Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ma Cassani e Nibali sono già tornati in Italia ?
Lo chiedo perché stamattina ho trovato lo scooter per terra.
Non vorrei sia stato uno di loro due.


Tommeke92
Messaggi: 2459
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

:clap: :clap: :clap:
Mi associo ai ringraziamenti.
Krisper ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:37 Si può condividere o meno le scelte di DC, fa parte del gioco.
Ma in questo 3d si leggono attacchi al CT senza senso.
Io credo che DC abbia lavorato benissimo in questi anni e le vittorie sono anche arrivate, poi che uno le consideri poco importanti, sono fatti suoi.

Il guaio però è che in federazione qualcuno ragiona così, senza senso. Con i se e con i ma.

Io penso che la nuova federazione abbia tutto il diritto di cambiare CT, organigramma, etc.
Contesto il modo. Quell'articolo era pronto da tempo. Era un articolo "politico".
Buttarla in caciara, stile politica italiana di oggi, promette molto molto male per il futuro.

Poi lasciate tranquillo Sobrero, sottotraccia sta venendo fuori un gran corridore. Non mettiamogli addosso responsabilità che non può ancora sostenere. Portarlo a Tokyo, vedendo il livello delle critiche di oggi alla nazionale, lo avrebbe potuto rovinare.

Visto che oramai DC è condannato, anticipo i ringraziamenti.
Grazie per il lavoro che hai svolto e per le grandi emozioni che ho vissuto, l'argento mondiale fu pazzesco!
E grazie per averci dato una delle corse più belle ed utili (per il futuro del ciclismo italiano) come il giro under.
Grazie per aver dato un'immagine accattivante del ciclismo italiano fuori dalle solite ed impolverate stanze!
Spot pubblicitari, radio, etc.
Pochi sport in Italia hanno saputo sconfinare oltre le loro zone confortevoli con successo.
Grazie per aver amato la maglia azzurra e fatta amare a molti che il ciclismo non l'hanno mai considerato.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Winter ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:22
sceriffo ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 17:18 Boh, io veramente però non capisco.
Qualcuno dice che non ci sia nessuno in grado di sostiuire DC. Abbiamo i migliori tecnici del mondo, impiegati in Team stranieri che se li tengono ben stretti. Offrirgli il ruolo da CT potrebbe spingerli verso una scelta di prestigio e di grande orgoglio: il commissario tecnico della Nazionale del proprio Paese.
Abbiamo Martinelli, Bramati, Damiani, Baldato, Piva, Corti, Zanatta e via discorrendo. Gente che sta in ammiraglia 200 giorni l'anno a fare a sportellate, che vede gare ogni giorno, che sa di tattica, come si gestisce una gara e un gruppo di campioni. E voi dite che non abbiamo nessuno?
L'errore che si fece con DC e che spero non vega ripetuto anche da questa dirigenza è stato mettere in ammiraglia uno che non c'era mai stato in vita su. Un discreto corridore, un buon opinionista, ma non un tecnico.
Tutto qua...
Ma è come il presidente della repubblica..dopo non c è più altro lavoro
Bettini che squadre ha diretto?
Fusi?
Idem tanti ct esteri
Paco Antequera quanti risultati ha ottenuto con la Spagna e poi?

Bettini ha fatto Editoriali per la Gazzetta dove spiegava la tattica da fare durante i Giri e i Mondiali .
E ci scriveva pure da CT, dove ricordo critiche feroci a ammiraglie e direttori sportivi sulla impostazione di corsa .
Ora siccome non trova spazio mi pare giusto che si parli di un suo ritorno , d'altronde con la sua gestione perfetta e priva di tensioni la Nazionale volava .


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Cthulhu ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:02 Ma Cassani e Nibali sono già tornati in Italia ?
Lo chiedo perché stamattina ho trovato lo scooter per terra.
Non vorrei sia stato uno di loro due.
Se non e' di marca Suzuki e' probabile che sia stato lui :diavoletto:


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

el_condor ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 0:26
matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 21:22
Colbrelli: davvero?
Cattaneo: potenzialmente sarebbe potuto essere tra i convocati ma non vedo la sua esclusione come un crimine. Tra l'altro non escludo che Cassani gli abbia fatto una telefonata a inizio stagione.

I potenziali convocati, oltre ai nomi effettivamente portati, erano Ulissi, Masnada e De Marchi. E sicuramente sto dimenticando qualcuno.
Al posto dell'ingombrante zavorra Nibali si poteva premiare qualcuno che aveva dato qualche buon segnale(uno tra Colbrelli, Ulissi, Fortunato, Formolo...).
Lo stesso Nibali ha brigato in tutti i modi per andare a Tokyo, ed ha fatto dichiarazioni ingannevoli ( ho buone sensazioni). Con buone sensazioni uno non becca venti minuti in ogni tappa di montagna ( aggiungiamo che non ha onorato il Tour lasciandolo in anticipo).
A parte questo la preparazione si è dimostrata sbagliata, vedi ordine di arrivo con presenza reduci Tour (un Formolo dava piu' garanzie di uno spento Nibali).
Anche van der Poel ha lasciato presto il Tour ma fino che c'e' stato ha dato spettacolo-
Ognuno è libero di pensare come vuole ma i risultati sono chiari: nessun italiano nei primi 10, uno solo nei venti..
Non confondiamo la stampa italiana e i suoi diktat con il corridore però .
Nibali ha detto che aveva buone sensazioni ma non ha mai detto che avrebbe fatto il capitano , oltre al fatto di affermare che sarebbe stato pronto a mettersi a disposizione in caso contrario durante la corsa , cosa che ha poi fatto .
Poi si può discutere sulla gente lasciata a casa ma parliamo di buoni corridori del livello più o meno dei convocati .
Qua sembra che si sia lasciato a casa Mohoric per portare Polanc .


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:18
sceriffo ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 22:21
Winter ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:22
Ma è come il presidente della repubblica..dopo non c è più altro lavoro
Bettini che squadre ha diretto?
Fusi?
Idem tanti ct esteri
Paco Antequera quanti risultati ha ottenuto con la Spagna e poi?
Bè Bettini aveva esperienza di ammiraglia pari a zero e gli andò male con il team Alonso. Fusi credo collaborò con Stanga
Si ma son passati nove anni da alonso..
Fusi collabora con la colpack ..m pare
Un po pochino
Può essere che a Bettini nemmeno interessati fare il DS. Quanti ne vedi del suo profilo e con il suo palmares sedersi in ammiraglia. Fusi nel grande giro non c'è mai stato, probabilmente non è ritenuto adeguato


Tizi_il_ves

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

Salvatore77 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 15:45
Tizi_il_ves ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 12:42
Bomby ha scritto: domenica 25 luglio 2021, 10:42 Appunto, potenzialmente ai mondiali siamo molto più competitivi che alle Olimpiadi. Non per l'iride, ovvio, e forse il podio è una chimera. Però ecco, Colbrelli, Trentin e Bettiol mi paiono uomini adatti a fare bene in Belgio, con moscon extra. Buttaci in mezzo un Oss come gregario e qualcun altro e le potenzialità per fare bene ci sono e con molte possibilità tattiche. Certo, battere MVDP, WVA e Alaphilippe sarà difficilissimo, ma non impossibile. Ecco, se al mondiale finissimo fuori dalla top ten sarei molto scontento, ma ieri data la sfiga si poteva fare poco.
di certo al mondiale un juray sagan che fa il fenomeno orchestrando la fuga, dettando i tempi sulla salita non lo vedrai mai. l'olimpiade è una corsa a se, che non fa testo, hai meno uomini, ci sono molti campioni che si chiamano fuori e ci sono tanti illustri (per modo di dire) sconosciuti (l'austriaca della gara femminile docet) che ti indovinano la corsa della vita o la gara della vita il medagliere olimpico ne è pieno, al mondiale al contrario vanno anche con una gamba sola, a volte non arrivo neppure a capire questa cosa eppure l'olimpiade dovrebbe essere il massimo evento sportivo della vita di un atleta
Tanti illustri sconosciuti che hanno vinto medaglie olimpiche? Nel ciclismo? Nella prova in linea?
Dal 1996 in poi, cioè da quando la fanno i prof, l'unico poco conosciuto è stato Paulinho. Albo d'oro pieno non direi.
il medagliere olimpico non è solo fatto di ciclismo,


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da dietzen »

sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:51
Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:18
sceriffo ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 22:21

Bè Bettini aveva esperienza di ammiraglia pari a zero e gli andò male con il team Alonso. Fusi credo collaborò con Stanga
Si ma son passati nove anni da alonso..
Fusi collabora con la colpack ..m pare
Un po pochino
Può essere che a Bettini nemmeno interessati fare il DS. Quanti ne vedi del suo profilo e con il suo palmares sedersi in ammiraglia. Fusi nel grande giro non c'è mai stato, probabilmente non è ritenuto adeguato
Fusi dopo aver lasciato la federazione ha fatto l'insegnante. L'anno scorso è andato in pensione ed è tornato a collaborare con team u23


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da udra »

Confermo, insegnava nel mio liceo nel comasco.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Krisper ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:37
Visto che oramai DC è condannato, anticipo i ringraziamenti.
Grazie per il lavoro che hai svolto e per le grandi emozioni che ho vissuto, l'argento mondiale fu pazzesco!
E grazie per averci dato una delle corse più belle ed utili (per il futuro del ciclismo italiano) come il giro under.
Grazie per aver dato un'immagine accattivante del ciclismo italiano fuori dalle solite ed impolverate stanze!
Spot pubblicitari, radio, etc.
Pochi sport in Italia hanno saputo sconfinare oltre le loro zone confortevoli con successo.
Grazie per aver amato la maglia azzurra e fatta amare a molti che il ciclismo non l'hanno mai considerato.
mi accodo ai tuoi ringraziamenti e al senso di riconoscenza.

Grazie di tutto Davide :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Dite che davvero è condannato a prescindere dai risultati di europei e mondiali?


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da rododendro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 13:21
Krisper ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:37
Visto che oramai DC è condannato, anticipo i ringraziamenti.
Grazie per il lavoro che hai svolto e per le grandi emozioni che ho vissuto, l'argento mondiale fu pazzesco!
E grazie per averci dato una delle corse più belle ed utili (per il futuro del ciclismo italiano) come il giro under.
Grazie per aver dato un'immagine accattivante del ciclismo italiano fuori dalle solite ed impolverate stanze!
Spot pubblicitari, radio, etc.
Pochi sport in Italia hanno saputo sconfinare oltre le loro zone confortevoli con successo.
Grazie per aver amato la maglia azzurra e fatta amare a molti che il ciclismo non l'hanno mai considerato.
mi accodo ai tuoi ringraziamenti e al senso di riconoscenza.

Grazie di tutto Davide :clap:
Mi accodo e ci aggiungo l'organizzazione del mondiale di Imola, abbiamo "salvato" il mondiale, lo abbiamo fatto su un percorso che somigliasse comunque a Martigny ed abbiamo fatto una gran bella figura....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rododendro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 13:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 13:21
Krisper ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:37
Visto che oramai DC è condannato, anticipo i ringraziamenti.
Grazie per il lavoro che hai svolto e per le grandi emozioni che ho vissuto, l'argento mondiale fu pazzesco!
E grazie per averci dato una delle corse più belle ed utili (per il futuro del ciclismo italiano) come il giro under.
Grazie per aver dato un'immagine accattivante del ciclismo italiano fuori dalle solite ed impolverate stanze!
Spot pubblicitari, radio, etc.
Pochi sport in Italia hanno saputo sconfinare oltre le loro zone confortevoli con successo.
Grazie per aver amato la maglia azzurra e fatta amare a molti che il ciclismo non l'hanno mai considerato.
mi accodo ai tuoi ringraziamenti e al senso di riconoscenza.

Grazie di tutto Davide :clap:
Mi accodo e ci aggiungo l'organizzazione del mondiale di Imola, abbiamo "salvato" il mondiale, lo abbiamo fatto su un percorso che somigliasse comunque a Martigny ed abbiamo fatto una gran bella figura....
Eh, bravo! Una volta ogni tanto noi abbiamo fatto gli Svizzeri e gli Svizzeri hanno fatto la figura degli 'italiani' :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:29 Secondo me (ma ipotizzo) è banalmente una questione economica, i tecnici delle squadre WT non vanno perché guadagnano ben di più dove sono (e in effetti sarebbe anche normale, dal momento che fare il ct non è un lavoro a tempo pieno, come impegno vale probabilmente neanche un decimo di quello di un ds di una squadra WT). Cassani era perfetto perché ha tutte le sue altre attività, mentre un esordiente alla Bettini si accontentava. Non è banale trovare profili così. A me non dispiacerebbe Garzelli in questo momento
a me piacerebbe tanto Cipollini invece. Così poi Cassani verrebbe rivalutato dopo mezzora dalla nuova nomina :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Lo ripeto, e me ne scuso.
L'uomo giusto è Claudio Corti. Ha capacità manageriali ed è un ottimo tecnico. Da gestire un gruppo e in carriera si è trovato spesso a dover smussare spigolature e tensione tra grandi corridore. È stato lo scopritore di grandi talenti, quindi grandi capacità di scouting. Giusto qualcuno degli ultimi: Froome, Thomas, Cunego, Chaves


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io spero in un Tiberi...o un Fancellu...
Il CT e' secondario rispetto al talento da cui puoi attingere..
PS: Corti non ha scoperto nessun Froome...dato che lui in diverse interviste avrebbe dichiarato che nessuno pensava potesse arrivare a vincere 4 tour...nemmeno che potesse arrivare un giorno a podio in un Gt...aggiungo io..
Cunego era un nome gia' negli Juniores...
Su gli altri non so cosa dire..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 14:50 Io spero in un Tiberi...o un Fancellu...
Il CT e' secondario rispetto al talento da cui puoi attingere..
PS: Corti non ha scoperto nessun Froome...dato che lui in diverse interviste avrebbe dichiarato che nessuno pensava potesse arrivare a vincere 4 tour...nemmeno che potesse arrivare un giorno a podio in un Gt...aggiungo io..
Cunego era un nome gia' negli Juniores...
Su gli altri non so cosa dire..
Infatti fu proprio Corti a portare uno sconosciuto Froome in Europa. L'avrà scoperto NinoBanfi, allora.
Cunego era un ottimo Juniores. Lo erano anche Figueras, Murtas, per esempio. Solo che hanno fatto una carriera un tantino differente.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:46
barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 14:50 Io spero in un Tiberi...o un Fancellu...
Il CT e' secondario rispetto al talento da cui puoi attingere..
PS: Corti non ha scoperto nessun Froome...dato che lui in diverse interviste avrebbe dichiarato che nessuno pensava potesse arrivare a vincere 4 tour...nemmeno che potesse arrivare un giorno a podio in un Gt...aggiungo io..
Cunego era un nome gia' negli Juniores...
Su gli altri non so cosa dire..
Infatti fu proprio Corti a portare uno sconosciuto Froome in Europa. L'avrà scoperto NinoBanfi, allora.
Cunego hera un ottimo Juniores. Lo erano anche Figueras, Murtas, per esempio. Solo che hanno fatto una carriera un tantino differente.
Non dare meriti assurdi dopo che ti diverti a dare demeriti assurdi..

Froome correva con la Minolta, squadra sudafricana nel 2007.. ma correva prevalentemente in Eurpoa..Corti non scopri un bel piffero..
E fino all'agosto 2011 sarebbe rimasto un bel piffero.
Quanto ai meriti di Corti su Cunego rispetto alla carriera di Figueras, per esempio, li trovo di una pretestuosita' che sfiora il surreale..
Figueras ando' in Mapei...in un covo di pirla...dai...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da robot1 »

Ci ho riflettuto e ho cambiato idea.
Da appassionato di ciclismo, spero che Cassani venga licenziato.
Almeno tornerà a fare la spalla tecnica a tempo pieno, e ne guadagnerò tutto l'anno guardando le corse.

Mi unisco comunque ai ringraziamenti per quanto ha fatto da CT e per il movimento.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da driesciro »

Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:56
sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:46
barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 14:50 Io spero in un Tiberi...o un Fancellu...
Il CT e' secondario rispetto al talento da cui puoi attingere..
PS: Corti non ha scoperto nessun Froome...dato che lui in diverse interviste avrebbe dichiarato che nessuno pensava potesse arrivare a vincere 4 tour...nemmeno che potesse arrivare un giorno a podio in un Gt...aggiungo io..
Cunego era un nome gia' negli Juniores...
Su gli altri non so cosa dire..
Infatti fu proprio Corti a portare uno sconosciuto Froome in Europa. L'avrà scoperto NinoBanfi, allora.
Cunego hera un ottimo Juniores. Lo erano anche Figueras, Murtas, per esempio. Solo che hanno fatto una carriera un tantino differente.
Non dare meriti assurdi dopo che ti diverti a dare demeriti assurdi..

Froome correva con la Minolta, squadra sudafricana nel 2007.. ma correva prevalentemente in Eurpoa..Corti non scopri un bel piffero..
E fino all'agosto 2011 sarebbe rimasto un bel piffero.
Quanto ai meriti di Corti su Cunego rispetto alla carriera di Figueras, per esempio, li trovo di una pretestuosita' che sfiora il surreale..
Figueras ando' in Mapei...in un covo di pirla...dai...
In effetti la Minolta era uno squadrone, che faceva un calendario che nemmeno la T-Mobile. Ma mi pare che capisci quello che ti fa comodo: in quegli anni Mapei con Espoir rastellava tutti i giovanissimi promettenti. Cunego è diventato un ottimo corridore, Figueras no.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Povero Cassani..pensavo lo lasciassero a piedi
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 29 luglio 2021, 18:08, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tu continua a pensare che Froome e' diventato Froome per merito di Corti..
E che Figueras non e' diventato un campione perche' non e' andato da Corti..
Non posso impedirtelo..se a te piace continua..
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 29 luglio 2021, 18:07, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bike65 »

driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Confermato, prenderà il treno locale domani mattina Tokyo Milano


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra invece che farà il viaggio di ritorno in auto per promuovere la Suzuki Swace ed il resoconto sarà trasmesso nei programmi Overland, SuperQuark e Radiocorsa.
sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:28
barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:56
sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:46

Infatti fu proprio Corti a portare uno sconosciuto Froome in Europa. L'avrà scoperto NinoBanfi, allora.
Cunego hera un ottimo Juniores. Lo erano anche Figueras, Murtas, per esempio. Solo che hanno fatto una carriera un tantino differente.
Non dare meriti assurdi dopo che ti diverti a dare demeriti assurdi..

Froome correva con la Minolta, squadra sudafricana nel 2007.. ma correva prevalentemente in Eurpoa..Corti non scopri un bel piffero..
E fino all'agosto 2011 sarebbe rimasto un bel piffero.
Quanto ai meriti di Corti su Cunego rispetto alla carriera di Figueras, per esempio, li trovo di una pretestuosita' che sfiora il surreale..
Figueras ando' in Mapei...in un covo di pirla...dai...
In effetti la Minolta era uno squadrone, che faceva un calendario che nemmeno la T-Mobile. Ma mi pare che capisci quello che ti fa comodo: in quegli anni Mapei con Espoir rastellava tutti i giovanissimi promettenti. Cunego è diventato un ottimo corridore, Figueras no.
Ad essere precisini, la Barloworld, sponsor sudafricano e licenza britannica, doveva avere nel roster quattro ciclisti sudafricani e qualche britannico e nel 2008 Froome finì nella squadra di Corti fondamentalmente perché non aveva di meglio da sciegliere, così come Thomas. Inoltre Cunego non fu Corti a portarlo al professionismo, ma Martinelli; il veronese, negli anni da dilettante nella Zalf, partecipava regolarmente ai ritiri pre-stagionali della Mercatone Uno.

A mio avviso, la vera "cassanata" di queste olimpiadi l'ha fatta in qualità di coordinatore delle nazionali e speriamo che il ciclismo italiano non debba mangiarsi le mani fino ai gomiti per quella che a mio avviso è stata un'enorme leggerezza (altro che Nibali a posto di Colbrelli, Sobrero, Cattaneo, Masnada e chissà chi altro).


fair play? No, Grazie!
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mi dispiace per Cassani, d'altronde ha spesso fatto le nozze con i fichi secchi. Sulle olimpiadi ,Cattaneo ha detto una cosa giusta . Come faceva a sapere Cassani che avrebbe fatto un Tour così , inoltre le convocazioni andavano fatte entro fine giugno mi pare . Voi pensate che Colbrelli sarebbe andato a medaglia ? E che Bettiol sarebbe stato portato al Tour per ordine di Cassani ?
Non so , non ho neanche idea di chi potrebbe essere il sostituto. Spero però che questo the end abbia un risvolto positivo . Cassani voce tecnica in Rai . Li il jolly lo prendiamo noi appassionati


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Se scelgono Cipollini tanto vale eleggere il Berlusca a presidente della Repubblica :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:26 Sembra invece che farà il viaggio di ritorno in auto per promuovere la Suzuki Swace ed il resoconto sarà trasmesso nei programmi Overland, SuperQuark e Radiocorsa.
sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:28
barrylyndon ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:56
Non dare meriti assurdi dopo che ti diverti a dare demeriti assurdi..

Froome correva con la Minolta, squadra sudafricana nel 2007.. ma correva prevalentemente in Eurpoa..Corti non scopri un bel piffero..
E fino all'agosto 2011 sarebbe rimasto un bel piffero.
Quanto ai meriti di Corti su Cunego rispetto alla carriera di Figueras, per esempio, li trovo di una pretestuosita' che sfiora il surreale..
Figueras ando' in Mapei...in un covo di pirla...dai...
In effetti la Minolta era uno squadrone, che faceva un calendario che nemmeno la T-Mobile. Ma mi pare che capisci quello che ti fa comodo: in quegli anni Mapei con Espoir rastellava tutti i giovanissimi promettenti. Cunego è diventato un ottimo corridore, Figueras no.
Ad essere precisini, la Barloworld, sponsor sudafricano e licenza britannica, doveva avere nel roster quattro ciclisti sudafricani e qualche britannico e nel 2008 Froome finì nella squadra di Corti fondamentalmente perché non aveva di meglio da sciegliere, così come Thomas. Inoltre Cunego non fu Corti a portarlo al professionismo, ma Martinelli; il veronese, negli anni da dilettante nella Zalf, partecipava regolarmente ai ritiri pre-stagionali della Mercatone Uno.

A mio avviso, la vera "cassanata" di queste olimpiadi l'ha fatta in qualità di coordinatore delle nazionali e speriamo che il ciclismo italiano non debba mangiarsi le mani fino ai gomiti per quella che a mio avviso è stata un'enorme leggerezza (altro che Nibali a posto di Colbrelli, Sobrero, Cattaneo, Masnada e chissà chi altro).
Thomas era già un nazionale della pista, non c'erano obblighi, casomai li ha avuti anni dopo con Coldeportes. Martinelli alla Saeco era un ds, non il TM. Venne casomai suggerito, Corti avrebbe potuto dire di no.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Andrea93 »

pietro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:59 Se scelgono Cipollini tanto vale eleggere il Berlusca a presidente della Repubblica :hammer:
:clap:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:51
Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:18
sceriffo ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 22:21

Bè Bettini aveva esperienza di ammiraglia pari a zero e gli andò male con il team Alonso. Fusi credo collaborò con Stanga
Si ma son passati nove anni da alonso..
Fusi collabora con la colpack ..m pare
Un po pochino
Può essere che a Bettini nemmeno interessati fare il DS. Quanti ne vedi del suo profilo e con il suo palmares sedersi in ammiraglia. Fusi nel grande giro non c'è mai stato, probabilmente non è ritenuto adeguato
ma come non era interessato? :dubbio: e il progetto Alonso?
Fusi non è un ex corridore


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 15:46 Infatti fu proprio Corti a portare uno sconosciuto Froome in Europa. L'avrà scoperto NinoBanfi, allora.
Cunego era un ottimo Juniores. Lo erano anche Figueras, Murtas, per esempio. Solo che hanno fatto una carriera un tantino differente.
Cunego in che squadra correva da junior?
Nella Bruno Gaiga
Figueras ?
Nella Vigorplant
Uno aveva ampi margini
L altro era un pro già da allievo
Murtas non era un fenomeno da junior


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57
driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
Io spero solo non si scelga Cipollini per fargli ereditare l'immagine di "uomo pubblicitario". :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57
driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
uno peggio dell altro
Argentin?


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:44
Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57
driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
uno peggio dell altro
Argentin?
Rientra nelle possibili sorprese , tuttavia credo possa avere più speranze un Fondriest di lui .


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Vero carattere un po spigoloso.. :D


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Cito due nomi che non verranno sicuramente presi in considerazione ma comunque mi piacerebbe vederli ct della nazionale italiana: Fabian Cancellara e Oscar Freire. Sarebbero scelte bizzarre e gratuitamente provocatorie e probabilmente neanche accetterebbero, ma per me sono entrambi adatti al ruolo. Entrambi grandissimi campioni, entrambi parlano bene l'italiano, il primo porterebbe la sua personalità, togliendo pressione alla squadra, il secondo per me continua ad avere una visione tattica molto superiore alla media dei ds.
Tornando nel mondo reale, invece, penso che la scelta più logica sarebbe il regista di alcune delle nazionali più spettacolari degli ultimi anni: Daniele Bennati


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Luca90 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:07 Cito due nomi che non verranno sicuramente presi in considerazione ma comunque mi piacerebbe vederli ct della nazionale italiana: Fabian Cancellara e Oscar Freire. Sarebbero scelte bizzarre e gratuitamente provocatorie e probabilmente neanche accetterebbero, ma per me sono entrambi adatti al ruolo. Entrambi grandissimi campioni, entrambi parlano bene l'italiano, il primo porterebbe la sua personalità, togliendo pressione alla squadra, il secondo per me continua ad avere una visione tattica molto superiore alla media dei ds.
Tornando nel mondo reale, invece, penso che la scelta più logica sarebbe il regista di alcune delle nazionali più spettacolari degli ultimi anni: Daniele Bennati
ma lo sai che cancellara non sarebbe una brutta opzione? detto che io terrei cassani tutta la vita... però in caso di addio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:44
Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57
driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
uno peggio dell altro
Argentin?
Winter, quando si diceva che a cambiare tanto per cambiare si andava a cascare male.

Se mi dicessero "avvicendiamo Cassani con Martinelli con l'obiettivo di creare una nazionale che abbia un progetto alle spalle", mi potrebbe stare bene.
Ma se togli chi c'è già e che tutto sommato sta lavorando bene e non sai con chi sostituirlo, il primo che passa, o quello che starnazza davanti alla sede per farsi notare, non è certo la scelta migliore: si va solo a peggiorare.

Io non sono acriticamente contrario a un cambiamento, (posto che per me Cassani, con i suoi limiti, sta facendo bene). Sono contrario ad andare allo sbaraglio: dopotutto alle prossime Olimpiadi ci sono solo 3 anni, passano in un amen.

È come nei paesi dove si fa la rivoluzione: se i rivoluzionari hanno le idee chiare sul dopo, le cose cambiano (forse in meglio), e quantomeno non si creano (troppi) casini. Se invece i rivoluzionari non hanno idea del dopo, 9 volte su 10 si cade dalla padella alla brace, ovvero si finisce peggio di come si stava prima.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

martinello per sostituire cassani?

e cosi improbabile?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da GregLemond »

Al di la degli illustri sconosciuti che hanno vinto medaglie olimpiche... cito gli ori per comodita

Richard; Ullrich; Bettini; Sanchez; Vinokurov; Carapaz.

Ne ho omessi uno per ovvi motivi, ma son tutti GRANDI corridori.


Parliamo poi di Cassani... dalle querce non si fanno limoni, partiamo da qui.

2014, 2015 piu di quello non potevi fare
2016, c'eri
2017, uguale
2018, uguale
2019, uguale e la corsa l abbiamo fatta noi (la fuga è venuta con il contropiede di trentin)

Con il materiale a disposizione, per me, ha fatto il massimo.

Ma a questo punto provoco.

Si poteva vincere Nurburgring 78? Praga? Montello? Utsonomiya? Agrigento? Lugano?

Perchè pesiamo i risultati con il "materiale" a disposizione...



Poi... rimpiangere Bettini??? Seriamente??? Boh...


E' che l' unico veramente forte non può tornare, purtroppo...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Pafer1 ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:43
Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57
driesciro ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 17:15 Pare che Cassani stia tornando in Italia e non assisterà alle prove su pista.
Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
Io spero solo non si scelga Cipollini per fargli ereditare l'immagine di "uomo pubblicitario". :D
Ripeto. con le accuse che gli pendono sul capo NON ESISTE che nel 2021 scelgano Cipollini.
In tre giorni scoppierebbe un casino tale che si dovrebbero dimettere tutti in federazione.
Se non sono consapevoli di questo vuol dire che sono usciti dalle caverne stamattina.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Aggiungo e rincaro la dose: se hai uno/due campioni affermati, fare il CT è facilissimo: convochi quei due (dipende dalle caratteristiche) e poi gli costruisci la squadra intorno con quel che c'è. Anche il primo che passa potrebbe ottenere qualcosa, basta porre obiettivi chiari e arrivederci.
Con una abbondanza di campioni è più difficile, bisogna essere fini psicologi per farli convivere, ma basta sperare nella legge dei grandi numeri e -se i tuoi non si corrono contro- magari qualcosa ottieni.
I grossi cacchi ci sono con squadre di seconde linee: alla fin fine tutti si equivalgono, uno può andare bene, l'altro male, ma magari no. I corridori vogliono mettersi in luce con l'occasione di fare i capitani quando nella squadra di club sono i vice, quindi sono più predisposti alla polemica, al non fare squadra. Per vincere qualcosa bisogna avere buon intuito su chi convocare, tenere il gruppo unito, essere fini psicologi e ottimi politici, mettere in piedi tattiche accorte e sperare bene.

In che situazione siamo?
Chiari talenti non se ne vedono (a parte Ganna, ma in linea non è proprio il suo).
Una marea di campioni la vediamo col binocolo.
Siamo nel terzo caso. E chi ha le doti che suggerisco? Tante persone, una di queste è l'attuale CT. Ce ne sono sicuramente altri, ma ha senso cercare di trovare un'altra personalità simile, se non sovrapponibile?


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Cthulhu ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:29
Pafer1 ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:43
Il Complottista ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 19:57

Cipollini , Bugno o Bettini 2.0 .
Non si esce , salvo sorprese , dai tre nomi sopra , con i primi due favoriti ampiamente dal battage che hanno dietro .
Io spero solo non si scelga Cipollini per fargli ereditare l'immagine di "uomo pubblicitario". :D
Ripeto. con le accuse che gli pendono sul capo NON ESISTE che nel 2021 scelgano Cipollini.
In tre giorni scoppierebbe un casino tale che si dovrebbero dimettere tutti in federazione.
Se non sono consapevoli di questo vuol dire che sono usciti dalle caverne stamattina.
Secondo me c'entrano e anche tanto le idee politiche. Ho questo timore.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:33
sceriffo ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:51
Winter ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 7:18
Si ma son passati nove anni da alonso..
Fusi collabora con la colpack ..m pare
Un po pochino
Può essere che a Bettini nemmeno interessati fare il DS. Quanti ne vedi del suo profilo e con il suo palmares sedersi in ammiraglia. Fusi nel grande giro non c'è mai stato, probabilmente non è ritenuto adeguato
ma come non era interessato? :dubbio: e il progetto Alonso?
Fusi non è un ex corridore
Bettini era interessato perché candidato al ruolo di team manager, non di ds


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dal post Ballerini in poi, il problema non e' stato di sicuro il ct...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Bomby ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:35
Cthulhu ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:29
Pafer1 ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 20:43

Io spero solo non si scelga Cipollini per fargli ereditare l'immagine di "uomo pubblicitario". :D
Ripeto. con le accuse che gli pendono sul capo NON ESISTE che nel 2021 scelgano Cipollini.
In tre giorni scoppierebbe un casino tale che si dovrebbero dimettere tutti in federazione.
Se non sono consapevoli di questo vuol dire che sono usciti dalle caverne stamattina.
Secondo me c'entrano e anche tanto le idee politiche. Ho questo timore.
Io nemmeno le so le idee politiche di Cipo.
Il fatto è che nel 2021 nessuno su cui pendono accuse come quelle di aver picchiato la moglie e di averle puntato una pistola in testa può avere un incarico pubblico. Pena la fine della carriera di chi ce l'ha messo.
Ti faccio una facile previsione su quello che accadrebbe:
lunedì nominano Cipollini.
Al più tardi mercoledì o giovedì la stampa internazionale - il NYT probabilmente - si accorge della cosa e fa un articolo su quanto gli italiani abbiano ancora una mentalità da sauditi.
Venerdì scoppia l'indignazione di rimbalzo ( " bella figura di m**da internazionale che ci fanno fare " ) ,partono interrogazioni parlamentari, vengono pubblicati estratti delle dichiarazioni dei testimoni del processo, il ministro dello sport si inc***a come una bestia così come Draghi.
Sabato Cipo è costretto a dimettersi
Lunedì è costretto a dimettersi pure Dagnoni.
EDIT: il ministro dello sport non c'è più, si inc***a la Vezzali


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Però io non ho ancora capito su quale base, rumor, indiscrezione date Cipollini CT.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da dietzen »

ma poi cipollini non aveva appoggiato martinello alle elezioni per il presidente federale?
in caso di scelta politica dagnoni casomai metterebbe uno che lo ha appoggiato sin dall'inizio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 22:33
Bomby ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:35
Cthulhu ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 21:29
Ripeto. con le accuse che gli pendono sul capo NON ESISTE che nel 2021 scelgano Cipollini.
In tre giorni scoppierebbe un casino tale che si dovrebbero dimettere tutti in federazione.
Se non sono consapevoli di questo vuol dire che sono usciti dalle caverne stamattina.
Secondo me c'entrano e anche tanto le idee politiche. Ho questo timore.
Io nemmeno le so le idee politiche di Cipo.
Il fatto è che nel 2021 nessuno su cui pendono accuse come quelle di aver picchiato la moglie e di averle puntato una pistola in testa può avere un incarico pubblico. Pena la fine della carriera di chi ce l'ha messo.
Ti faccio una facile previsione su quello che accadrebbe:
lunedì nominano Cipollini.
Al più tardi mercoledì o giovedì la stampa internazionale - il NYT probabilmente - si accorge della cosa e fa un articolo su quanto gli italiani abbiano ancora una mentalità da sauditi.
Venerdì scoppia l'indignazione di rimbalzo ( " bella figura di m**da internazionale che ci fanno fare " ) ,partono interrogazioni parlamentari, vengono pubblicati estratti delle dichiarazioni dei testimoni del processo, il ministro dello sport si inc***a come una bestia così come Draghi.
Sabato Cipo è costretto a dimettersi
Lunedì è costretto a dimettersi pure Dagnoni.
EDIT: il ministro dello sport non c'è più, si inc***a la Vezzali
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi