Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

meriadoc ha scritto:
udra ha scritto:Secondo voi un . mister k uscito illeso dalla discesa di ieri sarebbe stato staccato da Nibali o meno? (Premesso che 5 minuti o poco meno in questo caso sarebbero stati impossibili da recuperare o quasi)
forse, meno che Chaves nel caso; almeno penso; Chaves era sembrato piuttosto in difficoltà già in cima all'Agnello, al contrario di Kruijswijk
veramente kruijswik sull'agnello era al limite, così lui ha dichiarato...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Luca90 ha scritto:
meriadoc ha scritto:
udra ha scritto:Secondo voi un . mister k uscito illeso dalla discesa di ieri sarebbe stato staccato da Nibali o meno? (Premesso che 5 minuti o poco meno in questo caso sarebbero stati impossibili da recuperare o quasi)
forse, meno che Chaves nel caso; almeno penso; Chaves era sembrato piuttosto in difficoltà già in cima all'Agnello, al contrario di Kruijswijk
veramente kruijswik sull'agnello era al limite, così lui ha dichiarato...
vabbè rispondiamo
uno aveva perso qualche metro, l'altro no
:roll:
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
miky70

Messaggio da leggere da miky70 »

Nibali si conferma e vince il secondo Giro. Bravo a prendersi i complimenti da tutti... Una settimana fa era umiliato e non parlava con nessuno ma prometteva di onorare la corsa fino a Torino e oggi fa il pavone. Che Palle quadrate!
Bravi Chávez, kruisuic e Valverde.
Bravi tutti fino all'ultimo.
Ero a un matrimonio e vi ho letto tra una portata e l'altra.
Gli avversari cominceranno a pensare che sfidarlo porti male. Per farlo risorgere dalla paura Kruisuic ha dovuto fare un capitombolo con tanto di costola rotta.
E all'arrivo ha detto pure di aver sbagliato e oggi è salito in bici... Nibali impara da chi ha vere Palle.
All'anno prossimo gente! Buona estate a tutti!
Io aspetto il ritorno di Riis :)
Filarete

Messaggio da leggere da Filarete »

Non lo sapremo mai. La storia del ciclismo ne ha lasciata un'infinità di interrogativi del genere.
udra

Messaggio da leggere da udra »

miky70 ha scritto:Nibali si conferma e vince il secondo Giro. Bravo a prendersi i complimenti da tutti... Una settimana fa era umiliato e non parlava con nessuno ma prometteva di onorare la corsa fino a Torino e oggi fa il pavone. Che Palle quadrate!
Gli avversari cominceranno a pensare che sfidarlo porti male. Per farlo risorgere dalla paura Kruisuic ha dovuto fare un capitombolo con tanto di costola rotta.
E all'arrivo ha detto pure di aver sbagliato e oggi è salito in bici... Nibali impara da chi ha vere Palle.
Onestamente mi pare un po' una rosicata questa
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Io lo tifo, ha vinto un Giro bellissimo, però leggere quello che scrive Gatti su di lui è illeggibile, nemmeno l'ultras più scatenato.

Detto questo. W Nibali W il ciclismo W Kruiswijk W Chaves

ieri e oggi emozioni a gogo

:clap: :clap: :clap:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Che Nibali non si sia presentato ai microfoni quando le cose andavano male è un dato di fatto.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fabruz ha scritto:Che Nibali non si sia presentato ai microfoni quando le cose andavano male è un dato di fatto.
è un uomo come tutti, mica un robot... poi le chiacchiere se le porta via il vento, restano i fatti... :trofeo:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

concordo con molti degli interventi sopra... Nibali è sicuramente un campione più "debole" in termini di valori assoluti rispetto a tanti passati e a qualche presente, ma la sua grandezza sta proprio nell'essere riuscito a ottenere grandi risultati comunque, e a emozionare nelle sconfitte.

Il paragone con Pantani secondo me questa volta ci sta, non per il valore assoluto delle sue prestazioni, appunto, ma per la spettacolarità e per le dinamiche particolarissime con cui è scaturita la vittoria.

sono d'accordo con meriadoc su Valverde, campionissimo per costanza e polivalenza. secondo me oggi era il più forte (non dimentichiamoci il suo forcing sulla prima salita e il recupero su Nibali sulla salita finale), il giro se lo sarebbe pure potuto giocare con una condotta di gara diversa (che poi è il suo più grande limite ).

su quello che scrive miky, non sottovaluterei né il contesto Astana (che non dev'essere proprio semplicissimo da gestire), né il fatto che comunque Nibali si porta sulle spalle il peso di tutto il movimento italiano da qualche anno... su di lui si riversano pressioni e aspettative enormi, certi atteggiamenti sono più che comprensibili.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
udra

Fabruz ha scritto:Che Nibali non si sia presentato ai microfoni quando le cose andavano male è un dato di fatto.
E su quello abbiamo detto tutti che sbaglia, perché non è un intoccabile.
Però a uno che poteva ritirarsi per pararsi il culo dopo 2 figuracce e si ritrova in rosa 5 giorni dopo, attaccando e provandoci sempre, dire che non ha palle fa ridere
Visconte85

MagliaRossa ha scritto:concordo con molti degli interventi sopra... Nibali è sicuramente un campione più "debole" in termini di valori assoluti rispetto a tanti passati e a qualche presente, ma la sua grandezza sta proprio nell'essere riuscito a ottenere grandi risultati comunque, e a emozionare nelle sconfitte.

Il paragone con Pantani secondo me questa volta ci sta, non per il valore assoluto delle sue prestazioni, appunto, ma per la spettacolarità e per le dinamiche particolarissime con cui è scaturita la vittoria.

sono d'accordo con meriadoc su Valverde, campionissimo per costanza e polivalenza. secondo me oggi era il più forte (non dimentichiamoci il suo forcing sulla prima salita e il recupero su Nibali sulla salita finale), il giro se lo sarebbe pure potuto giocare con una condotta di gara diversa (che poi è il suo più grande limite ).

su quello che scrive miky, non sottovaluterei né il contesto Astana (che non dev'essere proprio semplicissimo da gestire), né il fatto che comunque Nibali si porta sulle spalle il peso di tutto il movimento italiano da qualche anno... su di lui si riversano pressioni e aspettative enormi, certi atteggiamenti sono più che comprensibili.
quotone
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Complimenti al Vincenzino nazionale, per quest'ennesima vittoria-capolavo! :clap: :clap: :clap:

PS ma secondo voi non ha cambiato modo di correre, anche le accelerazioni sono più progressioni in stile Basso, direttamente dalla testa, o è una mia impressione?
Shark Attack
Wouter Presente
udra

A me ricordano in piccolo le frullate di Froome
LOSQUALODELLOSTRETTO

udra ha scritto:A me ricordano in piccolo le frullate di Froome
anche perchè fatte dalla testa sarei curioso di vedere quanti W sprigiona...
Shark Attack
Wouter Presente
nime

Messaggio da leggere da nime »

il suo lavoro è fare il corridore mica il pr

in mezzo a tutta la gente che ti da del vecchio fallito se sbagli due tappe e poi ti osannano se vinci io andrei in albergo appena sceso dalla bici ad ogni tappa a prescindere

andare ai microfoni lasciamolo ai politici che hanno bisogno del consenso, ad un corridore servono le gambe e i risultati
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

miky70 ha scritto:Nibali si conferma e vince il secondo Giro. Bravo a prendersi i complimenti da tutti... Una settimana fa era umiliato e non parlava con nessuno ma prometteva di onorare la corsa fino a Torino e oggi fa il pavone. Che Palle quadrate!
Non avrà dimostrato di avere le palle davanti ai microfoni (forse), ma suggerire l'idea che non le abbia dimostrate in corsa fa sorridere. Ed è lì che conta, visto che parliamo di ciclismo, non di giornalismo. Fosse una novità peraltro.
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Embè? (cit)
Chi se ne fotte dei microfoni. Io sono appassionato di ciclismo, mica di microfoni. I corridori voglio vederli correre, mica rispondere ai microfoni.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Norman7 ha scritto:
Embè? (cit)
Chi se ne fotte dei microfoni. Io sono appassionato di ciclismo, mica di microfoni. I corridori voglio vederli correre, mica rispondere ai microfoni.
non sono d'accordo. Pozzato e´il vincitore morale del giro :D
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Stranamente Nibali quando perde sta incaxxato e non rilascia volentieri interviste?
Ormai ogni cosa è buona per dargli addosso, mi sembrate dei politici all'opposizione con frasi standard preconfezionate di fronte a ogni evenienza per non guardare la realtà. Nibali è un fuoriclasse e stop.
Il resto sono solo cialtronate.
Tour Down-Under 25
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Comunque ora mi vengono in mente dichiarazioni dello scorso anno di Martinelli su Vincenzo.
Lo vedeva come l'unico in grado di riuscire a fare doppietta Giro e Tour.
Il primo tassello è stato posato, ora andiamo in Francia a fare da gregari ad Aru, però...

Non succede, ma se succede...

:diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
LOSQUALODELLOSTRETTO

Che poi ho visto il percorso dle tour mi sembra abbastanza adatto, considerando che la forma è arrivata, o quasi, solo adesso e in Francia si va tra un mesetto...
Certo che gli avversari sono di ben altro calibro...non succede ma se succede... :P
Shark Attack
Wouter Presente
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Grazie campione
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Merlozoro ha scritto:Comunque ora mi vengono in mente dichiarazioni dello scorso anno di Martinelli su Vincenzo.
Il primo tassello è stato posato, ora andiamo in Francia a fare da gregari ad Aru, però...

visto l'esito delle mie impressioni pre-tappa, vedrò di vederlo in crisi tutti i giorni, son diventato peggio di barry :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

udra ha scritto:A me ricordano in piccolo le frullate di Froome
a me in grande
Visconte85

Merlozoro ha scritto:Comunque ora mi vengono in mente dichiarazioni dello scorso anno di Martinelli su Vincenzo.

non succede.... ma se succede...

Comunque, rileggendomi l'intervista di Slongo di qualche settimana fa... perchè si è preparato per il Giro lavorando sul cambio di pedivelle in funzione delle frullate di Froome? Perchè per prepararsi al Giro studiava Froome? :D
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Già c'aveva il morale sotto ai tacchi, che, doveva farsi martellare le palle un altro po'? Micca tutti sono masochisti!

E ad ogni modo lui è meglio che si esprima con la bici, le parole meglio lasciarle ad altri.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dopo la sbornia pomeridiana, provo un'analisi lucida del Giro di Vincenzo.

1)Mi attendevo una sua vittoria di esperienza..ed alla fine cosi' in fondo e' stato.Oggi ha attaccato al momento giusto non sfinendosi con spettacolari ma dispendiosi allunghi come sull'Angrilu.Non solo, ma in discesa, nonostante la sua attitudine, non ha esagerato,anzi, e' andato pianino, per non vanificare tutto con inutili pericoli.
Ma io mi attendevo lo stesso un Giro d'esperienza diverso.Una stoccata,dopo Corvara l'attendevo nella cronoscalata,poi un paio di colpi di fioretto e buonanotte.Come fece Contador nel 2008 e nel 2015, come solo un corridore di classe puo' permettersi.
Ma non e' andata cosi.Perche' Nibali sotto pressione rende meno, perche' ha trovato in Krujiswjik un avversario tanto forte quanto sportivamente tragicamente distratto.
Io credevo molto in Chaves.Ma da un certo punto di vista mi ha deluso.Poche iniziative, tutte di rimessa nonostante la sua forza in salita.
Kruji invece si e' dimostrato un corridore solido, forte su tutti i terreni tranne che in discesa.Atleticamente, si' lui, superiore allo squalo.
2)La testa dello squalo.
Argomento controverso.Fragile,emotiva, esageratamente sensibile.Ma terribilmente coriacea quando le cose sembravano sfuggire di mano.
Come nel settembre 2015, Nibali si e' ritrovato quando si e' isolato da quella parte del mondo che lui ha considerato cattiva.In Sicilia ha costruito il suo Lombardia, lontano da riflettori,a quel tempo giustamente non tanto benvoli con lui, al Giro tagliando di netto il rapporto con la stampa, non andando al processo, non leggendo i giornali,non considerando e non sentendo le critiche.
Atteggiamento discutibile quanto si vuole, ma che in questi due casi si e' dimostrata vincente.
La domanda e', i watt mancanti erano dovuti essenzialmente dalla testa?
Non avremo mai risposta.Lui dice di si'..ma ognuno di noi puo' confenzionarne una diversa.

3) La fortuna di chiamarsi Vincenzo..Anton,Wiggins, Contador,Froome..ora nella sua collezione si aggiunge anche Krujiswjik..
L'olandese ha sbagliato, lo ha ammesso pure lui.Tanti dicono che e' stato Nibali a provocare quello sbaglio.Mah..Un elemento puo' essere che l'Olandese a gestire un primato non e'abituato..un'altra semplicemente che la discesa non e' il suo pane.
Di riffa o di raffa, i peones del forum, si appiglieranno a questo episodio per screditare, ridimensionare la vittoria di Nibali.
Ci sta. Fa parte del gioco..Ma non mi si tocchi il Tour 2014...

4)Dove ha vinto il Giro Nibali?
a) in quel muro di neve nella discesa dell'Agnello
b) a Corvara..25 km da solo e non crollare(questa e' anche dimostrazione di classe)
c) Sull'Agnello quando Valverde,Chaves e Krujiswjik hanno rallentato permettendo il suo rientro.
d) Sull'Agnello quando sul secondo allungo di Chaves, ha visto Valverde cedere e ha preso fiducia.

in ogni caso, grazie Vincenzo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Dovessi dare una risposta secca direi di no.
Kruijswijk era in formissima e Nibali, nonostante la bella impresa, non è ai livelli del 2014/2014.
Oggi il Giro l'ha perso Chaves che ha dimostrato di non aver fatto il completo salto di qualità dalla Vuelta 2015.
Ancora paga troppo la terza settimana e dei limiti di fondo.
Oggi gli sarebbe bastato arrivare con Uran e questo dice tutto.
barrylyndon

Si pero' oggi Uran e' arrivato prima rispetto a tanti avversari da cui di solito le prendeva..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Si pero' oggi Uran e' arrivato prima rispetto a tanti avversari da cui di solito le prendeva..
Sì certo oggi Uran è andato bene, ma il Chaves di Corvara arrivava con Nibali.
Intendiamoci È un limite grosso calare nella terza settimana e un merito di Nibali quello di essere cresciuto.
Sai anche tu Barry che il Nibali degli ultimi due giorni non basterebbe contro Quintana al Tour.
Quintana nella terza settimana è un altro pianeta rispetto a Chaves.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Dopo la sbornia pomeridiana, provo un'analisi lucida del Giro di Vincenzo.

1

4

in ogni caso, grazie Vincenzo..
tutto quasi condivisibile.

Pero' pretendere di ignorare che senza la caduta di kruiswijk il Giro non lo avrebbe vinto mi pare veramente troppo. E' un dato di fatto incontestabile. Kruiswijk ha dominato il giro e Vincenzo era quasi a 5 minuti. kruiswik e' caduto, Nibali ha superato gli altri ha vinto il Giro meritatamente ma se si dimenticano le condizioni nelle quali Nibali ha vinto e si pensa a un Tour de France con Nibali che lotta per la vittoria ci si illude.
Purtroppo su questo NG parecchi usano la lingua italiana senza aver chiaro il significato delle parole. In particolare denigrare viene usato spesso a sproposito. Ricordare che Kruiswijk aveva dominato e che Nibali senza la caduta di Kruiswijk il giro non lo avrebbe vinto e' un semplice richiamo alla realtà che non toglie minimamente valore alla vittoria di Nibali che ha saputo distanziare i vari Chaves, valverde con due prestazioni coraggiose...

conclusione: Nibali ha vinto perche' ha staccato Chaves , Valverde e gli altri e per il fatto che Kruiswijk e' stato attardato...
Nella valutazione del gesto atletico conta solo il fatto che abbia staccato gli avversari...
In omaggio a Nibali posto un suo coraggioso attacco...

https://www.youtube.com/?hl=it&gl=IT

ciao

el_condor
barrylyndon

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Si pero' oggi Uran e' arrivato prima rispetto a tanti avversari da cui di solito le prendeva..
Sì certo oggi Uran è andato bene, ma il Chaves di Corvara arrivava con Nibali.
Intendiamoci È un limite grosso calare nella terza settimana e un merito di Nibali quello di essere cresciuto.
Sai anche tu Barry che il Nibali degli ultimi due giorni non basterebbe contro Quintana al Tour.
Quintana nella terza settimana è un altro pianeta rispetto a Chaves.
Ma certo che no.non questo Nibali..Ma comunque sul Tour non ci farei troppo affidamento.
Potrebbe far bene..ma il podio sarebbe davvero arduo.Con un'Olimpiade da tentare di arrivare a medaglia..
E poi ci sarebbe il tuo amico Aru da tutelare..
barrylyndon

non mi pare di averlo ignorato....Condor, tutt'altro..
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Steven era troppo solido per un Nibali all'80%. Avesse corso con maggiore accortezza (alla Basso per intenderci) avrebbe lasciato andare Nibali e Chaves, non avrebbe rischiato nella discesa, avrebbe potuto mangiare e bere con più calma e sarebbe stato ripreso dal gruppo Valverde con cui poi avrebbe collaborato. Alla fine sarebbe arrivato a Risoul con una 20-30ina di secondi di svantaggio ipotecando la vittoria finale.
Però questo non è successo; Kruijswijk si sentiva forte (giustamente) e in cuor suo dopo aver scollinato con Nibali e Chaves sull'Agnello si vedeva già a braccia alzate a Risoul. Tappa e sigillo finale sul suo Giro da dominatore.

Nibali ha scherzato con il roscio e gli è andata bene, non si è scottato. Non vedo l'ora che inizi sto Tour :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Visconte85 ha scritto:
Arme ha scritto:alzi la mano chi ci crede ancora...
(Sulla base di? Nibali terze settimane generalmente ok, Kruijswijk promettete sì, ma così fenomeno...
io, ho aspettato apposta che si alzasse la quota per andarci a puntare un bel centone :dollar:
è tutta una tattica di Slongo, come Aru l'anno scorso, perdere terreno e far finta di star male alla fine della seconda settimana e colpire la terza.
Buon per te... incassi? :D :D :D :D :dollar: :dollar: :dollar: :dollar:
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Arme ha scritto:alzi la mano chi ci crede ancora...
(Sulla base di? Nibali terze settimane generalmente ok, Kruijswijk promettete sì, ma così fenomeno...
ah comunque... Domenica 22 maggio: io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto,io l'avevo detto, io l'avevo detto, io l'avevo detto...

Poi certo, non siamo ipocriti, se me l'avessero chiesto solo martedì l'avrei dato per spacciato
LOSQUALODELLOSTRETTO

Domenica ero convinto anch'io che fosse tutto recuperabile ed ero convinto che nella terza settimana sarebbe entrato in forma, ma Martedì non ne ero affatto convinto più per il distacco dall'olandese che per la forma in sè perchè sapevo che il weekend ci avrebbe riservato sorprese...
Piuttosto secondo voi Nibali di questi due giorni ha avuto realmente il picco di forma auspicato, cioè ha raggiunto il 100% o si è riservato qualcosa?
Shark Attack
Wouter Presente
pacho

io ho paura che siamo arrivati vicino ad una ottima forma. il 'problema' è che una forma così o anche un po' migliore (anche al 100%) le busca di brutto da quintana.
ma dopotutto: chissenefrega! intanto lui ha un altro (grane) Giro in saccoccia! che rosichino quelli che non ce l'hanno e i tifosi del ciclismo da playstation.
LOSQUALODELLOSTRETTO

pacho ha scritto:io ho paura che siamo arrivati vicino ad una ottima forma. il 'problema' è che una forma così o anche un po' migliore (anche al 100%) le busca di brutto da quintana.
ma dopotutto: chissenefrega! intanto lui ha un altro (grane) Giro in saccoccia! che rosichino quelli che non ce l'hanno e i tifosi del ciclismo da playstation.
ma perchè tutti dite da Quintana? Froome, Contador e mettiamoci anche il Pinot formato 2016 (che divora le crono) non li consideriamo? :uhm:
Shark Attack
Wouter Presente
pacho

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
pacho ha scritto:io ho paura che siamo arrivati vicino ad una ottima forma. il 'problema' è che una forma così o anche un po' migliore (anche al 100%) le busca di brutto da quintana.
ma perchè tutti dite da Quintana? Froome, Contador e mettiamoci anche il Pinot formato 2016 (che divora le crono) non li consideriamo? :uhm:
perchè Froome non lo considero un corridore e quest'anno il tour non lo finirà neanche. troppi giornalisti ficcanaso ultimamente..e contador idem.
Pinot ancora acerbo per un gt.
LOSQUALODELLOSTRETTO

pacho ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
perchè Froome non lo considero un corridore e quest'anno il tour non lo finirà neanche. troppi giornalisti ficcanaso ultimamente..e contador idem.
Pinot ancora acerbo per un gt.
Contador posso capirlo che è un po' in calo ultimamente l'età non è più dalla sua ma è sempre il più forte corridore da GG del nuovo millenio, Pinot a me sembra che sia maturato magari non sarà a livello di Quintana in salita ma a cronometro può prendergli anche minuti visto come va adesso, rimane il frullino che fino allo scorso anno ha frullato tutti anche se in maniera meno decisa rispetto al 2013...
Forse le pedivelle allungate da Slongo sono proprio per reagire alle Froolate?!
Shark Attack
Wouter Presente
udra

Il fatto è che Quintana quest'anno non ha il fardello Valverde da tirarsi dietro per la generale, sperando magari che dimostri anche più intraprendenza, perchè i mezzi sono superiori a tutti ma la gestione lo scorso anno non è stata granchè..
barrylyndon

udra ha scritto:Il fatto è che Quintana quest'anno non ha il fardello Valverde da tirarsi dietro per la generale, sperando magari che dimostri anche più intraprendenza, perchè i mezzi sono superiori a tutti ma la gestione lo scorso anno non è stata granchè..
Se non vince quest'anno il tour, i punti interrogativi cominceranno a moltiplicarsi.
Secondo me DEVE vincere questo Tour.
Il suo avversario principale comunque sara' Aru..
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

e quidni come da pronostici nibali ce l'ha fatta
io sono molto razionale e difficilmente mi emoziono ma in tutta sincerità
continuo a trovare eccessive tutte queste manfrine su nibali
purtroppo, abbiate pietà di me, non riesco a dimenticarmi che questpo giro ha perso almeno due dei rivali più agguerriti di nibali
due che comunque non hanno mai vinto un GT per cui di gran lunga sotto il livello di nibali.
nibali in sostanza si è trovato a lottare solo con chaves e valverde.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Strong ha scritto:e quidni come da pronostici nibali ce l'ha fatta

due che comunque non hanno mai vinto un GT
Contador l'anno scorso?Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Contador..
Quintana nel 2014? Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Quintana.

E la domandona finale, hai scritto le stesse cose dopo quei Giri, Strong caro?
Se si, dimostramelo... :)
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

purtroppo, abbiate pietà di me, non riesco a dimenticarmi che questpo giro ha perso almeno due dei rivali più agguerriti di nibali
due che comunque non hanno mai vinto un GT per cui di gran lunga sotto il livello di nibali.
Vabbe facile dirlo adesso. Ma la storia dice due Giri, un Tour e una Vuelta. Importante è vincerli, non contro di chi. Se poi li condisci con azioni da leggenda, poi è ancora meglio.

Aggiungo che sicuramente questa forma non avrebbe bastata contro campioni più rinomati, ma quei campioni non erano al Giro, quindi va benissimo così. Quando ci saranno, se ne riparlerà. Sicuramente in casa Astana devono fare una riflessione sulla preparazione e di Nibali, sia fisica che psicologica, perché non è possibile che in due Gt di fila rischia di uscire di classifica la prima settimana o la seconda, e poi entra in forma nella terza.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

E' così. Io ribadisco esattamente quello che ho scritto qualche giorno fa: Nibali è un grande corridore. Ha avuto dalla sua sempre una gran fortuna e quando si è trovato a fare i conti con gli altri top riders da GT (Quintana, Contador, Froome e ci metterei anche Wiggins), o ne è uscito perdente, oppure gli avversari si sono autoeliminati, più o meno involontariamente. Le cadute, come i salti di catena (chiedere a Bouanni alla San Remo), fanno parte del ciclismo e quindi delle corse. Ma nessuno, nemmeno Nibali per sua stessa dichiarazione, al GPM dell'Agnello avrebbe pensato a questo esito del Giro.
Poi chi vince ha sempre ragione. E a me sta bene che abbia vinto un italiano, soprattutto per la speranza che un movimento asfittico come il ciclismo nostrano, che manca di investimenti non certo di grandi atleti, per effetto traino, prima o poi possa riprendersi. Però se vogliamo fare un'analisi che vada al di là del coinvolgimento emozionale - e soprattutto dal suggestionamento collettivo, in virtù del quale oggi tutti sono ciclisti, così come ieri tutti erano nuotatori e domani saranno tutti schermitori, certe aspetti vanno presi in considerazione.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:
Onestamente mi pare un po' una rosicata questa
A me invece pare un puro e semplice vaneggiamento di chi, direbbe qualcuno, s.s.o. :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto:

)
Aru, che 3 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. E l'Astana tutta, che impressionava.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

)
Aru, che 3 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. E l'Astana tutta, che impressionava.
Be non ci resta che aspettare che tra tre mesi Chavez vinca la. Vuelta allora.. :D
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

sceriffo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

)
Si ma Aru aveva vinto in GT prima? Che ne sappiamo che Kruj o Chaves non vincano la Vuelta.
E l'Astana ha anche agevolato Contador, in un certo senso..senza contare che Aru e' stato male a meta' giro.
Rispondi