Chris Froome 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Cthulhu ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 7:32 Quando sono arrivati tutti e due Froome è sempre arrivato davanti a Nibali in un GT.
In particolare si sono scontrati 8 volte, una volta si è ritirato uno, una volta l'altro e una volta tutti e due ( Nibali in realtà fu squalificato ). In realtà ci sarebbe anche un Tour del 2008 in cui Nibali arrivò 20° e Froome 83°, ma erano altri corridori all'epoca.
In particolare:
Vuelta 2011: Froome 1°dopo la squalifica di Cobo, Nibali 6° a 4 e 18.
Tour 2012: Froome 2°,Nibali 3° a 2 e 58 dal rivale.
Tour 2015: Froome 1°,Nibali 4° a 8 e 36
Tour 2016 : Froome 1 ,Nibali 30° a 1 ora 19 e 59 ( vabbe, questo conta poco )
Vuelta 2017: Froome 1°,Nibali 2° a 2 e 15.
In realtà non gli è mai nemmeno arrivato vicino
Poi Nibali è un campione più completo, ha due Lombardia e una Sanremo, Froome le corse in linea manco sa che esistono, ma che come corridore da corse a tappe sia stato più forte è lapalissiano.
Come corridore di GT Froome è certamente il più grande dell'ultimo decennio. Nibali è certamente un gradino sotto per quanto riguarda i GT


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Brakko »

Cthulhu ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 7:32 Quando sono arrivati tutti e due Froome è sempre arrivato davanti a Nibali in un GT.
In particolare si sono scontrati 8 volte, una volta si è ritirato uno, una volta l'altro e una volta tutti e due ( Nibali in realtà fu squalificato ). In realtà ci sarebbe anche un Tour del 2008 in cui Nibali arrivò 20° e Froome 83°, ma erano altri corridori all'epoca.
In particolare:
Vuelta 2011: Froome 1°dopo la squalifica di Cobo, Nibali 6° a 4 e 18.
Tour 2012: Froome 2°,Nibali 3° a 2 e 58 dal rivale.
Tour 2015: Froome 1°,Nibali 4° a 8 e 36
Tour 2016 : Froome 1 ,Nibali 30° a 1 ora 19 e 59 ( vabbe, questo conta poco )
Vuelta 2017: Froome 1°,Nibali 2° a 2 e 15.
In realtà non gli è mai nemmeno arrivato vicino
Poi Nibali è un campione più completo, ha due Lombardia e una Sanremo, Froome le corse in linea manco sa che esistono, ma che come corridore da corse a tappe sia stato più forte è lapalissiano.
In quanto a squalifiche, anche Froome ne ha una, per quanto datata :diavoletto:
Non cambia la sostanza, comunque e sono d'accordo con la tua disamina (cosi' come con la firma di Barrylindon).
Allegati
71sevnNIYvL._AC_SX466_.jpg
71sevnNIYvL._AC_SX466_.jpg (15.19 KiB) Visto 5513 volte


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma davvero state contituando a provarci?
I due sono arrivati in fondo entrambi contemporaneamente ad un grande giro 6 volte e ve le riporto:

Vuelta 2011: Froome WINNER Nibby 5°a (vado a memoria) 4 minuti
Tour 2012 : Froome 2° Nibby 3° a 3 minuti
Tour 2015 : Froome WINNER Nibby 4° a 8 minuti
Tour 2016 : Froome WINNER Nibby 30esimo
Vuelta 2017 : Froome WINNER Nibby 2° a 2 minuti

Ora tutto ciò è preso da Wikipedia

La discussione dovrebbe essere finita qui


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Luisito84 »

eliacodogno ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 6:55


Sì applausi va bene, ma scrivere al 99.9% minchiate e poi un post serio con gli occhioni tipo i pupazzetti che vendono in autogrill... Ma va a dormire Beppe :cuore:
:clap: L'avevo scritto anche io, ma tu lo hai fatto meglio :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 12:13 Ma davvero state contituando a provarci?
I due sono arrivati in fondo entrambi contemporaneamente ad un grande giro 6 volte e ve le riporto:

Vuelta 2011: Froome WINNER Nibby 5°a (vado a memoria) 4 minuti
Tour 2012 : Froome 2° Nibby 3° a 3 minuti
Tour 2015 : Froome WINNER Nibby 4° a 8 minuti
Tour 2016 : Froome WINNER Nibby 30esimo
Vuelta 2017 : Froome WINNER Nibby 2° a 2 minuti

Ora tutto ciò è preso da Wikipedia

La discussione dovrebbe essere finita qui
Ne hai riportate solo cinque...
A giusto, la sesta, a spanne, dovrebbe essere:

Tour 2008: Nibby 20° Froome 80° a un paio d'ore
► Mostra testo
Ultima modifica di eliacodogno il sabato 31 ottobre 2020, 11:34, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Sono molto curioso di vederlo nella cronometro martedì, spero si testi in vista dell'anno prossimo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Dopo gli ulteriori 18 minuti di ritardo accusati oggi, l'Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna comunica al proprio associato, Christopher Froome, la sospensione immediata del distacco presso la Federazione Ciclistica Internazionale, ed ordina allo Stesso di rientrare nei ranghi.
Questo per preservare il buon nome dell'Associazione, che si sente derisa per le continue contro-prestazioni ciclistiche. Siamo scuri che
con la carriola potrà ritrovare la propria dimensione e prendersi ancora delle discrete soddisfazioni.

In fede,
Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Road Runner ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 19:57 Dopo gli ulteriori 18 minuti di ritardo accusati oggi, l'Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna comunica al proprio associato, Christopher Froome, la sospensione immediata del distacco presso la Federazione Ciclistica Internazionale, ed ordina allo Stesso di rientrare nei ranghi.
Questo per preservare il buon nome dell'Associazione, che si sente derisa per le continue contro-prestazioni ciclistiche. Siamo scuri che
con la carriola potrà ritrovare la propria dimensione e prendersi ancora delle discrete soddisfazioni.

In fede,
Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna.
Dai poraccio qui fa il gregario, comunque una curiosità: con il tuo erede discutete mai di Chris? Non ricordavo la cosa dell'associazione scariolanti, ma mi pare che lui fosse un gran difensore di Froome :)


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Froome è arrivato a 18 minuti ma se si fosse impegnato sarebbe arrivato a 6-7...al di là di Froome questo è un aspetto del ciclismo moderno che è cambiato e lo si può vedere guardando le classifiche finali dei grandi Giri con i distacchi che mediamente sono molto aumentati, per dire oggi quelli che si sono impegnati al massimo per perdere meno tempo possibile sono stati non più di 30 corridori mentre in passato anche per arrivare 50° invece che 60° ci si impegnava


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

chinaski89 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 21:40
Road Runner ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 19:57 Dopo gli ulteriori 18 minuti di ritardo accusati oggi, l'Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna comunica al proprio associato, Christopher Froome, la sospensione immediata del distacco presso la Federazione Ciclistica Internazionale, ed ordina allo Stesso di rientrare nei ranghi.
Questo per preservare il buon nome dell'Associazione, che si sente derisa per le continue contro-prestazioni ciclistiche. Siamo scuri che
con la carriola potrà ritrovare la propria dimensione e prendersi ancora delle discrete soddisfazioni.

In fede,
Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna.
Dai poraccio qui fa il gregario, comunque una curiosità: con il tuo erede discutete mai di Chris? Non ricordavo la cosa dell'associazione scariolanti, ma mi pare che lui fosse un gran difensore di Froome :)
E si, siamo su posizioni diverse..! Io Nibaliano, lui Froomiano. Al momento non ce la si passa troppo bene!!


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Curiosissimo di vedere se frollino ha anche solo una chances per tornare un corridore, anche solo per un ultimo anno.
La crono la fara a tutta.
Non mi aspetto niente, ma il campione ha la C maiuscola ... Non cadrei dal trespolo facesse una top 5.
Sia ben chiaro. Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:37 Curiosissimo di vedere se frollino ha anche solo una chances per tornare un corridore, anche solo per un ultimo anno.
La crono la fara a tutta.
Non mi aspetto niente, ma il campione ha la C maiuscola ... Non cadrei dal trespolo facesse una top 5.
Sia ben chiaro. Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30
Anche io sono curiosissimo per domani


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da schwoch83 »

jumbo ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 20:57 Citare il Tour 2016 vale quanto citare il Giro 2010.
Giusto per la precisione.
Nel confronto tra i due il tour 2016 vale in realtà quanto la Vuelta 2017 o il Tour 2018 (dove froome era comunque davanti in classifica al momento della caduta di Nibali), cioè con uno “fresco” e l’altro appena reduce da un GT.

I dati sono inequivocabili: froome superiore nei GT, Nibali nelle classiche


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

schwoch83 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 0:03
jumbo ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 20:57 Citare il Tour 2016 vale quanto citare il Giro 2010.
Giusto per la precisione.
Nel confronto tra i due il tour 2016 vale in realtà quanto la Vuelta 2017 o il Tour 2018 (dove froome era comunque davanti in classifica al momento della caduta di Nibali), cioè con uno “fresco” e l’altro appena reduce da un GT.

I dati sono inequivocabili: froome superiore nei GT, Nibali nelle classiche
Posso essere d'accordo sulla conclusione, ma sul commento al parallelo no.
Nibali nel 2016 non ha corso il Tour per fare classifica, quindi citare quel Tour nel confrontare i due non ha senso.
Allo stesso modo Froome non ha certo corso il Giro 2010 con velleità di classifica.

Se no un giorno Roglic potrà dire di aver battuto Froome nella Vuelta 2020 ...


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da schwoch83 »

jumbo ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 0:10
schwoch83 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 0:03
jumbo ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 20:57 Citare il Tour 2016 vale quanto citare il Giro 2010.
Giusto per la precisione.
Nel confronto tra i due il tour 2016 vale in realtà quanto la Vuelta 2017 o il Tour 2018 (dove froome era comunque davanti in classifica al momento della caduta di Nibali), cioè con uno “fresco” e l’altro appena reduce da un GT.

I dati sono inequivocabili: froome superiore nei GT, Nibali nelle classiche
Posso essere d'accordo sulla conclusione, ma sul commento al parallelo no.
Nibali nel 2016 non ha corso il Tour per fare classifica, quindi citare quel Tour nel confrontare i due non ha senso.
Allo stesso modo Froome non ha certo corso il Giro 2010 con velleità di classifica.

Se no un giorno Roglic potrà dire di aver battuto Froome nella Vuelta 2020 ...
Diciamola meglio: Nibali al tour 2016 era partito non precludendosi nessun obiettivo, tant’è che cicloweb (non un sito qualunque insomma) lo considerava come terzo/quarto favorito (https://www.cicloweb.it/2016/07/01/una- ... de-france/). Strada facendo,una volta capito che non poteva competere per la classifica, ha giustamente pensato solo ad aiutare aru e a prepararsi per le Olimpiadi . C’è chi regge due GT consecutivi e chi fatica a farlo, non è una critica nè un voler sminuire nessuno, ma una constatazione.

ps: froome ha anche due medaglie olimpiche e una medaglia ai mondiali, ma non diciamolo troppo (oppure non valgono perché sono a cronometro?)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:37 Curiosissimo di vedere se frollino ha anche solo una chances per tornare un corridore, anche solo per un ultimo anno.
La crono la fara a tutta.
Non mi aspetto niente, ma il campione ha la C maiuscola ... Non cadrei dal trespolo facesse una top 5.
Sia ben chiaro. Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30
Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30 non vuol dire niente.
E' come dire "Mi aspetto che possa fare bene o male".
Comunque se si impegna nei dieci ci arriva comodamente.
E penso si impegni.
Grandi supporti a Carapaz nelle prossime tappe non deve darne; forse sabato, ma non prima.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 8:46
beppesaronni ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:37 Curiosissimo di vedere se frollino ha anche solo una chances per tornare un corridore, anche solo per un ultimo anno.
La crono la fara a tutta.
Non mi aspetto niente, ma il campione ha la C maiuscola ... Non cadrei dal trespolo facesse una top 5.
Sia ben chiaro. Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30
Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30 non vuol dire niente.
E' come dire "Mi aspetto che possa fare bene o male".
Comunque se si impegna nei dieci ci arriva comodamente.
E penso si impegni.
Grandi supporti a Carapaz nelle prossime tappe non deve darne; forse sabato, ma non prima.
No Ninuzzo.
Diciottesimo significa che ha fatto cagare.
Decimo che è stato mediocre, vista la CONDIZIONE, DICIAMO APPENA SUFFICIENTE.
Davvero non mi aspetto quarto, ma dico solo che vista la caratura e la C maiuscola del campione, non cadrei dal pero.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Kwaremont »

beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 8:53
nino58 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 8:46
beppesaronni ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:37 Curiosissimo di vedere se frollino ha anche solo una chances per tornare un corridore, anche solo per un ultimo anno.
La crono la fara a tutta.
Non mi aspetto niente, ma il campione ha la C maiuscola ... Non cadrei dal trespolo facesse una top 5.
Sia ben chiaro. Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30
Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30 non vuol dire niente.
E' come dire "Mi aspetto che possa fare bene o male".
Comunque se si impegna nei dieci ci arriva comodamente.
E penso si impegni.
Grandi supporti a Carapaz nelle prossime tappe non deve darne; forse sabato, ma non prima.
No Ninuzzo.
Diciottesimo significa che ha fatto cagare.
Decimo che è stato mediocre, vista la CONDIZIONE, DICIAMO APPENA SUFFICIENTE.
Davvero non mi aspetto quarto, ma dico solo che vista la caratura e la C maiuscola del campione, non cadrei dal pero.
Secondo me avete aspettative troppo alte.
Nella crono contano tante cose, ma tutto prescinde dalle gambe. Al momento Froome non le ha, e credo che non si impegnerà nemmeno.
Se ha una cartuccia, la userà per aiutare Carapaz nei prossimi giorni a vincere la Vuelta.
Non deve dimostrare a nessuno di essere (stato, per adesso) un campione, e nemmeno alla squadra dato che ha già un contratto in saccoccia...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Strong »

Kwaremont ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 10:09
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 8:53
nino58 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 8:46

Mi aspetto una posizione tra il 10 e il 30 non vuol dire niente.
E' come dire "Mi aspetto che possa fare bene o male".
Comunque se si impegna nei dieci ci arriva comodamente.
E penso si impegni.
Grandi supporti a Carapaz nelle prossime tappe non deve darne; forse sabato, ma non prima.
No Ninuzzo.
Diciottesimo significa che ha fatto cagare.
Decimo che è stato mediocre, vista la CONDIZIONE, DICIAMO APPENA SUFFICIENTE.
Davvero non mi aspetto quarto, ma dico solo che vista la caratura e la C maiuscola del campione, non cadrei dal pero.
Secondo me avete aspettative troppo alte.
Nella crono contano tante cose, ma tutto prescinde dalle gambe. Al momento Froome non le ha, e credo che non si impegnerà nemmeno.
Se ha una cartuccia, la userà per aiutare Carapaz nei prossimi giorni a vincere la Vuelta.
Non deve dimostrare a nessuno di essere (stato, per adesso) un campione, e nemmeno alla squadra dato che ha già un contratto in saccoccia...
la penso così anch'io
dubito sia in grado di fare una crono di livello, per cui non credo si impegnerà
vedo più una sua buona prestazione sull'ultimo arrivo in salita della vuelta (covatilla ?)
ecco li potrebbe fare una cosa "alla Poels"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

io francamente dubito glie ne possa fregare qualcosa di aiutare Carapaz e do quasi per scontato che farà la crono a tutta.
Poi quanto sia il suo "a tutta", è tutto da vedere


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:25 io francamente dubito glie ne possa fregare qualcosa di aiutare Carapaz e do quasi per scontato che farà la crono a tutta.
Poi quanto sia il suo "a tutta", è tutto da vedere
Non sono d'accordo, Froome è generoso coi compagni. Comunque le due cose non si escludono, alla Covatilla manca tanto. Anzi, direi che uno sforzo massimale nella crono non può che fargli bene per la Covatilla.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:34
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:25 io francamente dubito glie ne possa fregare qualcosa di aiutare Carapaz e do quasi per scontato che farà la crono a tutta.
Poi quanto sia il suo "a tutta", è tutto da vedere
Non sono d'accordo, Froome è generoso coi compagni. Comunque le due cose non si escludono, alla Covatilla manca tanto. Anzi, direi che uno sforzo massimale nella crono non può che fargli bene per la Covatilla.
Quoto..proprio Beppe non può "disprezzarmi" così Froome, per me ci tiene eccome ad aiutare i compagni.
D'accordissimo sul resto, se fa forte la crono c'è tutto il tempo per recuperare per la covatilla


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi ottantaseiesimo.
Direi che non si è impegnato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

il_panta ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:34
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:25 io francamente dubito glie ne possa fregare qualcosa di aiutare Carapaz e do quasi per scontato che farà la crono a tutta.
Poi quanto sia il suo "a tutta", è tutto da vedere
Non sono d'accordo, Froome è generoso coi compagni. Comunque le due cose non si escludono, alla Covatilla manca tanto. Anzi, direi che uno sforzo massimale nella crono non può che fargli bene per la Covatilla.
cmq sembra che stia migliorando domenica ha dato una bella sgasata..... se cresce ancora un pò potrebbe essere il jolly pescato per carapaz, immaginatevi froome nella tappa della covatilla che da una menata e manda in tilt la jumbo........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

sagittario1962 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 21:42
il_panta ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:34
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 11:25 io francamente dubito glie ne possa fregare qualcosa di aiutare Carapaz e do quasi per scontato che farà la crono a tutta.
Poi quanto sia il suo "a tutta", è tutto da vedere
Non sono d'accordo, Froome è generoso coi compagni. Comunque le due cose non si escludono, alla Covatilla manca tanto. Anzi, direi che uno sforzo massimale nella crono non può che fargli bene per la Covatilla.
cmq sembra che stia migliorando domenica ha dato una bella sgasata..... se cresce ancora un pò potrebbe essere il jolly pescato per carapaz, immaginatevi froome nella tappa della covatilla che da una menata e manda in tilt la jumbo........
Sarebbe un sogno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Peccato abbia perso al colpo di reni da De Kort oggi, pensavo potesse batterlo :champion:

Immagine


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Altri 35 minuti accusati oggi. L'associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna si dissocia dalla volontà del proprio associato, Christopher Froome, di voler terminare la Vuelta Espana con la bicicletta, quando invece con una Carriola della Associazione avrebbe ampiamente potuto contenere il ritardo.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Immagine

Ed ecco lo sccop dell'anno: la squadra 2021 di Christopher Froome !!


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nurseryman »

Road Runner ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 21:23 Immagine

Ed ecco lo sccop dell'anno: la squadra 2021 di Christopher Froome !!
:clap: :clap: :champion: :clap: :clap:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

.. sui cadaveri pasteggiano i leoni...no ...
...i cadaveri restano cadaveri che passeggiano... no
..i cadaveri dei leoni che restano a festeggiare i cani...no

insomma ci siamo kapiti

:D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Sul podio di Madrid è salito pure lui a ritirare il trofeo del vincitore 8anche se un po' datato):
https://www.cyclingnews.com/news/chris- ... na-trophy/


fair play? No, Grazie!
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da matter »

Slegar ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 9:09 Sul podio di Madrid è salito pure lui a ritirare il trofeo del vincitore 8anche se un po' datato):
https://www.cyclingnews.com/news/chris- ... na-trophy/
Cos'é?Il trofeo del Gelato? :hammer:


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Puertorico »

Thanks Froomey!

https://www.youtube.com/watch?v=NBdMGnqXX0U

Chris Froome gives emotional final interview with INEOS Grenadiers

https://www.youtube.com/watch?v=BYImnMnN-6I


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Guardavo il video di commiato di Ineos..pensavo quante poche immagini in rosa vi fossero, poi ho notato anche la sua descrizione su Twitter, con la vittoria al Giro che viene dopo quelle di Tour e Vuelta...poi vedo che la sua immagine di copertina è la vittoria sullo Zoncolan :drool:
Eh niente, riflessioni ciclistiche delle 00:43 delle prime notti senza ciclismo :gruppo: :help:


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Luisito84 »

nemecsek. ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 22:45 .. sui cadaveri pasteggiano i leoni...no ...
...i cadaveri restano cadaveri che passeggiano... no
..i cadaveri dei leoni che restano a festeggiare i cani...no

insomma ci siamo kapiti

:D
Idem come Beppesaronni, sui post degli altri corridori provocatori e incendiari, quando si parla di Froome teneri e cucciolosi.

Per quanto abbia trovato pure io quel commento di cattivo gusto


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.ciclismocolombiano.com/arte ... pana-2020/

Prendo spunto da queste parole (artexte è l'allenatore di Bernal)

“Un incidente che avrebbe potuto costargli la vita. Il 99,9% delle persone, se si fosse trovato nella situazione di Chris, cioè con l'infortunio che ha avuto, con la sua carriera e la vita che ha avuto, avrebbe finito la sua carriera. Vederlo alla Vuelta senza essere il migliore e aiutare i suoi compagni è degno di ammirazione ”

“Nel Giro di Spagna ha sofferto più che in qualsiasi Tour de France che ha vinto. Io lavoro molto duramente. Tant'è che quando è sceso dalla bici zoppicava. Ha sofferto molto fisicamente ma soprattutto nella testa ”

e da tanti suoi compangi di squadra (ultimo Puccio)
che l'han definito il piu' forte corridore con cui hanno corso insieme


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 11:05 https://www.ciclismocolombiano.com/arte ... pana-2020/

Prendo spunto da queste parole (artexte è l'allenatore di Bernal)

“Un incidente che avrebbe potuto costargli la vita. Il 99,9% delle persone, se si fosse trovato nella situazione di Chris, cioè con l'infortunio che ha avuto, con la sua carriera e la vita che ha avuto, avrebbe finito la sua carriera. Vederlo alla Vuelta senza essere il migliore e aiutare i suoi compagni è degno di ammirazione ”

“Nel Giro di Spagna ha sofferto più che in qualsiasi Tour de France che ha vinto. Io lavoro molto duramente. Tant'è che quando è sceso dalla bici zoppicava. Ha sofferto molto fisicamente ma soprattutto nella testa ”

e da tanti suoi compangi di squadra (ultimo Puccio)
che l'han definito il piu' forte corridore con cui hanno corso insieme
Ecco, io credo che queste parole, più di ogni altra cosa, facciano capire cosa voglia dire essere ciclisti. Sono quelle che danno un'idea molto più vera di Froome e dovrebbero suscitare la vera ammirazione.

Per questo bisogna piantarla di giudicare tutto solamente tenendo conto degli albi d'oro, che nel suo caso costituiscono l'esempio più fallace e fuorviante che io abbia mai visto da quando seguo questo sport. Perché se è vero che la testa è stata sempre la grande forza di Chris, nella sua parabola sono intervenute troppe variabili che hanno distorto la realtà naturale delle cose. Di fronte a questo invece restano solamente due cose: l'uomo, spoglio da qualunque cosa tranne che di sé stesso, e il piacere che si prova ad andare in bicicletta. Ed è questa la cosa che può dargli un degno finale di carriera. Ci si dovrebbe dimenticare di quello che si è visto dal 2011 al 2019 e considerare solo il fatto che c'è un uomo, sopravvissuto al destino, che pedala perché è ciò che ama fare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Abruzzese ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 18:24 Ci si dovrebbe dimenticare di quello che si è visto dal 2011 al 2019
Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Eh, il Torino nuoce gravemente alla salute :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Abruzzese ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 21:26 Eh, il Torino nuoce gravemente alla salute :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Però senz'altro è quello il riferimento alle cose buone di cui alla firma. :hippy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso si è attirato più tifosi sullo Stelvio nel 2015 che negli anni precedenti


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi