Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
Ciclomercato 2021-22
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Re: Ciclomercato 2021-22
Re: Ciclomercato 2021-22
Maini dovrebbe andare all'Astana.marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 12:54 Velasco dovrebbe andare alla Astana a rimpolpare la compagine italiana, ottimo acquisto con ancora potenziale per crescere.
Lopez pure dovrebbe essere sicuro del ritorno (scognamiglio lo chiama done deal..)
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Re: Ciclomercato 2021-22
marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
riporto i risultati degli italiani li nel 2021
canola gli unici risultati decenti sono l'8° posto al giro di germania e il 6° posto al giro di toscana
damiano cima 10° alla clasica di almeria, 11° alla per sempre alfredo, tappa e 3° posto nella generale al Tour of South Bohemia
scaroni 9° al Trofeo Serra de Tramuntana, 14° al giro di toscana, 6° in una tappa del giro di sicilia dove ha vinto la maglia degli scalatori
velasco 3° ad una tappa alla tirreno (fuga dietro wurtz e van moer),14°all'adriatica ionica race, 4° al giro dell'appennino, 6°al gp lugano, 9° al Sazka Tour, tappa e 6° posto nella generale al tour limousin, 2° dietro cosnefroy al Tour du Jura Cycliste, 6° al giro di sicilia...
oddio a parte canola pensavo peggio gli altri...
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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
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2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Re: Ciclomercato 2021-22
Anche io a dir la verita'...ma fra questi l'unico con risultati continui e' proprio quello che passa WT, di certo meritato!Luca90 ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 14:18marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
riporto i risultati degli italiani li nel 2021
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Re: Ciclomercato 2021-22
26 anni ci sta che passa nel WT, se non sbaglio nell'astanamarco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 14:30Anche io a dir la verita'...ma fra questi l'unico con risultati continui e' proprio quello che passa WT, di certo meritato!Luca90 ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 14:18marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59
Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
riporto i risultati degli italiani li nel 2021
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2 anni alla bardiani, 2 da scinto e 2 in russia...
già l'ultimo anno da scinto aveva vinto una tappa alla coppibartali e il trofeo laigueglia
lo scorso anno vista la particolarità della stagione ci sta il non aver vinto, però 13° al laigueglia, 4° al matteotti, 7° al memorial pantani e 11° al giro dell'appennino
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Re: Ciclomercato 2021-22
Bene la EF per il mercato "giovanile". Considerando che UAE e Ineos si prendono tutti i miglioriPafer1 ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 20:03 La EF ingaggia Ben Healy
https://www.facebook.com/10516027285307 ... 8/?app=fbl
Re: Ciclomercato 2021-22
La Movistar prende Oier Lazkano dalla Caja Rural.
https://www.facebook.com/17507342917731 ... 2/?app=fbl
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Re: Ciclomercato 2021-22
Domanda su Sonny, su PCS gli da un contratto con Barhain fino al 2023, ma su SpazioCiclismo (scusate se mi riferico a un sito concorrente, ma qui la tabella ciclomercato..non s'e' fatta ) lo danno in scadenza e in trattaiva con l'Astana. E' una notizia vecchia e non aggiornata o c'e' qualcosa di vero?
Se davvero ha aspettato fine stagione per firmare ora si prende una barca di soldi pero' onestamente non so se cambierei squadra dopo aver trovato questo feeling con la vittoria.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Alla Gazprom vanno tutti più piano...marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 9:57Alla Gazprom vanno tutti più piano...marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59 Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
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Re: Ciclomercato 2021-22
A proposito di Gazprom: Imerio Cima che fine ha fatto? Leggo da PCS che non ha mai corso quest'anno...
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Re: Ciclomercato 2021-22
Se non erro ad inizio stagione fu vittima di un brutto incidente.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:58 A proposito di Gazprom: Imerio Cima che fine ha fatto? Leggo da PCS che non ha mai corso quest'anno...
Non vorrei abbia riportato conseguenze importanti sul lungo termine
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Re: Ciclomercato 2021-22
Se era l'unica alternativa ha sicuramente fatto bene tanto per cambiare, ma come ha detto Tranchee e' difficile che qualcuno migliori la..Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 9:57Alla Gazprom vanno tutti più piano...marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59 Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
Re: Ciclomercato 2021-22
Sì, nel mese di febbraio era stato investito da una macchina mentre si stava allenando.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 11:05Se non erro ad inizio stagione fu vittima di un brutto incidente.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:58 A proposito di Gazprom: Imerio Cima che fine ha fatto? Leggo da PCS che non ha mai corso quest'anno...
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Re: Ciclomercato 2021-22
La mia non era tanto una valutazione sul passaggio di Carboni, anche perchè sono d'accordo con in tuo discorso, quanto una considerazione su quanto avvenuto negli ultimi X anni in casa Gazprom. Sono arrivati diversi corridori che potevano fare bene e invece con la squadra russa sono finiti per fare un passo indietro.Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 9:57Alla Gazprom vanno tutti più piano...marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 13:59 Segue i soldi, di sicuro in Gazprom ne danno di piu' che in Bardiani. Pero' non e' che i nostri andati la abbiano proprio brillato..
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
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Re: Ciclomercato 2021-22
La Gazprom è uno dei grandi misteri del ciclismo attuale. Coi mezzi che ha manco si avvicina ai risultati di una grupama ? Di una cofidis ? Che ci sta a fare nel ciclismo uno sponsor così che ha i risultati di una continentalTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 12:51La mia non era tanto una valutazione sul passaggio di Carboni, anche perchè sono d'accordo con in tuo discorso, quanto una considerazione su quanto avvenuto negli ultimi X anni in casa Gazprom. Sono arrivati diversi corridori che potevano fare bene e invece con la squadra russa sono finiti per fare un passo indietro.Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
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Re: Ciclomercato 2021-22
Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?noel ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 13:53La Gazprom è uno dei grandi misteri del ciclismo attuale. Coi mezzi che ha manco si avvicina ai risultati di una grupama ? Di una cofidis ? Che ci sta a fare nel ciclismo uno sponsor così che ha i risultati di una continentalTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 12:51La mia non era tanto una valutazione sul passaggio di Carboni, anche perchè sono d'accordo con in tuo discorso, quanto una considerazione su quanto avvenuto negli ultimi X anni in casa Gazprom. Sono arrivati diversi corridori che potevano fare bene e invece con la squadra russa sono finiti per fare un passo indietro.Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31
Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
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Re: Ciclomercato 2021-22
Mi rispondo da solo e dicono in ES che ha rinnovato, quindi info vecchia.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 9:06 Domanda su Sonny, su PCS gli da un contratto con Barhain fino al 2023, ma su SpazioCiclismo (scusate se mi riferico a un sito concorrente, ma qui la tabella ciclomercato..non s'e' fatta ) lo danno in scadenza e in trattaiva con l'Astana. E' una notizia vecchia e non aggiornata o c'e' qualcosa di vero?
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Sempre su ES Magrini conferma Viviani alla Ineos e gossipa di Nizzolo in Israel
Re: Ciclomercato 2021-22
Perchè per loro il ciclismo non è una vetrina di abbastanza prestigio. Meglio la championTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?noel ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 13:53La Gazprom è uno dei grandi misteri del ciclismo attuale. Coi mezzi che ha manco si avvicina ai risultati di una grupama ? Di una cofidis ? Che ci sta a fare nel ciclismo uno sponsor così che ha i risultati di una continentalTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 12:51
La mia non era tanto una valutazione sul passaggio di Carboni, anche perchè sono d'accordo con in tuo discorso, quanto una considerazione su quanto avvenuto negli ultimi X anni in casa Gazprom. Sono arrivati diversi corridori che potevano fare bene e invece con la squadra russa sono finiti per fare un passo indietro.
Re: Ciclomercato 2021-22
guarda ti avrei dato ragione se vedi i miei interventi precedenti, però per esempio velasco non ha fatto male e ora va in astana...marco_graz ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 11:10Se era l'unica alternativa ha sicuramente fatto bene tanto per cambiare, ma come ha detto Tranchee e' difficile che qualcuno migliori la..Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.
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Re: Ciclomercato 2021-22
e la tua risposta quale è? perchè la domanda ha perfettamente sensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?noel ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 13:53La Gazprom è uno dei grandi misteri del ciclismo attuale. Coi mezzi che ha manco si avvicina ai risultati di una grupama ? Di una cofidis ? Che ci sta a fare nel ciclismo uno sponsor così che ha i risultati di una continentalTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 12:51
La mia non era tanto una valutazione sul passaggio di Carboni, anche perchè sono d'accordo con in tuo discorso, quanto una considerazione su quanto avvenuto negli ultimi X anni in casa Gazprom. Sono arrivati diversi corridori che potevano fare bene e invece con la squadra russa sono finiti per fare un passo indietro.
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Re: Ciclomercato 2021-22
secondo me è un piacere fatto a qualcuno.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 18:26e la tua risposta quale è? perchè la domanda ha perfettamente sensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?
per un'azienda di quelle dimensioni mettere un paio di milioni in una squadra ciclistica è praticamente nulla, e non ha senso.
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Re: Ciclomercato 2021-22
una goccia in un mare di m****Luca90 ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 18:25guarda ti avrei dato ragione se vedi i miei interventi precedenti, però per esempio velasco non ha fatto male e ora va in astana...marco_graz ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 11:10Se era l'unica alternativa ha sicuramente fatto bene tanto per cambiare, ma come ha detto Tranchee e' difficile che qualcuno migliori la..Seb ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 10:31
Onestamente tra Bardiani e Gazprom non vedo grosse differenze come miglioramenti/peggioramenti di prestazioni.
Detto questo secondo me Carboni non fa male a provare a cambiare ambiente: ha 26 anni quindi è più giovanissimo, ha fatto quattro anni in Bardiani e diciamoci la verità, tra il primo ed il quarto anno in squadra non è che ci siano stati chissà quanti miglioramenti; cambiare ambiente potrebbe aiutare a "sbloccare" la situazione
Re: Ciclomercato 2021-22
Esattamente. Itera era la proprietà del team Katusha. Itera venne acquisita da Gazprom che ai tempi della proprietà tedesca del team (Alpecin) spostò parte dello staff quasi interamente russo da Katusha alla nuova Gazprom.dietzen ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 19:04secondo me è un piacere fatto a qualcuno.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 18:26e la tua risposta quale è? perchè la domanda ha perfettamente sensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35
Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?
per un'azienda di quelle dimensioni mettere un paio di milioni in una squadra ciclistica è praticamente nulla, e non ha senso.
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Re: Ciclomercato 2021-22
La penso esattamente allo stesso modo: una sponsorizzazione fatta solo per compiacere qualche membro di spicco della federazione ciclistica russa. Gazprom potrebbe tranquillamente mettere su una squadra del livello della Ineos se ne avesse vogliadietzen ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 19:04secondo me è un piacere fatto a qualcuno.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 18:26e la tua risposta quale è? perchè la domanda ha perfettamente sensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35
Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?
per un'azienda di quelle dimensioni mettere un paio di milioni in una squadra ciclistica è praticamente nulla, e non ha senso.
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Re: Ciclomercato 2021-22
La Drone Hopper-Androni si assicura per due anni il giovane colombiano Brandon Alejandro Rojas.
https://www.revistamundociclistico.com/ ... -dos-anos/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma sì, tra la fine della Katusha e quella della Tinkoff avranno tirato fuori qualche doblone e via, mantenendo certe concessioni che dipendevano da qualcuno invischiato con quei progetti, forse più il primo che il secondodietzen ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 19:04secondo me è un piacere fatto a qualcuno.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 18:26e la tua risposta quale è? perchè la domanda ha perfettamente sensoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 ottobre 2021, 14:35
Io mi faccio anche un'altra domanda: come mai un colosso come Gazprom si accontenta di una dimensione da professional (neanche di fascia alta) quando avrebbe i mezzi economici per mettere in piedi uno squadrone WT?
per un'azienda di quelle dimensioni mettere un paio di milioni in una squadra ciclistica è praticamente nulla, e non ha senso.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Non c'è nesso tra Katusha e Team Tinkoff quindi io Sig. OlegMaìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 10:41Ma sì, tra la fine della Katusha e quella della Tinkoff avranno tirato fuori qualche doblone e via, mantenendo certe concessioni che dipendevano da qualcuno invischiato con quei progetti, forse più il primo che il secondo
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Re: Ciclomercato 2021-22
Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Re: Ciclomercato 2021-22
A fronte di due grosse chiusure tra WT e Prof non ci saranno nuove squadre / promosse neppure in Prof o sbaglio?
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Re: Ciclomercato 2021-22
Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Il fatto che non vi sia un'autorità, in realtà esistente, che vigili in questi casi é assai penoso. Per non parlare di quel derelitto del Cpa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 8:51Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
Sul fronte corridori tanti non avranno difficoltà a sistemarsi, Fedeli, Prades, Diaz, Barbiere, Jules dovrebbero avere molto appeal almeno fra le professional. Quello che soffrirà sarà il comparto africano, la vedo assai dura per Debesay e Hailemichael, e quello francese. Negli ultimi anni avevano cominciato a tirar fuori degni prof, vedasi Carisey, de Rossi e Berthet(fortunatamente già accasato in ag2r).
Saremo comunque sempre grati a Lannes per aver creduto e puntato in Ghirmay
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Re: Ciclomercato 2021-22
Barbier ha già firmato con la B&B, mentre per Jules, che ha 35 anni e quest'anno non ha corso neanche una gara, la vedo grigia.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 10:05 Sul fronte corridori tanti non avranno difficoltà a sistemarsi, Fedeli, Prades, Diaz, Barbiere, Jules dovrebbero avere molto appeal almeno fra le professional. Quello che soffrirà sarà il comparto africano, la vedo assai dura per Debesay e Hailemichael, e quello francese. Negli ultimi anni avevano cominciato a tirar fuori degni prof, vedasi Carisey, de Rossi e Berthet(fortunatamente già accasato in ag2r).
Degli altri solo Grosu ha già trovato ufficialmente squadra (più Goncalves, che andrà sicuramente alla W52, ma per il quale manca l'annuncio ufficiale).
Intanto la Bahrain ha annunciato che, oltre al ritirato Sieberg e ad Haller, già accasato alla Bora, lasceranno la squadra anche Capecchi, Davies, Inkelaar e Poels. A parte quest'ultimo penso che gli altri faticheranno non poco a trovare una buona squadra.
Re: Ciclomercato 2021-22
Proprio alla vigilia della stagione in cui, causa chiusura Qhubeka, avrebbe potuto esordire al Tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 8:51Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
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Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2021-22
Purtroppo credo che sarebbe anche difficile intervenire e non credo proprio che l'autorità di cui tu parli avrebbe la forza o la voglia di fare qualcosa. Bisognerebbe prima creare delle regole, ma come sappiamo entrambi non interessa a nessuno.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 10:05Il fatto che non vi sia un'autorità, in realtà esistente, che vigili in questi casi é assai penoso. Per non parlare di quel derelitto del Cpa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 8:51Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
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Semmai, visto che non è la prima volta che personaggi a dir poco raccomandabili entrano nel ciclismo che conta e combinano danni grossi, sarebbe opportuna una selezione all'ingresso anche da parte degli addetti ai lavori. Ma capisco che sarebbe un'utopia.
Comunque la si giri, ci sarà qualcuno che resterà senza squadra a causa di questa chiusura. I posti liberi non sono infiniti e come sempre in questi casi, qualche ragazzo sarà costretto a chiudere la carriera...Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 10:05
Sul fronte corridori tanti non avranno difficoltà a sistemarsi, Fedeli, Prades, Diaz, Barbiere, Jules dovrebbero avere molto appeal almeno fra le professional. Quello che soffrirà sarà il comparto africano, la vedo assai dura per Debesay e Hailemichael, e quello francese. Negli ultimi anni avevano cominciato a tirar fuori degni prof, vedasi Carisey, de Rossi e Berthet(fortunatamente già accasato in ag2r).
Si, gli saremo sempre grati per averlo lasciato andare all'Intermarchè dopo pochi mesiLeonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 10:05
Saremo comunque sempre grati a Lannes per aver creduto e puntato in Ghirmay
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Re: Ciclomercato 2021-22
Capecchi la butto lì ma in Astana nel gruppo nibali?andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 12:13Barbier ha già firmato con la B&B, mentre per Jules, che ha 35 anni e quest'anno non ha corso neanche una gara, la vedo grigia.Leonardo Civitella ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 10:05 Sul fronte corridori tanti non avranno difficoltà a sistemarsi, Fedeli, Prades, Diaz, Barbiere, Jules dovrebbero avere molto appeal almeno fra le professional. Quello che soffrirà sarà il comparto africano, la vedo assai dura per Debesay e Hailemichael, e quello francese. Negli ultimi anni avevano cominciato a tirar fuori degni prof, vedasi Carisey, de Rossi e Berthet(fortunatamente già accasato in ag2r).
Degli altri solo Grosu ha già trovato ufficialmente squadra (più Goncalves, che andrà sicuramente alla W52, ma per il quale manca l'annuncio ufficiale).
Intanto la Bahrain ha annunciato che, oltre al ritirato Sieberg e ad Haller, già accasato alla Bora, lasceranno la squadra anche Capecchi, Davies, Inkelaar e Poels. A parte quest'ultimo penso che gli altri faticheranno non poco a trovare una buona squadra.
Re: Ciclomercato 2021-22
Ma come si fa a escludere uno a priori... più che mettere delle scadenze ben precise e delle solide garanzie per registrare una squadra non puoi.
Allora nel calcio buona parte dovrebbero andarsene
Da quel poco che ho letto ho capito che questo Lannes è una personalità accentratrice e autoritaria che ha finito per allontanare tutti i partner e lo staff storico della squadra, ma è difficile a dire a priori "tu non mi sembri tanto affidabile"
Allora nel calcio buona parte dovrebbero andarsene
Da quel poco che ho letto ho capito che questo Lannes è una personalità accentratrice e autoritaria che ha finito per allontanare tutti i partner e lo staff storico della squadra, ma è difficile a dire a priori "tu non mi sembri tanto affidabile"
Re: Ciclomercato 2021-22
Visto che Cassani ha declinato le offerte della federazione e visto che si parla insistentemente di una sua possibile squadra si deduce che dovrebbe avere avviati contatti con un possibile sponsor... E se portasse lo sponsor nel gruppo Qubeka...? Ipotesi fantasiosa, certo...
Re: Ciclomercato 2021-22
Si avevano iniziato nel 2004Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 8:51Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
Portando un club famigliare..in prima divisione francese
Poi a piccoli passi erano saliti
Diventando il club dilettantistico più forte di Francia
Poi in continental e infine professional
In due anni ha distrutto tutto
Se la continental di Nizza ha un budget di 1,1 ml di euro
Non era impossibile trovare un accordo con loro
Con 2 ml..si poteva fare una professional al risparmio
Ma un ente pubblico non può sovvenzionare una squadra
Che non paga gli stipendi , pratica mobbing ecc ecc
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Re: Ciclomercato 2021-22
Esatto. Come si può andar dietro ad un personaggio che in un biennio si è fatto terra bruciata attorno a se stesso e si è reso odioso in primis agli occhi dei suoi corridori. Era inevitabile che finisse così.Winter ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 20:37Si avevano iniziato nel 2004Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 8:51Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
Portando un club famigliare..in prima divisione francese
Poi a piccoli passi erano saliti
Diventando il club dilettantistico più forte di Francia
Poi in continental e infine professional
In due anni ha distrutto tutto
Se la continental di Nizza ha un budget di 1,1 ml di euro
Non era impossibile trovare un accordo con loro
Con 2 ml..si poteva fare una professional al risparmio
Ma un ente pubblico non può sovvenzionare una squadra
Che non paga gli stipendi , pratica mobbing ecc ecc
Mi spiace tanto perchè era una squadra cresciuta un passo alla volta partendo dal basso e arrivando al professionismo.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Io mi immagino qualcosa con Bianchi, che non sponsorizzerebbe piu' WT dall'anno prossimo.rob ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 15:48 Visto che Cassani ha declinato le offerte della federazione e visto che si parla insistentemente di una sua possibile squadra si deduce che dovrebbe avere avviati contatti con un possibile sponsor... E se portasse lo sponsor nel gruppo Qubeka...? Ipotesi fantasiosa, certo...
Il gruppo Qhubeka mi quandra poco perche' sicuramente Davide vorrebbe fare una cosa quasi tutta Italiana, a meno che non si parli di acquisire la licenza e la struttura di supporto.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Non credo si riesca a mettere su un progetto del genere nel giro di qualche giorno. Se Cassani ha l'idea di fare una WT italiana, è fisiologico che faccia partire il progetto il prossimo anno (se non più tardi ancora). Servono tanti soldi, serve un gruppo di tecnici di fiducia, serve un gruppo solido e ampio di corridori italiani liberi da contratto. Metà ottobre è troppo tardi.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:01Io mi immagino qualcosa con Bianchi, che non sponsorizzerebbe piu' WT dall'anno prossimo.rob ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 15:48 Visto che Cassani ha declinato le offerte della federazione e visto che si parla insistentemente di una sua possibile squadra si deduce che dovrebbe avere avviati contatti con un possibile sponsor... E se portasse lo sponsor nel gruppo Qubeka...? Ipotesi fantasiosa, certo...
Il gruppo Qhubeka mi quandra poco perche' sicuramente Davide vorrebbe fare una cosa quasi tutta Italiana, a meno che non si parli di acquisire la licenza e la struttura di supporto.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Credo anche io..ma se non fai sopravvivere la Qhubeka ti perdi la licenza e devi gufare che un'altra squadra si trovi in difficolta'...oh a rischio ce ne sono sempre.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:07Non credo si riesca a mettere su un progetto del genere nel giro di qualche giorno. Se Cassani ha l'idea di fare una WT italiana, è fisiologico che faccia partire il progetto il prossimo anno (se non più tardi ancora). Servono tanti soldi, serve un gruppo di tecnici di fiducia, serve un gruppo solido e ampio di corridori italiani liberi da contratto. Metà ottobre è troppo tardi.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:01Io mi immagino qualcosa con Bianchi, che non sponsorizzerebbe piu' WT dall'anno prossimo.rob ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 15:48 Visto che Cassani ha declinato le offerte della federazione e visto che si parla insistentemente di una sua possibile squadra si deduce che dovrebbe avere avviati contatti con un possibile sponsor... E se portasse lo sponsor nel gruppo Qubeka...? Ipotesi fantasiosa, certo...
Il gruppo Qhubeka mi quandra poco perche' sicuramente Davide vorrebbe fare una cosa quasi tutta Italiana, a meno che non si parli di acquisire la licenza e la struttura di supporto.
Peccato perche' il gruppo di Italiani liberi c'era quest'anno ed e' andato quasi tutto in Astana in pratica..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Indubbiamente è vero anche quello che dici a proposito della licenza. Il punto è che non puoi neanche andare da loro e dirgli "sentite, io ho uno sponsor in grado di farvi sopravvivere per un altro anno, poi però vi levate tutti dalle scatole e faccio tutto io". Oltretutto bisogna avere uno sponsor forte alle spalle e quello non lo trovi dall'oggi al domani. La Wanty l'anno scorso è riuscita a rilevare la licenza della CCC, ma si partiva già da una squadra solida, una tra le migliori professional già da 3-4 anni. Per chi deve partire da zero è decisamente più complicato.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:17Credo anche io..ma se non fai sopravvivere la Qhubeka ti perdi la licenza e devi gufare che un'altra squadra si trovi in difficolta'...oh a rischio ce ne sono sempre.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:07Non credo si riesca a mettere su un progetto del genere nel giro di qualche giorno. Se Cassani ha l'idea di fare una WT italiana, è fisiologico che faccia partire il progetto il prossimo anno (se non più tardi ancora). Servono tanti soldi, serve un gruppo di tecnici di fiducia, serve un gruppo solido e ampio di corridori italiani liberi da contratto. Metà ottobre è troppo tardi.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 22:01
Io mi immagino qualcosa con Bianchi, che non sponsorizzerebbe piu' WT dall'anno prossimo.
Il gruppo Qhubeka mi quandra poco perche' sicuramente Davide vorrebbe fare una cosa quasi tutta Italiana, a meno che non si parli di acquisire la licenza e la struttura di supporto.
Peccato perche' il gruppo di Italiani liberi c'era quest'anno ed e' andato quasi tutto in Astana in pratica..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Si, è parecchio complicato. Comunque se lo scorso anno fosse andato in porto il progetto Riis sembrava che Ryder fosse intenzionato a cedere tutto. Quando poi andò a monte, circa in questo periodo dello scorso anno se non ricordo male, allora Ryder tornò in scena ed il successivo intervento di assos apparve come un azzardo in attesa di trovare un grosso investitore a cui poter vendere. Ora quella scommessa sembra perduta a meno che chi sia in contatto con un grosso sponsor non decida di cominciare con un anno di transizione acquisendo una squadra gia WT... Comune Cassani ha gia dichiarato che nell'immediato non ha progetti concreti dunque niente. Oltretutto un grosso sponsor italiano vicino all'ex ct non saprei quale potrebbe essere