Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

grazie Gallià, avevo cominciato la risposta stamattina e lasciata lì perché qualcosa accadde, e poi sono arrivati gli altri post e non son stato a controllarli (il famoso "nel frattempo sono stati pubblicati..."). Andando a memoria ho confuso i dati degli under 60 NON VACCINATI con quelli VACCINATI (dove appunto l'incidenza in TerI è nulla). Comunque è un dato che rafforza il punto dell'efficacia dei vaccini nel prevenire l'aggravamento della malattia.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

galliano ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 12:05 Se guardi, circa il 50% delle terapie intensive di luglio sono under 60.
La cosa straordinaria è vedere che ormai under 60 e over 60 in TI sono in uno stesso ordine di grandezza (per fortuna basso).
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 11:01 Se seguiamo la curva inglese questa settimana dovremmo invertire la curva.
Ci spero ma mi tocco i maroni per precauzione.
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 12:14 Comunque è un dato che rafforza il punto dell'efficacia dei vaccini nel prevenire l'aggravamento della malattia.
La mia interpretazione di non-medico: la malattia sia aggrava se il sistema immunitario ci mette tanto a vincere.
Se sa già qual è il difensore più brocco della squadra avversaria perchè gliel'ha detto il signor vaccino, vince prima.


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da qrier »

Ci sono dati di persone morte entro un mese dal vaccino, per fascia di età?
Da confrontare con mortalità fino al 2019 per fascia di età?

Non statistiche ufficiali di eventi avversi, perchè sono convinto siano parecchio sottostimati, ma proprio il totale dei decessi al di la della correlazione provata con il vaccino.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 11:01 Se seguiamo la curva inglese questa settimana dovremmo invertire la curva.
cassius ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 13:16 Ci spero ma mi tocco i maroni per precauzione.
Un tu sarai mica superstizioso!? E poi, non è specifico tuo, ma colgo l'occasione per reiterare una questione che non riesco a comprendere: molto spesso la gente censura il termine "coglioni", mentre tutti strausano "il maschio dell'oca", perchè? Nota io invece proprio non posso usare quest'ultimo, per me la gente esiste solo in quantoi evirata di quella parte. :diavoletto:
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 12:14 Comunque è un dato che rafforza il punto dell'efficacia dei vaccini nel prevenire l'aggravamento della malattia.
cassius ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 13:16 La mia interpretazione di non-medico: la malattia sia aggrava se il sistema immunitario ci mette tanto a vincere.
Se sa già qual è il difensore più brocco della squadra avversaria perchè gliel'ha detto il signor vaccino, vince prima.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

qrier ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 14:00 Ci sono dati di persone morte entro un mese dal vaccino, per fascia di età?
Da confrontare con mortalità fino al 2019 per fascia di età?

Non statistiche ufficiali di eventi avversi, perchè sono convinto siano parecchio sottostimati, ma proprio il totale dei decessi al di la della correlazione provata con il vaccino.
Pareva brutto istituire una farmaco vigilanza attiva per vaccini soggetti ad approvazione condizionata (o emergenziale come nei paesi anglosassoni) come richiesto anche da europarlamentari. E rischiare di fare uno sgarbo a Blackrock, Vanguard e gli altri benefattori che controllano le farmaceutiche e decidono cosa finanziare . Pur con dati sottostimati alcune evidenze paiono difficili da spiegare ...
Allegati
gender.jpg
gender.jpg (21.77 KiB) Visto 1495 volte
trova_le_differenze.jpg
trova_le_differenze.jpg (46.46 KiB) Visto 1495 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

qrier ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 14:00 Ci sono dati di persone morte entro un mese dal vaccino, per fascia di età?
Da confrontare con mortalità fino al 2019 per fascia di età?

Non statistiche ufficiali di eventi avversi, perchè sono convinto siano parecchio sottostimati, ma proprio il totale dei decessi al di la della correlazione provata con il vaccino.
Su un mese la probabilità di morire diventa talmente "elevata" (grattandoci i maroni, su un mese un italiano su 1000 passa a miglior vita) e variabile che, per trovare una differenza statisticamente significativa, i vaccini anti-covid dovrebbero essere una catastrofe biblica oppure un elisir di lunga vita.
Non credo proprio si possa fare a meno di valutare le cause di morte e su ognuna di esse indagare se la correlazione vaccino - evento avverso/morte è quantomeno plausibile, sennò il rischio è quello di affermare con i dati di un mese che il vaccino è una catastrofe biblica e con quelli del mese dopo che è l'elisir di lunga vita.
Quindi una elaborazione dati come quella che vuoi tu sarebbe, a mio avviso, solo una cattiva informazione.

Perchè sei "convinto che siano sottostimati"?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

aitutaki1 ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 14:26
Pareva brutto istituire una farmaco vigilanza attiva
Ma non so... abbiamo appena visto a Cremona che nemmeno si legga il consenso informato e si firmi al buio, e che non vengano consegnati i moduli relativi alla farmacovigilanza AIFA ! Figuriamoci i decessi per i quali si deve prendere la briga un medico di dimostrare la correlazione.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

qui qualcosa non torna.

non torna con le info date dal burione riportate pure da me qualche mese fa.

a questo punto ci sarebbe da chiedersi che tipo di notizie spaccia il burione.

la risposta che mi do è questa:spaccia notizie, anche dove è-teoricamente- comptente che vanno prese con le pinze.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (386.08 KiB) Visto 1376 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (98.59 KiB) Visto 1376 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Su quanto sta succedendo in Israele
https://www.covid-datascience.com/post/ ... vaccinated

Questo studio evidenzia un aspetto: a differenza dell'Italia, dove abbiamo vaccinato ad mentula canis (almeno all'inizio...dico solo: mia nonna 94enne vaccinata solo ad aprile) e abbiamo tanti novax fra i boomers, in Israele il 90% degli ultra50enni è vaccinato perché si è seguito il criterio di età decrescente in modo più rigido e le cazzate novax evidentemente girano di meno nelle chat dei buongiornissimo.
Quindi, se anche il 60% dei ricoverati in Israele è vaccinato, ció significa che cmq i non vaccinati sono sottoposti ad un rischio più alto.

Fin qui le buone notizie (buone, perché per me se uno sceglie di non vaccinarsi e si ammala, curiamolo pure ma sono pure un po' cazzi suoi). La cattiva notizia è che sì, pure l'ottimo Pfizer perde colpi contro la Delta. Ma si sapeva, ora capiremo quanto.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 17:26
aitutaki1 ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 14:26
Pareva brutto istituire una farmaco vigilanza attiva
Ma non so... abbiamo appena visto a Cremona che nemmeno si legga il consenso informato e si firmi al buio, e che non vengano consegnati i moduli relativi alla farmacovigilanza AIFA ! Figuriamoci i decessi per i quali si deve prendere la briga un medico di dimostrare la correlazione.
ti quoti da solo oppure hai sbagliato account per il login?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 9:38 Su quanto sta succedendo in Israele
https://www.covid-datascience.com/post/ ... vaccinated

Questo studio evidenzia un aspetto: a differenza dell'Italia, dove abbiamo vaccinato ad mentula canis (almeno all'inizio...dico solo: mia nonna 94enne vaccinata solo ad aprile) e abbiamo tanti novax fra i boomers, in Israele il 90% degli ultra50enni è vaccinato perché si è seguito il criterio di età decrescente in modo più rigido e le cazzate novax evidentemente girano di meno nelle chat dei buongiornissimo.
Quindi, se anche il 60% dei ricoverati in Israele è vaccinato, ció significa che cmq i non vaccinati sono sottoposti ad un rischio più alto.

Fin qui le buone notizie (buone, perché per me se uno sceglie di non vaccinarsi e si ammala, curiamolo pure ma sono pure un po' cazzi suoi). La cattiva notizia è che sì, pure l'ottimo Pfizer perde colpi contro la Delta. Ma si sapeva, ora capiremo quanto.
non è che si sapesse molto.

morris che retwitta a manetta topol che aveva parlato di scariants.

la mia interpretazione è che più aspettiamo e più capiremo che siamo finiti in mano a dei narcisi.

non ho dichiarato sacro il locchdauno (ahhh chissà se morris lo ha fatto, scommetteri il mio coglione destro di sì) e non dichiaro sacro il vaccino per l'approccio sicumerico che hanno questi qui.

morris è uno che sostiene che l'immunità da vaccino sia migliore di quella naturale? parrebbe di sì (che lo sostiene LUI).

anche lì milioni di grafici da interpretare a piacimento.


magari topol burione e questo qui hanno interesse a forzare i dati in una determinata direzione.
vuoi mai.

vuoi proprio mai.

quando un dato li contraddice si dice che va interpretato.

basta avere un approccio meno isterico con la verità di oggi suggerirei.
in aggiunta sappiamo che ci sono parecchi interessi economici in ballo e che le aziende produttici lavorano in monopsonio con la bestia pubblica.
ci andrei cauto su cosa dice questo tipo di scienza.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 10:06 quando un dato li contraddice si dice che va interpretato.

basta avere un approccio meno isterico con la verità di oggi suggerirei.
in aggiunta sappiamo che ci sono parecchi interessi economici in ballo e che le aziende produttici lavorano in monopsonio con la bestia pubblica.
ci andrei cauto su cosa dice questo tipo di scienza.
No, i dati vanno SEMPRE interpretati. Un po' come al lunedì che hai sempre meno contagiati e dici "grazie al cazzo, alla domenica si fanno meno tamponi": anche quella è un'interpretazione dei dati.
Come minimo sindacale, i dati sui vaccini vanno interpretati su chi ha preso sti vaccini, mica con la media del pollo di Trilussa.
L'articolo di Science l'ho letto, te lo linko, non so se è open access perché io ho l'accesso su tutti i miei device:
https://www.sciencemag.org/news/2021/08 ... feat-delta
dove però si dice
the unvaccinated are still far more likely to end up in the hospital or die.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 10:38
castelli ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 10:06 quando un dato li contraddice si dice che va interpretato.

basta avere un approccio meno isterico con la verità di oggi suggerirei.
in aggiunta sappiamo che ci sono parecchi interessi economici in ballo e che le aziende produttici lavorano in monopsonio con la bestia pubblica.
ci andrei cauto su cosa dice questo tipo di scienza.
No, i dati vanno SEMPRE interpretati. Un po' come al lunedì che hai sempre meno contagiati e dici "grazie al cazzo, alla domenica si fanno meno tamponi": anche quella è un'interpretazione dei dati.
Come minimo sindacale, i dati sui vaccini vanno interpretati su chi ha preso sti vaccini, mica con la media del pollo di Trilussa.
L'articolo di Science l'ho letto, te lo linko, non so se è open access perché io ho l'accesso su tutti i miei device:
https://www.sciencemag.org/news/2021/08 ... feat-delta
dove però si dice
the unvaccinated are still far more likely to end up in the hospital or die.
ma io non metto in discussione che gli anvaccinated ci restino secchi.
ci mancherebbe.

anche se bisognerebbe vedere quanti di questi non vaccinati sono immunizzati naturalmente.

il che non vuol dire che se sei immunizzato naturalmente sei salvo vuol dire che bisognerebbe avere un approccio meno dogmatico.
il vaccino salva?
ok vediamo bene le fasce d'età di persone che salva, vediamo quanto salva eppoi diciamo questa cosa con un briciolo di onestà intellettuale.

l'approcio del burione mi pare la cosa che non si deve fare: israele è salvo, il vaccino è sacro, etc etc.

è l'approccio isterico a questo virus il problema.
dal marzo 2020.

qui siamo messi meglio rispetto ai talebani d'australia.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (452.45 KiB) Visto 1322 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

era tutto uno spellarsi le mani per il genio della prima ministra neozelandese.

questo a novembre.

quasi un anno dopo siamo agli arresti per violazione norme anti covid.


peccato per i talebani che sul terreno delle libertà civili sono stati scavalcati a destra. mi spiace molto per loro.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (120.63 KiB) Visto 1315 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli, ti dó notizie dall'emisfero boreale: con il 65% della popolazione vaccinata riusciamo a fare perfino i rave party.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

La resilienza
Allegati
L'entusiasmo.jpg
L'entusiasmo.jpg (58.6 KiB) Visto 1271 volte
L'entusiasmo2.jpg
L'entusiasmo2.jpg (54.75 KiB) Visto 1271 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 14:34 La resilienza
Posto che tanto devono autorizzare i genitori, è più sano di mente un 12enne che vuol far basket e nuoto o un 12enne novax?

Ma poi che sono ste prese per il culo?
Noi adulti non possiamo capire.
Io, da quando è finito il lockdown, anche con la zona rossa potevo andare al lavoro, potevo pure farmi qualche mezza scappata con le missioni di lavoro, potevo andare a correre e in bici, mi vedevo a casa di amici anche se in teoria non si poteva ma chi cazz ti controlla...mi sono perso ben poco della mia vita di prima.
Loro per mesi hanno perso la scuola in presenza e lo sport di gruppo, cioè più o meno le due cose più importanti della vita di un ragazzino.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 14:31 castelli, ti dó notizie dall'emisfero boreale: con il 65% della popolazione vaccinata riusciamo a fare perfino i rave party.
rt da 1.27 a 1.1.

si rave parta troppo tardi e si tolgono le tende troppo presto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Per chi non si fosse mai interessato di comunicazione quella usata da Yoghi si chiama "sineddoche indebita", tecnica della comunicazione di massa molto sottile e arguta che consente di screditare il pensiero di un gruppo eterogeneo di persone, ponendo l'attenzione soltanto sugli aspetti piú ridicoli (o completamente inventati come in questo caso) al fine di renderli rappresentativi dell'intero gruppo di persone. Cosicchè il comune ascoltatore, disattento, acritico, fiducioso e leggermente ingenuo, associerà in maniera assolutamente indebita il concetto di ridicolo alle argomentazioni (tutte, anche le piú fondate) della persona che decide di non vaccinarsi.
Oppure il suo ghostwriter scrive dal rave di Viterbo.
Ma propendo per la prima ipotesi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 15:53 Per chi non si fosse mai interessato di comunicazione quella usata da Yoghi si chiama "sineddoche indebita", tecnica della comunicazione di massa molto sottile e arguta che consente di screditare il pensiero di un gruppo eterogeneo di persone, ponendo l'attenzione soltanto sugli aspetti piú ridicoli (o completamente inventati come in questo caso) al fine di renderli rappresentativi dell'intero gruppo di persone. Cosicchè il comune ascoltatore, disattento, acritico, fiducioso e leggermente ingenuo, associerà in maniera assolutamente indebita il concetto di ridicolo alle argomentazioni (tutte, anche le piú fondate) della persona che decide di non vaccinarsi.
Oppure il suo ghostwriter scrive dal rave di Viterbo.
Ma propendo per la prima ipotesi.
Tipo tu quando condividi pensieri di Toti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 15:56
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 15:53 Per chi non si fosse mai interessato di comunicazione quella usata da Yoghi si chiama "sineddoche indebita", tecnica della comunicazione di massa molto sottile e arguta che consente di screditare il pensiero di un gruppo eterogeneo di persone, ponendo l'attenzione soltanto sugli aspetti piú ridicoli (o completamente inventati come in questo caso) al fine di renderli rappresentativi dell'intero gruppo di persone. Cosicchè il comune ascoltatore, disattento, acritico, fiducioso e leggermente ingenuo, associerà in maniera assolutamente indebita il concetto di ridicolo alle argomentazioni (tutte, anche le piú fondate) della persona che decide di non vaccinarsi.
Oppure il suo ghostwriter scrive dal rave di Viterbo.
Ma propendo per la prima ipotesi.
Tipo tu quando condividi pensieri di Toti.
Mi pare un parolone come definizione , ma oltre a non essere inventate credo che un' amministratore pubblico sia responsabile delle sue "esternazioni", come tu in misura minore di aver paragonato il divieto di fumare nei locali pubblici con l' esercizio dei diritti fondamentali.
O la sciatteria nel riportare un DL poi ulteriormente inasprito sullo schermo penale ai somministratori dei vaccini in sede di conversione, o non essere in grado di comprendere delle chiarissime sentenze della CC , quelle sull' obbligatorietà vaccinale (solo per minori e lavoratori limitatamente alla mansione , per proteggere il soggetto debole prima della collettività), a parte non avere colto nemmeno i principi di quella citata da @Maìno della Spinetta sul suicidio assistito che fonda la prevalenza della volontà e del diritto del singolo sulla dichiarazione dei diritti umani, a cui hai risposto con un eloquente "che cazzo c'entra?" tralasciando una conoscenza lacunosa del dettato costituzionale e della sua struttura gerarchica.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 16:10
cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 15:56
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 15:53 Per chi non si fosse mai interessato di comunicazione quella usata da Yoghi si chiama "sineddoche indebita", tecnica della comunicazione di massa molto sottile e arguta che consente di screditare il pensiero di un gruppo eterogeneo di persone, ponendo l'attenzione soltanto sugli aspetti piú ridicoli (o completamente inventati come in questo caso) al fine di renderli rappresentativi dell'intero gruppo di persone. Cosicchè il comune ascoltatore, disattento, acritico, fiducioso e leggermente ingenuo, associerà in maniera assolutamente indebita il concetto di ridicolo alle argomentazioni (tutte, anche le piú fondate) della persona che decide di non vaccinarsi.
Oppure il suo ghostwriter scrive dal rave di Viterbo.
Ma propendo per la prima ipotesi.
Tipo tu quando condividi pensieri di Toti.
Mi pare un parolone come definizione , ma oltre a non essere inventate credo che un' amministratore pubblico sia responsabile delle sue "esternazioni", come tu in misura minore di aver paragonato il divieto di fumare nei locali pubblici con l' esercizio dei diritti fondamentali.
O la sciatteria nel riportare un DL poi ulteriormente inasprito sullo schermo penale ai somministratori dei vaccini in sede di conversione, o non essere in grado di comprendere delle chiarissime sentenze della CC , quelle sull' obbligatorietà vaccinale (solo per minori e lavoratori limitatamente alla mansione , per proteggere il soggetto debole prima della collettività), a parte non avere colto nemmeno i principi di quella citata da @Maìno della Spinetta sul suicidio assistito che fonda la prevalenza della volontà e del diritto del singolo sulla dichiarazione dei diritti umani, a cui hai risposto con un eloquente "che cazzo centra?" tralasciando una conoscenza lacunosa del dettato costituzionale e della sua struttura gerarchica.
Se la CC è contraria sentenzierà, io scommetto che non sentenzierà un bel niente.

Il suicidio assistito non c'entra un cazzo con le vaccinazioni.

Non avevo paragonato il divieto di fumare al green pass come se fossero la stessa cosa, avevo scritto che anche il primo aveva subito proteste degne di miglior causa, con spreco di aggettivi e paragoni roboanti. Non sono la stessa cosa, non sono cose sullo stesso piano, ma se non sei proprio deficiente ci arrivi senza che te lo debba spiegare. E sennò lo lascio inspiegato, pazienza.

Che poi a me frega che la gente si vaccini, mica del Green Pass in sè: qualsiasi mezzo permesso dalla Costituzione per arrivare a questo fine, per me va bene. Al CTS si parla già di introdurre un vero e proprio obbligo vaccinale e forse a sto punto sarebbe la cosa migliore.
Ad oggi il GP è in un DL che dovrà essere convertito in legge entro il 6 ottobre, ci sarà un primo filtro del Presidente della Repubblica, e poi se vuoi che la Consulta la annulli comincia a informarti, che star qui a dirmi che è incostituzionale è inutile:
https://www.cortecostituzionale.it/jsp/ ... unzioni.do

Bacioni, chè tanto sono vaccinato.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 16:28
Bacioni, chè tanto sono vaccinato.
Errore hai iniziato un percorso vaccinale ...
a dotarti delle tessera di regime, presto convertita in fidaty oro, ovvero credito sociale.
La nuova normalità introdotta col covid , è come un De Beers, per sempre.

A parte che la corte costituzionale, nemmeno prevista dalla Costituzione stessa ma introdotta in un secondo tempo, sia in maggioranza di nomina politica, vedremo se il decreto sarà convertito , il precedente è stato lasciato decadere per emanare un' altro editto, che allo stato attuale è in palese
contraddizione con almeno 2 normative europee, prevalenti nella gerarchia delle fonti del diritto.
Ma come abbiamo visto nella conversione del DL 44 , che lede il diritto alla giustizia per omicidio e lesioni colpose ormai lo stato di diritto ce lo siamo giocato irreversibilmente.
Per un piatto di zuppa in più.
Se siamo al punto che sia il CTS a discettare di obblighi, siamo formalmente in guerra e la resistenza un dovere oltre che un diritto di chi si ritenga cittadino e non suddito.
cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 16:28
Che poi a me frega che la gente si vaccini, mica del Green Pass in sè: qualsiasi mezzo permesso dalla Costituzione per arrivare a questo fine, per me va bene. Al CTS si parla già di introdurre un vero e proprio obbligo vaccinale e forse a sto punto sarebbe la cosa migliore.
Ad oggi il GP è in un DL che dovrà essere convertito in legge entro il 6 ottobre, ci sarà un primo filtro del Presidente della Repubblica, e poi se vuoi che
Ed è questo il problema ...
A parte essere esclusa dalla matematica l' immunità di comunità non sarebbe comunque duratura, nemmeno in Israele ci sono andati vicini nonostante l' esercito casa per casa.
Io non tifo contro la vaccinazioni, pretendo che ognuno decida in autonomia, oppure dobbiamo sopprimere i diversi ed utilizzarli come ricambi per trapianti d' organo, con un no-vax sano potresti salvare x eletti , un cuore ad un cardiopatico eletto, un rene ad un' altro e così via.
Chi ti da il diritto di decidere per gli inferiori, le mele che cadono vicino all' albero, quelli che sarebbe meglio se non si riproducessero ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Aggiornamento 20/8/2021 dei vaccinati con 2 dosi o con J&J monodose:
categoria 80+: 91.5%
categoria 70-79: 87.25%
categoria 60-69: 81.50%
categoria 50-59: 73.03%
categoria 40-49: 62.35% (67.61% con almeno la 1a dose)
categoria 30-39: 53.42% (63.96% con almeno la 1a dose)
categoria 20-29: 52.42% (68.69% con almeno la 1a dose)
categoria 12-19: 26.97% (47.48% con almeno la 1a dose)

(strano che non diano i dati della 1a dose sopra ai 50 anni)

Un dato abbastanza clamoroso è il gruppo dei 20-29 che, per prime dosi, supera il gruppo 30-39 e 40-49.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

quelli maggiormente ricattati ovviamente , e altrettanto ovviamente quelli che abbiamo visto eccellere nelle reazioni avverse e che dal covid, se sani, non rischiano nulla.
Ma aggiorniamo anche i paradossi, uno in realtà non così paradossale.
- ITALIA
tra gli over 80 ricoverati i vaccinati dopo la vittoria di misura di fine luglio 128 a 125 staccano nettamente i non vaccinati 294 a 220 e con il diffondersi della delta e poi della temutissima Lambda il divario potrebbe aumentare ancora , il paradosso è che 9/10 sono ufficialmente vaccinati
Questa insieme ai patologici cronici anche più giovani è la zona a rischio e il risultato appare ancora favorevole come costi benefici.
Potrebbe impattare negativamente la percezione di immunità e i conseguenti comportamenti a rischio dei titolari del VIP pass verso i fragili.
Vale il motto di casa Stark.
- UK
300.010 sequenziamenti positivi alla delta, 151.054 non vaccinati :
Morti Non Vaccinati 253
Resto del mondo 404.
Qui il paradosso è che si è usato molto AZ (autorizzato emergenzialmente come gli altri anche se ormai reputato vaccino di serie B e destinato al terzo mondo) e l' età media dei novax è minore , ma anche qui la forbice si sta allargando
dal 50-67 del briefing 17 al Variants_of_Concern_VOC_Technical_Briefing_20.pdf ultimo disponibile ma tra novax e misto vaccinale i numeri sono
simili come infezioni
- ISRAELE
i dati raccolti in Israele indicano che il vaccino di Pfizer ha un'efficacia del 39% nel prevenire il Covid-19 e del 41% nel prevenire le infezioni sintomatiche causate dalla variante Delta (solo due settimane fa si stimava che questo dato fosse al 64% ).
Terza dose ormai certa.
Anche se secondo Soumya Swaminathan, chief scientist dell'OMS, la priorità al momento deve essere quella di aumentare le coperture nei Paesi che ancora non hanno avuto accesso ai vaccini.
Paese che vai , Delta che trovi
Allegati
isr.jpg
isr.jpg (106.69 KiB) Visto 1090 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 21:45 tra gli over 80 ricoverati i vaccinati dopo la vittoria di misura di fine luglio 128 a 125 staccano nettamente i non vaccinati 294 a 220 e con il diffondersi della delta e poi della temutissima Lambda il divario potrebbe aumentare ancora , il paradosso è che 9/10 sono ufficialmente vaccinati
Piccola spiegazione che lascio agli altri, se per caso in una cena (rigorosamente all'aperto) qualcuno tirerà fuori questa fallacia. In un Paese in cui non capirci di matematica è considerato un mezzo vanto invece di una vergogna, queste fallacie prendono piede più facilmente.
(non è che mi interessi rispondere ad aitutaki1, non più di quanto mi interessi rispondere a mio nipote di 6 anni quando fa i capricci)

Se io ho, facciamo cifra tonda, 5 milioni di over 80 di cui il 90% vaccinati, posso avere due situazioni
A) mi ritrovo esattamente il 90% dei ricoverati siano vaccinati e il restante 10% non vaccinati. Su 500 ricoveri, 450 vaccinati e 50 non vaccinati. L'incidenza è
Vaccinati 450/4.5 milioni = 10 su 100mila
Non vaccinati 50/0.5 milioni = 10 su 100mila
Il Vaxmerdia ha 1-10/10=0% di efficacia. Na sola.
B) Con il vaccino Dureller invece ho 300 ricoverati vaccinati e 200 non vaccinati. Oddio mó pure questo non funziona? No, perché ho due diverse incidenze;
Vaccinati 300/4.5 milioni = 6.66 su 100mila
Non vaccinati 200/0.5 milioni = 40 su 100mila
Quindi il vaccinato ha una probabilità 6 volte inferiore di essere ricoverato.
L'efficacia del vaccino sarà quindi 1-6.66/40 = 83.3%

Noi siamo nel secondo caso, Israele è nel secondo caso, gli analfabeti funzionali stanno ancora cercando di capire cosa sono sti 6.66 su 100mila.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 23:49
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 21:45 tra gli over 80 ricoverati i vaccinati dopo la vittoria di misura di fine luglio 128 a 125 staccano nettamente i non vaccinati 294 a 220 e con il diffondersi della delta e poi della temutissima Lambda il divario potrebbe aumentare ancora , il paradosso è che 9/10 sono ufficialmente vaccinati
Piccola spiegazione che lascio agli altri, se per caso in una cena (rigorosamente all'aperto) qualcuno tirerà fuori questa fallacia. In un Paese in cui non capirci di matematica è considerato un mezzo vanto invece di una vergogna, queste fallacie prendono piede più facilmente.
la fallacia è semplicemente un invenzione proprio perchè è riportato il rapporto vaccinati non vaccinati, e non mi pare che calcolare il 10% di una cifra necessiti di una spiegazione matematica :P
oltretutto ho anche scritto :
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 21:45 il risultato appare ancora favorevole come costi benefici.
Così come in coccasione del 125 a 128 avevo allegato la spiegazione ISS del paradosso
soffri di manie di persecuzione ?
Ma approfittiamone per constatare che le proteste per il divieto di fumo si sono estese da Parigi, e con qualche tafferuglio sugli accessi ai centri commerciali in altre zone della Francia, e ad altri paesi francofoni , con particolare insofferenza sul divieto ai bambini, ma probabilmente il mio francese è peggiore della matematica.



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 0:10 Così come in coccasione del 125 a 128 avevo allegato la spiegazione ISS del paradosso
soffri di manie di persecuzione ?
No, è che mica mi registro in mente ogni peto che tiri.
Giusto quei 2-3 pattern tipici tipo "sei un nazista" e "la resistenza è un dovere" che dopo un po' assimili come i tormentoni reggaeton.

Sulle manifestazioni francesi, un popolo che rifiuta il bidet effettivamente ha senso che rifiuti i vaccini.
Per ora ho visto le manifestazioni in Italia, dal vivo quella di Siena: va dato atto che hanno fatto la cortesia di essere pochi, in modo da non essere d'intralcio per i turisti. C'erano due bandiere di Italexit quindi secondo i miei calcoli il 10% del suo elettorato.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 0:31
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 0:10 Così come in coccasione del 125 a 128 avevo allegato la spiegazione ISS del paradosso
soffri di manie di persecuzione ?
No, è che mica mi registro in mente ogni peto che tiri.
Giusto quei 2-3 pattern tipici tipo "sei un nazista" e "la resistenza è un dovere" che dopo un po' assimili come i tormentoni reggaeton.

Sulle manifestazioni francesi, un popolo che rifiuta il bidet effettivamente ha senso che rifiuti i vaccini.
Per ora ho visto le manifestazioni in Italia, dal vivo quella di Siena: va dato atto che hanno fatto la cortesia di essere pochi, in modo da non essere d'intralcio per i turisti. C'erano due bandiere di Italexit quindi secondo i miei calcoli il 10% del suo elettorato.
Che fossero vaccinati 9/10 comunque era scritto.
Grazie per la consueta educazione.
provvedo ad integrare la fallacia :

- ITALIA
tra gli over 80 ricoverati i vaccinati dopo la vittoria di misura di fine luglio 128 a 125 staccano nettamente i non vaccinati 294 a 220 *** e con il diffondersi della delta e poi della temutissima Lambda il divario potrebbe aumentare ancora , il paradosso è che 9/10 sono ufficialmente vaccinati
Questa insieme ai patologici cronici anche più giovani è la zona a rischio e il risultato appare ancora favorevole come costi benefici.
Potrebbe impattare negativamente la percezione di immunità e i conseguenti comportamenti a rischio dei titolari del VIP pass verso i fragili.
Vale il motto di casa Stark.
*** EDIT a causa delle rimostranze per la possibile presenza di lettori iscritti alle scuole primarie esiste un trucco
definibile anche come artificio magico per rendere paragonabili due grandezze una delle quali sia 1/10 dell' altra .
Non dovrei renderlo pubblico perché mi è stato svelato nella stanza dei passi perduti e potrebbe costarmi la vita dispensare questa conoscenza esoterica.
Consiste nell' aggiungere una cifra finale, nell' esempio il rapporto normalizzato approssimando diventa 294 a 2200, è un poco complicato
ma con l' esercizio è possibile riuscirci


Temo il tuo francese non sia tanto meglio del mio perché tradurre pass sanitaire con vaccino non credo sia precisissimo.
Anzi potrebbero esserci pericolosi no-pass anche vaccinati , io sono contrario, ma per me e per motivi etici, un anziano o patologico fa bene a considerarlo per proteggersi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Quindi a leggere le vostre argomentazioni, chi si è vaccinato con AZ è come se non l' avesse fatto? Così imparo, io non volevo proprio vaccinarmi...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 6:30 Quindi a leggere le vostre argomentazioni, chi si è vaccinato con AZ è come se non l' avesse fatto? Così imparo, io non volevo proprio vaccinarmi...
Da vaccinato AZ con entrambe le dosi mi hai messo la curiosità di andare a vedere se c'era qualche studio specifico sul vaccino anglosvedese e non su tutta la popolazione vaccinata.
C'è questo, ripreso e linkato dalla BBC, secondo il quale l'efficacia di AZ sarebbe simile contro la delta:
https://www.bbc.com/news/health-58257863.amp
in poche parole Pfizer è più efficace all'inizio, poi la sua efficacia scende ai livelli di AZ, ma entrambi sono ben sopra all'asticella del 50% di efficacia posta dall'OMS (che, se ben ricordo, è l'efficacia dei vaccini cinesi tipo Sinovac).


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Mi consolo un po', grazie dell' informazione. Dove lavoro la situazione inizia ad essere pesante. Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno. Per ora la proprietà è elastica, ma ci ha fatto sapere che chi non è vaccinato da settembre dovrà fare i tamponi ecc.ecc. Insomma un gran casino.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 8:12 Mi consolo un po', grazie dell' informazione. Dove lavoro la situazione inizia ad essere pesante. Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno. Per ora la proprietà è elastica, ma ci ha fatto sapere che chi non è vaccinato da settembre dovrà fare i tamponi ecc.ecc. Insomma un gran casino.
Rettifichiamo: possono, basta che si facciano un tampone con la frequenza richiesta. A spese loro.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

ARe: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cassius ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 11:10
Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 8:12 Mi consolo un po', grazie dell' informazione. Dove lavoro la situazione inizia ad essere pesante. Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno. Per ora la proprietà è elastica, ma ci ha fatto sapere che chi non è vaccinato da settembre dovrà fare i tamponi ecc.ecc. Insomma un gran casino.
Rettifichiamo: possono, basta che si facciano un tampone con la frequenza richiesta. A spese loro.
Infatti ogni 48 ore, che poi io ho anche in vendita i fai da te,ma non so se valgono come certificazione e comunque costano 8 euro.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: ARe: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 11:42
cassius ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 11:10
Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 8:12 Mi consolo un po', grazie dell' informazione. Dove lavoro la situazione inizia ad essere pesante. Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno. Per ora la proprietà è elastica, ma ci ha fatto sapere che chi non è vaccinato da settembre dovrà fare i tamponi ecc.ecc. Insomma un gran casino.
Rettifichiamo: possono, basta che si facciano un tampone con la frequenza richiesta. A spese loro.
Infatti ogni 48 ore, che poi io ho anche in vendita i fai da te,ma non so se valgono come certificazione e comunque costano 8 euro.
Devono essere refertati dalla farmacia. Mi risulta che ora li abbiano messi a prezzo calmierato di 15 euro.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Capirai il più irriducibile è africano se gli dici di spendere 45 euro a settimana ti risponde che al paese suo li paga per un mese di affitto!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 11:59 Capirai il più irriducibile è africano se gli dici di spendere 45 euro a settimana ti risponde che al paese suo li paga per un mese di affitto!
Vorrà dire che diventerà più "riducibile".


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 8:12 Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno
già, una delle innumerevoli stupidaggini, da un punto di vista dell'EFFICACIA CONCRETA (mi scuso per la ridondanza dell'espressione), stipulate per decreto dall'inizio della pandemia ad oggi.
A partire dal divieto di fare sport in assoluta solitudine.
A proposito: ha fatto qualcuno ammenda dicendo che trattavasi di assoluta idiozia, scientificamente giustificata da nulla(la "finestra" di relativa immunodepressione di qualche ora dopo lo sforzo, che però concretamente per essere tale deve seguire una sforzo da ultracycling - teoria declamata da illustri virologi che la riferivano ai ciclisti da tre ore la domenica, virologi a cui ancora oggi si fa riferimento come ad autorità assolute- ????) e che non spostava nulla rispetto all'efficacia dei provvedimenti (molti altri provvedimenti invece sono logicamente ancora utili, come mascherine, distanziamento, limitazione del numero di persone per accedere a spazi chiusi), provvedimento rigettato praticamente ovunque? TOh, pare che se ne siano dimenticati....quanti danni abbia fatto alla salute pubblica e quanto stupido fosse difenderlo a spada tratta in virtù di un moralismo in tutti gli altri campi, oggi, considerato, e a torto, da cavernicoli.
Ultima modifica di herbie il sabato 21 agosto 2021, 12:23, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 12:17
... da un punto di vista dell'EFFICACIA CONCRETA (mi scuso per la ridondanza dell'espressione), ...
:clap: :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

herbie ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 12:17
Gimbatbu ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 8:12 Su una trentina di persone ormai si contano sulle dita di una mano quelle che non vogliono vaccinarsi. Il problema è che per esempio, non potrebbero lavorare nella sala dove è obbligatorio il GP, non potrebbero mangiare insieme ai colleghi prima del turno, il che è assurdo considerando che si lavora fianco a fianco per tutto il giorno
già, una delle innumerevoli stupidaggini, da un punto di vista dell'EFFICACIA CONCRETA (mi scuso per la ridondanza dell'espressione), stipulate per decreto dall'inizio della pandemia ad oggi.
A partire dal divieto di fare sport in assoluta solitudine.
A proposito: ha fatto qualcuno ammenda dicendo che trattavasi di assoluta idiozia, scientificamente giustificata da nulla(la "finestra" di relativa immunodepressione di qualche ora dopo lo sforzo, che però concretamente per essere tale deve seguire una sforzo da ultracycling - teoria declamata da illustri virologi che la riferivano ai ciclisti da tre ore la domenica, virologi a cui ancora oggi si fa riferimento come ad autorità assolute- ????) e che non spostava nulla rispetto all'efficacia dei provvedimenti (molti altri provvedimenti invece sono logicamente ancora utili, come mascherine, distanziamento, limitazione del numero di persone per accedere a spazi chiusi), provvedimento rigettato praticamente ovunque? TOh, pare che se ne siano dimenticati....quanti danni abbia fatto alla salute pubblica e quanto stupido fosse difenderlo a spada tratta in virtù di un moralismo in tutti gli altri campi, oggi, considerato, e a torto, da cavernicoli.
massì ancora oggi il burione sta a menarla col lockdown e col mandato state in casa.
richiesto su twitter dal crosetto del perché abbiamo una situa peggiore dello scorso anno il virologone ha spiegato che l'anno scorso ci ha salvato tutti col suo messaggio dalla trasmissione di fazio.

tenevano la gente al chiuso sti dementi quando il virus respiratorio si trasmette al chiuso.
ti dicevano che avenao interrotto la catena dei contatti e lo ripetono anche quest'anno.

il numero dei contagi in australia, dove non entra ed esce nessuno dal paese, è in aumento.

c'è la polizia fuori casa e nello stato di victoria non puoi uscire in giardino perché questo non sarebbe nello spirito del lockdown.
lo scorso anno in italia era più o meno simile.

il bello è che ancora oggi c'è gente che ci crede.
ancora oggi sono convinti che quella strategia senza senso ci abbia salvato.

salvato da che?

il burione, re di tutti i mari semineri de noantri, ancora oggi parla di successo del lockdown.
è chiaro che uno così, che ha detto tutto e il suo contrario, è afffidabile come un'arna.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

ah cazzo gli europei.

mi ero dimenticato che avevano previsto il ritorno del corona.

ritorno di cui nessuno si è accorto anche misurando gli asintomatici in giro (i famosi contaggggggi).

però ricciardi ce lo ricorda.

dice: uno studio.


certo vi avverto che per capire lo studio dovete avere il phd, perché lo studio ci dice che sono ripartiti i contaggggggi proprio durante il divertimento circense svoltosi a wemboliiii.
secondo me questo giochino non avrà mai fine.

ricciardi non ce la farà mai a tornare il burocrate che non si inculava nessuno che era prima.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (500.67 KiB) Visto 1778 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:06 ah cazzo gli europei.

mi ero dimenticato che avevano previsto il ritorno del corona.

ritorno di cui nessuno si è accorto anche misurando gli asintomatici in giro (i famosi contaggggggi).

però ricciardi ce lo ricorda.

dice: uno studio.


certo vi avverto che per capire lo studio dovete avere il phd, perché lo studio ci dice che sono ripartiti i contaggggggi proprio durante il divertimento circense svoltosi a wemboliiii.
secondo me questo giochino non avrà mai fine.

ricciardi non ce la farà mai a tornare il burocrate che non si inculava nessuno che era prima.
Non voglio contraddire necessariamente la tua Filippo a contro Ricciardi, che non stimo, ma questo è stato l'andamento dei contagi giornalieri, media mobile a 7 gg.
Media a 7 gg dei contagi giornalieri in Italia
Media a 7 gg dei contagi giornalieri in Italia
Screenshot_20210821-165347.jpg (317.86 KiB) Visto 1741 volte
Anche se in questo mese e mezzo abbiamo fatto millemila cose oltre a festeggiare una vittoria calcistica, i contaggggi con g ad libitum sono risaliti.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 17:01
castelli ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 14:06 ah cazzo gli europei.

mi ero dimenticato che avevano previsto il ritorno del corona.

ritorno di cui nessuno si è accorto anche misurando gli asintomatici in giro (i famosi contaggggggi).

però ricciardi ce lo ricorda.

dice: uno studio.


certo vi avverto che per capire lo studio dovete avere il phd, perché lo studio ci dice che sono ripartiti i contaggggggi proprio durante il divertimento circense svoltosi a wemboliiii.
secondo me questo giochino non avrà mai fine.

ricciardi non ce la farà mai a tornare il burocrate che non si inculava nessuno che era prima.
Non voglio contraddire necessariamente la tua Filippo a contro Ricciardi, che non stimo, ma questo è stato l'andamento dei contagi giornalieri, media mobile a 7 gg.

Screenshot_20210821-165347.jpg

Anche se in questo mese e mezzo abbiamo fatto millemila cose oltre a festeggiare una vittoria calcistica, i contaggggi con g ad libitum sono risaliti.
Il punto e' che dire che salgono o scendono a seconda di quello che facciamo noi e' una cagata.

Ossia e' stato questo o quello serve solo a pararsi il culone, per dire ex post chesso' quando i contagggi autunnali risaliranno che l'avevano detto.

Apparte che ricciardi non ne ha beccata mezza.

Ci sono una decina di altri stati con curve uguali alla nostra o in risalita dove gli europei non sanno manco che siano.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Fare previsioni troppo pessimistiche serve a pararsi il culo, vero. Se le sbagli, in pochi alzano il ditino.
Tenersi un po' dalla parte della ragione ok, prevedere l'apocalisse a ogni peto che tiriamo anche no.
All'11 luglio eravamo tutti già belli rilassati che uscivamo ci abbracciavamo ecc. e quella sera ci saremo abbracciati. E avevamo già tanti vaccinati.
Due mesi e mezzo prima sarei stato un cicinin più abbottonato rispetto a quegli interisti in piazza per lo scudetto: non so se si può ancora dirlo, venivamo da zone di tutti i colori e da centinaia di morti al giorno.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Morti per influenza normale e morti per covid

Messaggio da leggere da Road Runner »

Scusate, in tutto il casino di quest'ultimo anno e mezzo non ho ben capito una cosa:
morti annuali per influenza normale, negli ultimi decenni, circa dai 60.000 agli 80.000 all'anno.
Morti di covid circa 130.000.
Ma cos'è, 80.000 morti all'anno sono accettabili e nessuno ne parla, ma 130.000 non si possono sentire e allora dagli al Runner
e spendiamo mezzo Pil in vaccini ??
A questo punto perché non sono mai state usate misure di contenimento "marziali" anche per l'influenza normale ? Un po' di vaccini alla cazzo
e per il resto affanculo !! Bhoooo !!!!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Morti per influenza normale e morti per covid

Messaggio da leggere da cassius »

Road Runner ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 20:43 Scusate, in tutto il casino di quest'ultimo anno e mezzo non ho ben capito una cosa:
morti annuali per influenza normale, negli ultimi decenni, circa dai 60.000 agli 80.000 all'anno.
Morti di covid circa 130.000.
Ma cos'è, 80.000 morti all'anno sono accettabili e nessuno ne parla, ma 130.000 non si possono sentire e allora dagli al Runner
e spendiamo mezzo Pil in vaccini ??
A questo punto perché non sono mai state usate misure di contenimento "marziali" anche per l'influenza normale ? Un po' di vaccini alla cazzo
e per il resto affanculo !! Bhoooo !!!!
Non ci sono 60-80mila morti all'anno per influenza, semmai un ordine di grandezza in meno.
https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... 266654964/
Ma se prendessimo proprio i morti attribuiti all'influenza da ISS, due ordini di grandezza in meno:
https://www.agi.it/fact-checking/news/2 ... e-7231278/
Mentre nel 2020 abbiamo avuto oltre 100mila morti in più della media degli anni precedenti quindi i famosi morti "col" covid sono morti "di" covid o perlomeno si bilanciano con i tanti che sono morti "di" covid senza manco un tampone.

Ovviamente non abbiamo speso mezzo PIL in vaccini, ma qualche mld euro includendo il personale e le strutture.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Morti per influenza normale e morti per covid

Messaggio da leggere da Strong »

Road Runner ha scritto: sabato 21 agosto 2021, 20:43 Scusate, in tutto il casino di quest'ultimo anno e mezzo non ho ben capito una cosa:
morti annuali per influenza normale, negli ultimi decenni, circa dai 60.000 agli 80.000 all'anno.
Morti di covid circa 130.000.
Ma cos'è, 80.000 morti all'anno sono accettabili e nessuno ne parla, ma 130.000 non si possono sentire e allora dagli al Runner
e spendiamo mezzo Pil in vaccini ??
A questo punto perché non sono mai state usate misure di contenimento "marziali" anche per l'influenza normale ? Un po' di vaccini alla cazzo
e per il resto affanculo !! Bhoooo !!!!
Dai, ammettilo ….
Vuoi far scalare posizioni al forum di Cicloweb nella
Speciale classifica dei portali web che fanno
Disinformazione.
Tu e tuoi compagni di merende ci state mettendo un gran impegno.
Meno male che Cassius ha ancora voglia e competenze per “salvare” il forum di cicloweb.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

vi sblocco un ricordo del 2020.

una foto degli anni 80 (messa pensando fosse 'na foto de er pomeriggio lungotevere) per ricordare a li romani de stassene a casa altrimenti...
ripartono i contaggggi.

un po' di scienza del 2020.
Allegati
E9TAEyvWQAAUNS4.jpeg
E9TAEyvWQAAUNS4.jpeg (42.81 KiB) Visto 1582 volte
Ultima modifica di castelli il domenica 22 agosto 2021, 8:37, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

mi dicono che non solo nella cattiva svezia ma nella buonina norvegia non ci sia questa grande isteria collettiva da vaccinazione (un discreto 47 %)e mascheraggio.

che cazzo c'hanno i norvegesi? tre nasi?

dice useranno le tre t di ricolfi (altro genione italico).

dice no.

dice che ad oslo ce sta poca denssssittttà.

mortacci loro.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: domenica 22 agosto 2021, 8:36 mi dicono che non solo nella cattiva svezia ma nella buonina norvegia non ci sia questa grande isteria collettiva da vaccinazione (un discreto 47 %)e mascheraggio.
Percentuali di vaccinati su tutta la popolazione (under 12 inclusi, quindi non arriveremo a 100%)
In alto con 2 dosi, in basso con almeno una dose
% di vaccinati con 2 dosi su tutta la popolazione (quindi under 12 inclusi)
% di vaccinati con 2 dosi su tutta la popolazione (quindi under 12 inclusi)
Screenshot_20210822-092127.jpg (362.89 KiB) Visto 1566 volte
Allegati
Vaccinati con almeno una dose (% su tutta la popolazione, under 12 inclusi)
Vaccinati con almeno una dose (% su tutta la popolazione, under 12 inclusi)
Screenshot_20210822-092631.jpg (334.19 KiB) Visto 1564 volte


Rispondi