Fatti di doping 2021

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 13:29 se avesse il motore quando appoggia la bici alla transenna questa continuerebbe a muoversi in avanti.

cmq incredibile che siano arrivati a questo livello.
Premettendo che di base non ci credo neanche io (però mi rimane qualche dubbio, anzi certezza, che qualcuno invece il motorino lo abbia usato e lo usi), dipenderebbe dal tipo di tecnologia.
Se si parlasse di pedalata assistita, il movimento della ruota sarebbe coerente: dò un colpo di pedale, si innesta e fa qualche giro. Non pedalo, sta ferma... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:16
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 13:29 se avesse il motore quando appoggia la bici alla transenna questa continuerebbe a muoversi in avanti.

cmq incredibile che siano arrivati a questo livello.
Premettendo che di base non ci credo neanche io (però mi rimane qualche dubbio, anzi certezza, che qualcuno invece il motorino lo abbia usato e lo usi), dipenderebbe dal tipo di tecnologia.
Se si parlasse di pedalata assistita, il movimento della ruota sarebbe coerente: dò un colpo di pedale, si innesta e fa qualche giro. Non pedalo, sta ferma... :boh:
non ti seguo.

se lo aziono pedalando potrebbe tranquillamente continuare a girare. a frenare potrebbero essere le gambe stesse.
non so quanto un motore potrebbe sentire la mancanza di accompagnamento della gamba. la gamba sopra pesa comunque.
a vuoto potrebbe continuare a girare per sempre...
come la mette a terra la bici dovrebbe sgommare in avanti. non lo fa.

diventa tutto cervellotico.
potrebbe essere che roglic sia come steve austin (lee majors).
non lo abbiamo mai visto nudo e controllato eventuali cicatrici da operazioni.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:34
Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:16
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 13:29 se avesse il motore quando appoggia la bici alla transenna questa continuerebbe a muoversi in avanti.

cmq incredibile che siano arrivati a questo livello.
Premettendo che di base non ci credo neanche io (però mi rimane qualche dubbio, anzi certezza, che qualcuno invece il motorino lo abbia usato e lo usi), dipenderebbe dal tipo di tecnologia.
Se si parlasse di pedalata assistita, il movimento della ruota sarebbe coerente: dò un colpo di pedale, si innesta e fa qualche giro. Non pedalo, sta ferma... :boh:
non ti seguo.

se lo aziono pedalando potrebbe tranquillamente continuare a girare. a frenare potrebbero essere le gambe stesse.
non so quanto un motore potrebbe sentire la mancanza di accompagnamento della gamba. la gamba sopra pesa comunque.
a vuoto potrebbe continuare a girare per sempre...
come la mette a terra la bici dovrebbe sgommare in avanti. non lo fa.

diventa tutto cervellotico.
potrebbe essere che roglic sia come steve austin (lee majors).
non lo abbiamo mai visto nudo e controllato eventuali cicatrici da operazioni.
Dipende appunto dal tipo di tecnologia. Io ho una bici elettrica, del tipo legale a pedalata assistita, col motore nel mozzo, e da ferma... sta ferma.
Se giro i pedali sollevando la ruota posteriore, si comporta più o meno come una bici normale, cioè gira per inerzia dopo che ho fermato i pedali (forse fa qualche giro in più perché il motorino comunque è partito, dovrei farci caso).
Se invece la tecnologia fosse quella della “ruota magica” (sensori all’interno del cerchio), allora credo che si innesti e disinnesti con un pulsantino da qualche parte.
Difficile da stabilirsi, se qualcuno sta imbrogliando, anche perché si potrebbe ipotizzare che abbiano studiato qualcosa di nuovo. Bisognerebbe prenderlo con la carne in bocca... :boh:
(Ribadisco che non mi riferisco al caso di ieri... :cincin: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:49
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:34
Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:16
Premettendo che di base non ci credo neanche io (però mi rimane qualche dubbio, anzi certezza, che qualcuno invece il motorino lo abbia usato e lo usi), dipenderebbe dal tipo di tecnologia.
Se si parlasse di pedalata assistita, il movimento della ruota sarebbe coerente: dò un colpo di pedale, si innesta e fa qualche giro. Non pedalo, sta ferma... :boh:
non ti seguo.

se lo aziono pedalando potrebbe tranquillamente continuare a girare. a frenare potrebbero essere le gambe stesse.
non so quanto un motore potrebbe sentire la mancanza di accompagnamento della gamba. la gamba sopra pesa comunque.
a vuoto potrebbe continuare a girare per sempre...
come la mette a terra la bici dovrebbe sgommare in avanti. non lo fa.

diventa tutto cervellotico.
potrebbe essere che roglic sia come steve austin (lee majors).
non lo abbiamo mai visto nudo e controllato eventuali cicatrici da operazioni.
Dipende appunto dal tipo di tecnologia. Io ho una bici elettrica, del tipo legale a pedalata assistita, col motore nel mozzo, e da ferma... sta ferma.
Se giro i pedali sollevando la ruota posteriore, si comporta più o meno come una bici normale, cioè gira per inerzia dopo che ho fermato i pedali (forse fa qualche giro in più perché il motorino comunque è partito, dovrei farci caso).
Se invece la tecnologia fosse quella della “ruota magica” (sensori all’interno del cerchio), allora credo che si innesti e disinnesti con un pulsantino da qualche parte.
Difficile da stabilirsi, se qualcuno sta imbrogliando, anche perché si potrebbe ipotizzare che abbiano studiato qualcosa di nuovo. Bisognerebbe prenderlo con la carne in bocca... :boh:
(Ribadisco che non mi riferisco al caso di ieri... :cincin: )
sì.
però ci potrebbero essere mille tipi di azionamento.
anche quello cardiaco avevo sentito quando si parlava di froome.

cioè una serie di ipotesi supertecnologiche per poi sapere che la bici si comporta come una bici elettrica da passeggio delle nostre

poi ai piedi del cauberg fori o ti a pallino il cambio elettronico e ti parte il motore.


ma poi che se ne fa di una decina di watt uno come roglic che è un atleta che sta facendo una gara di un giorno dove ce ne sono una trentina meglio di lui davanti?

sta rischiando di venire beccato in diretta tv per l'amstel e mettere fine alla carriera in una gara in cui difficilmente frà meglio del 4 posto.
non lo so ma si rasenta la follia.


se proprio vogliamo pensare la possibilità di un motore in ruota si potrebbe pensare alle lenticolari.
Ultima modifica di castelli il lunedì 19 aprile 2021, 16:05, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Anche Eurosport... :muro:

Potranno anche mettere De Luca e Ballan (che almeno sono simpatici)
ma la Rai una cagata simile non la pubblicherà mai

www.eurosport.it%2Fciclismo%2Famstel-go ... 68uo4vZLsX


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 17:30 Anche Eurosport... :muro:

Potranno anche mettere De Luca e Ballan (che almeno sono simpatici)
ma la Rai una cagata simile non la pubblicherà mai

www.eurosport.it%2Fciclismo%2Famstel-go ... 68uo4vZLsX
Non ero ancora entrato nel forum, ma l'ho sentita a SportSera su Rai 2 (giusto l'accenno, senza video).
Quindi, purtroppo, anche la Rai..


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Certo sembra andare avanti da sola.. :o
E non certo per il mezzo giro che gli da roglic
Tra l altro durante il tour..un ds della jumbo è stato espulso..perché non voleva far testare la bici di roglic (accusando l ispettore uci di voler manomettere la bici..)
E quando france 2 intervistarono quell ingegnere ungherese..
https://cyclinside.it/bici-motorizzate- ... oz-roglic/

:dubbio:
Un po troppe coincidenze

Speriamo in bene , perché alla fine ci perde sempre il ciclismo :(


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da niceye86 »

A memoria che sto invecchiando ma io mi ricordo che il DS Jumbo si incazzò perchè beccò il commissario mentre stava smontando le pedivelle o le corone dalla bici di Roglic che è parecchio diverso da come la racconti.

Dopo aver visto video Eurosport, l'unico dubbio ce l'avrei solo se la Jumbo non sporgesse querela salatissima a tuttobiciweb comunque. Ste porcate esistono solo nel ciclismo comunque, altri sport mai visto bassezze simili.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.rsi.ch/sport/ciclismo/Jumbo ... 32066.html

https://www.sportfair.it/2020/09/tour-d ... c/1046773/

Aspettiamo la querela della jumbo..
D altronde il motorino ce l aveva solo quella ragazza belga del cross


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

il tempo di smontare una guarnitura shimano, pur col pm penso 4 minuti.

che cazzo dovrebbe mettere il motore nel movimento visto che sanno tutti che partono da lì a controllare.

resta la ruota.
tempo per smontare il pacco pignoni tirare via il corpetto. penso altri 4 minuti.

nel cerchio in carbonio? ma alla fine apparte il disegno una ruota col motore nel cerchio era mai stata mostrata?

cmq se roglic mette giù la bici mentre sta andando il motore la bici non si comporta come si comporta quella di roglic.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:55 che cazzo dovrebbe mettere il motore nel movimento visto che sanno tutti che partono da lì a controllare.
Quali controlli?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:58
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:55 che cazzo dovrebbe mettere il motore nel movimento visto che sanno tutti che partono da lì a controllare.
Quali controlli?
a contador stavano smontando il movimento centrale.


quindi si sa che partono da lì.
se invece si fa intendere che l'uci è coinvolta il problema non è più roglic.
ovviamente bisogna avere le prove.

se le prove (per roglic) sono le immagini della agr, mah.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Ma contador si è ritirato 4 anni fa
Parliamo del presente
Da inizio anno quanti controlli son stati effettuati?


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 19:11 Certo sembra andare avanti da sola.. :o
E non certo per il mezzo giro che gli da roglic
Tra l altro durante il tour..un ds della jumbo è stato espulso..perché non voleva far testare la bici di roglic (accusando l ispettore uci di voler manomettere la bici..)
E quando france 2 intervistarono quell ingegnere ungherese..
https://cyclinside.it/bici-motorizzate- ... oz-roglic/

:dubbio:
Un po troppe coincidenze

Speriamo in bene , perché alla fine ci perde sempre il ciclismo :(
Ma siamo seri? Hanno tagliato la parte del video in cui gira i pedali. Se questo è giornalismo, meglio vivere informandosi da soli


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:13 Ma contador si è ritirato 4 anni fa
Parliamo del presente
Da inizio anno quanti controlli son stati effettuati?
Ma il metodo di controllo mica cambia. O e' mc o mozzo o cerchio o e' una minchiata quella del motore.


Tra l'altro non si capisce perche' la bici motor la dovrebbero usare corridori top chiacchoerati anche pèr il doping.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:28 Ma siamo seri? Hanno tagliato la parte del video in cui gira i pedali. Se questo è giornalismo, meglio vivere informandosi da soli
Io ho visto il video con la leggera spinta di roglic
Con quella forza ..a me la bici non ha mai fatto cosi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:30
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:13 Ma contador si è ritirato 4 anni fa
Parliamo del presente
Da inizio anno quanti controlli son stati effettuati?
Ma il metodo di controllo mica cambia. O e' mc o mozzo o cerchio o e' una minchiata quella del motore.


Tra l'altro non si capisce perche' la bici motor la dovrebbero usare corridori top chiacchoerati anche pèr il doping.
però non hai risposto alla domanda :dubbio:
Li han fatti i controlli?


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:32
pietro ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:28 Ma siamo seri? Hanno tagliato la parte del video in cui gira i pedali. Se questo è giornalismo, meglio vivere informandosi da soli
Io ho visto il video con la leggera spinta di roglic
Con quella forza ..a me la bici non ha mai fatto cosi
Ma se quando lo hanno inquadrato stava già girando i pedali...
Incredibile come si riescano a creare sospetti infondati tagliando due secondi di video


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:36
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:32
pietro ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:28 Ma siamo seri? Hanno tagliato la parte del video in cui gira i pedali. Se questo è giornalismo, meglio vivere informandosi da soli
Io ho visto il video con la leggera spinta di roglic
Con quella forza ..a me la bici non ha mai fatto cosi
Ma se quando lo hanno inquadrato stava già girando i pedali...
Incredibile come si riescano a creare sospetti infondati tagliando due secondi di video
Nel video che ho visto io dava una leggerissima spinta
E non è quello di tuttobici
Son le immagini della tv
Infondati speriamo


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da niceye86 »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:33 https://www.rsi.ch/sport/ciclismo/Jumbo ... 32066.html

https://www.sportfair.it/2020/09/tour-d ... c/1046773/

Aspettiamo la querela della jumbo..
D altronde il motorino ce l aveva solo quella ragazza belga del cross
Su uno dei due link di quarta mano che hai postato c'è scritto quello ho scritto sopra eh. Ogni tanto approfondire non farebbe male.

Comunque ricordavo abbastanza bene ma non del tutto. I due controllori UCI non aspettarono il meccanico della squadra, smontando il mezzo da se - cosa che non succede mai. A me pare una follia incredibile dei due, al terzultimo giorno di corsa mettersi a smontare di per sè la bici della maglia gialla.
Poi per la Jumbo ruppero la corona anteriore mentre la smontavano, per l'UCI no.
Per l'UCI comunque la bici non aveva alcun motorino elettronico all'interno, quindi sicuramente il nervosismo del DS non era dovuto a quel tipo di check.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

niceye86 ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:43
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:33 https://www.rsi.ch/sport/ciclismo/Jumbo ... 32066.html

https://www.sportfair.it/2020/09/tour-d ... c/1046773/

Aspettiamo la querela della jumbo..
D altronde il motorino ce l aveva solo quella ragazza belga del cross
Su uno dei due link di quarta mano che hai postato c'è scritto quello ho scritto sopra eh. Ogni tanto approfondire non farebbe male.

Comunque ricordavo abbastanza bene ma non del tutto. I due controllori UCI non aspettarono il meccanico della squadra, smontando il mezzo da se - cosa che non succede mai. A me pare una follia incredibile dei due, al terzultimo giorno di corsa mettersi a smontare di per sè la bici della maglia gialla.
Poi per la Jumbo ruppero la corona anteriore mentre la smontavano, per l'UCI no.
Per l'UCI comunque la bici non aveva alcun motorino elettronico all'interno, quindi sicuramente il nervosismo del DS non era dovuto a quel tipo di check.
Questa è la versione del ds espulso
Se han rotto la corona..avranno sicuramente chiesto i danni all uci
E ovviamente fatto ricorso contro l espulsione del ds

Invece nulla di tutto questo è successo o sbaglio?
Tu che hai approfondito :diavoletto:


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da niceye86 »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:50
niceye86 ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:43
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:33 https://www.rsi.ch/sport/ciclismo/Jumbo ... 32066.html

https://www.sportfair.it/2020/09/tour-d ... c/1046773/

Aspettiamo la querela della jumbo..
D altronde il motorino ce l aveva solo quella ragazza belga del cross
Su uno dei due link di quarta mano che hai postato c'è scritto quello ho scritto sopra eh. Ogni tanto approfondire non farebbe male.

Comunque ricordavo abbastanza bene ma non del tutto. I due controllori UCI non aspettarono il meccanico della squadra, smontando il mezzo da se - cosa che non succede mai. A me pare una follia incredibile dei due, al terzultimo giorno di corsa mettersi a smontare di per sè la bici della maglia gialla.
Poi per la Jumbo ruppero la corona anteriore mentre la smontavano, per l'UCI no.
Per l'UCI comunque la bici non aveva alcun motorino elettronico all'interno, quindi sicuramente il nervosismo del DS non era dovuto a quel tipo di check.
Questa è la versione del ds espulso
Se han rotto la corona..avranno sicuramente chiesto i danni all uci
E ovviamente fatto ricorso contro l espulsione del ds

Invece nulla di tutto questo è successo o sbaglio?
Tu che hai approfondito :diavoletto:
No è la versione insider di velon che fu l'unico media ad approfondire. tant'è che ti ho messo ambo le versioni e fino al check della bici è la stessa, poi differisce sul danneggiamento. Ca va sans dire che il litigio è scattato sul fatto che non erano autorizzati nell'ottica del DS a smontare in proprio la bici, cosa parecchio inusuale (probabilmente avevano fretta), non sul danneggiamento che è secondario.

Capisco che chi non ha mai bazzicato sport non possa capirlo, ma il ricorso sull'espulsione del DS non era ammissibile a priori visto che l'espulsione è sulla reazione e quella anche fosse giusta non è giustificabile in alcun modo.

Comunque visto la tua forma mentis e i siti su cui ti informi è l'ultima volta che ti rispondo.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Le scuse le ha comunque fatte il ds jumbo
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... umbo-visma


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

niceye86 ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:57 No è la versione insider di velon che fu l'unico media ad approfondire. tant'è che ti ho messo ambo le versioni e fino al check della bici è la stessa, poi differisce sul danneggiamento. Ca va sans dire che il litigio è scattato sul fatto che non erano autorizzati nell'ottica del DS a smontare in proprio la bici, cosa parecchio inusuale (probabilmente avevano fretta), non sul danneggiamento che è secondario.

Capisco che chi non ha mai bazzicato sport non possa capirlo, ma il ricorso sull'espulsione del DS non era ammissibile a priori visto che l'espulsione è sulla reazione e quella anche fosse giusta non è giustificabile in alcun modo.

Comunque visto la tua forma mentis e i siti su cui ti informi è l'ultima volta che ti rispondo.
Se l espulsione era per un fatto grave da parte di un commissario uci potevano fare ricorso
Invece han chiesto scusa
Lo stesso ds parla di quella vicenda
https://www.ad.nl/wielrennen/de-pijn-va ... ~afb1bd06/
E non parla di nessuna rottura
Solo del fatto che voleva che fossero presenti i meccanici
Era molto teso e ha reagito male

Sei tu che m hai quotato.. non io


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:58 Le scuse le ha comunque fatte il ds jumbo
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... umbo-visma
Gliela ha rotta? Cazzo l avrei mandato a fare in culo anche io. Ma anche piu volte...
Ah ah ma dove li trovano?

Cmq vedrai che inchioderanno roglic col motore che fa 10% di potenza di soglia per pedale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da team opc »

Stagi sempre lui


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 12:52 Roglic ieri..

Cosa ne pensate?
Del fegato di certa gente marcito causa vittorie di questo fenomeno?

Tutto il peggio possibile.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:13 Ma contador si è ritirato 4 anni fa
Parliamo del presente
Da inizio anno quanti controlli son stati effettuati?
non saprei, ma diciamo che ci mettono 5 minuti a recuperare scanner e chiavi e altri 5 ad aprire il movimento centrale o sequestrare un paio di ruote.
Il controllo antidoping lo puoi aggirare, evitare, diluire, in mille modi, microdosi, cure lontano dalle gare, autotrasfusioni, ecc.ecc.
Il motorino se c'è te lo trovano in 5 minuti e ci fanno foto e video che in altri 5 hanno fatto il giro nel mondo.
Mah...sempre avuto gravi dubbi su questa cosa fin dai tempi di Cancellara che svernicia un Boonen sottotono sul Grammont.
Chiaro che se scendiamo drasticamente di livello e cominciamo a parlare di ciclocross giovanile femminile, o di cicloamatori chiaramente lì il rischio di incappare in un controllo su un milione vale ampiamente il vantaggio di usare il motorino.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

A parole 5 minuti
Però li han fatti sti controlli?
Se è come i controlli antidoping a sorpresa..che non fanno da più di un anno

Prendo dall intervista di fondriest..

" Il problema è che difficilmente succede su ruote nuove..però è capitato"

Che strano


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 22:24
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:58 Le scuse le ha comunque fatte il ds jumbo
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... umbo-visma
Gliela ha rotta? Cazzo l avrei mandato a fare in culo anche io. Ma anche piu volte...
Ah ah ma dove li trovano?

Cmq vedrai che inchioderanno roglic col motore che fa 10% di potenza di soglia per pedale.
Nell intervista al giornale olandese..non parla di nessuna rottura. Credo sia stata una scusa del momento

Io spero che non inchioderanno nessuno
A perderci non è mai il baro di turno ma il ciclismo
Dicano alle squadre in modo generico
Basta
Senza proclami


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 22:24
Winter ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:58 Le scuse le ha comunque fatte il ds jumbo
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... umbo-visma
Gliela ha rotta? Cazzo l avrei mandato a fare in culo anche io. Ma anche piu volte...
Ah ah ma dove li trovano?

Cmq vedrai che inchioderanno roglic col motore che fa 10% di potenza di soglia per pedale.
Nell intervista al giornale olandese..non parla di nessuna rottura. Credo sia stata una scusa del momento

Io spero che non inchioderanno nessuno
A perderci non è mai il baro di turno ma il ciclismo
Dicano alle squadre in modo generico
Basta
Senza proclami
https://www.msn.com/it-it/notizie/other ... r-BB19asNO
https://www.cyclingweekly.com/news/raci ... nce-468983
https://www.channelnewsasia.com/news/sp ... m-13123734
una scusa del momento. in che senso?

cmq non hanno trovato nulla.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

dovuta al nervosismo
La tensione era fortissima nel team jumbo
Se traduci l articolo intervista che ho postato
Il racconto del ds è diverso da quello di settembre
Anche il covid ha creato molta tensione


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

https://www.cyclingweekly.com/news/raci ... ive-497698

Leggo qui: la Vini-Zabù ha lanciato un crowdfunding tra i fan per migliorare la sorveglianza antidoping interna alla squadra.


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:49
Dipende appunto dal tipo di tecnologia. Io ho una bici elettrica, del tipo legale a pedalata assistita, col motore nel mozzo, e da ferma... sta ferma.
Se giro i pedali sollevando la ruota posteriore, si comporta più o meno come una bici normale, cioè gira per inerzia dopo che ho fermato i pedali (forse fa qualche giro in più perché il motorino comunque è partito, dovrei farci caso).
Se invece la tecnologia fosse quella della “ruota magica” (sensori all’interno del cerchio), allora credo che si innesti e disinnesti con un pulsantino da qualche parte.
Difficile da stabilirsi, se qualcuno sta imbrogliando, anche perché si potrebbe ipotizzare che abbiano studiato qualcosa di nuovo. Bisognerebbe prenderlo con la carne in bocca... :boh:
(Ribadisco che non mi riferisco al caso di ieri... :cincin: )
qualsiasi modifica che coinvolga le case costruttrici e non credibile
nessuna di loro rischierebbo lo smerdamento per inserire un aiuto alla pedalata, che gli frega che vinca roglic o indurain o Froome o quintana
la modifica del mezzo dovrebbe essere stata artigianale
ma qui sta il problema
chi è in grado di modificare una ruota oppure un mozzo per inserirvi un sostegno alla pedalata che dia anche solo pochi watt?
secondo me non è credibile nemmeno questo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

nurseryman ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 8:00
Bitossi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 15:49
Dipende appunto dal tipo di tecnologia. Io ho una bici elettrica, del tipo legale a pedalata assistita, col motore nel mozzo, e da ferma... sta ferma.
Se giro i pedali sollevando la ruota posteriore, si comporta più o meno come una bici normale, cioè gira per inerzia dopo che ho fermato i pedali (forse fa qualche giro in più perché il motorino comunque è partito, dovrei farci caso).
Se invece la tecnologia fosse quella della “ruota magica” (sensori all’interno del cerchio), allora credo che si innesti e disinnesti con un pulsantino da qualche parte.
Difficile da stabilirsi, se qualcuno sta imbrogliando, anche perché si potrebbe ipotizzare che abbiano studiato qualcosa di nuovo. Bisognerebbe prenderlo con la carne in bocca... :boh:
(Ribadisco che non mi riferisco al caso di ieri... :cincin: )
qualsiasi modifica che coinvolga le case costruttrici e non credibile
nessuna di loro rischierebbo lo smerdamento per inserire un aiuto alla pedalata, che gli frega che vinca roglic o indurain o Froome o quintana
la modifica del mezzo dovrebbe essere stata artigianale
ma qui sta il problema
chi è in grado di modificare una ruota oppure un mozzo per inserirvi un sostegno alla pedalata che dia anche solo pochi watt?
secondo me non è credibile nemmeno questo
Infatti avevo messo 3000 “se” nel mio intervento... :D
Comunque, certo, i produttori non c’entrano niente, nessuno li ha mai tirati in ballo.
Però la tecnologia c’è eccome. In genere “si vede”, come nelle bici a pedalata assistita.
Non trovo niente di strano invece nel fatto che artigianalmente (magari con opere di “alto artigianato”) qualcuno possa aver studiato soluzioni tecnologiche diverse. Ipotesi per cui del resto hanno già messo la faccia alcune persone più informate di noi, a partire dal nostro CT.
Per me il principio è piuttosto semplice: si tratta alternativamente o di accorgimenti salva-gambe (mi faccio un’oretta risparmiando 100W di potenza, poi sull’ultima salita è tutta farina del mio sacco, magari anche cambiando bici), oppure di qualcosa che mi fornisca anche solo per pochi secondi il “boost” per fare il vuoto in momenti decisivi (poi ci penso ancora io... ;) ). Sarebbero sempre accorgimenti a basso impatto visivo e di peso.
Mica stiamo parlando di giocattoloni evidenti come quello che uso io, con cui mi diverto a vedere quanto veloce salgono i prof in alcune salite (dichiarando però il “doping” in Strava, eh! :diavoletto: )
In ogni caso, le bici dei prof potrebbero smetterla di avere comportamenti strani e poco logici... :aureola:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:52 [
Non trovo niente di strano invece nel fatto che artigianalmente (magari con opere di “alto artigianato”) qualcuno possa aver studiato soluzioni tecnologiche diverse. Ipotesi per cui del resto hanno già messo la faccia alcune persone più informate di noi, a partire dal nostro CT.
beh, ma il CT stava descrivendo la bici dell'ungherese con il visibilissimo cavetto che usciva dalla batteria nel portaoggetti e si innestava nel telaio...niente a che vedere con questo o con qualcosa di realmente utilizzabile in una gara...oppure mi sono perso qualche altro video del CT?

la fantomatica bici col sistema di generazione di potenza controllato a distanza nel mozzo o nel cerchio innanzitutto andrebbe ancora vista come è fatta e quale tecnologia utilizza. Non lo si vuole escludere, per carità, però io utilizzerei il rasoio di Occam. Prima di accettare ipotesi con innumerevoli incognite, terrei per vera l'ipotesi meno complessa, ovvero che come in una percentuale di casi piccola, ma non trascurabile, succede, le mollette interne di una ruota libera possono "incriccarsi". D'altra parte viene pubblicato un video quando si osserva una anomalia, quindi si tratta di un caso su centinaia di altri funzionamenti normali osservati. Percentuale compatibile con quella dell'incriccamento della ruota libera.
Poi, tutto può essere, anche che ci siano delle presenze aliene invisibili che spingono alcuni e altri no... :P


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 18:29
Bitossi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:52 [
Non trovo niente di strano invece nel fatto che artigianalmente (magari con opere di “alto artigianato”) qualcuno possa aver studiato soluzioni tecnologiche diverse. Ipotesi per cui del resto hanno già messo la faccia alcune persone più informate di noi, a partire dal nostro CT.
beh, ma il CT stava descrivendo la bici dell'ungherese con il visibilissimo cavetto che usciva dalla batteria nel portaoggetti e si innestava nel telaio...niente a che vedere con questo o con qualcosa di realmente utilizzabile in una gara...oppure mi sono perso qualche altro video del CT?

la fantomatica bici col sistema di generazione di potenza controllato a distanza nel mozzo o nel cerchio innanzitutto andrebbe ancora vista come è fatta e quale tecnologia utilizza. Non lo si vuole escludere, per carità, però io utilizzerei il rasoio di Occam. Prima di accettare ipotesi con innumerevoli incognite, terrei per vera l'ipotesi meno complessa, ovvero che come in una percentuale di casi piccola, ma non trascurabile, succede, le mollette interne di una ruota libera possono "incriccarsi". D'altra parte viene pubblicato un video quando si osserva una anomalia, quindi si tratta di un caso su centinaia di altri funzionamenti normali osservati. Percentuale compatibile con quella dell'incriccamento della ruota libera.
Poi, tutto può essere, anche che ci siano delle presenze aliene invisibili che spingono alcuni e altri no... :P
Certo, Mat, ricordiamo però che quella bici mostrata dal CT risale a... saranno 10 anni fa? :dubbio:
Nel frattempo anche nel nostro piccolo abbiamo visto discreti progressi, dalle batterie a maggior durata (Wh) a parità se non a decremento di ingombro, fino a motorini o altri ritrovati infilati un po’ dappertutto, ecc.
È un ragionamento alquanto induttivo, me ne rendo conto, ma la regola e l’esperienza suggeriscono che se qualcosa esiste... prima o poi qualcuno la userà. :aureola:
Inoltre va considerato un ulteriore ridimensionamento rispetto a quanto siamo abituati con quello che c’è in commercio: il sciur Mario pensiunà deve anche tornare a casa, e pure io... :diavoletto: (record personale provvisorio con 650 Wh circa di capacità: https://www.strava.com/activities/4755628873. Più di 120 km e più di 1200 m di dislivello; provvisorio perché mi rimaneva ancora il 20% di capacità)
Per l’eventuale uso truffaldino in competizione invece dovremmo pensare secondo me a qualcosa di molto più piccolo e miniaturizzabile, con tutta probabilità realizzato mediante tecnologie superiori.
Direi che potremmo essere nell‘area del “marginal gain” che descrivevo: o significativo risparmio di energia tra atleti dalla caratura simile, o “sprint” che serve solo in momenti decisivi, magari un’unica volta.
Ribadisco ancora una volta che non mi riferisco a quanto visto nel recente filmato; anch’esso però potrebbe far nascere sospetti su base logica: se stiamo assistendo ad un “incriccamento”, stranamente questo termina quando la bici è spinta a mano, ed i pedali stavolta non girano. Si tratta comunque di pochi attimi, e quindi, ben conscio della natura ingannevole delle immagini, in questo caso non ne faccio una malattia... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da rob »

Si potrebbe ipotizzare, senza alcun riferimento a fatti o cose realmente accaduti, che qualche abile ed ingegnoso artigiano abbia modificato proprio la ruota libera facendo in modo che essa appaia "incriccata" quando, nei i momenti in cui è attiva, spinge i pedali. Una ipotesi che io, sia chiaro, valuto con interesse esclusivamente rivolto alle questioni tecniche. Se così fosse la soluzione sarebbe affascinante


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:48 [
Inoltre va considerato un ulteriore ridimensionamento rispetto a quanto siamo abituati con quello che c’è in commercio: il sciur Mario pensiunà deve anche tornare a casa, e pure io... :diavoletto: (record personale provvisorio con 650 Wh circa di capacità: https://www.strava.com/activities/4755628873. Più di 120 km e più di 1200 m di dislivello; provvisorio perché mi rimaneva ancora il 20% di capacità)
meno male che non ti metti a battere i KOM. Se facessero finalmente delle bici con l'aiutino di massimo qualche decina di watt (20-50 massimo) e quindi sperabilmente e tollerabilmente LEGGERE( e quelle sì che servirebbero, potrei spenderci dei soldi, perfino) , che poi sono quelle che ipotizzi tu, io le utilizzerei per battere i KOM di pochi secondi, giusto per farmi due risate a vedere la gente che esce la sera alle 18 , non appena vede la notifica, per correre a ribatterti il tempo (già successo, giuro.... :D :D )


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 13:33
Bitossi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:48 [
Inoltre va considerato un ulteriore ridimensionamento rispetto a quanto siamo abituati con quello che c’è in commercio: il sciur Mario pensiunà deve anche tornare a casa, e pure io... :diavoletto: (record personale provvisorio con 650 Wh circa di capacità: https://www.strava.com/activities/4755628873. Più di 120 km e più di 1200 m di dislivello; provvisorio perché mi rimaneva ancora il 20% di capacità)
meno male che non ti metti a battere i KOM. Se facessero finalmente delle bici con l'aiutino di massimo qualche decina di watt (20-50 massimo) e quindi sperabilmente e tollerabilmente LEGGERE( e quelle sì che servirebbero, potrei spenderci dei soldi, perfino) , che poi sono quelle che ipotizzi tu, io le utilizzerei per battere i KOM di pochi secondi, giusto per farmi due risate a vedere la gente che esce la sera alle 18 , non appena vede la notifica, per correre a ribatterti il tempo (già successo, giuro.... :D :D )
Piccolo OT: puntualizziamo che se uno è onesto crea un profilo e-bike sul Garmin, ed in questo caso automaticamente i segmenti “normali” non vengono considerati. Al massimo se ne possono creare di specifici per la bici elettrica. Nel caso poi del mio record di percorrenza, ero con amici “muscolari”, e quindi li aspettavo, a volte zigzagando o addirittura smettendo di pedalare. Infatti su segmenti confrontabili ho tempi migliori con la bici normale. ;)
(Nota a margine: in e-bike se si va piano si usa un’assistenza minore, e paradossalmente si rischia di tornare a casa con le gambe stanche, soprattutto a causa di rapporti generalmente più duri, che come è noto a basse velocità non fanno tanto bene. Sarebbe meglio usare tutta la potenza disponibile facendo girare di più le gambe ;) )
Mi è capitato invece di provare su un paio di salite a spingere per tutto il tempo: laddove esiste un segmento comparabile, e la salita è superiore ai 15/20 minuti con bici normale, per me il guadagno si situa intorno al 20/25%. Qualcosa in più invece su strappi brevi e feroci.
È abbastanza facile fare il KOM, visto che ci si confronta solo con altri elettrici, che di solito non sono campioni... :D
Solo una volta sono andato a vedere il tempo di un professionista su un segmento muscolare praticamente uguale, e comunque era di qualche secondo migliore del mio elettrico, mannaja! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Causa positività di esteban toro (epo)
L uae team colombia ha deciso di cessare l attività


Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Winter ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 20:29 Causa positività di esteban toro (epo)
L uae team colombia ha deciso di cessare l attività
In Colombia ci vanno sempre giù pesanti quando accadono queste cose, come l'altra volta con la Manzana Postobon.
Se annunciata fin da subito, come particolare clausola, è certamente un tentativo di spinta ad una iper responsabilizzazione dei singoli, anche se tuttavia molto rischiosa, oltre che discutibile per quanto riguarda il danneggiamento nei confronti di coloro che non fanno niente di male.
E tra l'altro non è neanche un deterrente certo, visto che, almeno da quello che ho capito, l'avevano anche messo proprio come vincolo, quindi in tal caso si sapeva quello a cui si andava incontro.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Sempre dalla Colombia.

Il campione nazionale Aristóbulo Cala soapeso provvisoriamente per positività agli steroidi anabolizzanti:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/colom ... opingtest/

Sospensione sempre per positività agli steroidi anabolizzanti per Edwin Ávila (Burgos-BH):
https://www.wielerflits.nl/nieuws/edwin ... opingtest/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Katie Compton squaificata per quattro anni per uso di steroidi anabolizzanti:
https://www.cyclingnews.com/news/katie- ... -by-usada/


fair play? No, Grazie!
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Interessante il discorso che stanno rianalizzando vecchi campioni, chissà non vengano fuori altre sorprese.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

La vicenda Gasperini si conclude con una nota di biasimo ed il pagamento delle spese di procedimento.

Sarebbe stato lo stesso nel ciclismo?

Non vuole essere una domanda retorica, ma chiedersi se in tema di doping tutti gli sport sono uguali davanti alla legge e se ha un senso questo.

(Ricordo anche il caso del Real Madrid quando, mi pare dopo la finale di Cardiff, cacciò gli ispettori antidoping).

Nel calcio non solo non c'è alcuna ferrea politica antidoping (bastino come prova le pene scarse comminate), ma manca anche interesse attorno al tema.
Il "tifoso" non percepisce come problema il doping, cosa invece che ossessiona l'appassionato di ciclismo.

È una questione economica?
È uno sport dove il doping aiuta poco?
I giornali campano di calcio e non mettono in pericolo il giocattolo preferito del pubblico?
Il calcio è talmente grande che non è più uno sport/gioco come gli altri?
Nel doping le cose cambiano se si parla di sport o gioco (es. Atletica o ciclismo Vs Calcio o Basket)?


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ficara del team sapura positivo al clostebol , controllo fuori competizione ad inizio ottobre , nel 2021 non aveva mai corso su strada


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Theakston »

torcia86 ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:37 Ficara del team sapura positivo al clostebol , controllo fuori competizione ad inizio ottobre , nel 2021 non aveva mai corso su strada
Questo sì che si chiama programmare la nuova stagione!
Battute e parte, mi chiedevo che fine avessero fatto lui e Celano, con tutto il Team Sapura, che era una squadra ben organizzata ma dopo il covid non si è più vista.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da torcia86 »

Theakston ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 18:48
torcia86 ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:37 Ficara del team sapura positivo al clostebol , controllo fuori competizione ad inizio ottobre , nel 2021 non aveva mai corso su strada
Questo sì che si chiama programmare la nuova stagione!
Battute e parte, mi chiedevo che fine avessero fatto lui e Celano, con tutto il Team Sapura, che era una squadra ben organizzata ma dopo il covid non si è più vista.
Leggevo che purtroppo anche per questo fatto sono a rischio chiusura , peccato perché avrebbero avuto anche le potenzialità per pensare ad un salto fra le professional


Dorico
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:59

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Dorico »

Su PCS il Team Sapura è nella startlist del Giro di Thailandia previsto per il 1 dicembre, ma non so quanto sia attendibile.


Rispondi