Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Nicker »

Cavolo oggi ho tifato tanto per Scarponi, ma per poco non ce l'ha fatta, è partito troppo lungo secondo me, proprio un peccato... Michele negli scorsi giorni ha avuto anche un lutto in famiglia (è deceduto il nonno), e quindi oggi ci teneva parecchio a vincere. Speriamo in domani.

Detto questo complimenti a Tiralongo (grande corridore troppo sottovalutato, non è un semplice gregario, soprattutto quest'anno), sta attraversando un periodo di forma eccezionale :clap:

Comunque l'arrivo di oggi non è minimamente indicativo riguardo a chi può vincere il giro, quindi tutti i discorsi su Cunego non servono a niente e stancano anche, aspettiamo almeno l'arrivo di domani che qualcosa in più dovrebbe dire...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Nicker ha scritto:Cavolo oggi ho tifato tanto per Scarponi, ma per poco non ce l'ha fatta, è partito troppo lungo secondo me, proprio un peccato... Michele negli scorsi giorni ha avuto anche un lutto in famiglia (è deceduto il nonno), e quindi oggi ci teneva parecchio a vincere. Speriamo in domani.

Detto questo complimenti a Tiralongo (grande corridore troppo sottovalutato, non è un semplice gregario, soprattutto quest'anno), sta attraversando un periodo di forma eccezionale :clap:

Comunque l'arrivo di oggi non è minimamente indicativo riguardo a chi può vincere il giro, quindi tutti i discorsi su Cunego non servono a niente e stancano anche, aspettiamo almeno l'arrivo di domani che qualcosa in più dovrebbe dire...
Concordo praticamente con tutto quello che hai scritto.

Unica cosa: non ho rivisto l'arrivo, ma sul momento non ho avuto l'impressione di una 'tempistica' sbagliata da parte di Scarponi. Insomma, dal mio punto di vista oggi darei tutto il merito all'ottima azione di Tiralongo.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Analizzando razionalmente, dopo una bella corsetta e con i risultati (finalmente) definitivi sulla gazzetta direi che oggi oltre ai due splendidi protagonisti degli ultimi 500m, quelli che mi hanno impressionato in positivo sono Schleck (denota una buona forma), Basso (non una scheggia in questi arrivi) e soprattutto Pozzovivo: occhio che domani lo scalatore lucano potrebbe lasciare il primo segno in questo Giro, e almeno quest'anno non ha 15 minuti di ritardo!

Poi che dire...al di là delle cattiverie di Principe su Tiralongo (gregaro di serie b è offensivo! E poi certe iliazioni...), unica voce stonata nei confronti dell'umile e forte scalatore siciliano, direi che un altro mega :clap: il buon Paolo se lo merita tutto!
Il gregario di serie b almeno oggi ha dimostrato di essere molto più forte e reattivo del suo ex-capitano veronese ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Rojo »

Difficile fare considerazioni in negativo su qualcuno oggi. Erano una sessantina e molto penso sia dipeso dalla posizione in cui uno si trovava all'imbocco dello strappetto finale.
Forse l'unico è JRO che su un arrivo del genere, con questa concorrenza, dovrebbe vincere senza se e senza ma. Penso stia calando.
Invece ci sono diversi che salgono o confermano di stare bene. Primo fra tutti Frankie. Ci volevo credere che avrebbe fatto sul serio e per ora pare proprio di sì. Benissimo.
Pare andare alla grande Scarponi e dopo la crono oscena in Danimarca non ci avrei scommesso più di tanto.
Poi le conferme: Basso e Pozzovivo.
Il Giro se lo dovrebbero giocare questo 4. Io al molto quotato Kreuziger non credo, sinceramente. Il Giro si giocherà nei 3 tapponi. Voi ce lo vedete Roman a staccare tutti? Io no.
Per le posizioni di rimpiazzo vedo tante bandierine spagnole. Bene bene. Mucho gusto. Contento che Intxausti sia lì, poi c'è Dani Moreno... chissà che non vada meglio lui di Purito. Anche il buon Nieve nei 10.
Presenti anche i due passistoni Garmin e fino all'ultima settimana mi sa che sarà difficile schiodarli dalle prime posizioni. Poi sulle salite al 10-11% dovrebbero cedere ma per la top10, anche top5, finale sono da tenere in considerazione.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Slegar »

Gran numero di Tiralongo che ha infilato Scarponi con un numero notevole (sentire le sue dichiarazioni dopo l'arrivo); non male per un gregario di serie B (classificato 8° alla Vuelta 2009).

Attenti a Pozzovivo che, come giustamente rilevato da Camoscio madonita, ha poco distacco dalla vetta ed è uno dei pochi, se non l'unico, capace di creare grandi distacchi in salita.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da prof »

Non perdonerò mai Scarponi per non avermi evitato quella sceneggiata del Tira dopo l'arrivo ... con immancabile deliquio della De Stefano. Mamma mia !!!
In un arrivo cosi', quando quello che sta dietro ha un rapporto piu' agile, se non si riesce a toglierselo da ruota prima, vince 10 volte su 10 e infatti ... comunque mi sembra che Scarponi possa solo crescere o almeno cosi' parrebbe.
Esilarante tutta la querelle su Cunego, complimenti a tutti ! Impagabili !


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da jumbo »

scarponi dà proprio la sensazione di tirare sempre rapporti troppo duri sugli scatti e quindi di inchiodarsi prima o poi. oggi è successo.
tiralongo fino a 100 metri scarsi dall'arrivo sembrava sempre sul punto di mollare, con quei 2 metri tra la sua ruota anteriore e la posteriore di scarponi, ma ha tenuto duro e alla fine è riuscito a passarlo.
bella vittoria per questo corridore che fino a un anno fa non aveva mai vinto :clap:


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da pacho »

prof ha scritto: Esilarante tutta la querelle su Cunego, complimenti a tutti ! Impagabili !
ma che ti credi che le facciamo aggratis??!! poi yuppie-Prince paga da bere a tutti all'eppiauar
tu porti la frusta? :bll:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: Seriamente: deluso dalla prova di Cataldo (che avesse ragione PSB con le sue gufate?? :diavoletto: :uhm: )
Ha voluto esagerare. Quello che la pessima regia non c'ha fatto vedere è stato un Cataldo che da solo ha richiuso sui fuggitivi nell'ultimo tratto, probabilmente tentando il tutto per tutto, portandosi subito dietro Tiralongo. Ha fatto una progressione ottima, ma tatticamente errata e dovuta probabilmente alla troppa foga, le gambe mi paiono esserci, io rimango fiducioso.


alfiso

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da alfiso »

Vincitore di giornata:
Immagine

Vincitore di domani (Lago Laceno):
Immagine

Vincitore di Cervinia:
Immagine


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

36 CATALDO Dario ITA OPQ 5:51:28 0:25 :dubbio:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

riguardando il replay del finale a me pare intorno ai 350 metri che Cataldo perda qualche pedalata (quando era messo bene intorno alla sesta settima posizone) forse la debacle (perché di debacle si tratta quella posizione e quel ritardo) può essere dovuta ad un problema tecnico/meccanico


oppure sono io che mi sono trasformato in cieco tifoso


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabioilpazzo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: Seriamente: deluso dalla prova di Cataldo (che avesse ragione PSB con le sue gufate?? :diavoletto: :uhm: )
Ha voluto esagerare. Quello che la pessima regia non c'ha fatto vedere è stato un Cataldo che da solo ha richiuso sui fuggitivi nell'ultimo tratto, probabilmente tentando il tutto per tutto, portandosi subito dietro Tiralongo. Ha fatto una progressione ottima, ma tatticamente errata e dovuta probabilmente alla troppa foga, le gambe mi paiono esserci, io rimango fiducioso.
Infatti su facebook scrive che avrebbe dovuto correre sulla difensiva, ma l'istinto lo ha fregato. Domani rivincita, non saranno i 20 secondi di troppo persi oggi che potranno rovinare il suo Giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:a Cunego ormai non è rimasto un briciolo di esplosività nelle gambe, smettiamo di considerarlo un favorito per questi arrivi, al limite un outsider
Infatti hai ragione, l'ho messo primo al fanta ingannato dalla vittoria al trentino, ma continuavo a ripetermi che non bisogna fidarsi di uno come lui. Puntualmente ha confermato i miei "timori".
stupido io a cascarci!
Su purito: immaginavo che nelle prime 2 settimane non l'avremmo visto al meglio.
Buon Basso, come prevedibile.
Non ho visto gadret all'arrivo, devo spulciare l'ordine d'arrivo.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

galliano ha scritto:
meriadoc ha scritto:a Cunego ormai non è rimasto un briciolo di esplosività nelle gambe, smettiamo di considerarlo un favorito per questi arrivi, al limite un outsider
Infatti hai ragione, l'ho messo primo al fanta ingannato dalla vittoria al trentino, ma continuavo a ripetermi che non bisogna fidarsi di uno come lui. Puntualmente ha confermato i miei "timori".
stupido io a cascarci!
Su purito: immaginavo che nelle prime 2 settimane non l'avremmo visto al meglio.
Buon Basso, come prevedibile.
Non ho visto gadret all'arrivo, devo spulciare l'ordine d'arrivo.
gadret è andato direi benissimo

15GADRET John FRA ALM 5:51:14 0:11


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da prof »

pacho ha scritto:
prof ha scritto: Esilarante tutta la querelle su Cunego, complimenti a tutti ! Impagabili !
ma che ti credi che le facciamo aggratis??!! poi yuppie-Prince paga da bere a tutti all'eppiauar
tu porti la frusta? :bll:
Hahaha :P


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

chi è andato male oggi

36 CATALDO Dario ITA OPQ 5:51:28 0:25
55 DUPONT Hubert FRA ALM 5:51:53 0:50

il gruppo a 11'' dietro i primi 8

9NIEVE ITURALDE Mikel ESP EUS 5:51:14 0:11
10BRAMBILLA Gianluca ITA COG 5:51:14 0:11
11HENAO MONTOYA Sergio Luis COL SKY 5:51:14 0:11
12INTXAUSTI ELORRIAGA Bena tESP MOV5:51:14 0:11
13CAPECCHI ErosITA LIQ 5:51:14 0:11
14PAUWELS Serge BEL OPQ 5:51:14 0:11
15GADRET JohnFRA ALM 5:51:14 0:11
16CARUSO Damiano ITAL IQ5:51:14 0:11
17GARATE Juan Manue lESP RAB 5:51:14 0:11
18KREUZIGER Roman CZE AST 5:51:14 0:11
19HERRADA LOPEZ Jose'ESP MOV 5:51:14 0:11
20PARDILLA BELLON Sergio ES PMOV 5:51:14 0:11
21SLAGTER Tom Jelte NED RAB 5:51:14 0:11
22CUNEGO Damiano ITA LAM 5:51:14 0:11
23LAGUTIN Sergey UZB VCD 5:51:14 0:11
24URAN URAN Rigoberto COL SKY 5:51:14 0:11
25VANDEVELDE Christian USA GRM 5:51:14 0:11
26TSCHOPP JohannSUI BMC 5:51:14 0:11
27STETINA Peter USA GRM 5:51:14 0:11

deluso anche da

29 RUJANO GUILLEN Jose 'VEN AND 5:51:25 0:22
39 ULISSI DiegoITA LAM 5:51:34 0:31


Principe

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Principe »

Mi pare di capire che pure Grassi in homepage sostiene la mia tesi secondo la quale la Lampre in questo Giro gioca a uomo e non a zona e che quindi Cunego non abbia deliberatamente inseguito Scarponi perchè doveva marcare Basso e Kreuzinger.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Principe ha scritto:Mi pare di capire che pure Grassi in homepage sostiene la mia tesi secondo la quale la Lampre in questo Giro gioca a uomo e non a zona e che quindi Cunego non abbia deliberatamente inseguito Scarponi perchè doveva marcare Basso e Kreuzinger.

purtroppo Cunego ha ribadito quello che molti di noi sospettavano..non era in gran giornata..altroche' marcamento a uomo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

non sto vedendo fino ad esso granchè del giro, ma ero sicuro che Scarponi fosse in forma, al prologo evidentemente era troppo nervoso bene così, son tutti vicini, Rodiguez come avevo preventivato c'è Kreuziger pure anche se ha preso qualche secondino di troppo (voi che l'avete visto è qualche secondo che ci sta senza oppure poteva stare più avanti) sorpreso da Schleck ma scono contento che non sia venuto a fare il turista e contentissimo per Pozzovivo e Tiralongo il primo può fare una gran gara anche in ottica classifica il secondo merita questi successi. Gran greagario e non solo...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Principe

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Principe »

barrylyndon ha scritto:
Principe ha scritto:Mi pare di capire che pure Grassi in homepage sostiene la mia tesi secondo la quale la Lampre in questo Giro gioca a uomo e non a zona e che quindi Cunego non abbia deliberatamente inseguito Scarponi perchè doveva marcare Basso e Kreuzinger.

purtroppo Cunego ha ribadito quello che molti di noi sospettavano..non era in gran giornata..altroche' marcamento a uomo...
Vabhè ma le dichiarazioni fanno parte della tattica di gara. Non può mica svelare la strategia della squadra nè dire che poteva riprendere Scarponi quando voleva. Vedrete che domani sarà tutt'altra musica perchè toccherà a Scarponi difendere e a Cunego attaccare. :champion:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:
Principe ha scritto:Mi pare di capire che pure Grassi in homepage sostiene la mia tesi secondo la quale la Lampre in questo Giro gioca a uomo e non a zona e che quindi Cunego non abbia deliberatamente inseguito Scarponi perchè doveva marcare Basso e Kreuzinger.

purtroppo Cunego ha ribadito quello che molti di noi sospettavano..non era in gran giornata..altroche' marcamento a uomo...
nell'articolo in HP si dice che addirittura cunego non ha seguito scarponi '' per non alimentare polemiche'' :diavoletto:

quando la regia (completamente strafatta) decide finalmente di andare sul gruppo, si vede Niemec che tira il collo a tutti e a ruota Scarponi, Tiralongo, Schleck, Cataldo, Hesjedal, Brambilla e i due Katusha, poi c'è un buco

altro che non gli va dietro per non alimentare polemiche, cunego è rimasto dietro perché ormai il corridore è quello e gli manca l'esplosività su arrivi del genere :P


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da maglianera »

Tiralongo ha dichiarato che dedica questa vittoria all'amico Contador di cui crede fermamente nell'innocenza. Ha pure detto, a chi gli ha chiesto se questa vittoria non "regalata" gli abbia dato maggiore soddisfazione rispetto a quella dell'anno scorso, che lui è stato più felice per quella dello scorso giro, perchè oltre che la prima era stata ottenuta anche grazie al grande amico Alberto.
(fonte cyclingnews)
Certamente Tiralongo è uno che crede nell'amicizia. :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Principe ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Principe ha scritto:Mi pare di capire che pure Grassi in homepage sostiene la mia tesi secondo la quale la Lampre in questo Giro gioca a uomo e non a zona e che quindi Cunego non abbia deliberatamente inseguito Scarponi perchè doveva marcare Basso e Kreuzinger.

purtroppo Cunego ha ribadito quello che molti di noi sospettavano..non era in gran giornata..altroche' marcamento a uomo...
Vabhè ma le dichiarazioni fanno parte della tattica di gara. Non può mica svelare la strategia della squadra nè dire che poteva riprendere Scarponi quando voleva. Vedrete che domani sarà tutt'altra musica perchè toccherà a Scarponi difendere e a Cunego attaccare. :champion:
scusa, ma non doveva dare lezioni di ciclismo già oggi? o quel quarto d'ora accademico ancora non è finito?!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da peek »

Principe ha scritto:Vedrete che domani sarà tutt'altra musica perchè toccherà a Scarponi difendere e a Cunego attaccare. :champion:
No. No. Cazzarola, no. Io davvero comincio a pensare che l'unico che ce l'ha davvero con Cunego qui dentro sei tu. Domani deve stare a ruota tutto il tempo e vincere lo sprint di gruppetto di questo cacchio di tappa.


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Killer »

Oggi (ieri) ero all'arrivo. Finalmente ho conosciuto i mitici Admin,Vivian,Marione Casaldi e DDL87. :cincin:

Riguardo Cataldo,ho sentito una sua intervista a una tv locale in cui diceva che negli ultimi metri è stato colto da crampi che non gli hanno permesso più di pedalare ed è stato passato da molti.
Anche perchè non si spiegava quel ritardo,dato che l'ho visto passare coi miei occhi sotto l'arco dell'ultimo km in testa al gruppo all'inseguimento di Herrada.

P.S. Questo tizio è il numero 1
Immagine
Notate bene che è una posa fatta dopo che l'avevo chiamato per nome. Beh dopo essere arrivato con gli ultimi,con quel caldo,dopo la salita,dopo le cadute degli altri giorni,con la gamba fasciata,avere ancora la voglia di scherzare...
Chapeau Taylor.

Altre foto qui: https://picasaweb.google.com/ciclofolle ... caDiCambio


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

Killer ha scritto:Oggi (ieri) ero all'arrivo. Finalmente ho conosciuto i mitici Admin,Vivian,Marione Casaldi e DDL87. :cincin:

Riguardo Cataldo,ho sentito una sua intervista a una tv locale in cui diceva che negli ultimi metri è stato colto da crampi che non gli hanno permesso più di pedalare ed è stato passato da molti.
Anche perchè non si spiegava quel ritardo,dato che l'ho visto passare coi miei occhi sotto l'arco dell'ultimo km in testa al gruppo all'inseguimento di Herrada.
esatto

grazie mille per la testimonianza

da un'inquadratura si vede proprio che smette di pedalare

comunque crampi non un buon segno di certo :x


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da meriadoc »

sì, ma farsi prendere dai crampi spesso significa semplicemente aver chiesto troppo al proprio corpo, non è una cosa fortuita come un incidente meccanico, in generale è un cattivo segno


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da peek »

Beh però col caldo improvviso può capitare anche per scarsa idratazione.


Principe

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Principe »

Queste le impressioni di Cunego dopo la tappa: "La salita finale era impegnativa, considerando che è stata affrontata ad andatura alta. Ho corso per provare a fare risultato, ma quando ho percepito che non ero al massimo, ho parlato con Michele e, dato che lui stava meglio, ha provato un lungo sprint. Mi è mancato il cambio di ritmo, però sono riuscito a rimanere con gli altri corridori di punta".

fonte: cos lampre


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da lemond »

Nicker ha scritto: Comunque l'arrivo di oggi non è minimamente indicativo riguardo a chi può vincere il giro, quindi tutti i discorsi su Cunego non servono a niente e stancano anche, aspettiamo almeno l'arrivo di domani che qualcosa in più dovrebbe dire...
Come non servono a niente? Secondo te il divertimento è una cosa da trascurare? :dubbio: :crazy: :dubbio: Inoltre non credo che l'arrivo di ieri non sia minimamente ... perché per me Basso e Pozzovivo che .., mentre Kreuziger ... mi fa pensare che Ivan ... Poi va bene, aspettiamo pure la tappa di oggi per avere conferme. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da lemond »

jumbo ha scritto:scarponi dà proprio la sensazione di tirare sempre rapporti troppo duri sugli scatti e quindi di inchiodarsi prima o poi. oggi è successo.
tiralongo fino a 100 metri scarsi dall'arrivo sembrava sempre sul punto di mollare, con quei 2 metri tra la sua ruota anteriore e la posteriore di scarponi, ma ha tenuto duro e alla fine è riuscito a passarlo.
bella vittoria per questo corridore che fino a un anno fa non aveva mai vinto :clap:
Io direi che è questa la sua prima vittoria. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Vabhè ma le dichiarazioni fanno parte della tattica di gara. Non può mica svelare la strategia della squadra nè dire che poteva riprendere Scarponi quando voleva. Vedrete che domani sarà tutt'altra musica perchè toccherà a Scarponi difendere e a Cunego attaccare. :champion:
Se lo dici tu, aspetto ... fiducioso. :D :mrgreen: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da lemond »

maglianera ha scritto: Certamente Tiralongo è uno che crede nell'amicizia. :clap:
E perdona agli amici tutto, compreso l'essere disonesto. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Queste le impressioni di Cunego dopo la tappa: "La salita finale era impegnativa, considerando che è stata affrontata ad andatura alta. Ho corso per provare a fare risultato, ma quando ho percepito che non ero al massimo, ho parlato con Michele e, dato che lui stava meglio, ha provato un lungo sprint. Mi è mancato il cambio di ritmo, però sono riuscito a rimanere con gli altri corridori di punta".

fonte: cos lampre
Per una volta, ha detto la verità, ma forse, prima, aveva letto questa discussione. :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Strong »

tiralongo così stravolto al traguardo mi ha ricordato tanto bernard kohl...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:tiralongo così stravolto al traguardo mi ha ricordato tanto bernard kohl...
A me invece ha ricordato Helmut Kohl.
Seriamente non ricordo scene con lo spazzacamino stravolto, ma potrei averle rimosse :boh: (forse per le sensazioni di... si va di là eh?)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:tiralongo così stravolto al traguardo mi ha ricordato tanto bernard kohl...
Ha un po' sorpreso anche a me le performance di Tiralongo in questa stagione , buon scalatore a cui difettava proprio lo scatto (con Locatelli da dilettante ma anche in tutte le sue stagioni da pro)
Pero' ormai è una regola del ciclismo attuale le esplosioni tardive dopo i 30 anni
Una volta ci si ritirava adesso a 35anni si ha la piena maturazione


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

sta poco da fa....e poi avete il coraggio di criticare televisioni, giornali ed altri che non parlano di ciclismo pedalato!!!!!!!!

ma se siete voi i primii sempre con ste storiee....ormai come nel calcio, la sconfitta si giustifca quasi sempre con gli arbitri...però strong devo ammettere che sei un vero SPORTIVO.... :bll: :bll: :bll: :bll:


Il KILLER di Spoltore
Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:ormai come nel calcio, la sconfitta si giustifca quasi sempre con gli arbitri...
Facile parlare tifando Juve..


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Strong »

danilodiluca87 ha scritto: ma se siete voi i primii sempre con ste storiee....ormai come nel calcio, la sconfitta si giustifca quasi sempre con gli arbitri...però strong devo ammettere che sei un vero SPORTIVO.... :bll: :bll: :bll: :bll:
quale sconfitta, scusa? :uhm: malori è arrivato attorno alla centesima posizione :boh:
che ho detto di strano?
vatti a rivedere qualche arrivo dell'austriaco al tour....
arrivava al traguardo ed era uno straccio con il viso sfigurato come mi è sembrato tiralongo ieri. è un dato di fatto


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Certo che non riesco a capire: prima si legge che la sfinge di Basso è sospetta, poi se un ciclista è una maschera di fatica dopo l'arrivo (Kohl non mi aveva colpito per questo, ripeto) si sospetta ancora... :boh:
Comunque mi sembra giusto spostare tutto il discorso (al di là dell'opportunità di continuarlo o meno) in altri ambiti.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Strong ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: ma se siete voi i primii sempre con ste storiee....ormai come nel calcio, la sconfitta si giustifca quasi sempre con gli arbitri...però strong devo ammettere che sei un vero SPORTIVO.... :bll: :bll: :bll: :bll:
quale sconfitta, scusa? :uhm: malori è arrivato attorno alla centesima posizione :boh:
che ho detto di strano?
vatti a rivedere qualche arrivo dell'austriaco al tour....
arrivava al traguardo ed era uno straccio con il viso sfigurato come mi è sembrato tiralongo ieri. è un dato di fatto
Dai strong, se arrivano e fanno l'intervista dopo 30 secondi senza fiatone c'è qsa di sospetto,
se si accasciano, c'è qsa di sospetto.
Amen, lasciamo in pace i corridori.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi