Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8511
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:
herbie ha scritto:ah scusa, io avevo capito che volevi fare la salita in bici dal versante di Susa, quello con i 9 km. sterrati finali, il solito insomma. Se sali da Fenestrelle, non vedo l'obbligo di farti sbarcare dall'automobile a Rivoli....tieni presente che dopo il forte (c'è anche un ex sanatorio) la strada diventa sterrata per un tratto e non so in che condizioni sia. L'auto non saprei dove poterla lasciare. Forse è meglio il versante che i corridori fanno in discesa.
no no avevi capito giusto! Stavo rispondendo al tuo PS, che dal Forte è tanto a piedi. Poi, accogliendo il tuo consiglio di farmi il versante sud, mi immaginavo la durezza di quei primi tornanti - non ho più le gambe di una volta, devo mettermi a stecchetto!
(PS Questo gennaio in termini di tempo e quindi di km è stato favoloso, speriamo che continui così a febbraio... Tu come sei messo?)
faccio anch'io qualche giretto. Se mai capitasse la giornata di riposo quel giorno, potrei salire anch'io magari...ciao e buone pedalate.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

herbie ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
herbie ha scritto:ah scusa, io avevo capito che volevi fare la salita in bici dal versante di Susa, quello con i 9 km. sterrati finali, il solito insomma. Se sali da Fenestrelle, non vedo l'obbligo di farti sbarcare dall'automobile a Rivoli....tieni presente che dopo il forte (c'è anche un ex sanatorio) la strada diventa sterrata per un tratto e non so in che condizioni sia. L'auto non saprei dove poterla lasciare. Forse è meglio il versante che i corridori fanno in discesa.
no no avevi capito giusto! Stavo rispondendo al tuo PS, che dal Forte è tanto a piedi. Poi, accogliendo il tuo consiglio di farmi il versante sud, mi immaginavo la durezza di quei primi tornanti - non ho più le gambe di una volta, devo mettermi a stecchetto!
(PS Questo gennaio in termini di tempo e quindi di km è stato favoloso, speriamo che continui così a febbraio... Tu come sei messo?)
faccio anch'io qualche giretto. Se mai capitasse la giornata di riposo quel giorno, potrei salire anch'io magari...ciao e buone pedalate.
personalmente consiglio di salire da usseaux (l'ho fatto due volta l'anno scorso) perchè tutto asfaltato). Lo sterrato dopo Pra Catinat la scorsa estate era orribile.

PS: quel giorno se vuoi saliamo assieme, visto che andrò sicuro, abitando nel fondo valle.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
maurofacoltosi
Messaggi: 12713
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Stylus ha scritto:Qualcuno ha per caso il gpx della tappa di Fiuggi? Continuo a tracciarla cercando di seguire quello che dovrebbe essere il percorso ufficiale (Mappa sito Gazza) ma il risultato è sempre >280 Km :uhm:
Ho calcolato il percorso con t4b, tenendo presente che dal centro di Grosseto al "Km 0" c'è anche il tratto di trasferimento fuori corsa, che per regolamento non dovrebbe superare i 10 Km, ma ai GT è concesso sforare (per esempio, l'anno scorso nella prima tappa del Tour ne hanno percorsi quasi 20 per andare al chilometro zero). Detto questo, il mio percorso è risultato di 264 Km, uno in più di quanto indicato sul percorso.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
giorgio ricci
Messaggi: 5800
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chiedo a voi , grandi appassionati che scrivete su questo forum, se avete qualche rumors sui possibili protagonisti del Giro 2015 , al di la dei già ultra citati Contador e Aru. Magari sono un po' in anticipo sui tempi ma è una questione che mi incuriosisce. Mi piacerebbe cominciare a fare il punto sulla situazione. In fondo mancano solo 2 mesi e con queste grandi programmazioni penso che qualcosa si sappia già. :help:


Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Andrew »

giorgio ricci ha scritto:Chiedo a voi , grandi appassionati che scrivete su questo forum, se avete qualche rumors sui possibili protagonisti del Giro 2015 , al di la dei già ultra citati Contador e Aru. Magari sono un po' in anticipo sui tempi ma è una questione che mi incuriosisce. Mi piacerebbe cominciare a fare il punto sulla situazione. In fondo mancano solo 2 mesi e con queste grandi programmazioni penso che qualcosa si sappia già. :help:
Se non vado errato ci dovrebbero essere Porte (con Konig al suo fianco), Uran e Betancour!


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2928
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

ad oggi da classifica contador, aru, hesjedal, porte, konig, pozzovivo, betancur, uran, d.caruso... non vedo chi si possa aggiungere.

fra i velocisti tornerà greipel dopo un bel po', con matthews lobato viviani nizzolo modolo pelucchi colbrelli. poi ulissi, gilbert, chavanel....


giorgio ricci
Messaggi: 5800
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Niente cavendish? Grazie e teneteci informati sulle novità!


bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da bartoli »

Non sottovaluterei l'opzione Van den Broeck che salterà il Tour


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Winston Smith »

bartoli ha scritto:Non sottovaluterei l'opzione Van den Broeck che salterà il Tour
Auguro a van den broeck di vincere una tappa: sarebbe la prima per lui in un GT, ma per il podio la vedo difficile, più probabile l'ennesimo 5°/ 6° posto


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Andrew »

Winston Smith ha scritto:
bartoli ha scritto:Non sottovaluterei l'opzione Van den Broeck che salterà il Tour
Auguro a van den broeck di vincere una tappa: sarebbe la prima per lui in un GT, ma per il podio la vedo difficile, più probabile l'ennesimo 5°/ 6° posto
Il problema è che non ho letto nessuna dichiarazione dove dice che li correrà. Il suo obiettivo 2015 soni Vuelta e corse di una settimana. Il Giro è in forse.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

ucci90 ha scritto:ad oggi da classifica contador, aru, hesjedal, porte, konig, pozzovivo, betancur, uran, d.caruso... non vedo chi si possa aggiungere.

fra i velocisti tornerà greipel dopo un bel po', con matthews lobato viviani nizzolo modolo pelucchi colbrelli. poi ulissi, gilbert, chavanel....
Togli pure Aru. :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Andrew »

nino58 ha scritto:
ucci90 ha scritto:ad oggi da classifica contador, aru, hesjedal, porte, konig, pozzovivo, betancur, uran, d.caruso... non vedo chi si possa aggiungere.

fra i velocisti tornerà greipel dopo un bel po', con matthews lobato viviani nizzolo modolo pelucchi colbrelli. poi ulissi, gilbert, chavanel....
Togli pure Aru. :muro:
???????????????


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Andrew ha scritto:
nino58 ha scritto:
ucci90 ha scritto:ad oggi da classifica contador, aru, hesjedal, porte, konig, pozzovivo, betancur, uran, d.caruso... non vedo chi si possa aggiungere.

fra i velocisti tornerà greipel dopo un bel po', con matthews lobato viviani nizzolo modolo pelucchi colbrelli. poi ulissi, gilbert, chavanel....
Togli pure Aru. :muro:
???????????????
Non fanno correre l'Astana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci
Messaggi: 5800
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Penso che alla fine l'astana correra . Ma il campo partenti resta molto debole . Bello l'articolo di tony lo schiavo su bs sulla situazione del ciclismo italiano . Il problema è che 5 6 squadre del pro tour fanno il bello e cattivo tempo . Queste sono delle multinazionali che vengono da Marte e non hanno il minimo interesse a rispettare la tradizione del ciclismo . Almeno ci fosse un movimento di squadre nazionali professional rilevante con prospettive pro tour avremmo un buon futuro ma come siamo messi vedo il ciclismo italiano e pure il suo giro nazionale marginalizzato . Se per varie ragioni non venisse contador di cosa staremmo parlando ? Corridori come valverde , d. Martin, rodriguez mollema dovrebbero guardare al giro come un obiettivo primario e,invece ...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2250
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Dopo Aru, anche Uran ieri ha testato la crono di Valdobbiadene(da gazzetta.it):http://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-03-2 ... 7559.shtml


scaccianuvole
Messaggi: 369
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

credo che la cartellonistica pubblicitaria di oggi all'Eroica spieghi appieno il perché di un invito alla corsa rosa....


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2250
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Modifiche percorso:
-Confermata la modifica della tappa di Imola, già anticipata in novembre da Norman, anche dal "Il Resto del Carlino" di oggi: http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/g ... a-1.745763
Una volta scesi dal Valico del Prugno i girini andranno direttamente all'autodromo, passando per Codrignano, invece di transitare per il centro di Imola attraverso Porta Montanara. Per quanto riguarda il quarto passaggio per Tre Monti, l'amministrazione di Imola sembra stia facendo pressione verso gli organizzatori, che vorrebbero mantenere i tre passaggi...staremo a vedere.

-Cambio anche la penultima tappa del Sestriere: deviazione nel Canavese con passaggi per Agliè e Rivarolo. Non hanno specificato come poi proseguirà la corsa, per cui al momento questa modifica non va a scombinare l'altimetria della tappa. Dal Quotidiano del Canavese: http://www.quotidianocanavese.it/tribun ... aglie-3757


Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Un giovincello di trentacinque anni suonati dovrebbe prendere il via per la prima volta in carriera al Giro nel 2015, dopo 14 Tour e 3 Vuelta (e 35 classiche monumento). Si tratta di Sylvain Chavanel.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10694
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto:Un giovincello di trentacinque anni suonati dovrebbe prendere il via per la prima volta in carriera al Giro nel 2015, dopo 14 Tour e 3 Vuelta (e 35 classiche monumento). Si tratta di Sylvain Chavanel.
e chi la ferma la de stefano, orfana degli Schleck?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da TASSO »

Una domandina......... ma il buon PORTE corre il giro o fara' lo scudiero a FROOME al tour ???


GiacomoXT
Messaggi: 1747
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

TASSO ha scritto:Una domandina......... ma il buon PORTE corre il giro o fara' lo scudiero a FROOME al tour ???
In casa Sky dovrebbero correre sia Porte che Konig al Giro.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da TASSO »

be allora sara' uno spettacolo PORTE-URAN-CONTADOR-ARU....................... bene molto bene............


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma a Valverde non gli farebbe bene fare il Giro quest'anno?Rodriguez che farà?


giorgio ricci
Messaggi: 5800
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho sempre pensato che valverde al giro farebbe bene. Lui sara ancora incavolato per la faccenda Che lo portò alla squalifica suppongo. Ma valverde il giro manco lo considera.rodriguez mi sembra in calando ma al giro lo vedo bene. Non mi sembra un grande parterre alla partenza ahimè.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Winston Smith »

E dopo Stephen Roche entra nella Hall of Fame Francesco Moser. Bella sfida tra i due a chi si merita di meno questo riconoscimento.
:pinocchio:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2250
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Continuano i sopralluoghi sul percorso della maxi-crono Treviso-Valdobbiadene, evidentemente la tappa più temuta: dopo Aru e Uran, oggi è toccato a Porte.
Da gazzetta.it:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-03-2 ... 8292.shtml


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:be allora sara' uno spettacolo PORTE-URAN-CONTADOR-ARU....................... bene molto bene............
Porte resisterà le prime due settimane, nella terza crollerà come al solito in maniera fragorosa, terminando il Giro fuori dai 10. Già me lo immagino salira sul colle delle Finestre. :velocipede:
La Sky farebbe meglio a puntare tutto su Konig che da più garanzie visti i risultati delle ultime stagioni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Chi ci sarà di velocisti?


CicloSprint
Messaggi: 7797
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro d’Italia si ascolta su Rds

È stato ufficializzato l’accordo con Rds in qualità di media partner del Giro d’Italia, dal 9 al 31 maggio. Sono stati ufficializzati gli sponsor: a oggi 33. Il partner istituzionale di questa edizione sarà Expo Milano 2015

27/03/2015 Invia email Stampa articolo
Il Giro d'Italia si ascolta su Rds
Il Giro d’Italia, da vedere e da ascoltare. Rds è media partner e ne racconterà ogni pedalata. Fondata nel 1978, è la principale radio di flusso italiana. Ma com’è composta la lista delle aziende che hanno deciso di sposare il Giro d’Italia?

Le maglie e le tappe
Balocco con la Maglia Rosa consacrerà il leader della classifica generale. Banca Mediolanum vestirà con la Maglia Azzurra il detentore della classifica scalatori. Algida riserverà la Maglia Rossa al migliore della classifica a punti. Eurospin porterà la Maglia Bianca al primo della classifica giovani. Sarà invece Estathé a premiare il vincitore di tappa mentre Gdf Suez, personalizzerà l’ultimo chilometro.

Sponsor, partner e fornitori ufficiali
Affiancheranno il proprio brand alle varie classifiche della corsa Selle Italia, che premierà il Super Team; Saint Gobain per il Winning Team; Pittarosso per il Gran Premio Combattività; Autostrade per l’Italia per i traguardi volanti e Pinarello per il Gran Premio Fuga.
Festina sarà l’official time keeper, Santini si occuperà della realizzazione delle maglie disegnate da Lebole e prodotte con tessuto SITIP, mentre Rio Mare, Multipower e Bio Presto completano l’elenco degli Sponsor ufficiali.
I Partner di questa edizione saranno Vittoria, Acqua Fiuggi, Carlson Wagonlit Travel, Full Speed Ahead, Linkem e Car Server.
I Fornitori ufficiali del Giro 2015 saranno Birra Moretti, Yamaha, Astoria, Caffè Motta, Camelbak, OJ e Hertz.
Il partner istituzionale di questa edizione sarà Expo Milano 2015.

da http://www.ciclismo.it/expo-milano-2015 ... ismo-27793


CicloSprint
Messaggi: 7797
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

RDS sarà la radio ufficiale del 98° Giro d’Italia
Annunciata la partnership tra la prossima edizione della corsa rosa e l’emittente, che garantirà un’ampia copertura dell’evento. Eurospin sponsor della maglia bianca

Tutti pazzi per il Giro d’Italia! È stato ufficializzato oggi, durante il workshop annuale del Giro d’Italia dedicato agli sponsor, l’accordo con RDS in qualità di media partner del 98° Giro d’Italia, che si terrà dal 9 al 31 maggio. Ufficializzati anche gli sponsor, ad oggi 33, che correranno al fianco della Corsa Rosa.
RDS E IL GIRO — “RDS ha ideato un format apposito, per coinvolgere il pubblico e i partner del Giro d’Italia, che si ispira a quelli che caratterizzano la programmazione giornaliera – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – con un progetto di engagement per chi vivrà il Giro sia sulle strade, in partenza o all’arrivo di tappa, che da casa con la possibilità di vincere la maglia rosa e esclusivi pass hospitality con sorvolo della carovana in elicottero. La scelta di essere radio partner di questa edizione del Giro d’Italia che si concluderà a Milano nel clou dell’Expo 2015 ci permette di consolidare il posizionamento RDS rivolto all’essere protagonisti dei nostri ascoltatori sul fronte sport e intrattenimento, facendo vivere loro le emozioni e l’entusiasmo che soltanto questa storica corsa a tappe riesce a generare sulle strade del nostro stivale. RDS racconterà a tutti i radioascoltatori l’avventura della corsa ciclistica italiana per eccellenza che focalizza l’attenzione di milioni di appassionati. “RDS insieme a te… Trasmettiamo voglia di partecipare” è il concept strategico di RDS degli ultimi anni. La parola chiave è “insieme”, perché essa sintetizza perfettamente il concetto di unione, partecipazione e reciprocità con gli ascoltatori, che si esplica attraverso le varie declinazioni dell’identità dell’emittente.
GLI ALTRI PARTNER — “Attraverso questo evento unico che è il Giro d’Italia riusciamo ormai da più di un secolo a far interagire gli sponsor con il pubblico che come sempre ci segue numeroso sulle strade, per radio e davanti alle televisioni – ha detto Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Sport —. Lo scorso anno durante le 21 tappe sono state 12 milioni le persone che hanno seguito l’evento live sulle strade; 171 i Paesi collegati grazie a emittenti televisive nei 5 continenti con 3000 ore di trasmissione di cui 1200 in diretta; 1800, tra giornalisti e fotografi, gli accreditati alla corsa e grandissimi anche i numeri e le interazioni sui social network. Crediamo che il Giro possa essere una grande opportunità per tutti grazie al suo appeal immutato negli anni e alla mediaticità diventata sempre più internazionale, ha concluso Zanaboni”.
LE QUATTRO MAGLIE — Balocco con la maglia rosa consacrerà il leader della classifica generale; Banca Mediolanum vestirà con la maglia azzurra il detentore della classifica scalatori; Algida riserverà la maglia rossa al migliore della classifica a punti; infine Eurospin — novità ufficializzata proprio oggi — porterà la maglia bianca al primo della classifica giovani.
GLI ALTRI — Estathé premierà il vincitore di tappa mentre GDF Suez, personalizzerà l’ultimo chilometro. Affiancheranno il proprio brand alle varie classifiche della corsa Selle Italia, che premierà il Super Team; Saint Gobain per il Winning Team; Pittarosso per il Gran Premio Combattività; Autostrade per l’Italia per i traguardi volanti e Pinarello per il Gran Premio Fuga. Festina sarà l’official time keeper, Santini si occuperà della realizzazione delle maglie disegnate da Lebole e prodotte con tessuto SITIP, mentre Rio Mare, Multipower e Bio Presto completano l’elenco degli Sponsor ufficiali. I Partner di questa edizione saranno Vittoria, Acqua Fiuggi, Carlson Wagonlit Travel, Full Speed Ahead, Linkem e Car Server. I Fornitori Ufficiali del Giro 2015 saranno Birra Moretti, Yamaha, Astoria, Caffè Motta, Camelbak, OJ e Hertz. Il Partner Istituzionale di questa edizione sarà Expo Milano 2015.
Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


da http://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-03-2 ... 1635.shtml


CicloSprint
Messaggi: 7797
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se ci sarà la retrocessione al Continental dell' Astana, invitata la Colombia ?


TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da TASSO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TASSO ha scritto:be allora sara' uno spettacolo PORTE-URAN-CONTADOR-ARU....................... bene molto bene............
Porte resisterà le prime due settimane, nella terza crollerà come al solito in maniera fragorosa, terminando il Giro fuori dai 10. Già me lo immagino salira sul colle delle Finestre. :velocipede:
La Sky farebbe meglio a puntare tutto su Konig che da più garanzie visti i risultati delle ultime stagioni.


dici che non viene per fare classifica al giro il buon PORTE riky ????


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

TASSO ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TASSO ha scritto:be allora sara' uno spettacolo PORTE-URAN-CONTADOR-ARU....................... bene molto bene............
Porte resisterà le prime due settimane, nella terza crollerà come al solito in maniera fragorosa, terminando il Giro fuori dai 10. Già me lo immagino salira sul colle delle Finestre. :velocipede:
La Sky farebbe meglio a puntare tutto su Konig che da più garanzie visti i risultati delle ultime stagioni.


dici che non viene per fare classifica al giro il buon PORTE riky ????
bè, porte è a tutta già da gennaio, al giro dovrebbe arrivare in calo.
(se poi a maggio avrà la condizione che ha adesso, tanto di cappello)


Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Una Lotto Soudal di qualità al Giro http://www.cicloweb.it/news/2015/04/02/ ... talia-2015


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da 14juillet »

Basso ha scritto:Una Lotto Soudal di qualità al Giro http://www.cicloweb.it/news/2015/04/02/ ... talia-2015

Già con questi quattro è un'ottima squadra. :cincin:

Piuttosto, puntano già molto su Wellens per il Tour e, secondo me, visti i palesi limiti di JVDB, fanno anche bene: male che vada, c'è tempo per fare classifica e si potranno concentrare sulle tappe, per le quali hanno molti ottimi corridori.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Per il poco di stagione visto fin'ora,sono dell'idea che a Richie Porte ed alla Sky converrà portare al Giro la squadra migliore possibile,di simpatie se ne sono attirate davvero poche e queste cose contano.


Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Sono proprio felice, finalmente anche lui debutta al Giro :) http://www.cicloweb.it/news/2015/04/03/ ... o-d-italia


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi sono stato, casualmente, al culmine della strada che sale da Ghiffa, sul lago Maggiore, per discendere poi verso Verbania, sede di tappa di giovedì 28 maggio prossimo (quartultima del Giro 2015).
Sono salito (e risceso) dal versante che fanno in discesa.
Discesa veramente difficile e pericolosa, nonchè lunga.
Dal culmine vi è un primo tratto di circa 2 Km. nel bosco, con un tornante sempre pieno d'acqua (primo pericolo), poi una sorta di falsopiano (molto falso) perchè l'aumento di velocità è impercettibile ma costante e sul lato a valle c'è un guard-rail che se lo tocchi sei nel burrone.
Si arriva poi all'Ospedale di Piancavallo e, tra lì e la località Pian di Sole altro passaggio nel bosco con tratti non protetti.
Altro punto critico l'attraversamento della parte alta del paese di Premeno dove, in un punto in semicurva, tra lo spigolo del muro di una casa e di quella del lato opposto ci sarà un metro e mezzo ad andar bene.
Lì ci si arriva con una velocità pazzesca.
Ci sarebbero da mettere i materassi ma così si restringerebbe ulteriormente la sede stradale.
Solo dopo Premeno la discesa prende un andamento un po' più regolare, tranne in due punti.
Appena prima di entrare a Beè la strada si biforca restringendosi e verso fine discesa, giò in Comune di Verbania, c'è una rotonda con i mattoncini.
Quel giorno non deve piovere altrimenti mi unisco alla schiera dei Po-Pa-Can.

P.S. L'ho fatta in auto, ma le sensazioni sono quelle.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8511
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da herbie »

tutto vero, salvo che la salita non sale da Ghiffa (dove c'è un interessante Sacro Monte) ma da Cannero, una decina di chilometri più avanti.
Nel tratto alto c'è una contropendenza in salita abbastanza dura di un paio di chilometri ed è come dici tu tutta strada molto esposta.
All'ospedale Auxologico di Piancavallo però il peggio è passato, dopo per lo meno è strada in buona condizioni e abbastanza larga.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto:tutto vero, salvo che la salita non sale da Ghiffa (dove c'è un interessante Sacro Monte) ma da Cannero, una decina di chilometri più avanti.
Nel tratto alto c'è una contropendenza in salita abbastanza dura di un paio di chilometri ed è come dici tu tutta strada molto esposta.
All'ospedale Auxologico di Piancavallo però il peggio è passato, dopo per lo meno è strada in buona condizioni e abbastanza larga.
Sì, ho detto Ghiffa perchè è il paese, giù sotto, che conosco.
Infatti il versante a salire non l'ho percorso.
Il fondo tra l'Auxologico e Pian di Sole però è da risistemare, dopo le gelate invernali.
Un po' di asfalto disconnesso c'è.
I tornanti sono belli larghi, un po' meno i rettilinei.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
glungel
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da glungel »

qualcuno che conosce bene la zona tra san lorenzo al mare e san remo potrebbe darmi delle dritte su dove mettersi e quando arrivare per vedere la cronosquadre? Grazie


CicloSprint
Messaggi: 7797
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »



Avatar utente
udra
Messaggi: 13531
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da udra »

Sono state pubblicate le cronotabelle (con annesso pasticcio di planimetrie e altimetrie tutte sfasate di una tappa) e da quanto ho potuto notare i cambiamenti rilevanti sono solo due : il Macerone non verrà affrontato nella tappa di Campitello (la strada è tutta dissestata e la cosa era nota da tempo) e nella tappa di Imola i passaggi sui Tre Monti saranno 4 e non tre come inizialmente previsto


giorgio ricci
Messaggi: 5800
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Le notizie,che arrivano dalla Liguria fanno male. Hanno voluto 4 tappe e poi non sono in grado di dare un,servizio adeguato. Una notizia,del genere fa venire dubbi sulla tenuta del Giro verso altre corse come la Vuelta. Da una parte il Giro vuole notorietà per potere far vedere Il Bel Paese al mondo e poi mandiamo sul satellite in mondovisione strade rotte, buche e altri obbrobri . Inoltre la qualità dell'asfalto negli anni è peggiorato creando i disastri e l'effetto saponetta con la strada bagnata che ha gia causato gravi incidenti. Il Giro dovrebbe essere una delle eccellenze del nostro paese nonché un autentico biglietto da visita, ma questa è roba gia detta ,invece è lo specchio della decadenza e della disorganizzazione in cui viviamo .


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2928
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

udra ha scritto:Sono state pubblicate le cronotabelle (con annesso pasticcio di planimetrie e altimetrie tutte sfasate di una tappa) e da quanto ho potuto notare i cambiamenti rilevanti sono solo due : il Macerone non verrà affrontato nella tappa di Campitello (la strada è tutta dissestata e la cosa era nota da tempo) e nella tappa di Imola i passaggi sui Tre Monti saranno 4 e non tre come inizialmente previsto
fra l'altro hanno fatto una gran confusione sul sito, almeno a me se apro ad esempio la quinta tappa mi fa vedere la planimetria della sesta e così via.


GiacomoXT
Messaggi: 1747
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Che sito di m***a che ha il Giro. Oltre alla pesantezza e scarsa praticità, ora si aggiungono le planimetrie sfasate di una tappa che non fanno capire una semola.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
CicloSprint
Messaggi: 7797
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

giorgio ricci ha scritto:Le notizie,che arrivano dalla Liguria fanno male. Hanno voluto 4 tappe e poi non sono in grado di dare un,servizio adeguato. Una notizia,del genere fa venire dubbi sulla tenuta del Giro verso altre corse come la Vuelta. Da una parte il Giro vuole notorietà per potere far vedere Il Bel Paese al mondo e poi mandiamo sul satellite in mondovisione strade rotte, buche e altri obbrobri . Inoltre la qualità dell'asfalto negli anni è peggiorato creando i disastri e l'effetto saponetta con la strada bagnata che ha gia causato gravi incidenti. Il Giro dovrebbe essere una delle eccellenze del nostro paese nonché un autentico biglietto da visita, ma questa è roba gia detta ,invece è lo specchio della decadenza e della disorganizzazione in cui viviamo .

E una Parigi-Roubiax a tappe o quasi ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:
E una Parigi-Roubiax a tappe o quasi ?
:lol:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13531
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da udra »

CicloSprint ha scritto:
E una Parigi-Roubiax a tappe o quasi ?
Questa è poesia pura :champion:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13531
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da udra »

ucci90 ha scritto:
udra ha scritto:Sono state pubblicate le cronotabelle (con annesso pasticcio di planimetrie e altimetrie tutte sfasate di una tappa) e da quanto ho potuto notare i cambiamenti rilevanti sono solo due : il Macerone non verrà affrontato nella tappa di Campitello (la strada è tutta dissestata e la cosa era nota da tempo) e nella tappa di Imola i passaggi sui Tre Monti saranno 4 e non tre come inizialmente previsto
fra l'altro hanno fatto una gran confusione sul sito, almeno a me se apro ad esempio la quinta tappa mi fa vedere la planimetria della sesta e così via.
E' cosi per tutte le tappe con l'aggravante che ci sono le altimetrie vecchie e non quelle aggiornate...ma oltre a questo io vorrei tanto vedere cambiato l'outlook del sito che è davvero un pugno nell'occhio per come è sproporzionato e brutto quando ad esempio il sito del giro 2010 era di gran lunga migliore


Rispondi