Il vero scandalo oggi è la trasmissione della Rai che manda clip e pubblicità nel momento cruciale in cui Astana e Tinkoff tentano un ventaglio (poi non è successo niente, ma è un altro discorso).
Per ora le cose stanno procedendo come previsto. Vincenzo e Quintana si difendono nel complesso abbastanza bene. Li ho visti entrambi bene, ma non benissimo. Però il distacco si sta dilatando fino a raggiungere livelli di guardia. Non so proprio cosa potrà fare domani Nairo; invece Vincenzo ha l' occasione ed è tenuto a recuperare. E a crescere di condizione nelle prossime tappe.
matteo9502 ha scritto:Per domani vedo peggio Contador e, soprattutto, Quintana rispetto a Froome (che ha uno squadrone per il pavè).
La Sky non ha tutto questo squadrone per il pavè. Ha uno Stannard buono e un Thomas ottimo, ma è più o meno quello che succede in Astana con Westra e Boom. Senza contare poi che Froome si troverà per la prima vera volta a fare i conti con i sassi (una Roubaix corsa nel 2008 in cui si ritirò lascia il tempo che trova). Ovviamente posso sbagliarmi e anche lui può tirare fuori una prestazione impensabile, per ora l' impressione è che farà fatica e non poco, anche se i distacchi saranno probabilmente più contenuti rispetto all' anno scorso.
In compenso la Sky è la squadra che per ora ha saputo gestire meglio la corsa e tutelare il suo capitano. Come la Tinkoff, con la differenza che Contador pagherà ancora le fatiche del Giro e se pure migliorerà, temo sarà sempre un gradino sotto.