Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

castelli ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 9:01 ci sono parecchie cose della riflessione filosofica di agamben che non mi convincono, come non ho alcuna affinità ideologica con fratelli d'italia.
Conosco poco Agamben e per quel poco non mi piace; per niente Fratelli d'Italia, ma già il riferimento nazionalistico non mi aggrada. Non seguo la politica da quando mi sono accorto che a Pannella (l'unico statista del secolo scorso) non dava retta nessuno e la mia "stella polare" è ascoltare quel che hanno da dire le religioni all'uomo e pensare il contrario sui temi che considero importanti. Mi sono trovato, fin qui, sempre bene. :) :cincin:

P.S. IL passaporto verde ci vuole per andare alla Messa, pobabilmente no, il che significa che almeno in questo è sbagliato! :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

perché il tracciamento oltre a non funzionare è comunque un male.

perché potrebbe essere usato per altri fini.

altri con la r.
Allegati
E-LjwTgXEAENg6y.jpeg
E-LjwTgXEAENg6y.jpeg (128.99 KiB) Visto 1210 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Toh che strano i compagni che sbagliano sono funzionali a chiedere un altra dose di censura, non bastasse quella del mainstream
stessa solfa su tutta l' "informazione" per credenti
la satira di regime , finanziata con i profitti da mercimonio delle mascherine delocalizzati in Olanda, invece dei potenti prende di mira gli oppressi
Allegati
casualmente.jpg
casualmente.jpg (22.89 KiB) Visto 1167 volte
satira_di_regime.jpg
satira_di_regime.jpg (41.1 KiB) Visto 1167 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 13:14 Toh che strano i compagni che sbagliano sono funzionali a chiedere un altra dose di censura, non bastasse quella del mainstream
stessa solfa su tutta l' "informazione" per credenti
la satira di regime , finanziata con i profitti da mercimonio delle mascherine delocalizzati in Olanda, invece dei potenti prende di mira gli oppressi
Le “reti dell’odio” esistono, basta andare sul canale Telegram “BASTA DITTATURA”* dove ci sono 42mila iscritti, mica bruscolini. Lì l’odio viene organizzato, convogliato, ci sono i messaggi “se avete il numero di cellulare di Bassetti scrivetelo”, c’è la gente che si fomenta a vicenda.

Quanto alla vignetta novax-talebani, mi spiace constatare che anche tra chi la pensa come me ci sono dei fanatici che devono subito spararla grossa. Un po’ come quelli che blaterano di nazismo su questa chat.
Spiace sempre un po’ di più quando sono persone che la pensano come te, un po’ come quando leggo cagate pensieri troppo fanatici da parte di chi come me ha a cuore la lotta ai cambiamenti climatici.

Facciamo così: il green pass non è nazismo, i no-vax/no-GP** non sono i talebani.
Sarebbe già una gran cosa se bonificassimo il linguaggio smettendo di dire cose che sappiamo benissimo non essere così, ma solo per spararla grossa.

* potete anche cercarlo minuscolo, non è case sensitive
** so bene che ci sono dei no-GP vaccinati. Ma sono pochi, altrimenti la stragrande maggioranza della comunicazione no-GP non continuerebbe a martellare sul fatto che non si vogliono vaccinare, a parlare di effetti avversi e minimizzare i benefici. Ma vabbè.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 14:48
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 13:14 Toh che strano i compagni che sbagliano sono funzionali a chiedere un altra dose di censura, non bastasse quella del mainstream
stessa solfa su tutta l' "informazione" per credenti
la satira di regime , finanziata con i profitti da mercimonio delle mascherine delocalizzati in Olanda, invece dei potenti prende di mira gli oppressi
Le “reti dell’odio” esistono, basta andare sul canale Telegram “BASTA DITTATURA”* dove ci sono 42mila iscritti, mica bruscolini. Lì l’odio viene organizzato, convogliato, ci sono i messaggi “se avete il numero di cellulare di Bassetti scrivetelo”, c’è la gente che si fomenta a vicenda.
https://www.open.online/2021/09/01/covi ... astellino/


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Forza Magg(gggggg)ica!!!!!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Oh ma sti treni li hanno poi fermati?


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:54 Oh ma sti treni li hanno poi fermati?
Quando c'era lui, i treni arrivavano sempre in orario


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:54 Oh ma sti treni li hanno poi fermati?
come avevo scritto qui qualche giorno fa, i cosiddetti "NoVax" sono quattro gatti in croce.
Anche il famigerato gruppo telegram, tanto temuto da Cassius e Tranchee, è una delle bufale più assurde e ridicole mai concepite. E' pubblico, fatevi un giro. Il 99% dei commenti è di "ProVax" (se così li possiamo chiamare) che li prendono in giro, senza nemmeno avere risposta perché di "NoVax" non ce ne sono.
Anche i commenti dell'amministratore, volti ad organizzare la supposta protesta di oggi, sono quanto più di ridicolo e fake si sia mai visto. Andare a leggere per credere.
Affermazioni bambinesche già pronte per essere screenshottate e mandate alla Repubblica o a pagine come "Abolizione del suffragio universale", per far ridere i pecoroni e farli sentire "nel giusto" contro la fintissima minaccia dei no-vaccinisti.

Bene, bene. Ridiamo. Ridiamo dei due idioti che sono andati veramente alla stazione. Ci sta. Poi, però, chiudiamo qui la questione.
E, se in autunno dovessero aumentare i contagi (e le restrizioni), non voglio sentir parlare di No-Vax, nemmeno per lontano accostamento ad una lontana forma di colpa. Nemmeno per un secondo. Altrimenti ci sarà da incazzarsi sul serio.


Immagine
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Seb »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:54 Oh ma sti treni li hanno poi fermati?
A Genova Principe ci ha pensato da sola RFI con un guasto elettrico :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:55
cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:54 Oh ma sti treni li hanno poi fermati?
A Genova Principe ci ha pensato da sola RFI con un guasto elettrico :D
RFI ha avuto pietà dei no-vax. :diavoletto:

Stazioni completamente vuote, la chiamata della manifestazione è servita solo a far fare qualche ora di straordinario alla celere :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 7:48
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:42
Scattista ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:15 ...
In realtà come minimizzatore ti ci devi applicare, perché non hai minimizzato un granché e hai anche sollevato un tema giusto: evitare la demonizzazione :cincin:
Giusto. Evitare la demonizzazione. Iniziamo a dirlo ai no Vax che insultano, minacciano e addirittura picchiano giornalisti e medici. :diavoletto:
la giornata di oggi dimostra che quello dei "No-Vax" è un non problema, una finzione.
Se il malncontento popolare contro vaccini e greenpass fosse stato così diffuso, tanto da straripare in alcune teste calde che avrebbero minacciato Bassetti ecc ecc, oggi una moltitudine di persone si sarebbe riversata a protestare e a bloccare le stazioni. Una grande massa, con all'interno persone normali e anche quelle teste calde.

Invece... nessuno! Com'è possibile?

Quello che mi fa incazzare è che le persone che oggi, anche giustamente, deridono quei due idioti in croce che sono andati in stazione, sono in parte le stesse persone che tra qualche giorno sono nuovamente pronte ad indignarsi per le presunte minacce al virologo di turno, a credere che le strade siano piene di facinorosi che prendono a pugni i giornalisti.


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:59
Seb ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:55
cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 16:54 Oh ma sti treni li hanno poi fermati?
A Genova Principe ci ha pensato da sola RFI con un guasto elettrico :D
RFI ha avuto pietà dei no-vax. :diavoletto:

Stazioni completamente vuote, la chiamata della manifestazione è servita solo a far fare qualche ora di straordinario alla celere :diavoletto:
E' giusto ridere della situazione Tranchee.
Però, poi, risprmiaci i post allrmisti sul pericolo dei NoVax, sulla loro violenza, sulla pericolosità della famigerata chat di telegram, finta e vuota esattamente come la protesta di oggi. Passare oltre, per favore.


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

robot1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:11
Quando c'era lui, i treni arrivavano sempre in orario
Anche adesso , o almeno partono in orario , infatti i metodi sono i medesimi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:31
robot1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:11
Quando c'era lui, i treni arrivavano sempre in orario
Anche adesso , o almeno partono in orario , infatti i metodi sono i medesimi
bottino della giornata: 1 ragazzino esagitato preso.
Anche nelle altre città gran dispiegamento delle forze dell'ordine a fronte di nessun manifestante.
La speranza sarebbe di chiudere qui il capitolo e rendersi tutti conto finalmente che i "NoVax" non esistono. Ma purtroppo credo che troveranno il modo di riesumare questa comoda categoria.


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:06
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:59
Seb ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:55

A Genova Principe ci ha pensato da sola RFI con un guasto elettrico :D
RFI ha avuto pietà dei no-vax. :diavoletto:

Stazioni completamente vuote, la chiamata della manifestazione è servita solo a far fare qualche ora di straordinario alla celere :diavoletto:
E' giusto ridere della situazione Tranchee.
Però, poi, risprmiaci i post allrmisti sul pericolo dei NoVax, sulla loro violenza, sulla pericolosità della famigerata chat di telegram, finta e vuota esattamente come la protesta di oggi. Passare oltre, per favore.
Io non ho scritto nessun post sulla famigerata chat di instagram. Sei un pò confuso


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:58
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:31
robot1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:11
Quando c'era lui, i treni arrivavano sempre in orario
Anche adesso , o almeno partono in orario , infatti i metodi sono i medesimi
bottino della giornata: 1 ragazzino esagitato preso.
Anche nelle altre città gran dispiegamento delle forze dell'ordine a fronte di nessun manifestante.
La speranza sarebbe di chiudere qui il capitolo e rendersi tutti conto finalmente che i "NoVax" non esistono. Ma purtroppo credo che troveranno il modo di riesumare questa comoda categoria.
se i novax come categoria scoreggiona non hanno seguito reale, bisognerebbe chiedersi il perché dell'escalescion di divieti che il gp incorpora con il tempo.
partito come strumento per riaprire territori chiusi si arriva ora a volerlo far diventare uno pseudo obbligo vaccinale.

perchè?

dati alla mano la percentuale di non vaccinati non è quella dello scorso anno.
lo scorso anno i non vaccinati erano 60 milioni.

ai non vaccinati 2021 si devono probabilmente togliere le persone che hanno già passato il virus.

l'isteria deve andare avanti.

nella società dello spettacolo lo show deve continuare.

l'eradicazione del virus che è probabilmente un'utopia è comunque una cosa che la politica deve vendere, in complicità coi media che hanno il loro ritorno a creare panico.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:54 E, se in autunno dovessero aumentare i contagi (e le restrizioni), non voglio sentir parlare di No-Vax, nemmeno per lontano accostamento ad una lontana forma di colpa. Nemmeno per un secondo. Altrimenti ci sarà da incazzarsi sul serio.
E una volta che ti sei ben incazzato, scendi dal cazzo e vai a piedi.
Prendere una certa precauzione non significa avere la certezza che essa funzioni, ma resta la stupidità del non prenderla apposta.

Io non escludo che arrivi una variante boh (...a che lettera greca siamo arrivati?) che riduce drammaticamente l'efficacia dei vaccini, così ci troveremo finalmente pari tra vaccinati e non.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:31
robot1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:11
Quando c'era lui, i treni arrivavano sempre in orario
Anche adesso , o almeno partono in orario , infatti i metodi sono i medesimi
Nel video manca tutto l'antefatto, ma ricostruendolo con l'aiuto dei miei media di reggggime ho capito che al ragazzo sono state chieste le generalità e lui ha rifiutato di dare il documento, aggredendo i poliziotti. Dalle parole del video colgo che il motivo del contendere fosse che il soggetto pensasse che alla richiesta delle generalità bastasse autocertificarle.
In questo pezzo di Sistema Solare funziona che quando le forze dell'ordine ti chiedono il documento tu glielo dai. Eventualmente lo registrano, te lo ridanno, ci si saluta educatamente e la cosa finisce lì.
Ma d'altronde cercarsi grane col lanternino rientra perfettamente nella novax mentality.

PS: io ero abituato a vedere sfumati i volti di chi denuncia violenze e teme ritorsioni, i volti dei bambini, dei pentiti di mafia, i batacchi e le patatine nei filmetti zozzi giapponesi…qualcuno mi spiega perché in questo video vengono sfumate le manette?

PS n.2: ma poi 26 anni, incensurato. Io vorrei avercelo davanti per dirgli, fra uno schiaffo e l'altro, un "MA CHE organo riproduttivo maschile FAI"?
Ma davvero vuoi rovinarti la fedina penale con una resistenza a pubblico ufficiale per fare il piciu davanti a Porta Nuova?


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:17
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:54 E, se in autunno dovessero aumentare i contagi (e le restrizioni), non voglio sentir parlare di No-Vax, nemmeno per lontano accostamento ad una lontana forma di colpa. Nemmeno per un secondo. Altrimenti ci sarà da incazzarsi sul serio.
E una volta che ti sei ben incazzato, scendi dal cazzo e vai a piedi.
Prendere una certa precauzione non significa avere la certezza che essa funzioni, ma resta la stupidità del non prenderla apposta.

Io non escludo che arrivi una variante boh (...a che lettera greca siamo arrivati?) che riduce drammaticamente l'efficacia dei vaccini, così ci troveremo finalmente pari tra vaccinati e non.
e la precauzione quale sarebbe? Creare, nel caso i contagi riaumenteranno, un capro espiatorio nella forma dei "NoVax"???

ps: non hai capito, o meglio hai fatto finta di non capire. Io non dicevo che mi sarei incazzato per un riaumento sei contagi, ma che di un possibile riaumento venga data la coloa agli inesistenti "NoVax".


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:44
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 18:31
Anche adesso , o almeno partono in orario , infatti i metodi sono i medesimi
Nel video manca tutto l'antefatto, ma ricostruendolo con l'aiuto dei miei media di reggggime ho capito che al ragazzo sono state chieste le generalità e lui ha rifiutato di dare il documento, aggredendo i poliziotti. Dalle parole del video colgo che il motivo del contendere fosse che il soggetto pensasse che alla richiesta delle generalità bastasse autocertificarle.
In questo pezzo di Sistema Solare funziona che quando le forze dell'ordine ti chiedono il documento tu glielo dai. Eventualmente lo registrano, te lo ridanno, ci si saluta educatamente e la cosa finisce lì.

Ma d'altronde cercarsi grane col lanternino rientra perfettamente nella novax mentality.

PS: io ero abituato a vedere sfumati i volti di chi denuncia violenze e teme ritorsioni, i volti dei bambini, dei pentiti di mafia, i batacchi e le patatine nei filmetti zozzi giapponesi…qualcuno mi spiega perché in questo video vengono sfumate le manette?

PS n.2: ma poi 26 anni, incensurato. Io vorrei avercelo davanti per dirgli, fra uno schiaffo e l'altro, un "MA CHE organo riproduttivo maschile FAI"?
Ma davvero vuoi rovinarti la fedina penale con una resistenza a pubblico ufficiale per fare il piciu davanti a Porta Nuova?
Forse nel tuo immaginario , l' obbligo per il cittadino è dichiarare le generalità.
Il documento , non si può chiedere se non in caso di fondato sospetto di pericolosità, idem per la perquisizione, il cui onere della prova è a carico dell' agente.
il dirigente ha comunicato resistenza a pubblico ufficiale , che a meno di essere , come nel tuo caso, il mago Otelma non è presumibile in anticipo.
La pericolosità è di norma presunta per i pregiudicati per reati penali o per persone in procinto di effettuare spaccio/terrorismo/rapina e simili.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:17
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 17:54 E, se in autunno dovessero aumentare i contagi (e le restrizioni), non voglio sentir parlare di No-Vax, nemmeno per lontano accostamento ad una lontana forma di colpa. Nemmeno per un secondo. Altrimenti ci sarà da incazzarsi sul serio.
E una volta ...

Io non escludo che arrivi una variante boh (...a che lettera greca siamo arrivati?) che riduCA drammaticamente l'efficacia dei vaccini, così ci troveremo finalmente pari tra vaccinati e non.
Vi troverete come le (viro) star a bere del whisky al roxy bar
presidiato da uno stuolo di mercenari in assetto anti sommossa a proteggervi dalla folla inferocita.
se dovesse essere "rilasciata" una variante in grado di bucare i "vaccini" e far scendere l' efficacia anche sulle ospedalizzazioni sotto il 50% si porrebbe
un serio problema di gestione della pandemia , avendo investito direttamente o indirettamente fantastiliardi sulla campagna vaccinale come unica panacea.
Potreste provare con il concentrato, come per i detersivi, ma dubito che anche i manipolati possano aderire gioiosamente , quindi auguriamoci che non succeda.
cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:44
PS n.2: ma poi 26 anni, incensurato. Io vorrei avercelo davanti per dirgli, fra uno schiaffo e l'altro, un "MA CHE organo riproduttivo maschile FAI"?
Ma davvero vuoi rovinarti la fedina penale con una resistenza a pubblico ufficiale per fare il piciu davanti a Porta Nuova?
A volte , come del caso del dolersi per la riproduzione degli esseri inferiori (le mele che non cadono lontano dall' albero) faresti meglio a ponderare quello che "scrivi". A me questa situazione è accaduta a Marzo 2020 , con la polizia locale, che mi ha "minacciato" la conduzione presso i CC per l' identificazione, dato che mi stavo allenando in bici (non porto MAI il doc. di Identità) e non era del tutto plausibile alcun reato e tantomeno alcuna condotta pericolosa ho risposto telefonando io ai CC e preannunciando la denuncia del poliziotto locale per abuso in atti d' ufficio , secondo te cosa è successo ?
Caserma in cui sono anche conosciuto, avendo in precedenza accompagnato una signora vittima di un tentativo di rapina e testimoniato a suo favore.
In un altra occasione avevo con me "l'abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto" , l' agente ha anche provato a questionare qualcosa ma dopo consulto telefonico con un superiore ha dovuto accettarlo.
Ma poi che diritto hai di educare il prossimo a schiaffi ?
Vuoi provare con me ? leggiti qualche mio vecchio post su stazza e skills e poi cambia idea, perchè se la vuoi mettere sulla violenza troverai sempre qualcuno più forte, più cattivo e per venire incontro alla tua ossessione fallica più cazzuto


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:51 e la precauzione quale sarebbe? Creare, nel caso i contagi riaumenteranno, un capro espiatorio nella forma dei "NoVax"???
No, la precauzione è fare il massimo possibile per evitare contagi e soprattutto ospedalizzazioni. Siccome a me non entrano in tasca soldi se la gente si vaccina, semplicemente voglio che lo faccia perché è il modo con cui possiamo 1) ridurre i contagi 2) ridurre le ospedalizzazioni che portano poi a chiusure.
Se arriva la variante contro il quale i vaccini possono poco, eh, sopporteremo un terzo periodo di ospedali in crisi, limitazioni e quant’altro in attesa di un’altra generazione di vaccini.
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:51 ps: non hai capito, o meglio hai fatto finta di non capire. Io non dicevo che mi sarei incazzato per un riaumento sei contagi, ma che di un possibile riaumento venga data la coloa agli inesistenti "NoVax".
I novax non sono “inesistenti”.
Parliamo dei soli vecchi, fingendo che i giovani siano invulnerabili e non stiano a contatto con gli anziani: il 5% degli 80-89enni, il 9% dei 70-79enni, il 12% dei 60-69enni non sono vaccinati manco con una dose (e appena l‘1% degli ultra90enni). Parliamo di gente che doveva essere vaccinata già da un pezzo. Sembra poca roba ma, considerando che il rischio di ospedalizzazione/TI/morte si riduce del 90-95%, significa che quei pochi raddoppiano il numero di ospedalizzati/TI/morti di quella fascia di età.

Io spero (e un po’ confido) che nel giro di un mese si possa arrivare a dire “vabbè, c’è un 5% di non vaccinati sopra i 60 anni, cazzi loro”. Gli altri si saranno convinti con la nobile motivazione che alla Sagra del bue grasso di Carrù chiedono il green pass.
Arriverà l’autunno e, se non saltano fuori varianti strane, staremo relativamente sereni. E se salteranno fuori, potremo dire comunque di non aver lasciato nulla di intentato.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 22:48
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:51 e la precauzione quale sarebbe? Creare, nel caso i contagi riaumenteranno, un capro espiatorio nella forma dei "NoVax"???
No, la precauzione è fare il massimo possibile per evitare contagi e soprattutto ospedalizzazioni. Siccome a me non entrano in tasca soldi se la gente si vaccina, semplicemente voglio che lo faccia perché è il modo con cui possiamo 1) ridurre i contagi 2) ridurre le ospedalizzazioni che portano poi a chiusure.
Se arriva la variante contro il quale i vaccini possono poco, eh, sopporteremo un terzo periodo di ospedali in crisi, limitazioni e quant’altro in attesa di un’altra generazione di vaccini.
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 21:51 ps: non hai capito, o meglio hai fatto finta di non capire. Io non dicevo che mi sarei incazzato per un riaumento sei contagi, ma che di un possibile riaumento venga data la coloa agli inesistenti "NoVax".
I novax non sono “inesistenti”.
Parliamo dei soli vecchi, fingendo che i giovani siano invulnerabili e non stiano a contatto con gli anziani: il 5% degli 80-89enni, il 9% dei 70-79enni, il 12% dei 60-69enni non sono vaccinati manco con una dose (e appena l‘1% degli ultra90enni). Parliamo di gente che doveva essere vaccinata già da un pezzo. Sembra poca roba ma, considerando che il rischio di ospedalizzazione/TI/morte si riduce del 90-95%, significa che quei pochi raddoppiano il numero di ospedalizzati/TI/morti di quella fascia di età.

Io spero (e un po’ confido) che nel giro di un mese si possa arrivare a dire “vabbè, c’è un 5% di non vaccinati sopra i 60 anni, cazzi loro”. Gli altri si saranno convinti con la nobile motivazione che alla Sagra del bue grasso di Carrù chiedono il green pass.
Arriverà l’autunno e, se non saltano fuori varianti strane, staremo relativamente sereni. E se salteranno fuori, potremo dire comunque di non aver lasciato nulla di intentato.

il sito del Governo italiano dice che più del 70% della popolazione italiana over 12 ha completato il ciclo vaccinale.
Non c'è motivo di non crederci. Siamo ormai su numeri da immunità di gregge.
In questo mese la percentuale aumenterà ancora.
Dove sono i NoVax????


Immagine
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 22:40 A volte , come del caso del dolersi per la riproduzione degli esseri inferiori (le mele che non cadono lontano dall' albero) faresti meglio a ponderare quello che "scrivi". A me questa situazione è accaduta a Marzo 2020, con la polizia locale, che mi ha "minacciato" la conduzione presso i CC per l' identificazione, dato che mi stavo allenando in bici (non porto MAI il doc. di Identità) e non era del tutto plausibile alcun reato e tantomeno alcuna condotta pericolosa ho risposto telefonando io ai CC e preannunciando la denuncia del poliziotto locale per abuso in atti d' ufficio , secondo te cosa è successo ?
Caserma in cui sono anche conosciuto, avendo in precedenza accompagnato una signora vittima di un tentativo di rapina e testimoniato a suo favore.
In un altra occasione avevo con me "l'abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto" , l' agente ha anche provato a questionare qualcosa ma dopo consulto telefonico con un superiore ha dovuto accettarlo.
Ma poi che diritto hai di educare il prossimo a schiaffi ?
Vuoi provare con me ? leggiti qualche mio vecchio post su stazza e skills e poi cambia idea, perchè se la vuoi mettere sulla violenza troverai sempre qualcuno più forte, più cattivo e per venire incontro alla tua ossessione fallica più cazzuto
Sì, come no, vado pure a ripescarmi un tuo vecchio post. E una volta che lo ripesco, che devo fare esattamente?

Dato che anch’io ho questa abitudine di pedalare senza documenti (quando vado per sport) per non rischiare di perderli, mi sono letto cosa succederebbe nel caso:
https://www.laleggepertutti.it/348958_i ... si-rischia
Se questo articolo è vero (ma se hai fonti che dicono altro, giramele) quel poliziotto non sapeva che identificarti in caserma era una sua prerogativa. Quindi doppiamente pirla, a chiederti documenti a caso e a farsi menare per il naso così da te.
Quanto alla patente nautica, speravo che almeno la lista dei documenti d’identità validi la conoscessero tutti nelle FFOO:
https://www.laleggepertutti.it/145989_q ... noscimento
(c’è perfino il patentino da conduttore di impianti termici!)

Ma torniamo al caso di specie. Sei davanti a Porta Nuova, c’è una manifestazione, ne fai parte, ti chiedono un documento: glielo dai, punto. Dove diavolo può aver mai letto quel ragazzo che no, le FFOO non possono chiederti documenti? Anche col diritto penale funziona come con la medicina: peggio che non sapere le cose c’è saperle esattamente al contrario.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:10
Dove sono i NoVax????
Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:34
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 22:40 A volte , come del caso del dolersi per la riproduzione degli esseri inferiori (le mele che non cadono lontano dall' albero) faresti meglio a ponderare quello che "scrivi". A me questa situazione è accaduta a Marzo 2020, con la polizia locale, che mi ha "minacciato" la conduzione presso i CC per l' identificazione, dato che mi stavo allenando in bici (non porto MAI il doc. di Identità) e non era del tutto plausibile alcun reato e tantomeno alcuna condotta pericolosa ho risposto telefonando io ai CC e preannunciando la denuncia del poliziotto locale per abuso in atti d' ufficio , secondo te cosa è successo ?
Caserma in cui sono anche conosciuto, avendo in precedenza accompagnato una signora vittima di un tentativo di rapina e testimoniato a suo favore.
In un altra occasione avevo con me "l'abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto" , l' agente ha anche provato a questionare qualcosa ma dopo consulto telefonico con un superiore ha dovuto accettarlo.
Ma poi che diritto hai di educare il prossimo a schiaffi ?
Vuoi provare con me ? leggiti qualche mio vecchio post su stazza e skills e poi cambia idea, perchè se la vuoi mettere sulla violenza troverai sempre qualcuno più forte, più cattivo e per venire incontro alla tua ossessione fallica più cazzuto
Sì, come no, vado pure a ripescarmi un tuo vecchio post. E una volta che lo ripesco, che devo fare esattamente?

Dato che anch’io ho questa abitudine di pedalare senza documenti (quando vado per sport) per non rischiare di perderli, mi sono letto cosa succederebbe nel caso:
https://www.laleggepertutti.it/348958_i ... si-rischia
Tu sei sicuro di essere in condizioni psicofisiche per comprendere quello che leggi ?
(come nel caso delle sentenze sugli obblighi vaccinali e sullo scudo penale per omicidio)
cito dal tuo link :
"nessuno ti obbliga ad avere sempre un documento in tasca"
Sono due cose diverse. Ad andare in giro senza documenti non si rischia nulla, ma a non rilasciare i propri dati ad un pubblico ufficiale che te li chiede, si va incontro a qualche pesante guaio
Secondo te io mi sono rifiutato di fornire le generalità ?
ovvio che no

Impara almeno a leggere ! quello che non hai capito è che nessuno si è rifiutato di declinare nome, cognome etc
cassius ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:34
Quanto alla patente nautica, speravo che almeno la lista dei documenti d’identità validi la conoscessero tutti nelle FFOO:
https://www.laleggepertutti.it/145989_q ... noscimento

Ma torniamo al caso di specie. Sei davanti a Porta Nuova, c’è una manifestazione, ne fai parte, ti chiedono un documento: glielo dai, punto. Dove diavolo può aver mai letto quel ragazzo che no, le FFOO non possono chiederti documenti? Anche col diritto penale funziona come con la medicina: peggio che non sapere le cose c’è saperle esattamente al contrario.
Ma figurati una poliziotta locale mi ha minacciato con una sanzione (penale) per l' assembramento ed ero SOLO.
Il livello medio di preparazione è desolante, anche se non arriva ai tuoi livelli
Attieniti alle leggi e non fare processi sommari fuori luogo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:10 il sito del Governo italiano dice che più del 70% della popolazione italiana over 12 ha completato il ciclo vaccinale.
Non c'è motivo di non crederci. Siamo ormai su numeri da immunità di gregge.
In questo mese la percentuale aumenterà ancora.
Dove sono i NoVax????
Inizio dicendo quanto ne so: la soglia dell'immunità di gregge dipende dalla contagiosità della malattia, più è contagiosa la malattia più si alza la suddetta soglia. E la Delta è parecchio contagiosa, non numeri da morbillo ma già alti.

Due info in più (ma proprio due) qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge

Da quel che leggo in giro, mi sembra di capire che l’immunità di gregge ce la possiamo scordare (googla un “herd immunity covid”) e di sicuro non ce l’avremo con il 64% della popolazione vaccinata.
Resta però l'importante obbiettivo di avere un numero gestibile di ricoverati e di minimizzare i decessi.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:08 Tu sei sicuro di essere in condizioni psicofisiche per comprendere quello che leggi ?
(come nel caso delle sentenze sugli obblighi vaccinali e sullo scudo penale per omicidio)
cito dal tuo link :
"nessuno ti obbliga ad avere sempre un documento in tasca"
Sono due cose diverse. Ad andare in giro senza documenti non si rischia nulla, ma a non rilasciare i propri dati ad un pubblico ufficiale che te li chiede, si va incontro a qualche pesante guaio
Secondo te io mi sono rifiutato di fornire le generalità ?
ovvio che no

Impara almeno a leggere ! quello che non hai capito è che nessuno si è rifiutato di declinare nome, cognome etc
La tua vocazione all’insulto è incredibile, riesci a farlo nelle circostanze più neutre come questa.
Avevo letto che avevi declinato le tue generalità, MA

Quello che il Codice non dice è che ci sia il bisogno di documentare la propria identità. Significa che non è reato andare in giro senza documenti, ma si è tenuti a rispondere alla richiesta attraverso altri mezzi, ad esempio recandosi insieme ad un agente in un posto di Polizia per rilasciare e verificare i propri dati.

Ora vai a prenderti un Valium, ne hai bisogno.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:31
aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:08 Tu sei sicuro di essere in condizioni psicofisiche per comprendere quello che leggi ?
(come nel caso delle sentenze sugli obblighi vaccinali e sullo scudo penale per omicidio)
cito dal tuo link :
"nessuno ti obbliga ad avere sempre un documento in tasca"
Sono due cose diverse. Ad andare in giro senza documenti non si rischia nulla, ma a non rilasciare i propri dati ad un pubblico ufficiale che te li chiede, si va incontro a qualche pesante guaio
Secondo te io mi sono rifiutato di fornire le generalità ?
ovvio che no

Impara almeno a leggere ! quello che non hai capito è che nessuno si è rifiutato di declinare nome, cognome etc
La tua vocazione all’insulto è incredibile, riesci a farlo nelle circostanze più neutre come questa.
Avevo letto che avevi declinato le tue generalità, MA

Quello che il Codice non dice è che ci sia il bisogno di documentare la propria identità. Significa che non è reato andare in giro senza documenti, ma si è tenuti a rispondere alla richiesta attraverso altri mezzi, ad esempio recandosi insieme ad un agente in un posto di Polizia per rilasciare e verificare i propri dati.

Ora vai a prenderti un Valium, ne hai bisogno.
Dal Brocardi , art. 651 CP
Chiunque, richiesto da un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni(1), rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato, o su altre qualità personali(2)(3), è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a euro 206.

Note
(1) La richiesta deve essere legittima e deve al contempo provenire da un pubblico ufficiale, qualifica riconosciuta anche al controllore o al capotreno rispetto al controllo dei titoli di viaggio.
(2) Si tratta di un reato omissivo proprio che difatti si sostanzia in un'attività di inerzia nei riguardi della richiesta di identificazione mossa dall'autorità di polizia.
(3) E' sufficiente ai fini dell'integrazione della norma in esame che il soggetto declini le proprie generalità, non essendo richiesto che fornisca i documenti attestanti la propria identità personale.

Per l' accompagnamento coatto in caserma deve sussistere una di queste condizioni :
1 presunzione di dichiarazione di false generalità
2 individuo di particolare pericolosità , ad es. pregiudicato per reati penali
3 legittimo e fondato sospetto di reato o condotta pericolosa.

Se come nel mio caso , ti fermano mentre stai pedalando da solo, con mezzo in ordine (compreso anche di luci) , sei incensurato, non hai commesso nessuna violazione, e non hai alcun motivo di fornire generalità false dato che non ti viene contestato nulla (la poliziotta locale è un' altra situazione, non siamo nemmeno arrivati alla richiesta di documenti) l' accompagnamento coatto è un abuso.
E a Milano abbiamo il precedente di un agente condannato per questo in primo grado, assolto in appello quando è "spuntato" un testimone a suo favore, ma si trattava di un alterco per l' imposizione di multe per divieto di sosta o simili, non ricordo con precisione.
Io non ho avuto alcun alterco e non ero oggetto di nessuna sanzione.
Stessa cosa il ragazzo a Torino, per quello che ne sappiamo e per quanto dichiarato non da lui (che ha riferito di essere stato preso per un braccio, si suppone prima della resistenza) ma dall' agente.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

oggi al bar europa, che son due fratelli che lavoravano per la maggiore con gli impiegati ferrero e i dipendenti scuola, dunque mesi col bar vuoto, a mangiar "cioccolata", oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano, in numero di una trentina, contemporaneamente.
trenta caffè, macchiati, cappuccini, acque lisce e gasate, tutte comande contemporanee
riempiti i posti fuori, entrano dentro, e una di queste mostra il green pass
robi le dice va bene, si accomodi
questa gli risponde ma me lo deve controllare
con trenta caffè ecc da fare in due, che sti schifi erano appena arrivati tutti insieme
mannaggiacri==0, ce metterei Pol Pot a fare le vertenze sindacali col la cigielle scuola


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:31
aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 0:08 Tu sei sicuro di essere in condizioni psicofisiche per comprendere quello che leggi ?
(come nel caso delle sentenze sugli obblighi vaccinali e sullo scudo penale per omicidio)
cito dal tuo link :
"nessuno ti obbliga ad avere sempre un documento in tasca"
Sono due cose diverse. Ad andare in giro senza documenti non si rischia nulla, ma a non rilasciare i propri dati ad un pubblico ufficiale che te li chiede, si va incontro a qualche pesante guaio
Secondo te io mi sono rifiutato di fornire le generalità ?
ovvio che no

Impara almeno a leggere ! quello che non hai capito è che nessuno si è rifiutato di declinare nome, cognome etc
La tua vocazione all’insulto è incredibile, riesci a farlo nelle circostanze più neutre come questa.
Avevo letto che avevi declinato le tue generalità, MA

Quello che il Codice non dice è che ci sia il bisogno di documentare la propria identità. Significa che non è reato andare in giro senza documenti, ma si è tenuti a rispondere alla richiesta attraverso altri mezzi, ad esempio recandosi insieme ad un agente in un posto di Polizia per rilasciare e verificare i propri dati.

Ora vai a prenderti un Valium, ne hai bisogno.
Fatti una cultura ...
"consente l' accompagnamento coattivo in commissariato solo quando sussistono sufficienti elementi per ritenere la falsità
delle dichiarazioni sulle proprie generalità"
(primo grado)

"capo del commissariato il quale ha sostenuto che era una prassi automatica quella di accompagnare in questura la persona da denunciare, priva di documenti"

https://nonsolomarescialli.it/denuncia- ... -sentenza/

Hai letto 2 righe , generiche , su la legge per tutti senza capire che l' accompagnamento coattivo non è una scampagnata ma deve sussistere un valido motivo, altrimenti sussisterebbe l' obbligo di circolazione con documento d' identità, così non è.

http://www.carabinieri.it/editoria/rass ... -personale
"Occorre precisare a tal proposito, che la legge impone solo alle persone pericolose, quindi destinatari di provvedimenti di sicurezza, l’obbligo di avere con sé la carta d’identità."

"L’ordinamento penale Italiano prevede la possibilità di procedere al fermo per l’identificazione(27) di un soggetto nei confronti dei quali vi siano "… sufficienti indizi per ritenere la falsità delle dichiarazioni ..sulla propria identità personale o dei documenti d’identità esibiti..." - ex articolo 11, Legge 191 del 1978 (conversione del Decreto Legge 21 marzo 1978 n. 59), e nel caso di specie sarà possibile procedere in funzione del combinato disposto con l’articolo 349 c.c.p."

Ma basterebbe la logica, sai quanto sono felici i CC/Polizia della caserma più vicina , di interrompere il loro lavoro, fosse anche solo quello di raccogliere le denunce per furto e simili, per procedere alla identificazione di qualcuno che non è accusato di nulla.
E se non lo sapessi non ti possono neanche portare in camera di sicurezza, vai dal piantone, tu e con te il poliziotto locale, nel mio caso

Presumo che i carabinieri siano attendibili


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Felice ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:37
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:10
Dove sono i NoVax????
Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.

si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.


Immagine
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

nemecsek. ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 1:05 oggi al bar europa, che son due fratelli che lavoravano per la maggiore con gli impiegati ferrero e i dipendenti scuola, dunque mesi col bar vuoto, a mangiar "cioccolata", oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano, in numero di una trentina, contemporaneamente.
trenta caffè, macchiati, cappuccini, acque lisce e gasate, tutte comande contemporanee
riempiti i posti fuori, entrano dentro, e una di queste mostra il green pass
robi le dice va bene, si accomodi
questa gli risponde ma me lo deve controllare
con trenta caffè ecc da fare in due, che sti schifi erano appena arrivati tutti insieme
mannaggiacri==0, ce metterei Pol Pot a fare le vertenze sindacali col la cigielle scuola
L'appassionante derby tra questi "più realisti del re" e quelli che pretendono il tampone pagato da Pantalone mi fa venire un'ideina sul perché la scuola italiana sia messa così.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

La societa' dello spettacolo.
Allegati
E-OYVJtXoAMEcLk.jpeg
E-OYVJtXoAMEcLk.jpeg (120.55 KiB) Visto 1620 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

la società della finzione.

un finto nemico per giocare di sponda col governo.

i cani da guardia. del potere.
Allegati
E-N0SarXEAgeMEw.jpeg
E-N0SarXEAgeMEw.jpeg (119.64 KiB) Visto 1612 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Scattista ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 6:52
Felice ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:37
Scattista ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:10
Dove sono i NoVax????
Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.

si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.
Francamente non sono sicuro dei numeri che sparano. Ovviamente non fa statistica, ma la mia famiglia è un caso molto simile a quello citato da Felice. Siamo in cinque e sono vaccinato solo io. Moglie e figli quando vedono i Novax in TV hanno sguardi di commiserazione, ma non hanno alcuna intenzione di vaccinarsi e conosco molte persone come loro. Siamo proprio certi dei numeri che vengono dichiarati? Che poi con l' aumento progressivo dei vaccinati come spiegare l' andamento altalenante dei contagi che invece dovrebbe calare di pari passo all' aumento delle somministrazioni? Con le versioni omicron, ypsilon, omega e poi ricominceremo con alfa-alfa? E allora siamo fregati! Stai fresco a vaccinarti...


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 9:16
Scattista ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 6:52
Felice ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:37

Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.

si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.
Francamente non sono sicuro dei numeri che sparano. Ovviamente non fa statistica, ma la mia famiglia è un caso molto simile a quello citato da Felice. Siamo in cinque e sono vaccinato solo io. Moglie e figli quando vedono i Novax in TV hanno sguardi di commiserazione, ma non hanno alcuna intenzione di vaccinarsi e conosco molte persone come loro. Siamo proprio certi dei numeri che vengono dichiarati? Che poi con l' aumento progressivo dei vaccinati come spiegare l' andamento altalenante dei contagi che invece dovrebbe calare di pari passo all' aumento delle somministrazioni? Con le versioni omicron, ypsilon, omega e poi ricominceremo con alfa-alfa? E allora siamo fregati! Stai fresco a vaccinarti...

vedi? siamo arrivati al "siamo sicuri dei numeri che sparano?" :hammer: :hammer:
e poi i complottisti sarebbero i "NoVax" :sasso:

fatte servì
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 9:16
Scattista ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 6:52
Felice ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:37

Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.

si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.
Francamente non sono sicuro dei numeri che sparano. Ovviamente non fa statistica, ma la mia famiglia è un caso molto simile a quello citato da Felice. Siamo in cinque e sono vaccinato solo io. Moglie e figli quando vedono i Novax in TV hanno sguardi di commiserazione, ma non hanno alcuna intenzione di vaccinarsi e conosco molte persone come loro. Siamo proprio certi dei numeri che vengono dichiarati? Che poi con l' aumento progressivo dei vaccinati come spiegare l' andamento altalenante dei contagi che invece dovrebbe calare di pari passo all' aumento delle somministrazioni? Con le versioni omicron, ypsilon, omega e poi ricominceremo con alfa-alfa? E allora siamo fregati! Stai fresco a vaccinarti...
bravo. Lo vedi che, togliendo per un attimo i "NoVax" dall'equazione, ti poni domande acute e molto legittime?
E' proprio per evitare di rispondere a queste domande che fa molto comodo parlare di sti due squilibrati in croce e fare titoli di giornale come quelli postati da Castelli


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ma io dei Novax proprio non mi preoccupo, considerando che gli irriducibili in caso di finale calcistica della propria squadra si farebbero sparare anche quattro vaccini. Mi preoccupa l' idea di non uscire fuori da questa impasse, perché se Israele con la la più alta percentuale di somministrazioni effettuate non ne è uscita non so che pensare.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »








o vi interessa far vaccinare tutti oppure vi interessa che il virus non circoli.

un negativo non vaccinato non fa un cazzo a nessuno sotto nessun punto di vista. ficcatevelo in testa.


se io risultassi sempre negativo ad un test molecolare non ci sarebbe nessuna ragione giurdica per impedirmi di fare alcunché.

la decisione è politica.

questo dal minuto zero di questa storiella.


ad aggiunta di ciò arrivano studi che dicono che le mascherine non servono ad un piffero.

sostanzialmente nei grandi numeri ad un piffero.

questo dopo un inverno con la gente che si colpevolizzava per aver abbassato una mascherina in cartone per qualche minuto ed essersi positivizzata, "ah ecco l'ho preso in quel momento".


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

cassius ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 7:13
nemecsek. ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 1:05 oggi al bar europa, che son due fratelli che lavoravano per la maggiore con gli impiegati ferrero e i dipendenti scuola, dunque mesi col bar vuoto, a mangiar "cioccolata", oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano, in numero di una trentina, contemporaneamente.
trenta caffè, macchiati, cappuccini, acque lisce e gasate, tutte comande contemporanee
riempiti i posti fuori, entrano dentro, e una di queste mostra il green pass
robi le dice va bene, si accomodi
questa gli risponde ma me lo deve controllare
con trenta caffè ecc da fare in due, che sti schifi erano appena arrivati tutti insieme
mannaggiacri==0, ce metterei Pol Pot a fare le vertenze sindacali col la cigielle scuola
L'appassionante derby tra questi "più realisti del re" e quelli che pretendono il tampone pagato da Pantalone mi fa venire un'ideina sul perché la scuola italiana sia messa così.
Abbi pazienza cassius, ma non bisogna cadere in queste provocazioni. Un post in cui figura "oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano" si qualifica da solo e qualifica in modo chiaro chi tale post ha scritto. Se poi aggiungi che l'autore del post è noto per le sue posizioni neo-coloniali, razziste, ecc., direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.

No, non sono gli insegnanti il male della scuola. Tra gli insegnanti, come in tutte le altre categorie, ci sono i capaci e i mediocri, ci sono i lavativi e quelli che si dedicano "corpo e anima" al loro lavoro. Certi insegnanti che io ho avuto li ringrazio ancora adesso, a distanza di decenni, per tutto quello che mi hanno dato e per il ruolo che hanno avuto. Così come mi è capitato di avere insegnanti che definirli scarsi è dire poco, non molti a dire il vero.

I problemi della scuola sono altri, meriterebbero una discussione approfondita e la loro soluzione passa anche per la rivalorizzazione del ruolo degli insegnanti, altro che uscirsene con frasi idiote come quella citata sopra.


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aleph »

Felice ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 11:27
cassius ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 7:13
nemecsek. ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 1:05 oggi al bar europa, che son due fratelli che lavoravano per la maggiore con gli impiegati ferrero e i dipendenti scuola, dunque mesi col bar vuoto, a mangiar "cioccolata", oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano, in numero di una trentina, contemporaneamente.
trenta caffè, macchiati, cappuccini, acque lisce e gasate, tutte comande contemporanee
riempiti i posti fuori, entrano dentro, e una di queste mostra il green pass
robi le dice va bene, si accomodi
questa gli risponde ma me lo deve controllare
con trenta caffè ecc da fare in due, che sti schifi erano appena arrivati tutti insieme
mannaggiacri==0, ce metterei Pol Pot a fare le vertenze sindacali col la cigielle scuola
L'appassionante derby tra questi "più realisti del re" e quelli che pretendono il tampone pagato da Pantalone mi fa venire un'ideina sul perché la scuola italiana sia messa così.
Abbi pazienza cassius, ma non bisogna cadere in queste provocazioni. Un post in cui figura "oggi che han richiamato i professori, son arrivati sti schifi che insegnano" si qualifica da solo e qualifica in modo chiaro chi tale post ha scritto. Se poi aggiungi che l'autore del post è noto per le sue posizioni neo-coloniali, razziste, ecc., direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.

No, non sono gli insegnanti il male della scuola. Tra gli insegnanti, come in tutte le altre categorie, ci sono i capaci e i mediocri, ci sono i lavativi e quelli che si dedicano "corpo e anima" al loro lavoro. Certi insegnanti che io ho avuto li ringrazio ancora adesso, a distanza di decenni, per tutto quello che mi hanno dato e per il ruolo che hanno avuto. Così come mi è capitato di avere insegnanti che definirli scarsi è dire poco, non molti a dire il vero.

I problemi della scuola sono altri, meriterebbero una discussione approfondita e la loro soluzione passa anche per la rivalorizzazione del ruolo degli insegnanti, altro che uscirsene con frasi idiote come quella citata sopra.
:clap:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 7:55 La societa' dello spettacolo.
Pensa come rosica Bassetti. :diavoletto:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 9:16
Scattista ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 6:52
Felice ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 23:37

Il fatto che i NoVax non abbiano riempito le piazze non vuol dire che non esistano. Nella famiglia di mia sorella sono in 4, marito, moglie e due figli (ambedue maggiorenni). Su 4 solo mio cognato è vaccinato. Mia sorella e suo figlio sono convintamente contro il vaccino. Mia nipote penso sia abbastanza indifferente, comunque non si è vaccinata.

Nessuno dei 3 tuttavia si sarebbe mai sognato di partecipare ad una manifestazione come quella che era stata indetta.

si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.
Francamente non sono sicuro dei numeri che sparano. Ovviamente non fa statistica, ma la mia famiglia è un caso molto simile a quello citato da Felice. Siamo in cinque e sono vaccinato solo io. Moglie e figli quando vedono i Novax in TV hanno sguardi di commiserazione, ma non hanno alcuna intenzione di vaccinarsi e conosco molte persone come loro. Siamo proprio certi dei numeri che vengono dichiarati? Che poi con l' aumento progressivo dei vaccinati come spiegare l' andamento altalenante dei contagi che invece dovrebbe calare di pari passo all' aumento delle somministrazioni? Con le versioni omicron, ypsilon, omega e poi ricominceremo con alfa-alfa? E allora siamo fregati! Stai fresco a vaccinarti...
Beh, direi che la statistica la fa quel 70,5 per cento. Quanti sono gli Italiani over 12? Non ho voglia di andare a cercare i dati, diciamo 40 milioni, anche se sono certamente di più. Ebbene 70,5% di vaccinati vuol dire pure 12 milioni di non vaccinati, non proprio quattro gatti.
Bisogna pensare che siano 12 milioni di NoVax? Vista la connotazione che ha preso quest'uiltimo termine, sarebbe bene parlare di "contrari al vaccino" e di distinguerli dalla massa urlante che possiamo continuare tranquillamente a chiamare NoVax. Questi ultimi, sono d'accordo con te, sono meno di quanto si creda o si voglia far credere. La rete e quello che vi si legge è un mondo virtuale, che spesso è ben lontana dalla realtà. Gli account fasulli brulicano, così come la gente pagata per crearli e per farli "parlare". Purtroppo, insieme a molte buone cose internet ha portato anche disinformazione, fake news, propaganda a vagonate...

Poi ci sono i contrari o i reticenti al vaccino, che sono ben più numerosi. In questa categoria rientrano gli esempi portati da me e da Gimbetbu e probabilmente lo sono pure molti fra quei 12 milioni citati sopra, i quali, se avessero avuto la volontà di vaccinarsi, probabilmente sarebbero già vaccinati. Molti di questi finiranno per vaccinarsi per forza di cose. Ritornando all'esempio di mia sorella, ora, per ragioni di lavoro, deve farsi fare il tampone ogni due giorni. Per quanto tempo potrà andare avanti così?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 11:27 ... Se poi aggiungi che l'autore del post è noto per le sue posizioni neo-coloniali, razziste, ecc., direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
E chi sarebbe costui? Non mi pare ci sia nessuno in questo forum così noto. :dubbio: Che poi la scuola sia un tema complesso è ovvio e da ex insegnante posso dirti però che i c.d. prof "lavativi" ai miei tempi erano in maggioranza, comprendendo in tale categoria i particolarmenti ignoranti, vagabondi, furbini e chi non vuole prendesri nessuna responsabilità. Per es, in quarta (media superiore) per anni di seguito nella sezione parallela alla mia, tutti promossi a giugno. Quegli insegnanti dovevano essere davvero bravi, ma d'altra parte il Preside (amico per altro di un tal Gino e con un figlio, ora, deputato) sosteneva e l'à anche scritto, però non ricordo dove purtroppo :hammer: : " Una scuola che boccia, non è una scuola!" :clap: :grr: :clap:
P.S. Il miglior amico del preside era un insegnante di materie tecnico-commerciali il cui motto era "stare il meno possibile a scuola" e quando, per forza di cose occorreva stare in classe, cercare di passare il tempo nel modo migliore possibile per se stesso, lasciando in pace i ragazzi, i quali sapevano che il voto sarebbe partito da sei, comunque. Rammento anche il cognome, ma non voglio renderlo pubblico, se non le prime lettere: Vada... (pure aggiungo io a non far niente). :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Felice ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 11:57
Gimbatbu ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 9:16
Scattista ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 6:52


si, ma capisci bene che dire "mio cugggino (anzi mia sorella) è un noVax" non fa statistica. I dati dicono che il 70,50% della popolazione over12 ha completato il ciclo vaccinale. A Settembre questa percentuale è destinata a salire, visto il paventato aumento dell'uso del GP e il fatto che tanti, soprattutto tra le categorie più giovani, sono in procinto di fare la seconda dose e completare il ciclo.
Basta per ottenere l'immunità di gregge? Forse si, forse no, anzi dicono di no, non esiste nemmeno col 100%, non è questo il punto ora.
La campagna vaccinale in Italia è stata un successo!!!
La famiglia di tua sorella, numeri alla mano, è un eccezione che conferma la regola.
Quando dico che i NoVax non esistono, dico che, numeri alla mano, non sono un problema! E' così, punto.

Quello che torna un pò meno è l'esposizione mediatica che gli viene largamente garantita ( facendoli passare per trogloditi violenti) assolutamente spripositata rispetto al problema e rispetto al loro numero, come dimostra la quantità di poliziotti e giornalisti rispetto a quella di manifestanti ieri. E' questo che fa arrabbiare e, pensando al futuro, fa anche un po' paura. Perché uno non riesce a togliersi di dosso l'impressione che la caccia al NoVax sia un ottimo diversivo per distogliere l'attenzione dalle cazzate che dicono (e soprattutto che fanno) coloro che ci governano.
Francamente non sono sicuro dei numeri che sparano. Ovviamente non fa statistica, ma la mia famiglia è un caso molto simile a quello citato da Felice. Siamo in cinque e sono vaccinato solo io. Moglie e figli quando vedono i Novax in TV hanno sguardi di commiserazione, ma non hanno alcuna intenzione di vaccinarsi e conosco molte persone come loro. Siamo proprio certi dei numeri che vengono dichiarati? Che poi con l' aumento progressivo dei vaccinati come spiegare l' andamento altalenante dei contagi che invece dovrebbe calare di pari passo all' aumento delle somministrazioni? Con le versioni omicron, ypsilon, omega e poi ricominceremo con alfa-alfa? E allora siamo fregati! Stai fresco a vaccinarti...
Beh, direi che la statistica la fa quel 70,5 per cento. Quanti sono gli Italiani over 12? Non ho voglia di andare a cercare i dati, diciamo 40 milioni, anche se sono certamente di più. Ebbene 70,5% di vaccinati vuol dire pure 12 milioni di non vaccinati, non proprio quattro gatti.
Bisogna pensare che siano 12 milioni di NoVax? Vista la connotazione che ha preso quest'uiltimo termine, sarebbe bene parlare di "contrari al vaccino" e di distinguerli dalla massa urlante che possiamo continuare tranquillamente a chiamare NoVax. Questi ultimi, sono d'accordo con te, sono meno di quanto si creda o si voglia far credere. La rete e quello che vi si legge è un mondo virtuale, che spesso è ben lontana dalla realtà. Gli account fasulli brulicano, così come la gente pagata per crearli e per farli "parlare". Purtroppo, insieme a molte buone cose internet ha portato anche disinformazione, fake news, propaganda a vagonate...

Poi ci sono i contrari o i reticenti al vaccino, che sono ben più numerosi. In questa categoria rientrano gli esempi portati da me e da Gimbetbu e probabilmente lo sono pure molti fra quei 12 milioni citati sopra, i quali, se avessero avuto la volontà di vaccinarsi, probabilmente sarebbero già vaccinati. Molti di questi finiranno per vaccinarsi per forza di cose. Ritornando all'esempio di mia sorella, ora, per ragioni di lavoro, deve farsi fare il tampone ogni due giorni. Per quanto tempo potrà andare avanti così?
Per quanto possa valere, posso fare l' esempio del luogo dove lavoro che è un campione abbastanza variegato composto da 30 persone in egual misura uomini e donne. 1 ha avuto il Covid senza grosse conseguenze, 10 non si sono vaccinati, quindi un po' di più del 10%, in maggioranza donne di cui due insieme all' africano citato in un altro post disposte a mettersi in aspettativa non retribuita nel caso passasse l' obbligatorietà, ma non perché Novax, bensì per convinzione in quanto sono giovani e vorrebbero avere figli e non si fidano delle ipotetiche conseguenze. L' africano invece è come Verdone, ha detto che c' ha l' anticorpi con i contr.....ni e che al paese suo in Nigeria, sono 200 milioni e l'incidenza dei morti di Covid è minima rispetto soprattutto ai morti ammazzati ( paese che vai, usanze....). Ultimo caso: un vaccinato con doppio Pfizer da oltre un mese, la scorsa settimana è risultato positivo. Morale della favola l'azienda da allora ci fa fare un tampone ogni 48 ore, spero oggi sia l'ultimo, anche a noi vaccinati, e il nigeriano ci prende per il culo e dice che noi bianchi siamo dei cacasotto !


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

lemond ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 12:00
Felice ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 11:27 ... Se poi aggiungi che l'autore del post è noto per le sue posizioni neo-coloniali, razziste, ecc., direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
E chi sarebbe costui? Non mi pare ci sia nessuno in questo forum così noto. :dubbio:
Perchè sei volutamente distratto. :D :D
lemond ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 12:00 Che poi la scuola sia un tema complesso è ovvio e da ex insegnante posso dirti però che i c.d. prof "lavativi" ai miei tempi erano in maggioranza, comprendendo in tale categoria i particolarmenti ignoranti, vagabondi, furbini e chi non vuole prendesri nessuna responsabilità. Per es, in quarta (media superiore) per anni di seguito nella sezione parallela alla mia, tutti promossi a giugno. Quegli insegnanti dovevano essere davvero bravi, ma d'altra parte il Preside (amico per altro di un tal Gino e con un figlio, ora, deputato) sosteneva e l'à anche scritto, però non ricordo dove purtroppo :hammer: : " Una scuola che boccia, non è una scuola!" :clap: :grr: :clap:
P.S. Il miglior amico del preside era un insegnante di materie tecnico-commerciali il cui motto era "stare il meno possibile a scuola" e quando, per forza di cose occorreva stare in classe, cercare di passare il tempo nel modo migliore possibile per se stesso, lasciando in pace i ragazzi, i quali sapevano che il voto sarebbe partito da sei, comunque. Rammento anche il cognome, ma non voglio renderlo pubblico, se non le prime lettere: Vada... (pure aggiungo io a non far niente). :x
Dare esempi ed uscirsene con il classico "il mio collega è un fannullone" non serve a niente. Come già detto, fra gli insegnanti, come in tutte le altre categorie di lavoratori, ci sono i fannulloni e quelli che danno tutto per il loro lavoro. In ogni caso ci sono insegnanti, e non sono necessariamente pochi, che hanno o hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo umano e intellettuale dei loro allievi. La presenza di costoro basta da sola a rendere totalmente inaccettabile una frase del tipo "sti schifi che insegnano".

Ti faccio notare inoltre che fra "sti schifi che insegnano (o insegnavano)" ci rientri pure tu.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

così, a naso per i posteri.

direi che io sto con il professor kulldorff.

rendo volentieri il sallusti al mittente.
nel caso di sallusti mi chiedo cosa ci sia dietro.

il retromondo metafisico che sostiene il fenomeno del sallusti pro green pass e bastonatore dei novax.

direte i novax non esistono e quindi sallusti fa quello che ha sempre fatto: difende gli interessi del padrone con una retorica furfantesca.

nulla di nuovo.


vabbè, mi sa tanto tanto che il prof abbia ragionissima.
basta sempre stare dalla parte opposta rispetto a sallusti.
Allegati
Cattura 2.PNG
Cattura 2.PNG (341.78 KiB) Visto 1434 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (390.58 KiB) Visto 1434 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 12:27 Dare esempi ed uscirsene con il classico "il mio collega è un fannullone" non serve a niente. Come già detto, fra gli insegnanti, come in tutte le altre categorie di lavoratori, ci sono i fannulloni e quelli che danno tutto per il loro lavoro. In ogni caso ci sono insegnanti, e non sono necessariamente pochi, che hanno o hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo umano e intellettuale dei loro allievi. La presenza di costoro basta da sola a rendere totalmente inaccettabile una frase del tipo "sti schifi che insegnano".

Ti faccio notare inoltre che fra "sti schifi che insegnano (o insegnavano)" ci rientri pure tu.
Manfatti, però non me la piglio minimamente neppure quando mi dicevano :chi sa fa, chi non sa fare insegna, perché non ho fatto l'esempio di un collega fannullone, bensì della maggioranza silenziosa che a scuola andava per tutto tranne che insegnare. Io, confesso di aver sbagliato mestiere, perché non ero adatto, per tante ragioni, a quel tipo di lavoro e appena ho potuto, me ne sono andato. Poi s.m. non si tratta solo di insegnanti bravi e no (qualcuno che non sa direbbe non :crazy: ) e già il meccanismo stesso che è sbagliato, basandosi sulla memoria e quasi basta! Fra i promossi a giugno della classe parallela c'era uno che non era in grado di stabilire, [dopo aver definito (bene) che cosa fosse la maggioranza assoluta] fra a 40%, b) 35% e c) 25% chi l'avesse? :crazy: :diavoletto: :crazy:

P.S. A proposito di distrazione, riporto quanto ho detto sui miei ex collaboratori e credo proprio che non si tratti del classico "il mio collega è un fannullone".

*"lavativi" ai miei tempi erano in maggioranza, comprendendo in tale categoria i particolarmente ignoranti, vagabondi, furbini e chi non vuole prendersi nessuna responsabilità.*


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi