Vuelta 2013 - 17a tappa: Calahorra - Burgos (189 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nibali Fan

Re: Vuelta 2013 - 17a tappa: Calahorra - Burgos (189 km)

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Bella vittoria di Mollema
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ancora una volta una delle tappe piu ''semplici'' dal punto di vista altimetrico si rivela spettacolare, cosa che nel 2013 si è verificata molte volte nelle varie corse a tappe.
jenaser

Messaggio da leggere da jenaser »

Ma alla fine tutto sto spreco di energie per far fuori Mimmo e Pinot (avversari pericolosissimi)
Se,e dico se,il pozzo ha la gamba,sabato i ventagli li fa in salita :D
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Mi dispiace molto per Pozzovivo, ogni volta li capita qualcosa.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

endo765 ha scritto:Mi dispiace molto per Pozzovivo, ogni volta li capita qualcosa.
Questa se l'è fatta capitare. Si sapeva che oggi si potevano creare i ventagli e se sei quinto in classifica non devi mai uscire dalle prime 20 posizioni.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jianji ha scritto:
endo765 ha scritto:Mi dispiace molto per Pozzovivo, ogni volta li capita qualcosa.
Questa se l'è fatta capitare. Si sapeva che oggi si potevano creare i ventagli e se sei quinto in classifica non devi mai uscire dalle prime 20 posizioni.
Vero, noi abbiamo passato tutto il giorno di riposo a parlare solo di ventagli.

Se avesse letto il forum forse non si sarebbe trovato in questa situazione :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

ci sono stati accordi tra belkin e radioshack?

ho notato che:
- cancellara all'arrivo è stato avvicinato da un belkin che gli ha fatto un cenno di intesa/congratulazioni (cancellara è arrivato 5° in volata, non ha vinto) :uhm:

- nel secondo gruppo all'arrivo ho visto la coppia garate-irizar/popovic oppure wagner-rast darsi un high five con il pugno chiuso

come si è svolta la tappa?
può essere che la radioshack, visto il ritiro di cancellara, abbia lavorato per i belkin ieri in cambio di aiuti ad horner nelle prossime tappe?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:come si è svolta la tappa?
può essere che la radioshack, visto il ritiro di cancellara, abbia lavorato per i belkin ieri in cambio di aiuti ad horner nelle prossime tappe?
il ventaglio principale l'han fatto i saxo, ma dopo che il gruppo si era spezzato il vero forcing in testa l'han fatto belkin e radioshack, quindi è probabile che ci fosse un accordo tra le due squadre, non saprei a cosa finalizzato...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:ci sono stati accordi tra belkin e radioshack?

ho notato che:
- cancellara all'arrivo è stato avvicinato da un belkin che gli ha fatto un cenno di intesa/congratulazioni (cancellara è arrivato 5° in volata, non ha vinto) :uhm:

- nel secondo gruppo all'arrivo ho visto la coppia garate-irizar/popovic oppure wagner-rast darsi un high five con il pugno chiuso

potrebbe essere pure che volessero tendere una trappola a Valverde ed alla sua movistar dopo i fatti di lunedi'.che se fossero veri, potrebbero causare diverse inimicizie in gurppo nei confronti dell' embatido.in un secondo momento,magari avrebbero agevolato una vittoria della Belkin
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:ci sono stati accordi tra belkin e radioshack?

ho notato che:

potrebbe essere pure che volessero tendere una trappola a Valverde ed alla sua movistar dopo i fatti di lunedi'.che se fossero veri, potrebbero causare diverse inimicizie in gurppo nei confronti dell' embatido.in un secondo momento,magari avrebbero agevolato una vittoria della Belkin
Ammesso che i fatti di lunedì siano veri - personalmente non vedo perchè Popovych debba scrivere cazzate sul suo diario su velolive; tra l'altro la sua versione trova conferme nel racconto di Wurf sul proprio blog - c'è da dire che Movistar fa di tutto per attirarsi le inimicizie altrui. Poi spesso ste cose, che a distanza di tempo noi appassionati possiamo anche tendere a dimenticare, nel gruppo se le ricordano bene a lungo e rischiano di trascinarsi avanti per un bel pò anche in altre corse.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Qualcuno mi sa dire quali sono questi fatti di lunedì tra Movistar e Radioshack? Thx :D
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Tranchée d'Arenberg

Merlozoro ha scritto:Qualcuno mi sa dire quali sono questi fatti di lunedì tra Movistar e Radioshack? Thx :D
Allora, Popovych tiene un diario quotidiano sul sito russo velolive, che purtroppo è pubblicato solo in cirillico. Da una traduzione fatta da uno degli utenti del forum di cyclingnews pare che Popo abbia descritto ciò che è avvenuto nella tappa di lunedì nel tratto predente il rifornimento di Sarvisè, a 60 km dall'arrivo. Secondo questo post Nibali poco prima del rifornimento, ovvero una volta partita la fuga di giornata, si sarebbe fermato con altri corridori per fare pipì. La Movistar accortasi di questa situazione avrebbe accelerato l'andatura in testa al gruppo, probabilmente per rendere più difficoltoso il rientro del siciliano. Sempre secondo quanto racconta Popo alcuni qualcuno dei corridori della RadioShack sarebbe andato a chiedere ai Movistar spiegazioni, chiedendo rispetto per la maglia roja e per contro la risposta degli spagnoli sarebbe stata "We don't care" ("non ce ne frega"). Secondo quanto scrive Cameron Wurf il gruppo è passato per la zona rifornimento a velocità così elevata da impedire a molti corridori di rifornirsi e alimentarsi.
Tra questi corridori che hanno avuto difficoltà potrebbe esserci proprio Nibali che in quel frangente di corsa era impegnato a rientrare in gruppo e che la sera stessa ha scritto su twitter di aver commesso un errore durante la tappa. Probabilmente si riferiva proprio a qualcosa che aveva a che fare con l'alimentazione.

Certo è che proprio in quella fase della tappa la Movistar aveva imposto un ritmo molto elevato al gruppo, tanto che diversi utenti del forum avevano ironizzato sul perchè e sulla tattica che la Movistar stava tenendo.
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Il ciclismo è anche questo, poi Valverde si ferma a fare pipì e inizia la salita con 30" da recuperare sul gruppo.
Tranchée d'Arenberg

endo765 ha scritto:Il ciclismo è anche questo, poi Valverde si ferma a fare pipì e inizia la salita con 30" da recuperare sul gruppo.
ma infatti nessuno dice il contrario. Basta non lamentarsi quando poi Valverde becca 10 minuti come al Tour ;)
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Qualcuno mi sa dire quali sono questi fatti di lunedì tra Movistar e Radioshack? Thx :D
Allora, Popovych tiene un diario quotidiano sul sito russo velolive, che purtroppo è pubblicato solo in cirillico. Da una traduzione fatta da uno degli utenti del forum di cyclingnews pare che Popo abbia descritto ciò che è avvenuto nella tappa di lunedì nel tratto predente il rifornimento di Sarvisè, a 60 km dall'arrivo. Secondo questo post Nibali poco prima del rifornimento, ovvero una volta partita la fuga di giornata, si sarebbe fermato con altri corridori per fare pipì. La Movistar accortasi di questa situazione avrebbe accelerato l'andatura in testa al gruppo, probabilmente per rendere più difficoltoso il rientro del siciliano. Sempre secondo quanto racconta Popo alcuni qualcuno dei corridori della RadioShack sarebbe andato a chiedere ai Movistar spiegazioni, chiedendo rispetto per la maglia roja e per contro la risposta degli spagnoli sarebbe stata "We don't care" ("non ce ne frega"). Secondo quanto scrive Cameron Wurf il gruppo è passato per la zona rifornimento a velocità così elevata da impedire a molti corridori di rifornirsi e alimentarsi.
Tra questi corridori che hanno avuto difficoltà potrebbe esserci proprio Nibali che in quel frangente di corsa era impegnato a rientrare in gruppo e che la sera stessa ha scritto su twitter di aver commesso un errore durante la tappa. Probabilmente si riferiva proprio a qualcosa che aveva a che fare con l'alimentazione.

Certo è che proprio in quella fase della tappa la Movistar aveva imposto un ritmo molto elevato al gruppo, tanto che diversi utenti del forum avevano ironizzato sul perchè e sulla tattica che la Movistar stava tenendo.
Grazie Tranchée, ne ero completamente all'oscuro, almeno questa descrizione mi ha messo a passo con i tempi del nuovo ciclismo :D
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi