Ciclomercato 2021-22
Ciclomercato 2021-22
La stagione 2021 deve ancora iniziare, ma c'è già chi sta pensando oltre. L'Ag2R-Citroën vuole ingaggiare dal 2022 Julian Alaphilippe per vincere in Tour de France:
https://www.cyclingnews.com/news/ag2r-c ... ce-leader/
https://www.cyclingnews.com/news/ag2r-c ... ce-leader/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2021-22
Tanta carne al fuoco per il ciclomercato 21/22,anche se molto dipenderà dalla situazione economica, molti nomi importanti sono a scadenza di contratto (Nibali, Sagan,Alaphilippe se non sbaglio), si é parlato di Almeida verso la UAE e Martinelli ha dichiarato che vorrebbe Nibali per la prossima stagione.
Re: Ciclomercato 2021-22
Alaphilippe per vincere il Tour de France... Confermano di avere le idee molto chiare!Slegar ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 10:56 La stagione 2021 deve ancora iniziare, ma c'è già chi sta pensando oltre. L'Ag2R-Citroën vuole ingaggiare dal 2022 Julian Alaphilippe per vincere in Tour de France:
https://www.cyclingnews.com/news/ag2r-c ... ce-leader/
Re: Ciclomercato 2021-22
Gli avvoltoi iniziano a volare sopra la Deceuninck...
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... evenepoel/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Proseguono i rinnovi di contratto in casa Jumbo-Visma. Dopo aver prolungato nelle scorse settimane gli accordi di Wout Van Aert e Sepp Kuss, la formazione neerlandese ha annunciato quest’oggi il rinnovo fino al 2023 di tre colonne della squadra, vale a dire Steven Kruijswijk, Robert Gesink e Jos Van Emden. Tutti e tre sono passati professionisti con il team quando ancora si chiamava Rabobank, e da allora hanno sempre corso con la compagine diretta da Richard Plugge.
Lefevre ha dichiarato che oltre a Evenpool la Bora ha fatto un offerta anche a Ballerini
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Re: Ciclomercato 2021-22
Io prima di fare un all-in su Remco, aspetterei di capire come sta. E' fuori dalle corse da ferragosto (oltre 7 mesi) e non si sa quando lo rivedremo in gara. A questo punto mi pare difficile anche vederlo protagonista al Giro perchè non sarà semplice recuperare una condizione ottimale. Insomma, ora come ora io non cercherei di strapparlo ad un'altra squadra.21marco21 ha scritto: ↑sabato 20 marzo 2021, 9:58 Gli avvoltoi iniziano a volare sopra la Deceuninck...
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... evenepoel/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Non so, vero che è un'incogniota, ma se ho la possibilità di prenderlo intanto lo faccio (pur di non andare in bancarotta), poi vediamo come torna.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 16:30Io prima di fare un all-in su Remco, aspetterei di capire come sta. E' fuori dalle corse da ferragosto (oltre 7 mesi) e non si sa quando lo rivedremo in gara. A questo punto mi pare difficile anche vederlo protagonista al Giro perchè non sarà semplice recuperare una condizione ottimale. Insomma, ora come ora io non cercherei di strapparlo ad un'altra squadra.21marco21 ha scritto: ↑sabato 20 marzo 2021, 9:58 Gli avvoltoi iniziano a volare sopra la Deceuninck...
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Intanto ha completato il primo training camp e faceva un programma differenziato da quello dei compagni, ai quali tuttavia dovrebbe essersi avvicinato negli ultimi giorni del camp (mi è parso di capire). Io dicevo scherzosamente che vedendo le battaglie di Tirreno ecc secondo me non resisteva fino al Giro senza attaccare il numero
Re: Ciclomercato 2021-22
se tutto va bene siamo davanti al più grande talento ciclistico del nuovo millennio...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 16:30Io prima di fare un all-in su Remco, aspetterei di capire come sta. E' fuori dalle corse da ferragosto (oltre 7 mesi) e non si sa quando lo rivedremo in gara. A questo punto mi pare difficile anche vederlo protagonista al Giro perchè non sarà semplice recuperare una condizione ottimale. Insomma, ora come ora io non cercherei di strapparlo ad un'altra squadra.21marco21 ha scritto: ↑sabato 20 marzo 2021, 9:58 Gli avvoltoi iniziano a volare sopra la Deceuninck...
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se va male... beh, basta la riga sopra per fare la scelta (avendo i soldi a disposizione).
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Re: Ciclomercato 2021-22
La deceunick è una squadra dove quando arrivi diventi un fenomeno e quando te ne vai sparisci dai radar. O almeno questo mi sembra il trend.
Può essere che abbiano disponibilità economica inferiore ad altri team, ma è certamente al di sopra della media, lo disse lefevere stesso https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 16121.html
Indagare i motivi sarebbe interessante, fatto sta che quando i corridori esplodono poi vogliono più soldi e diventa difficile trattenerli tutti.
Poi Patrick il brontolo è capace di rivendicare tanta grana quando deve iscrivere la squadra e lamentarsi di averne poca quando deve rinnovare i contratti, ma che adesso si metta a fare la vittima del sistema mi sembra proprio poco credibile.
Può essere che abbiano disponibilità economica inferiore ad altri team, ma è certamente al di sopra della media, lo disse lefevere stesso https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 16121.html
Indagare i motivi sarebbe interessante, fatto sta che quando i corridori esplodono poi vogliono più soldi e diventa difficile trattenerli tutti.
Poi Patrick il brontolo è capace di rivendicare tanta grana quando deve iscrivere la squadra e lamentarsi di averne poca quando deve rinnovare i contratti, ma che adesso si metta a fare la vittima del sistema mi sembra proprio poco credibile.
Re: Ciclomercato 2021-22
Oggi in telecronaca al Catalogna, Gregorio e Magrini, hanno confermato che Almeida andrà alla UAE la prossima stagione.
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Re: Ciclomercato 2021-22
E' un brontolone e pure molto antipatico. Polemizza di continuo. Però, cazzarola, nel suo mestiere ci sa fare. Vittima del sistema, non credo proprioArme ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 9:26 La deceunick è una squadra dove quando arrivi diventi un fenomeno e quando te ne vai sparisci dai radar. O almeno questo mi sembra il trend.
Può essere che abbiano disponibilità economica inferiore ad altri team, ma è certamente al di sopra della media, lo disse lefevere stesso https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 16121.html
Indagare i motivi sarebbe interessante, fatto sta che quando i corridori esplodono poi vogliono più soldi e diventa difficile trattenerli tutti.
Poi Patrick il brontolo è capace di rivendicare tanta grana quando deve iscrivere la squadra e lamentarsi di averne poca quando deve rinnovare i contratti, ma che adesso si metta a fare la vittima del sistema mi sembra proprio poco credibile.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Pero la domanda che mi sovviene, per quanto sia bravo Patrick come Talent Scout, a livello di marketing deve avere delle vere lacune, altrimenti non si spiega come una squadra vincente come il Wolfpack abbia sempre grosse difficolta a trovare uno sponsor.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 23:55E' un brontolone e pure molto antipatico. Polemizza di continuo. Però, cazzarola, nel suo mestiere ci sa fare. Vittima del sistema, non credo proprioArme ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 9:26 La deceunick è una squadra dove quando arrivi diventi un fenomeno e quando te ne vai sparisci dai radar. O almeno questo mi sembra il trend.
Può essere che abbiano disponibilità economica inferiore ad altri team, ma è certamente al di sopra della media, lo disse lefevere stesso https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 16121.html
Indagare i motivi sarebbe interessante, fatto sta che quando i corridori esplodono poi vogliono più soldi e diventa difficile trattenerli tutti.
Poi Patrick il brontolo è capace di rivendicare tanta grana quando deve iscrivere la squadra e lamentarsi di averne poca quando deve rinnovare i contratti, ma che adesso si metta a fare la vittima del sistema mi sembra proprio poco credibile.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma in realtà a me non pare che sia stato davvero così in difficoltà in questi 20 anni. Solo una volta lo è stato veramente e poi ha comunque trovato uno sponsor, la Deceuninck, niente male. Diciamo che gli piace un pò piangere miseriaIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:14Pero la domanda che mi sovviene, per quanto sia bravo Patrick come Talent Scout, a livello di marketing deve avere delle vere lacune, altrimenti non si spiega come una squadra vincente come il Wolfpack abbia sempre grosse difficolta a trovare uno sponsor.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 23:55E' un brontolone e pure molto antipatico. Polemizza di continuo. Però, cazzarola, nel suo mestiere ci sa fare. Vittima del sistema, non credo proprioArme ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 9:26 La deceunick è una squadra dove quando arrivi diventi un fenomeno e quando te ne vai sparisci dai radar. O almeno questo mi sembra il trend.
Può essere che abbiano disponibilità economica inferiore ad altri team, ma è certamente al di sopra della media, lo disse lefevere stesso https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 16121.html
Indagare i motivi sarebbe interessante, fatto sta che quando i corridori esplodono poi vogliono più soldi e diventa difficile trattenerli tutti.
Poi Patrick il brontolo è capace di rivendicare tanta grana quando deve iscrivere la squadra e lamentarsi di averne poca quando deve rinnovare i contratti, ma che adesso si metta a fare la vittima del sistema mi sembra proprio poco credibile.
La verità è che lui in questi anni ha sempre avuto squadre fortissime, con sponsor munifici. E sono proprio glio sponsor più grossi quelli difficili da trovare.
Più che altro le 'difficoltà' che incontra ogni anno sono dovute al fatto che ad ogni stagione, oltre ad un nucleo fortissimo reduce da quella precedente, trova sempre un bel numero di giovani che da subito vanno forte. Poi viene difficile mantenere tutti...
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Re: Ciclomercato 2021-22
Sono d´accordo con te, Patrick é un burbero brontolone esagerato, ma la domanda é come mai la squadra più vincente dell´anno, si ritrovi sempre poi ad avere problemi per il rinnovo con gli sponsor. Penso a Denk della Bora, che ogni anno ha sempre la sicurezza dello sponsor, nonostante non abbia le vittorie della Quick Step. Magari ha problemi di comunicazione? Lefevere ,dal mio punto di vista, a livello di competenza é il numero uno, ma a livello mediatico (contrattazione) ha qualche (grossa) magagna. Poi magari qualcuno mi smentirà... Sono curioso di argomentazioni al riguardoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:22Ma in realtà a me non pare che sia stato davvero così in difficoltà in questi 20 anni. Solo una volta lo è stato veramente e poi ha comunque trovato uno sponsor, la Deceuninck, niente male. Diciamo che gli piace un pò piangere miseriaIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:14Pero la domanda che mi sovviene, per quanto sia bravo Patrick come Talent Scout, a livello di marketing deve avere delle vere lacune, altrimenti non si spiega come una squadra vincente come il Wolfpack abbia sempre grosse difficolta a trovare uno sponsor.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 23:55
E' un brontolone e pure molto antipatico. Polemizza di continuo. Però, cazzarola, nel suo mestiere ci sa fare. Vittima del sistema, non credo proprio
La verità è che lui in questi anni ha sempre avuto squadre fortissime, con sponsor munifici. E sono proprio glio sponsor più grossi quelli difficili da trovare.
Più che altro le 'difficoltà' che incontra ogni anno sono dovute al fatto che ad ogni stagione, oltre ad un nucleo fortissimo reduce da quella precedente, trova sempre un bel numero di giovani che da subito vanno forte. Poi viene difficile mantenere tutti...
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Re: Ciclomercato 2021-22
In realtà ho già risposto alla tua domanda: non è vero che sia sempre in difficoltà nel rinnovo dei contratti di sponsorizzazioneIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:51Sono d´accordo con te, Patrick é un burbero brontolone esagerato, ma la domanda é come mai la squadra più vincente dell´anno, si ritrovi sempre poi ad avere problemi per il rinnovo con gli sponsor. Penso a Denk della Bora, che ogni anno ha sempre la sicurezza dello sponsor, nonostante non abbia le vittorie della Quick Step. Magari ha problemi di comunicazione? Lefevere ,dal mio punto di vista, a livello di competenza é il numero uno, ma a livello mediatico (contrattazione) ha qualche (grossa) magagna. Poi magari qualcuno mi smentirà... Sono curioso di argomentazioni al riguardoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:22Ma in realtà a me non pare che sia stato davvero così in difficoltà in questi 20 anni. Solo una volta lo è stato veramente e poi ha comunque trovato uno sponsor, la Deceuninck, niente male. Diciamo che gli piace un pò piangere miseriaIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:14
Pero la domanda che mi sovviene, per quanto sia bravo Patrick come Talent Scout, a livello di marketing deve avere delle vere lacune, altrimenti non si spiega come una squadra vincente come il Wolfpack abbia sempre grosse difficolta a trovare uno sponsor.
La verità è che lui in questi anni ha sempre avuto squadre fortissime, con sponsor munifici. E sono proprio glio sponsor più grossi quelli difficili da trovare.
Più che altro le 'difficoltà' che incontra ogni anno sono dovute al fatto che ad ogni stagione, oltre ad un nucleo fortissimo reduce da quella precedente, trova sempre un bel numero di giovani che da subito vanno forte. Poi viene difficile mantenere tutti...
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Re: Ciclomercato 2021-22
Le vere difficoltà Lefevere le ha avute nel biennio 2010/2011; alla fine di quella stagione subentrò nella proprietà Zdenek Bakala, che in qualche maniera con la squadra c'entra ancora, che diede solidità economica alla squadra ed un progetto a media-lunga scadenza. La conseguenza fu l'arrivo dello sponsor Omega Pharma e la nascita della squadra U23 che in quattro anni ha prodotto un bel numero di talenti (Alaphlippe su tutti).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 7:28In realtà ho già risposto alla tua domanda: non è vero che sia sempre in difficoltà nel rinnovo dei contratti di sponsorizzazioneIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:51Sono d´accordo con te, Patrick é un burbero brontolone esagerato, ma la domanda é come mai la squadra più vincente dell´anno, si ritrovi sempre poi ad avere problemi per il rinnovo con gli sponsor. Penso a Denk della Bora, che ogni anno ha sempre la sicurezza dello sponsor, nonostante non abbia le vittorie della Quick Step. Magari ha problemi di comunicazione? Lefevere ,dal mio punto di vista, a livello di competenza é il numero uno, ma a livello mediatico (contrattazione) ha qualche (grossa) magagna. Poi magari qualcuno mi smentirà... Sono curioso di argomentazioni al riguardoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:22
Ma in realtà a me non pare che sia stato davvero così in difficoltà in questi 20 anni. Solo una volta lo è stato veramente e poi ha comunque trovato uno sponsor, la Deceuninck, niente male. Diciamo che gli piace un pò piangere miseria
La verità è che lui in questi anni ha sempre avuto squadre fortissime, con sponsor munifici. E sono proprio glio sponsor più grossi quelli difficili da trovare.
Più che altro le 'difficoltà' che incontra ogni anno sono dovute al fatto che ad ogni stagione, oltre ad un nucleo fortissimo reduce da quella precedente, trova sempre un bel numero di giovani che da subito vanno forte. Poi viene difficile mantenere tutti...
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Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2021-22
Luke Plapp verso la Ineos, forse già nella seconda metà della stagione.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Re: Ciclomercato 2021-22
Jumbo-Visma prolunga per due anni Kruijswijk, Gesink e Van Emden:
https://www.cyclingnews.com/news/jumbo- ... two-years/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Esatto. Da lì in poi ha sempre avuto sempre sponsor con i controcazzi, altrimenti non avrebbe avuto lo squadrone che ha..Slegar ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 8:33Le vere difficoltà Lefevere le ha avute nel biennio 2010/2011; alla fine di quella stagione subentrò nella proprietà Zdenek Bakala, che in qualche maniera con la squadra c'entra ancora, che diede solidità economica alla squadra ed un progetto a media-lunga scadenza. La conseguenza fu l'arrivo dello sponsor Omega Pharma e la nascita della squadra U23 che in quattro anni ha prodotto un bel numero di talenti (Alaphlippe su tutti).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 7:28In realtà ho già risposto alla tua domanda: non è vero che sia sempre in difficoltà nel rinnovo dei contratti di sponsorizzazioneIlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:51
Sono d´accordo con te, Patrick é un burbero brontolone esagerato, ma la domanda é come mai la squadra più vincente dell´anno, si ritrovi sempre poi ad avere problemi per il rinnovo con gli sponsor. Penso a Denk della Bora, che ogni anno ha sempre la sicurezza dello sponsor, nonostante non abbia le vittorie della Quick Step. Magari ha problemi di comunicazione? Lefevere ,dal mio punto di vista, a livello di competenza é il numero uno, ma a livello mediatico (contrattazione) ha qualche (grossa) magagna. Poi magari qualcuno mi smentirà... Sono curioso di argomentazioni al riguardo
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Re: Ciclomercato 2021-22
Da quello che ho capito Bakala ha ancora una percentuale di maggioranza ma nn é detto che continui il suo impegno economico
Re: Ciclomercato 2021-22
Contador ha dichiarato che la Eolo farà richiesta per entrare nel Worldtour a partire dal 2022 con l'ingresso di un nuovo sponsor importante e l'ingaggio di ciclisti di livello
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Re: Ciclomercato 2021-22
Probabilmente dipenderà da quale sarà lo sponsor principale
Re: Ciclomercato 2021-22
In quel caso non dovrebbe prima esserci l'uscita di un'altra squadra dal WT?
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Re: Ciclomercato 2021-22
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Re: Ciclomercato 2021-22
C'è sempre il cadavere della Qubeka-Assos da attendere sulla riva del fiume.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Beh una te la posso dare anch'io: al contrario di altri sport qui non funziona tanto il principio per cui la squadra forte attira sponsor forti, specialmente per il main sponsor. E' piuttosto in base a quanto caccia lo sponsor che puoi fare una squadra più o meno forte.IlLince ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 0:51 Sono d´accordo con te, Patrick é un burbero brontolone esagerato, ma la domanda é come mai la squadra più vincente dell´anno, si ritrovi sempre poi ad avere problemi per il rinnovo con gli sponsor. Penso a Denk della Bora, che ogni anno ha sempre la sicurezza dello sponsor, nonostante non abbia le vittorie della Quick Step. Magari ha problemi di comunicazione? Lefevere ,dal mio punto di vista, a livello di competenza é il numero uno, ma a livello mediatico (contrattazione) ha qualche (grossa) magagna. Poi magari qualcuno mi smentirà... Sono curioso di argomentazioni al riguardo
Re: Ciclomercato 2021-22
Neanche; secondo Procyclingstat i ciclisti sotto contratto per il 2022 sono Sean Bennett, Connor Brown, Campenaerts, Sergio Henao e Mauro Schmidt.
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Re: Ciclomercato 2021-22
però sembra a quanto ha fatto capire Magrini parlando della polemica sul "caso" evenepoel che per la prossima stagione al momento abbia qualche problema di sponsor........sul fattore squadrone è da tempo che mi pongo un domanda arrivano buoni corridori diventano fenomeni vanno via e tornano ad essere buoni corridori quando va bene ...... gaviria, kittel, viviani sono tre esempiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 9:17Esatto. Da lì in poi ha sempre avuto sempre sponsor con i controcazzi, altrimenti non avrebbe avuto lo squadrone che ha..Slegar ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 8:33Le vere difficoltà Lefevere le ha avute nel biennio 2010/2011; alla fine di quella stagione subentrò nella proprietà Zdenek Bakala, che in qualche maniera con la squadra c'entra ancora, che diede solidità economica alla squadra ed un progetto a media-lunga scadenza. La conseguenza fu l'arrivo dello sponsor Omega Pharma e la nascita della squadra U23 che in quattro anni ha prodotto un bel numero di talenti (Alaphlippe su tutti).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 7:28
In realtà ho già risposto alla tua domanda: non è vero che sia sempre in difficoltà nel rinnovo dei contratti di sponsorizzazione
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Re: Ciclomercato 2021-22
Beh, Kittel era andato di testa, nel senso che non sopportava più quel tipo di vita. Viviani è approdato in una squadra dove non ha più Morkov, in più ha avuto problemi fisici.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 19:06però sembra a quanto ha fatto capire Magrini parlando della polemica sul "caso" evenepoel che per la prossima stagione al momento abbia qualche problema di sponsor........sul fattore squadrone è da tempo che mi pongo un domanda arrivano buoni corridori diventano fenomeni vanno via e tornano ad essere buoni corridori quando va bene ...... gaviria, kittel, viviani sono tre esempiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 9:17Esatto. Da lì in poi ha sempre avuto sempre sponsor con i controcazzi, altrimenti non avrebbe avuto lo squadrone che ha..Slegar ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 8:33
Le vere difficoltà Lefevere le ha avute nel biennio 2010/2011; alla fine di quella stagione subentrò nella proprietà Zdenek Bakala, che in qualche maniera con la squadra c'entra ancora, che diede solidità economica alla squadra ed un progetto a media-lunga scadenza. La conseguenza fu l'arrivo dello sponsor Omega Pharma e la nascita della squadra U23 che in quattro anni ha prodotto un bel numero di talenti (Alaphlippe su tutti).
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Re: Ciclomercato 2021-22
kittel il secondo anno era andato di testa, il primo anno di katusha vinse qualche corsa, viviani lo scorso anno ha fatto una stagione da frugrsi, gaviria poi scomparso ai radar, ma anche tony martin da cronomen vincente a nemmeno più comparsa (parlo nelle cronometro per il resto lo vedi sempre)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 19:41Beh, Kittel era andato di testa, nel senso che non sopportava più quel tipo di vita. Viviani è approdato in una squadra dove non ha più Morkov, in più ha avuto problemi fisici.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 19:06però sembra a quanto ha fatto capire Magrini parlando della polemica sul "caso" evenepoel che per la prossima stagione al momento abbia qualche problema di sponsor........sul fattore squadrone è da tempo che mi pongo un domanda arrivano buoni corridori diventano fenomeni vanno via e tornano ad essere buoni corridori quando va bene ...... gaviria, kittel, viviani sono tre esempiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 9:17
Esatto. Da lì in poi ha sempre avuto sempre sponsor con i controcazzi, altrimenti non avrebbe avuto lo squadrone che ha..
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Re: Ciclomercato 2021-22
semplice boutade. Per passare al wt devi avere uno dei requisiti , se non quello fondamentale,che ad Oggi la eolo non ha.... I risultati. Si tratta di una squadra al primo anno da Pro team ed vedendo il roster della squadra formata da Corridori giovani appare irrealistico che passi al wt anche se avesse un budget da 15/20 mln. Ricordo che a fine 2019 l'arkea che aveva preso Quintana aveva fatto richiesta per passare al wt soltanto che nel 2019 la squadra bretone nella classifica world ranking arrivò 26°(piazzamento deludente considerando che tra i pro team sarà arrivata 7/8°)non abbastanza per passare nel world Tour figuriamoci la eolo che già sarebbe tanto ed un buon debutto se finisse a fine 2021 intorno alla 29° posizione nella classifica world ranking.
Re: Ciclomercato 2021-22
l'altra strada è comprare una licenza...henny5 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 20:32semplice boutade. Per passare al wt devi avere uno dei requisiti , se non quello fondamentale,che ad Oggi la eolo non ha.... I risultati. Si tratta di una squadra al primo anno da Pro team ed vedendo il roster della squadra formata da Corridori giovani appare irrealistico che passi al wt anche se avesse un budget da 15/20 mln. Ricordo che a fine 2019 l'arkea che aveva preso Quintana aveva fatto richiesta per passare al wt soltanto che nel 2019 la squadra bretone nella classifica world ranking arrivò 26°(piazzamento deludente considerando che tra i pro team sarà arrivata 7/8°)non abbastanza per passare nel world Tour figuriamoci la eolo che già sarebbe tanto ed un buon debutto se finisse a fine 2021 intorno alla 29° posizione nella classifica world ranking.
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Re: Ciclomercato 2021-22
a proposito e di Androni e Savio nel world tour è solo un sogno? Savio ne ha parlato come piccola speranza nella diretta dell'altra SERA..
Ultima modifica di GiboSimoni il giovedì 25 marzo 2021, 22:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2021-22
anche io vorrei farei il presidente del ConsiglioGiboSimoni ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 21:41 a proposito e di Androni e Savio nel world tour è solo un sogno? Savio ne parlà come piccola speranza nella diretta dell'altra SERA..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Infatti...difficile che non ce ne sia una in vendita quest'anno..poi secondo me se deve entrare nel WT con una squadra che vale la Intermarche allora fa prima a fare la Pro forte come la Alpecin...simociclo ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 21:35l'altra strada è comprare una licenza...henny5 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 20:32semplice boutade. Per passare al wt devi avere uno dei requisiti , se non quello fondamentale,che ad Oggi la eolo non ha.... I risultati. Si tratta di una squadra al primo anno da Pro team ed vedendo il roster della squadra formata da Corridori giovani appare irrealistico che passi al wt anche se avesse un budget da 15/20 mln. Ricordo che a fine 2019 l'arkea che aveva preso Quintana aveva fatto richiesta per passare al wt soltanto che nel 2019 la squadra bretone nella classifica world ranking arrivò 26°(piazzamento deludente considerando che tra i pro team sarà arrivata 7/8°)non abbastanza per passare nel world Tour figuriamoci la eolo che già sarebbe tanto ed un buon debutto se finisse a fine 2021 intorno alla 29° posizione nella classifica world ranking.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Se tanto mi da tanto, la Mitchelton vende. D'altronde è l'unica con una licenza a rischio, e l'anno scorso l'avevano anche già venduta. D'altronde già quest'anno si sono molto ridimensionati!!
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Possono sentire GarzelliMario Rossi ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 22:25Se tanto mi da tanto, la Mitchelton vende. D'altronde è l'unica con una licenza a rischio, e l'anno scorso l'avevano anche già venduta. D'altronde già quest'anno si sono molto ridimensionati!!
Come funzionano le retrocessioni e le promozioni dal wt che non l'ho mai capito? Sono su basi pluriennali o sbaglio?
Re: Ciclomercato 2021-22
Le licenze sono assegnate fino alla fine della stagione 2022 e, secondo i propositi di Lappartient, dal 2023 dovrebbero ritornare a 18. Comunque l'unica vera squadra dal futuro incerto è la Qhubeka-Assos, viso che per il 2022 ha solamente cinque contratti attivi e l'unico ciclista di qualità è Campenaerts; acquistare la licenza Bike-Exchange vuol dire farsi carico dei contratti di S. Yates, M. Mattews e altri undici australiani.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 22:56Possono sentire GarzelliMario Rossi ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 22:25Se tanto mi da tanto, la Mitchelton vende. D'altronde è l'unica con una licenza a rischio, e l'anno scorso l'avevano anche già venduta. D'altronde già quest'anno si sono molto ridimensionati!!
Come funzionano le retrocessioni e le promozioni dal wt che non l'ho mai capito? Sono su basi pluriennali o sbaglio?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2021-22
Come già scritto nel topic del ciclocross, Pauwels Sauzen aumenterà il suo impegno economico nella Bingoal, per cui quasi sicuramente ci sarà la fusione con la squadra di ciclocross:
https://www.wielerflits.be/nieuws/bingo ... euwe-naam/
Dalla prossima stagione avremo la possibilità di vedere su stada nelle corse più importanti anche Iserbyt, Vanthourenhout, Sweek e altri che affiancheranno Dupont.
https://www.wielerflits.be/nieuws/bingo ... euwe-naam/
Dalla prossima stagione avremo la possibilità di vedere su stada nelle corse più importanti anche Iserbyt, Vanthourenhout, Sweek e altri che affiancheranno Dupont.
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Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Ciclomercato 2021-22
Boutade di Contador?Espargaro è un grande appassionato,ci potrebbe anche stare.
https://www-gazzetta-it.cdn.ampproject. ... 8502.shtml
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Re: Ciclomercato 2021-22
Una volta mi ricordo disse su Instagram che aveva firmato con la Movistar e me l'ero quasi bevuta, sta sempre in bici, spesso con Purito Rodriguez.matter ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 12:10 Boutade di Contador?Espargaro è un grande appassionato,ci potrebbe anche stare.
https://www-gazzetta-it.cdn.ampproject. ... 8502.shtml
Re: Ciclomercato 2021-22
Sagan vorrebbe chiudere la carriera in Bora, ma a quanto pare la squadra non è molto d'accordo.21marco21 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 11:29 Proseguire con Sagan o no?
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/c ... alph-denk/
Immagino che l'unico modo di venirsi incontro sia una decisa diminuzione di stipendio. Non escluderei nemmeno un cambiamento di squadra (Israel?) ma in tal caso sarebbe da vedere i vari sponsor legati a Sagan come si muoverebbero, verosimilmente saranno loro a decidere la contesa.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma Sagan tra l'altro non era proprio uno dei promotori della Israel Cycling Academy?cauz. ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 13:48Sagan vorrebbe chiudere la carriera in Bora, ma a quanto pare la squadra non è molto d'accordo.21marco21 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 11:29 Proseguire con Sagan o no?
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/c ... alph-denk/
Immagino che l'unico modo di venirsi incontro sia una decisa diminuzione di stipendio. Non escluderei nemmeno un cambiamento di squadra (Israel?) ma in tal caso sarebbe da vedere i vari sponsor legati a Sagan come si muoverebbero, verosimilmente saranno loro a decidere la contesa.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Interessante sta notizia. Devo dire che mi fa piacere vedere altri crossissti all'opera. Negli ultimi anni a parte quei due li, c'è stata la piacevole sorpresa di Tim Merlier che ormai è un gran bel velocista. Ecco, lui ormai va meglio su strada che nel cross.Slegar ha scritto: ↑venerdì 26 marzo 2021, 11:54 Come già scritto nel topic del ciclocross, Pauwels Sauzen aumenterà il suo impegno economico nella Bingoal, per cui quasi sicuramente ci sarà la fusione con la squadra di ciclocross:
https://www.wielerflits.be/nieuws/bingo ... euwe-naam/
Dalla prossima stagione avremo la possibilità di vedere su stada nelle corse più importanti anche Iserbyt, Vanthourenhout, Sweek e altri che affiancheranno Dupont.
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Re: Ciclomercato 2021-22
5 milioni di euro nel 2023 dubito che trovi qualcuno che glieli dia a meno che non riviva una nuova primavera alla gilbert, ho letto qualcosa qua e la e secondo questi articoli Denk è al bivio se continuare con sagan oppure investire tutti quei soldini su qualcuno di giovane e forte, ma sembra che sempre secondo quanto riportato denk sia cosciente del fatto che i vari evenepoel,wwa, pidcock, mvdp, pogacar e ala sono o blindati o in sede di blindatura, l'unico fattore che potrebbe scombinare tutto se la qs non trovasse uno sponsor all'altezza per confermare i suoi gioielli..... ma anche su questo denk sembra che ipotizzi un già accordo da parte di lefevre con qualche sponsor....cauz. ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 13:48Sagan vorrebbe chiudere la carriera in Bora, ma a quanto pare la squadra non è molto d'accordo.21marco21 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 11:29 Proseguire con Sagan o no?
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/c ... alph-denk/
Immagino che l'unico modo di venirsi incontro sia una decisa diminuzione di stipendio. Non escluderei nemmeno un cambiamento di squadra (Israel?) ma in tal caso sarebbe da vedere i vari sponsor legati a Sagan come si muoverebbero, verosimilmente saranno loro a decidere la contesa.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Denk nel frattempo si è assicurato Cian, ma ovviamente non è come avere già uno dei citati