Esordio stagionale su strada per Mathieu van der Poel.

Beh, comunque hanno fatto secondo e terzo, che era il meglio che potessero sperare di fare.
Van Dijke non ha tirato, ecco perché ha fatto terzo.
Van dijke ha fatto secondo,udra ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 16:17Van Dijke non ha tirato, ecco perché ha fatto terzo.
Veermersch invece incomprensibile, più che lui la sua ammiraglia: nessuno che si accorge che non ci sono Alpecin in gruppo dietro?
Almeno prova a metterlo in mezzo prima che ti squarti sul muro, sempre se agli UAE gliene freghi qualcosa
innanzitutto non ha senso fare 2 discorsi separati tra i 2 che hanno fatto gara assieme e hanno entrambi ottenuto un risultato simile (il podio).
Ammiro la voglia di fare flaming in un forum in cui scrivere è atto di pazienza notevole, io mi fermo qua.luketaro ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 18:08
innanzitutto non ha senso fare 2 discorsi separati tra i 2 che hanno fatto gara assieme e hanno entrambi ottenuto un risultato simile (il podio).
In seconda battuta, sia la Bora ma soprattutto la UAE ha ottenuto il miglior risultato realisticamente raggiungibile.
Quello che avrebbero dovuto giocarsela diversamente sono gli altri team, Visma, Soudal, Decathlon, Tudor, Q35 e Lotto su tutte.
se uno da una chiave di lettura sbagliata ed un altro lo fa notare, spiegando pure il perchè, non è un flame, ma una normale discussione.udra ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 18:27Ammiro la voglia di fare flaming in un forum in cui scrivere è atto di pazienza notevole, io mi fermo qua.luketaro ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 18:08
In seconda battuta, sia la Bora ma soprattutto la UAE ha ottenuto il miglior risultato realisticamente raggiungibile.
Quello che avrebbero dovuto giocarsela diversamente sono gli altri team, Visma, Soudal, Decathlon, Tudor, Q35 e Lotto su tutte.
Comunque è Q36.5, non Q35.
Penso abbiate ragione entrambi: VDP non aveva compagni nel gruppetto appena dietro mentre se non sbaglio Vermeersch aveva almeno Politt-Wellens con cui tentare di mettere in mezzo Mathieu (stile Gand 2025, per dire).luketaro ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 19:49se uno da una chiave di lettura sbagliata ed un altro lo fa notare, spiegando pure il perchè, non è un flame, ma una normale discussione.udra ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 18:27Ammiro la voglia di fare flaming in un forum in cui scrivere è atto di pazienza notevole, io mi fermo qua.luketaro ha scritto: ↑sabato 28 febbraio 2026, 18:08
Comunque è Q36.5, non Q35.
Mi sembra che questo ipotetico scenario di mettere mvdp in mezzo sia non impossibile, ma abbia una probabilità di verificarsi estremamente ridotta, e che in generale non faccia bene i conti con le gambe dei protagonisti.Babylon ha scritto: ↑domenica 1 marzo 2026, 14:12Penso abbiate ragione entrambi: VDP non aveva compagni nel gruppetto appena dietro mentre se non sbaglio Vermeersch aveva almeno Politt-Wellens con cui tentare di mettere in mezzo Mathieu (stile Gand 2025, per dire).
E' altrettanto vero che andando di concerto con l'olandese eran sicuri di blindare almeno il podio, evitando rimescolamenti di carte poco graditi.
Nel complesso concordo con Udra, la "tattica" UAE è arrendevole in partenza: non mi pare che Vermeersch avesse una gamba tale da giustificare la collaborazione con Mathieu visto che a fatica è rimasto con Van Dijke.
Dopo gli ultimi 2-3 anni mi pare lapalissiano che se sei in una situazione simile con VDP o Pogacar non devi tirare un metro, mai.
Già così al 99,99% ti lasciano per strada, se dai pure cambi regolari non hai alcuna chance.