Fuga? Volata? Certo che il giorno dopo iniziano i Pirenei e magari i big si riposano.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Secondo me altra volata. Sicuramente sarà una tappa più movimentata rispetto a quella odierna (beh, basta poco per far meglio) visto che c'è qualche GPM e qualcuno sarà interessato ad andarsi a prendere i punti, in particolare quelli in palio in cima al Col de la Croix de Mounis, 2a categoria. Una volta giù lassù però mancheranno 111 km all'arrivo e la strada da lì in poi presenterà poche altre difficoltà per le squadre dei velocisti che vorranno andare a prendere la fuga del mattino. Insomma la vedo male anche domani per i coraggiosi di giornata che, a vedere le altimetrie avranno poche chance quest'anno..
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mettere una salitella negli ultimi 10 km no? L'anno scorso hanno messo 3-4 arrivi su strappetti, quest'anno neanche uno...l'anno scorso percorso senza montagne o quasi, quest'anno pianura e montagna...non esiste la collina. I francesi odiano i compromessi
Oggi il disegno è più complicato, ma gli utlimi 60 km avvantaggiano, non poco, gli inseguitori. La fuga comunque dovrebbe andare.
Poi da domani si rispolvera la poltrona di fantozziana memoria con annessa frittata di cipolle, birra e rutto libero
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Non so se sarà volata.
Il terreno è probabilmente più accidentato di ciò che sembra, non come salitone o muretti, ma come mancanza di piattoni che permettono al gruppo di fare velocità costante.
Se tra il GPM di 2 cat e quello di 3, il vantaggio della fuga sarà discreto, ....
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jianji ha scritto:Ultimo giorno di studio prima della maturità, grazie Tour che hai pensato di mettere le tappe noiose per farmi studiare
Quindi direi volata
13 anni fa successe la stessa cosa anche a me...tappe facili i giorni prima della maturità
Il problema si ripresenterà per gli esami universitari...in genere i tapponi ti si presentano qualche giorno prima o il giorno stesso dell'ultimo appello di luglio:
Poi quando inizierai a lavorare, a meno che non fai il prof. come me (sempre che non ti chiamano in commissione d'esame), a luglio so caz...
A parte queste vane considerazioni, un grosso in bocca al lupo!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jianji ha scritto:Ultimo giorno di studio prima della maturità, grazie Tour che hai pensato di mettere le tappe noiose per farmi studiare
Quindi direi volata
13 anni fa successe la stessa cosa anche a me...tappe facili i giorni prima della maturità
Il problema si ripresenterà per gli esami universitari...in genere i tapponi ti si presentano qualche giorno prima o il giorno stesso dell'ultimo appello di luglio:
Poi quando inizierai a lavorare, a meno che non fai il prof. come me (sempre che non ti chiamano in commissione d'esame), a luglio so caz...
be' se fai il docente universitario tiri su la bici e te ne vai sulle vette... E il cartellino non si timbra!!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Quindi direi volata
Crepi! Io vivo il momento, per l'anno prossimo si vedrà!
Quindi direi volata
Grande Jianji, in bocca al lupo!!!!
...e fai presente alla commissione che domani la diretta della tappa inizia presto
Camoscio...13 anni fa mi laureavo...ma quanto son vecchio io e quanto siete giovani voi!!!
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
mi sono laureato lo scorso 19 luglio di pomeriggio, proprio metre si svolgeva la tappa regina del Tour (quella con arrivo a Peyragudes). Quando mi resi conto che la seduta mi avrebbe impedito di guardare la tappa riversai almeno 500 bestemmioni in giro per l'università. Cercai subito di trovare un rimedio chiedendo al buon eliacodogno di tenermi aggiornato via sms. E così nell'attesa che i miei colleghi finissero di discutere e che la commissione decidesse i voti, mentre i miei amici mi preparavano un mega-gavettone, riuscii comunque a tenermi informato via sms.
La tappa fu un classico caso di montagna che partorisce un topolino, ma sarò ugualmente sempre grato ad eliacodogno !
brajkovic non è partito.
chi invece è partito, ma all'attacco, è un altro corridore che secondo beppe conty va lasciato maturare: jens voigt, che oggi prova la fuga dal km zero o quasi.
e a proposito di giovani virgulti, da segnalare nei primissimi km l'ennesima caduta di vande velde.
Vandevelde ritirato in seguito alla caduta. Sarà il suo quarto-quinto ritiro consecutivo in un GT...
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
febbra ha scritto:Vandevelde ritirato in seguito alla caduta. Sarà il suo quarto-quinto ritiro consecutivo in un GT...
ha finito il giro quest'anno. incredibilmente.
ho sempre ritenuto che fosse un ottimo corridore in potenza, ma superato un certo punto la sfiga non esiste piu' e si inizia a parlare di demeriti.
Camoscio madonita ha scritto:Il problema si ripresenterà per gli esami universitari...in genere i tapponi ti si presentano qualche giorno prima o il giorno stesso dell'ultimo appello di luglio:
Ma non l'avete ancora capito che l'università non serve più a niente? Meglio stare a casa disoccupato a guardare il Tour. Almeno risparmi i soldi della retta...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:....ma sarò ugualmente sempre grato ad eliacodogno !
Troppo buono
Comunque "la mia ora" verrà invece il giorno della seconda crono...ma per quest'anno è destino che di Tour ne vedo poco (più che altro le tappe per velocisti)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Tranchée d'Arenberg ha scritto:....ma sarò ugualmente sempre grato ad eliacodogno !
Troppo buono
Comunque "la mia ora" verrà invece il giorno della seconda crono...ma per quest'anno è destino che di Tour ne vedo poco (più che altro le tappe per velocisti)
se dovesse essere una seduta pomeridiana posso tenerti informato io
Venendo alla corsa, oggi solo in due han creduto alle possibilità di buon esito della fuga. Destino segnato per Kadri e Voigt e nuovo volatone a meno di grosse sorprese nei prossimi km
...e fai presente alla commissione che domani la diretta della tappa inizia presto
Camoscio...13 anni fa mi laureavo...ma quanto son vecchio io e quanto siete giovani voi!!! [/quote]
Azz, leggo che la Cannondale ha fatto un bel ritmo dul GPM di seconda categoria producendo una discreta selezione rispetto ai velocisti: dietro sono rimasti Cavendish, Greipel, Kittel e Goss e in compagnia di almeno altri 20 corridori. Adesso viaggiano con quasi 3 minuti di ritardo dal gruppo maglia gialla. Potrebbe uscirne fuori una fase centrale della tappa molto interessante.
Mah....una trentina lì dietro a 3 minuti...devono impegnarsi per tornare sul gruppo maglia gialla.
1° FC 2008
Basso ha scritto:Ridendo e scherzando, Cavendish ha scollinato con 3' di ritardo dal gruppo.
In casa Sky, brutto segnale per Kiryenka che si è staccato assieme a Lopez e Thomas.
sti 3 in questa prima settimana si staccano sistematicamente. Di Thomas si conoscono le condizioni fisiche precarie a causa delle cadute. Per quanto riguarda gli altri due non ho info
Tranchée d'Arenberg ha scritto:sti 3 in questa prima settimana si staccano sistematicamente. Di Thomas si conoscono le condizioni fisiche precarie a causa delle cadute. Per quanto riguarda gli altri due non ho info
Tranchée d'Arenberg ha scritto:sti 3 in questa prima settimana si staccano sistematicamente. Di Thomas si conoscono le condizioni fisiche precarie a causa delle cadute. Per quanto riguarda gli altri due non ho info
Niente, solo gamba che non gira
brutti segnali per Froome.. se domani dopo le prime rampe perde mezza squdara non avrà la stessa facilità nel ripetere l'andazzo dello scorso anno
peek ha scritto:Chi è che potrebbe dare una mano alla Cannondale? Perché non possono tirare a tutta per 100 km. La Orica per Gerrans?
la Orica farebbe bene, molto meglio Gerrans in una situazione del genere piuttosto che aspettare il fantasma di Goss per essere poi battuti da Cav, Kittel e Greipel
Quindi direi volata
Camoscio...13 anni fa mi laureavo...ma quanto son vecchio io e quanto siete giovani voi!!!
ed io mi laureavo... 14 anni fa... Ma almeno io a Italia '90 c'ero
e Pantani l'ho ammirato quando ero in grado di intendere e di volere (vuoi mettere?)
Tié, giovinetti (in bocca al lupo per la matura!)
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jianji ha scritto:
e Pantani l'ho ammirato quando ero in grado di intendere e di volere (vuoi mettere?)
Maìno della Spinetta ha scritto:ed io mi laureavo... 14 anni fa... Ma almeno io a Italia '90 c'ero
Per Italia 90 (non ero in grado di intendere e di volere) proprio non ti invidio, delusioni nazionali ne ho viste abbastanza
Sto ascoltando distrattamente, ritirato Malori??? EDIT: sì, c'è anche sul sito
Ultima modifica di eliacodogno il venerdì 5 luglio 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Maìno della Spinetta ha scritto: Ma almeno io a Italia '90 c'ero
Questo non lo inserirei nei nostri curricula...non è particolarmente qualificante
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
Maìno della Spinetta ha scritto:ed io mi laureavo... 14 anni fa... Ma almeno io a Italia '90 c'ero
Per Italia 90 (non ero in grado di intendere e di volere) proprio non ti invidio, delusioni nazionali ne ho viste abbastanza
Sto ascoltando distrattamente, ritirato Malori???
si, al km 105
Maìno della Spinetta ha scritto:
io ho fatto la maturità nell'estate dei mondiali americani, e l'orale lo ebbi il sabato prima della finale, anzi ero l'ultimo quel giorno, bastava poco e mi sarei ritrovato per primo il lunedì mattina dopo brasile-italia... sfiga che toccò al mio compagno di banco e.c. (non quell'e.c. lì, ci tengo a sottolineare ).
Gran bell'azione della Cannondale...non capisco perchè la Orica non gli dia una mano...insieme potrebbero dare il colpo di grazia ai velocisti!!
Comunque se la Cannondale riesce ad arrivare al traguardo sono dei grandi!!Dietro tirano almeno in 15 a tutta ma risicchiano poco!!Anzi in alcuni momenti sembrano quasi disunirsi...secondo me importante sarà la salita fra 20km...se la Cannondale riesce a continuare a spingere in quella salita potrebbe dare la botta psicologica definitiva...
...seguo la tappa sul "live race" del sito del Tour e si legge che la squadra del "nano malefico" (Lemond, 2013) arranca ancora a 2.20 dalla Cannondale e dal gruppo di testa...confermate? Ma cosa razzo sta succedendo?
Emit Flesti ha scritto:...seguo la tappa sul "live race" del sito del Tour e si legge che la squadra del "nano malefico" (Lemond, 2013) arranca ancora a 2.20 dalla Cannondale e dal gruppo di testa...confermate? Ma cosa razzo sta succedendo?
Attacco in salita della Cannondale...ormai sono 40km con la Cannondale davanti a tutta e dietro a 2 minuti e mezzo Omega-Lotto-Argos ad inseguire a tutta anche loro....
Emit Flesti ha scritto:...seguo la tappa sul "live race" del sito del Tour e si legge che la squadra del "nano malefico" (Lemond, 2013) arranca ancora a 2.20 dalla Cannondale e dal gruppo di testa...confermate? Ma cosa razzo sta succedendo?
I velocisti (non solo il nano malefico) sono staccati per il forcing della Cannondale
trader ha scritto:Gran bell'azione della Cannondale...non capisco perchè la Orica non gli dia una mano...insieme potrebbero dare il colpo di grazia ai velocisti!!
Comunque se la Cannondale riesce ad arrivare al traguardo sono dei grandi!!Dietro tirano almeno in 15 a tutta ma risicchiano poco!!Anzi in alcuni momenti sembrano quasi disunirsi...secondo me importante sarà la salita fra 20km...se la Cannondale riesce a continuare a spingere in quella salita potrebbe dare la botta psicologica definitiva...
il fatto è che dietro non possono neanche andare a tutta finchè non saranno ad una certa distanza, perchè se si per recuperare subito un minuto e poi ne resta un altro da recuperare mica si può lasciare soli a tirare Cav, Greipel e Kittel. Anche qualora dovessero rientrare arriverebbero morti alla volata.
Complimenti alla Cannondale comunque!
argos e lotto tirano a tutta ma non mi pare riescano a guadagnare e ancora c'e' una salitella (-ella, ma pur sempre potenzialmente indigesta per chi sta tirando a tutta... sia dietro per gli inseguitori, sia davanti per controllare eventuali attacchi, ora ci prova bakelandts)
forse che forse che sia il giorno buono per Sagan?