Top 5 Tour de France: pronostici & scaramanzia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Camoscio madonita

Top 5 Tour de France: pronostici & scaramanzia

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mi sembra non ci sia ancora il thread dei pronostici.

Allora...
1) Quintana
2) Nibali
3) Pinot
4) TVG
5) Contador

Froome, ormai fuori classifica dopo le prime 9 tappe, va in crisi di nervi e si ritira nella tappa di Gap, essendo quest'ultimo ormai incolmabile.

In genere sbaglio quasi sempre il pronostico pre Tour...speriamo non cambi la tendenza :bll:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Belluschi M.

Re: Top 5 Tour de France: pronostici & scaramanzia

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

1) L'Armstrong dello Stretto
2) Quintana
3) Pinot
4) Froome
5) Contador
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me::
Se non gli succede nulla nelle prima settimana il favorito e' Froome..che secondo me va piu' forte dell'anno scorso.
Quintana e' un cobra..uno che sembra la tua ombra, poi ti piazza lo scatto che ti ammazza.
Per lui l'ingognita e' che si trovera' a lottare con avversari nel pieno della maturita' atletica.oltre che la tappa del pave'.
Contador e' quello con maggior classe..ma ha un giro, duro, nelle gambe..vedremo.
Nibali.....Nibali ...bisogna vedere se riesce a raggiungere il picco dell'anno scorso, cosa niente affatto facile.Pero' potrebbe inventarsi qualcosa.E' con Contador l'unico a poter vincere anche senza essere il piu' forte..
mio pronostico
Froome
Nibali
Pinot..poi
Quintana e Contador..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Giusto per evitare conflitti di interessi e rimpianti vari, rammentiamo che nell'apposita sezione riguardante il Fantaciclismo di Cicloweb, ci sta il topic dedicato dove poter effettuare il pronostico ufficiale. Magari anche chi non l'ha mai fatto, può provare a scommettere e imprimere per sempre il suo nome utente nell'albo d'oro di Cicloweb:

viewtopic.php?f=13&t=6237

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Lo ripeto anche qui,con lo stato di forma fisico e mentale dello scorso tour il grande favorito su di un percorso simile è il nostro Vincenzo Nibali.
I segnali che arrivano dall'ultimo campionato italiano sono incoraggianti,però aspetterei il verdetto delle strade francesi per avere la certezza che Nibali è tornato sui livelli dello scorso anno,quello che pedalava in salita con una facilità di azione che raramente ho visto negli ultimi 10 anni di ciclismo.
Il problema di Quintana sarà il pavè,ma anche la gestione di un evento come il tour dove avrà tanta pressione essendo uno dei magnifici 4,quello con le aspettative più alte di tutti in salita.
E proprio in salita se vuole avere ambizioni gialle deve dimostrare una certa continuità,non basta fare il fenomeno una tappa su 5 contro questo tipo di avversari.
Froome potenzialmente è il più forte ma è anche il più fragile mentalmente,è certamente il percorso non lo agevola,fosse quello del 2012 o del 2013 sui percorsi del 2012 e del 2013 sarebbe di gran lunga il favorito.
Invece il percorso di quest'anno è pieno di trabocchetti e il suo livello di forma prima di paragonarlo a quello del 2013 aspetterei.
Per chiudere Contador,mai scommettere contro quest'uomo,le possibilità per il madrileno sono basse,vuoi perché non è più all'apice della propria carriera,vuoi perché avrà il giro sulle gambe.
Però è anche vero che nessuno riesce a gestirsi come lui,nel 2011 già tentò la doppietta che fallì,ma allora improvvisò,qui invece è da mesi che prepara la doppia sfida.

In generale direi Nibali 35%,Froome 25%,Quintana 20%,Contador 15%,altri 5%.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Se fa caldo o cmq bel tempo:
Froome superfavorito
Poi gli altri
Quintana
Nibali
Pinot
ContaDor

Vedo che gli scommettitori credono poco a pinot. Qualche euro lo metterei.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Più vedo il percorso più penso che il bis di Nibali sia possibile. Ci sono una marea di tappe trabocchetto, muri, strappi, ventagli, e Nibali gode di una confidenza sul mezzo e di un'esperienza nelle classiche molto superiori ai rivali. Sicuramente il Tour si deciderà in salita, ma dopo 10 giorni si rischia di avere una classifica già allungata ed uno dei bi.4 già fuori. Potete fare tutti gli scongiuri dell mondo, ma storicamente lo Squalo è quello che (secondo me più per bravura che perfortuna) evita gli imprevisti.

Sulla carta non è il più forte, sarebbe un duello quasi alla pari Quintana-Froome. Per Contador sono piuttosto scettico, soprattutto perché il Giro è stato duro e al Tour ci saranno come detto tantissime tappe dure e tantissimi avversari pronti a cogliere l'attimo di difficoltà.
Credo poco che qualcun'altro possa inserirsi, forse Pinot che però ha questo vizio di lasciare secondi in strada dovuto a un posizionamento sempre sbagliato in gruppo; per lo stesso motivo per cui vedo avvantaggiato NIbali, vedo svantaggiato Thibaut.
in definitiva, butto giù un ordine di favoriti, non una top-5 finale:
1. nibali
2. quintana
3. froome
4. contador
5.pinot
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

froome
quintana
nibali
contador
rodriguez
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto:
Mhh, io invece credo ci sia tanta fiducia sul francese, forse troppa (adesso arriveranno gli strali di winter :D ). Si dice di Froome che nella prima settimana e nel caso di corsa irregolare possa perder un sacco di tempo. Ma Pinot, tra discese, pavè e buchi vari potrebbe fare pure peggio. In Svizzera ha dimostrato di non essere particolarmente attento e già in passato ha avuto passaggi a vuoto considerevoli con la strada in discesa. Prendiamo la tappa di Pra Loup, la discesa del col d'Allos potrebbe essere un bel problema per il francese, al contrario del connazionale Bardet.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Uno dei 4 big si ritira,il primo indiziato è Froome.....
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:Uno dei 4 big si ritira,il primo indiziato è Froome.....
Prima o dopo la partenza da Utrecht ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Nibali - Froome - Quintana - Pinot - Bardet
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Uno dei 4 big si ritira,il primo indiziato è Froome.....
Prima o dopo la partenza da Utrecht ?
Forse prima :D
MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
castelli ha scritto:
Mhh, io invece credo ci sia tanta fiducia sul francese, forse troppa (adesso arriveranno gli strali di winter :D ). Si dice di Froome che nella prima settimana e nel caso di corsa irregolare possa perder un sacco di tempo. Ma Pinot, tra discese, pavè e buchi vari potrebbe fare pure peggio. In Svizzera ha dimostrato di non essere particolarmente attento e già in passato ha avuto passaggi a vuoto considerevoli con la strada in discesa. Prendiamo la tappa di Pra Loup, la discesa del col d'Allos potrebbe essere un bel problema per il francese, al contrario del connazionale Bardet.
Io questo Bardet lo vedo bene, vediamo un po'.

Il mio pronostico, spero sbagliato, è che ne cadranno almeno 2 ma forse anche 3 dei 4 favoriti, cosicché potremmo andare avanti nei forum di tutto al mondo a dire che, se...ma..., però...allora succedeva che... :bici:
Ovviamente mi auguro di sbagliare!
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ultimo italiano a vincere due Tour di fila: Bottecchia nel 1924 e 1925.......
nino58

34x27 ha scritto:Ultimo italiano a vincere due Tour di fila: Bottecchia nel 1924 e 1925.......
Zitto, corvaccio !!!
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

nino58 ha scritto:
34x27 ha scritto:Ultimo italiano a vincere due Tour di fila: Bottecchia nel 1924 e 1925.......
Zitto, corvaccio !!!
a proposito...ma e' vero che sabato NIbali parte alle 17.17?.. :hammer:
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 2 luglio 2015, 13:16, modificato 1 volta in totale.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto:
Zitto, corvaccio !!!
a proposito...ma e' vero che domani NIbali parte alle 17.17?.. :hammer:
Figata !!!!
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

mi ricorda tanto la foto sotto il gufo di Froome e Contador l'anno scorso in England... :gluglu:
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto:
Zitto, corvaccio !!!
a proposito...ma e' vero che sabato NIbali parte alle 17.17?.. :hammer:
Questo fa il paio con la maglia della Lotto Jumbo NL e i suoi numeri stampati..... 24-6-2-37-15-45....... mmmmmmmmmmmmm qui gatta ci cova! :bll: :diavoletto: :hammer:
Rispondi