Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Admin ha scritto:Quasar, mandami un mp con i tuoi timori.
Il mio unico, grande timore è il seguente: ora che il Quizzone si sta avviando alla conclusione, che ne sarà di me/di noi?
Torneremo ad essere sbandati e a condurre una vita disgraziata come un tempo; mai più rincasare il prima possibile per rispondere alla domanda quotidiana, ma la prima bettola sulla via di casa o il primo incontro con qualche conosciente sarà nuovamente il pretesto per ritardare il rientro.
Quel bellissimo post di Uribe di qualche tempo fa, diventerà il manifesto di noi reduci del Quizzone :cincin:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

quasar ha scritto:
Admin ha scritto:Quasar, mandami un mp con i tuoi timori.
Il mio unico, grande timore è il seguente: ora che il Quizzone si sta avviando alla conclusione, che ne sarà di me/di noi?
...
Beh, dai, questo gioco ci ha impegnati per tre mesi e come ogni gioco è giusto che finisca. E' stato un gioco bello, divertente e soprattutto istruttivo per noi amanti di questo sport. Credo che se ci sarà la possibilità, Admin lo riproporrà a Novembre.

La stagione ciclistica su strada è appena iniziata e ci terrà altrettanto occupati fino a Ottobre. :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

io invece non vedo l'ora che finisca e non penso proprio che partecipero' a un'eventuale seconda edizione. Non ho letto alcuna delle regole e nemmeno m'ero iscritto, ho notato per caso un thread chiuso, ed era al momento della prima domanda, quella sulla volata di ronse 88 e cosi ho risposto perchè la sapevo, ma non avevo la minima idea che sarebbe stata una roba cosi lunga. Infatti non faccio mai fantaciclismi o robe varie, perchè bisogna starci dietro, e competitivo come sono voglio sempre cercare di dare il meglio (ovvero dedicare il tempo a pensarci, essere collegato al momento della domanda ecc...)
in generale pero' le domande non erano banali, andavano pensate, non era roba di aprire un vecchio magazine o cercare la prima cosa e postarle; per dire, io nemmeno sapevo che Zenone e Parmenide fossero delle parti in cui fini la tappa di Paolini (pur non aveno studiato quelle robe ai tempi del liceo), insomma la domanda non avrei nemmeno potuto idearla, ecc... e lo stesso dicasi per tante altre domande (tipo il bufalo e la locomotiva)
e anche vero che ho pure appreso parecchie cose (soprattutto su Vanderaerden, che mi pare di aver visto or ora alla macchinetta del caffé, e ieri seduto sulla mia poltrona)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto:
quasar ha scritto: Beh, dai, questo gioco ci ha impegnati per tre mesi e come ogni gioco è giusto che finisca. E' stato un gioco bello, divertente e soprattutto istruttivo per noi amanti di questo sport. Credo che se ci sarà la possibilità, Admin lo riproporrà a Novembre.

:hippy:
Come facilmente prevedibile mi scatenerò nelle proposte di correzione al Quizzone, semmai MG avrà la forza di riproporlo. Certo nella edizione nr 2 mi aspetto un calo di adesioni visto che adesso tutti sanno cosa aspettarsi. :D

Lasciatemi dire che nonostante io abbia criticato, puntato i piedi, inveito, ecc. ecc., non posso esimermi dal riconoscere la genialità di talune sue proposte. Anche la differenziazione delle varie prove ha sicuramente contribuito a rendere avvincente questo quiz.
Non so se sia la fortuna degli incoscienti oppure più probabilmente vera abilità, ma alla fine devo ammettere che MG ci ha visto giusto in quasi tutto.

Non ultimo la capacità d'inventarsi così tante domande a ritmo serrato merita un grande applauso. E alla fine sono obbligato a perdonare alcune decisioni un po' discutibili che finiscono per scomparire di fronte alla tante cosa buone e giuste messe in atto.

Chiudo smorzando le polemiche per le ultime domande: i tre/quattro che sono in cima alla classifica lo meritano ampiamente, google o non google.
meriadoc ha scritto:non penso proprio che partecipero' a un'eventuale seconda edizione.
Questo me lo metto in firma ;)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Un'ultima curiosità, anzi due:

1) MG è sposato, con figli, ecc.? Oppure vive isolato in un manicomio?
2) Herbie, stanotte l'hai fatta in bianco oppure ti sei svegliato presto?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto: ...
e anche vero che ho pure appreso parecchie cose (soprattutto su Vanderaerden, che mi pare di aver visto or ora alla macchinetta del caffé, e ieri seduto sulla mia poltrona)
:D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Daje

Messaggio da leggere da simociclo »

devo dire che anch'io sono perplesso sull'ultima domanda, soprattutto per la marea di punti che assegnava... di fatto che ne sapeva 3 era molto probabile che arrivasse anche agli altri 2.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

herbie ha scritto:
PS: ieri sera non ce la facevo più dal sonno. Ci ho riprovato stamattina, ma ancora questi originali personaggi non mi hanno detto quasi niente. Certo che....sarà stato carnevale a Cape Town? :D :D :D

:
a beneficio di galliano devo integrare queste dichiarazioni rilasciate a caldo.
Dunque: ieri sera, pur non avendo assolutamente recuperato il tappone del pomeriggio, ero determinato a vendere comunque cara la pelle nella tappa serale. Tuttavia, alle prime rampe, ho capito immediatamente lo stato pietoso della gamba, e, fatto chiamare d'urgenza al cellulare il mio dottore (e qui sono affaracci miei non v'impicciate), dopo un breve consulto ho deciso di giocarmi tutte le mie carte in un rush finale della mattina, a mente fresca. Solo che dopo un'ora circa di meritato sonno m'apparivano come in un incubo i briko stinger del fantomatico personaggio carnascialesco che in seguito si è rivelato essere nientepopodimeno che "il dottor Mito". Il cui malefico (in quella foto) ghigno ha definitivamente turbato tutto il resto della nottata. Turbamento per turbamento,il risultato è stato questo: al suono della sveglia mi riscuoto con stampate davanti agli occhi le foto goliardiche che a suo tempo vidi sul sito di Alessio Di Basco in compagnia di avvenenti donzelle, con grande e mirabile varietà di tipologie femminili. E' lui! pronti via vado ad impostare il messaggio. Certo, alla mattina presto alle volte si è convinti di cose che al primo splendere della luce piena del giorno svaniscono come neve al sole. E così, fissatomi sulla figura scarna di quello che presumevo essere un Michele Ferrari nel suo tradizionale abbigliamento in tuta, facente poi quel gesto tipico di chi regge un cronometro a misurare impietosamente scadenti prestazioni, invece m'appariva un Roberto Conti d'annata, con quel ciuffo da conquistatore che non credo d'avergli mai visto, ma sai....anche i più insospettabili, a Cape Town....hai visto mai....
Bene, forse ancora ammaliato dalle ragazze di Di Basco a momenti mi sfugge che mancano 5 minuti allo scadere e prima di fare il danno dei -10 punti decido in fretta quale nome sparare per il tipo ombreggiato dal cappello in mezzo che, tanto, assomiglia a 50 corridori....non lo indovinerà nessuno.... :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Ultima modifica di herbie il giovedì 2 febbraio 2017, 17:44, modificato 3 volte in totale.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

l'Orso ha scritto:
meriadoc ha scritto: ...
e anche vero che ho pure appreso parecchie cose (soprattutto su Vanderaerden, che mi pare di aver visto or ora alla macchinetta del caffé, e ieri seduto sulla mia poltrona)
:D
ATTENTO!
Prima di lasciarti irretire dai ricciolini di Vanderaerden, ascolta da galliano stesso quello che sta passando dentro di sé! vade retro Erik!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

PS: proposta ad Admin.
Visto l'insinuarsi della serpe del sospetto...perché non risparmiarsi una disumana veglia per leggere ogni volta a tempo i messaggi che arrivano, introducendo una semplice modifica al regolamento?
Basterebbe dire che ogni messaggio modificato in seguito verrà considerata risposta errata. Tanto in queste due domande presumo che un po' di tempo per rileggere bene la risposta ed evitare refusi ci dovrebbe sempre essere...quindi uno rilegge bene e poi manda il messaggio definitivo.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto:
l'Orso ha scritto:
meriadoc ha scritto: ...
e anche vero che ho pure appreso parecchie cose (soprattutto su Vanderaerden, che mi pare di aver visto or ora alla macchinetta del caffé, e ieri seduto sulla mia poltrona)
:D
ATTENTO!
Prima di lasciarti irretire dai ricciolini di Vanderaerden, ascolta da galliano stesso quello che sta passando dentro di sé! vade retro Erik!
e comunque, ci sarebbe da indagare su come mai gli sia rimasto impresso, non Biagio Conte e Gibì Baronchelli, ma proprio Vanderaerden....
Escluderei l'aureo ricciolo, in quella immagine inumidito e allisciato....


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Are you serious?


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

Pirata81 ha scritto:Ferrari era l'unico facilmente riconoscibile,gli altri 4 :boh:
e pensare che io Ferrari l'avevo riconosciuto, avevo cercato anche se l'altro che gli somigliava poteva essere un fratello; poi, non so se per il sonno o per rimozione freudiana, mi sono dimenticato di scriverlo! (non sarebbe cambiato niente come punteggio, tanto degli altri avevo azzeccato il solo Bortolami).


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

UribeZubia ha scritto:
Admin ha scritto:Amici cari, per me riconoscere la faccia di Bertolini da giovane (ha smesso l'altro giorno di correre, eh, mica 30 anni fa), di Ferrari (per la seconda volta in questo quiz! :D ) e di Bortolami (corridore italiano tra i più apprezzati e noti nelle classiche di 20 anni fa [non di 80 anni fa]) non era impossibile. Poi il bonus (Dolci) era sì molto difficile e il doppio bonus (Anderlini) quasi impossibile, ma vorrei ben vedere che non fosse così.

Siamo alle ultimissime domande di un gioco durato 3 mesi e che ci ha appassionati tutti, e mi sembra fin ovvio che alla fine ci siano domande difficilissime. Tanto perché lo sappiate e vi regoliate, vi anticipo che le ultime due saranno (secondo me) peggiori di questa, l'ultima proprio ai limiti dell'impossibile.
Pazienza.
Non c'è poi solo Google come fonte, ci sono anche libri, pubblicazioni varie, la memoria visiva.

Un rimpianto ce l'ho, ma è colpa di galliano che me l'ha ricordato troppo tardi: avrei dovuto dare 12 ore per la domanda di ieri. Lo farò per quella di stasera, e ne lascerò anche di più per quella di domani.

Nun ve 'ngrugnate, meriadoc, te la stai giocando con quasar e come vedi anche lui ha sbagliato oggi: mettere domande difficili significa anche aumentare le possibilità di selezione. Mi spiace che tu abbia sbroccato in partenza (ma non sei stato il solo, vedi ad es. il buon cauz. :D :D ), però il tuo sarcasmo mi diverte da sempre. :cincin: :gruppo:

Quasar, mandami un mp con i tuoi timori. Garantisco da parte mia l'assoluta regolarità di orari e modifiche varie, ogni volta che vedo un mp modificato, esso assume chiaramente l'orario della modifica e non quello dell'invio; e se con la modifica risulta essere a parità di orario con altri mp, va in coda a quelli non modificati.
Pero' visto che ne ha parlato qua sul forum e non tramite mp vorremmo capire anche noi di che timori si tratta.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

I nomi ho qualche speranza di averli presi. Soprattutto il quesito giro. Credo, perché non si può mai dire.
Il grosso problema è capire che corsa è.
Non anticipo le mie scelte per evitare questioni.
Ultima modifica di galliano il venerdì 3 febbraio 2017, 9:35, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Daje

Messaggio da leggere da ucci90 »

Comunque, se l'ultima domanda tenderà realmente all'impossibile, per me dovrebbero essere esclusi eventuali punti a chi sbaglia ma entra comunque nei primi tre...


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Per le domande di ieri sera vorrei ringraziare prima di tutto Deadnature per la fattiva collaborazione. In particolare, sulla seconda domanda, dopo vari dubbi e incertezze, a un certo punto siamo andati ognuno per la propria strada ed è incredibile come tra migliaia di ciclisti alla fine abbiamo risposto lo stesso nome senza più esserci consultati nè aver preso in considerazione prima quel ciclista...perchè quello nella seconda foto è un ciclista, vero? :sherlock: :sedia:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:I nomi ho qualche speranza di averli presi. Soprattutto il quesito giro. Credo, perché non si può mai dire.
Il grosso problema è capire che corsa è.
Non anticipo le mie scelte per evitare questioni.
ok, se l'"occasione" era una corsa, non devo avere capito niente fin dall'inizio. Ma, i numeri?
Altrimenti, direi che i cartelli per Tarragona e Lleida erano fin troppo evidenti....almeno quelli in alto.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

febbra ha scritto:Per le domande di ieri sera vorrei ringraziare prima di tutto Deadnature per la fattiva collaborazione. In particolare, sulla seconda domanda, dopo vari dubbi e incertezze, a un certo punto siamo andati ognuno per la propria strada ed è incredibile come tra migliaia di ciclisti alla fine abbiamo risposto lo stesso nome senza più esserci consultati nè aver preso in considerazione prima quel ciclista...perchè quello nella seconda foto è un ciclista, vero? :sherlock: :sedia:

:hippy:
Ma che... era una Prova a squadre e non me ne sono accorto?


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto:Per le domande di ieri sera vorrei ringraziare prima di tutto Deadnature per la fattiva collaborazione. In particolare, sulla seconda domanda, dopo vari dubbi e incertezze, a un certo punto siamo andati ognuno per la propria strada ed è incredibile come tra migliaia di ciclisti alla fine abbiamo risposto lo stesso nome senza più esserci consultati nè aver preso in considerazione prima quel ciclista...perchè quello nella seconda foto è un ciclista, vero? :sherlock: :sedia:

:hippy:
Ci stai a prendere in giro? Di che collaborazione vai parlando? :angry:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto:
galliano ha scritto:I nomi ho qualche speranza di averli presi. Soprattutto il quesito giro. Credo, perché non si può mai dire.
Il grosso problema è capire che corsa è.
Non anticipo le mie scelte per evitare questioni.
ok, se l'"occasione" era una corsa, non devo avere capito niente fin dall'inizio. Ma, i numeri?
Altrimenti, direi che i cartelli per Tarragona e Lleida erano fin troppo evidenti....almeno quelli in alto.
I numeri non ci sono. Prima o poi una corsa si fa sempre :D
Comunque ho scritto che ho trovato difficile questa parte della domanda proprio perché magari stavano andando al bar.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:
febbra ha scritto:Per le domande di ieri sera vorrei ringraziare prima di tutto Deadnature per la fattiva collaborazione. In particolare, sulla seconda domanda, dopo vari dubbi e incertezze, a un certo punto siamo andati ognuno per la propria strada ed è incredibile come tra migliaia di ciclisti alla fine abbiamo risposto lo stesso nome senza più esserci consultati nè aver preso in considerazione prima quel ciclista...perchè quello nella seconda foto è un ciclista, vero? :sherlock: :sedia:

:hippy:
Ci stai a prendere in giro? Di che collaborazione vai parlando? :angry:
Gv 8,7 :uhm:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:
galliano ha scritto:I nomi ho qualche speranza di averli presi. Soprattutto il quesito giro. Credo, perché non si può mai dire.
Il grosso problema è capire che corsa è.
Non anticipo le mie scelte per evitare questioni.
ok, se l'"occasione" era una corsa, non devo avere capito niente fin dall'inizio. Ma, i numeri?
Altrimenti, direi che i cartelli per Tarragona e Lleida erano fin troppo evidenti....almeno quelli in alto.
Non "occasione"; "occorrenza"... :D
E qui bisognerà munirsi di vocabolario: anch'io ho inteso la gara nel complesso, ma ripensandoci potrebbe anche significare "ku minkia stanno facendo'?" (ritiro con DS che li sta sgridando? :diavoletto: pretappa? dopotappa? - il fatto che sono senza dorsale vorrà ben dire qualcosa... ;) ).

PS: ed io che non ho neanche letto l'aiutino sotto la seconda foto? :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Mmmh faccio fatica a capire se quella è l'ammiraglia dei due GIS.
Che ci fa la scritta piaggio sull'ammiraglia GIS?
Era un'ammiraglia che seguiva altri corridori?
:boh:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
herbie ha scritto:
galliano ha scritto:I nomi ho qualche speranza di averli presi. Soprattutto il quesito giro. Credo, perché non si può mai dire.
Il grosso problema è capire che corsa è.
Non anticipo le mie scelte per evitare questioni.
ok, se l'"occasione" era una corsa, non devo avere capito niente fin dall'inizio. Ma, i numeri?
Altrimenti, direi che i cartelli per Tarragona e Lleida erano fin troppo evidenti....almeno quelli in alto.
Non "occasione"; "occorrenza"... :D
E qui bisognerà munirsi di vocabolario: anch'io ho inteso la gara nel complesso, ma ripensandoci potrebbe anche significare "ku minkia stanno facendo'?" (ritiro con DS che li sta sgridando? :diavoletto: pretappa? dopotappa? - il fatto che sono senza dorsale vorrà ben dire qualcosa... ;) ).

PS: ed io che non ho neanche letto l'aiutino sotto la seconda foto? :D
e sei stato fortunato secondo me, perché poi ho cercato corridori con gli occhi azzurri e quella fisionomia (le sopracciglia!) per tre ore, ma niente. Altrimenti ne avrei sparato uno che mi veniva in mente ma che non ha gli occhi azzurri....
....
quindi mi sa che ho preso un abbaglia anche sulla "occorrenza". In effetti temo che sarebbe stato anche fin troppo scontato che fosse Barcellona per una domanda sulla carta "difficile"... :(
Sulle fisionomie sono in un periodo di scarsissima forma, però.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

ucci90 ha scritto:Comunque, se l'ultima domanda tenderà realmente all'impossibile, per me dovrebbero essere esclusi eventuali punti a chi sbaglia ma entra comunque nei primi tre...
Galliano, risolvimi questo busillis. ;) :P :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:Mmmh faccio fatica a capire se quella è l'ammiraglia dei due GIS.
Che ci fa la scritta piaggio sull'ammiraglia GIS?
Era un'ammiraglia che seguiva altri corridori?
:boh:
Credo che il fatto che i due ciclisti non abbiano il numero sulla maglia sia determinante ai fini dell'individuazione dell'occorrenza.
galliano ha scritto: Ci stai a prendere in giro? Di che collaborazione vai parlando? :angry:
A Deadnature ho solo detto che era evidente che la foto fosse stata scattata in Spagna e avremmo ragionato di conseguenza sulle corse che si disputavano in Spagna nell'anno in cui era attiva la Gis Tuc Lu. :angelo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Martini?!
Ma se c'ha la maglia con le maniche lunghe coi fiorelloni?
E cos'ha sulla testa una parrucca?
Per fortuna ho azzeccato gli altri due e l'occorrenza.

Adesso pranzo poi penso al busillis.

Febbra, ragazzuoli, vi voglio bene, ma sarebbe meglio evitare scambi di idee e opinioni prima di dare le risposte.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ma la domanda vera è: nel 1984 la Nazionale era così barbona che non forniva maglie per gli allenamenti? :o
(per questo ho optato per una tappa della Vuelta. La schiena era tanto Moseriana, ma siccome quel giorno aveva la maglia amarillo ho pensato ad un dopotappa o a un ritiro di due gregari, ed ho cancellato Il suo nome... :boh: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

lol, è proprio vero che i tempi cambiano
si allenavano prima del mondiale con la maglia del club
non ho recriminazioni


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Galliano, Martini è chiaramente calvo, quel ciuffetto che sporge al di sopra del suo naso non sono capelli ma le fronde di un albero in lontananza. :D

Sul quesito giro riconosco di aver avuto fortuna...ho collegato 1984 e primo ciclista spagnolo classificato alla Vuelta in quell'anno (tra l'altro il ritardo di Blanco dal vincitore Caritoux fu di appena 6 secondi, il minor distacco finale tra primo e secondo nella storia di un GT ).

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

questo quiz era un poco più accessibile rispetto agli ultimi due, nonostante quanto detto da admin che forse si è intenerito per le proteste... :diavoletto:

saiz, zenoni, il gruppetto ferrari, in quelle foto non c'erano appigli dai quali partire per una ricerca.
qui (come in quella di martinello e risi o di lemond al fiandre) c'erano invece dei riferimenti, la maglia dei corridori, le indicazioni stradali... magari poteva restare il dubbio se fosse il mondiale o la vuelta, però era un quesito risolvibile anche senza riconoscere nulla in un primo momento.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

All'epoca la maglia azzurra la mettevano solo in gara! Correvano anche con i pantaloncini della propria squadra: questo ancora negli anni 90. In allenamento ricordo che viaggiavano con le ammiraglie delle squadre dei meccanici, quindi in quel caso Martini era con l'ammiraglia del meccanico della Bianchi che penso fosse Piazzalunga.
Istintivamente Fernandez non l'avevo riconosciuto, quindi alla domanda giro non ho risposto. Più tardi mi è venuto il collegamento che nel 1984 era morto quindi ho visto che era lui ma non sapendo se si poteva modificare la risposta non ho risposto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
ucci90 ha scritto:Comunque, se l'ultima domanda tenderà realmente all'impossibile, per me dovrebbero essere esclusi eventuali punti a chi sbaglia ma entra comunque nei primi tre...
Galliano, risolvimi questo busillis. ;) :P :cincin:
Se la domanda sarà stile Zainz - Zenoni, Martinello - Risi, ecc. ovvero se bisogna indovinare più di un elemento, allora è facile; in caso di risposta errata si da parte priorità a chi si è avvicinato di più alla soluzione, ad es. chi ha indovinato Moser+Masciarelli prevale su chi ha indovinato il solo Moser.
Dipende quindi da che domanda farai.
Mi raccomando dai parecchio tempo, fino a mattinata inoltrata, così possiamo dormirci sopra e lasciare che il subconscio lavori per noi.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

RICORSO
La domanda prevedeva di riconoscere ogni singolo personaggio?
Febbra ha indicato Moser a sx e invece quello è Masciarelli.
Febbra, perdonami, mi spiace, niente di personale, ma il fine giustifica i mezzi e io gradirei superarti in classifica ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:lol, è proprio vero che i tempi cambiano
si allenavano prima del mondiale con la maglia del club
non ho recriminazioni
idem.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:RICORSO
La domanda prevedeva di riconoscere ogni singolo personaggio?
Febbra ha indicato Moser a sx e invece quello è Masciarelli.
Febbra, perdonami, mi spiace, niente di personale, ma il fine giustifica i mezzi e io gradirei superarti in classifica ;)
...da sx a dx Alfredo Martini, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli

Prego? :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto:
galliano ha scritto:RICORSO
La domanda prevedeva di riconoscere ogni singolo personaggio?
Febbra ha indicato Moser a sx e invece quello è Masciarelli.
Febbra, perdonami, mi spiace, niente di personale, ma il fine giustifica i mezzi e io gradirei superarti in classifica ;)
...da sx a dx Alfredo Martini, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli

Prego? :D

:hippy:
Appunto! Moser è quello all'estrema destra. Il ciclista a sinistra, vicino all'ammiraglia è Masciarelli.

MG hai letto? Febbra ha sbagliato e ha pure confermato!! La classifica sarà probabilmente riscritta dal nostro giudice super partes. :violino:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, quando ha voluto, Admin ha esplicitamente chiesto che venissero indicati i corridori nel corretto ordine (roster di Praga)
qui no

ah, anche io pensavo che Moser fosse quello vicino all'ammiraglia
naturalmente lo scrivo perchè non ho niente da perdere, altrimenti col cazzo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
febbra ha scritto:
galliano ha scritto:RICORSO
La domanda prevedeva di riconoscere ogni singolo personaggio?
Febbra ha indicato Moser a sx e invece quello è Masciarelli.
Febbra, perdonami, mi spiace, niente di personale, ma il fine giustifica i mezzi e io gradirei superarti in classifica ;)
...da sx a dx Alfredo Martini, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli

Prego? :D

:hippy:
Appunto! Moser è quello all'estrema destra. Il ciclista a sinistra, vicino all'ammiraglia è Masciarelli.

MG hai letto? Febbra ha sbagliato e ha pure confermato!! La classifica sarà probabilmente riscritta dal nostro giudice super partes. :violino:
Principe?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Giusto meriadoc, se Admin avesse voluto complicare ancora di più le cose, avrebbe anche chiesto l'ordine esatto e sono sicuro che in molti avrebbero sbagliato. Io ho solo ecceduto nella precisione, ma non per questo la risposta può essere giudicata sbagliata, stando a quanto richiesto nella domanda. :carta:

Resto tuttora convinto che quello al centro sia Moser e quello all'estrema destra Masciarelli. :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:beh, quando ha voluto, Admin ha esplicitamente chiesto che venissero indicati i corridori nel corretto ordine (roster di Praga)
qui no

ah, anche io pensavo che Moser fosse quello vicino all'ammiraglia
naturalmente lo scrivo perchè non ho niente da perdere, altrimenti col cazzo
Qui va dato un segnale forte per evitare che la situazione sfugga di mano, e che la classifica venga scritta dai colpi di c. Di febbra :diavoletto:
Sappiamo bene che MG è inevitabilmente stanco, credo fosse implicito nella domanda indicare chi fosse chi.
Febbra fai un passo indietro, sarebbe un bel gesto :angelo:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Incredibile, mi son buttato e l'ho indovinata, andando anche a punti! :champion: :champion:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:Martini?!
Ma se c'ha la maglia con le maniche lunghe coi fiorelloni?
E cos'ha sulla testa una parrucca?
.
:( ....qui il bel Erik tormenta ancora le nottate....immaginarsi una donna, meglio, una fidanzata...con quelle manone lì, rugose, grandi, vigorose...non ci voglio pensare.... :gluglu: :gluglu: :gluglu:

il quiz avrebbe acquistato in enigmaticità senza quelle indicazioni stradali...così obiettivamente Tarragona e Lleida riconducevano immediatamente a Barcellona.

Io mi sono fatto prendere dal romanticismo a pensare che i "due elementi accomunabili" della seconda foto fossero gli occhi azzurri del personaggio con i due azzurri della nazionale nella foto, così scartati alcuni ispanici che mi ricordavo, e altri che non mi convincevano del tutto, sono andato a cercare tra i nordici con sopracciglia folte...tre ore buttate via così pensando che tanto la prima era piuttosto facile con quelle indicazioni stradali....


PS: vedo ora invece che anche Fernandez Blanco ha effettivamente gli occhi azzurri. A questo punto, così per pura curiosità, chiederei ad Admin: che cosa intendeva con "due elementi accomunabili"?

PS2: non sarebbe possibile, per il domandone finale, scindere la risposta principale da quella bonus, con due differenti messaggi? Nel senso: se uno sa la prima risposta, non sta a fare notte fonda per cercare il bonus prima di rispondere, risponde non appena la sa, poi si può mettere tranquillo a meditare e godersi il divertimento di dare la caccia al bonus senza affanni col tempo.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

herbie ha scritto: PS: vedo ora invece che anche Fernandez Blanco ha effettivamente gli occhi azzurri. A questo punto, così per pura curiosità, chiederei ad Admin: che cosa intendeva con "due elementi accomunabili"?
Io ci sono arrivato con "Spagna"+"(morto nel) 1984". Una serata a scorrere foto di ciclisti spagnoli semi-sconosciuti spesa bene.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Dai Admin, per la domanda finale aumenta da 12 a, che so, 14 o 16 ore, così domani che è sabato possiamo anche svegliarci con comodo e passare la mattinata ad arrovellarci le meningi. :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

In considerazione che quasi nessuno ha indicato chi era Moser e chi Masciarelli, né MG è effettivamente stato esplicito (qui una leggerezza da parte sua), mi vedo costretto a ritirare il ricorso a danno di Febbra.
Soprattutto per le scarse possibilità di riuscita del ricorso.
:evil:


Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Daje

Messaggio da leggere da Principe »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
febbra ha scritto: ...da sx a dx Alfredo Martini, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli

Prego? :D

:hippy:
Appunto! Moser è quello all'estrema destra. Il ciclista a sinistra, vicino all'ammiraglia è Masciarelli.

MG hai letto? Febbra ha sbagliato e ha pure confermato!! La classifica sarà probabilmente riscritta dal nostro giudice super partes. :violino:
Principe?
Galliano non ha fatto altro che complottare contro di me per tutto il giuoco, introducendo regole stolte in funzione anti-Principe... direi quindi che non c'è proprio nulla da riscrivere.

:italia:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Nel frattempo Cunego tenta di fare concorrenza ad Admin :D
Allegati
Screenshot_2017-02-04-11-53-33-1.png
Screenshot_2017-02-04-11-53-33-1.png (662.69 KiB) Visto 4971 volte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mur de Bretagne 2011, nella foto ci sono tutti quelli che in classifica in quel tour gli finirono davanti :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi