minuto 30-31.meriadoc ha scritto:no, Van Avermaet non ha affatto risposto in ritardo, infatti dal modo in cui ha risposto si puo desumere che non facesse altro che osservare la ruota posteriore di Terpstra
se non gli era proprio attaccato al culo è perchè c'era Leezer tra i due
addirittura nel fotogramma precedente, nella ripresa da dietro
si vede Terpstra spostarsi leggermente a destra per preparare l'attacco, e lo fa pure Van Avermaet. Quando Terpstra parte un paio di secondi dopo, Van Avermaet è già pronto a replicare
peraltro in realtà mi rendo conto che Van Avermaet non ha nemmeno stoppato, ha proprio provato a rilanciare, si vede dall'espressione sul volto. Ma non ha guadagnto nulla nemmeno su Hayman (lui si, partito leggermente in ritardo)
Tersptra e Van Avermaet erano più cotti di un maialetto sardo nel giorno di Pasqua
L'immagine è frontale, quindi scorciata di molto come la scorcia l'obiettivo. Van Avermaet non è nella scia di Terpstra. Parte con notevole ritardo. Qualche istante, per carità, ma è sorpreso e risponde in ritardo. E chiude immediatamente. Era dietro 30 metri.
EDIT: forse 30 no, ma in mezzo c'era Leezer.
Poi si vede una cosa. Da qualche istante lo stava guardando, per curare il momento in cui partiva per chiudere subito. E' l'atteggiamento di chi sa che deve stoppare. Non di chi cerca do sorprendere l'avversario, anticipandolo quando è distratto o lontano.
Guarda la velocità, Van Avermaet FINGE di rilanciare....è quello che si legge sul volto...un corridore che rilancia sul serio non fa la smorfia...come staccano sul retro del plotone c'è Behrane che pedala tranquillo a ruota.
Ripeto, non è accaduto niente perchè con quel percorso insulso o ne hai il doppio oppure da solo non vai da nessuna parte.
La cartina di tornasole sono quelli che c'erano a ruota e che tenevano.