Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Luca90 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:00 nessuno parla di formolino?
Come è arrivato?


max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da max »

riassunto dei distacchi di tappa fra gli uomini del gruppo

1) Bernal-Ciccone-Vlasov-Carthy-Landa
2) Evenepoel-Bardet-Yates-Martin-Formolo-Bettiol-Caruso 11 sec
3) Moscon 28 sec
4) Pozzovivo-Nibali-Buchmann-Sivakov-Martinez-Soler-Hindley-Bilbao-Schultz 34 sec
5) Masnada-Mader 1'14"
6) Bennett-Foss-Guerreiro 1'29"
7) Ulissi 1'54"
8) Tejada 2'15"
9) Almeida 4'21"


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

Alla fine un po' di distacchi ma punture di spillo,lo schiaffone lo ha preso Almeida,e uno schiaffetto anche Bennett


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Claudio84 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:05
Luca90 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:00 nessuno parla di formolino?
Come è arrivato?
con remco yates bardet caruso bettiol e dan martin a 11" da bernal ciccone vlasov landa e carthy


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

Claudio84 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:05
Luca90 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:00 nessuno parla di formolino?
Come è arrivato?
Nel gruppo Evenepoel,ma d'altronde era anche una tappa in cui poteva fare bene.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da cassius »

febbra ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:48 Al termine della tappa odierna la domanda è una sola: Che diamine è venuto a fare Almeida al Giro 2021 ? :muro:

:hippy:
Giro molto più avaro di cronometro del precedente, ma penso che per il Tour il Wolfpack voglia puntare ad altro, non a far classifica per un 6° posto.
jumbo ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:52 Può essere andato in crisi di fame a causa del freddo.
Credo proprio che sia andata così. Peccato.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Robdin2007 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:00 Beranl troppo forte, Ineos troppo forte. Per il second ed il terzo posto ci sono molti a giocarsela. Si dire tutto quest dopa 4km di montagna e rischioso ma per me sono bastati. Remco doveva fare il Tour, qui si perdera nelle tre settimane, il Tour era perfetto per lui quest'anno, non sarei sorpreso da una ritirata a mezzo giro per tentare il tour
Non si ritirerà mai dal Giro se non per problemi fisici


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Robdin2007 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:00 Beranl troppo forte, Ineos troppo forte. Per il second ed il terzo posto ci sono molti a giocarsela. Si dire tutto quest dopa 4km di montagna e rischioso ma per me sono bastati. Remco doveva fare il Tour, qui si perdera nelle tre settimane, il Tour era perfetto per lui quest'anno, non sarei sorpreso da una ritirata a mezzo giro per tentare il tour
E' il primo Giro d'Italia che guardi?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da cassius »

Il Complottista ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:44
cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:37 Male Nibali ma mi sarei stupito del contrario. Con questa caduta pre-Giro direi no way per la classifica, forse meglio se si prende 15 minuti ad Ascoli e si guadagna la libertà d'azione per il resto della corsa rosa...di classifica ne ha già fatta da vendere e da appendere, per questo (ultimo??) Giro potrebbe regalarsi quella libertà che non si è mai concesso in questi anni. Ma temo che non farà così.
Nibali male ? Ha perso meno di gente che partiva apertamente per fare classifica .
50'' circa da Evenpool e Yates
Per me deve provare a tenere e vedere ancora nei prossimi arrivi .
Poi certo che se uno va dietro a Gialanella , Gatti , De Stefano , Conti che parlavano di Nibali in lotta con la vittoria finale quando lui stesso ha parlato chiaro pur non partendo dimesso allora si può parlare di delusione .
Eh ma infatti ho messo la doverosa postilla "mi sarei stupito del contrario".
E' un mezzo miracolo che con i giorni di allenamento persi abbia accusato una 40ina di secondi da un Bernal all'attacco.
Però, proprio perchè alla fine sta gamba non è malaccio e può migliorare andando avanti, quello che mi chiedo è: vale la pena "spenderla" per una posizione di rincalzo nella GC? Non sarebbe meglio uscire di classifica e conquistarsi tutta la libertà del mondo di qui a Milano? Una tappa vinta a 36 anni varrebbe oro, mentre ben poco se ne farebbe di una top10 (che pure oggi non darei per scontata viste altre possibili defaillance almeno in questi primi giorni).


Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:17
Il Complottista ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:44
cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:37 Male Nibali ma mi sarei stupito del contrario. Con questa caduta pre-Giro direi no way per la classifica, forse meglio se si prende 15 minuti ad Ascoli e si guadagna la libertà d'azione per il resto della corsa rosa...di classifica ne ha già fatta da vendere e da appendere, per questo (ultimo??) Giro potrebbe regalarsi quella libertà che non si è mai concesso in questi anni. Ma temo che non farà così.
Nibali male ? Ha perso meno di gente che partiva apertamente per fare classifica .
50'' circa da Evenpool e Yates
Per me deve provare a tenere e vedere ancora nei prossimi arrivi .
Poi certo che se uno va dietro a Gialanella , Gatti , De Stefano , Conti che parlavano di Nibali in lotta con la vittoria finale quando lui stesso ha parlato chiaro pur non partendo dimesso allora si può parlare di delusione .
Eh ma infatti ho messo la doverosa postilla "mi sarei stupito del contrario".
E' un mezzo miracolo che con i giorni di allenamento persi abbia accusato una 40ina di secondi da un Bernal all'attacco.
Però, proprio perchè alla fine sta gamba non è malaccio e può migliorare andando avanti, quello che mi chiedo è: vale la pena "spenderla" per una posizione di rincalzo nella GC? Non sarebbe meglio uscire di classifica e conquistarsi tutta la libertà del mondo di qui a Milano? Una tappa vinta a 36 anni varrebbe oro, mentre ben poco se ne farebbe di una top10 (che pure oggi non darei per scontata viste altre possibili defaillance almeno in questi primi giorni).
Secondo me cercherà di tenere duro la prima settimana e poi tirerà le somme per vedere come interpretare la seconda parte di Giro
Oggi lo valuto positivamente, se non altro perché ha dimostrato che in questo Giro in un modo o in un altro può essere protagonista


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3702
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:17
Però, proprio perchè alla fine sta gamba non è malaccio e può migliorare andando avanti, quello che mi chiedo è: vale la pena "spenderla" per una posizione di rincalzo nella GC? Non sarebbe meglio uscire di classifica e conquistarsi tutta la libertà del mondo di qui a Milano? Una tappa vinta a 36 anni varrebbe oro, mentre ben poco se ne farebbe di una top10 (che pure oggi non darei per scontata viste altre possibili defaillance almeno in questi primi giorni).
Se io fossi Nibali ti risponderei: "Lasciamo fare al fato, quando arriva il momento di lasciare la classifica, si lascera'".
Detto da uno che sogna di vederlo ancora per anni a caccia di tappe, piuttosto che ritirato nel 2022.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Andrea93 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:19
cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:17
Il Complottista ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:44

Nibali male ? Ha perso meno di gente che partiva apertamente per fare classifica .
50'' circa da Evenpool e Yates
Per me deve provare a tenere e vedere ancora nei prossimi arrivi .
Poi certo che se uno va dietro a Gialanella , Gatti , De Stefano , Conti che parlavano di Nibali in lotta con la vittoria finale quando lui stesso ha parlato chiaro pur non partendo dimesso allora si può parlare di delusione .
Eh ma infatti ho messo la doverosa postilla "mi sarei stupito del contrario".
E' un mezzo miracolo che con i giorni di allenamento persi abbia accusato una 40ina di secondi da un Bernal all'attacco.
Però, proprio perchè alla fine sta gamba non è malaccio e può migliorare andando avanti, quello che mi chiedo è: vale la pena "spenderla" per una posizione di rincalzo nella GC? Non sarebbe meglio uscire di classifica e conquistarsi tutta la libertà del mondo di qui a Milano? Una tappa vinta a 36 anni varrebbe oro, mentre ben poco se ne farebbe di una top10 (che pure oggi non darei per scontata viste altre possibili defaillance almeno in questi primi giorni).
Secondo me cercherà di tenere duro la prima settimana e poi tirerà le somme per vedere come interpretare la seconda parte di Giro
Oggi lo valuto positivamente, se non altro perché ha dimostrato che in questo Giro in un modo o in un altro può essere protagonista
Concordo, ha bisogno anche di testarsi per capire a che punto è dopo l'infortunio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Strong »

Pafer1 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:20
cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:17
Però, proprio perchè alla fine sta gamba non è malaccio e può migliorare andando avanti, quello che mi chiedo è: vale la pena "spenderla" per una posizione di rincalzo nella GC? Non sarebbe meglio uscire di classifica e conquistarsi tutta la libertà del mondo di qui a Milano? Una tappa vinta a 36 anni varrebbe oro, mentre ben poco se ne farebbe di una top10 (che pure oggi non darei per scontata viste altre possibili defaillance almeno in questi primi giorni).
Se io fossi Nibali ti risponderei: "Lasciamo fare al fato, quando arriva il momento di lasciare la classifica, si lascera'".
Detto da uno che sogna di vederlo ancora per anni a caccia di tappe, piuttosto che ritirato nel 2022.
se nibali stazionerà nella top10 fino a milano, se ne parlerà tutti i giorni per tutto il Giro
se oggi avesse preso 20 minuti uscendo di classifica sarebbe stata la sua "fine"
secondo me è giusto che uno come Nibali rimanga in classifica anche se poi alla fine dovesse finire 8° o 9°


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da airone »

E' abbastanza imbarazzante ascoltare la Di Stefano in generale, perchè difficilmente è sul pezzo delle vicende di giornata, cioè parla della rava e della fva ma non focalizza il tema dell'attualità più stretta, ma oggi gli hanno dato man forte anche Garzelli e Bennati che giustamente hanno esaltato la prestazione di Bernal, evidenziato la crisi di Almeida ( il portoghese in verità è la prima volta che affrontava al giro salite di tale pendenza e ha pagato dazio) ma si sono dimenticati ad es. di Ciccone che è stato il prima ad attaccare sulla salita finale dal gruppo principale . Ha resisto al ritorno di Landa e Bernal, è arrivato brillantemente insieme a loro al traguardo, eppure neanche una parola in merito. Sono sconcertato per questo ma mi consola il fatto che Giulio è in forma e in grado di ripetere il giro di 2 anni fa se non anche meglio. Forza Giulio. Ma scusate e Yates come è arrivato? Non ho notizie in merito.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

airone ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:25 E' abbastanza imbarazzante ascoltare la Di Stefano in generale, perchè difficilmente è sul pezzo delle vicende di giornata, cioè parla della rava e della fva ma non focalizza il tema dell'attualità più stretta, ma oggi gli hanno dato man forte anche Garzelli e Bennati che giustamente hanno esaltato la prestazione di Bernal, evidenziato la crisi di Almeida ( il portoghese in verità è la prima volta che affrontava al giro salite di tale pendenza e ha pagato dazio) ma si sono dimenticati ad es. di Ciccone che è stato il prima ad attaccare sulla salita finale dal gruppo principale . Ha resisto al ritorno di Landa e Bernal, è arrivato brillantemente insieme a loro al traguardo, eppure neanche una parola in merito. Sono sconcertato per questo ma mi consola il fatto che Giulio è in forma e in grado di ripetere il giro di 2 anni fa se non anche meglio. Forza Giulio. Ma scusate e Yates come è arrivato? Non ho notizie in merito.
Yates a solo 11 secondi da Bernal e company... fai bene a sottolineare la ottima prova di Ciccone. Ieri scherzosamente ho detto che il suo era un attacco alla Pirazzi, oggi potrei dire che invece ha anticipato con grandissima intelligenza. Nibali ha fatto una buona prova secondo me, e come sempre crescerà nella terza settimana e, secondo me, sarà nella top 10 finale.
Ultima modifica di ciclistapazzo il martedì 11 maggio 2021, 18:29, modificato 1 volta in totale.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da airone »

cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:37 Finalmente una tappa di inizio Giro dove, al netto della fuga arrivata, i bigggggs se le sono date un po'.
Bravo Ciccone? Non so, non vorrei che quello scatto servisse più per non subire il contraccolpo in occasione della tirata vera dei big.
Per Yates non un bel segnale quello di perdere secondi in tappe dov'è solito guadagnarne, ma chissà...forse da 3 anni fa ha capito che le prime due settimane meglio avere una gamba da non prenderle piuttosto che da darle.
Remco solidissimo ma francamente spero che non faccia un bel Giro d'Italia: perchè se fa un bel Giro dopo un anno che non si attaccava un numero alla schiena, vuol dire che dal 2022 si gareggia per il secondo posto.

Male Nibali ma mi sarei stupito del contrario. Con questa caduta pre-Giro direi no way per la classifica, forse meglio se si prende 15 minuti ad Ascoli e si guadagna la libertà d'azione per il resto della corsa rosa...di classifica ne ha già fatta da vendere e da appendere, per questo (ultimo??) Giro potrebbe regalarsi quella libertà che non si è mai concesso in questi anni. Ma temo che non farà così.
Bravo Ciccone ad attaccare per primo e bravo a rispondere alla reazione di Landa e Bernal, meglio di così francamente...


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.


Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Premesso che l'arrivo di oggi per la generale non significa nulla. Remco credo abbia fatto un'ottima tappa. Chiedere a questo ragazzo di vincere dopo l'infortunio e l'assenza di gare dopo nove mesi è da folli. Si testerà e sicuramente nei prossimi anni il Giro e lo stravincerà. Sorpresa in negativo Yates. Non ha perso nulla, perché 11 secondi sono pari a zero, ma è il segnale che ha dato che non è incoraggiante. Sembrava il più in forma di tutti, almeno in questa prima settimana, e su un arrivo a lui congeniale si stacca anche se di poco. Magari ha patito il freddo, oppure rispetto a 3 anni fa ha deciso di correre con più attenzione in attesa della terza settimana. Se questi restano i valori sulle grandi salite, e sono sicuro che non sarà così, perché qualcuno da dietro tornerà, Yates su tutti, Bernal è il grande favorito. Ma tre settimane sono lunghe e il colombiano può crollare da un momento all'altro. Occhio a Carthy se Yates non torna quello del TOTA e soprattutto a Landa. Potrebbe essere, se Bernal avrà problemi di salute, la sua grande occasione. Lo spagnolo ha una gran gamba e sicuramente questa non era la sua salita. Di conseguenza se va così forte su questi strappetti, sui tapponi alpini potrà fare la differenza. Poi la Rai inguardabile e ancora di più la Di Stefano. L'argomento del giorno è Ganna che tira in maglia rosa e non il crollo di Almeida e soprattutto Yates uno dei grandi favoriti che arriva leggermente staccato. Poi l'unico italiano oltre a De Marchi che avrebbe meritato gli onori sarebbe dovuto essere Ciccone e invece nulla. Sconcertante! Da domani passo ad Eurosport.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Strong »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:30 Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.
ci vuoi convincerte che bettiol sia uno da classifica nei GT o ti vuoi convincere da solo visto che l'hai "sparata"? :D
oh...moscon non è nella top10 però è distante solo una manciata di secondi da bettiol
si giocheranno il podio loro due?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da max »

per coloro che ritengono già tutto deciso, elenco di cosa ci sarà nell'ultima settimana:

martedì 24 maggio: 4 salite prima categoria, La Crosetta(11.6 km al 7,1%), Fedaia(14 km al 7,6%), Pordoi(11.8 km al 6,8%), Giau(9.9 km al 9,3%), arrivo in discesa dopo il Giau

mercoledì 25 maggio: 2 salite prima categoria, Passo San Valentino(14.8 km al 7,8%) e Sega di Ala(11.2 km al 9,8%), arrivo in cima a Sega di Ala.

venerdì 27 maggio: 2 salite prima categoria e 1 terza categoria, Mottarone(15.4 km al 6,7%), Passo della Colma(7.5 km al 6,4%), Alpe di Mera(9.7 km al 9%), arrivo in cima all'Alpe di Mera

sabato 28 maggio: 3 salite prima categoria, Passo di San Bernardino(23.7 km al 6,2%), Passo dello Spluga(8.9 km al 7,3%), Valle Spluga-Alpe Motta(7.3 Km al 7,6%), arrivo in cima all'Alpe Motta

domenica 29 maggio: cronometro di 30,3 km


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da airone »

Poohbook ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:33 Premesso che l'arrivo di oggi per la generale non significa nulla. Remco credo abbia fatto un'ottima tappa. Chiedere a questo ragazzo di vincere dopo l'infortunio e l'assenza di gare dopo nove mesi è da folli. Si testerà e sicuramente nei prossimi anni il Giro e lo stravincerà. Sorpresa in negativo Yates. Non ha perso nulla, perché 11 secondi sono pari a zero, ma è il segnale che ha dato che non è incoraggiante. Sembrava il più in forma di tutti, almeno in questa prima settimana, e su un arrivo a lui congeniale si stacca anche se di poco. Magari ha patito il freddo, oppure rispetto a 3 anni fa ha deciso di correre con più attenzione in attesa della terza settimana. Se questi restano i valori sulle grandi salite, e sono sicuro che non sarà così, perché qualcuno da dietro tornerà, Yates su tutti, Bernal è il grande favorito. Ma tre settimane sono lunghe e il colombiano può crollare da un momento all'altro. Occhio a Carthy se Yates non torna quello del TOTA e soprattutto a Landa. Potrebbe essere, se Bernal avrà problemi di salute, la sua grande occasione. Lo spagnolo ha una gran gamba e sicuramente questa non era la sua salita. Di conseguenza se va così forte su questi strappetti, sui tapponi alpini potrà fare la differenza. Poi la Rai inguardabile e ancora di più la Di Stefano. L'argomento del giorno è Ganna che tira in maglia rosa e non il crollo di Almeida e soprattutto Yates uno dei grandi favoriti che arriva leggermente staccato. Poi l'unico italiano oltre a De Marchi che avrebbe meritato gli onori sarebbe dovuto essere Ciccone e invece nulla. Sconcertante! Da domani passo ad Eurosport.
matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:07 Alla fine un po' di distacchi ma punture di spillo,lo schiaffone lo ha preso Almeida,e uno schiaffetto anche Bennett
Uno schiaffetto Bennet ? Un bello schiaffo, 1 minuto e trenta dai big in una salita di 4km non è poco. Quoto in toto su Ciccone, una vergogna!


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Strong ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:34
nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:30 Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.
ci vuoi convincerte che bettiol sia uno da classifica nei GT o ti vuoi convincere da solo visto che l'hai "sparata"? :D
oh...moscon non è nella top10 però è distante solo una manciata di secondi da bettiol
si giocheranno il podio loro due?
Non mi fraintendere. A parte che io (e non solo io) sono sempre stato convinto che se ci avesse creduto poteva diventare uomo da GT. A lui non è mai interessato ed ha legittimamente fatto una scelta diversa.

Comunque tornando al presente il ragionamento è che così come per Ciccone non ci si è accorti dell'evidenza. Ma dico proprio en passant: si scorre la classifica generale e al 9° posto c'è Bettiol. Mi stupisce e lo faccio notare. D'altronde non sarà un big, ma non è nemmeno lì perché si trovava nella fuga del mattino. Se regge fino a Montalcino (cosa non improbabile visto che non ci sono tappe più selettive di quella di oggi a mio parere) magari veste pure la rosa per un giorno.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

max ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:36 per coloro che ritengono già tutto deciso, elenco di cosa ci sarà nell'ultima settimana:

martedì 24 maggio: 4 salite prima categoria, La Crosetta(11.6 km al 7,1%), Fedaia(14 km al 7,6%), Pordoi(11.8 km al 6,8%), Giau(9.9 km al 9,3%), arrivo in discesa dopo il Giau

mercoledì 25 maggio: 2 salite prima categoria, Passo San Valentino(14.8 km al 7,8%) e Sega di Ala(11.2 km al 9,8%), arrivo in cima a Sega di Ala.

venerdì 27 maggio: 2 salite prima categoria e 1 terza categoria, Mottarone(15.4 km al 6,7%), Passo della Colma(7.5 km al 6,4%), Alpe di Mera(9.7 km al 9%), arrivo in cima all'Alpe di Mera

sabato 28 maggio: 3 salite prima categoria, Passo di San Bernardino(23.7 km al 6,2%), Passo dello Spluga(8.9 km al 7,3%), Valle Spluga-Alpe Motta(7.3 Km al 7,6%), arrivo in cima all'Alpe Motta

domenica 29 maggio: cronometro di 30,3 km
La tappa di Cortina è meravigliosa :cuore:


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

airone ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:38
Poohbook ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:33 Premesso che l'arrivo di oggi per la generale non significa nulla. Remco credo abbia fatto un'ottima tappa. Chiedere a questo ragazzo di vincere dopo l'infortunio e l'assenza di gare dopo nove mesi è da folli. Si testerà e sicuramente nei prossimi anni il Giro e lo stravincerà. Sorpresa in negativo Yates. Non ha perso nulla, perché 11 secondi sono pari a zero, ma è il segnale che ha dato che non è incoraggiante. Sembrava il più in forma di tutti, almeno in questa prima settimana, e su un arrivo a lui congeniale si stacca anche se di poco. Magari ha patito il freddo, oppure rispetto a 3 anni fa ha deciso di correre con più attenzione in attesa della terza settimana. Se questi restano i valori sulle grandi salite, e sono sicuro che non sarà così, perché qualcuno da dietro tornerà, Yates su tutti, Bernal è il grande favorito. Ma tre settimane sono lunghe e il colombiano può crollare da un momento all'altro. Occhio a Carthy se Yates non torna quello del TOTA e soprattutto a Landa. Potrebbe essere, se Bernal avrà problemi di salute, la sua grande occasione. Lo spagnolo ha una gran gamba e sicuramente questa non era la sua salita. Di conseguenza se va così forte su questi strappetti, sui tapponi alpini potrà fare la differenza. Poi la Rai inguardabile e ancora di più la Di Stefano. L'argomento del giorno è Ganna che tira in maglia rosa e non il crollo di Almeida e soprattutto Yates uno dei grandi favoriti che arriva leggermente staccato. Poi l'unico italiano oltre a De Marchi che avrebbe meritato gli onori sarebbe dovuto essere Ciccone e invece nulla. Sconcertante! Da domani passo ad Eurosport.
matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:07 Alla fine un po' di distacchi ma punture di spillo,lo schiaffone lo ha preso Almeida,e uno schiaffetto anche Bennett
Uno schiaffetto Bennet ? Un bello schiaffo, 1 minuto e trenta dai big in una salita di 4km non è poco. Quoto in toto su Ciccone, una vergogna!
Lo stile della Rai è più quello di lamentarsi di quanto trattano male i nostri ciclisti, che di sottolineare i bei risultati. In questo Giro stiamo volando, una vittoria, 4 secondi posti, due terzi posti e per ora tanti piazzati in classifica generale. Poi magari con le montagne ci sciogliamo e non mettiamo nemmeno uno tra i 15 in nessuna tappa, ma oggi un ragazzo della Bardiani, considerato un uomo veloce certo resistente ma non scalatore, ha battuto scalatori esperti come Edet, Taramae ecc. Magari farlo notare? ma inizio a pensare che in RAI anche di Italiani ormai conoscono solo quelli di qualche anno fa, allora se fa terzo Battaglin se ne accorgono, se lo fa Fiorelli non sanno nemmeno chi sia...

Un appello a Reverberi, sto ragazzo ha talento non rovinarlo mandandolo in corsette .2 nei balcani. Questo deve fare un vero calendario e può crescere davvero tanto.
Ultima modifica di ciclistapazzo il martedì 11 maggio 2021, 18:47, modificato 1 volta in totale.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La tappa di oggi ha delineato la nazionale alle olimpiadi:
Formolo Nibali Moscon Bettiol Ganna.... :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
qrier
Messaggi: 3018
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Salvatore77 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:45 La tappa di oggi ha delineato la nazionale alle olimpiadi:
Formolo Nibali Moscon Bettiol Ganna.... :D
Ciccone, De Marchi, Caruso no?
Per ora molti italiani stanno facendo bene, speriamo di continuare così.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:30 Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.
Vabbè è tenuto più in considerazione come uomo di classifica Vlasov di Bettiol.Certo un minimo di considerazione per gli italiani fuori da Ganna,De Marchi e Nibali(Bettiol ,Formolo, Ciccone e Moscon )potevano averlo.Ma ADS straborda nel processo con le sue fissazioni ,e non c'è spazio per altro.Senza scordarci dell'ottimo Fiorelli capace di fare terzo oggi dopo essersi piazzato settimo (mi pare) nella volata della prima tappa.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:52
nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:30 Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.
Vabbè è tenuto più in considerazione come uomo di classifica Vlasov di Bettiol.Certo un minimo di considerazione per gli italiani fuori da Ganna,De Marchi e Nibali(Bettiol ,Formolo, Ciccone e Moscon )potevano averlo.Ma ADS straborda nel processo con le sue fissazioni ,e non c'è spazio per altro.Senza scordarci dell'ottimo Fiorelli capace di fare terzo oggi dopo essersi piazzato settimo (mi pare) nella volata della prima tappa.
Forse mi sono espresso male. Io non comparavo Vlasov e Bettiol. È ovvio che il primo parte per vincere il Giro, mentre il secondo no. Volevo però dire che ci si è sempre fermati a Vlasov leggendo la classifica, mentre invece il bello viene dopo di lui. Ed è un controsenso che non ci si sia nemmeno accorti di un italiano in 9a posizione.

EDIT: comunque per il resto hai colto il senso. Menomale che almeno Fiorelli è stato intervistato.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:54
matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:52
nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:30 Ma soprattutto con tutte le volte che è apparsa la classifica nessuno in Rai ha notato che il Bettio è 9°... Regolarmente si arrivava a dire che Vlasov è il primo dei big e poi... Bho, vattelappesca.
Vabbè è tenuto più in considerazione come uomo di classifica Vlasov di Bettiol.Certo un minimo di considerazione per gli italiani fuori da Ganna,De Marchi e Nibali(Bettiol ,Formolo, Ciccone e Moscon )potevano averlo.Ma ADS straborda nel processo con le sue fissazioni ,e non c'è spazio per altro.Senza scordarci dell'ottimo Fiorelli capace di fare terzo oggi dopo essersi piazzato settimo (mi pare) nella volata della prima tappa.
Forse mi sono espresso male. Io non comparavo Vlasov e Bettiol. È ovvia che il primo parte per vincere il Giro, mentre il secondo no. Volevo però dire che ci si è sempre fermati a Vlasov leggendo la classifica, mentre invece il bello viene dopo di lui. Ed è un controsenso che non ci si sia nemmeno accorti di un italiano in 9a posizione.
Per me è proprio il programma che è fatto male.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 19:03
nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:54
matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:52
Vabbè è tenuto più in considerazione come uomo di classifica Vlasov di Bettiol.Certo un minimo di considerazione per gli italiani fuori da Ganna,De Marchi e Nibali(Bettiol ,Formolo, Ciccone e Moscon )potevano averlo.Ma ADS straborda nel processo con le sue fissazioni ,e non c'è spazio per altro.Senza scordarci dell'ottimo Fiorelli capace di fare terzo oggi dopo essersi piazzato settimo (mi pare) nella volata della prima tappa.
Forse mi sono espresso male. Io non comparavo Vlasov e Bettiol. È ovvia che il primo parte per vincere il Giro, mentre il secondo no. Volevo però dire che ci si è sempre fermati a Vlasov leggendo la classifica, mentre invece il bello viene dopo di lui. Ed è un controsenso che non ci si sia nemmeno accorti di un italiano in 9a posizione.
Per me è proprio il programma che è fatto male.
Concordo. Peccato, perché per il resto è abbastanza piacevole seguire il Giro in Rai quest'anno.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, però se Taramae non si fosse spremuto in una fuga da cinquanta chilometri, con Dombrowski e De Marchi se la giocava.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da El Chava »

Mario Rossi ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:35 Comunque mi sa che il Giro dell'anno scorso è stato davvero di livello infimo. Almeida, Hindley e Bilbao dissolti come neve al sole. Felice per Bardet e per Bernal. Ora il mio sogno è che questi 2 distruggano gli altri a Montalcino, considerando le difficolta di Simon, Remco e gli altri sullo sterrato. Bora dissolta. Peccato per Fabbro, avevo speranze migliori.
Più che di livello infimo il Giro del 2020 è stato semplicemente corso ad ottobre, nella porzione finale di una stagione unica nel suo genere. Ci sono atleti che rispondono in maniera diversa in quanto a rendimento a seconda del periodo dell'anno e chi è arrivato davanti la scorsa edizione ha espresso numeri notevoli nelle tappe più dure.

Detto ciò mi sembra azzardato scrivere che gente come Bilbao e Hindley si sia già dissolta, quando non abbiamo ancora affrontato mezzo GPM di 1° categoria. :D
max ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:43 Su Remco penso che in molti non si rendano conto di cosa voglia dire tornare dopo un incidente come quello subito e dopo esser stato fuori dalle corse per 9 mesi, al momento è ottimo, poi come detto conteranno le gambe durante tutto il Giro e ovviamente in particolare nelle tappe decisive dell'ultima settimana.
Mi sembrava che oggi al Processo Garzelli parlasse addirittura di delusione da parte di Evenepoel. :boh:
Più che "non rendersi conto" certa gente non sa distinguere gli sportivi dai supereroi della Marvel.


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da freire99 »

Mi sembra che in Bahrain abbiano deciso di fare esattamente come al Tour 2020: Landa capitano, Bilbao gregario puro, Caruso un po’ una via di mezzo.

Cioè, credo che Caruso sia pronto a lavorare per Landa in caso di estrema necessità, ma allo stesso tempo comunque prova a fare una buona classifica appunto come allo scorso Tour.

Per esempio, oggi Bilbao ha lavorato, poi ha attaccato Landa e Caruso è rimasto coperto e infatti ha ottenuto un buon risultato.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da airone »

Poohbook ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:33 Premesso che l'arrivo di oggi per la generale non significa nulla. Remco credo abbia fatto un'ottima tappa. Chiedere a questo ragazzo di vincere dopo l'infortunio e l'assenza di gare dopo nove mesi è da folli. Si testerà e sicuramente nei prossimi anni il Giro e lo stravincerà. Sorpresa in negativo Yates. Non ha perso nulla, perché 11 secondi sono pari a zero, ma è il segnale che ha dato che non è incoraggiante. Sembrava il più in forma di tutti, almeno in questa prima settimana, e su un arrivo a lui congeniale si stacca anche se di poco. Magari ha patito il freddo, oppure rispetto a 3 anni fa ha deciso di correre con più attenzione in attesa della terza settimana. Se questi restano i valori sulle grandi salite, e sono sicuro che non sarà così, perché qualcuno da dietro tornerà, Yates su tutti, Bernal è il grande favorito. Ma tre settimane sono lunghe e il colombiano può crollare da un momento all'altro. Occhio a Carthy se Yates non torna quello del TOTA e soprattutto a Landa. Potrebbe essere, se Bernal avrà problemi di salute, la sua grande occasione. Lo spagnolo ha una gran gamba e sicuramente questa non era la sua salita. Di conseguenza se va così forte su questi strappetti, sui tapponi alpini potrà fare la differenza. Poi la Rai inguardabile e ancora di più la Di Stefano. L'argomento del giorno è Ganna che tira in maglia rosa e non il crollo di Almeida e soprattutto Yates uno dei grandi favoriti che arriva leggermente staccato. Poi l'unico italiano oltre a De Marchi che avrebbe meritato gli onori sarebbe dovuto essere Ciccone e invece nulla. Sconcertante! Da domani passo ad Eurosport.
Quoto su Ciccone , una vergogna!. Su Evenepoel l'incognita rimane ancora la risposta alle grandi salite alpine, non abbiamo verifiche sperimentali in merito, perchè è il primo grande giro che fa. Certamente nove mesi di stop senza gare pesano, e quindi non si può chiedere l'impossibile a questo ragazzo, vedremo fin dove arriverà. Comunque per me una cosa è certa , dall'altimetria del percorso del giro 2021 e dai primi responsi : è molto più duro di quello dell'anno scorso( e anche degli anni precedenti) e già le tappe appenniniche , "interlocutorie", potrebbero dare dei responsi importanti.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da airone »

max ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:36 per coloro che ritengono già tutto deciso, elenco di cosa ci sarà nell'ultima settimana:

martedì 24 maggio: 4 salite prima categoria, La Crosetta(11.6 km al 7,1%), Fedaia(14 km al 7,6%), Pordoi(11.8 km al 6,8%), Giau(9.9 km al 9,3%), arrivo in discesa dopo il Giau

mercoledì 25 maggio: 2 salite prima categoria, Passo San Valentino(14.8 km al 7,8%) e Sega di Ala(11.2 km al 9,8%), arrivo in cima a Sega di Ala.

venerdì 27 maggio: 2 salite prima categoria e 1 terza categoria, Mottarone(15.4 km al 6,7%), Passo della Colma(7.5 km al 6,4%), Alpe di Mera(9.7 km al 9%), arrivo in cima all'Alpe di Mera

sabato 28 maggio: 3 salite prima categoria, Passo di San Bernardino(23.7 km al 6,2%), Passo dello Spluga(8.9 km al 7,3%), Valle Spluga-Alpe Motta(7.3 Km al 7,6%), arrivo in cima all'Alpe Motta

domenica 29 maggio: cronometro di 30,3 km
Hai ragione ma il giro 2021 ha proprio questa caratteristica: è duro già dalle tappe appenniniche , figurati se ci aggiungi quelle alpine....Un giro molto più duro dell'anno scorso ( e non solo)


lucks83
Messaggi: 4144
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

bicycleran ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:35 Quand'è la prossima tappa rilevante per la classifica?
Dopodomani


Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 19:03
nibali-san baronto ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:54
matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:52
Vabbè è tenuto più in considerazione come uomo di classifica Vlasov di Bettiol.Certo un minimo di considerazione per gli italiani fuori da Ganna,De Marchi e Nibali(Bettiol ,Formolo, Ciccone e Moscon )potevano averlo.Ma ADS straborda nel processo con le sue fissazioni ,e non c'è spazio per altro.Senza scordarci dell'ottimo Fiorelli capace di fare terzo oggi dopo essersi piazzato settimo (mi pare) nella volata della prima tappa.
Forse mi sono espresso male. Io non comparavo Vlasov e Bettiol. È ovvia che il primo parte per vincere il Giro, mentre il secondo no. Volevo però dire che ci si è sempre fermati a Vlasov leggendo la classifica, mentre invece il bello viene dopo di lui. Ed è un controsenso che non ci si sia nemmeno accorti di un italiano in 9a posizione.
Per me è proprio il programma che è fatto male.
👏👏👏


lucks83
Messaggi: 4144
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Non sto a soffermarmi sui temi di giornata perché avete già detto tutto e sarei ripetitivo.
Vorrei fare una considerazione e insieme un augurio: la salita finale di colle passerino è stata affrontata in discesa da pian del falco al Giro 2016.
Quest'oggi ne hanno affrontata in salita esattamente la metà e abbiamo visto la selezione.
Mi auguro di rivederla riproposta per intero, fino a pian del Falco, anzi da lassù il top sarebbe arrivare al passo del Lupo come nel 2014, con gli ultimi 4 km stile falsopiano dell'Aprica che dilatano gli eventuali distacchi.


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Almeida disastroso
Ha perso un minuto al km
Male anche hindley
Moscon meglio di sivakov

Lo scalatore bennett..perde un minuto e mezzo
Ultima modifica di Winter il martedì 11 maggio 2021, 20:39, modificato 1 volta in totale.


Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Pensandoci questa tappa è stata abbastanza simile alla tappa dell'Etna dell'anno scorso, in cui Hindley e G. Hart arrivarono in ritardo, quindi credo sia prestissimo per dare qualsiasi sentenza


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Snake ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:24 ma ciao cosa, remco ha preso 10 secondi, fossi negli altri comincerei a cagarmi sotto
Un anno che non corre, fa un'ottima crono e sta poco dietro al primo arrivo in salita.

Diciamo che se prosegue in questa crescita arrivati ad Arona spiana il Mottarone in solitaria e arriva a Scopello con 10 minuti :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Andrea93 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 20:39 Pensandoci questa tappa è stata abbastanza simile alla tappa dell'Etna dell'anno scorso, in cui Hindley e G. Hart arrivarono in ritardo, quindi credo sia prestissimo per dare qualsiasi sentenza
Infatti.
Dopo quattro tappe l'anno scorso Tao era 22° in classifica a 3 minuti e 14 secondi,

E chi avrebbe dato un soldo per Nibali nel 2016 o per Froome nel 2018 dopo metà giro ?


nurseryman
Messaggi: 2410
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

alla Ineos
veramente ci sono corridori che sono solo numeri
hai la rosa e fai tirare ganna tutto il giorno ???? mah :muro: :muro: :muro:

ottimo cicco
se cresce di condizione speriamo in una top 5 alla fine ???


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
alberto1981
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 23:00

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da alberto1981 »

Beranl troppo forte, Ineos troppo forte. Per il second ed il terzo posto ci sono molti a giocarsela. Si dire tutto quest dopa 4km di montagna e rischioso ma per me sono bastati. Remco doveva fare il Tour, qui si perdera nelle tre settimane, il Tour era perfetto per lui quest'anno, non sarei sorpreso da una ritirata a mezzo giro per tentare il tour.


....ma che dici!? Si ritira dal giro?
È venuto sì per fare classifica, per sopratutto per fare esperienza.
Inoltre non condivido tutto questo spargimento di incenso verso la Ineos.. anzi secondo me oggi ha adottato una tattica bvergognosa, mettendo la maglia rosa in croce a tirare.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 21:04
Andrea93 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 20:39 Pensandoci questa tappa è stata abbastanza simile alla tappa dell'Etna dell'anno scorso, in cui Hindley e G. Hart arrivarono in ritardo, quindi credo sia prestissimo per dare qualsiasi sentenza
Infatti.
Dopo quattro tappe l'anno scorso Tao era 22° in classifica a 3 minuti e 14 secondi,

E chi avrebbe dato un soldo per Nibali nel 2016 o per Froome nel 2018 dopo metà giro ?
Se Bernal rimane quello di oggi c'è poco spazio per rimonte di outsider già lontani di oltre 2/3'. I numeri li hanno fatti fuoriclasse come Nibali e Froome o seconde linee come Tao ma contro una concorrenza non esaltante.
Dare invece per morti quelli che hanno perso nemmeno 40" è oltremodo avventato


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2410
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

:champion: grande fiorelli :champion:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

pietro ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 21:09
Cthulhu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 21:04
Andrea93 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 20:39 Pensandoci questa tappa è stata abbastanza simile alla tappa dell'Etna dell'anno scorso, in cui Hindley e G. Hart arrivarono in ritardo, quindi credo sia prestissimo per dare qualsiasi sentenza
Infatti.
Dopo quattro tappe l'anno scorso Tao era 22° in classifica a 3 minuti e 14 secondi,

E chi avrebbe dato un soldo per Nibali nel 2016 o per Froome nel 2018 dopo metà giro ?
Se Bernal rimane quello di oggi c'è poco spazio per rimonte di outsider già lontani di oltre 2/3'. I numeri li hanno fatti fuoriclasse come Nibali e Froome o seconde linee come Tao ma contro una concorrenza non esaltante.
Dare invece per morti quelli che hanno perso nemmeno 40" è oltremodo avventato
Si il discorso è proprio riferito a chi ha perso fino a una quarantina di secondi, fino al gruppo Nibali diciamo
Credo che almeno fino a lì, ci sia possibilità per tutti ancora ovviamente


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ma tutti coloro che traggono conclusioni drastiche dopo questa tappa è la prima volta nella vita che guardano il Giro (o qualsiasi altra corsa di 3 settimane) vero?

Perché altrimenti significa che gli altri anni non avete guardato bene.


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da aleph »

Leggendo certi commenti che sembrano più delle sentenze, mi viene in mente il ritornello che anni fa compariva nelle discussioni, sui vari forum meteo che frequentavo, alla prima apparizione dell'alta pressione dopo appena una settimana di dicembre: HP a manetta e inverno finito :diavoletto:


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

lucks83 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 20:01
bicycleran ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:35 Quand'è la prossima tappa rilevante per la classifica?
Dopodomani
Ma dai che vuoi che succeda ad Ascoli. Sarà tipo Bagni di Romagna, il nulla. Se succede qualcosa semmai è Montalcino, dove Bernal allunga sugli altri.


Rispondi