Quattro Giorni di Dunkerque 2015 (6 Maggio - 10 Maggio)
Quattro Giorni di Dunkerque 2015 (6 Maggio - 10 Maggio)
Ma scusate l'ignoranza...Ma perchè si chiama 'Quattro Giorni' se si disputa in cinque giorni ???

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Re: Quattro Giorni di Dunkerque 2015 (6 Maggio - 10 Maggio)
Perchè la battaglia di Dunquerque (quella vera) si combattè in quattro giorni.febbra ha scritto:Ma scusate l'ignoranza...Ma perchè si chiama 'Quattro Giorni' se si disputa in cinque giorni ???
![]()
![]()
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Sul serio il nome è dovuto alla battaglia? Io credevo che inizialmente si disputasse in 4 giorni e che successivamente l'avessero estesa a 5. Non avevo pensato al fatto che il nome della corsa fosse ricollegato alla battaglianino58 ha scritto:Perchè la battaglia di Dunquerque (quella vera) si combattè in quattro giorni.febbra ha scritto:Ma scusate l'ignoranza...Ma perchè si chiama 'Quattro Giorni' se si disputa in cinque giorni ???
![]()
![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Sì, come le corse che si tengono in Francia poco prima del Tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sul serio il nome è dovuto alla battaglia? Io credevo che inizialmente si disputasse in 4 giorni e che successivamente l'avessero estesa a 5. Non avevo pensato al fatto che il nome della corsa fosse ricollegato alla battaglianino58 ha scritto:Perchè la battaglia di Dunquerque (quella vera) si combattè in quattro giorni.febbra ha scritto:Ma scusate l'ignoranza...Ma perchè si chiama 'Quattro Giorni' se si disputa in cinque giorni ???
![]()
![]()
Il Giro del Delfinato si chiamava "Criterium du Dauphinè Liberè" e c'era l'altra corsa che si chiamava "Midi Libre" (Mezzogiorno Libero).
Da noi, il GP Liberazione e il Trofeo Matteotti.
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
Cazzarola. Ogni tanto è bene ricordare l'origine sociale di questi eventi. Onestamente, conoscevo l'origine delle due corse italiane (il Liberazione è fin troppo semplice) mentre ero decisamente ignorante a proposito di quelle francesi. Infatti mi chiedevo da qualche tempo perchè dal nome del Delfinato fosse stato rimosso il termine Liberè (adesso mi pare si chiami semplicemente Criterium du Dauphinè), ma non ne conoscevo l'orgine.nino58 ha scritto:Sì, come le corse che si tengono in Francia poco prima del Tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sul serio il nome è dovuto alla battaglia? Io credevo che inizialmente si disputasse in 4 giorni e che successivamente l'avessero estesa a 5. Non avevo pensato al fatto che il nome della corsa fosse ricollegato alla battaglianino58 ha scritto: Perchè la battaglia di Dunquerque (quella vera) si combattè in quattro giorni.
Il Giro del Delfinato si chiamava "Criterium du Dauphinè Liberè" e c'era l'altra corsa che si chiamava "Midi Libre" (Mezzogiorno Libero).
Da noi, il GP Liberazione e il Trofeo Matteotti.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Dauphiné Libéré e Midi Libre erano i nomi dei giornali che organizzavano le due corse: con il Delfinato con il passaggio ad ASO ha quindi tolto dalla denominazione ufficiale "libéré". E comunque la Quattro Giorni di Dunkerque (stando a Wikipedia) si chiama così perché in passato durava appunto quattro giorni (la battaglia durò di più)
- Camoscio madonita
Seb ha scritto:Dauphiné Libéré e Midi Libre erano i nomi dei giornali che organizzavano le due corse: con il Delfinato con il passaggio ad ASO ha quindi tolto dalla denominazione ufficiale "libéré". E comunque la Quattro Giorni di Dunkerque (stando a Wikipedia) si chiama così perché in passato durava appunto quattro giorni (la battaglia durò di più)
Ecco perchè il Delfinato non si chiama più Libéré. Me lo chiedevo da qualche anno.
Ahi ahi Nino perdiamo colpi
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Sì, ma perchè i due giornali si chiamavano in quel modo ?Camoscio madonita ha scritto:Seb ha scritto:Dauphiné Libéré e Midi Libre erano i nomi dei giornali che organizzavano le due corse: con il Delfinato con il passaggio ad ASO ha quindi tolto dalla denominazione ufficiale "libéré". E comunque la Quattro Giorni di Dunkerque (stando a Wikipedia) si chiama così perché in passato durava appunto quattro giorni (la battaglia durò di più)
Ecco perchè il Delfinato non si chiama più Libéré. Me lo chiedevo da qualche anno.
Ahi ahi Nino perdiamo colpi
Von Rock ? Nein, danke.
Sul Delfinato e il vecchio Midi libre penso che abbia ragione Nino, su Dunkerque invece no. A parte questo, quest'anno credo che finalmente ci siano due telecronisti all'altezza a descrivere questa corsa Panchetti e Belli), perché negli ultimi anni c'era uno che conosceva un solo corridore: Arno' (e fin quin bene) Demèr 
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
Com'è la tappa di oggi, mossa o piatta?
http://www.4joursdedunkerque.org/dl/2015-Etape-1.pdfpeek ha scritto:Com'è la tappa di oggi, mossa o piatta?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Leggo dalle news in homepage che ha vinto Coquard con una fuga a due.. (magari me la guardo la tappa )
questi sono gli ultimi 15 km, pare essere stata una bella tappa in effetti.Winter ha scritto:Leggo dalle news in homepage che ha vinto Coquard con una fuga a due.. (magari me la guardo la tappa )
Ho messo mysky.. pero' spesso tiro avanti fino all'ultimo km
Credo che oggi l'arrivo meriti i meno 15 (giusto in tempo per Barca - Bayern)
Credo che oggi l'arrivo meriti i meno 15 (giusto in tempo per Barca - Bayern)
Ho visto anch'io gli ultimi km da youtube, Coquard è stato bravissimo a gestire il finale, soprattutto dopo l'insidioso tratto di pavè. Avrebbe tutte le qualità per diventare un corridore stile Kristoff, ovvero molto di più di un semplice velocista.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Oggi finale molto insidioso con una rotonda e uno spartitraffico negli ultimi 500 metri e grandissimo spunto dello svedese Ahlstrand che è riuscito a contenere la rimonta di Coquard.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Bel corridore Coquard
Oggi ci dovrebbe essere una bella tappa che dovrebbe decidere definitivamente la classifica.
Per coloro che dopo un po' si rompono delle crono a squadre c'è una ghiotta alternativa.
Per coloro che dopo un po' si rompono delle crono a squadre c'è una ghiotta alternativa.
E' un circuito spaccagambe quello di oggi. Sono rimasti in 7-8.
Sull'ultimo strappo Coquard ha capitolato. Vince Fraile, Konovalovas dovrebbe aver preso il primo posto nella GC.
Tappa bellissima
Coquard ha dato tutto , peccato
Il team marseille però se lo merita
Fraile conferma
Coquard ha dato tutto , peccato
Il team marseille però se lo merita
Fraile conferma
- Winston Smith
Fraile sta diventando un uomo interessante.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Veramente una bella tappa molto combattuta ancora Fraile che come al giro dell'appennino negli ultimi metri questa volta beffa Lammertink.
Peccato x Coquard che comunque ha venduto cara la pelle sull'ultima salitella.
Peccato x Coquard che comunque ha venduto cara la pelle sull'ultima salitella.
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Nato come uomo da fughe e da maglia di gpm di piccole gare a tappe, sta dimostrando di essere anche un buon finalizzatoreWinston Smith ha scritto:Fraile sta diventando un uomo interessante.
È anche così che si diventa ancora migliori di quello che si è, dando tutto quello che si ha e perdendole pure le corse. Comunque fossi in Bryan io quest'anno terrei a mente quello che ha fatto Kristoff, lui non dico che possa diventare quel tipo di corridore perché è molto più velocista da ultimi metri però nelle classiche del nord può fare dei progressi senza dubbio.Winter ha scritto: Coquard ha dato tutto , peccato
Ultima tappa al talentuoso belga Theuns; la topsport è proprio una bella squadra.
Konovalovas vince la generale, regalando alla marseille 13 uno dei successi più presitigiosi della sua storia (andando a memoria)
Konovalovas vince la generale, regalando alla marseille 13 uno dei successi più presitigiosi della sua storia (andando a memoria)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein