Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

Io ho risposto col nome del ciclista al posto di quello della salita :gluglu:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Ieri notte sono arrivato a domanda già postata.
Vabbè, mi dico, c'è il bonus e comunque è semplice. Rispondo in 1 minuto, senza bisogno di controllare perché ricordavo benissimo la corsa.
Tempo 2 minuti e mi rendo conto di aver fatto la ciglionata più grande dall'inizio di questo quiz.
D'accordo, non sono mai stato un drago nel riconoscere le strade, quindi l'errore ci poteva stare. Ma ricordavo a memoria la corsa e sapevo bene dove si era verificata la caduta e ricordavo pure che sul Grammont invece la corsa passò liscia e scorrevole.
:muro:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

quasar ha scritto:Ieri notte sono arrivato a domanda già postata.
Vabbè, mi dico, c'è il bonus e comunque è semplice. Rispondo in 1 minuto, senza bisogno di controllare perché ricordavo benissimo la corsa.
Tempo 2 minuti e mi rendo conto di aver fatto la ciglionata più grande dall'inizio di questo quiz.
D'accordo, non sono mai stato un drago nel riconoscere le strade, quindi l'errore ci poteva stare. Ma ricordavo a memoria la corsa e sapevo bene dove si era verificata la caduta e ricordavo pure che sul Grammont invece la corsa passò liscia e scorrevole.
:muro:
dopo questo autentico REGALO agli avversari in classifica, ce la farà ugualmente quasar a recuperare una quinta/quarta posizione che potrebbe garantirgli uno spareggio (o cos'altro si inventerà Admin...)?

Però....a prescindere da qualunque caduta, su quel muro chi arrivava oltre la 20esima posizione lo faceva ugualmente a piedi a causa dell'imbottigliamento...il grammont a piedi è un evento abbastanza raro che sappia io.
e Lemond non era esattamente il tipo da star davanti...
O non era Lemond? :(

a proposito, mi scuso con Admin se per caso mi avesse già risposto e io non me ne sono accorto: ripropongo un quesito di qualche giorno fa. In caso di arrivo a pari punti nella classifica di questa prova, in base a cosa verranno decise le posizioni?


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto: Stessa cosa dicasi per dietzen, che deve soprattutto maledire una svista pagata a carissimo prezzo nella eliminazione.
più che altro a una domanda non ho potuto rispondere in alcun modo perché ero in un posto dove non c'era rete, ma già lo sapevo in anticipo che a quel punto sarei uscito. probabilmente senza quell'impegno adesso avrei quei 6-7 punti in più che mi permetterebbero di sognare il successo nella generale, ma sto cercando di mantenere un pochino attiva la vita anche al di fuori del quiz. :D


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto:
quasar ha scritto:Ieri notte sono arrivato a domanda già postata.
Vabbè, mi dico, c'è il bonus e comunque è semplice. Rispondo in 1 minuto, senza bisogno di controllare perché ricordavo benissimo la corsa.
Tempo 2 minuti e mi rendo conto di aver fatto la ciglionata più grande dall'inizio di questo quiz.
D'accordo, non sono mai stato un drago nel riconoscere le strade, quindi l'errore ci poteva stare. Ma ricordavo a memoria la corsa e sapevo bene dove si era verificata la caduta e ricordavo pure che sul Grammont invece la corsa passò liscia e scorrevole.
:muro:
dopo questo autentico REGALO agli avversari in classifica, ce la farà ugualmente quasar a recuperare una quinta/quarta posizione che potrebbe garantirgli uno spareggio (o cos'altro si inventerà Admin...)?

Però....a prescindere da qualunque caduta, su quel muro chi arrivava oltre la 20esima posizione lo faceva ugualmente a piedi a causa dell'imbottigliamento...il grammont a piedi è un evento abbastanza raro che sappia io.
e Lemond non era esattamente il tipo da star davanti...
O non era Lemond? :(

a proposito, mi scuso con Admin se per caso mi avesse già risposto e io non me ne sono accorto: ripropongo un quesito di qualche giorno fa. In caso di arrivo a pari punti nella classifica di questa prova, in base a cosa verranno decise le posizioni?
ma che muro era? io all'epoca non seguivo ancora il ciclismo quindi la gara non ce l'ho presente, ho messo il koppenberg perché so che è stretto e in passato ha portato più volte a situazioni simili.
però l'iridato è sicuramente lemond.
sulla prova invece, non ricordo se è scritto anche nel regolamento, ma penso che vada come nella corsa a punti vera e propria: a parità di punteggio conta chi è arrivato davanti all'ultimo sprint.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

bene,
allora raas è sbagliato :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

tutti questi dubbi che avete sul Koppenberg mi mettono ansia...per me è il Koppenberg tutta la vita...solo che così sbadatamente non ho neanche controllato qualche foto.
Ci sono ovviamente altri muri con piante e rivone a fianco, in alcuni tratti...però con i corridori che salgono a piedi...ora mi viene il dubbio che ci fosse la trappola.
Ultima modifica di herbie il sabato 28 gennaio 2017, 13:15, modificato 1 volta in totale.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto:tutti questi dubbi che avete sul Koppenberg mi mettono ansia...per me è il Koppenberg tutta la vita...solo che così sbadatamente non ho neanche controllato qualche foto.
no figurati, io non ho dubbi, è che non lo so proprio. :)
non sono bravo a riconoscere le strade e le salite, e appunto all'epoca nemmeno seguivo quindi so nulla di quell'edizione. però koppenberg sulla fiducia.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Quello non è assolutamente lemond.
Se è lemond allora si è travestito da raas


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

per essere Raas l'anno dovrebbe essere il 1980, ma quell'anno non c'era ancora la Panasonic, almeno mi sembra. Per questo io ho scartato Raas.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

galliano ha scritto:Quello non è assolutamente lemond.
Se è lemond allora si è travestito da raas
lemond al 100%.
la panasonic raleigh nel 1980 non c'era.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:Quello non è assolutamente lemond.
Se è lemond allora si è travestito da raas
la Panasonic (se ne vedono diversi di quel team) entrò come sponsor nel 1984, quindi prima di allora non può essere.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

maglianera ha scritto:per essere Raas l'anno dovrebbe essere il 1980, ma quell'anno non c'era ancora la Panasonic, almeno mi sembra. Per questo io ho scartato Raas.
Anche io. La Panasonic Raleigh è stata attiva nel 1984 e nel 1985, quindi l'iridato o è Lemond (Altenrhein 1983) oppure Criquielion (Barcellona 1984). :sherlock:

https://en.wikipedia.org/wiki/Panasonic_(cycling_team)

:hippy:
Ultima modifica di febbra il sabato 28 gennaio 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

e poi quando mai Raas ha vinto meritatamente una corsa importante che aveva rischiato di perdere? Semmai ha vinto immeritatamente dove meritava di perdere (vedi mondiale 1979) :D


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

e se il numero non era il campione in carica della suddetta corsa? :sherlock:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

fuoco di fila contro galliano. :D :cincin:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Galliano dicci qualcosa. Siamo preoccupati per te. :angelo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:e se il numero non era il campione in carica della suddetta corsa? :sherlock:
quella credo che fosse l'unica cosa che poteva disorientare e orientare su Raas.
Personalmente sono fuori dalla lotta per le prime posizioni perché ho perso un sacco di tempo a controllare la maglia Splendor...con il pc che mi apriva una pagina di sitodelciclismo ogni 30 secondi.... :grr:


dadoneone
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 21:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da dadoneone »

febbra ha scritto:
maglianera ha scritto:per essere Raas l'anno dovrebbe essere il 1980, ma quell'anno non c'era ancora la Panasonic, almeno mi sembra. Per questo io ho scartato Raas.
Anche io. La Panasonic Raleigh è stata attiva nel 1984 e nel 1985, quindi l'iridato o è Lemond (Altenrhein 1983) oppure Criquielion (Barcellona 1984). :sherlock:

https://en.wikipedia.org/wiki/Panasonic_(cycling_team)

:hippy:


E in teoria in base alla splendor dovrebbe essere il 1984 visto che l anno dopo sarebbe diventata splendor hitachi


dexter
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:38

Re: Daje

Messaggio da leggere da dexter »

Dovrebbe essere il Fiandre 84, a cui il campione in carica (Raas) non partecipò. Quindi il numero 1 lo diedero a Lemond (forse proprio perché era campione del mondo?).
Tra l'altro si vede anche il vincitore di quella edizione (Lammerts) col dorsale 24, davanti a Lemond.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

che pirla. E' criquelion :hammer:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

dexter ha scritto:Dovrebbe essere il Fiandre 84, a cui il campione in carica (Raas) non partecipò. Quindi il numero 1 lo diedero a Lemond (forse proprio perché era campione del mondo?).
Tra l'altro si vede anche il vincitore di quella edizione (Lammerts) col dorsale 24, davanti a Lemond.
come fai a sapere quali erano i dorsali?


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

e 3 anni dopo, 1987, lemond vinse la corsa della vita, sopravvivendo alla fucilata del cognato. Almeno, io ho risposto così :?:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:e se il numero non era il campione in carica della suddetta corsa? :sherlock:
quella credo che fosse l'unica cosa che poteva disorientare e orientare su Raas. :
Raas cadde alla sanremo.
Brutta caduta che gli fece saltare tutte le classiche nel nord.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

la maglia Panasonic-Raleigh restringeva il campo all'84-85, quindi o lemond o criquielion. a me sembrava più l'americano come fisionomia, però collegandomi alla seconda domanda ho pensato: bè ma lemond fra 87 e 88 non ha risultati, non può essere lui. :hammer:
ci ho messo qualche minuto a ritornare sulla strada giusta, ma mi sa che mi costerà il piazzamento a punti...
Ultima modifica di dietzen il sabato 28 gennaio 2017, 13:38, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

maglianera ha scritto:e 3 anni dopo, 1987, lemond vinse la corsa della vita, sopravvivendo alla fucilata del cognato. Almeno, io ho risposto così :?:
sì adesso c'ero arrivato.
Sinceramente quello non mi pareva lemond ma evidentemente mi sono sbagliato


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Io sono rincasato tardi ed ho dato una risposta frettolosa, basata su un ricordo che però non combacia con le maglie che si vedono... :D (di solito le maglie sono le prime cose che controllo nei fotoquiz)
E siccome il mio ricordo era incompatibile col Koppenberg... credo di aver imbroccato solo la corsa! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Pirata81

Re: Daje

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Stanotte mi sono visto i video delle Fiandre 84 e 85 su Sporza,che spettacolo sul Koppenberg!!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dadoneone ha scritto:
febbra ha scritto:
maglianera ha scritto:per essere Raas l'anno dovrebbe essere il 1980, ma quell'anno non c'era ancora la Panasonic, almeno mi sembra. Per questo io ho scartato Raas.
Anche io. La Panasonic Raleigh è stata attiva nel 1984 e nel 1985, quindi l'iridato o è Lemond (Altenrhein 1983) oppure Criquielion (Barcellona 1984). :sherlock:

https://en.wikipedia.org/wiki/Panasonic_(cycling_team)

:hippy:


E in teoria in base alla splendor dovrebbe essere il 1984 visto che l anno dopo sarebbe diventata splendor hitachi
Il mio unico dubbio era il muro. Ho sparato Koppenberg. Il resto era relativamente facile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dexter
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:38

Re: Daje

Messaggio da leggere da dexter »

herbie ha scritto:
dexter ha scritto:Dovrebbe essere il Fiandre 84, a cui il campione in carica (Raas) non partecipò. Quindi il numero 1 lo diedero a Lemond (forse proprio perché era campione del mondo?).
Tra l'altro si vede anche il vincitore di quella edizione (Lammerts) col dorsale 24, davanti a Lemond.
come fai a sapere quali erano i dorsali?
Uhm, non so se faccio bene a svelare le mie fonti a quiz non ancora finito... 8-) :D
qui si vedono bene i dorsali del primo gruppetto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

ero talmente sicuro che quello non fosse lemond che non mi sono preoccupato più di tanto degli altri elementi.
ho chiaramente notato la maglia panasonic ma ho dato per scontato che raleigh comparisse sulla maglia senza essere nel nome.

una leggerezza clamorosa.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Daje

Messaggio da leggere da cauz. »

koppenberg e criquielion li ho presi al volo benchè sia difficilissimo fare i fotoquiz guardando pochi pixel su uno smartphone.
peccato che io sia così rincoglionito da pensare che cri-cri avesse vinto il mondiale l'anno prima (da cui la deduzione che la vittoria meritata fosse il fiandre di 3 anni dopo).

:crazy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

con la risposta odierna, finisce il mio Quizzone.....

almeno credo di aver finito con una risposta giusta :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

admin a questo punto direi fine settimana libero, no? così possiamo andare a :drink: tranquilli e se ne riparla lunedì...


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

dietzen ha scritto:admin a questo punto direi fine settimana libero, no? così possiamo andare a :drink: tranquilli e se ne riparla lunedì...
Concordo. C'è pure gente che stanotte farà le ore piccole per vedersi la Cadel Evans Race. :aureola: :cincin: :worthy:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

momento. Il sabato e la domenica sarebbero proprio i giorni dove per lo più non si lavora....dove non ci sono da fare i salti mortali per collegarsi ecc. ecc....insomma, almeno una domandina pomeridiana o serale la domenica ci può stare per me.



PS:
a proposito. Qualcuno conosce qualche pagina o articolo o libro un po' approfondito sulla vicenda? io ricordo che ho sempre nutrito qualche dubbio su questa storia dell'incidente di caccia fin da quando la sentii la prima volta. Il cognato? Avrà sbagliato davvero per sbaglio? Oppure...torna tutto in questa vicenda? Lemond mi pare affermi di avere ancora del piombo in corpo tuttora...è vero?
Certo che per colpire il cognato al posto della quaglia bisogna esser proprio ubriachi, eh..... America, anni 80, sport di vertice, guerra fredda strisciante....MAH. :sherlock:

se gli è partito un colpo ravvicinato per sbaglio, non so se si sarebbe salvato Greg. Se invece il colpo sarebbe proprio partito da lontano per colpire un animale, la cosa mi puzza un po'.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

febbra ha scritto:
dietzen ha scritto:admin a questo punto direi fine settimana libero, no? così possiamo andare a :drink: tranquilli e se ne riparla lunedì...
Concordo. C'è pure gente che stanotte farà le ore piccole per vedersi la Cadel Evans Race. :aureola: :cincin: :worthy:

:hippy:
Concordo anche io, che sia oggi che domani lavorero' fino a mezzanotte. :grr:


PALESTINA LIBERA !
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto: PS:
a proposito. Qualcuno conosce qualche pagina o articolo o libro un po' approfondito sulla vicenda? io ricordo che ho sempre nutrito qualche dubbio su questa storia dell'incidente di caccia fin da quando la sentii la prima volta. Il cognato? Avrà sbagliato davvero per sbaglio? Oppure...torna tutto in questa vicenda? Lemond mi pare affermi di avere ancora del piombo in corpo tuttora...è vero?
Certo che per colpire il cognato al posto della quaglia bisogna esser proprio ubriachi, eh..... America, anni 80, sport di vertice, guerra fredda strisciante....MAH. :sherlock:

se gli è partito un colpo ravvicinato per sbaglio, non so se si sarebbe salvato Greg. Se invece il colpo sarebbe proprio partito da lontano per colpire un animale, la cosa mi puzza un po'.
in effetti, al di là della drammaticità, è sempre sembrato un episodio curioso. il cognato disse che lo scambiò per un tacchino, se non ricordo male.
non credo comunque ci siano mai stati dubbi sull'involontarietà dell'accaduto (o almeno io non ne conosco), anche perché episodi analoghi ogni tanto accadono, qualche volta capita di leggerne fra le brevi in cronaca se l'esito è fatale.
quanto al piombo ancora nel corpo di lemond pare proprio di sì. i pallini sono tanti e gli tolsero solo quelli in zone pericolose, vicini a organi vitali.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Confermo tacchino e pallini. :D :sedia:

Immagine

SACRAMENTO — Greg LeMond, who last summer became the first American to win the Tour de France cycling race, was accidentally shot in the back by his brother-in-law Monday while on a hunting expedition and is expected to be hospitalized one to two weeks.

Officials said the 25-year-old cyclist, the first American to win the prestigious French race in its 83 years, underwent nearly two hours of surgery Monday afternoon at the University Medical Center at the University of California Davis School of Medicine.

Dr. Sandy Beal, a trauma surgeon at the hospital, said LeMond is in stable condition. She said he will be in the hospital one to two weeks and need two months to "get back to normal."

"Because he's young and in very good condition, he'll recover," she said. "He'll probably lose about two months of training. He should be able to go back and train as vigorously as he had prior to the accident."

The accident happened about 8:50 a.m. PDT near Lincoln in the Sierra Nevada foothills, the Placer County sheriff's office said. LeMond was transported by helicopter to the hospital by the California Highway Patrol.

LeMond was hunting on a ranch owned by Louis Barber and LeMond's father, Bob, about 28 miles northeast of Sacramento.

The cyclist was hunting with his brother-in-law, Patrick Blades, and uncle, Rodney Barber, the son of the ranch owner. Blades fired a shotgun at a turkey and hit LeMond, who collapsed.

"All I know is Greg and his brother-in-law and his uncle were hunting on some property we own in Lincoln and Pat shot what he thought was a turkey through some bush," LeMond's father said. "Greg had walked around in front of it and just took some buckshot in the back."

The helicopter left McClellan Air Force Base in Sacramento and reached LeMond at 9:40 a.m. The flight to the hospital took 15 minutes. Capt. Larry Newman said Patrick Blades became hysterical after the accident and was taken to Roseville Community Hospital for observation.

Beal said LeMond was hit in the lower back and flank and sustained the wounds from a far range. There were about 10-30 pellets in his body.

LeMond's wife, Kathy, was in a labor room at Sutter Memorial Hospital in Sacramento. She reportedly is eight months pregnant.

In the Tour de France, LeMond had a composite time of 110 hours, 35 minutes and 19 seconds for 2,541 miles. He raced for the La Vie Claire health food company of France, and beat his chief rival, and teammate, Bernard Hinault, by 3 minutes and 10 seconds.

fonte: losangelesqualcosa. :angelo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

In realtà, quest'uomo è molto più vecchio di quello che ci sta facendo credere :o

Immagine


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

Lemond l'avevo riconosciuto per la bici: la Gitane blu che usava la Renault. Hinault aveva anche lui quella bici ma non poteva essere perché la Panasonic nel 1981 ancora non esisteva


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

io, che non conoscevo Vanderaerden fisicamente prima di questo quiz, ormai lo riconosco anche di spalle all'istante


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

mentre i primi due della classifica parziale mi danno la sensazione di cominciare a giocare in difesa per non perdere punti preziosi, quasar ne approfitta mettendo a segno un impressionante rientro in classifica. Ora la classifica generale è in perfetta parità per quanto riguarda il primo posto ed è tutto in gioco. Con ancora 5 quesiti la sfida è molto lunga...

per pura curiosità, per quei pochissimi che potrebbero essere interessati a queste cose, segnalo che il tornante della foto di Patellaro è in località Ponte della Selva, il primo tornante che dal fondovalle della al Seriana sale verso Clusone, proprio l'inizio del penultimo GPM, (questo era il più facile dopo due salite piuttosto dure) , di quella tappa.
Non ci sono elementi di assoluta certezza, tuttavia osservando le pietre e la tipologia del vecchio muretto sullo sfondo , credo che si possa riconoscere la piccola porzione visibile nella foto.
Immagine


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

strano, avrei detto il contrario, ovvero che molti non stanno più partecipando con lo stesso interesse di un tempo, che è quello è spesso capita a giochi quasi fatti
di certo non favorisce me che devo recuperare; io più di quello che sto facendo non posso fare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:strano, avrei detto il contrario, ovvero che molti non stanno più partecipando con lo stesso interesse di un tempo, che è quello è spesso capita a giochi quasi fatti
di certo non favorisce me che devo recuperare; io più di quello che sto facendo non posso fare
Fino a venerdì sera ero ancora abbastanza pimpante, l'errore sul fotoquiz di Lemond è stata una batosta psicologica da cui non credo mi riprenderò a breve.
Potrebbe impattare pure la stagione fantaciclistica :P

Ancora adesso non mi capacito che quello possa essere Greg Lemond. Non gli assomiglia per nulla.
Ero talmente sicuro che quello fosse Raas e non Lemond che non mi sono preoccupato di tutti gli evidenti elementi a contorno.
Errore doppiamente imperdonabile in quanto, non avendo potuto rispondere immediatamente, a quel punto avrei potuto prendermela comoda e controllare meglio. Invece l'eccesso di confidenza mi ha tirato un brutto scherzo.
L'errore nel quesito giro di Patellaro è figlio dello shock di quello precedente. :rip:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

meriadoc ha scritto:strano, avrei detto il contrario, ovvero che molti non stanno più partecipando con lo stesso interesse di un tempo, che è quello è spesso capita a giochi quasi fatti
di certo non favorisce me che devo recuperare; io più di quello che sto facendo non posso fare
Sarebbe stato meglio sommare (o sottrarre) i punti dell'ultima prova, come succede nel mondo reale ( :aureola: ), così fino all'ultima volata molte posizioni sarebbero state in discussione. Con questo regolamento effettivamente la classifica è un po' ingessata, e si rischia la demotivazione... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Credo di aver capito la domanda ma la risposta no.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

premesso che non so nemmeno se ho capito il senso della domanda e di certo non ho la risposta, mi chiedo comunque se il quesito giro comprende nell'8-4-4 la risposta precedente o deve essere elaborato ex novo.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Daje

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto:mentre i primi due della classifica parziale mi danno la sensazione di cominciare a giocare in difesa per non perdere punti preziosi, quasar ne approfitta mettendo a segno un impressionante rientro in classifica. Ora la classifica generale è in perfetta parità per quanto riguarda il primo posto ed è tutto in gioco. Con ancora 5 quesiti la sfida è molto lunga...

per pura curiosità, per quei pochissimi che potrebbero essere interessati a queste cose, segnalo che il tornante della foto di Patellaro è in località Ponte della Selva, il primo tornante che dal fondovalle della al Seriana sale verso Clusone, proprio l'inizio del penultimo GPM, (questo era il più facile dopo due salite piuttosto dure) , di quella tappa.
Non ci sono elementi di assoluta certezza, tuttavia osservando le pietre e la tipologia del vecchio muretto sullo sfondo , credo che si possa riconoscere la piccola porzione visibile nella foto.
Immagine
Mamma mia :clap: :clap:
Conosco quella strada perche' mio papa è di Clusone (anzi delle Fiorine..)
Il Pave sara' piu' di vent'anni che non c'e' piu
ma mai avrei riconosciuto quel tornante in quella foto :o :o


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:premesso che non so nemmeno se ho capito il senso della domanda e di certo non ho la risposta, mi chiedo comunque se il quesito giro comprende nell'8-4-4 la risposta precedente o deve essere elaborato ex novo.
Comprende, comprende. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi