Subito dopo il processo alla tappa hanno mandato un breve documentario sui coltelli di Frosolone (Geo&Geo mi pare), e di sicuro era più interessante del processo...danilodiluca87 ha scritto:??????Nicker ha scritto:ddl87 su rai3 c'è Frosolone!

Subito dopo il processo alla tappa hanno mandato un breve documentario sui coltelli di Frosolone (Geo&Geo mi pare), e di sicuro era più interessante del processo...danilodiluca87 ha scritto:??????Nicker ha scritto:ddl87 su rai3 c'è Frosolone!
ahhahahahaah hai ragionee....http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 05-17&vc=3Nicker ha scritto:Subito dopo il processo alla tappa hanno mandato un breve documentario sui coltelli di Frosolone (Geo&Geo mi pare), e di sicuro era più interessante del processo...danilodiluca87 ha scritto:??????Nicker ha scritto:ddl87 su rai3 c'è Frosolone!
E' arrivato al traguardo con un ritardo di 36'05". Il limite non so a quanto era fissato però.andriusskerla ha scritto:Tomasz Marczynski fuori tempo massimo. Qualcuno sa di quanto?
Quando il Giro arriva in liguria,la partecipazione del pubblico è garantita. io ho assistito al passaggio in localitò Baracca ( dopo la zona del rifornimento) a Casarza e a sestri Levante. Molta gente, grazie anche ad una giornata spettacolare ( dal bracco si vedeva la Corsica e non solo)Maìno della Spinetta ha scritto:che bel pubblico oggi,
in salita
in discesa,
in pianura,
c'era sempre gente
E poi assistere al passaggio del Giro è gratisjumbo ha scritto: la liguria è la regione con la maggior percentuale di pensionati
cauz. ha scritto:in realta' ha detto "se tiralongo AVREBBE scollinato..."Fabioilpazzo ha scritto:Cunego incommentabile.
"Se Tiralongo avesse tirato dritto la Liquigas sarebbe andata in difficoltà".
E tira dritto tu no?!
Talmente volpe che ieri è andato dietro a tutti, tranne a quello più pericoloso.Spartacus ha scritto:Comincia a vedersi quel volpone di Casar.. me lo aspetto in fuga anche sulle Alpi
Sono anni che la penso come te sul numero, che dovrebbe essere ridotto in funzione del tipo di gara: le corse di un giorno dure: quattro o cinque, quelle per velocisti massimo tre o quattro e i G.G. cinque o sei, però non credo che dipenda dagli organizzatori.prof ha scritto:Se l'organizzatore avesse un po' di buon senso e un po' d'amor proprio, ridurrebbe la partecipazione a squadre di max 7 corridori.
Con 'sta baggianata di protour abbiamo che piu' di metà del parterre ciclistico risulta composto da ronzini indegni. Tagliando, si realizzerebbero due obbiettivi:
a) Alzare il livello medio di partecipazione.
b) Aprire la corsa rendendone piu' difficle il controllo.
Ci vorrebbe un po' di coraggio e voglia di rischiare.
Un percorso sprecato.
E come gestisci la squadra da 18-20 corridori?lemond ha scritto:
Sono anni che la penso come te sul numero, che dovrebbe essere ridotto in funzione del tipo di gara: le corse di un giorno dure: quattro o cinque, quelle per velocisti massimo tre o quattro e i G.G. cinque o sei, però non credo che dipenda dagli organizzatori.Quanto all'alzare il livello di partecipazione non saprei proprio come fare, perché tutti vogliono andare al Tour.
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Chi impedisce alle squadre di serie A (P.T. o no) di diventare il doppio?Serpa ha scritto: E come gestisci la squadra da 18-20 corridori?
A quanto dovresti ridurla?
A quel punto, a parità di numero di professionisti dovresti aumentare il numero di squadre? Riduci i budget e aumenti il numero di squadre ma poi quelle del PT sono sempre le stesse, più o meno...
A Carlo devo una risposta da tempo e lo farò magari piu' avanti (comunque non sono certo mancusiano, anzi ... direi, se posso, tradizionalista e identitario. Donchi dice lefebvriano e ci si avvicina certo di piu'. Mancuso, tanto per dire, è quello che afferma che l'anima è un quanto di energia ...). Scusami se non l'ho fatto prima ma avevo un sacco di lavoro arretrato ed era da sabato scorso che non mi fermavo.Serpa ha scritto:E come gestisci la squadra da 18-20 corridori?lemond ha scritto:
Sono anni che la penso come te sul numero, che dovrebbe essere ridotto in funzione del tipo di gara: le corse di un giorno dure: quattro o cinque, quelle per velocisti massimo tre o quattro e i G.G. cinque o sei, però non credo che dipenda dagli organizzatori.Quanto all'alzare il livello di partecipazione non saprei proprio come fare, perché tutti vogliono andare al Tour.
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A quanto dovresti ridurla?
A quel punto, a parità di numero di professionisti dovresti aumentare il numero di squadre? Riduci i budget e aumenti il numero di squadre ma poi quelle del PT sono sempre le stesse, più o meno...
E' complicato diminuire il numero di corridori per corsa, a mio avviso occorrerebbe fare come nel tennis, ti crei una sorta di tabellone con le teste di serie, e le "obblighi" a partecipare almeno ai GT (mo non so se funziona così nel tennis).
E' ovvio che sarebbe impossibile nel momento in cui mi crei concorrenza sempre più accesa tra giro d'italia e giro di california, e pecunia non olet per cui alla fine comanda il solito dio denaro...
Convengo con voi che qualcosa occorre fare però per migliorare la situazione.
E da dove ricavi codesta inferenza? Non so prof, ma io se vince Basso (lo ripeto) sono contento, però mi accorgo che di solito un G.G. con *troppi* gregari si presta ad essere anche *troppo* controllato.noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
No Greg, il mio era un discorso in generale.Di Basso nn mene frega niente. Il discorso "troppi gregari" mi sembra un pò di lana caprina. Ci sono tappe dove 6 bastano e avanzano (tipo ieri). Ci sono tappe dove averne uno (buono) è più che sufficiente. Nelle tappe di pianura le tappe vengono di solito controllate dalle squadre degli sprinter (che hanno solo passisti e spariscono in salita); poi le corse hanno dinamiche impreveibili. Armstrong e Indurain, quando c'erano tappe dure e ravvicinate facevano "riposare" a turno i gregari...si possono gestire le forze anche in modo intelligente indipendentemente dal numero di gregari.lemond ha scritto:E da dove ricavi codesta inferenza? Non so prof, ma io se vince Basso (lo ripeto) sono contento, però mi accorgo che di solito un G.G. con *troppi* gregari si presta ad essere anche *troppo* controllato.noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
Sette no ma otto si, come nelle altre competizioni. Rispettando il limite dei 200 ciclisti in gara si passerebbe da 22 a 25 squadre e si potrebbe allungare la coperta degli inviti, che ora è un po' troppo corta, portandoli da 4 a 7. Non si può lasciare fuori all'infinito l'Acqua & Sapone se non sacrificando un'altra squadra italiana, poi in prospettiva ci sono squadre con il trend in crescita per il prossimo anno come la Colombia-Coldeportes, il Team Type1, la Caja Rural (anche se per ora li vedo troppo acerbi), Europcar, Argos e Saur se non entreranno nel WT, la stessa Euskaltel-Euskadi se perderà la licenza potrebbe rimanere una buona squadra, una conferma del Team NetApp, per non parlare delle altre squadre italiane che potrebbero crescere come Utensilnord o Team Idea.noel ha scritto:Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
Parole laicamente sante.lemond ha scritto:E da dove ricavi codesta inferenza? Non so prof, ma io se vince Basso (lo ripeto) sono contento, però mi accorgo che di solito un G.G. con *troppi* gregari si presta ad essere anche *troppo* controllato.
Bell'rgomentare ... sono proprio convinto ...noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
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Premessa: il Giro è la competizione che più sente il WT come una palla al piede perché 18 squadre se le deve mettere comunque sul groppone. Detto questo le squadre invitate, come più volte detto da Zomegnan ed Acquarone, sono scelte tra chi manifesta interesse a partecipre al Giro e presentarsi con una squadra competitiva.noel ha scritto:Da 9 a 8 cosa cambierebbe scusa. Guarda la starting list e togli un teorico nono uomo...
Caja Rural e le altre squadre che hai nominato eccetto AeS secondo voi verrebbero per mettere a ferro e fuoco il giro ?
A ferro e fuoco lo metterebbero se venissero con Rolland, Voeckler e Samuel Sanchez in condizione Tour.
Ripeto. Per tappe come ieri 8/9 non cambia nulla per le tappe in pianura ci sono le squadre per velocisti.
prof ha scritto:Bell'rgomentare ... sono proprio convinto ...noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
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Questa è una tua teoria che rispetto ai massimi livelli, ma che non mi trova assolutamente daccordo.Slegar ha scritto:Premessa: il Giro è la competizione che più sente il WT come una palla al piede perché 18 squadre se le deve mettere comunque sul groppone. Detto questo le squadre invitate, come più volte detto da Zomegnan ed Acquarone, sono scelte tra chi manifesta interesse a partecipre al Giro e presentarsi con una squadra competitiva.noel ha scritto:Da 9 a 8 cosa cambierebbe scusa. Guarda la starting list e togli un teorico nono uomo...
Caja Rural e le altre squadre che hai nominato eccetto AeS secondo voi verrebbero per mettere a ferro e fuoco il giro ?
A ferro e fuoco lo metterebbero se venissero con Rolland, Voeckler e Samuel Sanchez in condizione Tour.
Ripeto. Per tappe come ieri 8/9 non cambia nulla per le tappe in pianura ci sono le squadre per velocisti.
Con 8 ciclisti per formazione in una tappa come quella di ieri ci sarebbero state 3 squadre in più che avrebbero fatto "casino" per entrare nella fuga, "casino" in più che sarebbe rimasto nelle gambe dei girini; con un gregario in meno non è detto che squadre come la Liquigas si possano permettere di impostare il Giro come fatto finora stando quasi sempre davanti a tirare, per cui, ad esempio, Casar oggi poteva indossare la maglia rosa con 3 o 4 minuti di vantaggio su Basso (e vai a recuperare come al Giro 2010 per la gioia di noi telespettatori).
bha...noel ha scritto:prof ha scritto:Bell'rgomentare ... sono proprio convinto ...noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
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Volevo solamente dire che questi discorsi sono figli di 13 tappe di giro un pò insulse, dove si è visto veramente poco.
Si è contestato il percorso, la mancanza di coraggio ecc...e adesso il numero di gregari, tra un pò ci si attaccherà anche al colore delle maglie ( O.T. la maglia
rosa è stata veramente maltrattata quest'anno).
Dire oggi che le squadre hanno troppi gregari e dovrebbero averne meno è come dire che vgliamo il maggioritario anzichè il proporzionale.
Magari dopo 10 anni di squadre con 8 corridori, non so, staremmo a fare discorsi tipo "senza gregari è come vedere le corse dei dilettanti degli anni 80 tutti contro tutti e non si capisce più niente" ed invocheremmo il ritorno al proporzionale....Domani mi iscrivo a scienze politiche.
Non dimentichiamoci mai che il WT ha salvato il Giro!Slegar ha scritto: Premessa: il Giro è la competizione che più sente il WT come una palla al piede perché 18 squadre se le deve mettere comunque sul groppone.
seee vabbè! allora perchè non tagliare la testa al toro?l'Orso ha scritto: Si era prospettato di abbassare il numero anche a 6...
Avevo capito bene allora: è l'argomentare che è un po' sgangherato. Non si dovrebbero mai confondere causa ed effetto: mancanza di coraggio è un effetto. Effetto del fatto che la corsa è chiusa in partenza e, qualsivoglia sia il percorso, è difficile che chi attacca non rimanga a sua volta uccellato, a meno di non essere Merckx. Avere meno corridori per squadra rende di fatto meno controllabile la corsa: contestarlo mi sembra alquanto difficile. Per quanto riguarda il percorso, la mia opinione è già espressa: può piacere o non piacere. Per me è bellissimo.noel ha scritto:prof ha scritto:Bell'rgomentare ... sono proprio convinto ...noel ha scritto: Però il discorso: meno uomini per squadra nei GT mi sembra che non stia ne in cielo ne in terra. Sembra quello sulla legge elettorale che ognuno vorrebbe confezionata su misura in base alle prorie esigenze, ai tempi che corrono ecc. ecc. Per poi ritornare a dire che ci vogliono 9 uomini perchè 7 sono pochi
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Volevo solamente dire che questi discorsi sono figli di 13 tappe di giro un pò insulse, dove si è visto veramente poco.
Si è contestato il percorso, la mancanza di coraggio ecc...e adesso il numero di gregari, tra un pò ci si attaccherà anche al colore delle maglie ( O.T. la maglia
rosa è stata veramente maltrattata quest'anno).
Questo non è solo sgangherato ma anche completamente irrazionale. Troppi gregari per squadra = maggioritario etc. : se vuoi iscriverti a qualcosa, ti proporrei una buona scuola media, saresti ancora in tempo. Vedi di rinsavire e poi ne riparliano. Se vuoi.noel ha scritto:
Dire oggi che le squadre hanno troppi gregari e dovrebbero averne meno è come dire che vgliamo il maggioritario anzichè il proporzionale.
Magari dopo 10 anni di squadre con 8 corridori, non so, staremmo a fare discorsi tipo "senza gregari è come vedere le corse dei dilettanti degli anni 80 tutti contro tutti e non si capisce più niente" ed invocheremmo il ritorno al proporzionale....Domani mi iscrivo a scienze politiche.
Forse non era per corse a tappe ma per gare di un giorno, non ricordo chi fosse a proporlo (Lemond?) però non vedo perchè buttarla in...Andrew ha scritto:seee vabbè! allora perchè non tagliare la testa al toro?l'Orso ha scritto: Si era prospettato di abbassare il numero anche a 6...
facciamo squadre da 4 così invitiamo 50 squadre!![]()
tutte le ProTour, tutte le Professional e pure una decina di Continental![]()
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Weeeeeeeeeee Proooooffff,prof ha scritto: Questo non è solo sgangherato ma anche completamente irrazionale. Troppi gregari per squadra = maggioritario etc. : se vuoi iscriverti a qualcosa, ti proporrei una buona scuola media, saresti ancora in tempo. Vedi di rinsavire e poi ne riparliano. Se vuoi.
Hai ragione caro, carissimo Orso. Appuntamento per metà Luglio in quel di Fiorenzuola. D'accordo fin da ora. Ci sentiremo, per i dettagli, all'avvicinarsi della data fatidica !!!l'Orso ha scritto:Weeeeeeeeeee Proooooffff,prof ha scritto: Questo non è solo sgangherato ma anche completamente irrazionale. Troppi gregari per squadra = maggioritario etc. : se vuoi iscriverti a qualcosa, ti proporrei una buona scuola media, saresti ancora in tempo. Vedi di rinsavire e poi ne riparliano. Se vuoi.
ok la "formula" è molto molto molto discutibile (ma magari l'autore ha dei passaggi in testa che porta a capire il risultato, mai disperare), però mi sembri un po' incattivito,
dai su, ormai il Giro sta per cominciare, stasera fan la presentazione e domani partono
...e poi a metà luglio si va a far scherzi a Laura in quel di Fiorenzuola
Questo non è solo sgangherato ma anche completamente irrazionale. Troppi gregari per squadra = maggioritario etc. : se vuoi iscriverti a qualcosa, ti proporrei una buona scuola media, saresti ancora in tempo. Vedi di rinsavire e poi ne riparliano. Se vuoi.[/quote]noel ha scritto:
Dire oggi che le squadre hanno troppi gregari e dovrebbero averne meno è come dire che vgliamo il maggioritario anzichè il proporzionale.
Magari dopo 10 anni di squadre con 8 corridori, non so, staremmo a fare discorsi tipo "senza gregari è come vedere le corse dei dilettanti degli anni 80 tutti contro tutti e non si capisce più niente" ed invocheremmo il ritorno al proporzionale....Domani mi iscrivo a scienze politiche.