Mondiale di Firenze 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:visto che passano esattamente sotto casa di mio fratello, io ci sarò, mi piacerebbe in quella settimana conoscere qualche forumista, chi ci sarà per un caffè? Propongo la paninoteca di Flachi, visto che la corsa ci passa davanti! :D
io dovrei essere a firenze tutta la settimana. sto lavorando a un progetto del comune collegato alla settimana iridata, incrociamo le dita perchè ancora non ho la certezza che si riesca a fare... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
tetzuo ha scritto:visto che passano esattamente sotto casa di mio fratello, io ci sarò, mi piacerebbe in quella settimana conoscere qualche forumista, chi ci sarà per un caffè? Propongo la paninoteca di Flachi, visto che la corsa ci passa davanti! :D
dovrebbe avere roba buona
Io, visto che sto a Empoli, non ho difficoltà a venire (in bici) a Firenze, magari un giorno che non ci sono corse importanti. Proporrei di vederci qui, perché il ristorante è di mio genero e fino ad ora non ci sono mai andato. :cincin: http://www.vecchiomercato.fi.it/


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Invece Se qualcuno vuole provare il percorso in bici mi faccia sapere che lo accompagno volentieri :cincin:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da aria »

Alcuni forumisti conoscono il percorso del mondiale in linea. Spero di esserci. Datemi delle dritte per prenotare l'hotel a Firenze nelle vicinanze dell'arrivo o della stazione. Mi piacerebbe andare sulla salita di Fiesole per poi tornare all'arrivo di Firenze. Ho visto che eventualmente potrei salire a Fiesole in treno e poi ritornare. E' fattibile? Non è che mi faccio dei problemi a percorrere alcuni km a piedi, però da qui a Settembre chissà...


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tatranky »

tetzuo ha scritto:visto che passano esattamente sotto casa di mio fratello, io ci sarò, mi piacerebbe in quella settimana conoscere qualche forumista, chi ci sarà per un caffè? Propongo la paninoteca di Flachi, visto che la corsa ci passa davanti! :D
E' ancora presto per dirlo visto che sarò in tempo di trasloco, ma ci dovrei essere anche io (spero di convincere pure la mia ragazza, ma sarà impresa improba :D ), in caso sarebbe un piacere :cincin:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Nn sn sicurissimo ma credo di andare anch'io,mi faccio ospitare da amici


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da lemond »

aria ha scritto: Ho visto che eventualmente potrei salire a Fiesole in treno e poi ritornare. E' fattibile?
A Fiesole in treno? :dubbio: Non credo che di lassù la ferrovia ci sia mai passata. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

aria ha scritto:Alcuni forumisti conoscono il percorso del mondiale in linea. Spero di esserci. Datemi delle dritte per prenotare l'hotel a Firenze nelle vicinanze dell'arrivo o della stazione. Mi piacerebbe andare sulla salita di Fiesole per poi tornare all'arrivo di Firenze. Ho visto che eventualmente potrei salire a Fiesole in treno e poi ritornare. E' fattibile? Non è che mi faccio dei problemi a percorrere alcuni km a piedi, però da qui a Settembre chissà...
Il treno a Fiesole non arriva!!!
Il GG della gara mi sa che ci voglia una bella scarpinata :yes:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da aria »

Grazie delle informazioni.
Dal passaggio di Firenze in punta alla salita di Fiesole sono 6 km se non sbaglio, cioè la scarpinata che mi sono fatta stamane col cagnolino. E' corretto? Quindi in una ora si fa. In che zona di Firenze è previsto l'arrivo del mondiale? Grazie.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Oggi Nibali, Agnoli, Aru, Paolini, Pozzato, Ulissi, Felline, Caruso, Visconti e Santambrogio si sono allenati con il CT Paolo Bettini sul circuito finale dei Mondiali di Firenze 2013.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da trader »

Io imposterei la squadra tutta per Nibali con 2-3 gregari faticatori fedeli a Nibali e disposti a lavorare anche in pianura (Vanotti-Agnoli..?), altri 3 uomini da GT (mi vengono in mente Scarponi e Basso, Aru? Cunego?) in grado di mettersi a tutta in salita ad ogni passaggio e scremare il gruppo..e altre 2-3 seconde punte (Visconti, Paolini? Gasparotto? Moser? Battaglin?) in grado di entrare in qualche fuga negli ultimi giri oppure se non si riesce a fare grande selezione a provare ad impostare una volata in un gruppo ristretto....

Secondo me questa deve esser la nazionale..tutti per Nibali con un mix fra gregari di lusso e gregari fidati, tutti ciclisti dotati di fondo e che non hanno paura di prender vento...e 2 alternative ma non per attaccare in salita ma bensì per un arrivo allo sprint di un gruppo ristretto quindi con diverse caratteristiche...


Store For Cycling
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Store For Cycling »

trader ha scritto:Io imposterei la squadra tutta per Nibali con 2-3 gregari faticatori fedeli a Nibali e disposti a lavorare anche in pianura (Vanotti-Agnoli..?), altri 3 uomini da GT (mi vengono in mente Scarponi e Basso, Aru? Cunego?) in grado di mettersi a tutta in salita ad ogni passaggio e scremare il gruppo..e altre 2-3 seconde punte (Visconti, Paolini? Gasparotto? Moser? Battaglin?) in grado di entrare in qualche fuga negli ultimi giri oppure se non si riesce a fare grande selezione a provare ad impostare una volata in un gruppo ristretto....

Secondo me questa deve esser la nazionale..tutti per Nibali con un mix fra gregari di lusso e gregari fidati, tutti ciclisti dotati di fondo e che non hanno paura di prender vento...e 2 alternative ma non per attaccare in salita ma bensì per un arrivo allo sprint di un gruppo ristretto quindi con diverse caratteristiche...
io quoto Visconti tra i favoriti! Visto quello che ha dimostrato al Giro se lo merita! :italia:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Store For Cycling ha scritto: io quoto Visconti tra i favoriti! Visto quello che ha dimostrato al Giro se lo merita! :italia:
Si merita certo di andare al mondiale, ma, come ha detto qualcun altro, non come prima punta. L'unico corridore italiano di livello extra è Vincenzo, poi ce ne sono tanti che possono formare una buonissima squadra. L'importante è che non ci sia "a priori" qualcuno che se va in fuga un italiano e non viene raggiunto, poi picchia sul manubrio, per la disperazione. :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Store For Cycling
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Store For Cycling »

lemond ha scritto:
Store For Cycling ha scritto: io quoto Visconti tra i favoriti! Visto quello che ha dimostrato al Giro se lo merita! :italia:
Si merita certo di andare al mondiale, ma, come ha detto qualcun altro, non come prima punta. L'unico corridore italiano di livello extra è Vincenzo, poi ce ne sono tanti che possono formare una buonissima squadra. L'importante è che non ci sia "a priori" qualcuno che se va in fuga un italiano e non viene raggiunto, poi picchia sul manubrio, per la disperazione. :muro:
Hai perfettamente ragione, ed è quello che intendevo anche io, dicevo solo che Visconti si merita di essere in squadra, poi chiaramente bisogna puntare tutto su Nibali! :bici: :italia:


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da aria »

Insomma uno per tutti, tutti per uno.
La squadra è importante, Lisbona insegni......se ricordo bene.


Store For Cycling
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Store For Cycling »

aria ha scritto:Insomma uno per tutti, tutti per uno.
La squadra è importante, Lisbona insegni......se ricordo bene.
Possiamo avere una bellissima squadra... non andiamo a farci male da soli...


Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

aria ha scritto:Grazie delle informazioni.
Dal passaggio di Firenze in punta alla salita di Fiesole sono 6 km se non sbaglio, cioè la scarpinata che mi sono fatta stamane col cagnolino. E' corretto? Quindi in una ora si fa. In che zona di Firenze è previsto l'arrivo del mondiale? Grazie.
L'arrivo e praticamente davanti al Mandela Forum a 200metri dallo stadio comunale se scendi con il treno nella stazione di Campo di Marte non è nemmeno un KM.


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da aria »

Grazie Bogaert per le infomazioni. Ho capito che dovrò allenarmi ben bene per salire a Fiesole.

Store, non vorrei più rivivere quel giorno a Lisbona, quindi tutti per Nibali se lo stato di forma ci sarà a settembre, altrimenti quel che verrà verrà.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

Per me la gerarchia deve essere Nibali-Santambrogio-Visconti, senza troppe punte e seconde punte. Poi con loro tre Paolini e un po' di faticatori (mi piacerebbe vedere Rosa per esempio)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da il_panta »

Io ragazzi abito qua, non sono uno dei membri storici del forum ma faccio volentieri da cicerone e un giro sul percorso lo faccio volentieri! A meno di impegni inderogabili di università sono qua!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Recatosi sul percorso del Campionato del Mondo di Toscana 2013, sembra non del tutto soddisfatto di ciò che ha visto Peter Sagan. Il corridore slovacco si dunque trovato davanti un percorso "abbastanza duro", del quale non esita ad ammette che pensava "fosse più facile". "Se sto bene - spiega - può essere un buon percorso anche per me: vediamo come arrivo di condizione a fine stagione".
Riguardo un possibile punto chiave, il campione della Cannondale sa bene che "il mondiale è una corsa che non si sa mai dove si decide", ed individua anche nella prima salita un punto chiave: "È abbastanza lunga e se si va forte può fare la differenza per prendere lo strappo successivo davanti e fare la differenza anche lì".


Spaziociclismo


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Becchiamoci ragazzi,io ci sarò,abito a 35 km da Firernze e non mi posso perdere il mondiale praticamente sotto casa(come minimo diventano le mie ultime parole famose :) )


#JeSuisNizzolo
Gilbert

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Gilbert »

Vedendo il percorso metto tra i favoriti per la corsa in linea il campione attuale Gilbert che penso si stia preparando come l'anno scorso e che esploderà alla Vuelta,Rodriguez se ci arriva bene e Valverde,Nibali sotto perchè non mi sembra un percorso adatto a lui,per la cronometro dire Spartacus Cancellara,il campione attuale Tony Martin,e perchè no Froome anche se non so cosa farà dopo il Tour,e se si riprende Il campione Olimpico a Cronometro Sir Bradley Wiggins


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Pubblicata la preselezione della nazionale colombiana (16 nomi per 9 posti + 2 crono); non manca nessuno:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64265


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mondiale interessante, credo che negli ultimi anni sia l'unico che si addice alle caratteristiche dei ciclisti azzurri, sempre che arrivino in forma.
Sulla carta il capitano sarà Nibali con Visconti seconda punta.
Moser è da verificare se arriva fresco.
Paolini può far bene, credo che il suo posto sia assicurato, lo è stato anche negli anni che andava piano, figuriamo quest'anno.
Nibali vorrà blindare una maglia a favore di un suo compagno di squadra, ma il più accreditato Gasparotto credo che stia andando pianissimo, ma è presto a dirlo.
Il resto saranno faticatori, uomini in forma in quel periodo, per cui credo che possano uscire nomi di gente che fin'ora non ha fatto nulla ma che a settembre abbiano più energie e visto il percorso, si potrebbe pescare qualche nome nelle squadre italiane di seconda fascia.
Escluderei gente come Pozzato. Trentin per motivi di percorso.
Escluerei Cunego perchè per ora (magari migliora) sta andando pianissimo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io sto Visconti vice proprio non lo vedo. Andate a vedere che palmares ha nelle classiche e quasi quasi inizierete a mettere in dubbio anche la sua "convocabilità". Molto meglio Paolini che va forte e in termini d'esperienza sta forse nella top-5 mondiale


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, però il Visconti di Vicenza un posto lo meriterebbe. Bisognerà vedere come andrà ad agosto-settembre.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Beh, però il Visconti di Vicenza un posto lo meriterebbe. Bisognerà vedere come andrà ad agosto-settembre.
esageravo ovviamente. Il posto se lo merita anche perchè trovarne altri 8 più forti non è semplice; da qui a pensare di potergli affidare il ruolo di vicecapitano passa una differenza abissale. Una cosa è vincere tappe negi GT grazie alle fughe, un'altra è fare altrettanto bene nelle corse in linea. Potrei tirare in ballo Fedrigo o Voeckler per esempio, due che nelle classiche/mondiali han fatto poco, pur vincendo diverse tappe al Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da ucci90 »

trovarne 8 più forti è difficili, ma io non ne trovo proprio nessuno più forte a parte nibali.

non è che abbiamo tante carte da giocarci dopo lo squalo. ulissi, moser, visconti, paolini, li vedo tutti quasi sullo stesso piano...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Salvatore77 ha scritto:Mondiale interessante, credo che negli ultimi anni sia l'unico che si addice alle caratteristiche dei ciclisti azzurri, sempre che arrivino in forma.
Sulla carta il capitano sarà Nibali con Visconti seconda punta.
Moser è da verificare se arriva fresco.
Paolini può far bene, credo che il suo posto sia assicurato, lo è stato anche negli anni che andava piano, figuriamo quest'anno.
Nibali vorrà blindare una maglia a favore di un suo compagno di squadra, ma il più accreditato Gasparotto credo che stia andando pianissimo, ma è presto a dirlo.
Il resto saranno faticatori, uomini in forma in quel periodo, per cui credo che possano uscire nomi di gente che fin'ora non ha fatto nulla ma che a settembre abbiano più energie e visto il percorso, si potrebbe pescare qualche nome nelle squadre italiane di seconda fascia.
Escluderei gente come Pozzato. Trentin per motivi di percorso.
Escluerei Cunego perchè per ora (magari migliora) sta andando pianissimo.
E io vado controcorrente. Il migliore Italiano per questa corsa e' Cunego, sempre che ritorni quello di 4-5 anni fa, e puo' farlo se vuole. Che faccia la Vuelta in preparazione di Firenze.
Nibali proprio no, non e' mai stato un vincente nelle corse "internazionali" di un giorno.
Idem Visconti.
Moser e Ulissi per ora non danno sufficenti segnali di affidabilita'. Felline ancor meno.
Gasparotto , Scarponi, Pelizotti, Gavazzi sono buoni corridori ma non possono certo puntare a vincere. Al massimo Gaspa e Scarponi come gregari.
Rebellin gia' meglio, ma ha 42 anni.
Marcato se regge il percorso duro lo vedo bene come seconda punta. Lui poi va sempre forte a fine stagione, vedi le Parigi-Tours.

Pertanto :
Capitano : Battaglin ed eventualmente Cunego se si riprende (difficile)
Secondo punte : Moser e Marcato.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nON saprei, rischio di passare ancora una volta per un anti-Nibali (che staccherà tutti in discesa, ovviamente :D ) ma onestamente non ce lo vedo il Vincenzo a staccare tutti.
Perché parliamoci chiaro, se arriva con un Valverde o un JRO (senza scomodare Gilbert o Sagan o Cancellara), non vince mai.
A questo punto userei Nibali come specchietto per le allodole e fermo restando che si dovrà presentare all'appuntamento tirato come al giro, puterei su Battaglin.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

questo è un gioco sempre divertente, anche se mi pare ci sia un po' troppo anticipo...

diamo per scontato nibali con uno/due uomini a suo sostegno: ipotizziamo uno tra agnoli e aru, se non entrambi.
moser è probabile che ci sia, se tiene una condizione decente.
visconti ci sarà, e credo anche ulissi.
paolini sicurissimo, e mi vedo un altro "vecchio" ad assistere la squadra: potrebbe essere pinotti che farà anche la cronometro, oppure pelizzotti. o ancora nocentini, che credo faccia la vuelta.
gasparotto secondo me è il corridore piu' tagliato su questo percorso, ma dovrà farsi vedere nelle prossime settimane... e pure gavazzi ci starebbe, con la stessa incognita e forse il rischio di "astanizzazione" eccessiva della squadra.
marcato non gode di grande stima da parte di bettini, incomprensibilmente. ma anche lui deve farsi vedere.
infine anche io porterei battaglin.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:nON saprei, rischio di passare ancora una volta per un anti-Nibali (che staccherà tutti in discesa, ovviamente :D ) ma onestamente non ce lo vedo il Vincenzo a staccare tutti.
Perché parliamoci chiaro, se arriva con un Valverde o un JRO (senza scomodare Gilbert o Sagan o Cancellara), non vince mai.
A questo punto userei Nibali come specchietto per le allodole e fermo restando che si dovrà presentare all'appuntamento tirato come al giro, puterei su Battaglin.
certo, perchè Battaglin vanta podi alla Liegi, alla Sanremo e altri piazzamenti degni di nota al Lombardia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:questo è un gioco sempre divertente, anche se mi pare ci sia un po' troppo anticipo...

diamo per scontato nibali con uno/due uomini a suo sostegno: ipotizziamo uno tra agnoli e aru, se non entrambi.
moser è probabile che ci sia, se tiene una condizione decente.
visconti ci sarà, e credo anche ulissi.
paolini sicurissimo, e mi vedo un altro "vecchio" ad assistere la squadra: potrebbe essere pinotti che farà anche la cronometro, oppure pelizzotti. o ancora nocentini, che credo faccia la vuelta.
gasparotto secondo me è il corridore piu' tagliato su questo percorso, ma dovrà farsi vedere nelle prossime settimane... e pure gavazzi ci starebbe, con la stessa incognita e forse il rischio di "astanizzazione" eccessiva della squadra.
marcato non gode di grande stima da parte di bettini, incomprensibilmente. ma anche lui deve farsi vedere.
infine anche io porterei battaglin.
convocazioni perfette, cauz :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Beh, però il Visconti di Vicenza un posto lo meriterebbe. Bisognerà vedere come andrà ad agosto-settembre.
Una cosa è vincere tappe negi GT grazie alle fughe, un'altra è fare altrettanto bene nelle corse in linea.
Ma per questo ho parlato del Visconti di Vicenza e non di quello del Galibier: se ben ricordi, a Vicenza partì da solo in faccia al gruppo dei migliori e andò a vincere. (Ovvio poi che è arduo pensare che possa fare lo stesso al Mondiale. Ma un posto nei 9 lo merita).

Quanto a Nibali: magari è vero che potrebbe garantire giusto un podio, perché troverebbe il Valverde di turno che lo infilza. Ma io dico: realisticamente, quante possibilità di vittoria ci vogliamo ascrivere? Ma magari venisse il podio, dico io. Lasciando da parte Cunego, che a mio avviso non riuscirebbe ad essere competitivo, le alternative (Battaglin, Moser...) sono molto aleatorie, nel senso che in Nazionale ci stanno sicuramente bene, ma non garantiscono alcun risultato in una corsa come il Mondiale.

Quindi per me Nibali dovrebbe essere il capitano indiscusso della squadra, i giovani più forti si muovano al quart'ultimo giro, Visconti e Nocentini (insomma, i luogotenenti più esperti) al terz'ultimo, Vincenzo al penultimo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
beppesaronni ha scritto:nON saprei, rischio di passare ancora una volta per un anti-Nibali (che staccherà tutti in discesa, ovviamente :D ) ma onestamente non ce lo vedo il Vincenzo a staccare tutti.
Perché parliamoci chiaro, se arriva con un Valverde o un JRO (senza scomodare Gilbert o Sagan o Cancellara), non vince mai.
A questo punto userei Nibali come specchietto per le allodole e fermo restando che si dovrà presentare all'appuntamento tirato come al giro, puterei su Battaglin.
certo, perchè Battaglin vanta podi alla Liegi, alla Sanremo e altri piazzamenti degni di nota al Lombardia.
Ma grazie, è giovanissimo.
Però direi sena ombra di eventuali smentite, che se vuoi giocare per una medaglia quasi certa ma MOLTO PROBABILMENTE non la più pregiata, allora Nibali prima punta.
Se corri per tentare l'oro rischiando di fare 14esimo, devi provare un Battaglin


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Quindi per me Nibali dovrebbe essere il capitano indiscusso della squadra, i giovani più forti si muovano al quart'ultimo giro, Visconti e Nocentini (insomma, i luogotenenti più esperti) al terz'ultimo, Vincenzo al penultimo.
la parte in circuito comunque è di soli 10 giri, non si potrà temporeggiare troppo... magari si potrebbe portare cunego per l'undicesimo giro :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Quindi per me Nibali dovrebbe essere il capitano indiscusso della squadra, i giovani più forti si muovano al quart'ultimo giro, Visconti e Nocentini (insomma, i luogotenenti più esperti) al terz'ultimo, Vincenzo al penultimo.
la parte in circuito comunque è di soli 10 giri, non si potrà temporeggiare troppo... magari si potrebbe portare cunego per l'undicesimo giro :diavoletto:
Tu ridi, ma uno di fondo come Cuneghin potrebbe far comodo. Adesso vediamo come si presenta in agosto, tanto peggio del tour de France è impossibile che faccia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Beh, però il Visconti di Vicenza un posto lo meriterebbe. Bisognerà vedere come andrà ad agosto-settembre.
Una cosa è vincere tappe negi GT grazie alle fughe, un'altra è fare altrettanto bene nelle corse in linea.
Ma per questo ho parlato del Visconti di Vicenza e non di quello del Galibier: se ben ricordi, a Vicenza partì da solo in faccia al gruppo dei migliori e andò a vincere. (Ovvio poi che è arduo pensare che possa fare lo stesso al Mondiale. Ma un posto nei 9 lo merita).
Certo, infatti nel successivo messaggio spiegavo che senza dubbio il posto nei 9 lo merita, senza però credere che possa essere niente più che un'ottima spalla per Nibali.
Admin ha scritto: Quanto a Nibali: magari è vero che potrebbe garantire giusto un podio, perché troverebbe il Valverde di turno che lo infilza. Ma io dico: realisticamente, quante possibilità di vittoria ci vogliamo ascrivere? Ma magari venisse il podio, dico io. Lasciando da parte Cunego, che a mio avviso non riuscirebbe ad essere competitivo, le alternative (Battaglin, Moser...) sono molto aleatorie, nel senso che in Nazionale ci stanno sicuramente bene, ma non garantiscono alcun risultato in una corsa come il Mondiale.

Quindi per me Nibali dovrebbe essere il capitano indiscusso della squadra, i giovani più forti si muovano al quart'ultimo giro, Visconti e Nocentini (insomma, i luogotenenti più esperti) al terz'ultimo, Vincenzo al penultimo.
giustissimo. A sentire alcuni siccome Vincenzo non ha ancora ma vinto una classica (pur essendoci andato vicinissimo in diverse occasioni aggiungo io= non deve fare il capitano. Al suo posto sento fare nomi come quello di Battaglin che certamente diverrà un corridore fortissimo ma ancora deve dimostrare anche solo di essere capace di arrivare nei 10 di una corsa oltre i 250 km. Discorsi un pò assurdi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:
cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Quindi per me Nibali dovrebbe essere il capitano indiscusso della squadra, i giovani più forti si muovano al quart'ultimo giro, Visconti e Nocentini (insomma, i luogotenenti più esperti) al terz'ultimo, Vincenzo al penultimo.
la parte in circuito comunque è di soli 10 giri, non si potrà temporeggiare troppo... magari si potrebbe portare cunego per l'undicesimo giro :diavoletto:
Tu ridi, ma uno di fondo come Cuneghin potrebbe far comodo. Adesso vediamo come si presenta in agosto, tanto peggio del tour de France è impossibile che faccia.
Ma dai! Far comodo a che? Tanto lui il gregario non lo vuole fare perchè si sente un capitano e se poi un suo compagno dovesse vincere sbattebbe pure i pugni sul manubrio ed eviterebbe le interviste. Che utilità avrebbe?

ps: ad agosto farà schifo cosi come ha fatto schifo per tutta la stagione.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 24 luglio 2013, 17:19, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

le stesse cazzate che si dicevano di evans...non vincerà mai niente
poi ha vinto mondiale, freccia e tour
punti su chi sai possa stare con i migliori nel finale, non su una promessa futura, tanto per il gusto della sorpresa


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Tu ridi, ma uno di fondo come Cuneghin potrebbe far comodo. Adesso vediamo come si presenta in agosto, tanto peggio del tour de France è impossibile che faccia.
un cunego normale sì.
il cunego fino a 2-3 anni fa, da schierare libero di giocarsi le sue carte.
ma il cunego visto quest'anno, assolutamente no. anzi, il cunego sentito quest'anno... e non per fare una battuta e dire che non si è visto, ma perchè le sue dichiarazioni sono quelle di un ex-corridore, che ha ormai completamente mollato di testa. dubito che qualcuno (in lampre, poi...) riesca a fargli ritrovare le motivazioni nel giro di 50 giorni. se poi invece riesce a ritornare un corridore anche solo desideroso di far bene, be', tanto di cappello.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
beppesaronni ha scritto:nON saprei, rischio di passare ancora una volta per un anti-Nibali (che staccherà tutti in discesa, ovviamente :D ) ma onestamente non ce lo vedo il Vincenzo a staccare tutti.
Perché parliamoci chiaro, se arriva con un Valverde o un JRO (senza scomodare Gilbert o Sagan o Cancellara), non vince mai.
A questo punto userei Nibali come specchietto per le allodole e fermo restando che si dovrà presentare all'appuntamento tirato come al giro, puterei su Battaglin.
certo, perchè Battaglin vanta podi alla Liegi, alla Sanremo e altri piazzamenti degni di nota al Lombardia.
Ma grazie, è giovanissimo.
Però direi sena ombra di eventuali smentite, che se vuoi giocare per una medaglia quasi certa ma MOLTO PROBABILMENTE non la più pregiata, allora Nibali prima punta.
Se corri per tentare l'oro rischiando di fare 14esimo, devi provare un Battaglin
scrivi fesserie da paura. Adesso Battaglin darebbe più garanzie di Nibali per la vittoria. :muro: :muro:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Vanno bene tutti e due (forma permettendo).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Se corri per tentare l'oro rischiando di fare 14esimo, devi provare un Battaglin[/quote]

scrivi fesserie da paura. Adesso Battaglin darebbe più garanzie di Nibali per la vittoria. :muro: :muro:[/quote]
Ma hai letto o ti va solo di darmi addosso?
Ho scritto che con Battaglin puoi vincere come arrivare 14esimo.
Con Nibali, semplificando, arrivi terzo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:Se corri per tentare l'oro rischiando di fare 14esimo, devi provare un Battaglin
scrivi fesserie da paura. Adesso Battaglin darebbe più garanzie di Nibali per la vittoria. :muro: :muro:[/quote]
Ma hai letto o ti va solo di darmi addosso?
Ho scritto che con Battaglin puoi vincere come arrivare 14esimo.
Con Nibali, semplificando, arrivi terzo[/quote]

:boing:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Se corri per tentare l'oro rischiando di fare 14esimo, devi provare un Battaglin
scrivi fesserie da paura. Adesso Battaglin darebbe più garanzie di Nibali per la vittoria. :muro: :muro:
Ma hai letto o ti va solo di darmi addosso?
Ho scritto che con Battaglin puoi vincere come arrivare 14esimo.
Con Nibali, semplificando, arrivi terzo[/quote]

:boing:[/quote]
Ti aspetto al varco quando arriveranno in 5 e Nibali farà quarto ... :diavoletto:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:
Ti aspetto al varco quando arriveranno in 5 e Nibali farà quarto ... :diavoletto:
..oppure quando Battaglin taglierà il traguardo per 1°?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

Vi vedo un po' in agitazione anzitempo, le convocazioni si fanno sulla base della condizione che hanno i corridori nella seconda metà di agosto, inizio settembre. Lasciam stare le frasi fatte su Cuneghin e guardiamo bene cosa succede nelle prossime settimane.
L'unica cosa che non gli si può chiedere è di fare il gregario. Non lo ha mai fatto, mica può iniziare ora, non sarebbe credibile.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Qualcuno mi trova gentilmente le quote dei bookmaker, per la corsa in linea?
Non le ho trovate


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi