Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Intanto si va a grandi passi verso l'obbligatorietà del vaccino.
Quindi, essendo obbligatorio, non dovrebbe essere, ad elementare logica, chiesto di firmare alcuna liberatoria, vero? Sarebbe già un progresso visto che ho intenzione di chiedere i danni di uno o due anni di vita, che mi verranno fatti perdere, esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Si positivizzarono gli autoanticorpi, ci volle un anno per capire a cosa era dovuta la sindrome da continua e leggera attivazione della risposta immunitaria che causava uno stato perdurante di simil-influenza. Non ne parliamo a fare più di tre miserrime ore di bici, sembrava di aver fatto una prova di ultracycling.
Ad oggi un amico ciclistaa distanza di sei mesi dalla seconda dose non fa più di tre ore lamentando gli stessi sintomi miei di allora.
Su 100 persone , 100 sistemi immunitari hanno nel particolare, leggere differenze, che causano una risposta assai diversa.
Un farmaco ha una emivita e, per quanto dannoso possa essere, il corpo lo elimina in poche ore, uno o due giorni, a seconda del farmaco. Un vaccino induce una modificazione permanente nella risposta immunitaria e, in chi ha una risposta immunitaria di suo particolarmente aggressiva, può certamente causare queste forme sintomatologiche recidivanti-remittenti pressochè croniche.

A proposito, come avevo ampiamente previsto, una delle svariate mie previsioni azzeccate rispetto a questa pandemia, lo studio su farmaci antivirali è in alto mare, e non ne saranno approvati in meno di un paio di anni, ma più probailmente mai.

Quanto scommettiamo?
A proposito, le cifre di tutto il mondo continuano a dimostrare che chi è vaccinato ha solo LEGGERMENTE minori probaibilità di arrivare in ospedale, ma non minori probabilità di essere contagiato, probabilità che tendono a parificarsi, e ovviamente, col passare del tempo, e con le successive modificazioni naturali del virus.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:54
Scattista ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:15
eccomi a minimizzare.
Sono vaccinato, ma sinceramente odio con tutto me stesso questa clima di ridicolizzazione/colpevolizzazione/caccia ai presunti "no vax". I quali esisteranno anche, ma sono una percentuale ridicola della popolazione totale (la quale, numeri alla mano, si sta vaccinando in massa). Quelli che non l'hanno (ancora) fatto sarà per motivi logistici, di pigrizia, di poca informazione, di paura, o semplicemente perché ce ne hanno per il cazzo. Ricordiamo che il vaccino non è obbligatorio per legge. Ma sono comunque una percentuale piccolissima della popolazione.
Come sono una percentuale ancora più piccola quei quattro trogloditi in croce che vanno alla manifestazione di cui sopra, appositamente e bellamente aizzati dalle provocazioni del giornalista di Repubblica di turno. "Ma lei ha fatto il vaccino?" ma che cazzo di domanda è????? Ma a cosa serve se non a provocare? Già chiedere "ma lei ha il green pass" denoterebbe una maggiore serietà del giornalista, quand'anche non volesse chiedere "per cosa manifestate?".
Che, poi, se sti due scalmanati fossero furbi, risponderebbero che son tutti vaccinati e andrebbero avanti a manifestare, non sia mai che si ponga l'accento sulle questioni veramente importanti. Ma furbi non sono, e fanno ottimamente il gioco dei giornalisti.
Non a caso, la notizia appena sotto a quella è sul riaumento dei contagi! Sta a vedere che sarà colpa dei "novax", come prima era dei "runners", degli "studenti che rientravano dal Nord" (questa grida ancora vendetta), dei "discotecari" ecc ecc. Tutte categorie totalmente inventate ma che si son fatte largo nel pensiero comune.
Come purtroppo si sta facendo largo la "minaccia" dei novax. Minaccia che più inventata non si può.
Si e questo clima , chi lo ha creato ?
Siamo al punto che secondo l' università di TS esista il contagio uomo-uomo telematico , oppure siamo al punto che un rettore stia violando il diritto allo studio e attuando una discriminazione.
Ricciardi , propone di togliere il Green Pass a mezzo tampone, e lasciarlo (esteso a 12 mesi) solo per i vaccinati.
La realtà è che siamo in un regime che vuole instaurare un controllo digitale e ha un progetto di ingegneria sociale, supportato dai media , gruppo GEDI in testa, quindi anche se non da aggredire il "giornalista" di rep. è un nemico per chi chiede il rispetto delle leggi e dei diritti, e qui i cretini sono in 2 , quello che ha sferrato il pugno e quello che , non gradito, si è intestardito nella provocazione. Alla manifestazione di Milano gli operatori indipendenti , local team ad es. non hanno subito nulla, nemmeno mezza parola.
Bassetti è un mitomane malato di protagonismo, opinione pre covid di 2 suoi colleghi genovesi, amici di famiglia, che condivido.
Il vaccino lede la privacy, lede i dirittI costituzionalI...
NO! IL NON VACCINO LEDE LA VITA DEGLI ALTRI.
E' comunque perfettamente inutile cercare di convincerli, hanno motivazioni pseudo religiose. Bisogna soltanto farli vaccinare con la forza. Provate a pensare quanti piu' morti stanno causando i NO VAX in 6 mesi che non tutto il terrorismo rosso e nero degli anni di piombo.
Ma in un paese dove gli incidenti stradali sono una delle maggiori cause di morti e l'autovelox e' valido solo se prima indicato dalla seganletica (perche senno' lede non so quali diritti :crazy: ), la vedo ardua....
Ultima modifica di TIC il lunedì 30 agosto 2021, 19:41, modificato 3 volte in totale.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

A proposito di studi, ne ho raccolti alcuni, grazie alla medesima persona citata più volte nei miei commenti precedenti. A cui lascio anche spazio nel finale per una riflessione sulle nostre classi dirigenti.

1) Essendo i giornali troppo impegnati a somministrare la loro dose quotidiana di "terrorismo psicologico a fin di bene", per trovare il tempo per l'informazione critica, facciamo un po' di servizio pubblico alternativo.
Qui di seguito gli interessati trovano i link ad alcuni articoli, scientifici e divulgativi, volti a rammentare cosa si intende per 'ragionevole dubbio'.

Sui dubbi rispetto al rischio di ADE (Antibody dependent enhancement)
https://www.journalofinfection.com/arti ... DNlW5uTWgs

Una nuova tipologia di effetto collaterale grave, appena rilevato e descritto:
https://www.cureus.com/articles/68051-t ... HdAJnpI8d4

Promemoria per quelli che rimuovono l'intreccio tra politica e sanità: un ricordo del caso 'idroclorochina'
https://www.theguardian.com/world/2020/ ... kfwfFcdSMI

Articolo di un medico francese (in traduzione inglese) che riassume i dubbi sull'opportunità di vaccinare i minori.
https://childrenshealthdefense.eu/eu-is ... w_tGeJUsKQ

+ l'originale francese del precedente
https://www.aimsib.org/2021/05/23/sacri ... 8m8cxEbFBg

Studio recente che rivede la letteratura a favore dell'utilizzo di un farmaco terapeutico anti-Covid, farmaco costantemente irriso in Italia come se si trattasse di macumba (e la cui sola menzione sui social può portare alla sospensione dell'account):
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articl ... n4RatJj6Wg

2) Sempre all'insegna della sostituzione del servizio pubblico, ecco due articoli (il secondo è un preprint ancora sotto peer review) che illustrano come la carica virale nei vaccinati possa essere uguale a quella dei non vaccinati
(a proposito del meme giornalistico-governativo per cui "vaccinarsi è un atto d'amore", un "sacrificio per difendere gli altri", e un "dovere verso il prossimo".)

https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... VImiz9vbfE

https://www.bmj.com/content/374/bmj.n20 ... WxPxqj3qbE

E come volevasi dimostrare, iniziano ad emergere dati che mostrano come la copertura fornita dall'infezione diretta è molto superiore a quella fornita dal vaccino.
https://www.israelnationalnews.com/News ... spx/309762

3) "Patient received second dose of Pfizer vaccine on March 17, 2020 while at work. March 18, 2020 her 5 month old breastfed infant developed a rash and within 24 hours was inconsolable, refusing to eat, and developed a fever. Patient brought baby to local ER where assessments were performed, blood analysis revealed elevated liver enzymes. Infant was hospitalized but continued to decline and passed away. Diagnosis of TTP. No known allergies. No new exposures aside from the mother''s vaccination the previous day."
Nessun nesso, tranquille, solo coincidenze.
(Non l'abbiamo sperimentato prima su donne in allattamento, ma quanto male può fare su? E poi, come dice un noto virologo: qualche caduto nella guerra contro il Covid dobbiamo pure metterlo in conto, no?)

https://www.medalerts.org/vaersdb/findf ... n4RatJj6Wg

4) E perché mai dovremmo discutere?
La Scienza mica è democratica!

https://www.bmj.com/content/374/bmj.n20 ... EVZylNd1BE


"1) Hanno approvato il Green Pass con la motivazione che bisognava bloccare i contagi per 'ripartire in sicurezza'.
2) Hanno mollato il colpo sulle cure precoci, nonostante fosse chiaro dopo pochi mesi che era la chiave per evitare conseguenze gravi.
3) Hanno puntato tutte le carte sui vaccini, nonostante la scarsa sperimentazione e la dichiarata impossibilità delle case farmaceutiche di fornire garanzie di sicurezza ed efficacia (a tutt'oggi).
4) Per motivare all'adozione della vaccinazione hanno conferito tutta una serie di privilegi ai detentori di GP, spacciandoli per soggetti non contagiosi e creando ad arte un sacco di false sicurezze (dopo tutto una bugia può essere resa coerente solo da altre bugie).
5) Il risultato è che, salvo colpi di culo, ci troveremo in autunno in una nuova emergenza, a due anni da inizio pandemia di nuovo con le braghe calate; e con la speranza che non si debba pagare in salute a lungo termine lo scotto di questo grande gioco d'azzardo.
6) Ma nessun problema, nel frattempo avranno creato un bellissimo capro espiatorio nei sulfurei No Vax, cui si potrà gaiamente attribuire ogni problema.

Insomma una situazione win-win:
se la scommessa va in porto sarà merito del governo dei competenti;
se la scommessa va buca sarà colpa dei "No Vax".


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

sul gp l'eccesso di zelo li farà incartare.

faccio la mia previsione. a mandare tutto all'aria sarà (il dibattito su etc) la terza dose.
in israele, paese guida da un certo punto di vista, ora non si è vaccinati senza terza dose.

se ripartissero i contagi e ospedalizzazioni in autunno...


già il fatto che ci sia il cts a decidere e che oggi abbia deciso (secretato?) da 9 a 12 mesi non mi lascia tranquillo.
è contraddittorio con quanto succede nel paese che ha adottato pfizer in anticipo su larga scala.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 Intanto si va a grandi passi verso l'obbligatorietà del vaccino.
Quindi, essendo obbligatorio, non dovrebbe essere, ad elementare logica, chiesto di firmare alcuna liberatoria, vero?
Non esistono liberatorie nei trattamenti sanitari.
Si firma il "consenso informato" che vuol dire "mi hai spiegato in cosa consiste il trattamento, quali rischi e benefici ha, e lo accetto".
Ma non esistono documenti firmabili dal paziente che scaricano dalla responsabilità penale un medico nei casi previsti dalla legge e che devono essere appurati dalla magistratura. La salute è un diritto indisponibile, anche firmando tutte le liberatorie del mondo un medico non potrebbe mai farmi un trattamento sanitario che sa essere inappropriato e dannoso come, che so, doparmi.
Anche il famoso "scudo penale" è un'altra fake news: esiste già una legislazione e una giurisprudenza che scaricano dalla colpa chi ha agito secondo le linee guida, nel DL 44/2021 convertito in legge si esplicita quali:
la punibilità è esclusa quando l’uso del vaccino è conforme alle indicazioni contenute nel provvedimento di autorizzazione all’immissione in commercio emesso dalle competenti autorità e alle circolari pubblicate sul sito istituzionale del Ministero della salute relative alle attività di vaccinazione
Ovviamente è la magistratura che determina se queste linee guida sono state seguite, e comunque riguardano la colpa per imperizia (= fare cose che non sai fare).
È un po' come la legittima difesa che, con buona pace di Salvini, non si applica e mai si applicherà come automatismo fuori da un processo penale.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 Intanto si va a grandi passi verso l'obbligatorietà del vaccino.
Quindi, essendo obbligatorio, non dovrebbe essere, ad elementare logica, chiesto di firmare alcuna liberatoria, vero? Sarebbe già un progresso visto che ho intenzione di chiedere i danni di uno o due anni di vita, che mi verranno fatti perdere, esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Si positivizzarono gli autoanticorpi, ci volle un anno per capire a cosa era dovuta la sindrome da continua e leggera attivazione della risposta immunitaria che causava uno stato perdurante di simil-influenza. Non ne parliamo a fare più di tre miserrime ore di bici, sembrava di aver fatto una prova di ultracycling.
Ad oggi un amico ciclistaa distanza di sei mesi dalla seconda dose non fa più di tre ore lamentando gli stessi sintomi miei di allora.
Su 100 persone , 100 sistemi immunitari hanno nel particolare, leggere differenze, che causano una risposta assai diversa.
Un farmaco ha una emivita e, per quanto dannoso possa essere, il corpo lo elimina in poche ore, uno o due giorni, a seconda del farmaco. Un vaccino induce una modificazione permanente nella risposta immunitaria e, in chi ha una risposta immunitaria di suo particolarmente aggressiva, può certamente causare queste forme sintomatologiche recidivanti-remittenti pressochè croniche.

A proposito, come avevo ampiamente previsto, una delle svariate mie previsioni azzeccate rispetto a questa pandemia, lo studio su farmaci antivirali è in alto mare, e non ne saranno approvati in meno di un paio di anni, ma più probailmente mai.

Quanto scommettiamo?
A proposito, le cifre di tutto il mondo continuano a dimostrare che chi è vaccinato ha solo LEGGERMENTE minori probaibilità di arrivare in ospedale, ma non minori probabilità di essere contagiato, probabilità che tendono a parificarsi, e ovviamente, col passare del tempo, e con le successive modificazioni naturali del virus.
e tu come sei guarito (se sei guarito) da questa risposta immunitaria scombussolata?


Immagine
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:38 già il fatto che ci sia il cts a decidere e che oggi abbia deciso (secretato?) da 9 a 12 mesi non mi lascia tranquillo.
è contraddittorio con quanto succede nel paese che ha adottato pfizer in anticipo su larga scala.
Il CTS non decide nulla, gli viene chiesto un parere e dice sí o no.
Decide il governo.

Tutte le ignominie passate presenti e future che vorrai attribuire al CTS, fai un bel "sostituisci tutto" e metti "governo". Che sia quello dell'ingellato di Volturara Appula o dei migliori.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 A proposito, le cifre di tutto il mondo continuano a dimostrare che chi è vaccinato ha solo LEGGERMENTE minori probaibilità di arrivare in ospedale, ma non minori probabilità di essere contagiato, probabilità che tendono a parificarsi, e ovviamente, col passare del tempo, e con le successive modificazioni naturali del virus.
I dati ISS dell'ultimo mese dicono, cito a memoria, una riduzione del 70-75% dell'incidenza sulla popolazione della positività al covid, 80% e fischia sulle ospedalizzazioni, oltre 90% su TI e decessi.
In francese si direbbe "leggermente un par di palle".


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Ronde »

herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Cioè per immunizzarti contro un ortomyxovirus (influenza) ti hanno dato un vaccino contro un coronavirus (SARS o raffreddore), che sono due famiglie di virus diverse?


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 Sarebbe già un progresso visto che ho intenzione di chiedere i danni di uno o due anni di vita, che mi verranno fatti perdere, esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Si positivizzarono gli autoanticorpi, ci volle un anno per capire a cosa era dovuta la sindrome da continua e leggera attivazione della risposta immunitaria che causava uno stato perdurante di simil-influenza. Non ne parliamo a fare più di tre miserrime ore di bici, sembrava di aver fatto una prova di ultracycling.
Ad oggi un amico ciclistaa distanza di sei mesi dalla seconda dose non fa più di tre ore lamentando gli stessi sintomi miei di allora.
Se vuoi denunciare, denuncia. Perchè anche i vaccini non obbligatori sono coperti dallo stesso obbligo di risarcimento da parte dello Stato, se hai un danno.
herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 A proposito, come avevo ampiamente previsto, una delle svariate mie previsioni azzeccate rispetto a questa pandemia, lo studio su farmaci antivirali è in alto mare, e non ne saranno approvati in meno di un paio di anni, ma più probailmente mai.
Spiegone del perchè sviluppare farmaci antivirali non è sta cazzata che credi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 4/6297690/


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Ronde ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Cioè per immunizzarti contro un ortomyxovirus (influenza) ti hanno dato un vaccino contro un coronavirus (SARS o raffreddore), che sono due famiglie di virus diverse?
E qui casca l'asino delle consuete strategie di patentaggio da disinformati. Allora, si parla di dodici anni fa trattavasi ESATTAMENTE di coronavirus, per non parlare del fatto che le due classi di virus sono del tutto simili quanto alla maggioranza delle caratteristiche che ne determinano l'infettivita, la sintomatologia, la replicazione, la capacità di mutare. Per parlare di cose che hanno una concretezza. Per altro mi dissero, ed è effettivamente così , che la sintomatologia degli orthomyxovirus, è peggiore, per cui il vaccino da me fatto, mi avrebbe evitato comunque una influenza leggera che non c'era motivo di prevenire con una immunizzazione artificialmente indotta
Ultima modifica di herbie il martedì 31 agosto 2021, 7:06, modificato 2 volte in totale.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:37
herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 A proposito, le cifre di tutto il mondo continuano a dimostrare che chi è vaccinato ha solo LEGGERMENTE minori probaibilità di arrivare in ospedale, ma non minori probabilità di essere contagiato, probabilità che tendono a parificarsi, e ovviamente, col passare del tempo, e con le successive modificazioni naturali del virus.
I dati ISS dell'ultimo mese dicono, cito a memoria, una riduzione del 70-75% dell'incidenza sulla popolazione della positività al covid, 80% e fischia sulle ospedalizzazioni, oltre 90% su TI e decessi.
In francese si direbbe "leggermente un par di palle".
Percentuali calcolate sull'uno per cento di aggravamenti? Vogliamo calcolare, tra chi si aggrava, quanti si sono curati con l'idiozia clinica di assumere antipiretici H24, o, peggio, immunosoppressori nei primissimi giorni di una infezione virale ? Perché tra quelli che si buttano dal ponte, la percentuale di chi si fa del male è altina....
Ultima modifica di herbie il martedì 31 agosto 2021, 6:54, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:32
castelli ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:38 già il fatto che ci sia il cts a decidere e che oggi abbia deciso (secretato?) da 9 a 12 mesi non mi lascia tranquillo.
è contraddittorio con quanto succede nel paese che ha adottato pfizer in anticipo su larga scala.
Il CTS non decide nulla, gli viene chiesto un parere e dice sí o no.
Decide il governo.

Tutte le ignominie passate presenti e future che vorrai attribuire al CTS, fai un bel "sostituisci tutto" e metti "governo". Che sia quello dell'ingellato di Volturara Appula o dei migliori.
Mah a me risulta che il cts abbia dato via libera ai 12 mesi.

Poi se vuoi spaccare il capello in quattro per dire che il governo decide fallo pure.

Rilancio con parlamento sovrano che puo' sfiduciare governo cosi' mi metto al livello della tua precisazione.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Scattista ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:30
herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 Intanto si va a grandi passi verso l'obbligatorietà del vaccino.
Quindi, essendo obbligatorio, non dovrebbe essere, ad elementare logica, chiesto di firmare alcuna liberatoria, vero? Sarebbe già un progresso visto che ho intenzione di chiedere i danni di uno o due anni di vita, che mi verranno fatti perdere, esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Si positivizzarono gli autoanticorpi, ci volle un anno per capire a cosa era dovuta la sindrome da continua e leggera attivazione della risposta immunitaria che causava uno stato perdurante di simil-influenza. Non ne parliamo a fare più di tre miserrime ore di bici, sembrava di aver fatto una prova di ultracycling.
Ad oggi un amico ciclistaa distanza di sei mesi dalla seconda dose non fa più di tre ore lamentando gli stessi sintomi miei di allora.
Su 100 persone , 100 sistemi immunitari hanno nel particolare, leggere differenze, che causano una risposta assai diversa.
Un farmaco ha una emivita e, per quanto dannoso possa essere, il corpo lo elimina in poche ore, uno o due giorni, a seconda del farmaco. Un vaccino induce una modificazione permanente nella risposta immunitaria e, in chi ha una risposta immunitaria di suo particolarmente aggressiva, può certamente causare queste forme sintomatologiche recidivanti-remittenti pressochè croniche.

A proposito, come avevo ampiamente previsto, una delle svariate mie previsioni azzeccate rispetto a questa pandemia, lo studio su farmaci antivirali è in alto mare, e non ne saranno approvati in meno di un paio di anni, ma più probailmente mai.

Quanto scommettiamo?
A proposito, le cifre di tutto il mondo continuano a dimostrare che chi è vaccinato ha solo LEGGERMENTE minori probaibilità di arrivare in ospedale, ma non minori probabilità di essere contagiato, probabilità che tendono a parificarsi, e ovviamente, col passare del tempo, e con le successive modificazioni naturali del virus.
e tu come sei guarito (se sei guarito) da questa risposta immunitaria scombussolata?
Mi pareva di averlo scritto.Dopo lunghe indagini che non portarono a nulla, semplicemente smettendo di vaccinarmi, come infine consigliato dallallergologo di fiducia. Lo stesso che ora mi sconsiglia caldamente la vaccinazione, visto che non c'è ragione di pensare che non mi accada la stessa cosa, anche se purtroppo non c'è modo di dimostrarlo.
In dodici anni senza vaccinazione antinfluenzale, non si sono più positivizzati gli autoanticorpi, e questo mi pare un dato incontrovertibile.
Ovviamente senza parlare del benessere fisico confrontato con quello di quei due anni.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:42
Scattista ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:15 ...
In realtà come minimizzatore ti ci devi applicare, perché non hai minimizzato un granché e hai anche sollevato un tema giusto: evitare la demonizzazione :cincin:
Giusto. Evitare la demonizzazione. Iniziamo a dirlo ai no Vax che insultano, minacciano e addirittura picchiano giornalisti e medici. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

bene zangrillo su astag concordo.




Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

i giovani vaccinati portano comunque in giro il virus.

https://www.newsobserver.com/news/local ... 51373.html

questo alla luce della probabile crescita autunnale dei contagi non è un buon segnale per la scuola.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 6:47 Percentuali calcolate sull'uno per cento di aggravamenti? Vogliamo calcolare, tra chi si aggrava, quanti si sono curati con l'idiozia clinica di assumere antipiretici H24, o, peggio, immunosoppressori nei primissimi giorni di una infezione virale ? Perché tra quelli che si buttano dal ponte, la percentuale di chi si fa del male è altina....
Tutta questa sapienza medica su un forum di ciclismo è sprecata.
Nessuno in Italia, forse nel mondo ha capito un cazzo di come si cura il covid, lo sai tu e perdi tempo a scriverlo qui che serve a poco.
Manda un paper a NEJM o Lancet e quando è pubblicato caricaci il preprint, o mandaci già il link Medrxiv.
Ma soprattutto: tu sai in che modo tipicamente vengono curati i malati di covid negli ospedali. Hai proprio delle statistiche, vero? Trattamenti, decorso, prognosi.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:43 i giovani vaccinati portano comunque in giro il virus.

https://www.newsobserver.com/news/local ... 51373.html

questo alla luce della probabile crescita autunnale dei contagi non è un buon segnale per la scuola.
Per niente un bel segnale.


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Ronde »

herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 6:42
Ronde ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
herbie ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 19:16 esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Cioè per immunizzarti contro un ortomyxovirus (influenza) ti hanno dato un vaccino contro un coronavirus (SARS o raffreddore), che sono due famiglie di virus diverse?
E qui casca l'asino delle consuete strategie di patentaggio da disinformati. Allora, si parla di dodici anni fa trattavasi ESATTAMENTE di coronavirus, per non parlare del fatto che le due classi di virus sono del tutto simili quanto alla maggioranza delle caratteristiche che ne determinano l'infettivita, la sintomatologia, la replicazione, la capacità di mutare. Per parlare di cose che hanno una concretezza. Per altro mi dissero, ed è effettivamente così , che la sintomatologia degli orthomyxovirus, è peggiore, per cui il vaccino da me fatto, mi avrebbe evitato comunque una influenza leggera che non c'era motivo di prevenire con una immunizzazione artificialmente indotta
Non si tratta di dare patenti, non ti ho chiesto cos'hai studiato e non mi interessa. Stai dando pareri biologico/medici senza fonti quindi voglio capire se possiamo fidarci.

Stai dicendo che nel 2009-2010 l'influenza era causata da un coronavirus? A parte l'ossimoro tassonomico (si chiama influenza se e' causata da un virus dell'influenza), la stagione influenzale 2009-2010 fu dominata dal virus pandemico H1N1/09 (suina). Prima dell'emergenza, il vaccino stagionale per quell'anno comprendeva ceppi di virus influenzali A e B. Nessun coronavirus.
Peraltro nel 2009 non esisteva nessun vaccino approvato contro alcun coronavirus, cosa ti hanno dato?
Se le due famiglie sono simili (anche esseri umani e anguille sono molto simili tra loro rispetto a un fungo), perche' non usare il vaccino anti influenzale contro il covid? Lo stesso vaccino che perde efficacia contro mutazioni minime dello stesso virus, potrebbe coprirne un altro con genoma e struttura diverse? Cosa c'entra la sintomatologia?
E infatti il vaccino antinfluenzale non protegge contro infezioni da raffreddore (rino- o coronavirus), chi ti ha detto il contrario?

https://www.who.int/influenza/vaccines/ ... dation.pdf
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2798-3
https://jbiomedsci.biomedcentral.com/ar ... 20-00695-2
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7371592/
https://www.healthlinkbc.ca/healthlinkb ... myth-facts
https://www.salute.gov.it/portale/influ ... menu=vuoto


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:11
castelli ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:43 i giovani vaccinati portano comunque in giro il virus.

https://www.newsobserver.com/news/local ... 51373.html

questo alla luce della probabile crescita autunnale dei contagi non è un buon segnale per la scuola.
Per niente un bel segnale.
Nemmeno così tragico, però
"the vast majority of them are asymptomatic. A small number have minor, cold- and flu-like symptoms, and none have been hospitalized"


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

jumbo ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:42
cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:11
castelli ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:43 i giovani vaccinati portano comunque in giro il virus.

https://www.newsobserver.com/news/local ... 51373.html

questo alla luce della probabile crescita autunnale dei contagi non è un buon segnale per la scuola.
Per niente un bel segnale.
Nemmeno così tragico, però
"the vast majority of them are asymptomatic. A small number have minor, cold- and flu-like symptoms, and none have been hospitalized"
certo nessuno ha sintomi né vaccinati né non.


dipende come viene messa giù la quarantena.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:09
herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 6:47 Percentuali calcolate sull'uno per cento di aggravamenti? Vogliamo calcolare, tra chi si aggrava, quanti si sono curati con l'idiozia clinica di assumere antipiretici H24, o, peggio, immunosoppressori nei primissimi giorni di una infezione virale ? Perché tra quelli che si buttano dal ponte, la percentuale di chi si fa del male è altina....
Tutta questa sapienza medica su un forum di ciclismo è sprecata.
Nessuno in Italia, forse nel mondo ha capito un cazzo di come si cura il covid, lo sai tu e perdi tempo a scriverlo qui che serve a poco.
Manda un paper a NEJM o Lancet e quando è pubblicato caricaci il preprint, o mandaci già il link Medrxiv.
Ma soprattutto: tu sai in che modo tipicamente vengono curati i malati di covid negli ospedali. Hai proprio delle statistiche, vero? Trattamenti, decorso, prognosi.
Migliaia di medici in tutto il mondo la pensano così, tutti ciarlatani, ovviamente. Viceversa ci può fidare di chi ti fa attendere 10 giorni gol covid ed la tachipirina senza consigliare nulla altro.....


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Ronde ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:41
herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 6:42
Ronde ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
Cioè per immunizzarti contro un ortomyxovirus (influenza) ti hanno dato un vaccino contro un coronavirus (SARS o raffreddore), che sono due famiglie di virus diverse?
E qui casca l'asino delle consuete strategie di patentaggio da disinformati. Allora, si parla di dodici anni fa trattavasi ESATTAMENTE di coronavirus, per non parlare del fatto che le due classi di virus sono del tutto simili quanto alla maggioranza delle caratteristiche che ne determinano l'infettivita, la sintomatologia, la replicazione, la capacità di mutare. Per parlare di cose che hanno una concretezza. Per altro mi dissero, ed è effettivamente così , che la sintomatologia degli orthomyxovirus, è peggiore, per cui il vaccino da me fatto, mi avrebbe evitato comunque una influenza leggera che non c'era motivo di prevenire con una immunizzazione artificialmente indotta
Non si tratta di dare patenti, non ti ho chiesto cos'hai studiato e non mi interessa. Stai dando pareri biologico/medici senza fonti quindi voglio capire se possiamo fidarci.

Stai dicendo che nel 2009-2010 l'influenza era causata da un coronavirus? A parte l'ossimoro tassonomico (si chiama influenza se e' causata da un virus dell'influenza), la stagione influenzale 2009-2010 fu dominata dal virus pandemico H1N1/09 (suina). Prima dell'emergenza, il vaccino stagionale per quell'anno comprendeva ceppi di virus influenzali A e B. Nessun coronavirus.
Peraltro nel 2009 non esisteva nessun vaccino approvato contro alcun coronavirus, cosa ti hanno dato?
Se le due famiglie sono simili (anche esseri umani e anguille sono molto simili tra loro rispetto a un fungo), perche' non usare il vaccino anti influenzale contro il covid? Lo stesso vaccino che perde efficacia contro mutazioni minime dello stesso virus, potrebbe coprirne un altro con genoma e struttura diverse? Cosa c'entra la sintomatologia?
E infatti il vaccino antinfluenzale non protegge contro infezioni da raffreddore (rino- o coronavirus), chi ti ha detto il contrario?

https://www.who.int/influenza/vaccines/ ... dation.pdf
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2798-3
https://jbiomedsci.biomedcentral.com/ar ... 20-00695-2
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7371592/
https://www.healthlinkbc.ca/healthlinkb ... myth-facts
https://www.salute.gov.it/portale/influ ... menu=vuoto
Sto parlando del 2006 e2007. In ogni caso, la sostanza del discorso non cambia di una virgola. Gli immunologi che sentii allora parlarono chiaraqmente di vaccino per infezione da coronavirus.
Ma sostanza è che si tratta di virus del tutto affini, che "funzionano" in maniera del tutto affine.


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Ronde »

herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 10:40
Ronde ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:41 Non si tratta di dare patenti, non ti ho chiesto cos'hai studiato e non mi interessa. Stai dando pareri biologico/medici senza fonti quindi voglio capire se possiamo fidarci.

Stai dicendo che nel 2009-2010 l'influenza era causata da un coronavirus? A parte l'ossimoro tassonomico (si chiama influenza se e' causata da un virus dell'influenza), la stagione influenzale 2009-2010 fu dominata dal virus pandemico H1N1/09 (suina). Prima dell'emergenza, il vaccino stagionale per quell'anno comprendeva ceppi di virus influenzali A e B. Nessun coronavirus.
Peraltro nel 2009 non esisteva nessun vaccino approvato contro alcun coronavirus, cosa ti hanno dato?
Se le due famiglie sono simili (anche esseri umani e anguille sono molto simili tra loro rispetto a un fungo), perche' non usare il vaccino anti influenzale contro il covid? Lo stesso vaccino che perde efficacia contro mutazioni minime dello stesso virus, potrebbe coprirne un altro con genoma e struttura diverse? Cosa c'entra la sintomatologia?
E infatti il vaccino antinfluenzale non protegge contro infezioni da raffreddore (rino- o coronavirus), chi ti ha detto il contrario?

https://www.who.int/influenza/vaccines/ ... dation.pdf
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2798-3
https://jbiomedsci.biomedcentral.com/ar ... 20-00695-2
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7371592/
https://www.healthlinkbc.ca/healthlinkb ... myth-facts
https://www.salute.gov.it/portale/influ ... menu=vuoto
Sto parlando del 2006 e2007. In ogni caso, la sostanza del discorso non cambia di una virgola. Gli immunologi che sentii allora parlarono chiaraqmente di vaccino per infezione da coronavirus.
Nel 2006-2007 l'influenza fu causata da virus dell'influenza:
"Influenza A viruses accounted for 79 percent of the specimens testing positive for flu and submitted to CDC. Influenza B viruses accounted for 21 percent. A particular subtype*** of influenza A called influenza A (H1) predominated during most of the season. However, beginning in early March and continuing through May, influenza A (H3) viruses were reported more frequently than influenza A (H1) viruses."
https://www.cdc.gov/flu/pastseasons/0607season.htm

Il vaccino antinfluenzale conteneva virus dell'influenza:
"It is recommended that vaccines to be used in the 2006-7 season (northern hemisphere winter) contain the following:
— an A/New Caledonia/20/99(H1N1)-like virus;
— an A/Wisconsin/67/2005 (H3N2)-like virus;
— a B/Malaysia/2506/2004-like virus
Candidate vaccine viruses include:
a) A/Wisconsin/67/2005 (H3N2) and A/Hiroshima/52/2005
b) B/Malaysia/2506/2004 virus and B/Ohio/1/2005"
https://www.who.int/influenza/vaccines/ ... report.pdf

E non esistevano vaccini contro nessun tipo di coronavirus:
"Although our understanding of pathogenic CoVs has been steadily accumulating for about two decades, no effective vaccine has yet been approved for the prevention of human CoV infection".
https://jbiomedsci.biomedcentral.com/ar ... 20-00695-2 Pubblicato 2020
"No vaccines against coronaviruses have yet been licensed for use in humans."
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2798-3 Pubblicato 2020
herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 10:40 Ma sostanza è che si tratta di virus del tutto affini, che "funzionano" in maniera del tutto affine.
Mi spiace ma questa frase non significa niente senza ulteriori dettagli/fonti sulla struttura dei virus e l'azione dei vaccini, specialmente visto che e' contraria al consenso generale sul tema (i vaccini antinfluenzali non proteggono dai coronavirus endemici o pandemici, ne' dai rinovirus, ne' dai virus parainfluenzali, eccetera).


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

trecentobalene ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 20:48 Ma uno studio su quanta vita sia mancata per coloro che sono dovuti sottostare a restrizione esiste?

Ed un altro per capire se questi vaccini, fatti in modo del tutto superficiale, in cui presso gli open day non esiste anamnesi, possano rivelarsi in breve e lungo tempo più dannosi che vantaggiosi?

Ed uno studio sul fatto che la libertà (pure quella di studiare) sia dentro un qr code?

I miei dubbi sono sulla natura umana, capace di accettare cose così terrificanti senza reagire.

Evitate battute stupide.
Dubito anche per voi che non avete minimamente a cuore la vita.
"La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 10:28 Migliaia di medici in tutto il mondo la pensano così, tutti ciarlatani, ovviamente. Viceversa ci può fidare di chi ti fa attendere 10 giorni gol covid ed la tachipirina senza consigliare nulla altro.....
Migliaia di medici quali?
Sta roba della “tachipirina e vigile attesa” è il nuovo “parlateci di Bibbiano”.

Sul portale dell’ordine nazionale dei medici c’è il protocollo di come gestire a domicilio i pazienti COVID, periodicamente aggiornato:
https://portale.fnomceo.it/wp-content/u ... Nov_20.pdf

Illuminaci su cosa bisognerebbe fare, oltre a quello che c’è scritto. Portando dati, report, prove che ciò che proponi funziona. No articoli di giornali, no riviste predatorie, no aneddotica, no "me l'ha detto mio cuggino". Dai.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:36
trecentobalene ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 20:48 Ma uno studio su quanta vita sia mancata per coloro che sono dovuti sottostare a restrizione esiste?

Ed un altro per capire se questi vaccini, fatti in modo del tutto superficiale, in cui presso gli open day non esiste anamnesi, possano rivelarsi in breve e lungo tempo più dannosi che vantaggiosi?

Ed uno studio sul fatto che la libertà (pure quella di studiare) sia dentro un qr code?

I miei dubbi sono sulla natura umana, capace di accettare cose così terrificanti senza reagire.

Evitate battute stupide.
Dubito anche per voi che non avete minimamente a cuore la vita.
"La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."
Io per te avrei più in mente questa:



Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:36
trecentobalene ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 20:48 Ma uno studio su quanta vita sia mancata per coloro che sono dovuti sottostare a restrizione esiste?

Ed un altro per capire se questi vaccini, fatti in modo del tutto superficiale, in cui presso gli open day non esiste anamnesi, possano rivelarsi in breve e lungo tempo più dannosi che vantaggiosi?

Ed uno studio sul fatto che la libertà (pure quella di studiare) sia dentro un qr code?

I miei dubbi sono sulla natura umana, capace di accettare cose così terrificanti senza reagire.

Evitate battute stupide.
Dubito anche per voi che non avete minimamente a cuore la vita.
"La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."

sipario....
si può chiudere il forum


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Strong ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:06 sipario....
si può chiudere il forum
MONTESANO
Quasi 20 anni di onorata storia di questo sito e siamo arrivati ai post di Enrico Montesano.
Adesso vi prego postiamo Sesso Droga e Pastorizia per alzare il livello. O anche Le Ali del Sorriso va bene, per l'ala boomer del forum.
IMG_20210831_122638.jpg
IMG_20210831_122638.jpg (303.25 KiB) Visto 1119 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:30
MONTESANO
Quasi 20 anni di onorata storia di questo sito e siamo arrivati ai post di Enrico Montesano.
Adesso vi prego postiamo Sesso Droga e Pastorizia per alzare il livello. O anche Le Ali del Sorriso va bene, per l'ala boomer del forum.

IMG_20210831_122638.jpg
Mai letto in vita mia un post di Montesano, le parole sono di Cianti


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 991
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Brakko »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:46
cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:30
MONTESANO
Quasi 20 anni di onorata storia di questo sito e siamo arrivati ai post di Enrico Montesano.
Adesso vi prego postiamo Sesso Droga e Pastorizia per alzare il livello. O anche Le Ali del Sorriso va bene, per l'ala boomer del forum.

IMG_20210831_122638.jpg
Mai letto in vita mia un post di Montesano, le parole sono di Cianti
Chi? Lui?
Comunque le avrei attribuite a Lisa Joy o Jonathan Nolan.
Allegati
Cianti_3.jpg
Cianti_3.jpg (82.82 KiB) Visto 1093 volte


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:36
trecentobalene ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 20:48 Ma uno studio su quanta vita sia mancata per coloro che sono dovuti sottostare a restrizione esiste?

Ed un altro per capire se questi vaccini, fatti in modo del tutto superficiale, in cui presso gli open day non esiste anamnesi, possano rivelarsi in breve e lungo tempo più dannosi che vantaggiosi?

Ed uno studio sul fatto che la libertà (pure quella di studiare) sia dentro un qr code?

I miei dubbi sono sulla natura umana, capace di accettare cose così terrificanti senza reagire.

Evitate battute stupide.
Dubito anche per voi che non avete minimamente a cuore la vita.
"La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."
Meno male che ci sono i massoni a guidare l'umanità sottomessa.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:12 la vita e la salute vengono prima di tutto.
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:28
Anche il famoso "scudo penale" è un'altra fake news: esiste già una legislazione e una giurisprudenza che scaricano dalla colpa chi ha agito secondo le linee guida, nel DL 44/2021 convertito in legge si esplicita quali:
Te lo dico con parole tue :

1) Nella nostra costituzione il diritto alla salute compare all' art 32, ed è inteso primariamente come diritto individuale, pur inserito in un contesto sociale. Non è nemeno citato tra i principi ispiratori , inviolabili.
Questo perchè è già interesse del cittadino, se non istinto, la sua conservazione. E ti ricordo che all' epoca la precedente pandemia era di pochi decenni precedente.
2) Nella legge di conversione del DL 44 è stato aggiunto anche lo scudo penale per lesioni ed omicidio colposo, con la sola esclusione della colpa grave, il cui onere del dimostralo ricade sul denunciante. art 3 bis

