Route du Sud 2015 (18 - 21 Giugno)
Re: Route du Sud 2015 (18 - 21 Giugno)
Da fuoriclasse non è il gesto atletico ma la mentalità da vincente. Quando attacca il numero ci prova sempre, e considerato che si trova nella fase di stacco tra giro e tour è ancora più lodevole. Può darsi che non sia la cosa più lungimirante e sia migliore l'approccio di ragionier Nibali, ma è senz'altro ammirevole.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
el_condor
.
Il tutto con il massimo rispetto e simpatia, s'intende
[/quote]
Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...
Ad ogni modo tutta quest'impresa di Contador onestamente non mi pare ci sia stata. Ha dato 13 secondi a Quintana in una corsa dove il colombiano non ha fatto molto per vincere e dove il resto della concorrenza, nonostante qualche giovane molto promettente, era decisamente di livello inferiore. Se quella di sabato è stata un'impresa da fuoriclasse, allora, tanto per fare un esempio, quel che ha fatto Quintana nella tappa di Val Martello, cos'era?[/quote]
Carlo Lemond piu' che discorsi da oratorio qualche volta li fa da manicomio, esempio:
Paul Belmond0 in una gara ha battuto Senna ... (Paul Belmondo era arrivato ultimo e Senna si era ritirato, causa guasto macchina...)
Nibali nel 2014 ha battuto Contador e Froome.. Il buon Bitossi lo ha spiegato per bene l'assurdità di quanto affermato da Lemond..
Vedo che CarloLemond e' di Empoli: immagino sia un immigrato con poca dimestichezza della lingua italiana, altrimenti sarebbe in grado di capire il significato di battere in una corsa ciclistica un avversario e probabilmente con0scerebbe anche il significato dell'aggettivo patetico da lui usato a sproposito..
Per quanto riguarda la Route del Sol, vincere e' sempre difficile e farlo con un attacco a 20 km dall'arrivo, staccando tutti, e' impresa non comune nel ciclismo odierno..
Tredici secondi non sono molti ma non si arrivava certo sulle tre cime di Lavaredo ove e' assai piu' facile infliggere distacchi pesanti (anche se Nibali riusci' staccare soltanto di una ventina di secondi Duque e altri due colombiani).
hasta la vista
el_condor
P.S: sono curioso di leggere lemond dopo l'arrico a Superga. Con chi se la prenderà ?
Il tutto con il massimo rispetto e simpatia, s'intende
Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...
Ad ogni modo tutta quest'impresa di Contador onestamente non mi pare ci sia stata. Ha dato 13 secondi a Quintana in una corsa dove il colombiano non ha fatto molto per vincere e dove il resto della concorrenza, nonostante qualche giovane molto promettente, era decisamente di livello inferiore. Se quella di sabato è stata un'impresa da fuoriclasse, allora, tanto per fare un esempio, quel che ha fatto Quintana nella tappa di Val Martello, cos'era?[/quote]
Carlo Lemond piu' che discorsi da oratorio qualche volta li fa da manicomio, esempio:
Paul Belmond0 in una gara ha battuto Senna ... (Paul Belmondo era arrivato ultimo e Senna si era ritirato, causa guasto macchina...)
Nibali nel 2014 ha battuto Contador e Froome.. Il buon Bitossi lo ha spiegato per bene l'assurdità di quanto affermato da Lemond..
Vedo che CarloLemond e' di Empoli: immagino sia un immigrato con poca dimestichezza della lingua italiana, altrimenti sarebbe in grado di capire il significato di battere in una corsa ciclistica un avversario e probabilmente con0scerebbe anche il significato dell'aggettivo patetico da lui usato a sproposito..
Per quanto riguarda la Route del Sol, vincere e' sempre difficile e farlo con un attacco a 20 km dall'arrivo, staccando tutti, e' impresa non comune nel ciclismo odierno..
Tredici secondi non sono molti ma non si arrivava certo sulle tre cime di Lavaredo ove e' assai piu' facile infliggere distacchi pesanti (anche se Nibali riusci' staccare soltanto di una ventina di secondi Duque e altri due colombiani).
hasta la vista
el_condor
P.S: sono curioso di leggere lemond dopo l'arrico a Superga. Con chi se la prenderà ?
-
Belluschi M.
.... quindi si mette a scrivere cagate pazzesche da antitifoso ultras.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...![]()
Solo che lui è lemond e va bene.
Se uno come el_condor invece si permette di scrivere molto meno su NIbali viene ghettizzato, preso per il culo e definito un troll.
-
34x27
Esatto.... molto rischioso dal punto di vista del dispendio fisico.... ma ha lanciato un bel messaggio agli altri tre, indipendentemente dal piazzamento finale al Tour.il_panta ha scritto: Può darsi che non sia la cosa più lungimirante e sia migliore l'approccio di ragionier Nibali, ma è senz'altro ammirevole.
E per curiosità, tralasciando il fatto che per l'italiano il termine *patetico* è quello che dico io (povero immigrato) e non lui, quale sarebbe l'assurdità che ho detto nei confronti del Bagnino? Voler vincere in una corsetta in cui corre solo lui, mentre Nairo era lì per allenarsi, secondo me è da "Maramaldi" e non da campioni. Inserisco di seguito l'elenco delle altre squadre partecipanti, con i rispettivi capitani, intendo per quest'ultimi i migliori in classifica. C'è da meditare, per chi non lo aveva fatto prima.Belluschi M. ha scritto:.... quindi si mette a scrivere cagate pazzesche da antitifoso ultras.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...![]()
Se uno come el_condor invece si permette di scrivere molto meno su NIbali viene ghettizzato, preso per il culo e definito un troll.
3 Pierre-Roger Latour (AG2R - La Mondiale) FRA 0:41
4 Stephane Rossetto (Cofidis) FRA 1:06
5 Eduardo Sepúlveda (Bretagne - Séché Environnement) ARG s.t.
6 Miguel Angel Rubiano Chavez (Team Colombia) COL 1:31
7 Alberto Gallego Ruiz (Radio Popular - Boavista) SPA 2:08
8 Ricardo Augusto Vilela (Caja Rural - Seguros Rga) POR 3:05
10 Julien Loubet (Marseille 13 - KTM) FRA 3:14
11 Nathan Brown (Cannondale - Garmin) USA s.t.
12 Pierre-Henri Lecuisinier (La Française des Jeux) FRA 3:29
13 Mikel Bizkarra Etxeguibel (Murias Taldea) SPA 3:36
14 David Arroyo Duran (Caja Rural - Seguros Rga) SPA 3:46
15 Theo Vimpere (Auber 93) FRA 4:29
17 Karel Hník (Cult Energy) CZE s.t.
27 Yoann Barbas (Armée de Terre) FRA 7:36
35 Garikoitz Bravo Oiarbide (Murias Taldea) SPA 10:19
36 Fabrice Jeandesboz (Europcar) FRA 10:52
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
-
34x27
E i punti UCI + i soldini incassati dove li lasci?lemond ha scritto: secondo me è da "Maramaldi" e non da campioni.
Forse non gli cambieranno di molto il ranking finale ad ottobre ed il già cospicuo conto in banca, ma davvero va oltre la mia concezione di sport a livello professionistico non gareggiare sempre per vincere (o almeno provarci)....
ps: chi manca nelle starting-list ha sempre torto
non mi stupisce che Quintana non abbia dato cambi a Contador in salita lui è uno che preferisce prima non prenderle che darle,l'unica vera azione in salita è quella di Val Martello che poi c'è da sottolineare che contro non aveva i super-big ma Hesjedal e Rolland che peraltro il canadese arrivò a soli 9 secondi.Personalmente preferisco gente come Froome e Contador che quando c'è la salita attaccano a prescindere e provano a staccarti le gambe.
In ogni caso Quintana al Tour sarà un osso veramente duro da staccare lo ha dimostrato anche l'altro giorno,certo non sarà stato il miglior Contador ma i tentativi di levarselo dalla ruota li ha fatti ma Quintana sembrava stargli dietro abbastanza comodamente.
In ogni caso Quintana al Tour sarà un osso veramente duro da staccare lo ha dimostrato anche l'altro giorno,certo non sarà stato il miglior Contador ma i tentativi di levarselo dalla ruota li ha fatti ma Quintana sembrava stargli dietro abbastanza comodamente.
Potresti quantificare, perché a quel che so io i punti che "contano" sono quelli delle corse W.T? Ho scritto fra virgolette, perché anche quelli ormai servono a poco, visto che la Tinkoff non ha certo difficoltà per restare in "Serie A" ammesso, e non concesso, che qualcuno ce l'abbia, perché mi pare che le domande siano minori (come numero) delle squadre che lasciano. Proprio ieri Bernaudeau (s.s.s.c.) disse che per il 2016 la Europcar non ci sarebbe stata più e, che, al momento non aveva trovato altri pronti a sostituirla. Quanto ai soldi, uno come Basso prende, credo sui 500.000 € all'anno, quanto gli sarà toccato in più dalla Route? Sarebbe interessante saperlo.34x27 ha scritto:E i punti UCI + i soldini incassati dove li lasci?lemond ha scritto: secondo me è da "Maramaldi" e non da campioni.
P.S.
Da ragazzo andavo, per soldini, a segnare i punti a goriziana (gioco di biliardo che si può giocare in tanti), ma quando arrivava uno di categoria superiore, non lo facevano giocare e se voleva farlo, doveva concedersi un "handicap".
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
-
Belluschi M.
Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
Poi gente che la pensa così è in prima fila a lamentarsi se spariscono le gare.
Se per te, venire a correre con gente di tre categorie inferiori, per allenarsi è onorare la corsa, va bene così.Belluschi M. ha scritto:Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Le critiche a Contador perché ha vinto la Route du Sud contro avversari meno blasonati di lui sono ridicole. Allora ridefiniamo il concetto di sport, rivediamo i regolamento UCI impedendo alle squadre World Tour di partecipare alle corse .1 e via dicendo.
Contador ha animato (e ONORATO) una corsa generando un bello spettacolo per noi tifosi e lo critichiamo? Veramente non capisco. E non capirò nemmeno dopo ulteriori spiegazioni di ciò.
EDIT: quoto in pieno il post di Belluschi, che centra in pieno un argomento fondamentale:
"Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
Poi gente che la pensa così è in prima fila a lamentarsi se spariscono le gare."
Contador ha animato (e ONORATO) una corsa generando un bello spettacolo per noi tifosi e lo critichiamo? Veramente non capisco. E non capirò nemmeno dopo ulteriori spiegazioni di ciò.
EDIT: quoto in pieno il post di Belluschi, che centra in pieno un argomento fondamentale:
"Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
Poi gente che la pensa così è in prima fila a lamentarsi se spariscono le gare."
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
concordo con te....Belluschi M. ha scritto:Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
Contador è solo da applaudire (in questo caso); ha partecipato ad una gara e si è impegnato a vincerla, facendo felici appassionati a casa e sulle strade e organizzatori, che saranno certamente ancor più motivati ad andare avanti i prossimi anni....
L'alternativa è dividere il calendario in modo netto: squadre wt solo nelle gare wt, professionale in quelle hc e .1 , continental gare .2..... bè, sarebbe una pessima idea a mio avviso (e sarebbe la morte certe per molte gare storiche che non sono nel wt, in particolare in paesi di lunga tradizione come Italia e Francia)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- matteo.conz
Quoto tutto! contador che va per vincere la route di sud o l'Andalusia o qualsiasi altro campione che interpreta così il ciclismo, è un bene per tutto il movimento. Mi dispiace Carlo ma stai prendendo una cantonata.simociclo ha scritto:concordo con te....Belluschi M. ha scritto:Quindi siamo arrivati al punto di prendere per il culo chi onora, dando il massimo, gare non di primo piano per il proprio livello.
Contador è solo da applaudire (in questo caso); ha partecipato ad una gara e si è impegnato a vincerla, facendo felici appassionati a casa e sulle strade e organizzatori, che saranno certamente ancor più motivati ad andare avanti i prossimi anni....
L'alternativa è dividere il calendario in modo netto: squadre wt solo nelle gare wt, professionale in quelle hc e .1 , continental gare .2..... bè, sarebbe una pessima idea a mio avviso (e sarebbe la morte certe per molte gare storiche che non sono nel wt, in particolare in paesi di lunga tradizione come Italia e Francia)
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Che vi devo dire? Avrete ragione voi, ma io spero di rivederci a ... Filippi. 
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Si Carlo , anch'io non ti capisco
Per una volta che un campione onora una corsa lottando per vincerla (al contrario del Nibali del Delfinato) non puoi criticarlo
Fino a pochi anni fa , i campioni si sfidavano in tutte le corse della stagione (non solo al Tour)
Io non son tifoso di Contador ma per Sabato merita solo

Per una volta che un campione onora una corsa lottando per vincerla (al contrario del Nibali del Delfinato) non puoi criticarlo
Fino a pochi anni fa , i campioni si sfidavano in tutte le corse della stagione (non solo al Tour)
Io non son tifoso di Contador ma per Sabato merita solo
- matteo.conz
Ci rivedremo alle calende grechelemond ha scritto:Che vi devo dire? Avrete ragione voi, ma io spero di rivederci a ... Filippi.
ps: a scanso di equivoci, io non penso che contador abbia fatto chissà che numero. Apprezzo molto l'attitudine con cui corre.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
- Visconte85
giusto, nella sua carriera ha fatto numeri ben più difficili e spettacolari, la cosa che mi fa piacere è il modo con cui ha corso ed il fatto che ha rischiato non poco con il Tour alle porte.matteo.conz ha scritto: ps: a scanso di equivoci, io non penso che contador abbia fatto chissà che numero. Apprezzo molto l'attitudine con cui corre.
PS: e se al Tour ogni squadra WT dovesse portare 9 ciclisti che nell'insieme devono rggiungere un tot di punti UCI-WT ???
Se c'è il rischio che qualche team rimanga fuori ben venga, almeno ogni corsa ci sarà guerra.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Andrebbe abbinata ad una politica di salary cap (mio pallino da secoli e non solo nel ciclismo).Visconte85 ha scritto:giusto, nella sua carriera ha fatto numeri ben più difficili e spettacolari, la cosa che mi fa piacere è il modo con cui ha corso ed il fatto che ha rischiato non poco con il Tour alle porte.matteo.conz ha scritto: ps: a scanso di equivoci, io non penso che contador abbia fatto chissà che numero. Apprezzo molto l'attitudine con cui corre.
PS: e se al Tour ogni squadra WT dovesse portare 9 ciclisti che nell'insieme devono rggiungere un tot di punti UCI-WT ???
Se c'è il rischio che qualche team rimanga fuori ben venga, almeno ogni corsa ci sarà guerra.
-
el_condor
ottima proposta...Visconte85 ha scritto:giusto, nella sua carriera ha fatto numeri ben più difficili e spettacolari, la cosa che mi fa piacere è il modo con cui ha corso ed il fatto che ha rischiato non poco con il Tour alle porte.matteo.conz ha scritto: ps: a scanso di equivoci, io non penso che contador abbia fatto chissà che numero. Apprezzo molto l'attitudine con cui corre.
ciao
el_condor
-
el_condor
lasciamo perdere i commenti di alcuni poverelli che non trovano di meglio che sfogare su qualche sito frustrazioni varie..Belluschi M. ha scritto:.... quindi si mette a scrivere cagate pazzesche da antitifoso ultras.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...![]()
Uno di quelli buoni, che scrive sempre con moderazione, mi ha rimproverato, in posta privata, per aver segnalato il fatto che Nibali al POlonia e' andato piano ...
Le parole sono state piu' o meno queste: ti rendi conto che hai detto che e' andato piano al POlonia di uno che e' andato forte ad aprile, maggio, agosto , settembre ?
Al POlonia Nibali non e' andato piano, e' andato pianissimo (un'ora di distacco in una settimana) ma non e' Nibali ad essersi coperto di ridicolo e' chi ricorda il fatto agli smemorati che affermano "nel 2013 Nibali e' sempre andato forte...".
Certo le critiche del_condor sono veramente inaccettabili per chi no avesse avuto la fortuna di leggerle le riassumo.
1. Nibali ha vinto meritatamente il Tour.
Gli abbandoni di Contador e Froome hannno facilitato la vittoria. Se Contador non fosse caduto penso avrebbe vinto il tour ma e' una semplice opinione personale valida come quella di chi afferma che Nibali avrebbe vinto ugualmente.
2. el_condor non apprezza per nulla chi per mesi si allena ed e' competitivo solo pe run breve periodo (Armstrong pirma e Nibali 2014-2015)
3.el_condor ha chiesto ai nibaliani spiegazioni sul Nibali grande scalatore che nelle gare in linea con arrivo in salita (Emilia, Milano Torino, Freccia Vallona) si fa regolarmente staccare non riuscendo mai ad arrivare con i primi (miglior risultato un ottavo posto ?)
ora dopo aver confessato i crimini antinibali mi sento piu' leggero..
ciao
el_condor
P.S: confesso di aver anche scritto, contro tutti, che il Mortirolo e' ben piu' selettivo di una salita al 6% e che l'Angliru e' selettivo.
Ora il quadro e' chiaro e attendo serenamente il processo ..
Io penso che si possa dare anche una spiegazione ben più semplice dei fatti: al di là che Contador punti ad essere di nuovo al top tra qualche decina di giorni, io credo che si debba considerare anche una cosa, ossia che Alberto non alzava le braccia al cielo per una vittoria di tappa dal 20 febbraio scorso, quando vinse sull'Alto de Hazallanas alla Ruta del Sol. Al Giro per un motivo o per l'altro pur avendo portato a casa il successo finale non era riuscito a conquistare quello parziale e quindi può starci benissimo che, senza assolutamente strafare, abbia voluto cercare una vittoria che fa sempre molto bene per il morale. Anche perché nell'unico confronto diretto con Quintana di quest'anno alla Tirreno ne era uscito bastonato in salita e quindi l'aver voluto fare un test (non dimentichiamoci la conformazione del finale di tappa di Pra Loup, abbiamo già visto al Delfinato che cosa si può combinare attaccando in maniera decisa nella discesa dell'Allos) che gli ha permesso di distanziare, seppur di pochi secondi, Nairo comunque è sempre un qualcosa che fa guardare con maggior fiducia. Poi nelle prossime settimane staremo a vedere ma io trovo tutto meno che scandalosa la vittoria di Contador alla Route du Sud.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
giorgio ricci
Sono d'accordo totalmente. Ma soprattutto trovo assurdo criticare un corridore che onora tutte,le corse a cui partecipa.el_condor ha scritto:lasciamo perdere i commenti di alcuni poverelli che non trovano di meglio che sfogare su qualche sito frustrazioni varie..Belluschi M. ha scritto:.... quindi si mette a scrivere cagate pazzesche da antitifoso ultras.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...![]()
Uno di quelli buoni, che scrive sempre con moderazione, mi ha rimproverato, in posta privata, per aver segnalato il fatto che Nibali al POlonia e' andato piano ...
Le parole sono state piu' o meno queste: ti rendi conto che hai detto che e' andato piano al POlonia di uno che e' andato forte ad aprile, maggio, agosto , settembre ?
Al POlonia Nibali non e' andato piano, e' andato pianissimo (un'ora di distacco in una settimana) ma non e' Nibali ad essersi coperto di ridicolo e' chi ricorda il fatto agli smemorati che affermano "nel 2013 Nibali e' sempre andato forte...".
Certo le critiche del_condor sono veramente inaccettabili per chi no avesse avuto la fortuna di leggerle le riassumo.
Gli abbandoni di Contador e Froome hannno facilitato la vittoria. Se Contador non fosse caduto penso avrebbe vinto il tour ma e' una semplice opinione personale valida come quella di chi afferma che Nibali avrebbe vinto ugualmente.
2. el_condor non apprezza per nulla chi per mesi si allena ed e' competitivo solo pe run breve periodo (Armstrong pirma e Nibali 2014-2015)
3.el_condor ha chiesto ai nibaliani spiegazioni sul Nibali grande scalatore che nelle gare in linea con arrivo in salita (Emilia, Milano Torino, Freccia Vallona) si fa regolarmente staccare non riuscendo mai ad arrivare con i primi (miglior risultato un ottavo posto ?)
ciao
el_condor
P.S: confesso di aver anche scritto, contro tutti, che il Mortirolo e' ben piu' selettivo di una salita al 6% e che l'Angliru e' selettivo.
Affermo che cosi facendo ce lo meritiamo questo ciclisno iperspecialistico, radiocomandato e pure noioso.
- barrylyndon
eppure Quintana, stando a quanto riportato sulla Gazza, sabato al traguardo non era troppo contento per come si sono sviluppate le cose.E non credo che il suo malumore derivi dal fatto di aver perso 13 secondi in discesa..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Fammi capire, tra Contador e Quintana ci sono sarebbero stati discorsi del tipo:"ti lascio vincere la tappa se mi dai una mano"?? Tra due corridori di quel calibro, entrambi in preparazione per il Tour ed entrambi anche in corsa per vincere la Route du Sud, mi suona davvero strano un colloquio di questo tipo.barrylyndon ha scritto:Comunque, polemichetta tra Contador e Quintana nel dopo tappa di ieri..solite promesse che si fanno in corsa..ti lascio vincere, se.. non vinci, se...
insomma, farsi nemico Contador, qualsiasi sia il ruolo che avra' nel prossimo tour, non e' mai cosa buona e giusta.. ne' tantomeno, fonte di salvezza..
Ritornando al nocciolo della questione, non vedo il perche' Contador non avrebbe dovuto vincere avendone avuta la possibilita'-E' come dire che la Juve in precampionato deve perdere con tutte le squadre di categoria inferiore perche' e' fin troppo semplice per lei aver ragione di realta' nettamente piu' deboli..
E poi, alla fin fine, Contador avra' il grande vantaggio di affrontare un tour con ben poco da perdere e tanto da guadagnarci..al contrario di Nibali che con la sua stagione, al Tour si gioca quasi tutto il suo 2015.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Falso.el_condor ha scritto:lasciamo perdere i commenti di alcuni poverelli che non trovano di meglio che sfogare su qualche sito frustrazioni varie..Belluschi M. ha scritto:.... quindi si mette a scrivere cagate pazzesche da antitifoso ultras.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...![]()
ciao
el_condor
Hai detto che Contador sta a Nibali come Schumacher a Fisichella, e che il Tour di Nibali è asteriscato perchè al Polonia ha fatto cagare e non ha mai vinto la Milano Torino e il Giro dell'Emilia. E lo hai reiterato decine di volte.
Non facciamo i furbetti.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, ribadisco che spero vivamente di vedere Contador in giallo a Parigi, in modo da dimostrare che correre il Giro può essere più un vantaggio che un handicap in ottica Tour, e per smentire i santoni del mono appuntamento con relativo picco di forma solitario dell'anno.
-
el_condor
Ora il quadro e' chiaro e attendo serenamente il processo ..[/quote]
Falso.
Hai detto che Contador sta a Nibali come Schumacher a Fisichella, e che il Tour di Nibali è asteriscato perchè al Polonia ha fatto cagare e non ha mai vinto la Milano Torino e il Giro dell'Emilia. E lo hai reiterato decine di volte.
Non facciamo i furbetti.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, ribadisco che spero vivamente di vedere Contador in giallo a Parigi, in modo da dimostrare che correre il Giro può essere più un vantaggio che un handicap in ottica Tour, e per smentire i santoni del mono appuntamento con relativo picco di forma solitario dell'anno.[/quote]
Norman puoi scrivere quello che ti pare anche che secondo et Nibali e' piuì' forte di Mefrckx ma non puoi mentire spudoratamente perché oltre a non esser onesto sei anche poco intelligente : difatti inventi cose mai dette e che non potrai mai citare.
Andiamo con ordine.
1. Contador sta a Nibali come Schumacher a Fisichella e' una mia opinione lecita come quella di Adorni (dal tempo di Merckx no avevo visto imprese come quella di Nibali).
C'e' gente che ha scritto che Nibali e' superiore a Contador a cronometro e in salita, questo e' falso ma uno e' libero di pensarlo. Posso rispondergli che secondo me non e' vero ma niente da dire.
La bugia enorme che hai scritto riguarda il resto che devi esserti sognato e si tratta veramente di una menzogna colossale.
Ho sempre scritto che Nibali ha vinto meritatamente il Tour e il Giro di POlonia non c'entra un bel nulla.
Il giro di Polonia lo ho ricordato quando qualcuno ha scritto il falso: Nibali nel 2013 e' sempre andato forte... La tua macroscopica bugia fa il paio con quella di quel poveraccio che ha scritto: qualcuno dice che Nibali ha vinto il tour perché sono caduti contador e Froome. Ultimamente non ho replicato a sciocchezze varie, ma tu hai superato ogni limite attribuendomi cose non dette o, peggio, travisando quello che ho scritto.
Ho chiesto piu' volte spiegazioni sulle prestazioni di Nibali nelle gare con arrivi in salita (ove no ha mai brillato) e non ho mai avuto spiegazioni.Mi dovresti spiegare per quale motivo non ho il diritto di fare considerazioni tecniche sui ciclisti. Al giro di POlonia Nibali ha preso un'ora in una settimana, che ha fatt0 "cagare" e frase che non appartiene al mio vocabolario che sia andato pianissimo o a spasso e' indubbio.
ciao
el_condor
Falso.
Non facciamo i furbetti.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, ribadisco che spero vivamente di vedere Contador in giallo a Parigi, in modo da dimostrare che correre il Giro può essere più un vantaggio che un handicap in ottica Tour, e per smentire i santoni del mono appuntamento con relativo picco di forma solitario dell'anno.[/quote]
Norman puoi scrivere quello che ti pare anche che secondo et Nibali e' piuì' forte di Mefrckx ma non puoi mentire spudoratamente perché oltre a non esser onesto sei anche poco intelligente : difatti inventi cose mai dette e che non potrai mai citare.
Andiamo con ordine.
1. Contador sta a Nibali come Schumacher a Fisichella e' una mia opinione lecita come quella di Adorni (dal tempo di Merckx no avevo visto imprese come quella di Nibali).
C'e' gente che ha scritto che Nibali e' superiore a Contador a cronometro e in salita, questo e' falso ma uno e' libero di pensarlo. Posso rispondergli che secondo me non e' vero ma niente da dire.
La bugia enorme che hai scritto riguarda il resto che devi esserti sognato e si tratta veramente di una menzogna colossale.
Ho sempre scritto che Nibali ha vinto meritatamente il Tour e il Giro di POlonia non c'entra un bel nulla.
Il giro di Polonia lo ho ricordato quando qualcuno ha scritto il falso: Nibali nel 2013 e' sempre andato forte... La tua macroscopica bugia fa il paio con quella di quel poveraccio che ha scritto: qualcuno dice che Nibali ha vinto il tour perché sono caduti contador e Froome. Ultimamente non ho replicato a sciocchezze varie, ma tu hai superato ogni limite attribuendomi cose non dette o, peggio, travisando quello che ho scritto.
Ho chiesto piu' volte spiegazioni sulle prestazioni di Nibali nelle gare con arrivi in salita (ove no ha mai brillato) e non ho mai avuto spiegazioni.Mi dovresti spiegare per quale motivo non ho il diritto di fare considerazioni tecniche sui ciclisti. Al giro di POlonia Nibali ha preso un'ora in una settimana, che ha fatt0 "cagare" e frase che non appartiene al mio vocabolario che sia andato pianissimo o a spasso e' indubbio.
ciao
el_condor
- barrylyndon
Pero' scusami..Contador a Fiesole ha fatto cagare, Froome pure, al mondiale 2013..ma nessuno si sogna di domandare come mai si considerino entrambi degli scalatori..
Nibali non ha il cambio di ritmo di Froome o Contador, eppure in salita sa andare davvero forte,ovviamente quando e' in forma.Che dopo sia in forma piu' raramente dei due, e' un discorso diverso..
ma se vai qui http://www.climbing-records.com/, ti accorgerai che negli ultimi anni, con Froome e Contador,il Siciliano e' il piu' forte in salita..
Nibali non ha il cambio di ritmo di Froome o Contador, eppure in salita sa andare davvero forte,ovviamente quando e' in forma.Che dopo sia in forma piu' raramente dei due, e' un discorso diverso..
ma se vai qui http://www.climbing-records.com/, ti accorgerai che negli ultimi anni, con Froome e Contador,il Siciliano e' il piu' forte in salita..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
el_condor
barrylyndon ha scritto:Pero' scusami..Contador a Fiesole ha fatto cagare, Froome pure, al mondiale 2013..ma nessuno si sogna di domandare come mai si considerino entrambi degli scalatori..
Contador corre poco in linea e comunque ho parlato di corse con arrivo in salita. Nibali ha corso varie volte giro dell'Emilia, Milano Torino, Freccia Vallone e io lo ricordo sempre staccato. Contador, che certamente pensa alle gare a tappe ha comunque , con poche partecipazioni una vittoria alla Milano Torino, u terzo posto alla Freccia e ancora un piazzamento alla Milano Torino. Aggiungo che Contador disputa brevi corse a tappe ove, quasi sempre, nelle salite e' davanti (e raramente in una gara a tappe non arriva nei primi).
In conclusione vedo due Nibali: quello dei grandi giri che va benissimo ovunque e l'altro che raramente arriva con i primi.
Nel 2014 al campionato italiano Nibali mi ha sorpreso, dopo il Delfinato non pensavo vincesse, invece e' andato fortissimo (e si e' confermato al Tour).
Sono scettico per il campionato italiano 2015 ma certamente non escludo un bis..
Di Nibali ricordo anche un campionato italiano sulle sue strade in sicilia, vinto da Visconti con Nibali staccato..
Conclusione: Nibali grande corridore di grandi giri ma che necessita di mesi da comprimario prima di entrare in forma.. POi se fa un grande Tour ha ragione lui perché un grande Tour salva la stagione ma per il ciclismo non e' una bella cosa (tutte le corse, secondo el_condor, meritano di essere onorate).
ciao
el_condor
-
el_condor
precisazione: non ho capito per quale motivo tu mi abbia attribuito deliranti affermazioni (Tour 2014 inficiato dal Giro di Polonia).
Non e ' vero, e' una bugia ma non mi sogno di darti del bugiardo..(magari ricordavi male quello che ho scritto...)
Quello che ho scritto varie volte sulla vittoria di Nibali te lo riassumo. Nibali ha vinto meritatamente, da grande campione dominando il tour.
Gli abbandoni di Contador e Froome hanno reso piu' facile il compito di Nibali ma non tolgono nulla alla sua vittoria.
Nibali e' uno dei pochi che ha vinto i tre grandi Giri , pertanto entra nella storia.
Schumacher e' un fuoriclasse, Fisichella no..
Contador, nella mia idea,. e' un fuoriclasse, Nibali no...(grande campione pe ri grandi giri ma troppo spesso in ombra nel resto dell'anno). Opinione personale non pretendo sia condivisa e se unon dicesse che per lui il fuoriclasse e' Nibali e non Contador non avre minimamente da obbiettare.
Scusami per la risposta brusca ma vedermi attribuire cose mai dette mi ha mandato fuori dei gangheri..
ciao
el_condor
Non e ' vero, e' una bugia ma non mi sogno di darti del bugiardo..(magari ricordavi male quello che ho scritto...)
Quello che ho scritto varie volte sulla vittoria di Nibali te lo riassumo. Nibali ha vinto meritatamente, da grande campione dominando il tour.
Gli abbandoni di Contador e Froome hanno reso piu' facile il compito di Nibali ma non tolgono nulla alla sua vittoria.
Nibali e' uno dei pochi che ha vinto i tre grandi Giri , pertanto entra nella storia.
Schumacher e' un fuoriclasse, Fisichella no..
Contador, nella mia idea,. e' un fuoriclasse, Nibali no...(grande campione pe ri grandi giri ma troppo spesso in ombra nel resto dell'anno). Opinione personale non pretendo sia condivisa e se unon dicesse che per lui il fuoriclasse e' Nibali e non Contador non avre minimamente da obbiettare.
Scusami per la risposta brusca ma vedermi attribuire cose mai dette mi ha mandato fuori dei gangheri..
ciao
el_condor
- Tranchée d'Arenberg
Ti dimentichi però che Nibali nelle classiche monumento e ai mondiali, che sono molto molto molto più importanti di un Emilia o di una Milano-Torino, ha collezionato un 3° posto alla Milano-Sanremo, un 2° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, un 4° posto ai Mondiali di Firenze, un 5° ad un Giro di Lombardia (corsa che ha sfiorato un paio di volte). Ha inoltre vinto una corsa WT come il GP Plouay - Ouest France nel 2006 ed altre corse in linea: GP di Larciano e GP di Toscana nel 2007, Giro dell'Appennino e GP di Camaiore nel 2009, Trofeo Melinda nel 2010, infine il Campionato Nazionale nel 2014.el_condor ha scritto:barrylyndon ha scritto:Pero' scusami..Contador a Fiesole ha fatto cagare, Froome pure, al mondiale 2013..ma nessuno si sogna di domandare come mai si considerino entrambi degli scalatori..
Contador corre poco in linea e comunque ho parlato di corse con arrivo in salita. Nibali ha corso varie volte giro dell'Emilia, Milano Torino, Freccia Vallone e io lo ricordo sempre staccato.
ciao
el_condor
Contador nelle classiche monumento al massimo è arrivato 9° (una volta alla Liegi e una al Lombardia) mentre il suo miglior risultato ad un campionato del mondo è un poco lusinghiero 37° posto a Valkenburg nel 2012. L'unico successo in una corsa in linea è per l'appunto la Milano-Torino del 2012.
Dunque, a livello di corse in linea direi che non c'è proprio paragone: molto molto molto meglio Nibali.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
el_condor
[ staccato.
ciao
el_condor[/quote]
Ti dimentichi però che Nibali nelle classiche monumento e ai mondiali, che sono molto molto molto più importanti di un Emilia o di una Milano-Torino, ha collezionato un 3° posto alla Milano-Sanremo, un 2° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, un 4° posto ai Mondiali di Firenze, un 5° ad un Giro di Lombardia (corsa che ha sfiorato un paio di volte). Ha inoltre vinto una corsa WT come il GP Plouay - Ouest France nel 2006 ed altre corse in linea: GP di Larciano e GP di Toscana nel 2007, Giro dell'Appennino e GP di Camaiore nel 2009, Trofeo Melinda nel 2010, infine il Campionato Nazionale nel 2014.
Contador nelle classiche monumento al massimo è arrivato 9° (una volta alla Liegi e una al Lombardia) mentre il suo miglior risultato ad un campionato del mondo è un poco lusinghiero 37° posto a Valkenburg nel 2012. L'unico successo in una corsa in linea è per l'appunto la Milano-Torino del 2012.
Dunque, a livello di corse in linea direi che non c'è proprio paragone: molto molto molto meglio Nibali.[/quote]
si parlava di gare con arrivo in salita e del fatto che in queste gare Nibali, stranamente, non ha mai brillato.
Non so come tu abbia dedotto un confronto con Contador che in effetti, di classiche ne corre pochissime. Certo che Nibali, come molti altri, ha un palmares migliore ma non si trattava di fare un confronto senza senso tra chi corre le classiche e chi non le corre quasi mai. La mia domande, perché era una domanda e non un giudizio, era relativa allo scarso rendimento in salita di un campione (non uno qualsiasi) che nei grandi giri lotta sempre con i migliori in salita mentre negli arrivi in salita delle classiche non brilla. Tutto qua. Io ricordo, con sorpresa, un campionato italiano in sicilia, oltre a vari giri dell'emilia ove, stranamente.., Nibali si staccava da vari corridori. Nei grandi giri invece ricordo un Nibali ottimo sullo Zoncolan, sul ventoux, e in Spagna. Non ho espresso giudizi, ho chiesto spiegazioni.
Sono, probabilmente, troppo legato al ciclismo anni sessanta anni settanta ove il rendimento dei campioni era piu' costante..
1970 Franco Bitossi
Champion d'Italie
1er du Giro di Lombardia
1er de la Volta a Catalunya
- 1er du classement par points
- 1er de la 1ère étape (a)
- 2ème de la 3ème étape
- 2ème de la 5ème étape
- 2ème de la 6ème étape
- 3ème de la 2ème étape
- 4ème de la 7ème étape (b)
- 4ème de la 9ème étape
1er du Giro di Campania
1er du G.P de Tarquinia
1er du Circuit des 3 Provinces
1er du Giro dell'Emilia
1er à Larciano
1er à San Piero a Sieve
1er à Castel San Giovanni
1er à Quillan
1er à Biot
2ème du Trofeo Masferrer
3ème de la Coppa Placci
3ème du G.P Cemab
4ème de la Coppa Agostoni
4ème de "A travers Lausanne"
- 1er de l'épreuve en ligne
5ème de Tirreno-Adriatico
5ème du Giro di Calabria
7ème du Giro d'Italia
- 1er de la 1ère étape
- 1er de la 3ème étape
- 1er de la 17ème étape
- 1er de la 19ème étape
- 2ème de la 2ème étape
- 2ème de la 10ème étape
- 2ème de la 18ème étape
- 3ème de la 5ème étape
- 3ème de la 13ème étape
- 3ème de la 20ème étape
- 6ème de la 11ème étape
- 8ème de la 7ème étape
- 8ème de la 8ème étape
- 9ème de la 9ème étape
7ème du Tour de Suisse
- 1er de la 1ère étape
- 1er de la 3ème étape
- 2ème du classement du meilleur grimpeur
- 3ème du prologue
- 3ème de la 5ème étape
- 3ème de la 6ème étape
- 5ème de la 8ème étape
- 5ème de la 9ème étape
7ème de la Coppa Bernocchi
7ème de la Coppa Sabatini
7ème du G.P de Hyères
9ème du Championnat du Monde
9ème du Giro di Romagna
18ème du Tour de Romandie
- 1er de la 2ème étape
- 5ème de la 3ème étape
Lauréat du Challenge San Silvestro d'Oro
Lauréat du Trofeo Cougnet
Lauréat du Trofeo Tuttosport
Vedremo Nibali al campionato italiano ? Contador, ad esempio, rinuncia.. ma dubito si possano fare critiche alle scelte di Contador...
Nel 2014 Nibali al campionato italiano e' andato benissimo in salita, Slongo dice che e' allo steso livello. L'arrivo a Superga e' diverso da quello del Melinda. Non ho idea di cosa fara' Nibali, puo' anche darsi che, come nel 2014, sia trasformato ripsetto al delfinato. Chi conosce il ciclismo moderno ha senz'altro le idee piu' chiare..
Ciao
el_condor
P.S: Non c'e' solo Nibali che non capisco: anche Contador non capisco perché non abbia mai vinto un san Sebastian (s e lo ha vinto due volte Casagrande...) o perché non corre il Giro dell'Emilia (liegi e altre corse posso capirlo, uno come lui favorito ai grandi giri delle classiche puo' farne a meno..)
ciao
el_condor[/quote]
Ti dimentichi però che Nibali nelle classiche monumento e ai mondiali, che sono molto molto molto più importanti di un Emilia o di una Milano-Torino, ha collezionato un 3° posto alla Milano-Sanremo, un 2° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, un 4° posto ai Mondiali di Firenze, un 5° ad un Giro di Lombardia (corsa che ha sfiorato un paio di volte). Ha inoltre vinto una corsa WT come il GP Plouay - Ouest France nel 2006 ed altre corse in linea: GP di Larciano e GP di Toscana nel 2007, Giro dell'Appennino e GP di Camaiore nel 2009, Trofeo Melinda nel 2010, infine il Campionato Nazionale nel 2014.
Dunque, a livello di corse in linea direi che non c'è proprio paragone: molto molto molto meglio Nibali.[/quote]
si parlava di gare con arrivo in salita e del fatto che in queste gare Nibali, stranamente, non ha mai brillato.
Non so come tu abbia dedotto un confronto con Contador che in effetti, di classiche ne corre pochissime. Certo che Nibali, come molti altri, ha un palmares migliore ma non si trattava di fare un confronto senza senso tra chi corre le classiche e chi non le corre quasi mai. La mia domande, perché era una domanda e non un giudizio, era relativa allo scarso rendimento in salita di un campione (non uno qualsiasi) che nei grandi giri lotta sempre con i migliori in salita mentre negli arrivi in salita delle classiche non brilla. Tutto qua. Io ricordo, con sorpresa, un campionato italiano in sicilia, oltre a vari giri dell'emilia ove, stranamente.., Nibali si staccava da vari corridori. Nei grandi giri invece ricordo un Nibali ottimo sullo Zoncolan, sul ventoux, e in Spagna. Non ho espresso giudizi, ho chiesto spiegazioni.
Sono, probabilmente, troppo legato al ciclismo anni sessanta anni settanta ove il rendimento dei campioni era piu' costante..
1970 Franco Bitossi
Champion d'Italie
1er du Giro di Lombardia
1er de la Volta a Catalunya
- 1er de la 1ère étape (a)
- 2ème de la 3ème étape
- 2ème de la 5ème étape
- 2ème de la 6ème étape
- 3ème de la 2ème étape
- 4ème de la 7ème étape (b)
- 4ème de la 9ème étape
1er du Giro di Campania
1er du G.P de Tarquinia
1er du Circuit des 3 Provinces
1er du Giro dell'Emilia
1er à Larciano
1er à San Piero a Sieve
1er à Castel San Giovanni
1er à Quillan
1er à Biot
2ème du Trofeo Masferrer
3ème de la Coppa Placci
3ème du G.P Cemab
4ème de la Coppa Agostoni
4ème de "A travers Lausanne"
- 1er de l'épreuve en ligne
5ème de Tirreno-Adriatico
5ème du Giro di Calabria
7ème du Giro d'Italia
- 1er de la 1ère étape
- 1er de la 3ème étape
- 1er de la 17ème étape
- 1er de la 19ème étape
- 2ème de la 2ème étape
- 2ème de la 10ème étape
- 2ème de la 18ème étape
- 3ème de la 5ème étape
- 3ème de la 13ème étape
- 3ème de la 20ème étape
- 6ème de la 11ème étape
- 8ème de la 7ème étape
- 8ème de la 8ème étape
- 9ème de la 9ème étape
7ème du Tour de Suisse
- 1er de la 1ère étape
- 1er de la 3ème étape
- 2ème du classement du meilleur grimpeur
- 3ème du prologue
- 3ème de la 5ème étape
- 3ème de la 6ème étape
- 5ème de la 8ème étape
- 5ème de la 9ème étape
7ème de la Coppa Bernocchi
7ème de la Coppa Sabatini
7ème du G.P de Hyères
9ème du Championnat du Monde
9ème du Giro di Romagna
18ème du Tour de Romandie
- 1er de la 2ème étape
- 5ème de la 3ème étape
Lauréat du Challenge San Silvestro d'Oro
Lauréat du Trofeo Cougnet
Lauréat du Trofeo Tuttosport
Vedremo Nibali al campionato italiano ? Contador, ad esempio, rinuncia.. ma dubito si possano fare critiche alle scelte di Contador...
Nel 2014 Nibali al campionato italiano e' andato benissimo in salita, Slongo dice che e' allo steso livello. L'arrivo a Superga e' diverso da quello del Melinda. Non ho idea di cosa fara' Nibali, puo' anche darsi che, come nel 2014, sia trasformato ripsetto al delfinato. Chi conosce il ciclismo moderno ha senz'altro le idee piu' chiare..
Ciao
el_condor
P.S: Non c'e' solo Nibali che non capisco: anche Contador non capisco perché non abbia mai vinto un san Sebastian (s e lo ha vinto due volte Casagrande...) o perché non corre il Giro dell'Emilia (liegi e altre corse posso capirlo, uno come lui favorito ai grandi giri delle classiche puo' farne a meno..)
- Visconte85
Torneo estivo Trofeo Tim, triangolare di lusso
sono dei testa a testa statistici
Nibali vs Contador 33,33 a 66,66
http://www.procyclingstats.com/rider.ph ... id2=137456
Nibali vs Froome 50,6 a 49,4
http://www.procyclingstats.com/rider.ph ... id2=140869
Froome vs Contador 40,5 a 59,5
http://www.procyclingstats.com/rider.ph ... id2=137456
Contador pti 6
Nibali pti 3