Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

giorgio ricci ha scritto:Chi avete riconosciuto nelle due foto ?
Nella prima Tour 84 ho visto Criquelion , Delgado , forse Arroyo, Philippa Mllar .
Nella seconda mi pareva solo Unzaga , e la foto poteva essere Alpe D'huez 92 .
Corretto ?
nella foto dell'84 sono loro, con l'aggiunta di Kelly (è quello davanti a Millar).
Nell'altra, c'è Franco Chioccioli (alla destra di Indurain), Mauleon (mi lascio il dubbio) dietro a Chiappucci e in fondo si intravede un giovane Virenque.

correggo.. più probabile che sia effettivamente Unzaga come scrive giorgio ricci


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Nella foto del 92 non è Chiocciolì ma Vona. Kelly si intravede in quella dell'84 ma con difficoltà.
Su Ferrari il dubbio lo avuto , sapevo che non si trattava di Stanga ma il tempo mi ha tradito. Alle 3 di pomeriggio ho avuto il flash Ferrari ma era tardi .


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Quella di allocchio e ferrari è strana.
Ho fatto vedere la foto a mio fratello che segue il ciclismo saltuariamente, solo i grandi eventi (GT e classiche più qualche altra gara a tappe se gli capita) e non è certo un malato come noi. Ebbene ha riconosciuto subito sia allocchio che ferrari.
Eh, il punto è sempre quello. Tuo fratello, pur non seguendo in maniera assidua, Allocchio l'avrà visto correre. Io no, visto che si è ritirato nel 93, quando io iniziavo a guardare qualche corsa una volta ogni tanto accanto a papà. Io l'ho conosciuto 'postumo', decisamente più grasso e stempiato. L'ho riconosciuto grazie al web. Su Ferrari invece non ci sono potuto arrivare sia perchè non sapevo fosse il medico della Supermercati Brianzoli, sia perchè non immaginavo che i medici all'epoca fossero così 'vicini' agli atleti, sia perchè nelle immagini in cui l'ho visto, che sono molto più recenti, lui ha tutt'altro look.

Fra 20 anni mio fratello, che segue anche lui in modo non troppo assiduo, saprà riconoscere gli attuali corridori, anche i gregari. Non potrà fare altrettanto chi è nato nel 2010.
galliano ha scritto: Mio suocero, non ha riconosciuto allocchio, ma ferrari sì.
Stranamente non ha riconosciuto kuiper, che si vedeva benissimo in faccia.
Pure io ho avuto qualche dubbio perché in quella foto mi pareva più robusto di quanto ricordassi.

Invece l'indovinello di ieri ho provato a rispondere senza googlare e effettivamente era molto facile. PErini poi è indimenticabile per chi ha seguito l'epopea di Bugno e Chiappucci.
Anche qui. L'epopea di Bugno è Chiappucci io l'ho vista di striscio, nella fase finale della loro carriera, quando entrambi erano ormai al tramonto, e con una consapevolezza praticamente inesistente. Papà guardava le corse e io gli rompevo le palle con una marea di domande. Figuriamoci se posso ricordare Perini...

Nei miei ricordi di bimbo la prima cosa che viene in mente, in modo del tutto offuscato, è il mondiale vinto da Bugno nel 92, ma solo perchè ricordo mia zia festeggiare. Il successivo ricordo 'ciclistico' va ad Olso 93 e qui ricordo già qualcosina in più, ovvero lo stupore di mio padre di fronte ad uno sconosciuto che va a vincere l'iride.
I primi veri ricordi di cui conservo un po di consapevolezza risalgono al 94, quando Marco Pantani esplose in tutta la sua classe durante il Giro. Ricordo mio padre che mi diceva di star zitto perchè stava succedendo qualcosa di straordinario, stava venendo alla ribalta un fuoriclasse.

La mia non è una polemica ovviamente. Vorrei solo far capire che ciò che per alcuni può sembrare immediato e banale, per chi ha 30 anni o ancora meno, non è altrettanto semplice. :)
Poi è ovvio che il gioco deve riguardare l'intera storia del ciclismo da Binda (anche prima) fino a Sagan e che io partecipo senza trovar scuse :cincin:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il lunedì 21 novembre 2016, 11:51, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

giorgio ricci ha scritto:Nella foto del 92 non è Chiocciolì ma Vona. Kelly si intravede in quella dell'84 ma con difficoltà.
chioccioli al 100%, senza ombra di dubbio.
aggiungo rivedendola bene... dietro chioccioli mi pare di vedere spuntare una manica tvm... dal berrettino portato in quel modo direi quasi sicuramente theunisse


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

Nella foto dell'84 tra Kelly e Arroyo si vede Eric Caritoux. Dietro Criquielion si intravede un corridore stempiato in maglia Teka: è Pedro Munoz. Il corridore dietro Hinault e Arroyo per me non è Millar ma Pedro Delgado in maglia Reynolds.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ha ragione quasar. D'altronde il primato lo dimostra, la classe non è acqua. Rilancio: dietro theunisse c'è Virenque ?


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

galibier98 ha scritto:Nella foto dell'84 tra Kelly e Arroyo si vede Eric Caritoux. Dietro Criquielion si intravede un corridore stempiato in maglia Teka: è Pedro Munoz. Il corridore dietro Hinault e Arroyo per me non è Millar ma Pedro Delgado in maglia Reynolds.
L'ultimo , di cui si vede la faccia e un pois per me è Millar in maglia a pois


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

La testa di Delgado è tra Arroyo e Hinault. Il corridore dietro Kelly e Arroyo è Caritoux in maglia Skil, compagno di Kelly. Dietro Criquielion ci sono le maniche Teka e testa stempiata leggermente quindi penso sia Munoz. Non vedo maglie a pois


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

galibier98 ha scritto:Nella foto dell'84 tra Kelly e Arroyo si vede Eric Caritoux. Dietro Criquielion si intravede un corridore stempiato in maglia Teka: è Pedro Munoz. Il corridore dietro Hinault e Arroyo per me non è Millar ma Pedro Delgado in maglia Reynolds.
A me pare Millar e non Caritoux quello vicino a Kelly, però è vero che la maglia pare quella della skill, quindi potresti aver ragione.
Mentre sì è delgado quello seminascosto da Hinault


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

giorgio ricci ha scritto:Ha ragione quasar. D'altronde il primato lo dimostra, la classe non è acqua. Rilancio: dietro theunisse c'è Virenque ?
sì, pare proprio un giovanissimo virenque, la maglia è aperta ma sembra appunto quella della rmo.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

galibier98 ha scritto:La testa di Delgado è tra Arroyo e Hinault. Il corridore dietro Kelly e Arroyo è Caritoux in maglia Skil, compagno di Kelly. Dietro Criquielion ci sono le maniche Teka e testa stempiata leggermente quindi penso sia Munoz. Non vedo maglie a pois
anche a me sembrava millar in un primo momento, ma in effetti hai ragione, quella è una maglia della skil e non quella a pois.

cercando in rete ho trovato quest'altra foto, non so se stessa tappa ma certo lo stesso tour.
anche qui, se non avesse la maglia skil, avrei detto millar.
caritoux lo ricordavo com'era a fine carriera, da più giovane in effetti c'è una certa somiglianza con lo scozzese (in questa foto sì che si intravede la maglia a pois in fondo al gruppetto).
Immagine


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Complimenti, era quasi impossibile distinguerli. Ma nella foto del 92 , si tratta di Alpe D'huez? E c'è Virenque?


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Daje

Messaggio da leggere da Arme »

Riguardo alle finali dell'inseguimento...
Purtroppo non sono riuscito a spedire la risposte (che erano tutte corrette :muro: ). Non so, probabilmente non mi ha inviato subito il messaggio e mi aveva chiesto la conferma dopo l'anteprima, schermata a cui io non ho fatto caso. :pc:
Così ne approfitto per fare il Landis della situazione... :hippy:
Nel caso non ve ne siate accorti, le immagini erano TUTTE googlabili, tanto che qualcuno ha risposto alla n.3 Massimo Ghirotto, che era personaggio che google associava all'immagine nell'immediato. Bisognava aprire invece l'immagine nel sito originale per scoprire di chi si trattava.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Arme ha scritto: Nel caso non ve ne siate accorti, le immagini erano TUTTE googlabili, tanto che qualcuno ha risposto alla n.3 Massimo Ghirotto, che era personaggio che google associava all'immagine nell'immediato. Bisognava aprire invece l'immagine nel sito originale per scoprire di chi si trattava.
è per questo che secondo me gli indovinelli sono sempre il meglio. Lì per indovinare bisogna prima che si accenda una luce riguardo ad un episodio particolare, un nome, un personaggio, e poi si può iniziare a cercare qualcosa.
Senza questo, su google non trovi nulla.

Comunque anche per i quiz fotografici, dove non ci siano le immagini corrispondenti in rete, serve soprattutto occhio, conoscenza del corridore, anche se ci sono gli archivi fotografici, bisogna sapere prima dove cercare....

Tiro l'acqua al mio mulino:
se oltre ai corridori ci fosse da riconoscere la tappa e la salita, sarebbe ancora più interessante, il gioco... ;)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

galibier98 ha scritto:La testa di Delgado è tra Arroyo e Hinault. Il corridore dietro Kelly e Arroyo è Caritoux in maglia Skil, compagno di Kelly. Dietro Criquielion ci sono le maniche Teka e testa stempiata leggermente quindi penso sia Munoz. Non vedo maglie a pois
E come mai non sei ancora iscritto al quiz??? :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

Admin ha scritto:
galibier98 ha scritto:La testa di Delgado è tra Arroyo e Hinault. Il corridore dietro Kelly e Arroyo è Caritoux in maglia Skil, compagno di Kelly. Dietro Criquielion ci sono le maniche Teka e testa stempiata leggermente quindi penso sia Munoz. Non vedo maglie a pois
E come mai non sei ancora iscritto al quiz??? :cincin:
Ormai ho perso il treno!! Poi non posso sempre essere presente. Vi osservo e magari intervengo così :cincin:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Puoi anche puntare a vincere una specialità e partecipare così al sorteggio di una polo! ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin sìè scordato :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

s'è guastata la pistola dello start :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ma a voi capita che il messaggio inviato rimanga in posta in uscita per qualche minuto?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

lambohbk ha scritto:Ma a voi capita che il messaggio inviato rimanga in posta in uscita per qualche minuto?
Si, il mio è da 7 minuti lì


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

lambohbk ha scritto:Ma a voi capita che il messaggio inviato rimanga in posta in uscita per qualche minuto?
sì, fino a quando il destinatario non va nella pagina dei pm (o forse addirittura finché non lo apre, non saprei).


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Un gregario in fuga e poi in top ten sia al Fiandre che alla Roubaix. Da quanto tempo non succede? (Ovviamente ditemi pure il nome e cognome di chi ci è riuscito per ultimo).


io ho scritto prima il cognome e dopo il nome, sarà validata la risposta? :sherlock: :crazy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:
Un gregario in fuga e poi in top ten sia al Fiandre che alla Roubaix. Da quanto tempo non succede? (Ovviamente ditemi pure il nome e cognome di chi ci è riuscito per ultimo).


io ho scritto prima il cognome e dopo il nome, sarà validata la risposta? :sherlock: :crazy:
più che altro immagino che ci sarà da disquisire sul significato della parola "gregario", che dovrebbe significare uno che parte per svolgere un lavoro per qualcun altro, il capitano della squadra.
Io ci ho ragionato a lungo sul significato di questa parola.... :boh:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Un gregario in fuga e poi in top ten sia al Fiandre che alla Roubaix. Da quanto tempo non succede? (Ovviamente ditemi pure il nome e cognome di chi ci è riuscito per ultimo).


io ho scritto prima il cognome e dopo il nome, sarà validata la risposta? :sherlock: :crazy:
più che altro immagino che ci sarà da disquisire sul significato della parola "gregario", che dovrebbe significare uno che parte per svolgere un lavoro per qualcun altro, il capitano della squadra.
Io ci ho ragionato a lungo sul significato di questa parola.... :boh:
anch'io....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Per me gregario è qualcuno che parte per aiutare un capitano designato, quindi un luogotenente.
Altrimenti parlerei di outsider. La maggior parte delle squadre , soprattutto in corse del genere, puntano a mettersi in evidenza senza tuttavia puntare su qualcuno in particolare.
Comunque questo tipo di domande mi mandano in crisi . Ma è un mio limite.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io ho googlato nome e cognome del mio prescelto +"gregario" e sono pronto a difendere la mia risposta sulla base di quanto trovato.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Deadnature ha scritto:Io ho googlato nome e cognome del mio prescelto +"gregario" e sono pronto a difendere la mia risposta sulla base di quanto trovato.
Tornato a casa a mezzanotte e mezza
ci ho messo 4 minuti s rispondere, ma son sicuro che Admin mi contesterà che non va bene perché non era gregario come ce l'aveva in mente lui...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Deadnature ha scritto:Io ho googlato nome e cognome del mio prescelto +"gregario" e sono pronto a difendere la mia risposta sulla base di quanto trovato.
Tornato a casa a mezzanotte e mezza
ci ho messo 4 minuti s rispondere, ma son sicuro che Admin mi contesterà che non va bene perché non era gregario come ce l'aveva in mente lui...
Quoto Maino, a me è sembrata troppo facile per essere vera


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

A parte che dovreste tapparvi la bocca perché state dando dei suggerimenti inopportuni :angelo:

Visto che MG è un amante di Totò, voglio porre fine alla disquisizione con una citazione del principe de curtis: "gregari si nasce".

Ho detto tutto (citazione pure questa, in quale film? nome dell'attore e del personaggio, nome e cognome del cantante che partecipa al film :crazy: ).


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

dai, ancora qualche minuto e avremo 8 ore di tempo per prendere a male parole il nostro aguzzino preferito :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

giorgio ricci ha scritto: Comunque questo tipo di domande mi mandano in crisi . Ma è un mio limite.
Per quel che vale io concordo con GIorgio.
Questo tipo di domanda basate più su cavilli interpretativi che su conoscenza, non rientrano tra le mie preferite e, se fossi il master of puppets del forum, le eviterei,
Però io sono io e MG è MG, quindi mi adeguo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Un gregario in fuga e poi in top ten sia al Fiandre che alla Roubaix. Da quanto tempo non succede? (Ovviamente ditemi pure il nome e cognome di chi ci è riuscito per ultimo).


io ho scritto prima il cognome e dopo il nome, sarà validata la risposta? :sherlock: :crazy:
più che altro immagino che ci sarà da disquisire sul significato della parola "gregario", che dovrebbe significare uno che parte per svolgere un lavoro per qualcun altro, il capitano della squadra.
Io ci ho ragionato a lungo sul significato di questa parola.... :boh:
Ora posso spoilerare, sono le 09:02 e le 12 ore sono scadute.

Ecco, a parte che stavo bestemmiando appresso alla Juventus, ho risposto con qualche minuto di ritardo anche perchè ho fatto un ragionamento simile al tuo, altrimenti la risposta al quesito per me era immediata.
Il dubbio è proprio su questa definizione: 'gregario' era inteso come la normale occupazione del corridore in questione oppure come la condizione che il ragazzo aveva nelle due gare in oggetto? Ho optato per la prima, anche se effettivamente il corridore di cui si parla non era gregario di nessuno ne al Fiandre ne alla Roubaix, visto che la sua squadra uomini da 'pietre' non ne ha.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Adesso faccio dell'humor nero e MG mi bannerà dal forum per un po'.

Le molteplici disavventure giudiziarie del Nostro dovrebbero insegnare che il suo modo di interpretare termini e fatti deve essere per forza un po' borderline :crazy:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Adesso faccio dell'humor nero e MG mi bannerà dal forum per un po'.

Le molteplici disavventure giudiziarie del Nostro dovrebbero insegnare che il suo modo di interpretare termini e fatti deve essere per forza un po' borderline :crazy:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ecco, a parte che stavo bestemmiando appresso alla Juventus, ho risposto con qualche minuto di ritardo anche perchè ho fatto un ragionamento simile al tuo, altrimenti la risposta al quesito per me era immediata.
Il dubbio è proprio su questa definizione: 'gregario' era inteso come la normale occupazione del corridore in questione oppure come la condizione che il ragazzo aveva nelle due gare in oggetto? Ho optato per la prima, anche se effettivamente il corridore di cui si parla non era gregario di nessuno ne al Fiandre ne alla Roubaix, visto che la sua squadra uomini da 'pietre' non ne ha.
Tralascio il fatto che l'ho sparacchiata alle 21.05 e sono arrivato 12esimo... :uhm:

Ho ritardato di qualche minuto proprio per l'interpretazione che si poteva dare alla parola gregario. L'ho buttata lì pensando di aver sbagliato, ma aveva senso.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

Cauz secondo me èquello che ha risposto giusto, perchè ha precisamente indicato da QUANTO e non da QUANDO...
:clap:


MG, sai solo fregare...
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

Caba ha scritto:Cauz secondo me èquello che ha risposto giusto, perchè ha precisamente indicato da QUANTO e non da QUANDO...
:clap:
ci sta essere pignoli, ma se si tratta di fare le pulci a cose del gener, non ha molto senso giocare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

Caba ha scritto:Cauz secondo me èquello che ha risposto giusto, perchè ha precisamente indicato da QUANTO e non da QUANDO...
:clap:
concordo :)
nella foga di pensare al "gregario", al significato di "fuga" (dall'inizio? dai - 50? Alla Roubaix è sempre una fuga unica da anni, idem al Fiandre) e alla partita che stavo seguendo (OT: risultato a parte, partitaccia: troppi errori ovunque) ho scritto solo l'anno :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

meriadoc ha scritto:
Caba ha scritto:Cauz secondo me èquello che ha risposto giusto, perchè ha precisamente indicato da QUANTO e non da QUANDO...
:clap:
ci sta essere pignoli, ma se si tratta di fare le pulci a cose del gener, non ha molto senso giocare
meriadoc, sei ancora arrabbiato con me per l'inseguimento? :D


MG, sai solo fregare...
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

no, sono arrabbiato perchè domani non potro giocare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco, a parte che stavo bestemmiando appresso alla Juventus, ho risposto con qualche minuto di ritardo anche perchè ho fatto un ragionamento simile al tuo, altrimenti la risposta al quesito per me era immediata.
Il dubbio è proprio su questa definizione: 'gregario' era inteso come la normale occupazione del corridore in questione oppure come la condizione che il ragazzo aveva nelle due gare in oggetto? Ho optato per la prima, anche se effettivamente il corridore di cui si parla non era gregario di nessuno ne al Fiandre ne alla Roubaix, visto che la sua squadra uomini da 'pietre' non ne ha.
appena ho letto la domanda, ho subito pensato ad Erviti, però ho detto: ''impossibile troppo facile, poi di chi era gregario lui?''

Ho perso parecchio tempo a spulciare le top ten degli arrivi della Roubaix e del Fiandre fino alla fine degli anni '90 comparandoli e vedendo chi era gregario di chi :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lolloso »

erviti e sbagliato mi spiace era il capitano designato della movistar

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2016/04 ... 38079.html


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

se uno ha fatto settimo al fiandre è quasi certo che diventa il capitano una settimana dopo; quindi a priori il termine gregario non puo' essere riferito alla settimana in questione (o altrimenti non andrebbe usato il termine gregario in generale); mi sembra dare ancora più valore alla nozione di "gregario" intesa nella questione: ovvero di un corridore che lo è per status, a prescindere dal momento contingente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:se uno ha fatto settimo al fiandre è quasi certo che diventa il capitano una settimana dopo; quindi a priori il termine gregario non puo' essere riferito alla settimana in questione (o altrimenti non andrebbe usato il termine gregario in generale); mi sembra dare ancora più valore alla nozione di "gregario" intesa nella questione: ovvero di un corridore che lo è per status, a prescindere dal momento contingente
beh....nel mio caso.. per me la questione che si poneva era proprio questa! come fa uno ad entrare in top ten e RIMANERE gregario anche nella corsa dopo?
Questo capita quando c'è un VERO capitano...tipo Boonen...tipo Cancellara....Museeuw nel passato avevo anche pensato...mumble mumble... :P

comunque le disquisizioni tecniche rispetto ai quiz proposti sono una delle parti più interessanti del quiz stesso... :)
Ultima modifica di herbie il mercoledì 23 novembre 2016, 11:32, modificato 1 volta in totale.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, comunque non lo era terpstra nel 2012, già vittorioso della Dwaars, non ha ottenuto i suoi risultati a fiandre e roubaix grazie a fughe


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io ero partito prevenuto :D :D :D :D
Allegati
screen.mp gioco.PNG
screen.mp gioco.PNG (28.72 KiB) Visto 4691 volte


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:beh, comunque non lo era terpstra nel 2012, già vittorioso della Dwaars, non ha ottenuto i suoi risultati a fiandre e roubaix grazie a fughe
mi dispiace, ma Boonen nel 2012 era capitano indiscusso. Terpstra ha lavorato a lungo per lui SIA al Fiandre, SIA alla Roubaix, sacrificando tutto.
Poi riuscì ugualmente ad entrare nel 10, e lì pensavo ci fosse il quid del quiz... :) ovvero beccare qualcuno tanto forte da lavorare tanto e poi arrivare anche lassù....

ok non ci scanniamo...è bello anche ragionarci su... ;)


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

herbie ha scritto:
meriadoc ha scritto:beh, comunque non lo era terpstra nel 2012, già vittorioso della Dwaars, non ha ottenuto i suoi risultati a fiandre e roubaix grazie a fughe
mi dispiace, ma Boonen nel 2012 era capitano indiscusso. Terpstra ha lavorato a lungo per lui SIA al Fiandre, SIA alla Roubaix, sacrificando tutto.
Poi riuscì ugualmente ad entrare nel 10, e lì pensavo ci fosse il quid del quiz... :) ovvero beccare qualcuno tanto forte da lavorare tanto e poi arrivare anche lassù....

ok non ci scanniamo...è bello anche ragionarci su... ;)
beh, non era in fuga, su questo sarai d'accordo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
meriadoc ha scritto:beh, comunque non lo era terpstra nel 2012, già vittorioso della Dwaars, non ha ottenuto i suoi risultati a fiandre e roubaix grazie a fughe
mi dispiace, ma Boonen nel 2012 era capitano indiscusso. Terpstra ha lavorato a lungo per lui SIA al Fiandre, SIA alla Roubaix, sacrificando tutto.
Poi riuscì ugualmente ad entrare nel 10, e lì pensavo ci fosse il quid del quiz... :) ovvero beccare qualcuno tanto forte da lavorare tanto e poi arrivare anche lassù....

ok non ci scanniamo...è bello anche ragionarci su... ;)
beh, non era in fuga, su questo sarai d'accordo
come no? al Fiandre scattò ai -18 e rimase solo fino a che non lo raggiunse Ballan. Per me si chiama fuga.
Alla Roubaix se ne andò col capitano ai -60 o -50 (non mi ricordo bene ma grosso modo era quella distanza lì...) e tirò quasi sempre lui...

O, certo, poi andiamo a vedere anche la condotta di corsa di Stybar l'anno dopo e magari ci troviamo una fughetta, un tentativo...ho preferito Terpstra perchè quell'anno furono palesi sia gli attacchi, sia i compiti di gregariato, e il lavoro a favore di Boonen in entrambe le corse.


Rispondi