Giro 2011 - 6a tappa: Orvieto - Fiuggi (216 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Camoscio madonita

Re: Giro 2011 - 6a tappa: Orvieto - Fiuggi (216 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

A proposito del fatto che Contador voleva evitare la De Stefano, nel saluto finale la De Stefano ha sussurrato "Enhorabuena" che in Spagnolo significa finalmente :)
E se qualcuno ha notato c'è stato un quasi bacio sulle labbra, poichè Contador come è in uso in terra Iberica aveva approcciato la De Stefano per baciarla da sinistra. Alessandra come in uso in Italia si era mantenuta sulla destra e ci è mancato poco al patatrac :)

Vorrei aggiungere, ma in diretta ci può stare, che la traduzione non è stata sempre puntuale, anzi alcune volte ha leggermente deviato il discorso, però non ho preso appunti e di questo chiedo venia...però si tratta di sottigliezze.

Chiuso l'angolo "Spettegulezz ed affini" devo dire di aver vissuto un finale veramente entusiasmante dal punto di vista agonistica: vedere Alejet in piena rimonta che si deve rialzare ai 30 metri perchè vinto dall'acido lattico, mi ha dimostrato una volta di più (se c'è ne fosse bisogno) che questi ragazzi pur di vincere una tappa danno tutto quel che hanno ed anche più!
E visto che in questi giorni si spara molto sull'organizzazione, a mio modo di vedere alcune volte a torto (discesa del Bocco) alcune volte con ragione (è storia di ieri, per la discesa del Croce a Fighine) per quel che riguarda oggi: bel finale, e complimenti a chi l'ha tracciato!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:A proposito del fatto che Contador voleva evitare la De Stefano, nel saluto finale la De Stefano ha sussurrato "Enhorabuena" che in Spagnolo significa finalmente :)
Mi sa che ti sbagli. E' un saluto augurante o complimentoso. Significa: complimenti, congratulazioni
Ottavio

Messaggio da leggere da Ottavio »

alfiso ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:A proposito del fatto che Contador voleva evitare la De Stefano, nel saluto finale la De Stefano ha sussurrato "Enhorabuena" che in Spagnolo significa finalmente :)
Mi sa che ti sbagli. E' un saluto augurante o complimentoso. Significa: complimenti, congratulazioni
Esatto.

Contador si è commosso mentre parlava di Weilandt. Sa cosa vuol dire rimanere disteso sull'asfalto...
Brillo

Messaggio da leggere da Brillo »

Bravo Alessandro per averci provato comunque:

http://blog.wilier.it/2011/05/12/giro-d ... di-fiuggi/
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:

:oops:
che vergogna dopo quasi 2 anni in Spagna...ricordavo che si usava coma finalmente, ma in effetti finalmente si dice almeno in gergo popolare "por fin"...sarà stata l'assonanza
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Del buon Pirazzi nessuno dice nulla :D , faceva quasi tenerezza vederlo attaccare su quell'autostrda con il gruppo che tirava a mille, scatti e controscatti. Vediamo nei prossimi giorni se ci proverà di nuovo, è nel suo DNA e di corridori come lui, attaccanti nati e sempre al vento, ne abbiamo bisogno. Comunque gli ultimi 10 km davvero spettacolari. Complimenti a Ferrari per il terzo posto, dimostrando di essere un ragazzo tosto che finalmente vediamo su buoni livelli. Un bravo anche a Danilo, ma per lui aspetto i commenti dell'amico e fratello gobbo DDL87, che quoterò ''a prescindere''. :mrgreen:
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:
alfiso ha scritto:

:oops:
che vergogna dopo quasi 2 anni in Spagna...ricordavo che si usava coma finalmente, ma in effetti finalmente si dice almeno in gergo popolare "por fin"...sarà stata l'assonanza
No, secondo me volevi infierire ancora sulla De Stefano! :D
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Camoscio madonita ha scritto:E se qualcuno ha notato c'è stato un quasi bacio sulle labbra, poichè Contador come è in uso in terra Iberica aveva approcciato la De Stefano per baciarla da sinistra. Alessandra come in uso in Italia si era mantenuta sulla destra e ci è mancato poco al patatrac :)
Povero Andy... :cry:
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
robby

Messaggio da leggere da robby »

non so se qualcuno finora ne ha parlato o meno, ma io sto guardando con molta atttenzione la corsa di Menchov e se finora vedevo Contador Nibali e Scarponi come unici tre a contendersi la vittoria, ora ci aggiungo pure il russo. COrre bene, nascosto, ma sempre lì e non molla un metro. Forse il Giro è un pelino duro per lui ma per il podio di Milano (non so per quale gradino) son convinto che ci saranno da fare i conti anche con lui
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ahahahaaha Garzelli che fa una maltrattata al povero Ruggero Marzolii....mahhhhhh

vai Marzoli lass perd si vecchiariellii.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

robby ha scritto:non so se qualcuno finora ne ha parlato o meno, ma io sto guardando con molta atttenzione la corsa di Menchov e se finora vedevo Contador Nibali e Scarponi come unici tre a contendersi la vittoria, ora ci aggiungo pure il russo. COrre bene, nascosto, ma sempre lì e non molla un metro. Forse il Giro è un pelino duro per lui ma per il podio di Milano (non so per quale gradino) son convinto che ci saranno da fare i conti anche con lui
Menchov va sempre considerato...Per dire, domani può far bene. Però ha perso qualcosa ieri, quindi magari non è al top...Chissà.
Bob Fats

Messaggio da leggere da Bob Fats »

From Cyclingnews
Dopo la grossa sofferenza della quinta tappa, Giovanni Visconti ieri si è messo al servizio del suo compagno Oscar Gatto.
“Per me, è un miracolo che sia ancora in corsa” ha dichiarato a Fiuggi il suo d.s. Luca Scinto.
“Questa è ancora la conseguenza della borraccia che mi è esplosa sul ginocchio all’Amstel Gold Race” ha detto Visconti alla partenza da Orvieto sfoggiando i cerotti sulla parte dolorante.
“Sembrava nulla all’inizio, adesso invece abbiamo fatto intervenire l’osteopata per provare a salvare questo Giro d’Italia al nostro Campione Italiano” ha continuato Scinto.
“Abbiamo cercato di preparare lo sprint per Oscar Gatto, dopo il piazzamento di mercoledì volevamo dargli un’altra possibilità. Visconti lo ha ben pilotato fino ad un chilometro dal traguardo ma Oscar non aveva più gambe purtroppo”.

Perché VISCONTI arriva agli appuntamenti importanti sempre con qualcosina in meno ?? Sfiga ? Tensione ?? Il suo massimo obiettivo può essere solo l'Europe Tour ?!?!?
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Rispondi