Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:svenuto:
rododendro ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 10:51 :Ho spaccato il capello in quattro sui non convocati ma posso farlo anche sui convocati, Bettiol molto bene, per Vincenzo c'è da sperare in un anno alla Cavendish (difficile) ma alla fine ha fatto il gregario come prospettato, da grande ammiratore di Reemco credo ahimè che quest'anno ne vedremo solo un lontano parente, Ciccone rallentato dalla caduta ma forse non competitivo, Caruso al miglior anno in carriera ma in una corsa di un giorno....ed infine Moscon che qui nel forum gode di grande stima, ed anche io ne intravedo le notevoli possibilità, ma bisogna che dia uno squillo anche piuttosto forte perché tempus fugit.....l'unica cosa che, nel famoso gioco dei CT, valido in tutti gli sport, avrei forse fatto di diverso avrei rischiato e portato Sobrero e/o Affini per la crono rinunciando ad uno stradista ma sarei stato sicuramente sommerso dalle critiche....
Abbiamo visto lo svolgimento della corsa non difficilissimo da ipotizzare. Affini o Sobrero sarebbero stati senz' altro più utili di Ciccone.


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

marco_graz ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 10:37
Ora ci sono sia Europei che Mondiali, vediamo e...speriamo..ma senza fenomeni c'e' pco da fare.
Sui percorsi misti di media difficoltà la nostra nazionale diventa più competitiva.
In quei frangenti l'impostazione tattica ha un peso rilevante rispetto ai watt sprigionati sulle salite a doppia cifra.
Staremo a vedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Il CT della MTB, Mirko Celestino, con grande onestà intellettuale dichiara che peggio di così gli azzurri della sua disciplina non potevano fare


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Premesso che a me il Raoul Duke di Faenza mi è molto simpatico, oltre ad averne grande stima professionale, qui siamo quasi tutti d'accordo che pure Adria se deve cucinare col rio mare e gli altri hanno il tonno rosso micca si parte bene.
La frondetta c'è, ai piani alti, a Daviduzzo non perdonano l'eccessivo presenzialismo, l'accumulo di cariche.
Se poi i rumors che danno probabile l'avvicendamento con Cipolla sono fondati, ne vedremo delle belle. :D
Gia mi vedo mobilitata la Farnesina... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

nemecsek. ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 20:08 Premesso che a me il Raoul Duke di Faenza mi è molto simpatico, oltre ad averne grande stima professionale, qui siamo quasi tutti d'accordo che pure Adria se deve cucinare col rio mare e gli altri hanno il tonno rosso micca si parte bene.
La frondetta c'è, ai piani alti, a Daviduzzo non perdonano l'eccessivo presenzialismo, l'accumulo di cariche.
Se poi i rumors che danno probabile l'avvicendamento con Cipolla sono fondati, ne vedremo delle belle. :D
Gia mi vedo mobilitata la Farnesina... :diavoletto:
Ciao che in campagna elettorale ha sostenuto Martinello, credo proprio di no


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Krisper »

sceriffo ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 20:02 Il CT della MTB, Mirko Celestino, con grande onestà intellettuale dichiara che peggio di così gli azzurri della sua disciplina non potevano fare
non c'è paragone tra la gara su strada e la mtb.

Nella prima gli italiani hanno corso bene tatticamente, portando un uomo nel gruppetto finale, poi fermato dai crampi.
Inoltre sono stati rapidi nel momento in cui è fuggito evenepoel ad andare subito dietro.
Indice che la corsa è stata preparata bene.
Nulla da rimproverare al CT ed ai corridori che hanno dato tutto quello che potevano dare.
Applausi a chi è stato nettamente superiore. Podio di lusso!

Nella prova mtb invece hanno corso molto sotto le proprie potenzialità, giusto dire che è stato un fallimento.
C'è tanto da lavorare e riprendere il filo lì dove si era interrotto. Non tutto della mtb italiana è da buttare.
Poi del fallimento di oggi anche Cassani è responsabile (nella buona e nella cattiva sorte), lui è stato responsabile di tutte le nazionali.
Sono di parte amando anche il fuoristrada, ma meriterebbe molta più attenzione il mondo mtb in Italia.
Io non ero a casa, ma ho sentito che la Rai ha snobbato la prova olimpica!
Difficile trovare i nuovi biker in questa maniera :hammer:

PS. poi forse non era in contrapposizione a Cassani quello che hai scritto :cincin:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nemecsek. »

sceriffo ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 20:20
nemecsek. ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 20:08 Premesso che a me il Raoul Duke di Faenza mi è molto simpatico, oltre ad averne grande stima professionale, qui siamo quasi tutti d'accordo che pure Adria se deve cucinare col rio mare e gli altri hanno il tonno rosso micca si parte bene.
La frondetta c'è, ai piani alti, a Daviduzzo non perdonano l'eccessivo presenzialismo, l'accumulo di cariche.
Se poi i rumors che danno probabile l'avvicendamento con Cipolla sono fondati, ne vedremo delle belle. :D
Gia mi vedo mobilitata la Farnesina... :diavoletto:
Ciao che in campagna elettorale ha sostenuto Martinello, credo proprio di no
...lasciatemi sognare... :drink:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 20:08 Premesso che a me il Raoul Duke di Faenza mi è molto simpatico, oltre ad averne grande stima professionale, qui siamo quasi tutti d'accordo che pure Adria se deve cucinare col rio mare e gli altri hanno il tonno rosso micca si parte bene.
La frondetta c'è, ai piani alti, a Daviduzzo non perdonano l'eccessivo presenzialismo, l'accumulo di cariche.
Se poi i rumors che danno probabile l'avvicendamento con Cipolla sono fondati, ne vedremo delle belle. :D
Gia mi vedo mobilitata la Farnesina... :diavoletto:
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Comunque è assolutamente impossibile nell' era del #MeToo che scelgano uno sotto processo per aver puntato una pistola a sua moglie perché aveva una gonna troppo corta.
E se qualcuno in federazione pensa che sia possibile è completamente fuori dal mondo per non rendersi conto della quantità di me..lma che gli piomberebbe addosso .


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma anche l'ipotesi che riportava Oronzo2 ieri a smartcycling fa accapponare la pelle... Un selezionatore (Gianni Bugno) e le nazionali coordinate da Marino Amadori. Ora, Amadori prenderebbe il posto di Cassani come dirigente "tecnico", ma Bugno selezionatore? Cosa? Come? Uno che da corridore era fortissimo, ma è stato penalizzato -a quanto ho capito- da una scarsissima visione tattica della corsa. Che ha confermato nel tragico commento al giro 2020.
Si vuole affiancare a Cassani Amadori? Mi pare che sia già stato fatto. Ma Bugno selezionatore? per carità di Dio! A parte il personaggio (ed è un grosso punto, viste le accuse pendenti), forse sarebbe meglio Cipollini, ed è tutto dire...


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Cthulhu ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 23:58 Comunque è assolutamente impossibile nell' era del #MeToo che scelgano uno sotto processo per aver puntato una pistola a sua moglie perché aveva una gonna troppo corta.
E se qualcuno in federazione pensa che sia possibile è completamente fuori dal mondo per non rendersi conto della quantità di me..lma che gli piomberebbe addosso .
Ben venga il#MeToo! Se aiuta a tenere fuori gente così ci vorrebbe anche un Blacklivesmatter anche da noi... Cipollini per me esiste solo nelle teche. Ogni volta che apre bocca mi tappo le orecchie.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da marco_graz »

Io non vedo un alternativa a Cassani, forse forse prendere un tecnico dalle WT, per esempio Martinelli che di tattiche se ne intende, e magari e' anche in la con gli anni per continuare a seguire con costanza le GT classiche etc.

Cipollini sarebbe una catastrofe che distruggerebbe tutto quello che il buon Davide ha costruito.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 7:48 Ma anche l'ipotesi che riportava Oronzo2 ieri a smartcycling fa accapponare la pelle... Un selezionatore (Gianni Bugno) e le nazionali coordinate da Marino Amadori. Ora, Amadori prenderebbe il posto di Cassani come dirigente "tecnico", ma Bugno selezionatore? Cosa? Come? Uno che da corridore era fortissimo, ma è stato penalizzato -a quanto ho capito- da una scarsissima visione tattica della corsa. Che ha confermato nel tragico commento al giro 2020.
Si vuole affiancare a Cassani Amadori? Mi pare che sia già stato fatto. Ma Bugno selezionatore? per carità di Dio! A parte il personaggio (ed è un grosso punto, viste le accuse pendenti), forse sarebbe meglio Cipollini, ed è tutto dire...
Un altro chiodo nella bara…
Bugno non é possibile dai è una fake news


Tizi_il_ves

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

Bomby ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 10:42 Appunto, potenzialmente ai mondiali siamo molto più competitivi che alle Olimpiadi. Non per l'iride, ovvio, e forse il podio è una chimera. Però ecco, Colbrelli, Trentin e Bettiol mi paiono uomini adatti a fare bene in Belgio, con moscon extra. Buttaci in mezzo un Oss come gregario e qualcun altro e le potenzialità per fare bene ci sono e con molte possibilità tattiche. Certo, battere MVDP, WVA e Alaphilippe sarà difficilissimo, ma non impossibile. Ecco, se al mondiale finissimo fuori dalla top ten sarei molto scontento, ma ieri data la sfiga si poteva fare poco.
di certo al mondiale un juray sagan che fa il fenomeno orchestrando la fuga, dettando i tempi sulla salita non lo vedrai mai. l'olimpiade è una corsa a se, che non fa testo, hai meno uomini, ci sono molti campioni che si chiamano fuori e ci sono tanti illustri (per modo di dire) sconosciuti (l'austriaca della gara femminile docet) che ti indovinano la corsa della vita o la gara della vita il medagliere olimpico ne è pieno, al mondiale al contrario vanno anche con una gamba sola, a volte non arrivo neppure a capire questa cosa eppure l'olimpiade dovrebbe essere il massimo evento sportivo della vita di un atleta


Tizi_il_ves

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 7:48 Ma anche l'ipotesi che riportava Oronzo2 ieri a smartcycling fa accapponare la pelle... Un selezionatore (Gianni Bugno) e le nazionali coordinate da Marino Amadori. Ora, Amadori prenderebbe il posto di Cassani come dirigente "tecnico", ma Bugno selezionatore? Cosa? Come? Uno che da corridore era fortissimo, ma è stato penalizzato -a quanto ho capito- da una scarsissima visione tattica della corsa. Che ha confermato nel tragico commento al giro 2020.
Si vuole affiancare a Cassani Amadori? Mi pare che sia già stato fatto. Ma Bugno selezionatore? per carità di Dio! A parte il personaggio (ed è un grosso punto, viste le accuse pendenti), forse sarebbe meglio Cipollini, ed è tutto dire...
ma per fare il selezionatore serve carattere, Bugno dove ce l'ha? a questo punto un Argentin, un fondriest, vabbè che se in francia lo fa Voeckler e in belgio De Weert (che non ha mai vinto una corsa in 12 anni di professionismo) in italia possiamo farlo fare anche a chiappucci che come bugno non aveva visione tattica, ma almeno aveva il coraggio di far saltare il banco.......


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 7:48 Ma anche l'ipotesi che riportava Oronzo2 ieri a smartcycling fa accapponare la pelle... Un selezionatore (Gianni Bugno) e le nazionali coordinate da Marino Amadori. Ora, Amadori prenderebbe il posto di Cassani come dirigente "tecnico", ma Bugno selezionatore? Cosa? Come? Uno che da corridore era fortissimo, ma è stato penalizzato -a quanto ho capito- da una scarsissima visione tattica della corsa. Che ha confermato nel tragico commento al giro 2020.
Si vuole affiancare a Cassani Amadori? Mi pare che sia già stato fatto. Ma Bugno selezionatore? per carità di Dio! A parte il personaggio (ed è un grosso punto, viste le accuse pendenti), forse sarebbe meglio Cipollini, ed è tutto dire...
Bugno non si è ritirato a vita privata dopo la figuracce collezionate durante il Giro 2020? :diavoletto:


seriamente, d'accordo con te ancora una volta :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Stylus »

Cipo per me è come Maldini o Merckx, un monumento vivente, mi viene difficile non accettarlo, sarebbe un onore. Però preferirei persone con un ruolo di DS più navigato, mi piacerebbe la figura di Martinelli come già citato con Amadori a fare da coordinatore, oppure Saronni se è libero da impegni con l'UAE oppure una promozione di Salvoldi.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Sotto a un post di Facebook di un noto sito ho letto commenti allucinanti, Cassani criticato per aver sbagliato la preparazione(non sapevo Cassani scegliesse i corridori per fare il Tour de France), accusato di essere lí per le sue conoscenze e non per le sue competenze, oltre al tormentone Cattaneo che avrebbe sicuramente vinto l'oro.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da rododendro »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 14:24 Sotto a un post di Facebook di un noto sito ho letto commenti allucinanti, Cassani criticato per aver sbagliato la preparazione(non sapevo Cassani scegliesse i corridori per fare il Tour de France), accusato di essere lí per le sue conoscenze e non per le sue competenze, oltre al tormentone Cattaneo che avrebbe sicuramente vinto l'oro.
Cassani come chiunque altro si può discutere, ci mancherebbe, anche se per esempio gli Europei vinti mi hanno fatto molto ma molto piacere, e pure Cipollini, al netto delle sparate spesso troppo grosse e del procedimento che vedremo come andrà a finire, mi è sempre sembrato un simpatico guascone, a volte non molto simpatico ma tant'è, un personaggio insomma, rimane il fatto che né lui né Bugno mi sembrerebbero adatti per un ruolo come quello di Cassani.
Prego infine che nessuno mi nomini ancora il povero Cattaneo, contro cui non ho nulla anzi, che però mi si spiega avrebbe battuto il vincitore del Tour quello del Mont Ventoux e il terzo del Tour con una gamba sola, chiunque la spari così grossa deve darmi come pedigree almeno tre anni di dichiarazioni in cui ritiene lo stesso Cattaneo indispensabile per la nazionale e poi ne riparliamo....


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 14:24 Sotto a un post di Facebook di un noto sito ho letto commenti allucinanti, Cassani criticato per aver sbagliato la preparazione(non sapevo Cassani scegliesse i corridori per fare il Tour de France), accusato di essere lí per le sue conoscenze e non per le sue competenze, oltre al tormentone Cattaneo che avrebbe sicuramente vinto l'oro.
Sicuramente Cassani non sceglie chi fa il Tour, ma Cassani ha più volte ribadito che Tour e Giochi difficilmente sarebbero stati compatibili per meteo e fuso orario (lo pensavo anche io, soprattutto lato ambientale).
Invece così non è stato, vista la top10..


#prego
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se i migliori corridori italiani avessero fatto il tour, Cassani li avrebbe portati a Tokyo. Come hanno fatto le altre nazioni.
Io non so di preciso cosa ha detto in merito al fatto che il Tour fosse incompatibile con la gara in linea.
Più volte ho sentito invece che la cinquina veniva scelta fra i corridori del giro, che è cosa leggermente diversa. Che poi Nibali ha fatto il Tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tizi_il_ves ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 12:42
Bomby ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 10:42 Appunto, potenzialmente ai mondiali siamo molto più competitivi che alle Olimpiadi. Non per l'iride, ovvio, e forse il podio è una chimera. Però ecco, Colbrelli, Trentin e Bettiol mi paiono uomini adatti a fare bene in Belgio, con moscon extra. Buttaci in mezzo un Oss come gregario e qualcun altro e le potenzialità per fare bene ci sono e con molte possibilità tattiche. Certo, battere MVDP, WVA e Alaphilippe sarà difficilissimo, ma non impossibile. Ecco, se al mondiale finissimo fuori dalla top ten sarei molto scontento, ma ieri data la sfiga si poteva fare poco.
di certo al mondiale un juray sagan che fa il fenomeno orchestrando la fuga, dettando i tempi sulla salita non lo vedrai mai. l'olimpiade è una corsa a se, che non fa testo, hai meno uomini, ci sono molti campioni che si chiamano fuori e ci sono tanti illustri (per modo di dire) sconosciuti (l'austriaca della gara femminile docet) che ti indovinano la corsa della vita o la gara della vita il medagliere olimpico ne è pieno, al mondiale al contrario vanno anche con una gamba sola, a volte non arrivo neppure a capire questa cosa eppure l'olimpiade dovrebbe essere il massimo evento sportivo della vita di un atleta
Tanti illustri sconosciuti che hanno vinto medaglie olimpiche? Nel ciclismo? Nella prova in linea?
Dal 1996 in poi, cioè da quando la fanno i prof, l'unico poco conosciuto è stato Paulinho. Albo d'oro pieno non direi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Anche se molti lo credono, io contro Cassani ho nulla di personale. Il suo lavoro io non lo potrei fare. Non sono stato un corridore professionista, solo un buon dilettante, quindi non posso ambire nè al ruolo di CT, nè a quello di commentatore. Se proprio devo rosicare con qualcuno, lo dovrei fare almeno con chi svolge la mia stessa professione.
Ciò premesso, a DC nell'ambiente si rimprovera l'eccessiva esposizione. E' corretto, non lo è? Vedete voi. Probabilmente qualcuno che potrebbe ambire a quei ruoli e si trova ogni strada preclusa da lui, magari sì che si sente impotente. E Mario Cipollini questo diceva nei su video sui social. Perchè sempre lui? Ecco, questo è il sentiment che gira. E' bravo? Ma è l'unico bravo in Italia?
edit: a proposito d criteri, in un post di qualche tempo fa, Silvio Martinello, raccontando del suo addio alla Rai TV, scriveva che il direttore di rete, con quello che gli corrispondeva avrebbe ingaggiato 2 opininisti. Prendi 2 e pago 1, claim anni 90 dei supermercati. Ovviamente non è il caso di Cassani.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:45
Tizi_il_ves ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 12:42
Bomby ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 10:42 Appunto, potenzialmente ai mondiali siamo molto più competitivi che alle Olimpiadi. Non per l'iride, ovvio, e forse il podio è una chimera. Però ecco, Colbrelli, Trentin e Bettiol mi paiono uomini adatti a fare bene in Belgio, con moscon extra. Buttaci in mezzo un Oss come gregario e qualcun altro e le potenzialità per fare bene ci sono e con molte possibilità tattiche. Certo, battere MVDP, WVA e Alaphilippe sarà difficilissimo, ma non impossibile. Ecco, se al mondiale finissimo fuori dalla top ten sarei molto scontento, ma ieri data la sfiga si poteva fare poco.
di certo al mondiale un juray sagan che fa il fenomeno orchestrando la fuga, dettando i tempi sulla salita non lo vedrai mai. l'olimpiade è una corsa a se, che non fa testo, hai meno uomini, ci sono molti campioni che si chiamano fuori e ci sono tanti illustri (per modo di dire) sconosciuti (l'austriaca della gara femminile docet) che ti indovinano la corsa della vita o la gara della vita il medagliere olimpico ne è pieno, al mondiale al contrario vanno anche con una gamba sola, a volte non arrivo neppure a capire questa cosa eppure l'olimpiade dovrebbe essere il massimo evento sportivo della vita di un atleta
Tanti illustri sconosciuti che hanno vinto medaglie olimpiche? Nel ciclismo? Nella prova in linea?
Dal 1996 in poi, cioè da quando la fanno i prof, l'unico poco conosciuto è stato Paulinho. Albo d'oro pieno non direi.
E pure Paulinho dall'anno successivo ha fatto una sua onesta carriera. Non un campione ovviamente, ma neanche uno fuoriuscito dal peggio bar di caracas.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:39 Se i migliori corridori italiani avessero fatto il tour, Cassani li avrebbe portati a Tokyo. Come hanno fatto le altre nazioni.
Io non so di preciso cosa ha detto in merito al fatto che il Tour fosse incompatibile con la gara in linea.
Più volte ho sentito invece che la cinquina veniva scelta fra i corridori del giro, che è cosa leggermente diversa. Che poi Nibali ha fatto il Tour.
Nibali si è ritirato proprio perché Cassani non voleva partisse domenica sera


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

pietro ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 16:02
Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:39 Se i migliori corridori italiani avessero fatto il tour, Cassani li avrebbe portati a Tokyo. Come hanno fatto le altre nazioni.
Io non so di preciso cosa ha detto in merito al fatto che il Tour fosse incompatibile con la gara in linea.
Più volte ho sentito invece che la cinquina veniva scelta fra i corridori del giro, che è cosa leggermente diversa. Che poi Nibali ha fatto il Tour.
Nibali si è ritirato proprio perché Cassani non voleva partisse domenica sera
Se Nibali fosse stato in classifica Cassani lo avrebbe lasciato a casa?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 16:14
pietro ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 16:02
Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:39 Se i migliori corridori italiani avessero fatto il tour, Cassani li avrebbe portati a Tokyo. Come hanno fatto le altre nazioni.
Io non so di preciso cosa ha detto in merito al fatto che il Tour fosse incompatibile con la gara in linea.
Più volte ho sentito invece che la cinquina veniva scelta fra i corridori del giro, che è cosa leggermente diversa. Che poi Nibali ha fatto il Tour.
Nibali si è ritirato proprio perché Cassani non voleva partisse domenica sera
Se Nibali fosse stato in classifica Cassani lo avrebbe lasciato a casa?
Be' si sapeva già da inizio anno che questo non era un problema


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ciao a tutti, io mi sono fatto quest'idea sulle critiche e la richiesta di sostituire Cassani che arriva da parte di molti appassionati.

- Sul lato agonistico: la convocazione di Nibali, che ormai è un po' che non vince: arbasinianamente deve essere passato alla categoria di 'solito stronzo'
- La figura di Cassani: come sopra: gli Europei sono visti come una corsa minore, quindi non soddisfano la fame di vittorie. Quindi, agli occhi di un tifoso che attende una medaglia Cassani non ha vinto; è da un po' che non vince (tralasciamo un attimo gli Europei); le mille altre cose che fa più le voci di possibili suoi ruoli futuri hanno fatto passare anche lui nella categoria di cui sopra.
- A parte qualcosina, data la tipologia di gara e il livello dei nostri l'Italia non ha potuto fare grande gioco di squadra, quindi della corsa non si può salvare lo spirito pugnace, come spesso accade.

A livello di media, non capisco perché debba essere arrivata qualche velina, che da quanto ne so io arrivava dai partiti al giornale di partito. Qui dovremmo supporre che la Gazza è il giornale della FCI! Certo, se ci sono già voci su un avvicendamento di Cassani anche i vari giornalisti possono parlarne con più libertà, sapendo di non scrivere una cosa campata in aria o un attacco che poi li penalizzerà. Questo ci sta.

Tutto queste ipotesi solo perché non capisco perché si siano scatenate le critiche a Cassani solo ora quando la sostanza del discorso è "bisogna cambiare", discorso che in sé ci può stare, poteva essere fatto, per dire, anche un anno fa.

Oggi peraltro ne hanno parlato anche al programma sportivo di Radio 24, il che è tutto dire.

Disclaimer: tutto sto pippone, ma è solo per il gusto della chiacchiera! :D


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Effettivamente il fatto che adesso la sedia di Cassani sia in discussione dopo non aver vinto una gara che sulla carta non avremmo vinto in ogni caso, mi fa pensare che i tempi sono maturi per un avvicendamento, a prescindere, o comunque per altri motivi.
Secondo me, vale per Cassani e per altri, il ruolo di selezionatore può essere svolto da molti, ma non in eterno, anche in periodi di vacche grasse. Lunghi cicli a cosa servono?
Chi lo sostituirà? Va bene chiunque sappia più o meno la materia.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

La sedia è in discussione perché c'è chi vuole mettercela. Quel qualcuno che ha dato 8,5 alla nazionale olimpica, per intenderci. E probabilmente l'obiettivo non è sostituire Cassani con uno più bravo, ma con uno più fedele (spoil system). Cassani non diede il suo appoggio a nessun candidato alle elezioni FCI, ma obiettivamente se Isetti era la continuità con la passata gestione, Martinello la rivoluzione (che però intendeva ampliare il discorso avviato da Cassani), Dagnoni lo vedo come il candidato più lontano dall'attuale CT, e ha vinto lui. Logico che voglia cambiare.
Non so però dove si voglia andare a parare. Al di là degli uomini, il concetto di selezionatore e gestione tecnica separata non mi paiono né innovativi né promettenti. A meno che non si vogliano dare 2 poltrone al posto di una. Un po' di torta anche per me, grazie!


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:10 La sedia è in discussione perché c'è chi vuole mettercela. Quel qualcuno che ha dato 8,5 alla nazionale olimpica, per intenderci. E probabilmente l'obiettivo non è sostituire Cassani con uno più bravo, ma con uno più fedele (spoil system). Cassani non diede il suo appoggio a nessun candidato alle elezioni FCI, ma obiettivamente se Isetti era la continuità con la passata gestione, Martinello la rivoluzione (che però intendeva ampliare il discorso avviato da Cassani), Dagnoni lo vedo come il candidato più lontano dall'attuale CT, e ha vinto lui. Logico che voglia cambiare.
Non so però dove si voglia andare a parare. Al di là degli uomini, il concetto di selezionatore e gestione tecnica separata non mi paiono né innovativi né promettenti. A meno che non si vogliano dare 2 poltrone al posto di una. Un po' di torta anche per me, grazie!
Bomby concordo su tutto. Credo che sia proprio questo il tema.
Provo tristezza nel vedere un problema di sistema talvolta svilito buttandoci dentro Tour o no Tour, Cattaneo o Nibali etc etc
Pure se vinceva il tema sarebbe rimasto in piedi.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 23:58 Comunque è assolutamente impossibile nell' era del #MeToo che scelgano uno sotto processo per aver puntato una pistola a sua moglie perché aveva una gonna troppo corta.
E se qualcuno in federazione pensa che sia possibile è completamente fuori dal mondo per non rendersi conto della quantità di me..lma che gli piomberebbe addosso .
dai.. cipollini
Va bene su Facebook o con briatore


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:36
Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:10 La sedia è in discussione perché c'è chi vuole mettercela. Quel qualcuno che ha dato 8,5 alla nazionale olimpica, per intenderci. E probabilmente l'obiettivo non è sostituire Cassani con uno più bravo, ma con uno più fedele (spoil system). Cassani non diede il suo appoggio a nessun candidato alle elezioni FCI, ma obiettivamente se Isetti era la continuità con la passata gestione, Martinello la rivoluzione (che però intendeva ampliare il discorso avviato da Cassani), Dagnoni lo vedo come il candidato più lontano dall'attuale CT, e ha vinto lui. Logico che voglia cambiare.
Non so però dove si voglia andare a parare. Al di là degli uomini, il concetto di selezionatore e gestione tecnica separata non mi paiono né innovativi né promettenti. A meno che non si vogliano dare 2 poltrone al posto di una. Un po' di torta anche per me, grazie!
Bomby concordo su tutto. Credo che sia proprio questo il tema.
Provo tristezza nel vedere un problema di sistema talvolta svilito buttandoci dentro Tour o no Tour, Cattaneo o Nibali etc etc
Pure se vinceva il tema sarebbe rimasto in piedi.
Mai sia che domani vinca Ganna ....... magari con Bettiol nei primi cinque


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:10 Martinello la rivoluzione (che però intendeva ampliare il discorso avviato da Cassani)
Cioè.?


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

aggiungo e poi mi quieto

come fa Dagnoni a dare un 8 e mezzo e poi metterlo palesemente in discussione vedi intervista BlaBlaBike su Cicloweb, tra l'altro con Stagi direi accondiscendente?
Chissa avrà fatto la media .... 6 a tutti gli azzurri e 21 a Cassani?
mi verrebbe da coniare: #giulemanidacassani


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:41
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:36
Bomby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 19:10 La sedia è in discussione perché c'è chi vuole mettercela. Quel qualcuno che ha dato 8,5 alla nazionale olimpica, per intenderci. E probabilmente l'obiettivo non è sostituire Cassani con uno più bravo, ma con uno più fedele (spoil system). Cassani non diede il suo appoggio a nessun candidato alle elezioni FCI, ma obiettivamente se Isetti era la continuità con la passata gestione, Martinello la rivoluzione (che però intendeva ampliare il discorso avviato da Cassani), Dagnoni lo vedo come il candidato più lontano dall'attuale CT, e ha vinto lui. Logico che voglia cambiare.
Non so però dove si voglia andare a parare. Al di là degli uomini, il concetto di selezionatore e gestione tecnica separata non mi paiono né innovativi né promettenti. A meno che non si vogliano dare 2 poltrone al posto di una. Un po' di torta anche per me, grazie!
Bomby concordo su tutto. Credo che sia proprio questo il tema.
Provo tristezza nel vedere un problema di sistema talvolta svilito buttandoci dentro Tour o no Tour, Cattaneo o Nibali etc etc
Pure se vinceva il tema sarebbe rimasto in piedi.
Mai sia che domani vinca Ganna ....... magari con Bettiol nei primi cinque
Sono Marco Villa e Marco Velo che seguono Ganna, pista e crono


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Claudio84 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 17:07 Ciao a tutti, io mi sono fatto quest'idea sulle critiche e la richiesta di sostituire Cassani che arriva da parte di molti appassionati.

- Sul lato agonistico: la convocazione di Nibali, che ormai è un po' che non vince: arbasinianamente deve essere passato alla categoria di 'solito stronzo'
- La figura di Cassani: come sopra: gli Europei sono visti come una corsa minore, quindi non soddisfano la fame di vittorie. Quindi, agli occhi di un tifoso che attende una medaglia Cassani non ha vinto; è da un po' che non vince (tralasciamo un attimo gli Europei); le mille altre cose che fa più le voci di possibili suoi ruoli futuri hanno fatto passare anche lui nella categoria di cui sopra.
- A parte qualcosina, data la tipologia di gara e il livello dei nostri l'Italia non ha potuto fare grande gioco di squadra, quindi della corsa non si può salvare lo spirito pugnace, come spesso accade.

A livello di media, non capisco perché debba essere arrivata qualche velina, che da quanto ne so io arrivava dai partiti al giornale di partito. Qui dovremmo supporre che la Gazza è il giornale della FCI! Certo, se ci sono già voci su un avvicendamento di Cassani anche i vari giornalisti possono parlarne con più libertà, sapendo di non scrivere una cosa campata in aria o un attacco che poi li penalizzerà. Questo ci sta.

Tutto queste ipotesi solo perché non capisco perché si siano scatenate le critiche a Cassani solo ora quando la sostanza del discorso è "bisogna cambiare", discorso che in sé ci può stare, poteva essere fatto, per dire, anche un anno fa.

Oggi peraltro ne hanno parlato anche al programma sportivo di Radio 24, il che è tutto dire.

Disclaimer: tutto sto pippone, ma è solo per il gusto della chiacchiera! :D
Discorso onesto. Se mi permetti, una precisazione: i ruoli tecnici federali vengono discussi, quindi rinnovati o sostituti, al termine del quadriennio olimpico, ed è così per tutte le federazioni. Ovviamente questa volta parliamo di quinquennio. Ecco una delle ragioni per cui non è mai stato in discussione prima, com'era giusto che fosse e per completare il programma olimpico.


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

sceriffo ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:51
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:41
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:36

Bomby concordo su tutto. Credo che sia proprio questo il tema.
Provo tristezza nel vedere un problema di sistema talvolta svilito buttandoci dentro Tour o no Tour, Cattaneo o Nibali etc etc
Pure se vinceva il tema sarebbe rimasto in piedi.
Mai sia che domani vinca Ganna ....... magari con Bettiol nei primi cinque
Sono Marco Villa e Marco Velo che seguono Ganna, pista e crono
quindi quando andava a seguirlo andava in vacanza ?
Ma la struttura tecnica sul sito della federazione è obsoleto?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

ha ragione sceriffo
I tecnici in nazionale son villa e velo
Quasi tutto il lavoro l ha svolto con loro
Il resto con la ineos


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

Winter ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 21:09 ha ragione sceriffo
I tecnici in nazionale son villa e velo
Quasi tutto il lavoro l ha svolto con loro
Il resto con la ineos
Winter è ovvio che ognuno abbia un proprio ruolo specifico. Non capisco di cosa stiamo parlando.

Marco Velo
Collaboratore Tecnico Strada - Crono Professionisti


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

poi che Marco Velo sia bravissimo è un alta cosa e. non rivolto a te, non mi pare Cipollini la pensi cosi


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bike65 »

sceriffo ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:51
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:41
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:36

Bomby concordo su tutto. Credo che sia proprio questo il tema.
Provo tristezza nel vedere un problema di sistema talvolta svilito buttandoci dentro Tour o no Tour, Cattaneo o Nibali etc etc
Pure se vinceva il tema sarebbe rimasto in piedi.
Mai sia che domani vinca Ganna ....... magari con Bettiol nei primi cinque
Sono Marco Villa e Marco Velo che seguono Ganna, pista e crono
Aggiungi pure il supporto Ineos che senza loro Ganna non sarebbe quello che conosciamo


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Ma io non sono a priori contro un possibile avvicendamento alla guida della Nazionale, Cassani comunque é stato nel ruolo per tanti anni, però il livello delle critiche a lui mosse in questi giorni secondo me é stato molto basso, basato su aspetti su cui ha zero controllo(presenza al Tour, livello medio dei corridori a disposizione, ecc..).
Detto questo, se sarà Cipollini sono proprio curioso di vedere il suo trattamento in caso di altre(probabilissime) non vittorie.


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da noel »

Il mio parere è che dopo Lovanio (a meno di risultati clamorosi) Cassani salterà per motivi politici, il suo successore non lo immagino ma avrà sicuramente in mano una patata bollente che solo uno abbastanza incosciente può accettare di prendere. Vedremo chi sarà costui


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Ma davvero si sta ancora parlando di tutto questo? Se si vuole cambiare Cassani si può anche fare, è da tanti anni in quel ruolo e può starci
Ma parlare di Cipollini, cioè seriamente Cipollini?
Poi tutto questo esce dopo un olimpiade in cui per mesi si è andati avanti a dire che non avevamo nessuna chance e fino a un certo punto della corsa le cose andavano meglio del previsto
Capirei se andassero malissimo pure europei e soprattutto mondiali, ma ora sinceramente non trovo il senso


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Claudio84 »

sceriffo ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:56 Discorso onesto. Se mi permetti, una precisazione: i ruoli tecnici federali vengono discussi, quindi rinnovati o sostituti, al termine del quadriennio olimpico, ed è così per tutte le federazioni. Ovviamente questa volta parliamo di quinquennio. Ecco una delle ragioni per cui non è mai stato in discussione prima, com'era giusto che fosse e per completare il programma olimpico.
Grazie, non lo sapevo. Allora i tempi in cui si è aperto il dibattito sono più comprensibili.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

noel ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 21:45 Il mio parere è che dopo Lovanio (a meno di risultati clamorosi) Cassani salterà per motivi politici, il suo successore non lo immagino ma avrà sicuramente in mano una patata bollente che solo uno abbastanza incosciente può accettare di prendere. Vedremo chi sarà costui
L importante è che non siano né cipollini né pozzato
Non m sembra una patata cosi bollente


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:58
sceriffo ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:51
AZgianni ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 20:41

Mai sia che domani vinca Ganna ....... magari con Bettiol nei primi cinque
Sono Marco Villa e Marco Velo che seguono Ganna, pista e crono
quindi quando andava a seguirlo andava in vacanza ?
Ma la struttura tecnica sul sito della federazione è obsoleto?
Il ruolo di Cassani come coordinatore delle nazionali conta quando fallisce nella riforma del ciclismo giovanile, che non mi pare esattamente essere cosa di sua competenza, quanto della struttura tecnica della federazione. Non conta un cazzo se invece un uomo della nazionale elite, guidato da suoi sottoposti nella struttura gerarchica, vince un mondiale. Bel ragionamento.

Poi si vuol cambiare? Che si cambi. Non credo che si andrà a migliorare: non si vedono grossi talenti all'orizzonte, a parte Ganna, e non credo che i nomi proposti siano in grado di invertire la tendenza nel mondo giovanile.

Ora, Amadori non ce l'ho presente come personaggio e non ho nulla da dire. Per il CT i nomi che circolano non si riducono a Cipollini, si sono sentiti anche Bettini e Bugno. Bettini non è andato tanto meglio di Cassani come CT, forse peggio. Bugno, boh, non mi pare un gran stratega. Pozzato non credo sia interessato, dato che ha le sue corse e la sua organizzazione da far crescere, come nemmeno gente che ora è DS di squadre di club. Poi magari spunta il nome a sorpresa, ma le premesse non sono buone.


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da noel »

Winter ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 6:12
noel ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 21:45 Il mio parere è che dopo Lovanio (a meno di risultati clamorosi) Cassani salterà per motivi politici, il suo successore non lo immagino ma avrà sicuramente in mano una patata bollente che solo uno abbastanza incosciente può accettare di prendere. Vedremo chi sarà costui
L importante è che non siano né cipollini né pozzato
Non m sembra una patata cosi bollente
Nivali ha chiuso, trentin, nizzolo e Viviani ampiamente over 30, chi abbiamo a parte Ganna ? Ciccone ? Formolo ? Moscon ? Mah...
Gli altri hanno evenepoel, vansevenant, van aert, vdp, pogacar, bernal, alaphilippe, hirschi e tanti altri giovani pronti ad uscire.
La proiezione futura è veramente drammatica.
Lasciamo perdere i fenomeni ma mi fa imbestialire il fatto che non riusciamo neanche a produrre un gaudu o un mas...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo me era molto più dura sostituire ballerini
Il materiale non è al top (difficile capire i motivi)
Quindi chi verrà avrà poco da perdere


Rispondi