Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:il fuso orario è la cosa che salva il giro...altrimenti staremmo nella stessa situazione di marzo con la contemporanea Tirreno - Parigi Nizza e non so quanti sceglierebbero per la corsa italiana...
sei libero di non guardartelo il giro...potresti vederti i puffi per esempio
A parte questo... guarda quanti corridori (non spettatori) negli ultimi anni scelgono la Tirreno (ce l'aveva in programma pure Contador), non è che sei obbligato sempre a spararle come ti vengono, senza un minimo di verifica.
Poi sei libero di preferire il Giro del Vietnam a quello del Trentino, magari fai parte di una significativa maggioranza.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Al mondo c'è anche chi prova piacere a tirarsi le martellate sugli zebedei. Percui ci sta che il ToC sia la terza più grande gara al mondo :diavoletto:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Tra l'altro se è per questo moltissime corse, sia contemporanee al Tour o alla Vuelta, hanno dei percorsi bellissimi e possono avere una buona partecipazione, mica tutti possono fare tutto.
Però si sa benissimo quale corsa è più importante, come paragonare il Giro del Trentino (per quanto bello) alle Ardenne perché sta in contemporanea...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:Tanto per darci una conferma (ma serviva?) sulla differenza tra la gara italiana e quella americana faccio un confronto sulle startlist; nel quale naturalmente non si tiene conto dell'impegno effettivamente profuso (e quindi del peso in gara; ne ho potuto tenere conto per Hushovd ad esempio che è già a casa)

Radioshack: GIRO (c'è Frank, di là non c'è Andy dunque...)
Garmin: GIRO (Farrar, Hesjedal, Vandevelde contro chi? Danielson, Haussler, Talansky...non nettamente ma vincono i primi)
Omega Pharma: CALIFORNIA (Leipheimer e Boonen sono i rappresentanti più forti e sono là)
BMC: CALIFORNIA (Van Garderen batte Frank, gli altri più o meno sono là)
Rabobank: CALIFORNIA (Gesink, Sanchez e Matthews...)
Liquigas: CALIFORNIA (Nibali e Sagan, anche se la squadra alle spalle è deboluccia)
GreenEdge: GIRO (di poco ma Goss, Impey, Keukeleire danno maggiori garanzie rispetto ai vari McEwen, Weening, Durbridge)
AG2R: GIRO (al figlio d'arte e a Nocentini preferisco Gadret, Belletti e Dupont)

UNITEDHEATHCARE/ANDRONI: GIRO (i ragazzi di Savio doppiano la squadra dei poveri vecchi, nonostante De Maar)
COLOMBIA COLDEPORTES/COLNAGO: GIRO (anche qui discutere è superfluo gli ottimi Atapuma e Duarte non pareggiano Pozzovivo, Battaglin, Brambilla, Colbrelli, Modolo...)
ARGOS SHIMANO/TEAM NETAPP: CALIFORNIA (Kittel vale tutti i Netappi messi assieme)
SPIDERTECH/FARNESE: GIRO (nonostante tutto)
E già così il Giro è davanti
Poi continua una scarica di squadre Professional o Continental e paragonarle alle WT presenti in Italia (Astana, Lampre, Katusha, Sky, ma diciamo pure Movistar, Euskadi o Vacansoleil) diventa imbarazzante...
ame sembra che al california ci siano i nomi del tour. di conseguenza faccio fatica a pensare che la qualità sia più bassa che al giro.

poi ovviamnete al giro ci sono squadre che sono obbligate a partecipare e quindi, anche solo per un discorso numerico....

Christopher Horner
Matthew Busche
Tiago Machado
Jens Voigt
Thomas Danielson
Heinrich Haussler
David Zabriskie
Andrew Talansky
Levi Leipheimer
Tom Boonen
Peter Velits
Tejay Van Garderen
George Hincapie
Greg Van Avermaet
Robert Gesink
Luis León Sánchez Gil
Bram Tankink
Laurens Ten Dam
Maarten Tjallingii
Vincenzo Nibali
Daniel Oss
Peter Sagan
Luke Durbridge
Cameron Meyer
Nicolas Roche
Christophe Riblon
Rinaldo Nocentini
Rory Sutherland
Darwin Atapuma Hurtado
Fabio Andrés Duarte
Marcel Kittel
Alexandre Geniez
Lawson Craddock


sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ti ringrazio di aver segnato la presenza di Cammy :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Ti ringrazio di aver segnato la presenza di Cammy :D
E soprattutto dell'eroe del Tour Lawson Craddock.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ti ringrazio di aver segnato la presenza di Cammy :D
E soprattutto dell'eroe del Tour Lawson Craddock.
Ti dirò che Lawson è una delle grandi speranze americane, e se lo dico io, diventerà un campione sicuro, quando mai ho fallito? :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

viewtopic.php?f=2&t=1304&start=50#p74818
alfiso ha scritto:Settimo ed ancora piazzato nei dieci quello che gli americani considerano la loro nuova stella: Lawson Craddock, pupillo di Lance Armstrong. Spero sia diverso e parecchio dal suo mentore.
Per ora è il campione del Tour of Gila, ovvero del Tour de Stockausen.
Il fatto che certe trombe del "mentore" si siano messe a strombazzare me lo rendono sinistro. Povero Lawson ;)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: Darwin Atapuma Hurtado
sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
Strong ha scritto:non ti piace cav? ma le volate (ci sono 7 tappe per velocisti) a chi le facciamo fare, a pozzovivo e sherpa atacuma?
Ecco la coerenza...da una parte è indegno di fare il Giro (a favore dei Netappi) e ne storpi il nome, dall'altra è fra i big (tra i quali hai messo di tutto).
Naturalmente dovevo immaginarlo, c'è il fenomeno portoghese con Macchia e senza paura (un fenomeno da Tour)
A proposito, tra i nomi da Tour vedo almeno 4-5 mancanze fondamentali... però probabilmente c'è il 26° della prossima Grande Boucle :worthy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Fidati Alfiso, io Lawson l'ho visto correre, ha un fisico veramente notevole, direi all around, adatto ad ogni tipo di terreno oltre che è un ottimo inseguitore.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:... però probabilmente c'è il 26° della prossima Grande Boucle :worthy:
Elio, tu sei un ottimista :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto: Darwin Atapuma Hurtado
sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
Strong ha scritto:non ti piace cav? ma le volate (ci sono 7 tappe per velocisti) a chi le facciamo fare, a pozzovivo e sherpa atacuma?
Ecco la coerenza...da una parte è indegno di fare il Giro (a favore dei Netappi) e ne storpi il nome, dall'altra è fra i big (tra i quali hai messo di tutto).
Naturalmente dovevo immaginarlo, c'è il fenomeno portoghese con Macchia e senza paura (un fenomeno da Tour)
A proposito, tra i nomi da Tour vedo almeno 4-5 mancanze fondamentali... però probabilmente c'è il 26° della prossima Grande Boucle :worthy:

io non ho mai criticato la squadra colombiana, ti confondi....
non ho storpiato il nome volutamente.
il riferimento a pozzo e atapuma era ironico si, ma in riferimento al fatto che in una corsa di tre settimane ci devono essere tappe per velocisti e ci devono quindi essere i velocisti.

quelli non sono i nomi del tour ma sono i nomi in evidenza di questo giro di california


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

Strong ha scritto: sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
In effetti il fatto che ci siano ben due, forse 3 via, possibili top10 al Giro e il solo Sagan per tutte le altre tappe non deve proprio far discutere


alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Fidati Alfiso, io Lawson l'ho visto correre, ha un fisico veramente notevole, direi all around, adatto ad ogni tipo di terreno oltre che è un ottimo inseguitore.
Nooo, sai bene che non ho nulla contro i singoli, meno che meno col povero Lawson (o l'ho visto solo due volte, lo scorso anno al Guadaloupe e quest'anno al Gila, ammetto).
E' che provo fastidio per il "sistema texano" in generale, e con il sistema mediatico plastificato che lo contraddistingue.
Quello che fa dire che "Moreno Moser a Lawson Craddock ci fa le pippe". E vabbeh, l'erba del vicino è sempre più verde :drink:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Intendevo dire che l'ho visto dal vivo, ai Mondiali Juniores a Montichiari :)
Io non penso che l'erba del vicino è sempre più verde, ma mi è sempre piaciuto cercare (e magari trovare) nuovi talenti dall'estero e Lawson è uno di questi (ma mica è l'unico...).


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

Seb ha scritto:
Strong ha scritto: sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
In effetti il fatto che ci siano ben due, forse 3 via, possibili top10 al Giro e il solo Sagan per tutte le altre tappe non deve proprio far discutere

quando si parla di qualità, non si parla solamente di top3, top10, top16, top23....ecc ecc :ouch:
al giro non c'è molta qualità, e in tanti se ne stanno lamentando.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
Seb ha scritto:
Strong ha scritto: sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
In effetti il fatto che ci siano ben due, forse 3 via, possibili top10 al Giro e il solo Sagan per tutte le altre tappe non deve proprio far discutere

quando si parla di qualità, non si parla solamente di top3, top10, top16, top23....ecc ecc :ouch:
al giro non c'è molta qualità, e in tanti se ne stanno lamentando.
Vedremo la qualità dell'Agmen...A me come startlist viene da pensare al Tour...of Oman (corsa ottima, per carità), della grande boucle ha forse un 10%
PS Al Giro manca il coraggio, la qualità mi sembra più che buona (tra l'altro non so in che altro modo pesare una corsa, rispetto a vederne il potenziale dei singoli, anche perchè se andiamo a vedere le squadre è anche peggio per l'Agmen ovviamente...)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Intendevo dire che l'ho visto dal vivo, ai Mondiali Juniores a Montichiari :)
Io mi sono limitato agli streaming. Già! :oops:
Soprattutto il Guadaloupe :ouch: :cry:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

Strong ha scritto:
Seb ha scritto:
Strong ha scritto: sul fatto che la qualità sia clamorosamente a favore dele california non credo ci sia da discutere soprattutto se si pensa al fatto che le wt non sono obbligate a partecipare
In effetti il fatto che ci siano ben due, forse 3 via, possibili top10 al Giro e il solo Sagan per tutte le altre tappe non deve proprio far discutere

quando si parla di qualità, non si parla solamente di top3, top10, top16, top23....ecc ecc :ouch:
al giro non c'è molta qualità, e in tanti se ne stanno lamentando.
E di cosa si parla? Della lista di corridori che hai scritto te quanti sono quelli che aumenterebbero la qualità del Giro (se in forma ovviamente)? Nibali, Gesink, Sagan poi? O forse di recente hai sognato che Tankink vinceva il Tour de France davanti a Riblon e Sutherland e pensavi fosse vero?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Intendevo dire che l'ho visto dal vivo, ai Mondiali Juniores a Montichiari :)
Io mi sono limitato agli streaming. Già! :oops:
Soprattutto il Guadaloupe :ouch: :cry:
Non offendere il Tour de Guadeloupe... una corsa splendida. Chi viene in trasferta a vederlo? :D


alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Seb ha scritto:Chi viene in trasferta a vederlo? :D
Sei in cerca di odio eh? :D
Ti ignoro allora :diavoletto:
:angry: :cry: la Guadaloupppa :cry:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

Ah, un'altra cosa sull'obbligo di partecipazione. Le squadre che hanno sponsor americani o con interessi negli States secondo voi non sono obbligate a partecipare e portare ottimi corridori al California?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

alfiso ha scritto:
Seb ha scritto:Chi viene in trasferta a vederlo? :D
Sei in cerca di odio eh? :D
Ti ignoro allora :diavoletto:
:angry: :cry: la Guadaloupppa :cry:
:D :D :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:quelli non sono i nomi del tour ma sono i nomi in evidenza di questo giro di california
Nomi da Tour a sto benedetto Agmen: Nibali, Leipheimer, Gesink (anche se quest'anno va a piedi) per la classifica, Boonen, Sagan, Kittel e (forse) il Leone per le tappe. Se poi separiamo quelli che incideranno sulla gara da quelli che visiteranno la California in bici l'elenco si accorcia anche. E da quello mancano: Evans, Andy, Wiggins, Sanchez, Rolland, Greipel, Cavendish, Degenkolb, Gilbert....e tanti altri ancora (ok molte delle loro squadre non sono invitate, ma quando voi si giudica le gare italiane 1.2 e relativa partecipazione non si fanno tanti distinguo :) )
Seb ha scritto:Ah, un'altra cosa sull'obbligo di partecipazione. Le squadre che hanno sponsor americani o con interessi negli States secondo voi non sono obbligate a partecipare e portare ottimi corridori al California?
E ciò nonostante nessuno dei fratellini è ai nastri di partenza per la RSH


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Merak »

eliacodogno ha scritto: E ciò nonostante nessuno dei fratellini è ai nastri di partenza per la RSH

mi pare ovvio che il richiamo commerciale d'un Andy in california sia inferiore rispetto ad Horner, vincitore uscente, che infatti è presente... Diciamo che questo esplicita il livello della corsa.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

Merak ha scritto:
eliacodogno ha scritto: E ciò nonostante nessuno dei fratellini è ai nastri di partenza per la RSH

mi pare ovvio che il richiamo commerciale d'un Andy in california sia inferiore rispetto ad Horner, vincitore uscente, che infatti è presente... Diciamo che questo esplicita il livello della corsa.
eh beh certo...
al giro d'italia abbiamo Pozzovivo :ouch:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
Merak ha scritto:
eliacodogno ha scritto: E ciò nonostante nessuno dei fratellini è ai nastri di partenza per la RSH

mi pare ovvio che il richiamo commerciale d'un Andy in california sia inferiore rispetto ad Horner, vincitore uscente, che infatti è presente... Diciamo che questo esplicita il livello della corsa.
eh beh certo...
al giro d'italia abbiamo Pozzovivo :ouch:
:dubbio: :boh: dal punto di vista tecnico non trovo molto da eccepire nei confronti di Pozzovivo (non conosco i dati di VAM di Lago Laceno, ma ho visto una bella azione), se poi vogliamo parlare di immagine o ritorno commerciale tiriamo dentro Di Luca, ma pure Cipollini, Moser, Bartoli, Bettini e Simoni, facciamo una pedalata in amicizia e siam tutti contenti... :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Snake »

eliacodogno ha scritto: :dubbio: :boh: dal punto di vista tecnico non trovo molto da eccepire nei confronti di Pozzovivo (non conosco i dati di VAM di Lago Laceno, ma ho visto una bella azione)
1850, dato che sarebbe straordinario ma c'è da dire che la salita era corta


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:viewtopic.php?f=2&t=1304&start=50#p74818
alfiso ha scritto:Settimo ed ancora piazzato nei dieci quello che gli americani considerano la loro nuova stella: Lawson Craddock, pupillo di Lance Armstrong. Spero sia diverso e parecchio dal suo mentore.
Per ora è il campione del Tour of Gila, ovvero del Tour de Stockausen.
Il fatto che certe trombe del "mentore" si siano messe a strombazzare me lo rendono sinistro. Povero Lawson ;)
Ovviamente il povero Craddock è segnato! Con un mentore del genere guferò alla grande contro di lui.

Non mi soffermo sui confronti tra Giro e ToC perché sappiamo bene tutti che non c'è margine di discussione.

Questo non toglie che mi rallegro del buon esito della manifestazione. Bel percorso e bel pubblico, nei due arrivi ho visto un gran pubblico, decisamente superiore a quello che vediamo solitamente nelle tappe del giro del sud italia.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Merak »

Strong ha scritto:
Merak ha scritto:
eliacodogno ha scritto: E ciò nonostante nessuno dei fratellini è ai nastri di partenza per la RSH

mi pare ovvio che il richiamo commerciale d'un Andy in california sia inferiore rispetto ad Horner, vincitore uscente, che infatti è presente... Diciamo che questo esplicita il livello della corsa.
eh beh certo...
al giro d'italia abbiamo Pozzovivo :ouch:

non colgo il nesso, quello che volevo dire è che al California anche una squadra come la Radioshack che punta a vincerlo non porta le sue punte ma i corridori commercialmente più appetibili, mentre, per dire, lampre e liquigas portano al giro le loro formazioni migliori possibili (ovvio che sagan non poteva fare il giro dopo quella primavera e la scelta di non far correre il giro a Nibali è una condivisibile scelta tecnica in prospettiva Tour). Se vogliamo si può fare un discorso analogo sui "gregari" commercilamente appetibili, in casa liquigas ci sono 2 americani, king e duggan (gran lavoro ieri per lui, anche se in gran parte in discesa), entrambi al California, mentre ad esempio in casa Sky ci sarebbero 2 Italiani (Apollonio e Puccio) entrambi assenti al giro. Secondo te dal punto di vista mediatico, al netto del valorore dei corridori e delle caratteristiche tecniche, avrebbero avuto più risalto al giro Apollonio e Puccio o Stannard e Kennaugh, eppure, comprensibilmente la Sky ha portato i secondi.

Il California è una bellissima corsa, che seguo sempre con piacere, ma non s'è ancora affrancata, e temo non lo farà mai, dalla sua nota commerciale. Questo ovviamente IMHO.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Intendevo dire che l'ho visto dal vivo, ai Mondiali Juniores a Montichiari :)
Io mi sono limitato agli streaming. Già! :oops:
Soprattutto il Guadaloupe :ouch: :cry:
Non offendere il Tour de Guadeloupe... una corsa splendida. Chi viene in trasferta a vederlo? :D
iooooo! :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

Merak ha scritto: non colgo il nesso, quello che volevo dire è che al California anche una squadra come la Radioshack che punta a vincerlo non porta le sue punte ma i corridori commercialmente più appetibili, mentre, per dire, lampre e liquigas portano al giro le loro formazioni migliori possibili (ovvio che sagan non poteva fare il giro dopo quella primavera e la scelta di non far correre il giro a Nibali è una condivisibile scelta tecnica in prospettiva Tour). Se vogliamo si può fare un discorso analogo sui "gregari" commercilamente appetibili, in casa liquigas ci sono 2 americani, king e duggan (gran lavoro ieri per lui, anche se in gran parte in discesa), entrambi al California, mentre ad esempio in casa Sky ci sarebbero 2 Italiani (Apollonio e Puccio) entrambi assenti al giro. Secondo te dal punto di vista mediatico, al netto del valorore dei corridori e delle caratteristiche tecniche, avrebbero avuto più risalto al giro Apollonio e Puccio o Stannard e Kennaugh, eppure, comprensibilmente la Sky ha portato i secondi.

Il California è una bellissima corsa, che seguo sempre con piacere, ma non s'è ancora affrancata, e temo non lo farà mai, dalla sua nota commerciale. Questo ovviamente IMHO.
la RSH porta al california corridori in grado di vincerlo.
che poi sia anche commercialmente più appetibile è un plus

la liquigas con sagan e nibali è superiore a quella con basso e agnoli al giro

poi è ovvio che non possiamo paragonare il giro d'italia (oltre 3000km) al california (poco più di 1000)
mi sono solo limitato a dire che al california vedo più qualità che al Giro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto:Ma seriamente state facendo un paragone fra Giro e California??
No Lore. O meglio, ci sono un paio di persone che provano a farlo, tutto il resto del forum sta ancora bene e sa benissimo che paragoni del genere sono una burla. :boing:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Lo so che a molti da fastidio e non si accetta il fatto che corse come ToC e altre abbiano più corridori importanti che una corsa come il Giro, ma è cosi, il ciclismo sta cambiando e la nostra corsa sta diventando sempre meno appetibile con corridori costretti a venirci (Schelck ma anche Contador gli anno scorsi in cui non poteva fare il Tour) e corridori che vengono in gita ( Feillu,Hushovd...ecc) ... vedremo per esempio Phinney adesso viene a fare il Giro ma cosa scommettiamo che tra qualche anno non verrà più al Giro ma farà la stagione delle classiche del pavè + ToC + Tour de France... i grandi corridori in Italia vengono solo per vincere la Milano-Sanremo, le tappe per velocisti al Giro e alla Tirreno e il Lombardia, il resto dell'anno in Italia corrono solo seconde e terze linee.


alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Pat McQuaid ha scritto:Lo so che a molti da fastidio e non si accetta il fatto che corse come ToC e altre abbiano più corridori importanti che una corsa come il Giro, ma è cosi, il ciclismo sta cambiando
...
i grandi corridori in Italia vengono solo per vincere la Milano-Sanremo, le tappe per velocisti al Giro e alla Tirreno e il Lombardia, il resto dell'anno in Italia corrono solo seconde e terze linee.
:gruppo: :ole: :ole: :ole: :boing:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Complimenti a Sagan per la bella doppietta (per ora il pronostico della prima maglia rosa del 2012 è confermato :) ).
:clap: :clap: :clap: :clap:
:champion: :champion:

Spiace non vederlo al Giro, ma la Liquigas punta tutto su Basso e ha preferito un gregario in + e l'ha mandato oltreoceano a prender punti facili (vista la poca concorrenza :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

ma questo Sagan se veniva al Giro vinceva un paio di tappe e la maglia rossa


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong e PMQ,...boh.
Mi sembra che vogliate fare pura provocazione e che non abbiate la minima percezione del reale. Agmen e Quiznos pullulano di corridori forti (molti ne mancano come sottolineato, ma cmq...) ma alla vincono i soliti americani, che poi negli scontri che contano sono sempre secondi (o terzi) a qualcuno. In Italia, obbligati o no, i vari Schlecki, Sastre, Menchov, Contador, Evans e compagnia han fatto la corsa per vincerla...non vedere questo è qualcosa di indefinibile.
Si parla di corridori "turistici" come Hushovd e Feillu, vedremo di quante mani avremo bisogno per contare i turisti californiani.
La qualità dell'Agmen l'ho vista per ora solo in Sagan e il suo dominio (al di là del fatto che è fortissimo) è proprio indice di qualità non così elevata.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Pat McQuaid ha scritto:ma questo Sagan se veniva al Giro vinceva un paio di tappe e la maglia rossa
Cioè???
In California batte un parterre de roi; invece se veniva al Giro (con corridori di terza e quarta fascia) avrebbe vinto solo due tappe. :o
Tu mi trulli le banane. :diavoletto:
(degna di Sant'Agata)
Ultima modifica di alfiso il martedì 15 maggio 2012, 13:57, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:Strong e PMQ,...boh.
Mi sembra che vogliate fare pura provocazione e che non abbiate la minima percezione del reale.
Hai detto tutto qui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

ancor piu' impressionante sagan se si pensa alla sua nuova pettinatura, decisamente poco aerodinamica :)

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

alfiso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:ma questo Sagan se veniva al Giro vinceva un paio di tappe e la maglia rossa
Cioè???
In California batte un parterre de roi; invece se veniva al Giro (con corridori di terza e quarta fascia) avrebbe vinto solo due tappe. :o
Tu mi trulli le banane. :diavoletto:
(degna di Sant'Agata)
direi anche 4-5, perchè ho dato per scontato che a Sestri e Falzes arrivi una fuga


alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Sagan, perchè è Sagan, venendo al Giro avrebbe vinto 4-5 tappe, ok.
Il California è interessante perchè c'è lui, sennò ... bei percorsi e belle riprese
.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da l'Orso »

alfiso ha scritto:Sagan, perchè è Sagan, venendo al Giro avrebbe vinto 4-5 tappe, ok.
Il California è interessante perchè c'è lui, sennò ... bei percorsi e belle riprese
.
se non si fosse capito...
"PUNTO" :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Schlecki, Sastre, Menchov, Contador, Evans e compagnia ... gente che è venuta una o al massimo 2 volte al Giro, o per approfittare dell'assenza di Contador (Menchov), o perchè erano ai primi anni di professionismo (Andy), o perchè li obbligano (Frank), oppure perchè non potevano fare il Tour (Contador l'anno scorso e quando l'ha vinto con l'Astana) ... Sastre si veniva ma cosa ha fatto di grande?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da tetzuo »

alfiso ha scritto:Sagan, perchè è Sagan, venendo al Giro avrebbe vinto 4-5 tappe, ok.
Il California è interessante perchè c'è lui, sennò ... bei percorsi e belle riprese
.
e un gran bel sito :D


Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Beh il sito del Tour of California è stupendo, come lo sono molti altri... è quello del giro che fa pena


alfiso

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da alfiso »

Pat McQuaid ha scritto:oppure perchè non potevano fare il Tour (Contador l'anno scorso e quando l'ha vinto con l'Astana)
Mi manca un pezzo :uhm:
Sorry ma no intiendo


Pat McQuaid

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

alfiso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:oppure perchè non potevano fare il Tour (Contador l'anno scorso e quando l'ha vinto con l'Astana)
Mi manca un pezzo :uhm:
Sorry ma no intiendo
CONTADOR: nel 2008 non poteva fare il Tour perchè l'Astana non era invitata e cosi ha scelto di fare il Giro, l'anno scorso invece l'ha fatto perchè pensava che a luglio fosse squalificato e non potesse correre il Tour; infatti è venuto al Giro preparandolo già nei mesi precedenti con l'intento di raccogliere qualcosa prima della squalifica e lo ha vinto, mentre al Tour la sua presenza è stata improvvisata e non prevista.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da Merak »

Pat McQuaid ha scritto:
alfiso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:oppure perchè non potevano fare il Tour (Contador l'anno scorso e quando l'ha vinto con l'Astana)
Mi manca un pezzo :uhm:
Sorry ma no intiendo
CONTADOR: nel 2008 non poteva fare il Tour perchè l'Astana non era invitata e cosi ha scelto di fare il Giro, l'anno scorso invece l'ha fatto perchè pensava che a luglio fosse squalificato e non potesse correre il Tour; infatti è venuto al Giro preparandolo già nei mesi precedenti con l'intento di raccogliere qualcosa prima della squalifica e lo ha vinto, mentre al Tour la sua presenza è stata improvvisata e non prevista.


e per raccogliere qualcosa prima della squalifica ha scelto il giro e non il california.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Rispondi