Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Immagine

I nomi son quelli di oggi. Per me Rogla favorito, e Pogacar avrà il dente avvelenato.

Pidcock corre?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6569
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io voglio aggiungere un nome più o meno a sorpresa: Carapaz.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Mi piacerebbe sapere come si chiama quella salita senza nome dopo la Roche aux Faucons. Due anni fu decisiva e l'anno scorso quasi, eppure ufficialmente non esiste.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Patate »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:08 Mi piacerebbe sapere come si chiama quella salita senza nome dopo la Roche aux Faucons. Due anni fu decisiva e l'anno scorso quasi, eppure ufficialmente non esiste.
Dovrebbe essere la Cote de Sart-Tilman


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sicuri non sia il secondo blocco della Roche?

Il tratto dove Fuglsang stacco Formolo per capirsi...


Sart Tilman, poi magari sbaglio, era la salita prima del St. Nicholas..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da cauz. »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:08 Mi piacerebbe sapere come si chiama quella salita senza nome dopo la Roche aux Faucons. Due anni fu decisiva e l'anno scorso quasi, eppure ufficialmente non esiste.
la liegi è disseminata di salite non segnalate ufficialmente come cotes (tanto che quando la facemmo con gli amici le ribattezzammo "entrecotes"). non è detto nemmeno che abbiano tutte un nome.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Stress
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 20:07

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Stress »

è la seconda parte della Roche!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Immagine

Credo sia la continuazione della Roche


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Patate »

GregLemond ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:23 Sicuri non sia il secondo blocco della Roche?

Il tratto dove Fuglsang stacco Formolo per capirsi...


Sart Tilman, poi magari sbaglio, era la salita prima del St. Nicholas..
Sì ma scollinano a 400 metri di distanza l'una dall'altra, sempre in quella località


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Patate ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:31
GregLemond ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:23 Sicuri non sia il secondo blocco della Roche?

Il tratto dove Fuglsang stacco Formolo per capirsi...


Sart Tilman, poi magari sbaglio, era la salita prima del St. Nicholas..
Sì ma scollinano a 400 metri di distanza l'una dall'altra, sempre in quella località
Grazie! :cincin:


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da MattiaF »

A occhio e croce Rogla favorito. Però concordo con un Pogi col dente avvelenato. Molto curioso di vederlo all'opera. Alaphilippe, soprattutto dopo oggi, non possiamo toglierlo dal ruolo di favorito.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Walter_White ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:29 Immagine

Credo sia la continuazione della Roche
si,ma c'è più di un km di discesa tra la fine della Roche ufficiale e quella salita, " continuazione delle Roche" mi pare un po' vago.




r


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:29
Cthulhu ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 20:08 Mi piacerebbe sapere come si chiama quella salita senza nome dopo la Roche aux Faucons. Due anni fu decisiva e l'anno scorso quasi, eppure ufficialmente non esiste.
la liegi è disseminata di salite non segnalate ufficialmente come cotes (tanto che quando la facemmo con gli amici le ribattezzammo "entrecotes"). non è detto nemmeno che abbiano tutte un nome.
probabilmente hanno nomi noti solo ai locali. :D il fatto è che questo, a differenza degli altri strappetti non segnalati ufficialmente, rischia di essere quello decisivo vista la distanza dal traguardo. Quindi da qui a poco gli appassionati avranno il bisogno di affibbiargli un nome. Potremmo chiedere ad un nostro geniale forumista di battezzare lo strappo così come fece qualche anno fa col praienberg :D

ps: ma tu l'hai fatta tutta? il mio sogno nel cassetto (ma proprio in fondo :D) sarebbe quello di fare il Fiandre il sabato prima della corsa. Ma credo che sarebbero poi costretti a venire a recuperarmi con l'ambulanza in fondo a qualche fosso :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 21:24 ps: ma tu l'hai fatta tutta? il mio sogno nel cassetto (ma proprio in fondo :D) sarebbe quello di fare il Fiandre il sabato prima della corsa. Ma credo che sarebbero poi costretti a venire a recuperarmi con l'ambulanza in fondo a qualche fosso :diavoletto:
ho fatto il medio, sul percorso vecchio con arrivo ad ans. 167 chilometri tutti su e giù, ho finito con i crampi fino ai capelli, però ti garantisco che tutto è fattibilissimo. avere compagnia aiuta in maniera decisiva, ma soprattutto non avere alcuna fretta. nessuno viene a prenderti nel fosso, semplicemente magari arrivi che cominicia a far buio, ma arrivi felice :)

questo per dire che sì, svuota assolutamente il cassetto e non appena riaprono vai a farti il fiandre. io l'ho fatto due volte: la prima il corto, che era una fregatura perché era tutto il giro dei muri in 100 chilometri, in cui mi complicai ulteriormente la vita perché lo feci con la bici da città con la singola (39) davanti. la seconda volta una gran botta di culo e ho potuto fare gli ultimi 100 chilometri la domenica stessa, con già tutto il pubblico a bordo strada, e ti giuro che ho la pelle d'oca a ricordarlo. un giorno vorrei fare l'amstel, ma devo dire che il fiandre è una delle esperienze ciclistiche migliori che si possano vivere, niente di niente a che vedere con tutte le "granfondo" e simili (eroica esclusa, che è un'altra storia straordinaria).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

cauz. ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 22:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 21:24 ps: ma tu l'hai fatta tutta? il mio sogno nel cassetto (ma proprio in fondo :D) sarebbe quello di fare il Fiandre il sabato prima della corsa. Ma credo che sarebbero poi costretti a venire a recuperarmi con l'ambulanza in fondo a qualche fosso :diavoletto:
ho fatto il medio, sul percorso vecchio con arrivo ad ans. 167 chilometri tutti su e giù, ho finito con i crampi fino ai capelli, però ti garantisco che tutto è fattibilissimo. avere compagnia aiuta in maniera decisiva, ma soprattutto non avere alcuna fretta. nessuno viene a prenderti nel fosso, semplicemente magari arrivi che cominicia a far buio, ma arrivi felice :)

questo per dire che sì, svuota assolutamente il cassetto e non appena riaprono vai a farti il fiandre. io l'ho fatto due volte: la prima il corto, che era una fregatura perché era tutto il giro dei muri in 100 chilometri, in cui mi complicai ulteriormente la vita perché lo feci con la bici da città con la singola (39) davanti. la seconda volta una gran botta di culo e ho potuto fare gli ultimi 100 chilometri la domenica stessa, con già tutto il pubblico a bordo strada, e ti giuro che ho la pelle d'oca a ricordarlo. un giorno vorrei fare l'amstel, ma devo dire che il fiandre è una delle esperienze ciclistiche migliori che si possano vivere, niente di niente a che vedere con tutte le "granfondo" e simili (eroica esclusa, che è un'altra storia straordinaria).
Ero piccino quindi ricordo il giusto: ma la cote di ans della liegi di berzin (quella dove attacco) è la stessa dell arrivo?
Perche non capisco mai come fece a prendere 1 e 40 di vantaggio


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da cauz. »

GregLemond ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 22:55
Ero piccino quindi ricordo il giusto: ma la cote di ans della liegi di berzin (quella dove attacco) è la stessa dell arrivo?
Perche non capisco mai come fece a prendere 1 e 40 di vantaggio
non saprei nemmeno io, bisognerebbe andare a riguardare le immagini.
però sicuramente era ancora il percorso vecchio, prima che mettessero la roche-aux-faucons e se non sbaglio c'era un'altra salita subito prima di ans (non ricordo se prima o dopo il st nicolas).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 0:04
GregLemond ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 22:55
Ero piccino quindi ricordo il giusto: ma la cote di ans della liegi di berzin (quella dove attacco) è la stessa dell arrivo?
Perche non capisco mai come fece a prendere 1 e 40 di vantaggio
non saprei nemmeno io, bisognerebbe andare a riguardare le immagini.
però sicuramente era ancora il percorso vecchio, prima che mettessero la roche-aux-faucons e se non sbaglio c'era un'altra salita subito prima di ans (non ricordo se prima o dopo il st nicolas).
questa è quella del 92

Immagine

Ma non so se nel 94 il percorso fu lo stesso. Ho però letto che St. Nicolas fu inserita nel 98, quindi nel 94 non c'era ancora. Io però onestamente non ricordo tutte le corse di quegli anni, non avevo ancora 10 anni. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Nella prima edizione vinta da Bartoli nel 1997 la penultima salita era la pedalabile Sart-Tilman (che De Zan definiva la salita dell'Università), che se non sbaglio è rimasta anche dopo l'inserimento del San Nicolas e fu eliminata solo dopo l'inserimento della Roche.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se non sbaglio, però, fino al 96 scollinavano Ans e mancava ancora qualche KM (Berzin e Gianetti si son mossi li). Poi nel 97 arrivo in "salita" ed inizio del pascolo qualche anno dopo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:22 Se non sbaglio, però, fino al 96 scollinavano Ans e mancava ancora qualche KM (Berzin e Gianetti si son mossi li). Poi nel 97 arrivo in "salita" ed inizio del pascolo qualche anno dopo
Esatto, infatti nell'altimetria che ho postato ieri sera si vede che l'arrivo era posto qualche km dopo lo scollinamento di Ans. Poi venne fuori la pessima idea di piazzarlo in cima allo strappo e per 20 anni hanno rovinato la corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 0:29 Ma non so se nel 94 il percorso fu lo stesso. Ho però letto che St. Nicolas fu inserita nel 98, quindi nel 94 non c'era ancora. Io però onestamente non ricordo tutte le corse di quegli anni, non avevo ancora 10 anni. :D
Io ho qualche anno in più ma la Liegi è la classica della mia adolescenza di uno che si è appassionato al ciclismo piano piano, senza aver mai corso e senza appassionati in casa.
Sarà che i Fiandre aveva nomi incomprensibili, con tutto quel fiammingo anche tra i corridori e soprattutto la mancanza di corridori che già conoscevo per il Giro o qualche corsa italiana.
La Redoute, ma ancora di più la salita degli italiani accendevano la mia fantasia.


Quindi quando 2 anni fa sono stato in Belgio, la tappa a Liegi (ma anche a Huy) non poteva mancare.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Fantamatusa ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:53
Io ho qualche anno in più ma la Liegi è la classica della mia adolescenza di uno che si è appassionato al ciclismo piano piano, senza aver mai corso e senza appassionati in casa.
Sarà che i Fiandre aveva nomi incomprensibili, con tutto quel fiammingo anche tra i corridori e soprattutto la mancanza di corridori che già conoscevo per il Giro o qualche corsa italiana.
La Redoute, ma ancora di più la salita degli italiani accendevano la mia fantasia.


Quindi quando 2 anni fa sono stato in Belgio, la tappa a Liegi (ma anche a Huy) non poteva mancare.
In effetti tra i primi ricordi della Liegi ho una telecronaca di fine anni '90 con De Zan che elencava la "salita dell'Università", la salita "delle antenne" per finire con la "salita degli italiani".
Con tutti quei nomi sembrava un posto quasi esotico pur essendo una comune periferia industriale.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Il mio primo ricordo della Liegi... Videocilismo del Babbo, liegi di De Wolf e di quella pedalata sgangherata su per Ans


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:34
GregLemond ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:22 Se non sbaglio, però, fino al 96 scollinavano Ans e mancava ancora qualche KM (Berzin e Gianetti si son mossi li). Poi nel 97 arrivo in "salita" ed inizio del pascolo qualche anno dopo
Esatto, infatti nell'altimetria che ho postato ieri sera si vede che l'arrivo era posto qualche km dopo lo scollinamento di Ans. Poi venne fuori la pessima idea di piazzarlo in cima allo strappo e per 20 anni hanno rovinato la corsa.
Non è così, il percorso che ci fu dal 1992 al 1997 prevedeva l'arrivo in cima ad ans (esattamente come quello "famoso" post 1998 con l'inserimento del saint-nicolas).

La differenza è che - a partire dal 1998 - la salita di ans fu "mozzata", nel senso che, arrivando dal saint-nicolas, la salita veniva attaccata a metà, con solo gli ultimi 2 km, invece dei 4/5 originari.

Confermo invece che il percorso del 1994 era nel finale uguale a quello del 1992 da te postato in precedenza.

Berzin nel 1994 partì esattamente all'inizio della salita di ans, e in quei 4/5 km guadagnò tantissimo, sia perchè andò fortissimo lui, sia perchè dietro si guardarono parecchio (tra gli altri c'erano furlan che gli copriva le spalle, e della santa che aspettava rominger che aveva appena forato).
Idem gianetti nel 1995: partì all'inizio della salita di ans, e lo rividero all'arrivo (marcatura bugno-jalabert-bartoli).


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

schwoch83 ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 10:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:34
GregLemond ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 9:22 Se non sbaglio, però, fino al 96 scollinavano Ans e mancava ancora qualche KM (Berzin e Gianetti si son mossi li). Poi nel 97 arrivo in "salita" ed inizio del pascolo qualche anno dopo
Esatto, infatti nell'altimetria che ho postato ieri sera si vede che l'arrivo era posto qualche km dopo lo scollinamento di Ans. Poi venne fuori la pessima idea di piazzarlo in cima allo strappo e per 20 anni hanno rovinato la corsa.
Non è così, il percorso che ci fu dal 1992 al 1997 prevedeva l'arrivo in cima ad ans (esattamente come quello "famoso" post 1998 con l'inserimento del saint-nicolas).

La differenza è che - a partire dal 1998 - la salita di ans fu "mozzata", nel senso che, arrivando dal saint-nicolas, la salita veniva attaccata a metà, con solo gli ultimi 2 km, invece dei 4/5 originari.

Confermo invece che il percorso del 1994 era nel finale uguale a quello del 1992 da te postato in precedenza.

Berzin nel 1994 partì esattamente all'inizio della salita di ans, e in quei 4/5 km guadagnò tantissimo, sia perchè andò fortissimo lui, sia perchè dietro si guardarono parecchio (tra gli altri c'erano furlan che gli copriva le spalle, e della santa che aspettava rominger che aveva appena forato).
Idem gianetti nel 1995: partì all'inizio della salita di ans, e lo rividero all'arrivo (marcatura bugno-jalabert-bartoli).
Quindi per capire bene.
La cote di Ans è 4/5 km e con il st. nicholas viene attaccata a metà.

Pero, domando: l arrivo del 94 è diverso, per dire, da quello di bartoli (il rettilineo proprio intendo)


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da jumbo »

Il mio primo ricordo della Liegi è la vittoria di Argentin su Roche e Criquelion nel 1987.


Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

jumbo ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:02 Il mio primo ricordo della Liegi è la vittoria di Argentin su Roche e Criquelion nel 1987.
Criquelion!
Il perdente di quegli anni.
De Zan ne parlava sempre del vallone e della sua fissazione per la Liegi (che mi pare non vinse mai).
Lui entrò prepotentemente nei miei favori, dopo il mondiale di Fondriest.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ma secondo voi, Moscon ha chance?

Sicuro parte dietro a Pidcock e Carapaz, ma se ora sgambetta nelle ultime due tappe del TOTA...chissa'..di certo ha speso molto e sono distanze brevi


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2462
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da jan80 »

marco_graz ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:22 Ma secondo voi, Moscon ha chance?

Sicuro parte dietro a Pidcock e Carapaz, ma se ora sgambetta nelle ultime due tappe del TOTA...chissa'..di certo ha speso molto e sono distanze brevi
difficile perche' avversari della Liegi sono diversi da quelli che ha adesso in Trentino-Austria


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

jan80 ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:25
marco_graz ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:22 Ma secondo voi, Moscon ha chance?

Sicuro parte dietro a Pidcock e Carapaz, ma se ora sgambetta nelle ultime due tappe del TOTA...chissa'..di certo ha speso molto e sono distanze brevi
difficile perche' avversari della Liegi sono diversi da quelli che ha adesso in Trentino-Austria
Però Moscon sembra stare molto bene e quando è al massimo della condizione se la gioca con tutti. Se non lo fanno correre al servizio degli altri due, per me lo vedremo protagonista.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da qrier »

marco_graz ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:22 Ma secondo voi, Moscon ha chance?

Sicuro parte dietro a Pidcock e Carapaz, ma se ora sgambetta nelle ultime due tappe del TOTA...chissa'..di certo ha speso molto e sono distanze brevi
Infatti, mi auguro che prenda le ultime due tappe come allenamento e pensi alla Liegi. Ci sono corridori più accreditati ma non si sa mai.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da ucci90 »

Ci sarebbe anche Kwiato, iniziano ad essere in tanti in INEOS. Poi lo stesso Moscon ha detto di aspettarsi di uscire molto affaticato dal Tota


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da TIC »

Quote ad oggi, che penso non cambieranno tanto tranne forse per l'eventuale inserimento di Moscon (se la corre...) o l'eventuale rinuncia di Pidcock

Primož Roglic 5.00 4.75
Julian Alaphilippe 6.50 6.00
Tadej Pogacar 7.00 6.00
Alejandro Valverde 11.00 10.00
Thomas Pidcock 11.00 10.00
Michael Woods 15.00 13.00
Maximilian Schachmann 21.00 17.00
Adam Yates 23.00 23.00
Richard Carapaz 26.00 23.00
Michal Kwiatkowski 34.00 23.00
Jakob Fuglsang 34.00 26.00
Matej Mohoric 34.00 29.00
David Gaudu 41.00 34.00

https://www.nicerodds.co.uk/liege-bastogne-liege


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

ucci90 ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:45 Ci sarebbe anche Kwiato, iniziano ad essere in tanti in INEOS. Poi lo stesso Moscon ha detto di aspettarsi di uscire molto affaticato dal Tota
Questa era una cosa talmente ovvia che il fatto che l'abbia detta sa tanto di pretattica :diavoletto:


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da noel »

Mi prendo schachmann


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

L'avevo detto doppietta sicura di Ala Freccia + Liegi. Menomale era fuori forma. Vedrete domenica, spaccherà tutti.


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da pietro »

Ma Pidcock siam sicuri che corra?

La Ineos secondo me non deve mettere Moscon a servizio di Kwiato o di Carapaz né viceversa. Che corrano con più punte, tanti non sarà compito loro controllare la corsa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da MattiaF »

Pidcock ha sciolto le riserve. Ci sarà anche lui al via della Liegi domenica! :drool:


StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

MattiaF ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 16:21 Pidcock ha sciolto le riserve. Ci sarà anche lui al via della Liegi domenica! :drool:
Punterei allora su Adam Yates, anche se quello che sta meglio dovrebbe essere Pogacar, ma sarà molto marcato.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Formolo ? Mi pare ci sia anche lui


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da TIC »

Simon Yates ? Corre la Liegi ?


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Chi vedete favorito d'Artagnan o Roglic? Tanto si sa che sarà uno dei due...


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da MattiaF »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 20:32 Chi vedete favorito d'Artagnan o Roglic? Tanto si sa che sarà uno dei due...
Pidcock e Pogi non è che siano da buttare via su un percorso così eh


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2462
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da jan80 »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 20:32 Chi vedete favorito d'Artagnan o Roglic? Tanto si sa che sarà uno dei due...
Valverde


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Giacomino »

Mio favorito Pogacar.


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Giacomino »

jumbo ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:02 Il mio primo ricordo della Liegi è la vittoria di Argentin su Roche e Criquelion nel 1987.
ah gli anni di Argentin, fantastici. Il mio primo ricordo è un po' datato : 1969 , accoppiata Merckx VanSchil , gruppetto dei battuti a 8 minuti, proprio un'altra epoca


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Anche nel 94 e 95 se non sbaglio ci furono distacchi clamorosi tra chi si gioco la vittoria ed il resto


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da mdm52 »

Cthulhu ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 19:17 Formolo ? Mi pare ci sia anche lui
E' una gara anche per lui, ma è più di un mese che non corre


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da jumbo »

mdm52 ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 23:32
Cthulhu ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 19:17 Formolo ? Mi pare ci sia anche lui
E' una gara anche per lui, ma è più di un mese che non corre
sta correndo al TOTA


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2021 - 25 aprile - 259,1 km

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

jumbo ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 9:17
mdm52 ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 23:32
Cthulhu ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 19:17 Formolo ? Mi pare ci sia anche lui
E' una gara anche per lui, ma è più di un mese che non corre
sta correndo al TOTA
Formolo non vi è al Tota


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi