jianji ha scritto:Winston Smith ha scritto:Prima di dare la certezza di un Pozzato in Nazionale, che, pur essendo in condizione crescente, non mi convince, bisogna vedere la gara di domani l'altro.
Sono contento per lui se sta bene, però la patata bollente ce l'ha cassani. Sta a lui valutare il ruolo e l'utilità di Pippo in nazionale.
Credo che sarebbe molto più contento di non portarlo, ma su un percorso del genere secondo me è una follia non portare un uomo veloce che può tenere in salita per giocarsi un piazzamento o la vittoria nel finale. Tutti gli altri papabili non sono in forma adeguata e Nizzolo non so quanto possa reggere sulle salite del Mondiale.
bisogna anche tenere sempre ben presente che un Mondiale è innanzitutto una corsa dove serve il fondo per i 250 km. , non è una corsa per giovani. Pozzato questo numero ce l'ha, l'anno scorso sul percorso più duro da 10 anni (forse secondo solo a Mendrisio) a questa parte l'ultimo giro era ancora lì davanti, nel gruppetto appena dietro i 4 attaccanti.
Certo, non batte probabilmente Degelkolb e Sagan, forse nemmeno Matthews, ma in una corsa un po' più dura del previsto, nel caso riuscisse a prepararsi come si deve, MA SOPRATTUTTO ad affrontare la corsa con assoluta spregiudicatezza e determinazione (cosa che troppo spesso gli manca) è da portare. Un corridore veloce per uno sprint di 50 corridori (di più non ne abbiamo) va messo in squadra assolutamente, sarebbe un grave errore strategico non averlo, visto che poi toccherebbe sfiancare e decimare la squadra per fare la corsa molto dura per Nibali o Aru.
In partenza avrei votato per Trentin, ma se veramente fosse così tanto in calo, ben venga un Pozzato in crescita di condizione. Se uno è lì davanti tra il decimo posto e il podio è questione di niente, vedi Geelong.