Deadnature ha scritto:Sembra una gara costruita su misura per Coquard, non penso fallirà in finale. Bella l'idea di usare un tipo di prova del genere come prologo nei Grandi Giri, sarebbe da sperimentare.
Uno dei pensieri che ho avuto è che, forse, se ci fosse ancora il buon Torriani una cosa simile l'avrebbe sicuramente proposta.
Comunque sia un tipo di gara simile, che è entrata a far parte a tutti gli effetti del programma di gare di Coppa del Mondo e dei mondiali (e da quest'anno ha assegnato anche il titolo italiano), la si fa nella Mountain Bike ed è l'Eliminator e posso assicurare che anche quella è molto spettacolare (lì a differenza della volata i biker affrontano un veloce tracciato fatto di ostacoli come tronchi, pietre, scalinate quando capita, passando anche in vicoli stretti in qualche caso).
Non stupisce che abbia vinto Coquard: su pista, quando si arriva alla prova dell'Eliminazione nell'Omnium, è praticamente imbattibile (l'esperienza dei velodromi torna sempre utile).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"