo rischia di vincere tutto, al netto di incidenti ecc..
Perché un pogi che vince Sanremo .. non si è mai visto e quindi …

Chi vivrà vedrà .. :)
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Shuster ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 11:51
herbie ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 11:41 Non ha ancora iniziato a correre e si parla già di filotti e vittorie di monumento e grandi giri. Intanto Evenepoel sembra salito ancora di un gradino, lui è già al top, la UAE sembra leggermente meno vincente degli anni passati.

Detto questo ovvio che vedremo , io ho detto se vince la Sanremo rischia di vincere tutto, al netto di incidenti ecc..

Mi associo al pensiero.
Penso che oggi è il primo giorno in cui vedremo di "che pasta è fatto" veramente il Remco versione Red Bull.
La salita che affronteranno tra poche ore è tremenda e il primo test serio per vedere quanto tiene quando la strada sale, rispetto agli anni scorsi.
Tra l'altro oggi trova il primo rivale davvero temibile, che lo metterà sicuramente alla prova, un certo Isaac Del Toro.
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

A me pare che la UAE abbia ulteriormente alzato l'asticella, sono già oltre le 10 vittorie e Pogacar non ha manco iniziato a correre. Temo l'andazzo andrà addirittura in crescendo.
Detto ciò spero pure io che lo sloveno trovi avversari più forti rispetto all'anno scorso, VDP a parte: l'incertezza premia lo spettacolo, ma mi aspetto una cavalcata ancora più trionfale del biennio passato.
herbie

lucks83 ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 11:54

Mi associo al pensiero.
Penso che oggi è il primo giorno in cui vedremo di "che pasta è fatto" veramente il Remco versione Red Bull.
La salita che affronteranno tra poche ore è tremenda e il primo test serio per vedere quanto tiene quando la strada sale, rispetto agli anni scorsi.
Tra l'altro oggi trova il primo rivale davvero temibile, che lo metterà sicuramente alla prova, un certo Isaac Del Toro.
oggi si è veramente sciolto come neve al sole Evenepoel, tuttavia credo abbia avuto qualche problema, non era quello delle scorse gare, a prescindere dal livello degli avversari.
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

herbie ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 16:39

Mi associo al pensiero.
oggi si è veramente sciolto come neve al sole Evenepoel, tuttavia credo abbia avuto qualche problema, non era quello delle scorse gare, a prescindere dal livello degli avversari.
Sicuramente.
Condivido il tuo pensiero.

Detto questo, ultimamente (e mi spiace dirlo da suo tifoso) ogni volta che deve dimostrare di essere migliorato in salita, Remco prende una legnata.
Tanti indizi, purtroppo, cominciano a fare una prova...
Non so che problema abbia avuto oggi, perché comunque si è staccato da gente che non è al suo livello, ma se ha avuto i crampi per il caldo, come ho scritto nel suo thread, faccia mea culpa... uno con la sua esperienza non può farseli venire.
Poi magari stava male per altri motivi e allora alzo le mani, ma purtroppo devo ammettere che, ogni volta che la strada sale, c'è qualche rogna per il buon Remco...
herbie

lucks83 ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 19:44
herbie ha scritto: mercoledì 18 febbraio 2026, 16:39

Mi associo al pensiero.
oggi si è veramente sciolto come neve al sole Evenepoel, tuttavia credo abbia avuto qualche problema, non era quello delle scorse gare, a prescindere dal7 livello degli avversari.
Sicuramente.
Condivido il tuo pensiero.

Detto questo, ultimamente (e mi spiace dirlo da suo tifoso) ogni volta che deve dimostrare di essere migliorato in salita, Remco prende una legnata.
Tanti indizi, purtroppo, cominciano a fare una prova...
Non so che problema abbia avuto oggi, perché comunque si è staccato da gente che non è al suo livello, ma se ha avuto i crampi per il caldo, come ho scritto nel suo thread, faccia mea culpa... uno con la sua esperienza non può farseli venire.
Poi magari stava male per altri motivi e allora alzo le mani, ma purtroppo devo ammettere che, ogni volta che la strada sale, c'è qualche rogna per il buon Remco...
dire "ogni volta"è un po' ingrato. Non è vero...perònon è uno scalatore vero e proprio, quindi essendo un fuoriclasse può comunque fare grandi cose anche su salite lunghe (il suo principale problema da sempre, insieme a quelle brevissime e molto esplosive), ma ha bisogno di essere al cento per cento. Uno scalatore vero che è anche un fuoriclasse , invece, può fare la differenza anche con una condizione imperfetta.
Lo dico da inizio carriera. Io sono convinto che con quelle qualità a crono un Tour prima o poi lo può vincere. Poi il paragone che feci con Evans pul esser sicuramente riduttivo, però le caratteristiche ormai le stiamo vedendo.
herbie

Oggi comunque, avrà fatto un errore che non deve fare, ma ha avuto crampi per il caldo, non fa esattamente testo.
Evenepoel dico eh, sto scrivendo sul 3d sbagliato.
Rispondi