Faresti meglio ad aprire qualche libro prima della spazzatura che posti come Repubblica e FQ
herbie ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 6:52
Quindi, essendo obbligatorio, non dovrebbe essere, ad elementare logica, chiesto di firmare alcuna liberatoria, vero? Sarebbe già un progresso visto che ho intenzione di chiedere i danni di uno o due anni di vita, che mi verranno fatti perdere, esattamente come capitato quando feci il vaccino antinfluenzale, che era ugualmente una immunizzazione artificialmente indotta per un coronavirus.
Non cambia nulla, il consenso informato serve per l' accettazione di un trattamento ancora in fase di sperimentazione per il quale dall' ente competente sono stati valutati maggiori i benefici dei rischi.
Per gli analfabeti funzionali che negano scudo giuridico verso il produttore e scudo penale per i vaccinatori , anche per lesioni ed omicidio colposo ti faccio un' esempio.
Giappolandia , lotti di moderna non sicuri. Secondo l' attuale normativa di "guerra" in italia se tu fossi deceduto o avessi riportato lesioni permanenti , i familiari (o te stesso se sopravvissuto) si possono attaccare al c..o , ovvero fare causa allo stato invece di :
- Citare in giudizio il produttore , in questo modo si evitano pericolose class action(s), che in caso di danneggiati multipli sarebbero molto onerose e portatrici di cattiva pubblicità.
- Ottenere giustizia per esempio se il somministratore avesse continuato a vaccinare pur accorgendosi di reazioni avverse, questo perchè avrebbe seguito il protocollo. Anche se ti avesse ucciso.
cassius ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:12 Ora la situazione sanitaria è gestibile. Ma lo è grazie a chi si è vaccinato ed è destinata a peggiorare questo autunno. Con il rischio di dover imporre di nuovo limitazioni pesanti ad una popolazione esausta.
Se , dopo aver vaccinato oltre il 70% dei vaccinabili e oltre il 90% della fascia più a rischio, accettate altre restrizioni (voi credenti perchè io di anticostituzionale e anche totalmente stupido come il coprifuoco non rispetto nulla) siete già in lockdown cognitivo.
Siamo in una fase di ristrutturazione socioeconomica in cui se va bene la pandemia è un occasione da sfruttare e il metodo è esattamente quello utilizzato con gli animali.
Vi legano e vi sbattono a terra come nella doma argentina, fino a quando non vi rialzerete più e accetterete tutto quanto vi verrà imposto. Per il vostro bene naturalmente


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Brakko ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:51 ...
Strong ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 12:06 ...
cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:45 ...
Il messaggio era per XXX che ha sicuramente la sensibilità per cogliere lo spunto, che non è quello di considerare dei poveri rimbambiti quelli che si volessero proteggere spontaneamente con un vaccino, ma per usare una semplificazione anteporre la sopravvivenza (seppur in certi casi agiata) davanti a tutto il resto.
Anche con forme demenziali come vietare una passeggiata a contatto con la natura, la socialità, ad esempio dividendo in occasione del pasto persone che lavorano fianco a fianco per 8 ore. Imponendo la schedatura digitale e il conseguente ricatto anche per poter studiare a distanza. E mille altri esempi che oggettivamente comportano rischio zero ma che vengono imposti e incredibilmente accettati acriticamente.

già il fatto che abbiate sentito il dovere di replicare nella consueta forma scomposta sentendovi il bersaglio di un insulto fa riflettere.

Cianti non so nemmeno chi sia ma ha sintetizzato la cultura dell' omologazione e la perdita di rispetto per le sensibilità individuali, anche quelle a costo zero


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »



gilestro, nostro esperto a londra. sardoni, la7 dixit (me coioni).

35.000 contagi su 150 mila probabilmente previsti.

chissà che calcolo delle probabilità intende.
meglio non indagare.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

tweet demenziale.
Allegati
E-Hy4y3XMAAJtfm.png
E-Hy4y3XMAAJtfm.png (389.93 KiB) Visto 982 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Domani pomeriggio riaprono le gabbie di diversi zoo cittadini. Ci scusiamo per il disagio, sia nel senso dei treni che tarderanno sia di quello dei manifestanti.
Allegati
IMG_20210831_172709_134.jpg
IMG_20210831_172709_134.jpg (288.41 KiB) Visto 1497 volte


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 17:29 Domani pomeriggio riaprono le gabbie di diversi zoo cittadini. Ci scusiamo per il disagio, sia nel senso dei treni che tarderanno sia di quello dei manifestanti.
Non capisco perchè devi offendere gli animali dello zoo. :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 16:50 tweet demenziale.
Madonna che schifo.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Pestato qualche piede francois?



Mmmmmmmmmmmmmm.
Allegati
Screenshot_20210831-201530_Chrome.jpg
Screenshot_20210831-201530_Chrome.jpg (297.05 KiB) Visto 1413 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 16:50 tweet demenziale.
squallore


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Da un canale Telegram con 42mila iscritti
IMG_20210831_210105.jpg
IMG_20210831_210105.jpg (304.7 KiB) Visto 1396 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

è semplicemente uno sfogo, ingenuo e stupido.
I primi, i secondi e i quarti hanno tutti la scorta, Sileri da bravo 5S ha anche il porto d' armi "difensivo" che in realtà è quello offensivo, dato che ti permette di girare in pubblico con un' arma carica, a suo dire per aver ricevuto minacce, nella pratica da raccomandato dato che se presenti domanda in questura adducendo questa motivazione da normale cittadino sei sicuro che te la boccino ed è una tipologia rarissimamente concessa.
Figliuolo ... mi pare poco credibile come bersaglio a cui suonare il campanello.
Rimangono gli scienziatiH ma almeno Pregliasco è tranquillo , è un tossicologo.
Sempre che questi "eccessi" non facciano gioco al min. degli interni che ha gli strumenti per risalire all' autore del post, che mi pare poco coniugabile con la protesta pacifica di domani, di cui forse vi riporterò qualche cronaca avendo appuntamento in uno studio legale a 2 km dalla stazione Garibaldi.
In questi casi il rischio è che ci vada di mezzo qualche pesce piccolo, dal 93 e fino a quando ho vissuto in centro rimessavo l' auto nello stesso parcheggio in Piazza S. Babila di Tognoli, ex sindaco PSI, uomo mite e di bassa statura , fatto fuori per cedere il posto a Pillitteri (cognato di Craxi). Ho visto con i miei occhi un' anziana signora ben vestita prenderlo ad ombrellate e borsettate , eravamo nel post mani pulite.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 21:36 è semplicemente uno sfogo, ingenuo e stupido.
I primi, i secondi e i quarti hanno tutti la scorta, Sileri da bravo 5S ha anche il porto d' armi "difensivo" che in realtà è quello offensivo, dato che ti permette di girare in pubblico con un' arma carica, a suo dire per aver ricevuto minacce, nella pratica da raccomandato dato che se presenti domanda in questura adducendo questa motivazione da normale cittadino sei sicuro che te la boccino ed è una tipologia rarissimamente concessa.
Figliuolo ... mi pare poco credibile come bersaglio a cui suonare il campanello.
Rimangono gli scienziatiH ma almeno Pregliasco è tranquillo , è un tossicologo.
Sempre che questi "eccessi" non facciano gioco al min. degli interni che ha gli strumenti per risalire all' autore del post, che mi pare poco coniugabile con la protesta pacifica di domani, di cui forse vi riporterò qualche cronaca avendo appuntamento in uno studio legale a 2 km dalla stazione Garibaldi.
In questi casi il rischio è che ci vada di mezzo qualche pesce piccolo, dal 93 e fino a quando ho vissuto in centro rimessavo l' auto nello stesso parcheggio in Piazza S. Babila di Tognoli, ex sindaco PSI, uomo mite e di bassa statura , fatto fuori per cedere il posto a Pillitteri (cognato di Craxi). Ho visto con i miei occhi un' anziana signora ben vestita prenderlo ad ombrellate e borsettate , eravamo nel post mani pulite.
"Compagni che sbagliano"


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:36 "La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."
È così, l'uomo è un animale gregario e si comporta di conseguenza. A me sta pure bene, pur che mi sia lasciata la possibilità di dire quel che penso e le altre libertà strettamente personali, di quella politica "me ne frego", perché sono cosciente che non saprei come fare. Il confinamento non mi ha dato quasi nessuna noia, così come farmi fare il vaccino, portare la mascherina; il passaporto verde lo accetto con una certa tranquillità etc. Sono allergico invece ai calci di rigore nel calcio e all'antidoping solo nel ciclismo, ma (ripeto) parlo solo per me. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

lemond ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 7:44
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 11:36 "La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione. Gente inconsapevole, gestita completamente. Chi ha capito, ha capito, non ha bisogno di consigli. Chi non ha capito, non capirà mai. Io non biasimo queste persone perché loro sono strutturati per vivere e basta. Cosa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita. Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro. C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri."
È così, l'uomo è un animale gregario e si comporta di conseguenza. A me sta pure bene, pur che mi sia lasciata la possibilità di dire quel che penso e le altre libertà strettamente personali, di quella politica "me ne frego", perché sono cosciente che non saprei come fare. Il confinamento non mi ha dato quasi nessuna noia, così come farmi fare il vaccino, portare la mascherina; il passaporto verde lo accetto con una certa tranquillità etc. Sono allergico invece ai calci di rigore nel calcio e all'antidoping solo nel ciclismo, ma (ripeto) parlo solo per me. :)
quelle cinque righe che hai quotato sono riassumibili nel pensiero di giorgio agamben sulla nuda vita: il corpo è tuo ma non lo puoi abitare. sei il nudo proprietario ma l'usufruttuario è un altro.

si parla di corpi poiché della mia (sicuro) o della tua opinione (beneficio del dubbio ma siamo sulla stessa barca) libera non frega un cazzo a nessuno.


quello che è successo durante questa pandemia è ben chiaro.
perfino la confutazione di balle astronomiche è stata silenziata o bollata a sua volta come stronzata.

i paper del lancet che non leggeva nessuno e non hanno mai contato un cazzo (percentuale vicina al 98%) al di fuori di quelli che li scrivevano e li leggevano (stesse persone) sono diventati la maniera per rendere la mia opinione, che già contava zero, a valore negativo.

e non solo la mia opinione ma pure quelle qualificata.
pensa alla john snow declaration del 16 ottobre, piena di bellurie all'interno e accettato come oro colato al tempo.

il famoso ttt per scovare un virus che al 95 % (sono buono) è asintomatico. solo pensarla su larga scala era una cagata solo che se lo dicevi ti mostravano i paper oppure ti dicevano che l'aveva detto il ricolfi o il ricciardi.

perché la tecnologia, pensata come una cosa in fondo ludica e legata alla comunicazione, si sta trasformando in qualcosa d'altro.
in un tracing per gente asintomatica.
una follia.

comunque siccome c'è gente che ci crede ancora (alla neutralità della tecnologia in mano a chi ha il monopolio della forza) servirà del tempo.

io non sono novax ma ho tanti amici novax.

in che senso?

non credo ad una parola nello specifico di chi ha posizioni novax ma credo altrettanto che la scienza (virgolette) in mano ad un apparato tecnico amministrativo che impone divieti (i più) senza senso sia un vero pericolo.

poi di questa opinione e la possibilità di esprimerla, quello ti è garantito.
specie quando questa opinone non conta un cazzo di fronte al grande apparato tecnico amministrativo che si serve della (pseudo) scienza come opinione che dirime.


dici ci dovrebbero essere i media tradizionali a salvarci.

apposto stiamo.

in allegato l'isola di tonga.

già li all'oggi il ttt sarebbe saltato.

ci manderei ricolfi o il genio veroliberale maffè (l'amico della sciagura "liberale" oscar giannino) con la calcolatrice
Allegati
E-LXss2XsAc6uDs.png
E-LXss2XsAc6uDs.png (8.12 KiB) Visto 1304 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

castelli ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 8:09 ha scritto ...
dici ci dovrebbero essere i media tradizionali a salvarci...
A me tu piaci, però scrivi un po' troppo e una miriade di informazioni equivale all'assenza delle stesse. Nel caso specifico (covid19) mi sono convinto che non saprò mai niente di preciso (come in ogni diatriba politica) e leggo solo saltuariamente. Come dice imminipote "mi adeguo" al volere di chi comanda e nemmeno poi a collo torto. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

lemond ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 8:29
castelli ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 8:09 ha scritto ...
dici ci dovrebbero essere i media tradizionali a salvarci...
A me tu piaci, però scrivi un po' troppo e una miriade di informazioni equivale all'assenza delle stesse. Nel caso specifico (covid19) mi sono convinto che non saprò mai niente di preciso (come in ogni diatriba politica) e leggo solo saltuariamente. Come dice imminipote "mi adeguo" al volere di chi comanda e nemmeno poi a collo torto. :) :cincin:
il potere non è solo assoggettamente ma anche soggettivazione.

ora questa soggettivazione può avere una direzione che è quella della ribellione al potere (negri) ma può prendere pure la direzione di assoggettamento ad un altro contropotere.

ritengo il liberalismo (non la tecnocrazia capitalista) un contropotere ideologico a cui mi assoggetto volentieri.

la barra che tengo è quella di difendere questo contropotere.


per farlo mi alleo con chiunque, ossia guardo con occhio benevolo anche chi non dovrebbe essere guardato come tale.

da qui il mio apprezzamento per il discorso parlamentare ad aprile dei deputati di fratelli d'italia.
oppue il mio apprezzamento ad agamben.

ci sono parecchie cose della riflessione filosofica di agamben che non mi convincono, come non ho alcuna affinità ideologica con fratelli d'italia.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 8:09
i paper del lancet che non leggeva nessuno e non hanno mai contato un cazzo (percentuale vicina al 98%) al di fuori di quelli che li scrivevano e li leggevano (stesse persone) sono diventati la maniera per rendere la mia opinione, che già contava zero, a valore negativo.
Questo thread è diventato una fiera di presunzione e arroganza. Ecco qui uno che si lamenta perchè la sua illuminata opinione non è presa sufficientemente in conto e le vengono preferiti gli articoli pubblicati su Lancet...


Rispondi