Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strongnon fare giri di parole , il discorso che vuoi protare avanti è che in Astana sei più politicamente coperto e sei più ricco , quindi in sostanza ti dopi meglio .

Sia in Astana che in Movistar che in Saxo, per dire ,e meno in Lampre , meno in Liquigas e meno in FDJ per dirne altre .

Che poi può pure avere un fondamento come teoria.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:dimmi caro Strong, quali avversari ha battuto Nibali all'Astana, che nella Liquigas non batteva..
Secondo il tuo ragionamento Contador alla Saxo sarebbe dovuto diventare un pippone, Kreuziger pure..Brajkovic e Fuglsang dei fuoriclasse...
Ripeto, ti sfugge che Nibali non e' un corridore qualunque...
e chi ha detto che l'ex saxo era un team con uno staff di pipponi?
tutti i team di un certo livello (astana, tinkoff, movistar, sky) investono su 1 (massimo 2) corridori di punta
ed è ovvio che nibali sia di livello superiore rispetto ai vari scarponi (che infatti è stato ingaggiato come gregario di nibali), kangert, jacob ecc ecc
l'astana ha investito tanto su nibali e lui è riuscito a vincere il tour il giro & altro
soprattutto la qualità ma anche la quantità di vittorie e pizzamenti di nibali nei due anni in astana non possono passare inosservate.
diciamo che prima del 2013 aveva all'attivo una tappa al giro ed una alla vuelta (con vittoria finale)

nei 2 anni in astana si è portato a casa 2 tappe al giro e 3 al Tour
con vittoria di giro e tour


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto:Strongnon fare giri di parole , il discorso che vuoi protare avanti è che in Astana sei più politicamente coperto e sei più ricco , quindi in sostanza ti dopi meglio .

Sia in Astana che in Movistar che in Saxo, per dire ,e meno in Lampre , meno in Liquigas e meno in FDJ per dirne altre .

Che poi può pure avere un fondamento come teoria.
beh ma credo che qui più o meno la pensino tutto cosi.
negli anni scorsi questi discorsi erano all'ordine del giorno e nessuno ha mai contraddetto chi ha sempre sostenuto che i :dollar: fanno la differenza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Il salto di qualita' l'avrebbe fatto anche alla bmc..forse alla Lampre no :D ...alla Garmin ecc.ecc.ed in che modo avrebbero fatto fare a Nibali il salto di qualita'?
non so, lo sapranno loro...
se tu sei sicurio che avrebbe fatto lo stesso salto di qualità anche in garmin ed in bmc ti lascio le tue certezze, io non sono sicuro....

la tua visione "è stato nibali a far vincere in tour all'Astana" invece non te la posso far passare :D
mi sembra un visione un pò troppo (esageratamente) UltraNibaliana
diciamo che sono più per il "si sono trovati" :D

Da tifoso di Nibali della prima ora sottoscrivo la sintesi di Strong................anche se ho la netta sensazione che potendo tornare indietro Vincenzo si accaserebbe altrove !!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:dimmi caro Strong, quali avversari ha battuto Nibali all'Astana, che nella Liquigas non batteva..
Secondo il tuo ragionamento Contador alla Saxo sarebbe dovuto diventare un pippone, Kreuziger pure..Brajkovic e Fuglsang dei fuoriclasse...
Ripeto, ti sfugge che Nibali non e' un corridore qualunque...
e chi ha detto che l'ex saxo era un team con uno staff di pipponi?
tutti i team di un certo livello (astana, tinkoff, movistar, sky) investono su 1 (massimo 2) corridori di punta
ed è ovvio che nibali sia di livello superiore rispetto ai vari scarponi (che infatti è stato ingaggiato come gregario di nibali), kangert, jacob ecc ecc
l'astana ha investito tanto su nibali e lui è riuscito a vincere il tour il giro & altro
soprattutto la qualità ma anche la quantità di vittorie e pizzamenti di nibali nei due anni in astana non possono passare inosservate.
diciamo che prima del 2013 aveva all'attivo una tappa al giro ed una alla vuelta (con vittoria finale)

nei 2 anni in astana si è portato a casa 2 tappe al giro e 3 al Tour
con vittoria di giro e tour
4 al Tour ;)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah ragazzi,Hesjedal ha vinto con la Garmin..Horner con la Trek..secondo me la squadra ha un'importanza relativa..
tanto piu' che Nibali proveniva da un podio al tour poco considerato..
ed andando piu' lontano a 24 anni arrivava a pochi minuti dal podio..ed era alla Liquigas..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Mah ragazzi,Hesjedal ha vinto con la Garmin..Horner con la Trek..secondo me la squadra ha un'importanza relativa..
tanto piu' che Nibali proveniva da un podio al tour poco considerato..
ed andando piu' lontano a 24 anni arrivava a pochi minuti dal podio..ed era alla Liquigas..
Sì, vanno cercando cazzi.
E' quattro mesi che gira così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AntiGazza »

barrylyndon ha scritto:Mah ragazzi,Hesjedal ha vinto con la Garmin..Horner con la Trek..secondo me la squadra ha un'importanza relativa..
tanto piu' che Nibali proveniva da un podio al tour poco considerato..
ed andando piu' lontano a 24 anni arrivava a pochi minuti dal podio..ed era alla Liquigas..
Beh Heisedal ha vinto di culo un giro di bassissmo profilo , parliamoci chiaro. Oltretutto senza mai imrpessionare.

Horner ha vinto impressionando si, quello è vero .
Ma abbastanza una meteora.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
Strong ha scritto: io dico solo che per me la frase "è Nibali ad aver fatto vincer il Tour all'astana" è sbagliata.
non penso che i meriti non siano così sbilanciati come vuoi credere tu :boh:
qui la visione dell'atleta non c'entra proprio nulla
come ci sono quelli che sostengono che la lampre sia "la morte" per un ciclista io credo che Nibali abbia vinto il Tour anche grazie al suo passaggio in Astana
Io sarei stato d'accordo al 100% con te nel caso in cui Nibali nel passaggio all'Astana avesse cambiato preparatore: continuando invece il suo rapporto con Slongo mi sento un poco più vicino a barry pur riconoscendo che anche Astana ha avuto la sua parte di merito.

Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Ma infatti l'erede dell'Astana di Armstrong più che l'attuale Astana sarebbe l'attuale Trek.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Seb ha scritto:
Strong ha scritto: io dico solo che per me la frase "è Nibali ad aver fatto vincer il Tour all'astana" è sbagliata.
non penso che i meriti non siano così sbilanciati come vuoi credere tu :boh:
qui la visione dell'atleta non c'entra proprio nulla
come ci sono quelli che sostengono che la lampre sia "la morte" per un ciclista io credo che Nibali abbia vinto il Tour anche grazie al suo passaggio in Astana
Io sarei stato d'accordo al 100% con te nel caso in cui Nibali nel passaggio all'Astana avesse cambiato preparatore: continuando invece il suo rapporto con Slongo mi sento un poco più vicino a barry pur riconoscendo che anche Astana ha avuto la sua parte di merito.

Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Ma infatti l'erede dell'Astana di Armstrong più che l'attuale Astana sarebbe l'attuale Trek.
Ma Armstrong non se ne andò dall'Astana fondando la radioschack che poi è diventata Trek ?E l'Astana(capitale del kazakistan) è sempre stata sponsorizzata dal governo Kazako (o comunque legata al governo kazako).Vinokurov prima era corridore ed ora ne è dirigente, l'unica cosa che penso che cambi .
Armstrong era rientrato in Astana in quanto l'Astana aveva fatto acquisti a mani basse nella discory channel che era stata dismessa nel 2007.
Oppure ricordo male io ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

AntiGazza ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Seb ha scritto:
Io sarei stato d'accordo al 100% con te nel caso in cui Nibali nel passaggio all'Astana avesse cambiato preparatore: continuando invece il suo rapporto con Slongo mi sento un poco più vicino a barry pur riconoscendo che anche Astana ha avuto la sua parte di merito.

Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Ma infatti l'erede dell'Astana di Armstrong più che l'attuale Astana sarebbe l'attuale Trek.
Ma Armstrong non se ne andò dall'Astana fondando la radioschack che poi è diventata Trek ?E l'Astana(capitale del kazakistan) è sempre stata sponsorizzata dal governo Kazako (o comunque legata al governo kazako).Vinokurov prima era corridore ed ora ne è dirigente, l'unica cosa che penso che cambi .
Armstrong era rientrato in Astana in quanto l'Astana aveva fatto acquisti a mani basse nella discory channel che era stata dismessa nel 2007.
Oppure ricordo male io ?
Allora, nel 2008 l'Astana passa sotto la direzione di Johan Bruyneel, nel frattempo rimasto orfano dello sponsor Discovery. Di fatti quello che accade al termine del 2007 è una fusione tra la vecchia astana e la discovery channel. Per due anni l'Astana è diretta da Bryuneel e dai suoi uomini. Il problema matura nell'estate del 2009, quando al Tour si sviluppa la famosa faida interna tra Contador e il tiranno americano. Lo spagnolo supportato dal solo Paulinho vince la Grand Boucle; lo statunitense che invece ha dalla sua tutto il resto della squadra arriva 3°. Contestualmente maturano le condizioni per il divorzio, che arriva puntuale a fine stagione. La scissione del gruppo Bryuneel-Armstrong va a formare il nuovo Team Radioshack. Dei 26 corridori che formano la nuova squadra statunitense ben 12 provengono dall'Astana. La squadra kazaka a sua volta conserva solo 12 corridori rispetto alla stagione precedente, ovvero Contador e 3 suoi gregari più i corridori Kazaki. Cambia totalmente anche il quadro tecnico con l'arrivo di Sanquer, Martinelli, Guido Bontempi, Lapage, Sedoune, Proskurin, che vanno a sostituire i vecchi tecnici nel frattempo passati alla Radioshack.
Ecco perché ha senso dire che l'Astana di Armstrong ha molto più a che fare con l'attuale Trek ("discendente" di Radioshack) piuttosto che con l'attuale formazione Kazaka.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Seb ha scritto: Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
a parte che non ho scritto che sono due squadre simili, il succo è che i soldi ce li metteva lo Stato Kazako all'ora come ce li mette oggi.
Squadra sempre fortemente politicizzata. (questa è la vera continuità ed è l'unica che conta assieme a :dollar: che non sono mai mancati)

Ho tirato in ballo contador ed armstrong per dire che nibali non poteva certo pensare di finire nella nel Team Astana - "valle verdeggiante piena di margherite"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: faida interna tra Contador e il tiranno americano
ellapeppa! :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Seb ha scritto:Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Squadre completamente diverse come struttura.. pero' su entrambe aleggiano grosse ombre
La Liquigas non veniva vista allo stesso modo


Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: faida interna tra Contador e il tiranno americano
ellapeppa! :lol:
Tiranno con cui condivideva tutto lo staff di preparatori.. prima e dopo


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

AntiGazza ha scritto:Strongnon fare giri di parole , il discorso che vuoi protare avanti è che in Astana sei più politicamente coperto e sei più ricco , quindi in sostanza ti dopi meglio .

Sia in Astana che in Movistar che in Saxo, per dire ,e meno in Lampre , meno in Liquigas e meno in FDJ per dirne altre .

Che poi può pure avere un fondamento come teoria.
Hahahahaha ... questa è molto bella ed ha tutti i crismi per passare al rango di verità scientifica. Teoria e prassi si sposano mirabilmente.
Bravo anche a Strong, maestro di gabole e preciso come pochi nell'effetto "pigna nel cu.o", ma sempre molto, molto razionale e godibile. Ad entrambi :clap: :cincin:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:dimmi caro Strong, quali avversari ha battuto Nibali all'Astana, che nella Liquigas non batteva..
Secondo il tuo ragionamento Contador alla Saxo sarebbe dovuto diventare un pippone, Kreuziger pure..Brajkovic e Fuglsang dei fuoriclasse...
Ripeto, ti sfugge che Nibali non e' un corridore qualunque...
e chi ha detto che l'ex saxo era un team con uno staff di pipponi?
tutti i team di un certo livello (astana, tinkoff, movistar, sky) investono su 1 (massimo 2) corridori di punta
ed è ovvio che nibali sia di livello superiore rispetto ai vari scarponi (che infatti è stato ingaggiato come gregario di nibali), kangert, jacob ecc ecc
l'astana ha investito tanto su nibali e lui è riuscito a vincere il tour il giro & altro
soprattutto la qualità ma anche la quantità di vittorie e pizzamenti di nibali nei due anni in astana non possono passare inosservate.
diciamo che prima del 2013 aveva all'attivo una tappa al giro ed una alla vuelta (con vittoria finale)

nei 2 anni in astana si è portato a casa 2 tappe al giro e 3 al Tour
con vittoria di giro e tour
che Nibali abbia scalato quello scalino che auspicavo valicasse a fine 2012, e' indubbio..
che il merito sia dell'Astana....beh non credo proprio.il ragazzo era un predestinato.
Ma resta il fatto che si sottovaluta quello fatto in Liquigas..quando non era ancora maturato completamente..
Tu che ti chiedi dello scalino di Nibali..e non ti fai domande sulle scalinate altrui.ma va bene lo stesso, Strong..per vincere un tour basta andare all'Astana..questo e' il tuo ragionamento di fondo..
il mio e' un po' diverso..amen


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

A questo punto sono sinceramente curioso di vedere cosa combinera' Sagan da Tinkoff.
Se valgono i sottointesi di strong che, mi pare trovino d'accordo anche Prof, Sagan dovrebbe trarre un gran beneficio passando in un team di quelli che contano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si Galliano..ma stiamo sempre parlando di un talento cristallino..che potrebbe esplodere da un momento all'altro.come potrebbe non farlo mai.credo che il cambio di squadra passi in secondo piano..cosi' come per Nibali..che avrebbe potuto vincere anche alla Giant o all'Europcar Giro e Tour negli ultimi due anni..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
Seb ha scritto:Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Squadre completamente diverse come struttura.. pero' su entrambe aleggiano grosse ombre
La Liquigas non veniva vista allo stesso modo
del tipo?esplica...a ok..in Astana non corre nessun francese.non occorre nessuna spiegazione..capito tutto.. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: Ho tirato in ballo contador ed armstrong per dire che nibali non poteva certo pensare di finire nella nel Team Astana - "valle verdeggiante piena di margherite"
Questo è (finora) il capolavoro del rosicamento 2014 !!!
Vai Vincenzo !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto: Ho tirato in ballo contador ed armstrong per dire che nibali non poteva certo pensare di finire nella nel Team Astana - "valle verdeggiante piena di margherite"
Questo è (finora) il capolavoro del rosicamento 2014 !!!
Vai Vincenzo !!!
:lol:
seee vabbè, manco fosse diventato il punto di riferimento mondiale del ciclismo.
non hai ancora capito che a me di nibali, contador, armstrong, malori, ecc ecc me ne frega fino ad un certo punto?
guarda che non li invidio, anzi, a volte mi dispiace pure per loro che sono obbligati a rispettare le ferree regole dello sport professionistico e del ciclismo.

quella frase era per dire che Nibali doveva immaginare quello che avrebbe trovato in astana.
solo dopo si è reso conto che in quella squadra c'è del "duro"?
dai su, sveglia!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong, stai parlando di una squadra di ciclismo..non di una polizia segreta di sovietica memoria.
E se l'Astana crede di gestire un talento come Nibali in questa maniera circense..credo che lo perdera'.
Non so coso tu voglia dire..ma mi sembra una cosa molto fuori contesto.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Caba »

c'è anche da valutare in questo contesto anche il peso del preparatore.
Nel caso di Nibali il passaggio da Liquigas ad Astana non mi sembra abbia comportato una cambio di preparatore...


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto:c'è anche da valutare in questo contesto anche il peso del preparatore.
Nel caso di Nibali il passaggio da Liquigas ad Astana non mi sembra abbia comportato una cambio di preparatore...
Il preparatore passando dalla Liquigas all'Astana è diventato kazako, quindi più cattivo :evil:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Caba »

Slongov il Terribile :angry:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Caba ha scritto:Slongov il Terribile :angry:
Dimentichi gli esclusivi servigi di cui si avvale solo l'Astana,del prof. Eponov e del dott.Steroidus.ovvero come imparai ad amare e non aver paura della "bomba"


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da marc »

Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winston Smith »

marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere
:lol: :gluglu:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere
fa ridere....eccome.ma chi delle istituzioni si e' preso la briga di ricevere Nibali, visto che ha vinto la corsa piu' importante al mondo?nessuno...Napolitano, Renzi..qualche timido tweet e messaggio. a testimonianza della pessima nomea che ha il ciclismo in Italia..
Intanto Nibali compare sulla pubblicita' dell'acqua minerale..in Kazakistan.http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72648&tp=n
Pubblicizzare un ciclista in Italia.dopo la mazzata Citroen-Pantani, sembra sia off limits.anche se credo che d'ora in poi anche l'atletica possa avere qualche problema..e qui sarebbe ancora piu' grave, visto che gli atleti non godono di chissa' quali ingaggi...beata la Pellegrini ed i suoi pavesini..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:
marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere
fa ridere....eccome.ma chi delle istituzioni si e' preso la briga di ricevere Nibali, visto che ha vinto la corsa piu' importante al mondo?nessuno...Napolitano, Renzi..qualche timido tweet e messaggio. a testimonianza della pessima nomea che ha il ciclismo in Italia..
Intanto Nibali compare sulla pubblicita' dell'acqua minerale..in Kazakistan.http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72648&tp=n
Pubblicizzare un ciclista in Italia.dopo la mazzata Citroen-Pantani, sembra sia off limits.anche se credo che d'ora in poi anche l'atletica possa avere qualche problema..e qui sarebbe ancora piu' grave, visto che gli atleti non godono di chissa' quali ingaggi...beata la Pellegrini ed i suoi pavesini..
infatti i carera dicevano che nibali ha avuto alcune offerte di sponsorizzazioni dall'estero, anche di marchi stranieri con interessi nel nostro paese, ma proprio nessuna dall'italia.


Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: del tipo?esplica...a ok..in Astana non corre nessun francese.non occorre nessuna spiegazione..capito tutto.. :D
ma nemmeno in Liquigas c'erano francesi ;)
Io spero vada a correre in un'altra squadra (e non Katusha e Tinkoff.. e per altri motivi il Team Sky)
Idem Aru


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto: del tipo?esplica...a ok..in Astana non corre nessun francese.non occorre nessuna spiegazione..capito tutto.. :D
ma nemmeno in Liquigas c'erano francesi ;)
Io spero vada a correre in un'altra squadra (e non Katusha e Tinkoff.. e per altri motivi il Team Sky)
Idem Aru
gli altri motivi Sky? :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Be mi pare che tutti i corridori che vanno in quella squadra non durano mai troppo.. (e non parlo di doping)
Lovqvist ha ringraziato tutte le squadre in cui ha corso.. tranne il team Sky
Altri han fatto dichiarazioni simili
Ok essere professionisti ma non si puo' vivere il ciclismo 24 ore su 24.. (almeno per me , preferisco uno sport con piu' passione e istinto , Froome in quella squadra per me è l'eccezione :D )


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque seriamente,non credo, personalmente, che vi siano tante differenze tra una Sky un'Astana,una BMC.ecc.ecc.a livello etico,intendo..
tutti,credo,useranno scorciatoie piu' o meno lecite..magari non le stesse, e non con le stesse modalita'..per dirne una, Froome all'Astana non avrebbe potuto gareggiare in diverse corse.viste le sue malattie ed i suoi certificati..visto che la Sky, a differenza dell'Astana, non aderisce all MPCC..
Concludo, dicendo, che, sempre secondo me, ci facciamo molte seghe mentali su l'una o l'altra squadra.mentre perdiamo di vista il talento del corridore.
Kreuziger passo' dalla Liquigas all'Astana e non ebbe tutti questi benefici, mi sembra..L'Astana stessa, ha vinto l'ultimo suo GT con Contador...dopo 3(o 4 anni,dipende dai punti di vista), lo vince con Nibali...due corridorini niente male.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere
Più che ridere a me fa riflettere. Personalmente non credo che ricevere i complimenti da Jovanotti o Laura Pausini renda così importanti (anche se resta un parere personale); più che altro tocca ancora una volta constatare che solo con un' impresa eccezionale si smuove un pò d' attenzione verso il ciclismo... attenzione che suppongo sia già fortemente scemata (e già che complimenti, sicuramente sinceri, ma comunque superficiali o passeggeri, non è che facciano così tanto testo).


scaccianuvole
Messaggi: 369
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Oude Kwaremont ha scritto:
marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine tutti quanti tornino sobri dopo la sbronza) ecco un'altra perla: Nibali in un'intervista dice di essersi sentito importante per aver ricevuto i complimenti di Jovanotti e della Pausini. Io che spero tanto, che vivo sperando, spero che si tratti di una battuta, perché per far ridere fa ridere
Più che ridere a me fa riflettere. Personalmente non credo che ricevere i complimenti da Jovanotti o Laura Pausini renda così importanti (anche se resta un parere personale); più che altro tocca ancora una volta constatare che solo con un' impresa eccezionale si smuove un pò d' attenzione verso il ciclismo... attenzione che suppongo sia già fortemente scemata (e già che complimenti, sicuramente sinceri, ma comunque superficiali o passeggeri, non è che facciano così tanto testo).
Lorenzo è un grande appassionato di ciclismo, nonché praticante.
parecchio amico del su conterraneo Bennati


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Deadnature »

Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

Oude Kwaremont ha scritto:
marc ha scritto:Cmq dopo NIbali che non corre il Lombardia per gareggiare in una corsa strapaesana (anche se io spero che alla fine Più che ridere a me fa riflettere. Personalmente non credo che ricevere i complimenti da Jovanotti o Laura Pausini renda così importanti (anche se resta un parere personale); più che altro tocca ancora una volta constatare che solo con un' impresa eccezionale si smuove un pò d' attenzione verso il ciclismo... attenzione che suppongo sia già fortemente scemata (e già che complimenti, sicuramente sinceri, ma comunque superficiali o passeggeri, non è che facciano così tanto testo).
Hai ragione.. Pensa che quando Bartali vinse il Giro di Toscana decisivo per la formazione della squadra nazionale da inviare al Tour, la Nazione (o il Telegrafo o Tirreno, non ricordo) usci' con un numero speciale dedicato alla corsa..
Del resto anni sessanta -settanta praticamente tutte le corse venivano trasmesse dalla TV..E' stupida miopia non dare spazio al ciclismo: propagandare questo sport significa investire sulla salute delle persone (non solo dei praticanti, piu' bici e meno auto significa risparmio energetico e minor inquinamento)
ciao

el_condor


el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

Deadnature ha scritto:Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.
sentirsi importante per aver ricevuto i complimenti della Pausini e Jovanotti significa avere una scala di valori molto, molto particolare. Se i complimenti glieli avessero fatti il Papa , Muti o Rubbia chissa' se si sarebbe sentito ugualmente importante...
Ciao
el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
Deadnature ha scritto:Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.
sentirsi importante per aver ricevuto i complimenti della Pausini e Jovanotti significa avere una scala di valori molto, molto particolare. Se i complimenti glieli avessero fatti il Papa , Muti o Rubbia chissa' se si sarebbe sentito ugualmente importante...
Ciao
el_condor
E il rosicar mi è dolce in questo mare. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Deadnature »

el_condor ha scritto:
Deadnature ha scritto:Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.
sentirsi importante per aver ricevuto i complimenti della Pausini e Jovanotti significa avere una scala di valori molto, molto particolare. Se i complimenti glieli avessero fatti il Papa , Muti o Rubbia chissa' se si sarebbe sentito ugualmente importante...
Ciao
el_condor
Non mi sembra un ragionamento troppo efficace, che avrebbe dovuto fare Nibali? Dire "Ho ricevuto i complimenti di Pausini e Jovanotti ma sono dispiaciuto perché il Papa e il maestro Muti non mi hanno citato?". Uno può essere contento di avere il riconoscimento di due personalità celebri anche se non sono in cima alla sua scala dei valori. Io se la Pausini mi facesse i complimenti via Twitter per il mio lavoro sarei molto contento (e mi "sentirei importante" nel senso che avrei il tangibile riconoscimento di aver fatto qualcosa che va oltre il mio usuale pubblico), e a stento conosco "La solitudine".


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Deadnature ha scritto:
el_condor ha scritto:
Deadnature ha scritto:Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.
sentirsi importante per aver ricevuto i complimenti della Pausini e Jovanotti significa avere una scala di valori molto, molto particolare. Se i complimenti glieli avessero fatti il Papa , Muti o Rubbia chissa' se si sarebbe sentito ugualmente importante...
Ciao
el_condor
Non mi sembra un ragionamento troppo efficace, che avrebbe dovuto fare Nibali? Dire "Ho ricevuto i complimenti di Pausini e Jovanotti ma sono dispiaciuto perché il Papa e il maestro Muti non mi hanno citato?". Uno può essere contento di avere il riconoscimento di due personalità celebri anche se non sono in cima alla sua scala dei valori. Io se la Pausini mi facesse i complimenti via Twitter per il mio lavoro sarei molto contento (e mi "sentirei importante" nel senso che avrei il tangibile riconoscimento di aver fatto qualcosa che va oltre il mio usuale pubblico), e a stento conosco "La solitudine".
:clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:
Deadnature ha scritto:Non capisco in che modo faccia ridere che Nibali sia orgoglioso di ricevere i complimenti di Pausini e Jovanotti. Ben vengano anzi gli elogi di due tra i personaggi italiani più popolari (e anzi i più popolari su internet, a guardare i dati), se servono a fare un po' di pubblicità positiva al ciclismo.
sentirsi importante per aver ricevuto i complimenti della Pausini e Jovanotti significa avere una scala di valori molto, molto particolare. Se i complimenti glieli avessero fatti il Papa , Muti o Rubbia chissa' se si sarebbe sentito ugualmente importante...
Ciao
el_condor
E il rosicar mi è dolce in questo mare. ;)
e piantala nino, non cercare di smorzare tutti i commenti che non ti aggradano con questo mantra fanciullesco che ormai ripeti da mesi.
le dichiarazioni di Nibali sono "curiose" e vengono commentate, ognuno ci mette del suo (dobbiamo forse allinearci tutti al tuo pensiero?)
provo solo ad immaginare se una cosa del genere l'avesse detta cunego, ci avresti/te ricamato su per mesi con commenti ben più sgradevoli.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Dici questo a me, che ho sempre tifato per Cunego ? :no:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Dici questo a me, che ho sempre tifato per Cunego ? :no:
non so nemmeno per chi tu abbia tifato (anche se non mi piace troppo come termine)
ma sei sicuramente sempre uno dei più pronti a lanciare stoccate qui sul forum, e questa dichiarazione di nibali direi che si presta abbastanza.

io non l'ho commentata perché, per quanto possa far sorridere, non credo abbia più di tanto a che fare con il ciclismo ma credo piuttosto che sia una sfumatura del carattere di nibali per cui preferisco evitare pur essendomi fatto da tempo idee precise.
tanti altri non hanno commentato, in questo caso, una dichiarazione che se rilasciata da altri protagonisti probabilmente avrebbe raccolto post su post probabilmente poco simpatici.
questa, a mio parere, è l'ennesima dimostrazione che nessuno ce l'ha con nibali a prescindere (come invece accade con altri) ma ci si limita ad esprimere dei pensieri che giocoforza non potranno piacere a tutti, ma che non hanno nulla a che vedere con le "persecuzioni" forumistiche che si vedono e si sono viste spesso e volentieri da queste parti con altri atleti come cunego, pozzato, Armstrong, Valverde, froome ecc ecc).

se poi vuoi continuare con il tuo mantra, fai pure ma se tutti adottassimo questo modo fare ogni due post ne seguirebbe uno con scritto "ecco il rosicon dei rosiconi" e non saresti solo tu a scriverlo. :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

che nessuno ce l'abbia con Nibali lo dubito fortemente...in alcuni c'e' un certo pregiudizio nei suoi confronti.non in molti.ma qualcuno ha un po' di mal di pancia quando vince Nibali.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:che nessuno ce l'abbia con Nibali lo dubito fortemente...in alcuni c'e' un certo pregiudizio nei suoi confronti.non in molti.ma qualcuno ha un po' di mal di pancia quando vince Nibali.
che ci sia o meno del mal di pancia non lo posso sapere, mi baso solamente su quello che leggo.
e per tanti altri atleti ho spesso letto post di godimento e scherno per sconfitte, momenti di difficoltà, o dichiarazioni strambe. con nibali mi sembra che non sia mai capitato oppure è capitato in rarissimi ed isolati casi.

forse ti dovevo una risposta per il confronto dell'altro giorno.
io credo di pensarla al tuo stesso modo, tutti grandi atleti hanno qualcosa da "nascondere" e quindi quando scrivo certe cose non è certo perché voglio accusare nibali o l'astana nello specifico
le scrivo piuttosto per mettere in evidenza che a nibali e l'astana non viene (da molti forumisti) riservato lo stesso "trattamento" che invece si evidenzia per altri atleti e team (sempre i soliti tra l'altro).
figurati se uno che ha sempre tifato Armstrong come il sottoscritto si può permettere di fare le pulci a Nibali :D
è solo che gli stessi che trattano nibali come se fosse l'unto del Signore poi non perdono l'occasione di lapidare altri atleti che probabilmente fanno ne più ne meno le stesse cose di nibali.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mah, guarda, per quel che mi riguarda quegli aspetti di Nibali che meno mi piacciono, non faccio a difficolta' ad esporli..
Lugano, poca personalita' nei confronti delle stramberie Kazake, dichiarazione contro Di Luca, permalosita' eccessiva in certe occasioni..
come atleta e' un corridore che mi emoziona piu' nelle sue sconfitte che non nelle sue vittorie..ma non e' di certo colpa sua


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Nibali è un atleta ed io dagli atleti discorsi "impegnati" non ne attendo mai, li cerco da altri "personaggi" diciamo così e mi sembra fuori luogo aspettarsi dai ciclisti poi chissà quali "elucubrazioni". Il suo piacere credo sia dovuto al fatto che il ciclismo in Italia ormai è ai suoi minimi storici in termini di popolarità. Seguendo altri sport ciò che giornalisti e addetti ai lavori dicono sullo sport ciclismo rammarica molto e non mi meraviglio che nessuno sponsor in Italia voglia Nibali come suo testimonial . Già la presenza nei Tg durante il Tour mi ha meravigliato abbastanza; per cui comprendo nel suo piccolo la meraviglia e la soddisfazione nel ricevere complimenti da persone certamente più note di lui in Italia e credo nel mondo ( la Pausini se non sbaglio è famosissima e molto apprezzata all'estero) che con lo sport in generale non hanno nulla a che fare.


Bloccato