Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bernal e’ in pieno controllo, ma il Giro non e’ finito.
Occhio alla variabile maltempo Lunedi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bernal meglio di Simoni di una 15na di secondi abbondanti


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Yates finalmente ha dato un segnale almeno per provare a regalarci qualche emozione in vista della terza settimana. Tutti gli altri come avevo detto non erano rivali, da considerarsi tali per Bernal. Si sapeva che gli avrebbero fatto il solletico. Comunque se Bernal non calerà o avrà problemi fisici anche per uno Yates al 100% sarà impossibile recuperare un minuto e mezzo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8217
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matter ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:31
Krisper ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:30 :sasso: Yates è da capire.

Vuoi risparmiarti ad inizio giro? ok.
Ma se cedi oltre un minuto a Bernal come pensi di recuperarlo?
Oggi lo attacchi e prendi 11 sec.

Mah.

Punta al secondo posto, sperando in un crollo di Bernal?

Poi oggi per lui era la tappa perfetta per attaccare, giusto provarci.
Non capisco perché si staccasse gli altri giorni, la gamba ce l'aveva per stare più vicino a Bernal senza fare fuorigiri.

Poi battere questo Bernal è impossibile.
A fari spenti si ritrova secondo ad un minuto e mezzo,mica a 3.Il 2018 credo gli abbia dato una lezione bestiale.
Credo sia stata questione di gambe staccarsi nelle tappe precedenti, non certo di tattica che sarebbe assurdo ovviamente. Sarà arrivato con l'intento di crescere man mano o qualcosa del genere memore del 2018


Avatar utente
genny
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 17:37

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da genny »

è già stato detto che Vlasov è una pippa? :D :P


Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Tattica Astana da suicidio. Hanno considerato Vlasov un big al pari di Bernal sfiancando la squadra e facendo riposare la Ineos che sullo Zoncolan ha potuto fare il suo solito temono a ritmo elevato non permettendo a nessuno di scattare fino all’ultimo chilometro.


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Bravissimo Fortunato
Questa è una vittoria che vale una carriera

Bennett :diavoletto:

Bernal e gli ineos in controllo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:21
Claudio84 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:20 Nibali quasi affranto. Oggi ha veramente abdicato. Chissà cosa gli hanno chiesto quando ha risposto "queste domande..."
Mi ha messo una malinconia...
Lo sapete, io sono un suo tifoso, però non mi sta piacendo molto questo finale di carriera. E' da due anni, dopo il Giro del 2019, che avrebbe dovuto mettere da parte la classifica generale ai GT. L'età avanza per tutti e ad un certo punto è fisiologico non essere più in grado di lottare per la maglia rosa. E' da 2 anni che 'litigo' periodicamente con un mio grande amico (anche lui tifoso di Vincenzo) a proposito di questo argomento.

Nibali è professionista (sempre nel WT) dal 2005. Sono state 17 stagioni vissute tutte ad altissimo livello. Ha vinto l'impossibile, ci ha regalato delle vittorie incredibili. Quando riguardo la Sanremo mi vengono ancora i brividi. E proprio per questo avrebbe dovuto vivere le ultime 2 stagioni con maggiore serenità, senza dover dimostrare un cazzo a nessuno. Doveva cambiare programmi, l'impostazione della stagione già dal 2020 (vabbè, poi c'è stata la pandemia e tutto è stato stravolto), correre le classiche, evitare i ritiri in montagna, andare al Giro spensierato senza il peso di dover fare classifica. Se si fosse volontariamente sfilato già a Sestola, magari oggi in fuga ci sarebbe stato lui al posto di Mollema e oggi parleremmo di un Nibali vincitore sullo Zoncolan.
Invece si ostina a cercare di fare qualcosa che non è più nelle sue possibilità. Bernal ha 13 anni di meno, Remco 16, Vlasov 12. Ad un certo punto bisogna serenamente accettare che le cose cambiano e adeguarsi ad una nuova condizione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:19 E Citracca e company neppure lo portavano a fare le gare più importanti... :dubbio:
E già si erano fatti scappare Mosca, a cui per un po' è toccato correre in una continental.

Insomma, ci vedono lungo.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:44
cassius ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:21
Claudio84 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:20 Nibali quasi affranto. Oggi ha veramente abdicato. Chissà cosa gli hanno chiesto quando ha risposto "queste domande..."
Mi ha messo una malinconia...
Lo sapete, io sono un suo tifoso, però non mi sta piacendo molto questo finale di carriera. E' da due anni, dopo il Giro del 2019, che avrebbe dovuto mettere da parte la classifica generale ai GT. L'età avanza per tutti e ad un certo punto è fisiologico non essere più in grado di lottare per la maglia rosa. E' da 2 anni che 'litigo' periodicamente con un mio grande amico (anche lui tifoso di Vincenzo) a proposito di questo argomento.

Nibali è professionista (sempre nel WT) dal 2005. Sono state 17 stagioni vissute tutte ad altissimo livello. Ha vinto l'impossibile, ci ha regalato delle vittorie incredibili. Quando riguardo la Sanremo mi vengono ancora i brividi. E proprio per questo avrebbe dovuto vivere le ultime 2 stagioni con maggiore serenità, senza dover dimostrare un cazzo a nessuno. Doveva cambiare programmi, l'impostazione della stagione già dal 2020 (vabbè, poi c'è stata la pandemia e tutto è stato stravolto), correre le classiche, evitare i ritiri in montagna, andare al Giro spensierato senza il peso di dover fare classifica. Se si fosse volontariamente sfilato già a Sestola, magari oggi in fuga ci sarebbe stato lui al posto di Mollema e oggi parleremmo di un Nibali vincitore sullo Zoncolan.
Invece si ostina a cercare di fare qualcosa che non è più nelle sue possibilità. Bernal ha 13 anni di meno, Remco 16, Vlasov 12. Ad un certo punto bisogna serenamente accettare che le cose cambiano e adeguarsi ad una nuova condizione.
L'unico motivo per cui aveva senso restare "a mezza guazza" era per fare da specchio per le allodole in favore di Ciccone. Ma se non si sentiva ha fatto bene a mollare di netto. Non posso non darti ragione.


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

Oggi l'ho visto veramente amareggiato, ma non deve più dimostrare niente a nessuno, vai Vince tranquillo prendiamo quello che viene....il ds BikeExchange si rammarica che non ci siano più Landa e Soler per attaccare la Ineos, ecco magari ricordargli che ha il secondo in classifica, siamo alla 14esima tappa e la sua squadra non è mai stata nemmeno per un metro davanti a tirare.....era davvero un giro per Landa, peccato davvero....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi Covi fa un terzo posto dopo il secondo di Montalcino.
Verrà il suo giorno qui al Giro ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da nino58 »

rododendro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:07 Oggi l'ho visto veramente amareggiato, ma non deve più dimostrare niente a nessuno, vai Vince tranquillo prendiamo quello che viene....il ds BikeExchange si rammarica che non ci siano più Landa e Soler per attaccare la Ineos, ecco magari ricordargli che ha il secondo in classifica, siamo alla 14esima tappa e la sua squadra non è mai stata nemmeno per un metro davanti a tirare.....era davvero un giro per Landa, peccato davvero....
Se non avrà intoppi, questo Giro era ed è solo per Bernal


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:44
cassius ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:21
Claudio84 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:20 Nibali quasi affranto. Oggi ha veramente abdicato. Chissà cosa gli hanno chiesto quando ha risposto "queste domande..."
Mi ha messo una malinconia...
Lo sapete, io sono un suo tifoso, però non mi sta piacendo molto questo finale di carriera. E' da due anni, dopo il Giro del 2019, che avrebbe dovuto mettere da parte la classifica generale ai GT. L'età avanza per tutti e ad un certo punto è fisiologico non essere più in grado di lottare per la maglia rosa. E' da 2 anni che 'litigo' periodicamente con un mio grande amico (anche lui tifoso di Vincenzo) a proposito di questo argomento.

Nibali è professionista (sempre nel WT) dal 2005. Sono state 17 stagioni vissute tutte ad altissimo livello. Ha vinto l'impossibile, ci ha regalato delle vittorie incredibili. Quando riguardo la Sanremo mi vengono ancora i brividi. E proprio per questo avrebbe dovuto vivere le ultime 2 stagioni con maggiore serenità, senza dover dimostrare un cazzo a nessuno. Doveva cambiare programmi, l'impostazione della stagione già dal 2020 (vabbè, poi c'è stata la pandemia e tutto è stato stravolto), correre le classiche, evitare i ritiri in montagna, andare al Giro spensierato senza il peso di dover fare classifica. Se si fosse volontariamente sfilato già a Sestola, magari oggi in fuga ci sarebbe stato lui al posto di Mollema e oggi parleremmo di un Nibali vincitore sullo Zoncolan.
Invece si ostina a cercare di fare qualcosa che non è più nelle sue possibilità. Bernal ha 13 anni di meno, Remco 16, Vlasov 12. Ad un certo punto bisogna serenamente accettare che le cose cambiano e adeguarsi ad una nuova condizione.
Io sono del tutto d'accordo. Per questo mi mette ancora più malinconia.
Qualche giorno fa avevo scritto che Nibali prima o poi nel Giro avrebbe mollato, ma non sarebbe uscito di classifica volontariamente, perché è uno orgoglioso che non ci sta a mollare (come i siculi, w i siculi!).
Oggi mi pare che sia successo così. Comunque va be', nelle dichiarazioni di oggi non ha recriminato in niente. Già è una cosa buona e possiamo metterci tranquilli,


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:09
rododendro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:07 Oggi l'ho visto veramente amareggiato, ma non deve più dimostrare niente a nessuno, vai Vince tranquillo prendiamo quello che viene....il ds BikeExchange si rammarica che non ci siano più Landa e Soler per attaccare la Ineos, ecco magari ricordargli che ha il secondo in classifica, siamo alla 14esima tappa e la sua squadra non è mai stata nemmeno per un metro davanti a tirare.....era davvero un giro per Landa, peccato davvero....
Se non avrà intoppi, questo Giro era ed è solo per Bernal
Eh però Landa aveva dimostrato lo stesso passo di Bernal a Sestola.
Ovviamente non è dimostrabile, ma probabilmente sarebbe stato in seconda posizione a questo punto a meno di un minuto di distacco.


Alce88
Messaggi: 256
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Alce88 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:44
cassius ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:21
Claudio84 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:20 Nibali quasi affranto. Oggi ha veramente abdicato. Chissà cosa gli hanno chiesto quando ha risposto "queste domande..."
Mi ha messo una malinconia...
Lo sapete, io sono un suo tifoso, però non mi sta piacendo molto questo finale di carriera. E' da due anni, dopo il Giro del 2019, che avrebbe dovuto mettere da parte la classifica generale ai GT. L'età avanza per tutti e ad un certo punto è fisiologico non essere più in grado di lottare per la maglia rosa. E' da 2 anni che 'litigo' periodicamente con un mio grande amico (anche lui tifoso di Vincenzo) a proposito di questo argomento.

Nibali è professionista (sempre nel WT) dal 2005. Sono state 17 stagioni vissute tutte ad altissimo livello. Ha vinto l'impossibile, ci ha regalato delle vittorie incredibili. Quando riguardo la Sanremo mi vengono ancora i brividi. E proprio per questo avrebbe dovuto vivere le ultime 2 stagioni con maggiore serenità, senza dover dimostrare un cazzo a nessuno. Doveva cambiare programmi, l'impostazione della stagione già dal 2020 (vabbè, poi c'è stata la pandemia e tutto è stato stravolto), correre le classiche, evitare i ritiri in montagna, andare al Giro spensierato senza il peso di dover fare classifica. Se si fosse volontariamente sfilato già a Sestola, magari oggi in fuga ci sarebbe stato lui al posto di Mollema e oggi parleremmo di un Nibali vincitore sullo Zoncolan.
Invece si ostina a cercare di fare qualcosa che non è più nelle sue possibilità. Bernal ha 13 anni di meno, Remco 16, Vlasov 12. Ad un certo punto bisogna serenamente accettare che le cose cambiano e adeguarsi ad una nuova condizione.
Vero è dal Giro 2019 che non è più ad alti livelli
Meglio che sia uscito di classifica almeno magari una tappa la vince però bisogna vedere perché non vorrei che stia calando


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da matter »

barrylyndon ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:39 Bernal meglio di Simoni di una 15na di secondi abbondanti
Com'è giusto che sia.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da airone »

Una cosa però non capisco: la tattica della Trek Segafredo, per questo vorrei chiedere lumi a Guercilena. Mollema si fa sempre i c...i suoi, è andato subito fuori classifica e in una squadra normale si sarebbe messo a fare il gregario a Ciccone che bene o male è ancora settimo in classifica, un risultato importante per una squadra, o no?
Oggi Mollema va nell'ennesima fuga , si porta dietro anche Mosca che poteva essere utile a fianco di Ciccone e poi scoppia come al solito nel finale. Qual'è la tattica della Segafredo? Andare in caccia di vittoria di tappa fregandosene del discorso classifica? Un pò strano , visto che tutte le squadre che hanno un corridore tra i primi 10 lo curano, loro no..
Quando c'è l'attacco nel finale dei bigs Ciccone perde , ma se fosse stato più protetto dai compagni magari limitava i danni, invece era sempre da solo come a Montalcino, ad es. ...
Ultima modifica di airone il sabato 22 maggio 2021, 18:33, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

airone ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:29 Un cosa però non capisco: la tattica della Trek Segafredo, per questo vorrei chiedere lumi a Guercilena. Mollema si fa sempre i c...i suoi, è andato subito fuori classifica e in una squadra normale si sarebbe messo a fare il gregario a Ciccone che bene o male è ancora settimo in classifica, un risultato importante per una squadra, o no?
Oggi Mollema va nell'ennesima fuga , si porta dietro anche Mosca che poteva essere utile a fianco di Ciccone e poi scoppia come al solito nel finale. Qual'è la tattica della Segafredo? Andare in caccia di vittoria di tappa fregandosene del discorso classifica? Un pò strano , visto che tutte le squadre che hanno un corridore tra i primi 10 lo curano, loro no..
Quando c'è l'attacco nel finale dei bigs Ciccone perde , ma se fosse stato più protetto dai compagni magari limitava i danni, invece era sempre da solo come a Montalcino, ad es. ...
Su un finale come oggi avere compagni negli ultimi km non è che serva tantissimo. A 10-15 km/h la scia non esiste e comunque è stato assieme al gruppetto di Caruso.
Tra l'altro nel momento dell'attacco di Yates i suoi compagni sarebbero comunque saltati prima di lui a causa della selezione operata da Ineos.

Poi magari il compito di stargli vicino oggi era di Nibali che però ha ceduto prima.


luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da airone »

jumbo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:33
airone ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:29 Un cosa però non capisco: la tattica della Trek Segafredo, per questo vorrei chiedere lumi a Guercilena. Mollema si fa sempre i c...i suoi, è andato subito fuori classifica e in una squadra normale si sarebbe messo a fare il gregario a Ciccone che bene o male è ancora settimo in classifica, un risultato importante per una squadra, o no?
Oggi Mollema va nell'ennesima fuga , si porta dietro anche Mosca che poteva essere utile a fianco di Ciccone e poi scoppia come al solito nel finale. Qual'è la tattica della Segafredo? Andare in caccia di vittoria di tappa fregandosene del discorso classifica? Un pò strano , visto che tutte le squadre che hanno un corridore tra i primi 10 lo curano, loro no..
Quando c'è l'attacco nel finale dei bigs Ciccone perde , ma se fosse stato più protetto dai compagni magari limitava i danni, invece era sempre da solo come a Montalcino, ad es. ...
Su un finale come oggi avere compagni negli ultimi km non è che serva tantissimo. A 10-15 km/h la scia non esiste e comunque è stato assieme al gruppetto di Caruso.
Tra l'altro nel momento dell'attacco di Yates i suoi compagni sarebbero comunque saltati prima di lui a causa della selezione operata da Ineos.

Poi magari il compito di stargli vicino oggi era di Nibali che però ha ceduto prima.
Sarà, ma tutte le altre squadre hanno 4/ 5 compagni che ti proteggono, ti fanno limare e ti fanno risparmiare energie, e oggi, fino ai 3 km finali, avere risparmiato energie prima conta, credimi..
E poi non è questione di oggi, è così in tutte le tappe di montagna, molto strano...


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
:clap: :clap: :clap:


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

airone ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:29 Una cosa però non capisco: la tattica della Trek Segafredo, per questo vorrei chiedere lumi a Guercilena. Mollema si fa sempre i c...i suoi, è andato subito fuori classifica e in una squadra normale si sarebbe messo a fare il gregario a Ciccone che bene o male è ancora settimo in classifica, un risultato importante per una squadra, o no? [...]
Vero. O come ha scritto qualcuno è lo stesso Ciccone o la stessa squadra a non crederci fino in fondo. Oppure, impressione mia, è che la Trek proprio come squadra non sia 'abituata', per dire così, a focalizzarsi sulla classifica. Alla fine negli anni chi hanno avuto come corridore da Grandi Giri? Vado a memoria, ma il più forte che hanno avuto è stato Porte gli ultimi due anni, e poi Mollema, che è di classifica a metà. Contador e Nibali certamente ma erano a fine carriera, non ci hanno costruito una squadra intorno.
Ora non penso che sia realmente così, nel senso che Guercilena saprà fare il suo lavoro, ma è un po' l'impressione che ho.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
Bravo. Come quelli che criticavano landa perché perse le ruote degli sloveni su una salitina come il Loze dopo aver fatto lavorare la squadra: come si fa a sapere se non si prova?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:44 Lo sapete, io sono un suo tifoso, però non mi sta piacendo molto questo finale di carriera. E' da due anni, dopo il Giro del 2019, che avrebbe dovuto mettere da parte la classifica generale ai GT. L'età avanza per tutti e ad un certo punto è fisiologico non essere più in grado di lottare per la maglia rosa.
Se l'anno scorso avesse rinunciato a far classifica, dopo essere arrivato secondo l'anno prima (con enormi rimpianti), sarebbe stata una decisione ai limiti del folle.
L'anno scorso è andata come sappiamo. Quest'anno già non è più partito come capitano unico, ha retto finché poteva, e oggi quando ha capito che non ce n'era si è preso 12 minuti invece di resistere e prendersene 3, così che ora ha tutta la libertà del mondo e diverse tappe in cui, a seconda di come porterà la situazione, potrà cercare di assistere Ciccone o di fare una fuga da lontano.


el_condor

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:21
Nibali quasi affranto. Oggi ha veramente abdicato. Chissà cosa gli hanno chiesto quando ha risposto "queste domande..."
la domanda è stata(piu' o meno): ora cambia il tuo giro ?


bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da bartoli »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:59
ciclistapazzo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:19 E Citracca e company neppure lo portavano a fare le gare più importanti... :dubbio:
E già si erano fatti scappare Mosca, a cui per un po' è toccato correre in una continental.

Insomma, ci vedono lungo.
Idem con patate

L'anno scorso ha fatto UAE Tour, Lombardia e classiche italiane poi, dopo un periodo in altura, si è ammalato sennó avrebbe fatto anche il Giro. Fu tenuto in considerazione dopo essere andato molto forte nel ritiro organizzato a luglio. Questo giusto per puntualizzare, poi torno nel mio letargo


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Fedaia ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:39 Bernal e’ in pieno controllo, ma il Giro non e’ finito.
Occhio alla variabile maltempo Lunedi.
Si ma ha una squadra che lo protegge.
Comunque in salita fa quello che vuole, decide di salire duro o agile come più gli pare.
Se oggi Simon lo staccava di 20 secondi poteva essere un segnale che lui è in crescita e Bernal in lieve calo.
Ma è difficile che cali così tanto settimana prossima.


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Pafer1 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 12:02 Non capisco perche' mandare in fuga Fortunato, col rischio di sciupare la splendida classifica che ha fatto finora.
Spettacolo

:D


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

pietro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:04 Grandissimi Vlasov, Bennett e Mollema che ripagano alla grande il lavoro dei compagni
Ci hanno provato, sono andati male, non mi sembra un disastro. Non provarci non avrebbe cambiato di molto il risultato.
Krisper ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:30 :sasso: Yates è da capire.

Vuoi risparmiarti ad inizio giro? ok.
Ma se cedi oltre un minuto a Bernal come pensi di recuperarlo?
Oggi lo attacchi e prendi 11 sec.

Mah.

Punta al secondo posto, sperando in un crollo di Bernal?

Poi oggi per lui era la tappa perfetta per attaccare, giusto provarci.
Non capisco perché si staccasse gli altri giorni, la gamba ce l'aveva per stare più vicino a Bernal senza fare fuorigiri.

Poi battere questo Bernal è impossibile.
Ma io non penso si sia risparmiato, semplicemente aveva una condizione da migliorare. Mica si è staccato di proposito nelle altre tappe! Per me oggi Yates ci ha dimostrato che il Giro è ancora aperto, c'è una terza settimana e chissà che lui non cresca ancora. Detto ciò, io credo che Yates sia venuto qua per vincere, ma un secondo posto non sarebbe un risultato da buttare.
airone ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:29 Una cosa però non capisco: la tattica della Trek Segafredo, per questo vorrei chiedere lumi a Guercilena. Mollema si fa sempre i c...i suoi, è andato subito fuori classifica e in una squadra normale si sarebbe messo a fare il gregario a Ciccone che bene o male è ancora settimo in classifica, un risultato importante per una squadra, o no?
Oggi Mollema va nell'ennesima fuga , si porta dietro anche Mosca che poteva essere utile a fianco di Ciccone e poi scoppia come al solito nel finale. Qual'è la tattica della Segafredo? Andare in caccia di vittoria di tappa fregandosene del discorso classifica? Un pò strano , visto che tutte le squadre che hanno un corridore tra i primi 10 lo curano, loro no..
Quando c'è l'attacco nel finale dei bigs Ciccone perde , ma se fosse stato più protetto dai compagni magari limitava i danni, invece era sempre da solo come a Montalcino, ad es. ...
Bella domanda. Io penso che faccia parte del pacchetto Ciccone. Lui ama corre con spirito garibaldino, con attacchi talvolta scriteriati, anche a costo anche di sacrificare il risultato. Può essere che la clausola che la squadra gli pone per correre così sia di non disporre di tutta la squadra. Comunque alla luce delle prestazioni deludenti di Mollema io opterei per altre strategie.
luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Non escludo che quelli che criticano siano gli stessi che si lamentano che arrivano le fughe. Ci hanno provato, hanno perso. Volendo fare un'analisi più approfondita, io credo che tenere la squadra davanti in questo modo sia deleterio per chi fa l'azione. Negli ultimi anni ricordo in modo chiaro Porte spuntato sulla Planche nel 2017 nel suo momento di grazia, Landa lo scorso anno al Col de La Loze abbastanza sottotono, e la controprestazione di Vlasov di oggi. Secondo me per un corridore non abituato ad avere una squadra che si danna per te 150 km subentra la paura di sbagliare e uno stress che finisce per ritorcersi contro l'atleta. Questo non depone a favore delle qualità mentali e delle prospettive del corridore, ed infatti Porte e Landa...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Krisper »

Yates ha dichiarato che ha avuto problemi la prima settimana.
Così è più comprensibile


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3709
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

qrier ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:25
Pafer1 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 12:02 Non capisco perche' mandare in fuga Fortunato, col rischio di sciupare la splendida classifica che ha fatto finora.
Spettacolo

:D
Si si, ci ho riso anche io. :D
Ma resta il fatto che, a parte un solo utente che aveva pronosticato il podio di tappa, fino ai 2 km si parlava solo di Mollema e Bennett.
Insomma, facile giudicare dopo. :D
Ultima modifica di Pafer1 il sabato 22 maggio 2021, 19:47, modificato 1 volta in totale.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
La tattica Astana non convinceva molti già dai meno 100. Hanno tirato il gruppo facendo risparmiare energie alla Ineos ma senza tenere a portata la fuga...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

pietro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:47
luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
La tattica Astana non convinceva molti già dai meno 100. Hanno tirato il gruppo facendo risparmiare energie alla Ineos ma senza tenere a portata la fuga...
Cosa c'entra la fuga? Loro stavano cercando di guadagnare in classifica generale, mica di vincere la tappa...


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Pafer1 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:47
qrier ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:25
Pafer1 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 12:02 Non capisco perche' mandare in fuga Fortunato, col rischio di sciupare la splendida classifica che ha fatto finora.
Spettacolo

:D
Si si, ci ho riso anche io. :D
Ma resta il fatto che, a parte un solo utente che aveva pronosticato il podio di tappa, fino ai 2 km si parlava solo di Mollema e Bennett.
Insomma, facile giudicare dopo. :D
Infatti pure io avevo scritto che avrebbe vinto Bennett o Mollema. E' stata davvero un sorpresa e graditissima quella di Fortunato, prima ero deluso che la tappa non se la sarebbero giocata i big, però le prestazioni di Fortunato e anche di Covi mi hanno fatto esaltare.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
Giusto tutto.
Però l'Astana ha tirato tutto il giorno per riprendere una fuga che è arrivata. Almeno questo va criticato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
genny
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 17:37

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da genny »

vedo che anche quì, qualcuno come me, non capisce la situazione Astana-Vlasov di oggi, bene, non sono l'unico allora :D


Avatar utente
genny
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 17:37

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da genny »

Poohbook ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:42 Tattica Astana da suicidio. Hanno considerato Vlasov un big al pari di Bernal sfiancando la squadra e facendo riposare la Ineos che sullo Zoncolan ha potuto fare il suo solito temono a ritmo elevato non permettendo a nessuno di scattare fino all’ultimo chilometro.
eh appunto... l'hanno considerato un BIG :o


Avatar utente
genny
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 17:37

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da genny »

il problema astana-vlasov è questo : se l'astana ha tirato tanto ad inizio tappa, è perchè pensava che Vlasov avrebbe potuto attaccare Bernal.... peccato che non han fatto i conti sulla realtà dei fatti... ovvero che Vlasov non era poi tutta questa potenza , alla fin dei conti Vlasov non c'ha provato manco mezza volta ad attaccare in solitaria


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Ho rivisto purtroppo solo gli ultimi Km registrati.. Devo dire che la vittoria di Fortunato è stata esaltante, ha nettamente staccato Mollema e Bennet. Non è scontato per nulla andare in fuga in una tappa così (lunga 205 Km, con le prime due ore corse a tutta) e vincere per distacco su una salita come lo Zoncolan davanti a gente più navigata! Chapeau! Poi mi sembra un ragazzo solare e simpatico.
Tra i big Yates è stato davvero bravo. Si è saggiamente nascosto fino ad ora ma oggi è stato elegante e potente e potrebbe venir fuori prepotentemente nelle prossime tappe dure.
Certo Bernal dovresti abbatterlo con un Mig per strappargli la maglia rosa... Ha fatto una progressione negli ultimi 300 m al 18% mostruosa.
Bene Caruso e Ciccone cmq!


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

genny ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:30
Poohbook ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:42 Tattica Astana da suicidio. Hanno considerato Vlasov un big al pari di Bernal sfiancando la squadra e facendo riposare la Ineos che sullo Zoncolan ha potuto fare il suo solito temono a ritmo elevato non permettendo a nessuno di scattare fino all’ultimo chilometro.
eh appunto... l'hanno considerato un BIG :o
Ora che hai trovato compare Zappitto vogliamo riaprire un altro topic? Vabbè comprendo che Vlasov non ti stia simpatico, però un freno è d'obbligo. Non è che ti sia entrato in casa come Roglic con Belli? :drink:

Tornando seri, Vlasov è quarto in classifica e già ciò ci consente di conferirgli il titolo di Big. ;)


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
genny
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 17:37

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da genny »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:37
genny ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:30
Poohbook ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:42 Tattica Astana da suicidio. Hanno considerato Vlasov un big al pari di Bernal sfiancando la squadra e facendo riposare la Ineos che sullo Zoncolan ha potuto fare il suo solito temono a ritmo elevato non permettendo a nessuno di scattare fino all’ultimo chilometro.
eh appunto... l'hanno considerato un BIG :o
Ora che hai trovato compare Zappitto vogliamo riaprire un altro topic? Vabbè comprendo che Vlasov non ti stia simpatico, però un freno è d'obbligo. Non è che ti sia entrato in casa come Roglic con Belli? :drink:

Tornando seri, Vlasov è quarto in classifica e già ciò ci consente di conferirgli il titolo di Big. ;)
sbagli su questo... fino ad oggi avevo in avatar la foto di Vlasov... poi l'ho tolta... perchè fino ad oggi pensavo fosse in campione ( o almeno l'astana me l'aveva fatto credere.... ) ... con la tappa di oggi, invece ho capito che l'astana c'ha visto male su Vlasov... e l'ho tolta la foto come avatar... come un tifoso deluso....


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

genny ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:34 il problema astana-vlasov è questo : se l'astana ha tirato tanto ad inizio tappa, è perchè pensava che Vlasov avrebbe potuto attaccare Bernal.... peccato che non han fatto i conti sulla realtà dei fatti... ovvero che Vlasov non era poi tutta questa potenza , alla fin dei conti Vlasov non c'ha provato manco mezza volta ad attaccare in solitaria
Non è questo il problema. Loro non potevano sapere quanto sarebbe andato forte Vlasov. Se si parte dal presupposto che per provare qualcosa con la squadra bisogna essere più forti di Bernal potrebbero ritirarsi tutti. Al momento sono tutti inferiori al colombiano, ma se nessuno prova a metterlo in difficoltà non lo batteranno mai.
Il punto è che l'Astana non ha attuato una tattica intelligente. Se vuoi vincere la tappa ti tocca tirare al posto della Ineos, ma se vuoi invece mettere tossine nelle gambe dei gregari di Bernal non devi di certo risparmare loro il lavoro. Casomai avrebbero potuto iniziare a spingere dalla forcella Monte Rest, sarebbe stato sicuramente meglio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Su questo argomento Vlasov-Astana, mi viene in mente una parola ma credo sia stata bandita dal forum qualche tempo fa.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

genny ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:41
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:37
genny ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:30

eh appunto... l'hanno considerato un BIG :o
Ora che hai trovato compare Zappitto vogliamo riaprire un altro topic? Vabbè comprendo che Vlasov non ti stia simpatico, però un freno è d'obbligo. Non è che ti sia entrato in casa come Roglic con Belli? :drink:

Tornando seri, Vlasov è quarto in classifica e già ciò ci consente di conferirgli il titolo di Big. ;)
sbagli su questo... fino ad oggi avevo in avatar la foto di Vlasov... poi l'ho tolta... perchè fino ad oggi pensavo fosse in campione ( o almeno l'astana me l'aveva fatto credere.... ) ... con la tappa di oggi, invece ho capito che l'astana c'ha visto male su Vlasov... e l'ho tolta la foto come avatar... come un tifoso deluso....
Il fatto che i tuoi gusti siano così soggetti ad influenze esterne mi fa comprendere molto, l'esser tifoso è qualcosa di tangibile, il tifoso stabilisce un legame non sulla base dei risultati ma sul canovaccio di emozione che gli vengono offerte.
Se ragionassi come te avrei personalmente già lasciato questo sport, Antonmarchi di soddisfazioni me ne ha date ben poche.

Con questo ti saluto, rispondere a messaggi inerenti concetti assai reiterati mette noia
Edit: quoto in pieno Udra, non solo per il caso citato


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

udra ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:44 Su questo argomento Vlasov-Astana, mi viene in mente una parola ma credo sia stata bandita dal forum qualche tempo fa.
Contador?

:diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:56
udra ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:44 Su questo argomento Vlasov-Astana, mi viene in mente una parola ma credo sia stata bandita dal forum qualche tempo fa.
Contador?

:diavoletto:
Quella era specifica per un singolo thread, comunque no :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:58
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:56
udra ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:44 Su questo argomento Vlasov-Astana, mi viene in mente una parola ma credo sia stata bandita dal forum qualche tempo fa.
Contador?

:diavoletto:
Quella era specifica per un singolo thread, comunque no :D
Fa rima con rock'n roll


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Queste salite troppo dure non inentivano lo spettacolo. Da un certo punto di vista le rampe da garage della Vuelta forse sono meglio, almeno durano di meno :D. Bernal è un campione se poi gli mette "un'esercito" fortissimo, cosa possono fare gli onesti Yates, Vlasov, Caruso e compagnia?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 14a tappa: Cittadella - Monte Zoncolan (205 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 20:27
luketaro ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 18:36 Ma tutti quelli che criticano la strategia Astana:

Mi spiegate come avrebbero potuto sapere esattamente la qualità della prestazione che avrebbe fatto Vlasov?

Mi spiegate come avrebbero potuto utilizzare i gregari in maniera migliore?

Mi spiegate in che modo avrebbero potuto modificare sostanzialmente ciò che la strada ha sentenziato?

A me a volte sembra che critichiate senza sapere cosa ci sia stato di effettivamente sbagliato, solo perché a posteriori non ha funzionato.
Giusto tutto.
Però l'Astana ha tirato tutto il giorno per riprendere una fuga che è arrivata. Almeno questo va criticato.
No..vanno criticate quelle squadre non hanno colllaborato con l'Astana..per questo spero di non vedere gente come Charty, Yates compagnia, negli albi d'oro a venire.
Per vincere bisogna rischiare di perdere.
Son contento che Bernal lo abbia svernciato nel finale.
Facile farsi i c...i propri in fondo al gruppo per il 90% della tappa..
L'Astana si e' fatta carico dell'inseguimento..figuraccia? No...la figuraccia l'hanno fatta gli altri..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi