Kuurne-Bruxelles-Kuurne (24 febbraio 2013)
Kuurne-Bruxelles-Kuurne (24 febbraio 2013)
Reso noto l'elenco delle 25 squadre partecipanti alla seconda gara del calendario belga:
http://www.cyclismactu.fr/news-kuurne-b ... 29413.html
Due le sqaudre italiane presenti: Lampre-Merida e Vini Fantini.
Parteciperà la IAM Cycling che ha ottenuto l'invito anche per la Omloop Het Nieuwsblad:
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 29411.html
http://www.cyclismactu.fr/news-kuurne-b ... 29413.html
Due le sqaudre italiane presenti: Lampre-Merida e Vini Fantini.
Parteciperà la IAM Cycling che ha ottenuto l'invito anche per la Omloop Het Nieuwsblad:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Kuurne-Bruxelles-Kuurne (24 febbraio 2013)
ci riflettevo stamattina leggendo la notizia...Slegar ha scritto:Parteciperà la IAM Cycling che ha ottenuto l'invito anche per la Omloop Het Nieuwsblad:
la iam inizia prendendo subito WC interessanti... secondo me sarà un cliente scomodo per tutti in sede di inviti. e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- eliacodogno
Però rispetto alla scelta discussa del Giro 2012 questa volta approvereicauz. ha scritto:e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Ovviamente sempre a seconda di chi portanoeliacodogno ha scritto:Però rispetto alla scelta discussa del Giro 2012 questa volta approvereicauz. ha scritto:e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...

dipende pure da quali squadre lasciano fuori...Coppel ha scritto:Ovviamente sempre a seconda di chi portanoeliacodogno ha scritto:Però rispetto alla scelta discussa del Giro 2012 questa volta approvereicauz. ha scritto:e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...
Ovvio, ma a livello puramente sportivo, se la IAM si schiera con l'organico migliore, non ci sono molte professional che al Giro possano fare meglio.cauz. ha scritto:dipende pure da quali squadre lasciano fuori...Coppel ha scritto:Ovviamente sempre a seconda di chi portanoeliacodogno ha scritto:Però rispetto alla scelta discussa del Giro 2012 questa volta approverei
wyss, brandle e Big Reto Hollenstein, sicuri!Coppel ha scritto:Ovviamente sempre a seconda di chi portanoeliacodogno ha scritto:Però rispetto alla scelta discussa del Giro 2012 questa volta approvereicauz. ha scritto:e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ecco, mo' Acquarone è pure democristiano!cauz. ha scritto:ci riflettevo stamattina leggendo la notizia...Slegar ha scritto:Parteciperà la IAM Cycling che ha ottenuto l'invito anche per la Omloop Het Nieuwsblad:
la iam inizia prendendo subito WC interessanti... secondo me sarà un cliente scomodo per tutti in sede di inviti. e non mi stupirei se il primo a brandire lo scudo rossocrociato fosse il caro acquarone...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- eliacodogno
Ecco sì loro... no!Strong ha scritto:wyss, brandle e Big Reto Hollenstein, sicuri!Coppel ha scritto:
Ovviamente sempre a seconda di chi portano

Io sono di parte perché non ho ancora accantonato la speranza di vedere un Haussler (e magari anche un Lovkvist, ma quest'ultimo non mi ha mai fatto una grande impressione) vicino ai livelli del 2009.
Comunque sì, dipende da chi resta fuori
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Pozzato ci sarà?
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Sì probabilmente con i gradi di capitano (sulla carta, e in funzione dell'andamento del giorno precedente), anche se io vedrei bene Palini.febbra ha scritto:Pozzato ci sarà?
Qua gli iscritti:
http://www.kuurne-brussel-kuurne.be/PR/ ... slijst.pdf
1° FC 2008

Dopo il 12esimo posto ottenuto oggi, spero in un ottimo risultato di Manuel Belletti (anche se penso che l'AG2R correrà per Hutarovich).
- danilodiluca87
fai il bravoo....Monsieur ha scritto:Dopo il 12esimo posto ottenuto oggi, spero in un ottimo risultato di Manuel Belletti (anche se penso che l'AG2R correrà per Hutarovich).

Il KILLER di Spoltore
- Tranchée d'Arenberg
Ho controllato le previsioni meteo su ilmeteo.it per luoghi in cui domani passerà la corsa, come Geerardsbergen, Harelbeke, Kortijk e Waregem, o che ne verranno sfiorati (Ooudenaarde). Ebbene il clima dovrebbe essere lo stesso in tutta la zona toccata dalla K-B-K: temperature intorno allo zero che a causa del vento verranno percepite come -4/-5. A ciò ovviamente s'aggiunge il rischio della neve. Ci sono le premesse per una corsa tosta con un esito sicuramente meno scontato del solito.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
alle 11.15 si deciderà se correre o meno
Eh, eh, scusa ma questa espressione è proprio divertente, anche se molto diffusa. Vorrei proprio capire come si fa a "correre meno"kasper^ ha scritto:alle 11.15 si deciderà se correre o meno

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Divertente scambio di tweet.
Zdenek Stybar @zdenekstybar
Doesn't look good. #kbk pic.twitter.com/LmQVFo2ulO
Non si presenta buono (riferito alla minaccia di neve)

risponde il "ciclocrossista" Van der Poel:
David Van der Poel @Davidvanderpoel
@zdenekstybar you can still be in time for #Oostmalle!
Sei ancora in tempo per Ostmalle (ultima grande prova di ciclocross della stagione)
In Francia ieri scherzavano sulle due sfortunate prove della Drome.
Perché a febbraio corriamo nella Drome? Era meglio al veloDrome
Zdenek Stybar @zdenekstybar
Doesn't look good. #kbk pic.twitter.com/LmQVFo2ulO
Non si presenta buono (riferito alla minaccia di neve)

risponde il "ciclocrossista" Van der Poel:
David Van der Poel @Davidvanderpoel
@zdenekstybar you can still be in time for #Oostmalle!
Sei ancora in tempo per Ostmalle (ultima grande prova di ciclocross della stagione)

In Francia ieri scherzavano sulle due sfortunate prove della Drome.
Perché a febbraio corriamo nella Drome? Era meglio al veloDrome

- Tranchée d'Arenberg
Su facebook il sempre attivo Marco Bandiera ha postato una foto che ritrae le due ammiraglie e il camion della IAM circodati dalla neve. Non è tanta, ma con le strade ghiacciate non credo che si riuscirà a correre senza difficioltà. Io conservo la speranza che riescano a dare una ripulita alla strada perchè potrebbe venirne fuori una gran corsa (per la serie "sono sadico e non faccio nulla per nasconderlo"
)

- Tranchée d'Arenberg
Giusto così. Non mi ricordo di altre occasioni in cui siano state annullate nello stesso week 3 gare in 3 diverse zone dell'Europa (Belgio, Svizzera e Francia). Stavolta il freddo ha fatto danni seri.
Se è solo questa la neve.. strana decisione
Winter, giusta decisione, non strana.
Ok che sei valdostano e che con la neve ci sguazzate, ma la sicurezza viene prima di tutto.
Tutti oggi celebriamo l'impresa di Hinault nel 1980, ma fatti dire da chi era in gara sullo Stockeu che razza di rischi si corsero e che caos vi fu per una ventina di chilometri.
Alcuni corridori, fra cui Kuiper, non riuscivano a tenere l'equilibrio.

Chi aveva i palmer lisci preferì ritirarsi.
Non furono solo il freddo e le teorie darwiniane che piacciono alle celebrazioni francesi del loro ultimo immenso asso (o tasso).
Ok che sei valdostano e che con la neve ci sguazzate, ma la sicurezza viene prima di tutto.
Tutti oggi celebriamo l'impresa di Hinault nel 1980, ma fatti dire da chi era in gara sullo Stockeu che razza di rischi si corsero e che caos vi fu per una ventina di chilometri.
Alcuni corridori, fra cui Kuiper, non riuscivano a tenere l'equilibrio.

Chi aveva i palmer lisci preferì ritirarsi.
Non furono solo il freddo e le teorie darwiniane che piacciono alle celebrazioni francesi del loro ultimo immenso asso (o tasso).

Giudicavo solo la foto (sembrava la neve di Alemanno..)
con un po' di sale , zero problemi
Pero' magari in altri tratti la quantita' era maggiore
Al nord la neve può anche ghiacciare in pochi minuti per via del vento. E su stradine come quelle fiamminghe le brevi discese in forte pendenza sono pericolosissime.Winter ha scritto:Giudicavo solo la foto (sembrava la neve di Alemanno..)
In mtb la potevi correre forse.

Questa è una strada del percorso, nei pressi di Ronsse (per te Renaix).

- Tranchée d'Arenberg
Il problema è proprio il ghiaccio. Certo si può mettere il sale per sbloccare uno o più tratti, "salare" 200 km di strada invece mi pare molto meno semplice.
peraltro il sale non e' che aiuti molto la stabilità... l'altoieri stavo facendo un dritto mostruoso sull'uscita di una curva per via del sale a terra
Questa foto è un po' diversa dall'altraBenoixRoberti ha scritto:Al nord la neve può anche ghiacciare in pochi minuti per via del vento. E su stradine come quelle fiamminghe le brevi discese in forte pendenza sono pericolosissime.Winter ha scritto:Giudicavo solo la foto (sembrava la neve di Alemanno..)
In mtb la potevi correre forse.
Questa è una strada del percorso, nei pressi di Ronsse (per te Renaix).![]()

Giusto annullare
Qualche anno fa (forse il 2005) ci fu una situazione simile, con molte gare annullate proprio in questo periodo un po' in tutta Europa.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Giusto così. Non mi ricordo di altre occasioni in cui siano state annullate nello stesso week 3 gare in 3 diverse zone dell'Europa (Belgio, Svizzera e Francia). Stavolta il freddo ha fatto danni seri.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
ok, non mi sembra sia successo assolutamente niente di straordinario, qualche cm. di neve (5 massimo 10 più in alto) leggermente fuori stagione (non in Belgio). Le concomitanze di annullamenti sono abbastanza casuali, non siamo di fronte ad una ondata di bufere su tutta l'Europa.
E' giusto annullare una gara in bici anche per 3 cm. di neve perchè la stabilità sul mezzo è comunque compromessa, però non darei ragione ai soliti superallarmisti della neve che lo fanno per fini ben precisi diversi da quello della sicurezza sulle strade.
E' giusto annullare una gara in bici anche per 3 cm. di neve perchè la stabilità sul mezzo è comunque compromessa, però non darei ragione ai soliti superallarmisti della neve che lo fanno per fini ben precisi diversi da quello della sicurezza sulle strade.
- maglianera
secondo me con una quantità moderata di neve si dovrebbe correre, ma con il ghiaccio no, le discese ghiacciate vanno bene solo per le gare di bob (potrebbe anche essere un'idea: un biathlon usando bicicletta in salita e slittino in discesa
)

Winter che ne sappiamo noi di quello che c'è alla sinistra della foto?Winter ha scritto:Questa foto è un po' diversa dall'altra![]()
Giusto annullare

Il blocco neve-ghiaccio che si vede in primo piano potrebbe anche continuare fino all'altro lato della strada e con la bici da corsa essere impraticabile.
E comunque le pietre ben levigate delle Fiandre sono infide; se umide e con il vento gelido ghiacciano in pochi minuti.
Nessuno vuole sminuire il ciclismo eroico, ma sono felice per il cresciuto rispetto per la sicurezza. E' un segno di grande civiltà.
Ah, non so se avete letto l'organizzazione ha invitato tutti ad un tendone per vedere prima Oostmalle e poi il derby Anderlech-Bruges e bersi tutti assieme una birra, farsi qualche hot dog per terminare con le cialde belghe, i mitici waffles.
W IL BELGIO! E pensare che è una terra dal paesaggio tristissimo.

Maglianera, non è una cattiva idea, Organizzala!maglianera ha scritto:secondo me con una quantità moderata di neve si dovrebbe correre, ma con il ghiaccio no, le discese ghiacciate vanno bene solo per le gare di bob (potrebbe anche essere un'idea: un biathlon usando bicicletta in salita e slittino in discesa)

E' una idea per l'inverno. E magari si aprirebbero le porte delle Olimpiadi invernali. Vedo i cechi (senza la i) strafavoriti.
Confermo dal posto che il problema non è tanto la neve quanto il ghiaccio.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Con neve e ghiaccio le corse in questa stagione devono essere annullate. Ricordo le immagini del Gavia ad un Giro d'Italia, quei poveri corridori erano al limite della sopravvivenza. C'era da star male solo a vederli.
Molto interessante e ... pazzesco!
L'archivio di Sporza (Vrt) deve essere una cosa impressionante.
http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... BK_archief
Video dell'Oude Kware e belle immagini di un congelato Michel Wuyts (THE FLANDERN VOICE
)
http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... K_Afgelast
L'inferno ghiacciato del Kanarieberg:
http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... eschouwers
L'archivio di Sporza (Vrt) deve essere una cosa impressionante.
http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... BK_archief
Video dell'Oude Kware e belle immagini di un congelato Michel Wuyts (THE FLANDERN VOICE

http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... K_Afgelast
L'inferno ghiacciato del Kanarieberg:
http://sporza.be/cm/sporza/videozone/sp ... eschouwers