Kuurne - Bruxelles - Kuurne 2017 (26 Febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Deadnature

Re: Kuurne - Bruxelles - Kuurne 2017 (26 Febbraio)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Merlozoro ha scritto: Ha detto che oggi era felice di essere davanti in fuga (nel secondo tentativo con Rowe, Stuyven, Trentin e Benoot) con gente che aveva voglia di dare una mano :diavoletto:
Insomma anche Peter Sagan non sa perdere. È consolante che almeno in qualcosa assomigli a noi esseri umani.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tanto lavoro fra ieri e oggi non poteva essere buttato via senza una vittoria.
Ma riuscirsi non è facile, e lo stesso Sagan ce ne ha dato dimostrazione più volte. Anche "solo" per questo, complimenti.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Pensate che una corsa come quella di oggi, quando tra dieci anni (aridaje) il ragazzo appenderà la bici al chiodo, non verrà neanche menzionata nel suo palmarès... vittoria minore... per dire del livello di spettacolo che Sagan ci regala ogni volta che si mette un numero sulla schiena.
non vorrei girare il coltello nella piaga, ma secondo me saranno anche meno gli anni.
sagan è una star ormai da tempo, eppure non ha perso quell'atteggiamento da "it's better to burn out than to fade away" e non lo perderà più ormai.
il giorno che smetterà di divertirsi questo smette, avrà già messo abbastanza soldi da parte e non avrà problemi a ricollocarsi, foss'anche solo come sindaco a vita di Zilina. :)
poi magari a quel punto si mette a vincere in MTB o torna a fare ciclocross (ma magari!), chi può dirlo...
Condivido la stessa preoccupazione. Già dopo il mondiale ha fatto qualche battuta a proposito dell'arogmento, ma il tono non mi era sembrato del tutto scherzoso. Credo che dipenderà anche dagli obiettivi che si sarà posto e che avrà raggiunto nei prossimi anni. Se in questo triennio dovesse portare a casa almeno una Roubaix e una Sanremo, cosa di cui sono più che certo, potrebbe anche pensare di cambiare programmi e prepararsi per le ardenne. A quel punto se vince anche la Liegi, potrebbe pure venirgli in mente di dire basta.

Io vorrei che non si fermasse mai, perchè il suo ritiro sarà un funerale per il ciclismo, però rispetto profondamente questo suo atteggiamente evidenziato da Cauz.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ed a maggior ragione la scelta della squadra in cui correre da quest'anno mi pare poco comprensibile.
O comprensibilissima.
Le 4-5 "corazzate" lo soffocano.
Vincere o perdere, ma senza fiato sul collo da organizzazioni "monstre".
Fin quando fa male, fin quando ce n'è.
Grazie Peter.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Merlozoro ha scritto:
Admin ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Che facciotta piena Peter, sta mangiando qualcosa? :diavoletto:

Frecciata a Vanmarcke e Van Avermaet :diavoletto:
Me la son persa, che gli ha detto? :D

Come dicevo poco fa in redaz, che malinconia pensare che tra 10 anni non correrà più... :D Uno così dovrebbe essere immediatamente clonato!!! :champion:
Ha detto che oggi era felice di essere davanti in fuga (nel secondo tentativo con Rowe, Stuyven, Trentin e Benoot) con gente che aveva voglia di dare una mano :diavoletto:

beh, più che altro era in fuga con gente che ha pensato bene di fargli da gregario portandolo in volata.
credo che la relativa importanza della corsa sia stata la causa di questa tattica suicida dei 4 compagni di fuga di sagan
è stato probabilmente per tutti un buon allenamento.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Credo non ci fossero le radioline, no? Allora ha giocato un ruolo anche la relativa esperienza di alcuni dei fuggitivi. Anche se poi il più "pollo" della comitiva è stato Trentin che era uno dei più esperti.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:
beh, più che altro era in fuga con gente che ha pensato bene di fargli da gregario portandolo in volata.
credo che la relativa importanza della corsa sia stata la causa di questa tattica suicida dei 4 compagni di fuga di sagan
Questo mi pare un voler sminuire a tutti i costi giusto per "bastiancontrarismo". Più facile pensare che non ci fossero le gambe per tentare chissà che vista anche la velocità, a parte Trentin che ha provato ad anticipare, nessuno si è suicidato
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

chinaski89 ha scritto:
Strong ha scritto:
Questo mi pare un voler sminuire a tutti i costi giusto per "bastiancontrarismo". Più facile pensare che non ci fossero le gambe per tentare chissà che vista anche la velocità, a parte Trentin che ha provato ad anticipare, nessuno si è suicidato
ma non scherziamo, le gambe c'erano altrimenti non tenevano a distanza gli inseguitori
è che molto probabilmente hanno deciso di correre per il piazzamento oppure si saranno allenati come ha detto di aver fatto sagan sabato.

portare sagan all'ultimo km significa essere consapevilo di lottare per il piazzamento
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Magari non c'erano le gambe per staccare Peter però.

In ogni caso Sagan non ha detto di essersi allenato, io ho letto di lui che diceva " non avevo le gambe per battere GVA"
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Strong ha scritto:beh, più che altro era in fuga con gente che ha pensato bene di fargli da gregario portandolo in volata.
Più che portarlo in volata, considerando che erano tutti abbastanza veloci e che cercare un attacco prima poteva essere un suicidio ancora peggiore, sono stati quattro polli a farsi cogliere di sorpresa nella volata. Hanno fatto gli ultimi 2 km a passo d'uomo rischiando di farsi riprendere dal gruppo per ostacolare Sagan e poi non si accorgono del suo scatto a 300 metri dall'arrivo... :boh:
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Esatto, Stuvyen in particolare che se non si fosse fatto sorprendere, con la sua volata finale aveva l'aria di potersela giocare.
Rispondi