Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

manca una settimana al Giro ed e' giunta l'ora di sfogare le nostre nevrosi da pronosticatori folli e lanciarsi in previsioni.
non ci sono punteggi.le nostre visioni saranno utili solo,eventualmente, a finire nel topic delle ultime parole famose :D

Maglia rosa: Uran
Maglia rossa:Visconti
Maglia blu, o verde per i nostalgici: Betancur
Maglia bianca:Betancur

rivelazione:Locatelli
Flop:Wiggins

Podio finale
Uran
Nibali
Hesjedal


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8584
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Slegar »

Con i pronostici sono sempre stato scarso.

Maglia rosa: Wiggins
Flop: Nibali

Per il resto che vinca il più bravo


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Adesso la sparo grossa:
-Maglia Rosa: Basso (dal punto di vista delle prestazioni nelle gare di avvicinamento mi sembra di rivedere il 2010)

-Flop: Nibali (troppo in forma troppo presto; chi va troppo forte al Trentino, poi paga la terza settimana del Giro)

-Podio: 1°Basso, 2°Wiggins, 3°Scarponi (+ Evans nei primi 5)

Pronto a finire nelle ultime parole famose :blabla:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21738
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da lemond »

Maglia rosa Vincenzo Nibali, il resto non conta, al di là di eventuali imprese, tipo Rabottini o De Gent l'anno scorso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

FofinhoCR7 ha scritto:Adesso la sparo grossa:


-Flop: Nibali (troppo in forma troppo presto; chi va troppo forte al Trentino, poi paga la terza settimana del Giro)

il tuo pronostico e' sacro..ma per quel che riguarda il Giro del Trentino, Bugno,Simoni, Scarponi e Cunego non sono troppo d'accordo... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

1) Nibali
2) Henao
3) Wiggins

In altre parole spero in un remake della Vuelta 2011, con Sky che punta fino a 2/3 su Wiggo che però non ce la fa... :D certo qua c'è molta più crono...
Maglia GPM: Henao
Maglia punti: Modolo
Maglia giovani: Aru


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D
sicuramente hai ragione tu....Nibali e' impossibile che vinca il Giro..lo vincera' il 33 enne Wiggins.come dici tu..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matter1985 »

Io sono per uno scontro Henao-Betancur-Rujano dopo che Wiggins ha perso troppi minuti su un attacco in discesa di Nibali :D


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto:Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D
Bepi, non fare il furbo però come al solito...che quando ci prendi ti gigioneggi e quando canni sparisci dalla circolazione :bll:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21738
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D
Bepi, non fare il furbo però come al solito...che quando ci prendi ti gigioneggi e quando canni sparisci dalla circolazione :bll:
Ma poi che ha preso al Romandia? La vittoria di Froom era già scritta dal prologo, semmai il suo ragionamento più giusto a me pare quello su Martin che, se provava a restare con i primi, faceva la fine di Cuneghin, tanto valeva provarci.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nibali
wiggins
hesjdal
scarponi
evans

verde:rujano
bianca: kelderman
rossa:cavendish


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da tetzuo »

ci prendo poco di solito, ma ci provo:

Maglia rosa: Nibali
Maglia rossa: Samuel Sanchez
Maglia blu, o verde per i nostalgici: Pellizotti
Maglia bianca: Betancur o Keldermann

rivelazione: Aru, Locatelli, Keldermann, Bongiorno
Flop: Basso

Podio finale
Nibali
Wiggins
Henao


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da cauz. »

nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1229
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da maglianera »

cauz. ha scritto:nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?
pane per i miei denti :)
pronosticherei Chalapud della Colombia, ma dubito finisca il giro. Un più solido candidato potrebbe essere il greco Tamouridis della Euskaltel. Comunque una maglia nera nuova, all'insegna del cambiamento, come in politica ( o no? :( )


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da simociclo »

maglianera ha scritto:
cauz. ha scritto:nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?
pane per i miei denti :)
pronosticherei Chalapud della Colombia, ma dubito finisca il giro. Un più solido candidato potrebbe essere il greco Tamouridis della Euskaltel. Comunque una maglia nera nuova, all'insegna del cambiamento, come in politica ( o no? :( )
il colombiano da te indicato non è male in salita, perchè lo metti tra i papabili della maglia nera? tra i colombia di corti piuttosto vedo "ben" in questa classifica uno tra Ospina e Avila....

concordo invece nel mettere il cinese e il greco tra i favoriti per questa speciale, e splendida, classifica


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1229
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da maglianera »

simociclo ha scritto:
maglianera ha scritto:
cauz. ha scritto:nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?
pane per i miei denti :)
pronosticherei Chalapud della Colombia, ma dubito finisca il giro. Un più solido candidato potrebbe essere il greco Tamouridis della Euskaltel. Comunque una maglia nera nuova, all'insegna del cambiamento, come in politica ( o no? :( )
il colombiano da te indicato non è male in salita, perchè lo metti tra i papabili della maglia nera? tra i colombia di corti piuttosto vedo "ben" in questa classifica uno tra Ospina e Avila....

concordo invece nel mettere il cinese e il greco tra i favoriti per questa speciale, e splendida, classifica
Chalapud lo vedo molto inesperto, in qualche tappa intermedia potrebbe un po' disperdersi con qualche disavventura e accumulare un bel (s)vantaggio. (e poi, mi ispira il nome cognome Robinson Chalapud :D ). Tamouridis è un discreto cronoman, ma non credo che con le cronometro riuscirà a rovinare i bei ritardi accumulati nelle altre tappe. Mi sembra un tipo solido e tenace, potrebbe finire il giro in estrema retrovia da buon regolarista. Peccato che la Blanco non abbia portato Brown, sarebbe stato ottima maglia nera nella prima metà del giro, prima dell'inevitabile ftm nei tapponi alpini.
mi aspetto però che la BMC completi la rosa con un buon giovane candidato.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pronto allo sberleffo dico:

Maglia rosa: Né Wiggo né Nibali, bensì Scarponi
Maglia rossa: Betancur
Maglia verdazzurra: Pellizotti
Maglia bianca: Locatelli
maglia nera: riconferma di Minguez

La rivelazione per me sarà Locatelli (ma Cassani e Pancani non passeranno giorno senza elogiare la dedizione di Aru)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ci sono molti candidati però diversi mi sembrano impreparati per questo traguardo dunque il favorito d'obbligo con un discreto margine credo sia nuovamente il tenace Miguelin ! Minguez ovviamente! You are the Man ! L'anno scorso l'indomabile ha dovuto comunque lottare duramente ma con una zampata negli ultimi tapponi ha sbaragliato la forte concorrenza con 11min buoni di margine...dritto per dritto ! Inoltre quest'anno il fatto di essere uno dei primissimi gregari ad esser speso per la causa di samu giocherà a suo favore nonostante diversi ggiovani come canola,trentin,ferrari,bouhanni,phinney (già podio 2012),tamouridis,bulgac,ecc oppure i più esperti modolo,tuft,cheng,navardauskas ed ovviamente il sempre competitivo cavendish. Punto interrogativo sulla possibile partecipazione di petacchi che se ci sarà credo sia un buon underdog,inoltre penso che anche la bmc avrà una seconda punta che verrà svelata con il resto dei convocati. Un'altro fuoriclasse emergerà dalle file della colombia e/o dell'androni. Interessantissimo sarà vedere se l'esordiente puccio ha i numeri per competere con fuoriclasse come minguez o phinney: vuoi vedere che sky può lottare seriamente per entrambe le maglie? penso che una corrazata così possa competere anche su questo combattutissimo ed imprevedibile terreno!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

maglianera ha scritto:
cauz. ha scritto:nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?
pane per i miei denti :)
pronosticherei Chalapud della Colombia, ma dubito finisca il giro. Un più solido candidato potrebbe essere il greco Tamouridis della Euskaltel. Comunque una maglia nera nuova, all'insegna del cambiamento, come in politica ( o no? :( )
Per me Tamouridis non è brocchissimo: Minguez si staccava in pianura, è lì che ha costruito la sua scalata al vertice


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Maìno della Spinetta ha scritto: Maglia rossa: Betancur
Questo pronostico mi piace, visto come sono piazzati i TV :cincin:
cauz. ha scritto: ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
Mica tanto outsider, il cinese ha "vinto" la Vuelta 2012 :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

eliacodogno ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Maglia rossa: Betancur
Questo pronostico mi piace, visto come sono piazzati i TV :cincin:

HOTDOG docet :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Basso »

Maglia rosa: NIbali
Maglia rossa: Santambrogio
Maglia verde: Atapuma
Maglia bianca: Betancur
Maglia nera: (l'anno scorso al Tour beccai Engoulvent, quindi almeno qui sono esperto) Delage

Rivelazione: Atapuma
Flop: Gesink

Podio: NIbali - Wiggins - Sanchez
Top Ten seguente: Hesjedal - Basso - Evans - Atapuma - Scarponi - Henao - Betancur


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Maramaldeggero' facile anche al giro.
Al tour dello scorso anno, nibali non ha MAI staccato wiggo in salita. MAI. Cosa ci fa pensare che lo fara' al giro?
Non fatevi fregare da qualche risultato in fase di preparazione ... Nibali e' uno mediamente sempre in forma, wiggins no.
Inoltre a crono prenderà' minuti e negli arrivi sugli strappetti le prenderà' pure li. Dove glie li recupera stile minuti? In discesa??? Non fatemi ridere ...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
Al tour dello scorso anno, nibali non ha MAI staccato wiggo in salita. MAI. Cosa ci fa pensare che lo fara' al giro?
Non fatevi fregare da qualche risultato in fase di preparazione ... Nibali e' uno mediamente sempre in forma, wiggins no.
Inoltre a crono prenderà' minuti e negli arrivi sugli strappetti le prenderà' pure li. Dove glie li recupera stile minuti? In discesa??? Non fatemi ridere ...
Ah beppesarogni sei un mito.
Tifo (contro) a parte, sei pagato per lavorare ai fianchi la reputation del povero Vincè?
In caso negativo ti consiglio di farti remunerare, perché è un lavoro davvero certosino e merita un giusto corrispettivo che poi ti farà affrontare in discesa i prossimi anni di crisi.
Li mortacci tua :diavoletto: ;)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
In caso contrario resta in zona...l'anno scorso dopo Fuente Dé ti si cercava disperatamente. :geek:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da beppesaronni »

eliacodogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
In caso contrario resta in zona...l'anno scorso dopo Fuente Dé ti si cercava disperatamente. :geek:
Problemi di lavoro ... :D
Comunque a me piace nibali. E' che non approvo le esagerazioni. E francamente, che batta questo wiggins in un GT, e' più' facile che nevichi alla prima tappa :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21738
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
Al tour dello scorso anno, nibali non ha MAI staccato wiggo in salita. MAI. Cosa ci fa pensare che lo fara' al giro?
La risposta è talmente facile che, quasi non te la fornico, tanto ci puoi arrivare da solo. :)

In ogni modo un aiuto te lo concedo: L'histoire se répéte mais ne se ressemble pas". :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Strong »

parola agli esperti del "lavoro ai fianchi" :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:nessuno ancora si azzarda a far pronostici sulla maglia nera?
ce la fara' il mitico minguez ayala a bissare il trionfo 2012 o sarà insidiato dal pericolosissimo outsider cinese cheng ji?
e tra gli outsider, chi potrebbe emergere?
io ho messo anche le stellette ma non se le è cagate nessuno :(


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto:Problemi di lavoro ... :D
...buona, pensavo che il cane ti avesse mangiato il pc :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Aldilà delle certezze di beppesaronni, io rischio un solo pronostico per la maglia rosa finale:
Vincenzo Nibali!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

eliacodogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Problemi di lavoro ... :D
...buona, pensavo che il cane ti avesse mangiato il pc :crazy:
No, il cane andò con il Bepi a fare discesa.
Pronti, via:
Immagine
Immagine

ma andò a finire così:
Immagine

il cane scese a valle a chiedere soccorso:
Immagine

E il cane con gli altri cani del soccorso salvarono il Bepi:
Immagine

Da allora non fece più discese e cominciò ad odiare (per invidia) chi in discesa invece andava forte.

Beviamoci su Bepi
Immagine


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Strong ha scritto:parola agli esperti del "lavoro ai fianchi" :diavoletto:
purtroppo l'esperto degli esperti del lavoro ai fianchi ma sopratutto delle cause perse è irreperibile.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
Al tour dello scorso anno, nibali non ha MAI staccato wiggo in salita. MAI. Cosa ci fa pensare che lo fara' al giro?
...
che Wiggo ha un anno in piu',un Froome in meno...e soprattutto il tuo pronostico..
oltre i 33 anni solo Rominger e Gimondi hanno vinto negli ultimi 40 anni.
intendiamoci,non e' impossibile che trionfi.ma........................


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Maramaldeggero' facile anche al giro.
Al tour dello scorso anno, nibali non ha MAI staccato wiggo in salita. MAI. Cosa ci fa pensare che lo fara' al giro?
...
che Wiggo ha un anno in piu',un Froome in meno...e soprattutto il tuo pronostico..
oltre i 33 anni solo Rominger e Gimondi hanno vinto negli ultimi 40 anni.
intendiamoci,non e' impossibile che trionfi.ma........................
barrylydon, finora ho seguito le tue opinioni con interesse ma dopo che nel pronostico non hai messo nessun sky nei 5...o stai platealmente facendo la macumba oppure c'hai l'arteriosclerosi :diavoletto: :D

ps: gt a 33 anni? a mente dico evans,armstrong,moser,zoetemelk,sastre poi ci sarà qualcun altro


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' vero Matteo che tendenzialmente il tour vede vincitori piu' stagionati,anche lo stesso Amstrong.
per quel che riguarda la nostra corsa,pero',a 33 compiuti,come Wiggins, il Giro negli ultimi 4 decenni lo hanno vinto solo Gimondi e Rominger.Vicini ai 33,Moser e Basso.
quanto agli Sky, beh, personalmente non credo ad una vittoria di Wiggins.sicuramente sbagliero',ma ci sono segnali che Wiggo punti piu' alla doppietta al Tour che non alla vittoria alla corsa rosa..e forse per dimostrare che il piu' forte era lui e non Froome, anche nel 2012..
dopo,come ben saprai, i pronostici li sbagliano coloro che li fanno.. :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Credo anch'io che il buon Barry abbia esagerato cancellando gli Sky dai cinque, ma mi sento di concordare in toto col resto delle valutazioni.
E se così fosse il Tour avrebbe di che guadagnarne in spettacolo, purtroppo a discapito del Giro, che nel contempo si dimostrerebbe una volta di più come il più impegnativo GT.
Dirò di più, se a breve non si chiariranno le vicende sulla gestione della nazionale italiana e sui gradi di capitano, magari potremmo trovarci al Tour anche un'altra sorpresa.
Sull'età dei vincitori al Giro diciamo che la statistica potrebbe suggerire che già nel 2012 si è dato con gli anni in più e che quindi si possa ora rientrare nella media.

Immagine


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:e' vero Matteo che tendenzialmente il tour vede vincitori piu' stagionati,anche lo stesso Amstrong.
per quel che riguarda la nostra corsa,pero',a 33 compiuti,come Wiggins, il Giro negli ultimi 4 decenni lo hanno vinto solo Gimondi e Rominger.Vicini ai 33,Moser e Basso.
quanto agli Sky, beh, personalmente non credo ad una vittoria di Wiggins.sicuramente sbagliero',ma ci sono segnali che Wiggo punti piu' alla doppietta al Tour che non alla vittoria alla corsa rosa..e forse per dimostrare che il piu' forte era lui e non Froome, anche nel 2012..
dopo,come ben saprai, i pronostici li sbagliano coloro che li fanno.. :)
dai guarda che scherzavo,ho messo le faccine e i tuoi post li leggo lì con interesse. Comunque non ti preoccupare il pronostico lo faccio che ho già perso punti per niente a sufficienza:
wiggings per poco,nibali,hesjedal,henao e kiserlosky...ma la notte porterà consiglio sui giovani outsider.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Matteo,non mi ero assolutamente risentito.. ;) volevo solo illustrare i ragionamenti,cervellotici e discutibili assai,che mi hanno portato ad escludere Wiggo.
che dopo questa mia esternazione aumenta sensibilmente le proprie possibilita' di portar la maglia rosa a Brescia.. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Benoix,il grafico è interessante ma secondo me poco significativo: secondo me le variabili "GT" ed "età vincitore" non sono correlate e cmq per avere anche una minima indicazione penso che almeno bisognerebbe valutare la top10. Infatti pensaci,alla fine le doti per vincere un gt sono sempre le stesse, magari al tour serve più esperienza,miglior squadra e miglior passo a crono mentre al giro andar meglio in salita ma alla fine una differenza di età di 1-2 o anche tre anni non influisce su queste qualità a mio modo di vedere.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da simociclo »

Podio:

Hejsedal
Nibali
Wiggins (evans)

Maglia nera: cheng ji

Maglia ciclamino (w la storia del ciclismo): Evans
Maglia verde (idem): Henao
Maglia Bianca: Keldermann (Betancur)

Rivelazione: Atapuma


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

matteo.conz ha scritto:Benoix,il grafico è interessante ma secondo me poco significativo: secondo me le variabili "GT" ed "età vincitore" non sono correlate e cmq per avere anche una minima indicazione penso che almeno bisognerebbe valutare la top10. Infatti pensaci,alla fine le doti per vincere un gt sono sempre le stesse, magari al tour serve più esperienza,miglior squadra e miglior passo a crono mentre al giro andar meglio in salita ma alla fine una differenza di età di 1-2 o anche tre anni non influisce su queste qualità a mio modo di vedere.
In che termini non le ritieni correlate, perché la correlazione è insita nell'analisi statistica per osservare una tendenza?
Nessuno dice che il requisito età è fondamentale per vincere un GT. Tutti aspettiamo un under 25 da GT per inficiare le tendenze.
La tendenza all'innalzamento dell'età dei vincitori è però innegabile. E proprio il suggerimento che tu fai di considerare i primi 10 accrescerebbe ulteriormente la tendenza.
L'ho impostato coi primi 5 un anno fa ed il dato era nettissimo. Provaci pure e vedrai.
Non è una tendenza, come si scrisse un anno fa, che fa brillare gli occhi, ma ahinoi è innegabile. Il 3d era questo:
viewtopic.php?f=2&t=1110&p=69075


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

BenoixRoberti ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Benoix,il grafico è interessante ma secondo me poco significativo: secondo me le variabili "GT" ed "età vincitore" non sono correlate e cmq per avere anche una minima indicazione penso che almeno bisognerebbe valutare la top10. Infatti pensaci,alla fine le doti per vincere un gt sono sempre le stesse, magari al tour serve più esperienza,miglior squadra e miglior passo a crono mentre al giro andar meglio in salita ma alla fine una differenza di età di 1-2 o anche tre anni non influisce su queste qualità a mio modo di vedere.
In che termini non le ritieni correlate, perché la correlazione è insita nell'analisi statistica per osservare una tendenza?
Nessuno dice che il requisito età è fondamentale per vincere un GT. Tutti aspettiamo un under 25 da GT per inficiare le tendenze.
La tendenza all'innalzamento dell'età dei vincitori è però innegabile. E proprio il suggerimento che tu fai di considerare i primi 10 accrescerebbe ulteriormente la tendenza.
L'ho impostato coi primi 5 un anno fa ed il dato era nettissimo. Provaci pure e vedrai.
Non è una tendenza, come si scrisse un anno fa, che fa brillare gli occhi, ma ahinoi è innegabile. Il 3d era questo:
viewtopic.php?f=2&t=1110&p=69075

Non forse non mi sono spiegato bene, la tendenza è chiara. Intendevo che secondo me non ci sono differenze tra i giri,cioè anche se la media dell'età al tour è più alta ciò non è significativo. Parlavo di correlazione statistica vera e propria tra età vincitore e variabile gt=giro,tour e vuelta perchè appunto l'età non influisce sulle capacità che servono nei diversi gt. Provo a spiegare meglio: non è che 2 o 3 anni di differenza ti portano ad andare meglio al tour o al giro o alla vuelta. Probabilmente con moltissime variabili si potrà dimostrare gli sfasamenti dell'età nei vari giri che in teoria,con infinite prove deve essere uguale e l'età sarà di sicuro tra queste ma il suo peso,preso singolarmente non conta, in altre parole la sua correlazione col tipo di gt è R quadro prossimo allo zero però sommando gli Rquadro di tutte le n variabili che servono per spiegare la varianza del fenomeno si otterrà 1 cioè la correlazione perfetta o dipendenza lineare. Spero di essermi spiegato un po meglio.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Ok chiaro, ma non avevo interpretato questa cosa perché in fondo non è che ci siano così tante differenze di età media fra i GT, anzi Giro e Tour ormai collimano.
La mia battuta a Barry sul ritorno all'età media (28-29 anni) dopo il "vecchio" Hesjedal (32 anni) era proprio una mera battuta partigiana. :)
Si stanno formando due partiti in sostanza (quelli che vedono Wiggins protagonista al Giro e quelli che non lo ritengono granché adatto, capitanati da Beppe Conti) e su quello me la ridevo in pratica.
Scherzi a parte, anch'io mi sento abbastanza vicino al secondo partito, senza necessariamente chiamarla al povero Bradley, perché nel contempo lo ritengo tagliato per il Tour. E giustamente ciò è indipendente dall'età come ben dici.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

BenoixRoberti ha scritto:Ok chiaro, ma non avevo interpretato questa cosa perché in fondo non è che ci siano così tante differenze di età media fra i GT, anzi Giro e Tour ormai collimano.
La mia battuta a Barry sul ritorno all'età media (28-29 anni) dopo il "vecchio" Hesjedal (32 anni) era proprio una mera battuta partigiana. :)
Si stanno formando due partiti in sostanza (quelli che vedono Wiggins protagonista al Giro e quelli che non lo ritengono granché adatto, capitanati da Beppe Conti) e su quello me la ridevo in pratica.
Scherzi a parte, anch'io mi sento abbastanza vicino al secondo partito, senza necessariamente chiamarla al povero Bradley, perché nel contempo lo ritengo tagliato per il Tour. E giustamente ciò è indipendente dall'età come ben dici.
Si certo, era che per rispondere al fatto che solo rominger e gimondi ci sono riusciti, ho fatto altri nomi e alla successiva argomentazione "però al giro solo loro..." ho risposto dicendo che questa distinzione si può pur tralasciare e che in sostanza sia solo un caso che questa differenza ci sia col giro.
Io, se è in forma come sembra, dico wiggo perchè con le crono ha 3-4 minuti da gestire e anche se verosimilmente nibali e l'astana riusciranno a staccarlo, l'inglese col squadrone che ha limiterà i danni al minimo. Vinca il migliore, anche al fanta.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da prof »

Scarponi ha fatto un'ottima preparazione ma, francamente, non mi sembra capace di vincere questo Giro, che mi sembra un po' fuori dalla sua portata. Nibali non mi sembra abbia corso benissimo in funzione Giro e ho forti dubbi sulla sua visione strategica e, come si dice oggi, "laterale" (cioè, manca completamente della capacità di inventarsi, in corsa, mosse spiazzanti sfruttando l'attimo, cercando nel non convenzionale).
Wiggins: vedi Beppe Conti. Mi sembra che il "vecchio" non abbia tutti i torti; di solito, per questi corridori, con quelle caratteristiche che madre natura ha dato loro, le salite da Giro sono proibitive. Se le faranno ... :boh:
Onta sugli organizzatori che, ad oggi, non sono in grado di garantire regolarità a questo Giro :dunce:

Avevo fatto un pensierino su Basso ... non se ne fa niente ... peccato !
Insomma, su chi punterei i 5 eurini ? Henao (se quelli della Sky non gli sparano ...), Hesjedal, Sir Wiggo se non faranno le salite e ... boh !?!


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Nicker »

Dico la mia anche io va... Come avete detto i corridori da mettere in prima fila per l'imminente Giro D'italia sono essenzialmente 3: Hesjedal, Nibali e Wiggins in rigoroso ordine alfabetico.

- Hesjedal si è visto pochissimo ad inizio stagione per via di alcuni problemini fisici mi pare, ma le Ardenne le ha fatte molto bene (grande alla Liegi) e la sua forma è nettamente in crescita, se non è al 100% adesso poco ci manca, e comunque penso possa arrivare al top alla terza del Giro e più fresco atleticamente di altri. Ha una gran bella squadra che lo accompagna, ed è il campione in carica, quindi logicamente deve rientrare tra i favoritissimi per forza. Cronosquadre e Saltara dalla sua parte, anche nella tappe miste può far benissimo...

- Capitolo Nibali: per me il favorito numero uno quest'anno è lui, anche se di poco... Le vittorie alla Tirreno e al Trentino sono più di un segnale! Ha già fatto due terzi posti al Giro, il percorso della corsa rosa si adatta molto bene alle sue caratteristiche. La corno di Saltara potrebbe essere la tappa cruciale, per me Vincenzino da Wiggins si difenderà bene, io dico un minutino, max 1' e 30"... Comunque vadano le cose dovrà per forza attaccare sulle montagne, le tappe adatte ci sono, i numeri sembra averli, vedremo

- Infine Wiggins: quest'anno non ha dominato, il Giro come afferma lui stesso non è adatto alle sue caratteristiche ma lo ha preparato bene; dopo la crono indosserà la maglia rosa al 90%, e qui inizierà il vero Giro: in difesa per l'inglese e all'attacco per quelli dietro. Allora la sua squadra giocherà un ruolo più che fondamentale. Cataldo, Sioutsu, Uran ed Heano per me son fortissimi ma basteranno?

Se proprio mi devo sbilanciare dico: 1°Nibali, 2°Hesjedal, 3°Wiggins


In seconda fila tra i "papabili" metto 3 corridori: Henao, Scarponi e Santambrogio

- Henao è più di un gregario, penso e spero che Sky lo faccia partire almeno all'inizio come seconda punta, poi sulle prime montagne si capirà meglio la situazione. Cronometro a parte potrebbe essere tra i primissimi in ogni tappa, sia nei tapponi duri che nelle tappe intermedie. Quest'anno sembra aver fatto un salto di qualità notevole, in più al contrario dell'inglese è adattissimo per le pendenze elevate. Capitano praticamente in qualunque altra squadra...

- Scarponi: il Marchigiano sembra aver fatto una ottima preparazione per il Giro. Sicuramente lotterà per un posto nel podio, il Giro è la sua corsa... La cronometro proprio nelle sue Marche lo respingerà di brutto, speriamo di vederlo all'attacco anche da lontano (al contrario purtroppo del 2012). Nei tapponi lunghi e duri di solito viene sempre fuori, ed è tra i più competitivi anche in tappe come quella di Pescara o Firenze... La vittoria però obiettivamente è poco pronosticabile.

- Santambrogio: dopo questo inizio di stagione deve essere inserito per forza tra i favoriti. Sempre continuo, sempre lì davanti e sempre tra i migliori al mondo in salita in questo 2013! Bisogna anche dire che non ha mai fatto una top 10 in un grande Giro, che non ha mai corso da capitano in una corsa di tre settimane e che è a tutta da gennaio...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
noel
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da noel »

Non capisco, almeno quest'anno, quali siano le salite off-limits per Wiggins , sempre se è ai livelli dello scorso anno.
Val Martello ? Galibier ? Jafferau e tre cime forse...ma sono corte.
Comunque dalla sua parte ha crono di gabicce e anche cronoscalata Polsa.

Il mio pronostico è che Nibali vincerà questo giro "di misura" alle Tre cime.


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da marc »

Ma perchè nessuno parla di Gesink? Ci abbiamo messo una pietra sopra? Lo releghiamo definitivamente al ruolo di promessa clamorosamente mancata? Vince Nibali abbastanza agevolmente. Evans abbondantemente fuori dai 10 così come il sempre enigmatico Samu Sanchez


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Rispondi